PDA

View Full Version : Dock esterno per schede video

lo sciamano
16-02-2016, 07:44
Salve,
volevo chiedere se questo dock esterno per scheda video esterno per portatili può essere una valida soluzione per giocare a buoni livelli. Voi avete alternative/prodotti migliori?

v8.0 exp GDC bestia laptop dock esterno indipendente della scheda video (http://www.banggood.com/it/Expresscard-Version-V8_0-EXP-GDC-Beast-Laptop-External-Independent-Video-Card-Dock-p-1009976.html)

Io ho un portatile FUJITSU AH532 con le seguenti caratteristiche:
processore: i5 3210m
ram: 4gb ddr3
grafica integrata: intel hd4000

Altri due dubbi mi sorgono poi:
- che differenza c'è tra attaccarsi direttamente alla scheda madre con il connettore mini PCI-E o con l'express card da 34/54mm?
- che tipo di alimentatore devo cercare per quel dock esterno? un alimentatore standard da pc può andar bene? (l'alimentatore non è incluso nel pacchetto)

ciao! :help:

lo sciamano
18-02-2016, 10:54
ok, ho ordinato il pezzo su ebay. Ci vuole circa 1 mese per averlo. Appena arriva posto qualche info aggiuntiva per farvi sapere se funziona!!

mirko_cci
13-04-2016, 07:37
ok, ho ordinato il pezzo su ebay. Ci vuole circa 1 mese per averlo. Appena arriva posto qualche info aggiuntiva per farvi sapere se funziona!!

Ciao sciamano, allora exp gdc ti è arrivato? Se si mi diresti come ti ci stai trovando? Fila liscio? Te lo sto chiedendo perché anche io ci sto facendo più di un pensierino ma lo scetticismo permane! Aspetto tue news!

lo sciamano
13-04-2016, 08:35
Ciao sciamano, allora exp gdc ti è arrivato? Se si mi diresti come ti ci stai trovando? Fila liscio? Te lo sto chiedendo perché anche io ci sto facendo più di un pensierino ma lo scetticismo permane! Aspetto tue news!

ciao, mi è arrivato ieri! l'unico problema è che non avevo pensato che l'ingresso expresscard del mio portatile è standard 34 e invece la loro expresscard è 54. Non ho trovato ancora una soluzione a questo dilemma.

dalla wiki dice "The 34 mm slot accepts only 34 mm cards. The 54 mm slot accepts both 34 mm and 54 mm cards. A diagonal guide in the rear of the 54 mm slot guides 34 mm cards to the connector. Adapters are available for connecting an ExpressCard/34 card to a CardBus (but not 16-bit PC Card) slot via internal USB2.0 bus only (not PCI-Express)."

che significa che non posso in teoria usare un adattatore...

Il peccato è che non sembra malaccio come prodotto ma non posso testare nulla se non trovo un work around al problema. Spero che qualche dotto del forum possa darmi una mano :cry:

lo sciamano
13-04-2016, 09:06
perdonami credo che possa funzionare correttamente, è che sono una capra in materia. Stasera attacco tutto e spero che funzioni.

lo sciamano
13-04-2016, 18:04
Provato, la scheda parte, ma non riesco a farla lavorare. In gestioni dispositivi la vedo con un triangolo giallo anche se i driver sono installati. Il problema credo sia che non è compatibile con win10.

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

Nurgiachi
04-09-2016, 10:57
Ciao lo sciamano, alla fine sei riuscito a risolvere la cosa? Anche io sarei molto interessato ad acquistarlo ma vorrei capire se funziona prima di dover aspettare un mese.

Grazie mille per la risposta. ;)