View Full Version : OverClock Pc Deskpot AMD 8320 Fx black
Maurixxxxx
06-03-2016, 05:26
Salve a tutti ,vorrei gentilmente una mente esperta per fare overclock;ho provato gia' qualkosa,ma in gioco on line,sinceramente non ho visto alcun giovamento;ho overcloccato sia cpu suddetto ed anche la Gpu Shapphire Nitro R7 370 dual x 4 giga ddr5 . Il mio hardware e' cosi composto M5A97 Evo R.2 - Cpu Amd Fx8320 Black Edition - Kingstone Hyper x 16 Giga di Ram Ddr3 1866 CL 10 240 ( 8 giga + 8 giga in dual channel) - Dissipatore a Liquido Enermax (massima temperatura in gioco Call Duty Multyplayer 48-49°,anche dopo 3 ore di corsa continua) - e per ultimo Alimentatore da 600 Watt(comunissimo alimentatore,smontato ad altri pc vecchi,ma funzionante).Come avete potuto notare dalla mia spiegazione ,non ho parlato di FPS o altri termini tecnici a proposito di Watt o regimi vari di Benchmarch,perche' per me e' buio completo;gli overclock provati sono stati quelli di base Utility Asus per il processore Asus O/C Fast 3750 o Extreme spinto oltre 4000-20 se ben ricordo per Gpu l'utility Twick in automatico,ora sto provando quella Msi.Come ripeto nessun giovamento in game on line, e son quasi pronto a pensare che i miglioramenti si vedrebbero solo se avessi una connessione in fibra anziche' una Dsl da 14,10 in download.Ben graditi pareri ,in aiuto config. da esperti; saluto e ringrazio anticipatamente,ciao.
Roland74Fun
01-04-2016, 02:33
Ciao ho il tuo stesso processore e la tua stessa scheda video.
Ne abbiamo parlato qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2759707
Se guardi nelle varie pagine c'è poi anche un'altro utente che ha la tua stessa Motherboard.
Comunque se giochi non ci sono grossi miglioramenti.
io gioco per sesempio a GTA 5 BF4 Crysys 3, i soliti insomma.
Sia cho lo lasci di fabbrica a 3,2 sia che lo porti a 4,3 ghz non cambia quasi nulla perchè nei giochi è la scheda video che fa il lavoro.
Io colle impostazioni giuste gioco fluido in alta definizione, con quasi tutto al massimo. l'ho overcloccata a 1050mhz ed ho messo la ram a 1500 mhz ma anche lì non cambia nulla.
Comunque se vienei di la ci sono due utenti molto esperti che mi hanno aiutato tantissomo.
Ciao.
6Asmodai6
01-04-2016, 08:33
La tua scheda video va bene per giocare con gli ultimi titoli dovrebbe garantirti circa dai 40-50 fps a seconda del gioco in fhd,se la tua esperienza non ti sembra godibile probabilmente e per il tuo alimentatore che non riesce ad erogare i giusti watt,mi fai una foto della targa dell'alimentatore o mi dici il modello?
Per il problema del lag in gioco probabilmente non è dovuto alla banda ma al tempo che impiegano i pacchetti a raggiungere un altro dispositivo che viene espresso in ping,fai uno speedtest e dimmi i risultati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.