PDA

View Full Version : la scheda video ha fatto puff, aggiorno tutto ??

banaz
29-01-2016, 20:07
la bella 270x dual-x ha deciso di non partire più...è ancora in garanzia e vediamo quindi come procede la rma, ma intanto mi porto avanti e chiedo consigli

attuale configurazione:
sabertooth r2.0 990fx
fx8320
2x8gb ddr3 1600
xonar d1
samsung 850 evo 500gb

e ormai la defunta 270x

il tutto messo in movimento da un coolermaster SilentPro M 500watt (ormai di qlc anno fa) e visibile su uno schermo dell u2515h

le mie esigenze in campo videoludico non sono esagerate, gioco nel poco tempo libero a cs:go e football manager (anche se nel prossimo futuro potrei non disdegnare far cry primal, rocket league, starcraft2..)
csgo mi va più che bene con questa configurazione, solo quando ci sono server veramente pieni o sto sulle molotov c'è un frame drop notevole ma nulla di osceno

ora, pensando anche che fra un anno/anno e mezzo andrò a vivere per i zebedei miei e quindi pensavo di cambiare pc in ottica risparmio energetico, ma che fra "poco" usciranno la nuova generazione di gpu [e zen o altro] mi consigliate di prendere una gpu da battaglia per questi mesi, comprare una fascia media usata e rivenderla prossimamente, cambiare totalmente configuarzione :P ??

:help:

banaz
30-01-2016, 10:44
fuck stamattina ho riacceso per caso togliendo la xonar e inserendo la 270x sul secondo slot pcie ... si è acceso tutto ok ma dopo 20 minuti di botto si è spento ho atteso altri 5minuti e riacceso tutto ok ...

che sia problema alimentatore ??

celsius100
30-01-2016, 12:56
Ciao
ceh aliemtnatore è?

banaz
30-01-2016, 14:02
coolermaster SilentPro M 500watt questo (http://www.ocinside.de/review/coolermaster_silent_pro_m_500/2/)

devo dire che dopo 20 minuti si è spento di botto ma ho notato che entrambe le ventole sul radiatore dell impianto a liquido sulla cpu erano spente [boh il rebhous si era incantato] ... ora sta andando sotto boinc da 3 ore e non sembra avere problemi [cpu 52° e la 270x con un raijintek morpheus sui 60° entrambi al 100%]...

celsius100
30-01-2016, 14:38
nn e uno dei modelli milgiori della coolermaster ma nn era neanceh malaccio quando uscii
come watt e adeguato visto ceh ne eroga 400 effettivi sui 12V
come controprova cmq o testi un altro ali o provi il tuo ali su un altro pc, solo cosi puoi avere dei raffronti
cmq se vuoi cambiare vga con qualcosa di piu potente però aggiorenrei anceh l'alimentatore

banaz
30-01-2016, 14:56
nn e uno dei modelli milgiori della coolermaster ma nn era neanceh malaccio quando uscii
come watt e adeguato visto ceh ne eroga 400 effettivi sui 12V
come controprova cmq o testi un altro ali o provi il tuo ali su un altro pc, solo cosi puoi avere dei raffronti
cmq se vuoi cambiare vga con qualcosa di piu potente però aggiorenrei anceh l'alimentatore

purtroppo non ho modo di provare i miei componenti da altre parti o altri componenti sulla mia mobo ...

pensando al silenzio, è troppo spendere 150 euro per un seasonic 460 platinum fanless rispetto ai 110 di un evga g2 da 550 ?? alla fine anche il 460 non sarebbe sufficiente per una scheda di fascia medio alta un giorno che vorrò sfruttare appieno l'u2515h ??

celsius100
30-01-2016, 21:47
gli ali fanless possono generare rumore lo stesso, xke i condensatori possono produrre un leggero fischio, quindi tanto vale spendere la meta e rpendere un alimetnatore normale ma silenzioso
che case hai? xke magari potresti metterne uno dotato di fonoassorbente se tieni all'acustica

allora dovresti continuare a usare il pc, se succede altro si valuta in abse ad esempio al tipo di erorre che si riscontra

banaz
31-01-2016, 13:02
ho un carbide 500r pseudo finestrato (al posto della retina di ferro sua gli ho messo un pezzo di plexiglass) un pochino moddato per tenerci l'impiantino a liquido

per tutto ieri appunto il pc è andato easy, oggi non posso provarlo che non sono a casa...vedremo nei prossimi giorni (provo a rimettere la gpu nello slot 1 e a rimettere anche la scheda audio)

celsius100
31-01-2016, 14:48
prova a usarlo normalmente x un paio di giorni, se ci sono problemi te ne accorgeresti nn ce neanche bisogno di fare benchmarck specifici di solito in questi casi