PDA

View Full Version : Passaggio da Telecom a Fastweb

flai
05-03-2016, 16:28
Salve a tutti,

attualmente ho la fibra di Telecom (30Mbit in down e 3 in up) e ieri ho ricevuto proposta da Fastweb di passare a loro (20Mbit in down e 5 in up), che (mi sono fatto passare l'assistenza tecnica) diventerebbero 14Mbit in down e 4,7 in up reali.
Le mie domande sono:

- visto il maggior upload, avrei vantaggio nel p2p?
- avrei però uno svantaggio considerevole nelle altre applicazioni che sfruttano internet?
- è vero che ora con Fastweb si riesce ad ottenere id alto in emule anche sui server?
- l'hag di Fastweb come si comporta in termini di prestazioni wifi?

Come considerazioni personali, posso dirvi:
- attualmente (testato) in download sono sempre tra i 24 e i 30 Mbit e in up intorno ai 2,8
- tenete presente che in famiglia siamo in 4, e quindi ci sono sempre parecchi dispositivi connessi (tra i 5 e gli 8) e 2 che scaricano contemporaneamente da emule h24
- sono stato parecchi anni con Fastweb e l'assistenza è molto migliore rispetto a Telecom

Vi chiedo gentilmente consiglio perchè è vero che con Fastweb risparmierei, ma non vorrei fare un passo indietro significativo in fatto di velocità e qualità di connessione....

Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere!:cincin:

maxik
05-03-2016, 16:35
Vi chiedo gentilmente consiglio perchè è vero che con Fastweb risparmierei, ma non vorrei fare un passo indietro significativo in fatto di velocità e qualità di connessione....

non farlo...
comunque mi sembra molto strano che ti "garantiscono" solo 14 in down. cioè sono le prestazioni di un ADSL2+ buona. secondo me ti prendono per i fondelli per vendere un contratto e alla fine sei in ADSL e non in fibra

prova a fare il test di copertura sul sito

con tim non riesci a fare un upgrade alla 50/10?

diaretto
05-03-2016, 17:39
Non so quanto tu spenda adesso ma passando a Smart fibra con 39€ al mese per sempre + 39€ di passaggio (se hai il rid o lo attivi) puoi avere il profilo 100/20 (superfibra) che è in offerta gratuita fino a domani, anche se vedrai che prolungheranno nuovamente l'offerta.

Inoltre non ho proprio idea cosa possa darti FW con 5Mb in up e 14 in down. Secondo me ti prendono in giro, oltretutto secondo me la fibra FW è decisamente peggiora di quella TIM (g.inp e valore delle portanti).

robg
05-03-2016, 17:59
lascia perdere, io preferirei rompermi una gamba, piuttosto che tornare da loro.
pessimi sotto tutti i punti di vista!!
10 anni buttati con sloweb
Roberto

Ogni giorno un esponente del PD si alza, e sa che dovra' correre più veloce di una gazzella....
..dei Carabinieri...

mavelot
06-03-2016, 01:29
Mai sentita una stranezza del genere....

20M in dw e 5 in Up dovrebbero essere comunque in FFTC, ma che senso ha scusa ??
Con telecom puoi avere la 100/20, tanto più che mi dici che siete in tanti ad usare internet è un sucidio andare in FW con una linea del genere....e sospetto pure io che sia un ADSL

seesopento
06-03-2016, 01:51
gli unici profili venduti da Fastweb sono: 20/1 ADSL, 10/10 FTTH, 20/10 VDSL, 100/10 VDSL con ultrafibra o FTTH, 100/30 VDSL ultrafibra business (forse anche FTTH business). Qualsiasi altra cosa ti abbiano proposto è una invenzione dell'operatore che ti ha chiamato, con la sola intenzione di appiopparti un contratto. Una truffa bella e buona.

maxik
06-03-2016, 09:35
non sarebbe la prima volta che i call center chiamano, propongono la fibra e ti dicono tante di quelle balle.

con me ci hanno provato 4 volte, ora hanno smesso siccome ho spiegato a loro come funziona la VDSL ecc....sti ballari :banned:

flai
06-03-2016, 14:04
Ragazzi, grazie delle risposte...

Mi ha detto che sarebbe una 20/10 che però al mio civico diventerebbero 14/4.7 (anche usando il tool sul sito mi dà quei valori stimati al mio civico).

Attualmente ho una 30/3 a 44,90 al mese: come faccio a passare alla 100/20 a 39 euro al mese?

mavelot
06-03-2016, 14:46
Esattamente come si chiama l'offerta che hai, e cosa ti danno? (guarda in bolletta)

flai
06-03-2016, 17:21
Esattamente come si chiama l'offerta che hai, e cosa ti danno? (guarda in bolletta)

Ciao, attualmente ho "TUTTOFIBRA" di Telecom (guarda qui (http://www.facile.it/adsl/news/telecom-italia-tuttofibra-a-29-euro-al-mese.html#_))

mavelot
06-03-2016, 18:18
Ciao, attualmente ho "TUTTOFIBRA" di Telecom (guarda qui (http://www.facile.it/adsl/news/telecom-italia-tuttofibra-a-29-euro-al-mese.html#_))

Allo stato attuale delle offerte, per passare alla Smart fibra con offerta voce equivalente (flat) spenderesti 49 euro

L'unico modo per trarne un reale vantaggio sarebbe fare una tim smart mobile + opzione fibra + opzione voce + opzione super fibra con la promo 3x2
(nel caso possa servire avere anche un offerta mobile)

in questo caso con la 3x2, si avrebbe tutto a 49 euro...

diaretto
06-03-2016, 19:11
Esatto come dice Mavelot, altrimenti pagando solo 19 cent di scatto per ogni chiamata puoi attivare la SMART FIBRA liscia che costa 39€ al mese.