PDA

View Full Version : VLC: problema con dllhost.exe

Grillo Parlante
26-01-2016, 09:28
Sono un cinčfilo appassionato e dai miei film preferiti estraggo talvolta delle scene utilizzando la funzione di registrazione di VLC.

M'č capitato recentemente che andando a rivedere le scene cosė estratte, VLC si "impalla" e risulta impossibile perfino cancellare il file incriminato.

I files in input a VLC sono di formato diverso: .wmv, .avi, .mkv etc. etc., ma quando VLC riscrive l'estratto parziale con la funzione di registrazione, al suffisso originale ne viene aggiunto un altro, a volte uguale, a volte diverso.

Ad esempio, i .wmv diventano .wmv-.asf, e alcuni .avi diventano .avi-.asf.

Quando poi si tenta di rivedere gli estratti con il suffisso .asf, viene attivato il programma dllhost.exe, che si "ciuccia" fisso il 13% di CPU (!!!) e comincia anche a mangiare memoria.

Non serve a niente chiudere VLC: scompare sė dal video la sua finestra ma resta in memoria, si deve solo procedere a farne la "kill" con il gestore delle attivitā. Inoltre, il file incriminato resta "impegnato" ed č impossibile cancellarlo o spostarlo.

Facendo la "kill" di dllhost.exe tutto torna normale. Il mio S.O. č Windows 7 Professional.

Ho cercato in rete informazioni su dllhost.exe, ma ho trovato solo informazioni contraddittorie. Fa parte di Windows e servirebbe a ricercare in rete CODEC non didponibili sul PC locale, ma alcuni sostengono che sia anche un veicolo per virus worm e trojan o per lo spyware di turno.

Chi ha ragione?