View Full Version : cosiglio acquisto tra Sony Z3 o LG G4
ALESSIO78X
08-02-2016, 11:17
Ciao a tutti,
sono in procinto di comprare uno smartphone, il io budget è tra i 300 e 400, sono indeciso se prendere il sony xperia Z3 o l'LG G4, il primo si trova a 330 sui store anche quello ufficiale sony, il secondo si trova a cica 360 euro nei store online con garanzia europa.
quello che mi preoccupa del G4 è i var problemi riscontrati nel tempo ad esmpo il bootloop, e di portare in assistenza il cellulare dopo poco avendo speso 360 euro nn mi va proprio, anche se potrebbe non capitare. In secondo luogo mi preoccupa la durata della batteria in quanto un display d quelle dimensioni, con una risoluzione alquanto assurda che non serve a nulla, non so quanto potrebbe durarmi nell'arco della giornata. come pro devo dire che il G4 ha un design davvero bello e il telefono ha praticamente le stesse dimensioni dello Z3 ma sfrutta meglio la cornice e offre un display più grande.
Il sony Z3 invece mi sembra molto affidabile, ha una batteria CHE offre una durata di quasi due giorni, non scalda, o ha gravi problemi segnalati, a tuto tondo è un terminale molto riuscito tant'è che non ha fatto di meglio sony con loz3+ e lo z5.
Come bellezza mi colpisce di più il G4, ma mi spaventa un po come terminale per le questioni ce ho detto.
consigli e testimonianze che mi aiutino nella scelta?
grazie a tutti
grazie a tutti
stecco222
08-02-2016, 15:06
Ciao a tutti,
sono in procinto di comprare uno smartphone, il io budget è tra i 300 e 400, sono indeciso se prendere il sony xperia Z3 o l'LG G4, il primo si trova a 330 sui store anche quello ufficiale sony, il secondo si trova a cica 360 euro nei store online con garanzia europa.
quello che mi preoccupa del G4 è i var problemi riscontrati nel tempo ad esmpo il bootloop, e di portare in assistenza il cellulare dopo poco avendo speso 360 euro nn mi va proprio, anche se potrebbe non capitare. In secondo luogo mi preoccupa la durata della batteria in quanto un display d quelle dimensioni, con una risoluzione alquanto assurda che non serve a nulla, non so quanto potrebbe durarmi nell'arco della giornata. come pro devo dire che il G4 ha un design davvero bello e il telefono ha praticamente le stesse dimensioni dello Z3 ma sfrutta meglio la cornice e offre un display più grande.
Il sony Z3 invece mi sembra molto affidabile, ha una batteria CHE offre una durata di quasi due giorni, non scalda, o ha gravi problemi segnalati, a tuto tondo è un terminale molto riuscito tant'è che non ha fatto di meglio sony con loz3+ e lo z5.
Come bellezza mi colpisce di più il G4, ma mi spaventa un po come terminale per le questioni ce ho detto.
grazie a tutti
grazie a tutti
Io ho z3c e ti posso dire che sono pienamente soddisfatto, a lavoro tutti i miei colleghi se non hanno il caricabatterie o un powerbank dietro sono fritti!
Io non ho mai e dico mai portato con me nulla e con 3g sempre acceso, arrivo tranquillamente a sera! Inoltre il cellulare è una scheggia!
Ciao a tutti,
grazie a tutti
grazie a tutti
ciao ho un g4 da poco più di un mese e mezzo, ti dirò smartphone eccezionale per quello che offre, fotocamera, schermo,audio, ecc ecc da top di gamma.
La batteria per le mie esigenze e più che sufficiente , cioè mi spiego meglio nell'arco della giornata con wifi, bluetooth, luminosità automatica, passando quasi 7/8 ore a lavoro con la radio fm accesa ricevendo una 15 di telefonate non troppo lunghe arrivo a sera ( verso le 22)con il circa il 45 % di carica .
Se invece me ne sto a casa e ricevo meno di 10 telefonate avendo sempre il wifi acceso e navigando qualche volta in rete ,bluetooth collegandolo allo stereo per un oretta più o meno , arrivo al 75% di batteria a sera ( verificato propio in questi giorni), poi ho fatto un ultima prova mettendolo a pieno carico con giochi e video , ti dirò mi fa dalle 3 1/2 a 4 h di schermo acceso con una carica al 100%, ma qua siamo all'estremo ovviamente sempre wifi/blutooth accesi.
Questi risultati li ho avuti con l'ultima versione di MM , che dopo le prime 2/3 ricariche di assestamento ho avuto un maggior autonomia della batteria.
Per il discorso della serie fallata, e vero ci sono due serie(505/06 se non ricordo male) che han quel problema, e anche vero che lg ha riconosciuto il problema dunque lo sostituisce senza problemi se va in bootloop ,io ho un 509 per ora mai un problema e sinceramente non ci penso e mi godo sto smartphone,..... se succede lo porto in assistenza e me lo faccio sostituire.
Alla fine ti diro'........
anche il mio mbp late 2011 due mesi fa se piantato ,con il problema che apple aveva riconosciuto ( la gpu che si impalla) e dopo 3 giorni che avevo portato in assistenza era stata sostituita la piastra logica, anche la mia ps3 ha avuto un problema alla presa hdmi e sony me la sostituita senza batter ciglio, son cose che succedono a tutti i marchi nessuno escluso, l'importante che la stessa marca dia un assistenza seria dopo l'acquisto, io ti consiglio solo di prendere quello che ti gusta di più'.
ALESSIO78X
09-02-2016, 09:08
bè grazie mille delle info, belle risposte per tutti e due i telefoni.
la mia indecisione aumenta---:D
sinceramente per il G4 non mi aspettavo proprio quella durata della batteria, effettivamente impressionante sono sincero.
cmq dovrò aspettare un mese o due per spese impreviste :mad: :mad: :mad:
quindi vedrò se ci sarà qualche offerta nel breve periodo o qualche altro calo di prezzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.