PDA

View Full Version : Lettura file multimediali USB PANASONIC VIERA LED

sganza
22-02-2016, 12:33
Buongiorno,
provo a chiedere aiuto a voi visto che l'assistezna PANASONIC mi risponde ma senza darmi soluzioni/spiegazioni.
Ho cambiato da poco la Tv e ho comprato PANASONIC 50 pollici.
Io utilizzo spesso l'USB per guardare film, video, ecc.
Con i Samsung non ho avuto (e tutt'ora non ho problemi) ma con questa marca non riesco, sempre più spesso, a visualizzare i video (Tipo formato non supportato). Teoricamente, come da specifiche questa tv dovrebbe far vedere molti formati fra cui i comuni AVI e MPG4 ecc. ma purtroppo non è così.

Credo che sia un problema di codifica dei vari formati (in base alla compressione). Al di la del problema io avrei bisogno di una soluzione. Ad oggi sto utilizzando il PC per vedere i film e collego il PC alla TV o utilizzo SERVIIO o simili, ma non è una solzuione (troppo scomodo e spesso si blocca/cavi fra le scatole).

Esiste un espansione una barra, qualcosa che mi permetta di collegare direttamente il mio Drive (dalla chiavetta all'HD wifi) che mi faccia visualizzare questi filmati?

Il supporto panasonic prima mi ha detto di aggiornare la TV(già aggiornata) poi mi ha detto che potrebbe essere difettoso la TV(bugia, ho visto che i PANASONIC hanno questo difetto)....insomma vorrei una soluzione..

Se avete qualche idea vi chiedo,s epossibile, di condividerla.

Grazie a tutti :muro:

aled1974
23-02-2016, 09:48
soluzione 1: compra un nas che faccia decodifica video interna (, già predisposto h.265/4k e che sia aggiornabile)

soluzione 2: ricodifica tutti i video che non funzionano sul pc

soluzione 3: compri un lettore blu ray che decodifichi i vari codec video al posto della tv e che abbia un'entrata usb per collegarci l'hard disk

soluzione 4: ti arrendi e continui come stai facendo ora con serviio

soluzione 5: cambi televisore

ciao ciao

sganza
23-02-2016, 10:31
soluzione 1: compra un nas che faccia decodifica video interna (, già predisposto h.265/4k e che sia aggiornabile)

soluzione 2: ricodifica tutti i video che non funzionano sul pc

soluzione 3: compri un lettore blu ray che decodifichi i vari codec video al posto della tv e che abbia un'entrata usb per collegarci l'hard disk

soluzione 4: ti arrendi e continui come stai facendo ora con serviio

soluzione 5: cambi televisore

ciao ciao

Grandissim :sofico:

mi piacerebbe cambiare TV ma è nuovo..quindi punterò sulle altre soluzioni...
Non mi dispiacerebbe la soluzione 1 del NAS...mi sapresti però indicare un prodotto valido?:D

Idem per il lettore Blu Ray, conosci un prodotto valido che mi legga tutti i vari codec (non vorrei incorrere nel medesimo problema della TV):muro:

Grazie, e ancora GRANDEE

aled1974
23-02-2016, 15:43
1. chiedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561 che sono sicuramente più aggiornati di me, io ero rimasto anni fa a popcorn, boxee, roku e simili, nel mentre sarà uscito senz'altro di meglio :mano:

3. purtroppo no, anche qui sono indietro, io ho un panasonic bdt-500 ma non riesce a decodificare tutto tutto purtroppo (1 su 30 circa non ce la fa), e di firmware aggiornati non c'è nessuna speranza di vederne :muro: :muro: L'anno scorso ho sentito parlare molto bene di sony ma appunto l'anno scorso, prova a vedere i modelli delle varie marche, nei manuali (o con google) dovresti capire chi decodifica più contenitori/bitrate ;)

ciao ciao

sganza
26-02-2016, 08:07
Ok grazie mille,

ho chiesto per i NAS...se qualcuno conosce Blu Ray validi per la risoluzione del mio problema vi chiederi di rispondermi.

Grazie ancora.

Buona giornata