PDA

View Full Version : Aiuto per configurazione impianto 2.1

xPok
08-02-2016, 20:33
Premetto che per quanto riguarda l'audio so ben poco...
Salve, sto scrivendo perchè ho intenzione di riutilizzare delle casse appartenenti ad un impianto stereo Technics di 10-15 anni fa per creare un impianto 2.1 da collegare al pc. Sarebbe fattibile? Se si, di cosa avrei bisogno?

aled1974
08-02-2016, 21:11
casse con filo a piattina rosso/nero per caso?

direi che ti serve un amplificatore che accetti entrate jack-in/spdif e uscite per casse a filo (le tue) e non (il subwoofer)

nel caso lo trovassi dovrai poi controllare l'impedenza delle casse Ω, insomma forse fai prima con una soluzione diversa ed utilizzare queste vecchie casse in altro modo o venderle (io ho fatto così con delle vecchie philips) :boh:

ciao ciao

xPok
08-02-2016, 21:17
Ciao, grazie per la risposta. Come mai dovrei vedere l'incidenza in ohm delle casse?

Tonisettequattro
08-02-2016, 22:13
Perché se ha meno di 4 ohm potrebbe essere un problema per alcuni amplificatori lavorare con impedenze cosi basse.le tue dovrebbero averne 8 credo. Se vuoi anche il subwoofer bisognerebbe valutare un amplificatore multicanale ma i costi potrebbero essere elevati rispetto alla qualità dei tuoi diffusori. Temo che non ne giustificherebbe la spesa..per cui se non hai grosse pretese valuta i kit 2.1 per i PC.

Luca1980
09-02-2016, 05:44
Sicuramente sono casse da 8 ohm.
Dovresti acquistare un subwoofer e un amplificatore 5.1 per avere un'uscita dedicata al subwoofer.
Totale della spesa per una soluzione decente: 500-600 euro a meno di non andare sull'usato, ingombri notevoli e risultato qualitativo incerto.
Non ti conviene vendere le casse e comprare un nuovo sistema 2.1 dedicato al PC, magari con ingresso digitale?
Se mi dai un'idea del budget posso suggerirti qualcosa.