PDA

View Full Version : Hp g6 ed SSD???

BioGenik
05-03-2016, 11:00
Salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto:help: .
Ho un HP Pavilion g6-1356el ed ho provato, come upgrade, un ssd samsung 840 evo da 128 gb per velocizzarlo con win 10 ma il risultato è un guadagno di soli 5 secondi in avvio rispetto all'hdd di fabbrica (avvio completo in un minuto e mezzo)
Come mai???
Manca qualche tassello oppure il portatile non vale una mazza:bsod:

Grazie attendo le vostre risposte

Chimico_9
05-03-2016, 16:25
NO clone
SI installazione da zero

altro?
crystaldiskmark, crystaldiskinfo, verifica l'allineamento, msconfig, ccleaner

BioGenik
05-03-2016, 16:58
Ciao chimico, si ho fatto installazione da zero con pen drive.

Per allineamento cosa devo controllare di preciso???

Chimico_9
05-03-2016, 17:47
l'allineamento del SSD
non ricordo di preciso come fare (per questo c'è google...) ma avendo installato da 0 dovrvesti essere a posto

BioGenik
06-03-2016, 11:01
ho fatto tutte le ottimizzazioni del caso, deframmentazione off, indicizzazione off, programma samsung per aggiornamento fw., ecc.
Per un avvio sembra che è andato veloce ma poi è tornato alla vecchia storia.:muro:

Cmq mi sto informando per l'allineamento ssd ma con installazione da zero (quindi tutto l'ssd vuoto) e win 10 dovrebbe essere a posto.:confused:

in questi giorni ci smanetto un altro pò

fabryfamo
13-04-2018, 15:11
Salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto:help: .
Ho un HP Pavilion g6-1356el ed ho provato, come upgrade, un ssd samsung 840 evo da 128 gb per velocizzarlo con win 10 ma il risultato è un guadagno di soli 5 secondi in avvio rispetto all'hdd di fabbrica (avvio completo in un minuto e mezzo)
Come mai???
Manca qualche tassello oppure il portatile non vale una mazza:bsod:

Grazie attendo le vostre risposte

Ciao, come hai fatto ad installare l'SSD? Io ci provai con un crucial da 275gb ma non veniva riconosciuto dal BIOS (in questo modello non aggiornabile) quindi l'ho dovuto restituire.

Eress
13-04-2018, 19:57
Io l'ho clonato è il guadagno è pazzesco, riavvio/avvio in pochi secondi, Windows 8.1 Pro 32 bit, 4GB di ram. ma anche sull'hd non ci metteva certo un minuto e mezzo, ma forse 30 secondi al massimo. C'è qualcosa che non va nel tuo sistema o nell'HD. Prova con una formattazione pulita, se non risolvi allora è un problema HW.