PDA

View Full Version : Cambio scheda wifi notebook

davide1295
05-03-2016, 15:25
Ciao a tutti, chiedo scusa se ho sbagliato sezione :)
Possiedo un notebook toshiba satellite a660-11M del 2010 e avendo problemi di connessione del wifi vorrei cambiare la scheda interna. Attualmente č installata la scheda originale, una broadcom BCM94313HMGB wifi+bluethoot. Che tipo di scheda posso installare?
Grazie.

Dumah Brazorf
05-03-2016, 16:16
Quindi il wifi funzionava e recentemente ha cominciato a dare problemi?
Ti sei accertato che non sia un problema del router wifi vero?
Hai provato il pc con altre reti avendo gli stessi problemi e hai altri pc/dispositivi che funzionano bene col tuo router?
Di produttori di chip wifi non ce ne sono molti, o broadcom, o atheros, o intel... basta che la scheda abbia le stesse dimensioni che dovrebbero essere standard e che il bt sia integrato o meno.

davide1295
06-03-2016, 16:31
La scheda wifi ha iniziato a dare problemi da qualche mese, ho provato a formattare il pc e provare con altri router in altri posti ma ha ancora problemi (mentre č connesso casualmente il pc non trasmette e riceve pių dati dal il router, il pc rimane connesso ma compare il triangolino giallo su windows e non comunica pių, per risolvere devo disconnettere e riconnettere il wifi), credo sia un problema di driver per win 10 non ancora disponibile e visto i problimi ne approfitto per un upgrade del wifi, magari un dual band 2.4 + 5 GHz con bluethoot, potrei installarla nel mio pc o servono 3 antenne) attualmente dalla scheda wifi sono collegati 2 fili. Inoltre possiedo un altro pc lenovo e se su quel pc voglio cambiare scheda wifi devo scegliere tra una lista di schede perchč il bios č bloccato per funzionare solo su determinati modelli, nel toshiba ho questa limitazione, non ho trovato nulla in merito?

Dumah Brazorf
06-03-2016, 17:03
Sul blocco nel bios non ti so rispondere, chiedi nella sezione dei portatili.
Pių che un problema della scheda in se quindi č dei driver o di win 10.

davide1295
07-03-2016, 11:34
Penso sia il driver della scheda per win10, toshiba e broadcom non hanno ancora rilasciato il driver specifico e i problemi si sono iniziati a verificare dopo l'aggiornamento a win10

Dumah Brazorf
07-03-2016, 19:29
Hai 30 giorni dall'installazione di 10 per tornare al vecchio windows.
Magari tra qualche mese hanno risolto.

davide1295
07-04-2016, 16:47
Anche con win8.1 inizia a dare problemi, a questo punto cambio la scheda magari con un modello pių performante. In sostituzione a quella attualmente installata posso metterci una dual band (2.4 + 5 gHz) + bluetooth?

davide1295
26-04-2016, 22:04
Nessuno?