PDA

View Full Version : Problema Microfono Cuffie Gaming

EspritSama
12-02-2016, 02:41
Salve a tutti ieri ho comprato un paio di cuffie, non sono di marca ma vanno più che bene, e so per certo che il problema non sono le cuffie perché le ho comprate insieme al mio ragazzo.
Quindi, le mie cuffie, su sistema windwos 10, vanno più che bene, le sue no, su windwos 7.
Il problema è che andando nelle impostazioni audio nel mio pc, con qindows 10, ho il volume del mic e la preamplificazione del mic, mentre nel suo, windows 7, c'è solo il volume e non la preamplificazione, vi posto delle immagini, scusate ma non mi fa caricare le immagini metto i link, mi dispiace

http://oi68.tinypic.com/2u7uipi.jpg

aled1974
12-02-2016, 12:08
provate ad installare sia i driver più aggiornati della scheda audio della macchina prendendoli non dal sito della scheda madre ma dal sito del produttore del chip della scheda audio (creative, realtek, via, eccetera)

dopodichè provate ad installare anche eventuali programmi di gestione sempre dal sito apposito o, in questo caso, anche da quello della scheda madre

ma non è detto che sia possibile/previsto ;)

ciao ciao

P.S.
benvenuta sul forum :mano:

EspritSama
12-02-2016, 15:29
si il problema è che noi abbiamo scaricato i driver realtek ma il pc è come se non li vede, troviamo la cartalle il c: ma il programma non si apre, proverò quell'altra marca che hai detto, e il pc è molto vecchio quasi 10 anni

aled1974
12-02-2016, 22:19
vabbeh ma non è che potete prendere driver a caso sperando che funzionino :D

dovete prima capire la marca e la sigla del chipset e poi scaricare i relativi driver corretti per l'OS che utilizzate

per capire marca/modello o leggete il manuale della scheda madre oppure usate uno dei tanti programmini diagnostici, citando a caso hwinfo ;)

ciao ciao

EspritSama
13-02-2016, 02:50
e grazie ci ero arrivata anche io ma anche installando i driver della sched madre e tutto lo stesso non si vedono