PDA

View Full Version : problema connessione lenta infostrada

AngelHD
15-02-2016, 23:23
Salve a tutti, è da 2 anni oramai che ho stipulato il contratto con infostrada, con una misera 7 mega dire che non riesco nemmeno a guardare un video in 480p è dire poco. Partiamo dal fatto che la connessione di giorno è quasi inutilizzabile, nei giochi ho un ping che va dai 400 in su, la navigazione poi..
Di notte un altra mondo, video in 1080, ping in media sui 90, si riesce a fare tutto. Ora, prima di infostrada avevo telecom, che andava bene sempre, stavo pensando , visto che abito in periferia ci fosse un problema e magari l'adsl non arrivava come mi capitò una volta, ma dato che la telecom andava e infostrada no posso presuporre che sia un problema legato alla compagnia ?:muro:
Comunque sia, anche se di notte va meglio, nonostante abbia una 7 mega non ho mai visto la velocità di download andare oltre i 600kbs
I dati di attenuazione ecc sono questi (non sono riuscito a caricare una foto perchè superava i limiti ) :
-Attenuazione linea ( up/down ) 19,0 / 33,5
-Margine SN ( up/down ) 20,0 / 11,5
-Potenza di output ( up/down ) 12,0 / 19,5
-Larghezza di banda ( up/down ) 640 / 5.408
-Maximum Bandwidth ( up/down ) 892 / 5.568

mavelot
16-02-2016, 07:21
Hai il tipico profilo DSLAM delle wholesale (7M/512k)

Il motivo del tuo problema è al 99% dovuto a saturazione del VP / VLAN del kit di consegna di Infostrada.

In poche parole, Infostrada ha acquistato poca banda da telecom che rivende ai suoi (troppi !) utenti.

Se non hai altri operatori in ULL, l'unica soluzione che puoi trovare è fare rientro in Telecom

AngelHD
17-02-2016, 20:03
Che ladri ! :mad:
Poi quando li chiami ti danno pure la colpa come se fosse un problema dell'utenza, senza parole.
Come posso vedere quali sono gli operatori in ULL ?

mavelot
17-02-2016, 21:41
Che ladri ! :mad:
Poi quando li chiami ti danno pure la colpa come se fosse un problema dell'utenza, senza parole.
Come posso vedere quali sono gli operatori in ULL ?

IN linea di massima inserendo il numero di telefono sui siti e verificando la copertura e l'acquisto dovrebbero dirti se sei raggiunto dalla loro rete o no.

Di solito quando un operatore ti offre la 20M significa che è in ULL.
Solo Tiscali tra quelli a me noti, offre la 20M anche in Wholesale.

Operatori come Fastweb o infostrada invece (come te) quando non sono in ULL offrono solo la 7M

AngelHD
17-02-2016, 22:31
Allora ho fatto un po di verifiche
Fastweb mi da la copertura fino a 20mb
Vodafone me ne da 7
tiscali non sono riuscito

Quale operatore potrei scegliere per una connessione stabile e che mi permetta di navigare senza problemi ?
Non mi interessa avere 20 mega o chissà che, mi accontento anche di una 7 mega ma che faccia il suo lavoro non come infostrada che va solo di notte

Psyred
18-02-2016, 05:57
Occhio che anche Fastweb rivende il profilo 20/1 Mb bitstream/wholesale, si riconosce facilmente dall'esito della verifica copertura:
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da
ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 Mega

Per Tiscali seleziona "No" per entrambe le domande ed esegui la verifica per indirizzo (altrimenti ti viene richiesto il codice di migrazione). La 20 Mega WS viene indicata come "su rete indiretta".

Se non hai copertura ULL con alcun operatore ti conviene rientrare in Telecom.

AngelHD
18-02-2016, 17:01
Quindi in pratica telecom is the way :D
Ho cercato qualche offerta su google ma quando scrivo offerte Telecom o Alice mi manda sempre a un sito Tim
Possibile che non trovo il sito della Telecom ?

Qualche offerta che non mi mandi in bancarotta da 25-30?

Radagast82
18-02-2016, 17:14
TIM=Telecom

Fear4758
19-02-2016, 13:22
Esatti, Telecom e Tim sono la stessa cosa :)

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

AngelHD
19-02-2016, 23:56
Ho capito, grazie ragazzi,le proverò tutte prima di tornare con la telecom, sebbene offrono un ottimo servizio economicamente non è granchè.:mc: