PDA

View Full Version : bloccare uso ad un solo programma

PixXelite
11-02-2016, 17:33
ciao a tutti, devo fare in modo di bloccare l'uso di alcuni computer ad una sola applicazione....mi spiego meglio

ho un programma per autoscuole che gira su un server locale (un mio pc). gli altri 7 computer si collegano al server locale tramite browser.

il problema è che nn trovo un modo per bloccare l'uso dei computer agli utenti. anche se creo utenti standard (non amministratori) mi chiudono il programma, e mi vanno in giro per il pc...(magari cancellano collegamenti o cose del genere)...

....sapete mica di un programma che permetta di bloccare con password un applicazione levando la possibilita di chiuderla o ridurla ad icona avendola sempre in primo piano??

sono disperato (ho parlato in prima persona per comodita ma la scuola guida è di un mio amico)...help me please

x_Master_x
11-02-2016, 17:59
Tramite gpedit.msc e la voce Esegui solo applicazioni Windows specificate contenuta in:
Configurazione Utente\Modelli Amministrativi\Sistema

Puoi inserire il nome dell'eseguibile da usare in questo modo sarà l'unico programma a funzionare sul PC, non gli impedirà di chiuderlo ma visto che non funziona nulla a parte quello non potranno fare altro.

P.S. Ricordati di aggiungere anche mmc.exe altrimenti non sarai in grado di ripristinare la situazione iniziale

PixXelite
11-02-2016, 22:25
Grazie mille domani proverò ma secondo te questo impedirà agli utenti di girovagare sul computer?

Per esempio mi hanno cancellato dal desktop il collegamento alla pagina web del server... non è niente di grave ma capisci bene che il mio amico che non sa niente di computer è andato nel pallone

Grazie mille della dritta

x_Master_x
12-02-2016, 11:27
Se non dovesse bastare cerca su un motore di ricerca "Kiosk mode" ma ripeto possono girovagare quanto vogliono ma non potranno eseguire nessuna applicazione. Possono cancellare i collegamenti a meno che non li metti in:
C:\Users\Public\Desktop
E infine cambi i permessi di accesso dando solo quelli in lettura.