View Full Version : Case vecchio con componenti attuali
Ciao a tutti, ho una domanda. Premetto che di componentistica pc ci capisco ben poco. Io ho a casa un case vecchio (avrà più di dieci anni) e mi chiedevo se fosse possibile inserire al suo interno componenti di oggi per farlo diventare un pc attuale, magari da gaming (se sto bestemmiando perdonatemi :D). Aggiungo che non conosco il nome del modello preciso nè l'anno di uscita, ma ho visto, aprendolo, che è compatibile allo standard ATX. Cercando in rete ho trovato questo case molto simile però penso che il mio sia il modello precedente http://www.tigerdirect.com/applications/SearchTools/item-details.asp?EdpNo=986327
Illuminatemi please :)
Chimico_9
06-02-2016, 17:38
se ATX puoi metterci dentro qualunque mobo ATX
il case è solo un contenitore, non ha alcuna funzione "attiva"
poi c'è da fare il discorso degli ingombri:
quanto è profondo il case ? altezza massima dei dissipatori che puo ospitare ?
ha spazio per il passaggio dei cavi ?
ha spazio per vga lunghe? anche oltre la scheda madre
ha spazio per alimentatori più lunghi del normale ? (in mio vecchio case aveva il tetto modellato strano ed un 750W non ci entrava)
son tutte cose da prendere in considerazione
ma visto l'età e l'anonimato del case puoi solo che prendere un righello e misurare
se ATX puoi metterci dentro qualunque mobo ATX
il case è solo un contenitore, non ha alcuna funzione "attiva"
poi c'è da fare il discorso degli ingombri:
quanto è profondo il case ? altezza massima dei dissipatori che puo ospitare ?
ha spazio per il passaggio dei cavi ?
ha spazio per vga lunghe? anche oltre la scheda madre
ha spazio per alimentatori più lunghi del normale ? (in mio vecchio case aveva il tetto modellato strano ed un 750W non ci entrava)
son tutte cose da prendere in considerazione
ma visto l'età e l'anonimato del case puoi solo che prendere un righello e misurare
Ok grazie, devo ricorrere ai vecchi mezzi artigianali allora :asd: Ho chiesto anche perchè leggendo in giro avevo capito che case vecchi potevano avere problemi di ventilazione e causare temperature troppo elevate. Considerando però il fatto che io non ho la minima intenzione nel caso di effettuare overclocking non penso ci siano probelmi. Non vorrei spendere 600 euro per poi buttare via tutto
Chimico_9
06-02-2016, 18:25
ecco, la ventilazione è un aspetto che ho dimenticato e che è da considerare
il minimo sindacale è una ventola in estrazione ed una in immissione (quella dell'alimentatore non va contata)
su un budget di 600€ ne spendi un 50-60 su un nuovo case
non sarebbe male nè una tragedia
ecco, la ventilazione è un aspetto che ho dimenticato e che è da considerare
il minimo sindacale è una ventola in estrazione ed una in immissione (quella dell'alimentatore non va contata)
su un budget di 600€ ne spendi un 50-60 su un nuovo case
non sarebbe male nè una tragedia
quoto
con 50-60€ ci salatano fuori ottimi case.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.