PDA

View Full Version : Aiuto scanner CANON: urgente !!!

Salvatopo
22-06-2002, 12:30
Ciao a tutti.

Oggi mi è arrivato lo scanner che mi dovevano consegnare, ma con mia enorme sorpresa mi è stato consegnato un D660U al posto dell'FB1210U.
Lo scanner è il compenso pattuito per un lavoro fatto da me.
Da quello che ho capito il D660U è un buono scanner, tra l'altro ha anche il Kit per le diapositive, ma l'FB1210U credo sia superiore.
Secondo voi protesto immediatamente o mi tengo questo?
Nel senso: vale la pena fare casini oppure i prodotti sono equivalenti (anche se non sembrerebbe che lo siano) ?

Illuminatemi, vi pregooooo... :confused:

essegi
22-06-2002, 20:01
a quanto mi risulta, di prezzo sono equivalenti (FB non Photo);
l'FB ha risoluzione doppia (1200x2400) del D, con pari numero di bit colore (42); non ha però il lettore dia;
non ho mai usato l'FB;
ho invece da 1 anno il D660U, che mi sembra di ottimo rapporto qualità prezzo, e raffrontato al Mustek precedente, silenziosissimo; ha tutti i software in italiano;
non posso consigliarti, perché non so cosa ti serve di più, però secondo me, per le normali scannerizzazioni con PC, va più che bene: risoluzioni spropositate vogliono dire anche tempi molto lunghi di acquisizione e di gestione sul PC, e non sempre risultati migliori in stampa, per cui...
ciao

MM
22-06-2002, 23:56
Il 1210 è un pochino più veloce ed è trasformabile in Photo con apposito adattatore
Per il resto vale quanto già detto

Salvatopo
23-06-2002, 16:14
Quindi mi consigliate di tenermi quello... in effetti credo sia più utile la scansione per trasparenti, rispetto alla risoluzione quadruplicata.
Anche se, in effetti, un negativo andrebbe preso a risoluzione bella elevata, credo.

Uff... non so decidermi... l'uso che ne devo fare è medio, cioè scansionare foto, libri, negativi, diapositive, ma non al livello di uno studio fotografico o un ufficio di grafica. ;) Quindi un uso amatoriale, pertanto credo che mi servirebbe la versatilità oltre che una buona qualità.

Se qualcun'altro ha qualche opinione, sarò ben felice di ascoltarlo. Non so veramente che pesci prendere.

essegi
23-06-2002, 17:49
la risoluzione x le pellicole/dia del D660U è più elevata rispetto a quella max x gli A4
ciao

MM
23-06-2002, 23:58
Infatti è 1200x1200 e non 600x600