PDA

View Full Version : nuova linea (adsl/fttc) nel comune di Arona: consigli?


kazuyamishima
07-02-2016, 13:42
Ciao a tutti, sono qui a chiedervi la vostra opinione circa una nuova attivazione di linea fissa che dovrei fare nel comune di Arona(NO).La centrale di riferimento è "Arona centro" di via Arciprete Litta.
Al momento a Milano, dove risiedo per lavoro, ho una fttc telecom business e una ftth vodafone.Con entrambe le linee mi trovo molto bene.Prima della fttc telecom ho avuto adsl infostrada in ull con cui mi sono trovato sempre bene salvo che per i tempi di riparazione guasti.
Devo attivare una linea fissa (scopo navigazione e connessione web e video sorveglianza) nel comune di Arona(NO).
La situazione lì è questa:
-telecom fino a 20 mb sia atm che ethernet
-fastweb in wholesale fino a 20 mb
-vodafone adsl in ull da anni.
-infostrada 20mb arrivata da circa un anno, forse in ull o in vull.

Rimangono sul tavolo le alternative eolo e tooway(sat).

Un dato forse importante:entro fine 2016(secondo il comune e i file wholesale telecom) dovrebbe arrivare anche la fttc Telecom(di fastweb e vodafone non ho notizie)

Chiedo: a vostro parere quale sarebbe la scelta migliore?

Grazie

daniele.rt91
22-11-2016, 10:58
Ciao Kazuyamishima!
Visto che nessuno ha risposto a questo thread, volevo chiederti.... alla fine cosa hai messo? Perché sto cercando anch'io per casa ad Arona (sempre zona centro) e sono un po indeciso tra i vari gestori.

La situazione rimane la stessa? (Immagino di si perché sui siti di tutti viene offerta soltanto l'adsl fino a 20mega) Fasteb da una stima di velocità effettiva intorno ai 14mega al mio indirizzo...

Aspetto con ansia una tua risposta.
Saluti

Daniele



Ciao a tutti, sono qui a chiedervi la vostra opinione circa una nuova attivazione di linea fissa che dovrei fare nel comune di Arona(NO).La centrale di riferimento è "Arona centro" di via Arciprete Litta.
Al momento a Milano, dove risiedo per lavoro, ho una fttc telecom business e una ftth vodafone.Con entrambe le linee mi trovo molto bene.Prima della fttc telecom ho avuto adsl infostrada in ull con cui mi sono trovato sempre bene salvo che per i tempi di riparazione guasti.
Devo attivare una linea fissa (scopo navigazione e connessione web e video sorveglianza) nel comune di Arona(NO).
La situazione lì è questa:
-telecom fino a 20 mb sia atm che ethernet
-fastweb in wholesale fino a 20 mb
-vodafone adsl in ull da anni.
-infostrada 20mb arrivata da circa un anno, forse in ull o in vull.

Rimangono sul tavolo le alternative eolo e tooway(sat).

Un dato forse importante:entro fine 2016(secondo il comune e i file wholesale telecom) dovrebbe arrivare anche la fttc Telecom(di fastweb e vodafone non ho notizie)

Chiedo: a vostro parere quale sarebbe la scelta migliore?

Grazie

Nestasiato
22-11-2016, 13:14
La fibra Telecom ad Arona era prevista per questo mese, però con attivazione degli armadi tra dicembre e gennaio. Forse ti conviene attivare momentaneamente l'adsl con loro...