PDA

View Full Version : Insolito problema case/mobo

|InuYasha|
01-03-2016, 16:02
Ciao a tutti, mi è appena arrivato un computer ordinato da un noto sito online, ma si è presentato un problema insolito: la mascherina posteriore della scheda madre, insomma la lastra di alluminio dove ci sono le usb, l'hdmi, internet, audio ecc.. non è allineata, ovvero non posso inserire nessun jack o cavo, in particolare il più problematico è l'hdmi, proprio schiacciato verso il basso. Allego una foto.

Qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere successo? Grazie!

biometallo
01-03-2016, 16:25
Boh, senza sapere ne leggere ne scrivere direi che usando un tecnicismo è stato fatto il classico lavoro a "ca22o di cane" non che io sia un asso negli asemblaggi anzi faccio abbastanza pena nei lavori manuali ma quella roba lì non è vendibile...

Certo, dalla foto sembrerebbe la mascherina stessa ad essere nata difettosa, però questo non li giustifica affatto, avrebbero dovuto cambiartela.

quizface
01-03-2016, 16:31
Nel case,c'erano diversi tipi di distanziali? Sembra che la scheda madre sia troppo bassa

|InuYasha|
01-03-2016, 17:35
Ho provato a chiamare l'assistenza, mi hanno detto che "probabilmente il pc deve aver subito qualche colpo nel trasporto e la scheda madre si è abbassata di un millimetro sotto il giusto livello". Mi hanno quindi proposto di "premere dove c'erano i distanziali a livello dei jacks audio, perché premendo si sarebbe sollevata". Mi hanno praticamente detto di premere con il calcio di un cacciavite, in modo secco e deciso, ci ho provato e non ha dato risultato; inoltre sembrava palese che non servisse a nulla fare come suggerito, perciò ho aperto l'RMA..

Mah?

Dumah Brazorf
01-03-2016, 18:51
Potrebbero aver usato (de)i distanziali sbagliati, un po' più corti del necessario.

aled1974
01-03-2016, 22:52
concordo con l'ipotesi distanziali e con la "perizia tecnica" esposta da biometallo :asd:

nel prezzo di acquisto c'era anche la voce "test della macchina"?

nome dello shop? a promemoria di chi se lo vorrà far montare li da loro

ciao ciao

|InuYasha|
01-03-2016, 23:54
concordo con l'ipotesi distanziali e con la "perizia tecnica" esposta da biometallo :asd:

nel prezzo di acquisto c'era anche la voce "test della macchina"?

nome dello shop? a promemoria di chi se lo vorrà far montare li da loro

ciao ciao

Sì, nel prezzo c'era anche il test della macchina oltre che l'assemblaggio :cry:
Infatti loro mi han dovuto per forza dire che il "guasto" è avvenuto durante il trasporto, che altro potevano dirmi zio pesce? :O
A meno che l'abbiano testato solo di "accensione". Bah

aled1974
02-03-2016, 10:42
io però non lo prenderei a "martellate" con il manico del cacciavite, metti poi che si rompe qualcosa, o che senza rompere niente segni/imbombisci le lamiere, indovina cosa succede

anzi, farei diverse foto, da più angolazioni chiedendo l'assistenza gratuita (o il recesso, vedi tu) ;)

il negozio? se vuoi anche in pvt, curiosità mia :D

ciao ciao

|InuYasha|
02-03-2016, 13:04
A parte che mi sentivo l'uomo di Cro-Magnon con il cacciavite a fare pressione per alzare la lastra, ho perciò proprio evitato di farlo.

In base all'RMA farò lo scherzetto di dichiarare di quale shop si tratta.. :ciapet:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.