PDA

View Full Version : Insolito problema case/mobo

|InuYasha|
01-03-2016, 15:02
Ciao a tutti, mi è appena arrivato un computer ordinato da un noto sito online, ma si è presentato un problema insolito: la mascherina posteriore della scheda madre, insomma la lastra di alluminio dove ci sono le usb, l'hdmi, internet, audio ecc.. non è allineata, ovvero non posso inserire nessun jack o cavo, in particolare il più problematico è l'hdmi, proprio schiacciato verso il basso. Allego una foto.

Qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere successo? Grazie!

biometallo
01-03-2016, 15:25
Boh, senza sapere ne leggere ne scrivere direi che usando un tecnicismo è stato fatto il classico lavoro a "ca22o di cane" non che io sia un asso negli asemblaggi anzi faccio abbastanza pena nei lavori manuali ma quella roba lì non è vendibile...

Certo, dalla foto sembrerebbe la mascherina stessa ad essere nata difettosa, però questo non li giustifica affatto, avrebbero dovuto cambiartela.

quizface
01-03-2016, 15:31
Nel case,c'erano diversi tipi di distanziali? Sembra che la scheda madre sia troppo bassa

|InuYasha|
01-03-2016, 16:35
Ho provato a chiamare l'assistenza, mi hanno detto che "probabilmente il pc deve aver subito qualche colpo nel trasporto e la scheda madre si è abbassata di un millimetro sotto il giusto livello". Mi hanno quindi proposto di "premere dove c'erano i distanziali a livello dei jacks audio, perché premendo si sarebbe sollevata". Mi hanno praticamente detto di premere con il calcio di un cacciavite, in modo secco e deciso, ci ho provato e non ha dato risultato; inoltre sembrava palese che non servisse a nulla fare come suggerito, perciò ho aperto l'RMA..

Mah?

Dumah Brazorf
01-03-2016, 17:51
Potrebbero aver usato (de)i distanziali sbagliati, un po' più corti del necessario.

aled1974
01-03-2016, 21:52
concordo con l'ipotesi distanziali e con la "perizia tecnica" esposta da biometallo :asd:

nel prezzo di acquisto c'era anche la voce "test della macchina"?

nome dello shop? a promemoria di chi se lo vorrà far montare li da loro

ciao ciao

|InuYasha|
01-03-2016, 22:54
concordo con l'ipotesi distanziali e con la "perizia tecnica" esposta da biometallo :asd:

nel prezzo di acquisto c'era anche la voce "test della macchina"?

nome dello shop? a promemoria di chi se lo vorrà far montare li da loro

ciao ciao

Sì, nel prezzo c'era anche il test della macchina oltre che l'assemblaggio :cry:
Infatti loro mi han dovuto per forza dire che il "guasto" è avvenuto durante il trasporto, che altro potevano dirmi zio pesce? :O
A meno che l'abbiano testato solo di "accensione". Bah

aled1974
02-03-2016, 09:42
io però non lo prenderei a "martellate" con il manico del cacciavite, metti poi che si rompe qualcosa, o che senza rompere niente segni/imbombisci le lamiere, indovina cosa succede

anzi, farei diverse foto, da più angolazioni chiedendo l'assistenza gratuita (o il recesso, vedi tu) ;)

il negozio? se vuoi anche in pvt, curiosità mia :D

ciao ciao

|InuYasha|
02-03-2016, 12:04
A parte che mi sentivo l'uomo di Cro-Magnon con il cacciavite a fare pressione per alzare la lastra, ho perciò proprio evitato di farlo.

In base all'RMA farò lo scherzetto di dichiarare di quale shop si tratta.. :ciapet: