PDA

View Full Version : Problema w10 e driver NVidia...

Granato
08-02-2016, 19:42
Ciao a tutti!

ho letto che ci può essere un conflitto di driver Nvidia tra quelli scaricati in automatico da w10 e quelli che scarica in automatico il programma Nvidia stesso.

Dopo 2gg che installo w10, mi incomincia a dare dei problemi come il tasto start che non funziona più e nemmeno cortana.
Infati se poi vado nei dettagli di windows update, vedo che non è stato possibile installare i driver per la scheda video...

Momentaneamente ho disabilitato gli aggiornamenti automatici della scheda video, così da non mandarli in conflitto con quelli installati da windows 10, e spero di risolvere.

Per caso qualcuno sa come si può risolvere il problema?

P.S. la scheda video del portatile è una NVidia 610M.

Grazie

FulValBot
09-02-2016, 16:24
https://support.microsoft.com/en-us/kb/3073930

apri il file, poi metti hide e nascondi qualunque driver che windows update normalmente metterebbe in automatico

poi rimuovi i driver da programmi e funzionalità, dopo il riavvio riapri quel file per controllare che non ci siano driver e solo dopo prendi gli ultimi ufficiali (ogni cosa falla tenendo qualunque antivirus/antimalware disattivato, riattivali solo dopo aver finito)

altri problemi del menu start sono causati dagli antivirus di terze parti

Granato
09-02-2016, 16:43
Grazie, per il momento ho aggiornato i driver nvidia dal sito ufficiale senza toccare nulla in windows...

Poi ho levato avast antivirus...

Ora vediamo se ricapita il problema...

Ma immagino che questo problema ci sia solo con i portatili più vecchi e non con quelli nuovi, giusto?