PDA

View Full Version : Scheda madre MSI Z170 difettosa? Aiuto

Jhon16
02-03-2016, 10:16
Ciao a tutti,

Ho acquistato una MSI Z170A Gaming Pro (con ovviamente CPU e nuove RAM DDR4)
Ho montato il tutto ma nel momento in cui sono andato a inserire i connettori del front panel (power sw, reset sw e cosi via) ho notato che andavano molto allentati.
Effettivamente guardando meglio ho notato che questa mobo a differenza di tutte le altre che ho avuto sin'ora, ha i pin molto piu corti.. Fatto sta, ho provato comunque a vedere se il PC si accende tenendo premuto il connettore con la mano e il PC non si accende. . Credete che la scheda sia rotta?
Grazie

P.S. Ho notato tra l altro che se inserisco tutti i connettori (power sw power led e cosi via) non entrano perche stanno strettissimi tra di loro, tanto che ho pensato che ci possa essere un errore di progettazione nella scheda. .

Chimico_9
02-03-2016, 16:48
1-foto
2-pił probabile che i connettori del case facciano schifo piuttosto che sia un errore di progettazione della mobo
3-puoi avviare il pc facendo un corto(istantaneo) tra i pin del pw_sw (e solo quei pin)

Jhon16
02-03-2016, 21:25
1-foto
2-pił probabile che i connettori del case facciano schifo piuttosto che sia un errore di progettazione della mobo
3-puoi avviare il pc facendo un corto(istantaneo) tra i pin del pw_sw (e solo quei pin)

Ho risolto grazie :) Effettivamente i connettori del case erano proprio andati, fortuna che ne ho presi di nuovi da un altro case :D