roberto21
07-03-2016, 12:57
Ho un disco esterno toshiba canvio basics di 2 tb, nuovo, che dice di essere usb 3.0 compatibile 2.0. OK, il mio asus pro62 (win7HE) non ha porte 3.0, così ho usato una hamlet express card che dovrebbe darmi due porte usb 3.0. L'aggeggio è regolarmente riconosciuto sul device manager, col relativo driver, ma il disco, connesso alla porta 3.0, non compare in explorer e compare nel disk management come disk 2 (ho due dischi interni nel laptop), unknown e not initialized. Se provo a inizializzarlo, mi dice "disk not ready".
Il disco funziona perfettamente connesso a una porta usb 2.0, Il problema non è quindi di vita o di morte (il disco è nuovo, vuoto e funziona comunque), ma mi resta il cruccio di non poterlo usare con usb 3.0: qualcuno ha idea di che cosa si può fare e/o tentare?
Il disco funziona perfettamente connesso a una porta usb 2.0, Il problema non è quindi di vita o di morte (il disco è nuovo, vuoto e funziona comunque), ma mi resta il cruccio di non poterlo usare con usb 3.0: qualcuno ha idea di che cosa si può fare e/o tentare?