View Full Version : [Thread Ufficiale] Santech C47 (Clevo P651RE6-G)
Quindi il backlight dei pannelli IPS non l' hanno risolto, purtroppo è un problema che si trascina dal C37.
In ogni caso complimenti per l' acquisto, credo che il tuo problema delle ventole sia dovuto ai driver, probabilmente non ancora maturi, se è come in Windows vedrai che sulla pagina dedicata al C57 della Santech troverai presto aggiornamenti.
Ps: se puoi postare qualche foto della macchina ci fà piacere :)
limpid-sky
05-09-2016, 17:37
sarebbe da creare un thread per il modello nuovo, se qualcuno dei nuovi acquirenti ne ha voglia.
ho da qualche giorno problemi con il sensore di impronte. Sembra essere diventato molto impreciso al punto che non mi rileva più le impronte nonostante ci provi ripetutamente.
Ho provato a reistallare il driver e a rifare il riconoscimento, ma senza successo, consigli?
Grazie :)
Bartsimpson
16-09-2016, 14:58
Ho comprato un c57 con Nvidia 1060 e le mie prime impressioni sono positive. Lo uso con SO Linux, quindi non ho avuto modo di fare parecchi test video, se non con phoronix-test-suite.
Giusto alcune impressioni:
- la reattività del sistema è molto elevata, anche con macchina virtuale W10;
- la tastiera è comoda e precisa, e la retroilluminazione piacevole;
- la rumorosità in modalità gpu-intel è ridotta;
- la resa cromatica è buona, in linea con altri monitor IPS che ho avuto modo di provare;
- ottima connettività.
Le mie attuali critiche sono solo due:
- su sfondo nero sono evidenti gli aloni agli angoli (alti nel mio caso) dello schermo;
- quando imposto la grafica su Nvidia la ventola tende a partire forte per poi andare a livelli bassi, però ogni tanto si attiva a velocità elevata comunque (forse è un problema dei driver Linux).
Sto ancora valutando l'autonomia: tra qualche ciclo di carica-scarica in più vi saprò dare maggiori informazioni.
Ciao, sono interessato ad acquistare anche io il C57... A distanza di una decina di giorni come ti trovi? Eventuali difetti? Grazie!!! :D
A distanza di 10 giorni rimangono molto positive le impressioni. Rispetto a quanto già detto in precedenza, l'unica "pecca" è la durata della batteria: speravo in qualcosina di più. Usando la scheda integrata arrivo scarso alle 3h in uso leggero (email, browser, ecc) ... con Windows di solito il consumo è più basso, quindi immagino una durata più vicino alle 3:30h.
Altri difetti non ne ho trovati per ora :)
Bartsimpson
22-09-2016, 01:11
A distanza di 10 giorni rimangono molto positive le impressioni. Rispetto a quanto già detto in precedenza, l'unica "pecca" è la durata della batteria: speravo in qualcosina di più. Usando la scheda integrata arrivo scarso alle 3h in uso leggero (email, browser, ecc) ... con Windows di solito il consumo è più basso, quindi immagino una durata più vicino alle 3:30h.
Altri difetti non ne ho trovati per ora :)
Ti ringrazio, credo che lo comprerò a breve o aspetterò al massimo fino ad ottobre, per vedere se si abbasseranno un pochino i portatili delle case più conosciute che montano le schede Pascal... ma ne dubito fortemente :ciapet:
Altri che l'hanno comprato?
Due domande: ad autonomia com'è messo (con windows, specificando se con display fullhd o 4k)?
il display è un bel display o è scadente?(anche qui, specificare 4k o fullhd e quale dei fullhd)
Grazie
Dopo un po' di ottimizzazione sono arrivato a 3h30m su Linux (schermo FullHD). A occhio direi quindi 4h abbondanti con Windows.
La qualità dello schermo è buona, almeno al pari di altri schermi IPS che ho avuto modo di provare: fianco a fianco di un Asus N752 le differenza sono davvero minime. Ovviamente se lo paragoniamo a monitor di fascia medio-alta la qualità è più bassa.
Guagno333
29-10-2016, 16:51
Oggi, giocando a Civ6, ho notato un brutto flickering (schermo che lampeggia) sul mio C47 on GSYNC attivo. Anche facendo la prova sul G-sync pendulum demo ho notato che il problema si presenta con il gsync attivo e fps inferiori a 60. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?? Non so se sia dovuto ad un aggiornamento dei driver :|
Oggi, giocando a Civ6, ho notato un brutto flickering (schermo che lampeggia) sul mio C47 on GSYNC attivo. Anche facendo la prova sul G-sync pendulum demo ho notato che il problema si presenta con il gsync attivo e fps inferiori a 60. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?? Non so se sia dovuto ad un aggiornamento dei driver :|
Non so, ma win10 con i suoi maledetti auto-update (soprattutto sui drivers intel) sta facendo più danni della peste.
Sapete cosa aggiunge il nuovo bios del Santech C47 scaricabile dal loro sito?
giovanbattista
05-12-2016, 01:51
ciao io non lo so ho guardato ma info non ne ho trovate......tu hai novità?
Altra cosa chi ha provato schede di memoria veloci e se il lettore le sfrutta?
Io ho provato una classe 10 e la sfrutta a dovere, ma oramai è cosa vecchia, volevo perenderne una discretamente veloce.
ciao io non lo so ho guardato ma info non ne ho trovate......tu hai novità?
Altra cosa chi ha provato schede di memoria veloci e se il lettore le sfrutta?
Io ho provato una classe 10 e la sfrutta a dovere, ma oramai è cosa vecchia, volevo perenderne una discretamente veloce.
Non ho provato oltre le classe 10, quali hai intenzione di utilizzare?
giovanbattista
06-12-2016, 13:31
Ciao, pensavo una sui 50MB/s in scrittura e 90/100 MB/s lettura, valori massimi riportati, senza spingermi oltre che non mi serve.
Ciao, pensavo una sui 50MB/s in scrittura e 90/100 MB/s lettura, valori massimi riportati, senza spingermi oltre che non mi serve.
Sinceramente non saprei dirti se non la vedrebbe proprio o se non sfrutterebbe le velocità al massimo. Propendo per la seconda ipotesi.
giovanbattista
09-12-2016, 06:27
sicuramente la seconda
La procedura è tranquilla? Rischio danni? Un effettivo changelog esiste?
La procedura è tranquilla? Rischio danni? Un effettivo changelog esiste?
Rischi danni se qualcosa va storto durante l'update.
A regola il bios non si aggiorna mai, se non se ne sente l'esigenza specifica. E visto il tempo trascorso, saranno solo piccolezze quanto a migliorie.
giovanbattista
16-01-2017, 20:18
gentilmente chi può fare una prova?
Deve avere win7 andare in modalità sospensione e poi controllare se l'audio collegato tramite il jack (inserendolo a sistema avviato) funziona (a me no) mentre tramite hdmi invece tutto ok.
Grazie
giovanbattista
23-01-2017, 03:39
NESSUNO?
NESSUNO?
Mi dispiace io ho W10 e se lo faccio con Windows 10 non mi dà alcun problema.
giovanbattista
23-01-2017, 20:10
Ok grazie pensavo pure io di fare il salto al 10
mirkoevangelion
09-02-2017, 10:52
Ciao a tutti
Avete anche voi notato che sul più nuovo C57 è disponibile fra le opzioni la tastiera FULL color ( invece che quella retroilluminata bianca ) ?
Secondo voi... se la ordinassi come ricambio è compatibile con il C47 ?
A guardare sembrano identici come dimensioni:D
Ciao a tutti
Avete anche voi notato che sul più nuovo C57 è disponibile fra le opzioni la tastiera FULL color ( invece che quella retroilluminata bianca ) ?
Secondo voi... se la ordinassi come ricambio è compatibile con il C47 ?
A guardare sembrano identici come dimensioni:D
Interessante domanda; tecnicamente entrambe si alimentano già, per cui ammesso che siano davvero identiche, bisogna vedere che connettore usano per prendere energia dalla mobo. Unica è chiedere a Santech ;)
Salve a tutti,
sapreste dirmi il C57 che modello Clevo sarebbe di preciso?
Grazie mille!
giovanbattista
15-06-2017, 11:55
ciao ritorno nella discussione ho comprato il cavo minidp a hdmi x fruttare l'uscita video dell'integrata ma sembra non funzionare, in pratica delle due minidp una funziona l'altra no sembra non rilevare il monitor
DarkFeanor
16-06-2017, 08:51
ciao ritorno nella discussione ho comprato il cavo minidp a hdmi x fruttare l'uscita video dell'integrata ma sembra non funzionare, in pratica delle due minidp una funziona l'altra no sembra non rilevare il monitor
Io le ho usate entrambe senza problemi sia con GPU Intel che 970 l'unico problema riscontrato è stato con la intel che mostrava tutto tranne i video (netflix, o file locali), non ho idea del perché visto che non si trattava di video impegnativi cmq impostando la gpu sulla 970 nessun problema Netflix, 1080p, mkv, h265 tutto alla grande ;).
Prova a fare vari tentativi con riavvii altrimenti l'unica rimane l'assistenza
giovanbattista
16-06-2017, 09:18
Io le ho usate entrambe ..............
ma come? non'è possibile che non riesca nemmeno a riprodurre i video che tra l'altro vorrei utilizzarla anche per questo lasciando la 970 totalmente a riposo.
DarkFeanor
16-06-2017, 17:29
ma come? non'è possibile che non riesca nemmeno a riprodurre i video che tra l'altro vorrei utilizzarla anche per questo lasciando la 970 totalmente a riposo.
Guarda sono abbastanza certo che smanettando su qualche impostazione si possa usare la gpu intel anche perché per quanto scrausa un 1080p lo si vede anche su un atom ma io sono voluto andare sul sicuro
giovanbattista
18-06-2017, 22:33
infatti io la uso spesso con il monitor del note e non trovo nessun problema....misteri.....appena posso faccio un format e prima e dopo smanetto a gogo altrimenti assistenza santech vengo da te
Salve a tutti,
sapreste dirmi il C57 che modello Clevo sarebbe di preciso?
Grazie mille!
Avrei bisogno anche io di questa informazione.
Qualcuno conosce la sigla esatta?
sicily428
07-07-2017, 20:14
Avrei bisogno anche io di questa informazione.
Qualcuno conosce la sigla esatta?
15" p650hp6/p651hp6 gtx1060
17" p670hp6/p671hp6 gtx1060
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2820361
Buonasera a tutti.
Ho acquistato anche io qualche giorno fa questo notebook
SANTECH C47
- CPU: Intel Core i7-6700HQ 2.60 GHz (QC, 6 MB,..
- RAM: 16 GB DDR4 2.133MHz CL15 (1x8.192MB)
- SSD (M.2):250 GB
- Disco Rigido: 1.0 TB 5400RPM
- Display: 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 970M 6,0 GB GDDR5
Cercavo un portatile di fascia intorno agli 800 euro gia da diverse settimane ma per una cosa o per un altra rinunciavo all' acquisto fin quando sono capitato una sera sul santech.
Ho "sacrificato"il monitor(cercavo un 17 pollici)per una futura espandibilità,compattezza,e da quello che ho letto tra i vari commenti,assistenza!
Inoltre,preso su amazon ad un prezzo decisamente basso,795 euro.
Non so se ci sia stato qualche errore da parte di amazon perchè il prezzo,decisamente basso,aveva 2 possibilità di acquisto: 8 gb di ram o 16 gb di ram.Quello da 8 gb costava circa 1600 euro mentre il 16 gb costava 795.
Essendo venduto direttamente da amazon (solo 2 pezzi!)ho provato l' acquisto.
Ho qualche domanda da farvi in attesa che mi arrivi(settimana prossima)
Il notebook veniva venduto come non ricondizionato,non usato...Nuovo.La mia domanda da possessore di un Dell,è se chiamando la santech mi sanno dire se quel notebook è realmente nuovo o no. Con Dell,fornendo un codice del portatile sanno dirti di chi è il portatile,Questa cosa esiste anche con santech?Visto il prezzo che l' ho pagato un po di dubbi li ho...errore loro oppure c' è qualcos' altro?
Altra domanda,il notebook dovrebbe arrivarmi con tastiera tedesca.Chiamando la santech dite che posso acquistarne una italiana e sostituirmela senza invalidare la garanzia?
sicily428
10-11-2017, 18:00
Buonasera a tutti.
Ho acquistato anche io qualche giorno fa questo notebook
SANTECH C47
- CPU: Intel Core i7-6700HQ 2.60 GHz (QC, 6 MB,..
- RAM: 16 GB DDR4 2.133MHz CL15 (1x8.192MB)
- SSD (M.2):250 GB
- Disco Rigido: 1.0 TB 5400RPM
- Display: 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 970M 6,0 GB GDDR5
Cercavo un portatile di fascia intorno agli 800 euro gia da diverse settimane ma per una cosa o per un altra rinunciavo all' acquisto fin quando sono capitato una sera sul santech.
Ho "sacrificato"il monitor(cercavo un 17 pollici)per una futura espandibilità,compattezza,e da quello che ho letto tra i vari commenti,assistenza!
Inoltre,preso su amazon ad un prezzo decisamente basso,795 euro.
Non so se ci sia stato qualche errore da parte di amazon perchè il prezzo,decisamente basso,aveva 2 possibilità di acquisto: 8 gb di ram o 16 gb di ram.Quello da 8 gb costava circa 1600 euro mentre il 16 gb costava 795.
Essendo venduto direttamente da amazon (solo 2 pezzi!)ho provato l' acquisto.
Ho qualche domanda da farvi in attesa che mi arrivi(settimana prossima)
Il notebook veniva venduto come non ricondizionato,non usato...Nuovo.La mia domanda da possessore di un Dell,è se chiamando la santech mi sanno dire se quel notebook è realmente nuovo o no. Con Dell,fornendo un codice del portatile sanno dirti di chi è il portatile,Questa cosa esiste anche con santech?Visto il prezzo che l' ho pagato un po di dubbi li ho...errore loro oppure c' è qualcos' altro?
Altra domanda,il notebook dovrebbe arrivarmi con tastiera tedesca.Chiamando la santech dite che posso acquistarne una italiana e sostituirmela senza invalidare la garanzia?
Ma é un xmg? Perché non penso che santech venda su amszon
si scusa!!ho fatto confusione tra Schenker P506-rqv e santech sopra!!!
Si è un xmg,precisamente è un Schenker P506 uguale al c47 o al clevop651-re.
sicily428
10-11-2017, 19:37
si scusa!!ho fatto confusione tra Schenker P506-rqv e santech sopra!!!
Si è un xmg,precisamente è un Schenker P506 uguale al c47 o al clevop651-re.
Se é uno schenker dovresti contattare mysn in germania secondo me e vedere se loro possono dirti se gia lo ha registrato qualcuno.
La tastiera la puoi sostituire su quel modello e la puoi trovare da syspack
Se é uno schenker dovresti contattare mysn in germania secondo me e vedere se loro possono dirti se gia lo ha registrato qualcuno.
La tastiera la puoi sostituire su quel modello e la puoi trovare da syspack
Ho guardato per la tastiera,ma il clevo p650 monta la stessa identica tastiera?
Per il montaggio non ci sono problemi,non c' è da rimuovere alcun sigillo,non invalida la garanzia?come per altri notebook c' è una ghiera sotto il monitor da togliee e svitare 4 viti che fissano la tastiera?
sicily428
12-11-2017, 09:32
Ho guardato per la tastiera,ma il clevo p650 monta la stessa identica tastiera?
Per il montaggio non ci sono problemi,non c' è da rimuovere alcun sigillo,non invalida la garanzia?come per altri notebook c' è una ghiera sotto il monitor da togliee e svitare 4 viti che fissano la tastiera?
Ma anche il p506 é un p650 quindi dovrebbe potersi fare. Guarda le guide di montaggio che ho in firma cosí vedi come procedere. Per il discorso sigilli non so dirti
Ma anche il p506 é un p650 quindi dovrebbe potersi fare. Guarda le guide di montaggio che ho in firma cosí vedi come procedere. Per il discorso sigilli non so dirti
dalle recensioni trovate in giro lo schenker p506 è un clevop651 re.E' uguale al 650?
Comunque speravo si smontasse da sopra la tastiera,da non smontare il sotto.Vediamo quando mi arriva se ha sigilli o no e cosa dice schenker,credo che tra domani o martedi dovrebbe arrivarmi.
sicily428
12-11-2017, 20:28
dalle recensioni trovate in giro lo schenker p506 è un clevop651 re.E' uguale al 650?
Comunque speravo si smontasse da sopra la tastiera,da non smontare il sotto.Vediamo quando mi arriva se ha sigilli o no e cosa dice schenker,credo che tra domani o martedi dovrebbe arrivarmi.
P650 o p651 non cambia nulla come costruzione. Le differenza sono solo sulla finitura
Aggiornamento
Il notebook è arrivato,ho installato sistema operativo win 10..
Perfetto.
Le uniche pecche sono
la risoluzione della web cam,mi aspettavo qualcosa di meglio.
L' audio,nel mio vecchio precision m90 era sicuramente molto meglio.
il touchpad un po in "mezzo",anche se ancora ho utilizzato poco il notebook,spesso lo tocco per sbaglio.Nel precision era ribassato.
Una domanda visto che dovrò sostituire la tastiera (tedesca)con quella italiana,ma i sigilli dove dovrebbero essere?
PEr il resto è veramente una bomba non sfrutterò nemmeno la metà delle potenzialità di questo notebook.Settimana prossima proverò a contattarli per avere certezza che il notebook non sia stato usato.Il dubbio visto il prezzo(meno di 800 euro)c è,anche perchè continua ad essere venduto ad oltre 1600 euro(amazon diretto).Esteticamente quando arrivato sembrava nuovo cmq....
sicily428
17-11-2017, 19:10
Aggiornamento
Il notebook è arrivato,ho installato sistema operativo win 10..
Perfetto.
Le uniche pecche sono
la risoluzione della web cam,mi aspettavo qualcosa di meglio.
L' audio,nel mio vecchio precision m90 era sicuramente molto meglio.
il touchpad un po in "mezzo",anche se ancora ho utilizzato poco il notebook,spesso lo tocco per sbaglio.Nel precision era ribassato.
Una domanda visto che dovrò sostituire la tastiera (tedesca)con quella italiana,ma i sigilli dove dovrebbero essere?
PEr il resto è veramente una bomba non sfrutterò nemmeno la metà delle potenzialità di questo notebook.Settimana prossima proverò a contattarli per avere certezza che il notebook non sia stato usato.Il dubbio visto il prezzo(meno di 800 euro)c è,anche perchè continua ad essere venduto ad oltre 1600 euro(amazon diretto).Esteticamente quando arrivato sembrava nuovo cmq....
se ci sono sigilli sono sul coperchio inferiore e qua trovi i video che già ti avevo indicato e che trovi nella guida sul montaggio dei clevo che ho in firma
https://www.youtube.com/watch?v=atnmkYiFV5E
https://www.youtube.com/watch?v=2X89FZBHg-g&feature=youtu.be
se ci sono sigilli sono sul coperchio inferiore e qua trovi i video che già ti avevo indicato e che trovi nella guida sul montaggio dei clevo che ho in firma
https://www.youtube.com/watch?v=atnmkYiFV5E
https://www.youtube.com/watch?v=2X89FZBHg-g&feature=youtu.be
I video li avevo gia visti ma non mi sembra di vedere sigilli.siccome non ho idea di come siano fatti...dovrebbe esserci un qualcosa sulle viti???perche sono tutte normalmente accessibili e sui fianchi tra il coperchio inferiore e quello superiore non mi sembra di vedere nulla.
DarkFeanor
28-12-2017, 16:30
Non so se posso pubblicare qui un annuncio di vendita, dato che non ho il num. di mess. min. per poterlo fare nell'apposita sezione, ma visto che si tratta pur sempre del Santech C47 se a qualcuno (solo a mano Roma NO Sped.) interessasse metto il mio in vendita a 500€ senza Ram ne Hd (l'operazione d'apertura è stata comunicata a Santech quindi la sua garanzia ancora un anno pieno 02/19 è ancora valida). Le caratteristiche le dovreste conoscere bene ma in caso ecco qui quelle principali:
i7 6700HQ
Gtx970m 6gb
supporto 32gb ram ddr4
supporto ssd nvme pcie
supporto hd 2.5".
Per maggiori info contattatemi in pvt.
Solo consegna a mano su Roma.
Non so se posso pubblicare qui un annuncio di vendita, dato che non ho il num. di mess. min. per poterlo fare nell'apposita sezione, ma visto che si tratta pur sempre del Santech C47 se a qualcuno (solo a mano Roma NO Sped.) interessasse metto il mio in vendita a 500€ senza Ram ne Hd (l'operazione d'apertura è stata comunicata a Santech quindi la sua garanzia ancora un anno pieno 02/19 è ancora valida). Le caratteristiche le dovreste conoscere bene ma in caso ecco qui quelle principali:
i7 6700HQ
Gtx970m 6gb
supporto 32gb ram ddr4
supporto ssd nvme pcie
supporto hd 2.5".
Per maggiori info contattatemi in pvt.
Solo consegna a mano su Roma.
se il prezzo è trattavile sono interessato ciao
DarkFeanor
03-01-2018, 08:58
se il prezzo è trattavile sono interessato ciao
Posso scendere di qualcosa ma come detto solo a mano su Roma.
Ultimamente sento un rumore provenire da qualche ventola, ma lo fa solo quando va a bassi giri, se gira più forte non si sente. Non mi fido a smontare niente perchè potrei invalidare la garanzia, che è ancora di un anno. Per adesso ho scritto a santech e sentiamo cosa dicono. Può essere polvere?
DarkFeanor
28-02-2018, 17:49
Ultimamente sento un rumore provenire da qualche ventola, ma lo fa solo quando va a bassi giri, se gira più forte non si sente. Non mi fido a smontare niente perchè potrei invalidare la garanzia, che è ancora di un anno. Per adesso ho scritto a santech e sentiamo cosa dicono. Può essere polvere?
al 90% è polvere se non te la senti di aprire il portatile (che comunque puoi fare benissimo se avverti Santech dell'"operazione" non invalidi la garanzia), puoi provare ad usare una bomboletta d'aria compressa negli sfiati.
al 90% è polvere se non te la senti di aprire il portatile (che comunque puoi fare benissimo se avverti Santech dell'"operazione" non invalidi la garanzia), puoi provare ad usare una bomboletta d'aria compressa negli sfiati.
Li ho sentiti e mi hanno detto di aprirlo e pulire le ventole, senza invalidare la garanzia. Hanno detto che eventualmente possono seguirmi telefonicamente. Sicuro é polvere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.