PDA

View Full Version : windows 10 e chrome

alphacentaury79
11-02-2016, 11:58
ciao, ieri ho aggiornato a windows 10 da windows 7, ho notato però che non accetta che chrome sia impostato come browser predefinito!
Quando lo imposto, mi restituisce un'errore di conflitto, e quindi edge ritorna il browser predefinito, come posso risolvere il problema?

alphacentaury79
11-02-2016, 15:40
non è mai capitato a nessuno?

tallines
11-02-2016, 18:12
Ciao, devi cliccare praticamente su Edge per impostare il tuo browser predefinito .

Ossia vai su > Start-Impostazioni-Sistema-App predefinite-Browser web .

Cliccando su Edge nella lista che vedrai, dovresti avere anche il tuo browser, lo selezioni e diventa il browser predefinito .

Questo passaggio lo devi fare, dopo aver selezionato nel browser che usi, che sia impostato come browser predefinito >

http://it.ibtimes.com/windows-10-impone-edge-come-browser-ecco-come-scegliere-firefox-o-chrome-1411615

alphacentaury79
11-02-2016, 18:22
ok, riuscito, grazie!

già che sono, sai come posso far comparire il menu preferiti nel menu start?

tallines
11-02-2016, 18:27
I preferiti del browser ?

alphacentaury79
11-02-2016, 18:34
I preferiti del browser ?

il menu preferiti. quello che c'è nel menù start.
o se preferisci chiamarla cartella , ma sempre di quello parliamo

tallines
11-02-2016, 20:06
Intendi Preferiti File Folder ?

Mi esce questo se scrivo nella Ricerca > preferiti .

alphacentaury79
12-02-2016, 10:37
Intendi Preferiti File Folder ?

Mi esce questo se scrivo nella Ricerca > preferiti .

nel menu avvio, in windows 7 c'era la possibilità di avere la cartella che si apriva a "tendina" e tra le tante, c'era anche Preferiti

tallines
12-02-2016, 19:16
Mai avuto Preferiti in Start di W7, forse ti riferisci ad Accessori al cui interno c'è > Attività iniziale, Blocco Note, Calcolatrice.....Esplora Risorse, Paint, Accessibilità, Utilità di sistema .

Preferiti c'è se apri per esempio Computer o Documenti in W7, al cui interno c'è > Desktop - Risorse recenti -Download .

O se apri Start - Utente con cui ti sei loggato, che è la prima voce nel menu a destra di W7, poi sotto c'è Documenti, Immagini, Musica, Giochi, Musica, Pannello di controllo, Dispostivi e stampanti, Programmi predefiniti, Guida e supporto tecnico .

Aprendo l' utente, trovi anche i Preferiti oltre a Collegamenti, Desktop, Documenti, Download, Immagini, Musica..........

Andando nei Preferiti trovi tutte voci che riconducono al browser IE : Barra Preferiti - Microsoft Websites - MSN - Siti Web Microsoft - Windows Live.................

alphacentaury79
13-02-2016, 11:48
Mai avuto Preferiti in Start di W7, forse ti riferisci ad Accessori al cui interno c'è > Attività iniziale, Blocco Note, Calcolatrice.....Esplora Risorse, Paint, Accessibilità, Utilità di sistema .

Preferiti c'è se apri per esempio Computer o Documenti in W7, al cui interno c'è > Desktop - Risorse recenti -Download .

O se apri Start - Utente con cui ti sei loggato, che è la prima voce nel menu a destra di W7, poi sotto c'è Documenti, Immagini, Musica, Giochi, Musica, Pannello di controllo, Dispostivi e stampanti, Programmi predefiniti, Guida e supporto tecnico .

Aprendo l' utente, trovi anche i Preferiti oltre a Collegamenti, Desktop, Documenti, Download, Immagini, Musica..........

Andando nei Preferiti trovi tutte voci che riconducono al browser IE : Barra Preferiti - Microsoft Websites - MSN - Siti Web Microsoft - Windows Live.................

non l'hai mai avuto, perchè dalle opzione della barra strumenti non l'ha mai resa visibile per menu start, ma era possibile averla...

tallines
13-02-2016, 19:09
Se ho capito bene i Preferiti a cui ti riferisci contengono : Desktop, Download e Risorse recenti in W7 o no ?