PDA

View Full Version : Freeze se inutilizzato

mtguido
12-02-2016, 14:45
Buonasera, ho un problema con il mio computer fisso.
Spesso lo uso per parecchio tempo e non mi ha mai dato problemi. Adesso però se lo lascio fermo per qualche tempo, anche solo mezz'ora mi si freeza. Riavviando poi non si vede nulla a schermo, il computer si accende ma non compare nemmeno la prima schermata della scheda madre.
Mi sembra che se invece lo utilizzo senza lasciarlo fermo il problema non si presenta.
Le specifiche del computer sono in firma.

P.s. Windows 10 installazione pulita

GRAZIE

alecomputer
12-02-2016, 21:00
E possibile che il pc se inutilizzato entri in stand-by , o disattivi qualche periferica che poi non e più in grado di riaccendere .
Per verificare se il problema e dovuto proprio a questo motivo puoi provare a disabilitare il risparmio energetico in modo che il pc non entri più in stan-by .
Controlla poi quando spegni il pc che suo pulsante di spegnimento ci sia scritto " arresta il sistema" .

mtguido
12-02-2016, 21:02
Ok ma non ho capito il fatto del tasto di spegnimento. Ovviamente c'è scritto "arresta il sistema"...

Comunque al fatto dello standby dei dischi mi ci hanno fatto pensare, il fatto che una volta l'ho trovato freezato sul desktop quindi non era ancora andato in standby!

FreeMan
13-02-2016, 20:37
sezione errata

e usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<