PDA

View Full Version : Samsung 850 evo 250 GB, ancora un'ottima scelta?

gigg8
25-02-2016, 12:46
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di comprare un SSD e dopo varie ricerche e offerte lasciatemi sfuggire dal black friday, molti mi hanno consigliato l'SSD Samsung 850 evo al Crucial Bx200, Sandisk e altri.
La domanda che vorrei porvi è, secondo voi, a un anno dalla sua uscita, è ancora un ottimo acquisto? Essendo molto fissato sulle date di uscita dei prodotti, sopratutto per gli smartphone che quando vedo qualcuno comprarsi "esempio" un S6 a gennaio, pagandolo prezzo pieno, poi a febbraio l'altro ieri è uscito l'S7...:muro: non vorrei mai essere nei loro panni.
E' vero che oggi l'850 da 250 Gb si trova sui 80€.. 30 euro in meno del prezzo ufficiale Samsung, ma da voci di corridoio qualcuno sa dell'uscita di una nuova generazione di questi evo o ancora nulla? Che mi consigliate?
Grazie

bio.hazard
25-02-2016, 13:53
La domanda che vorrei porvi è, secondo voi, a un anno dalla sua uscita, è ancora un ottimo acquisto?

secondo me si, se il prezzo è buono.

aled1974
25-02-2016, 23:10
io ho comprato da pochissimo il secondo 850 evo 500gb per il portatile di mia moglie, per me quindi è ancora un ottimo acquisto :D

ciao ciao

gigg8
29-02-2016, 12:59
Io proprio vado fuori di testa quando un venditore non riesce a rispondere alla mia richiesta di informazione.
Comunque ho trovato l'850 evo a 75€ e conoscendo il venditore ne volevo approfittare. Solo che ovviamente, visto che non ho colto l'occasione di ssd a 60 € per la garanzia di 5 anni samsung, ora vorrei essere sicuro che questo che compro sia coperto da garanzia di 5 anni.
Ho contattato samsung e mi dicono che sulla confezione ci deve essere scritto
MZ-75E250B/Eu. Contatto il venditore e testuali parole dice:
il prodotto nel link corrisponde al codice MZ-75E250BW.

Ma questa W che cos'è? Qualcuno di voi mi sa dire se posso prenderlo o no? <grazie:doh:

aled1974
29-02-2016, 14:01
la W dovrebbe stare per i prodotti venduti senza adattatore, ormai sono tutti così a differenza di uno o due anni fa (serie 830/840) in cui c'erano quelli con kit (N? ricordo bene?) e quelli senza kit (W)

l'importante è che dopo il B o BW ci sia il /EU ovvero che quello che stai comprando è un ssd destinato al mercato europeo sul quale appunto vale la garanzia determinata per il mercato europeo

se prendessi un /AM in europa sarebbe come prenderlo senza garanzia

al 99% i dischi venduti dagli store seri italiani/europei hanno suffisso /Eu anche dove non specificato

ma nel dubbio chiedi pure al venditore :mano:

ciao ciao

gigg8
29-02-2016, 14:44
Ho chiesto, sia telefonicamente che per email ma mi hanno risposto in quel modo... Posso incollare il link dell'annuncio o è contro regolamento ?:confused:

gigg8
29-02-2016, 15:33
http://m.ebay.it/itm/Samsung-ssd-solid-state-disk-2-5-250gb-sata-iii-mz-75e250b-ssd-850-evo-/191632057297

Questo e il link..

aled1974
29-02-2016, 21:51
no, i link diretti agli shop sono vietati, meglio se lo cancelli ;)

comunque è uno dei negozi consigliati e affidabili (vende anche tramite amazon) quindi mi sentirei di tranquilizzarti

ad ogni modo basta chiedere loro conferma del "model code" che si trova sulla confezione, questo è quello del mio evo

http://s10.postimg.org/7cr7krnh1/model_code.jpg (http://postimg.org/image/7cr7krnh1/)
(clicca per ingrandire)

ciao ciao

Lan_Di
01-03-2016, 17:19
Questo e il link..

Non so se cambiato il prezzo tra ieri e oggi, ma a sto punto vale la pena prenderlo da Amanzon che costa anche un euro in meno ..... :stordita: