View Full Version : Prima Reflex: 350/400 euro
Come da titolo
Le circostanze sono le seguenti: vorrei iniziare ad entrare nel mondo della fotografia e sono facilitato dal fatto che, nonostante ormai non "pratichi" più, mio padre è sempre stato un grande appassionato.
Vorrei tenermi nella fascia fra i 350 e i 400 euro, ovviamente mi serve anche l'obiettivo.
Non ho negozi di riferimento, eccetto amazon, e non ho alcun tipo di riferimento di modelli e prezzi.
So solo che il "first buy" è la EOS 1200D ed è venduta con l'obiettivo "EF-S 18-55mm IS II", nonostante non ne sappia praticamente nulla :asd:
http://www.amazon.it/Canon-Fotocamera-Digitale-Megapixel-Obiettivo/dp/B00IFCLSE2/ref=zg_bs_473538031_1
Grazie mille !
dark_edo
28-01-2016, 15:41
Se non vuoi considerare il mercato dell'usato, l'unica scelta è quella che hai linkato tu (o equivalente Nikon, o altre marche...).
350-400 € è il prezzo di partenza per le reflex nuove.
Se ti appassionerai veramente, la cambierai dopo 1-2 anni! :D
ps: in quel link amazon vedo che c'è anche il kit con 18-55 e 50f1.8 a 20 € in più. Io prenderei questo. Vero che il 18-55 non è stabilizzato come nell'altro kit, ma avere il 50f1.8 ti permetterà di capire maggiormente le potenzialità di una reflex.
Se non vuoi considerare il mercato dell'usato, l'unica scelta è quella che hai linkato tu (o equivalente Nikon, o altre marche...).
350-400 € è il prezzo di partenza per le reflex nuove.
Se ti appassionerai veramente, la cambierai dopo 1-2 anni! :D
ps: in quel link amazon vedo che c'è anche il kit con 18-55 e 50f1.8 a 20 € in più. Io prenderei questo. Vero che il 18-55 non è stabilizzato come nell'altro kit, ma avere il 50f1.8 ti permetterà di capire maggiormente le potenzialità di una reflex.
In particolare, ho visto che sono tre le macchine fotografiche entry level che se la giocano.
Oltre a quella canon, ho sentito parlare bene di questa Sony Alpha 58K
http://www.amazon.it/Sony-Fotocamera-Obiettivo-Intercambiabile-Megapixel/dp/B00BHXVWVU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1453997656&sr=8-1&keywords=Sony+Alpha+a58
E della Nikon D3200
http://www.amazon.it/Nikon-Fotocamera-digitale-obiettivo-Megapixel/dp/B00JDNH4F4/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1453997713&sr=8-3&keywords=Nikon+D3200
Ci sono dei particolari criteri per i quali è meglio scegliere una piuttosto che un'altra ?
Quali differenze sostanziali ci sono fra queste reflex "amatoriali" e delle reflex professionali che ho visto arrivare anche oltre i 2000€ ?
Grazie per la disponibilità !
dark_edo
28-01-2016, 19:09
Forse la Sony è la migliore tra le tre, ma riguardo al parco ottiche Nikon e Canon offrono un vastissimo parco ottiche, anche nell'usato è molto più facile vendere/acquistare.
Sono molte le cose a far la differenza con quelle da 2000 €:
- corpo macchina più robusto, in lega di magnesio, tropicalizzato
- più pulsanti e ghiere, personalizzabili
- processori più veloci e potenti
- sensori migliori, capaci di sensibilità superiore
- raffiche più veloci
- otturatore garantito per durare di più
- funzioni speciali, come wifi, uscita hdmi, etc.
Forse la Sony è la migliore tra le tre, ma riguardo al parco ottiche Nikon e Canon offrono un vastissimo parco ottiche, anche nell'usato è molto più facile vendere/acquistare.
Sono molte le cose a far la differenza con quelle da 2000 €:
- corpo macchina più robusto, in lega di magnesio, tropicalizzato
- più pulsanti e ghiere, personalizzabili
- processori più veloci e potenti
- sensori migliori, capaci di sensibilità superiore
- raffiche più veloci
- otturatore garantito per durare di più
- funzioni speciali, come wifi, uscita hdmi, etc.
Grazie mille, ho comprato la Sony, visto che oggi è calata a 314€
Che memory card consigli di prendere ?
Grazie mille, ho comprato la Sony, visto che oggi è calata a 314€
Che memory card consigli di prendere ?
Io sulla a65 uso sandisk extreme da 32gb costano poco e tengono bene la raffica!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.