PDA

View Full Version : sparatutto a base zombie, simile a left 4 dead ne esistono?

jinox
19-02-2016, 06:25
Sono alla ricerca di un gioco assolutamente a base zombie simile a left 4 dead 2. Dato il poco tempo a disposizione cerco uno sparatutto semplice niente meccaniche stra complicate. Va bene sia single player che multi. Ho provato dead island e non mi piace troppo elaborato ma soprattutto reputo estremamente noioso farmi 10 km a piedi per ammazzare zombi con un pezzo di ferro. Sulla stessa scia ho visto ma non comprato pure dying light. Ho giocato per un po a dayz ma per una bella partita vi vuole tempo, patch aggiornamenti e mi sono stancato pure di quello. Possibile non esista qualcosa di più immediato? Ripeto l'esempio da seguire resta il buon l4d2 che è per me ancora fantastico ma vorrei qualcosa di nuovo

emicad
19-02-2016, 07:11
Dying Light è un gran gioco, ma non lo definirei uno sparatutto. Idem Dayz, che è anche in terza persona. Non te lo consiglierei comunque, per una serie di ragioni che non sto a elencare, ma Dying Light giocalo perchè è veramente un bel gioco.
Sullo stile di L4D sinceramente non mi viene in mente nulla, ma anch'io mi ci sono letteralmente rovinato le mani con gli amici. Stupendo.

reelucertola
19-02-2016, 07:51
Dead rising?

Jon Irenicus
19-02-2016, 08:10
Pur differente.... Killing Floor 1 ed 2. Assolutamente. Sparare è un'altra cosa rispetto L4D.
Le meccaniche sono semplici ma occorre conoscerle bene. Ci si diverte subito ma occorre pratica per capirle bene.
Non iniziare a difficoltà alta (le prime a normale, poi magari hard... Sopra per quando se ne sa un po').
E' molto meglio in multy che da solo.

Quasi quasi ti direi di prendere l'1 quando lo tirano dietro, poi il 2 più avanti che tanto è ancora in early access.

PS: forse sarebbero più specimen che zombi ma penso vadano bene lo stesso.

Vertex
19-02-2016, 08:49
Quoto KF è un must. A mio parere il primo capitolo è migliore dei 2 L4D. Il secondo è ancora in early access e quindi incompleto, ma se vuoi un gioco graficamente più recente e con meccaniche più moderne, anche se più casual, potresti prenderlo in considerazione.

topweb
19-02-2016, 10:35
Dead Rising 3, c'è anche la co-op online, Dyng Light non è un arcade frenetico come L4d. Contagion, forse è quello che si avvicina a L4D, molte modalità di gioco, co-op online, ed una piccola modalità storia, non è male.
TRAILER CONTAGION (http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/2032403/movie480.webm?t=1447361916)
Bidisionalmente parlando, Survivor Squad e Survivor Squad: Gauntlets è molto carino, ma parliamo di giochi 2D top view TRAILER SURVIVOR SQUAD (http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/2040806/movie480.webm?t=1447377107)
In ultimo Nether, sparatutto open world.

jinox
29-02-2016, 12:11
grazie a tutti

killing floor l'ho provato tempo fa ma non mi è piaciuto e per questo non voglio rischiare di comprare il secondo e non giocarci
contagion me gusta e probabilmente lo prendo
nether sembra essere fantastico solo che non capisco quale sia nether pray or prey e nether resurrected (che trovo su steam) sono la stessa cosa giusto?
dead rising non mi ha mai attiarato :(
quelli di 2d penso li prenderò più avanti

topweb
29-02-2016, 12:28
grazie a tutti

killing floor l'ho provato tempo fa ma non mi è piaciuto e per questo non voglio rischiare di comprare il secondo e non giocarci
contagion me gusta e probabilmente lo prende
nether sembra essere fantastico solo che non capisco quale sia nether pray or prey e nether resurrected (che trovo su steam) sono la stessa cosa giusto?
Dovrebbero essere la stessa cosa. Contagio è quello che si avvicina di più alle meccaniche di L4D. Di nether non mi piacciono molto le creature mutanti, che spariscono, compaiono . . . preferisco survival zombie puro.