View Full Version : Aiuto per configurazione impianto 2.1
Premetto che per quanto riguarda l'audio so ben poco...
Salve, sto scrivendo perchè ho intenzione di riutilizzare delle casse appartenenti ad un impianto stereo Technics di 10-15 anni fa per creare un impianto 2.1 da collegare al pc. Sarebbe fattibile? Se si, di cosa avrei bisogno?
aled1974
08-02-2016, 21:11
casse con filo a piattina rosso/nero per caso?
direi che ti serve un amplificatore che accetti entrate jack-in/spdif e uscite per casse a filo (le tue) e non (il subwoofer)
nel caso lo trovassi dovrai poi controllare l'impedenza delle casse Ω, insomma forse fai prima con una soluzione diversa ed utilizzare queste vecchie casse in altro modo o venderle (io ho fatto così con delle vecchie philips) :boh:
ciao ciao
Ciao, grazie per la risposta. Come mai dovrei vedere l'incidenza in ohm delle casse?
Tonisettequattro
08-02-2016, 22:13
Perché se ha meno di 4 ohm potrebbe essere un problema per alcuni amplificatori lavorare con impedenze cosi basse.le tue dovrebbero averne 8 credo. Se vuoi anche il subwoofer bisognerebbe valutare un amplificatore multicanale ma i costi potrebbero essere elevati rispetto alla qualità dei tuoi diffusori. Temo che non ne giustificherebbe la spesa..per cui se non hai grosse pretese valuta i kit 2.1 per i PC.
Luca1980
09-02-2016, 05:44
Sicuramente sono casse da 8 ohm.
Dovresti acquistare un subwoofer e un amplificatore 5.1 per avere un'uscita dedicata al subwoofer.
Totale della spesa per una soluzione decente: 500-600 euro a meno di non andare sull'usato, ingombri notevoli e risultato qualitativo incerto.
Non ti conviene vendere le casse e comprare un nuovo sistema 2.1 dedicato al PC, magari con ingresso digitale?
Se mi dai un'idea del budget posso suggerirti qualcosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.