Tyler1988
25-01-2016, 14:55
Buongiorno,
a breve dovrei cambiare operatore telefonico e ho in previsione l’acquisto di un NAS (discussione aperta nell’apposita sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2753597)
Visto i cambiamenti č mia intenzione acquistare un modem+router di buon livello, purtroppo sono piuttosto a digiuno di tematiche inerenti a reti internet e simili.
Esprimo alcuni dubbi in merito alla scelta del router per cui vi chiedo consiglio:
-Non mi č ben chiaro se č meglio configurare la rete VPN a bordo del NAS o direttamente nel router.
-Non sono sicuro se puntare direttamente sui modelli AC o restare sugli N600.
-Non mi č chiara la gestione dei 2 canali 2.4Ghz e 5Ghz, ma voglio capire!
La casa č piccola e quando mi sposterņ, in caso di problemi, valuterņ l’acquisto di un extender.
Attualmente ho connessi a internet i seguenti dispositivi:
PC portatile
PC fisso (a tendere)
Nexus 5
Moto G
TV Panasonic VIERA smart TV GT50
Kindle paperwhite
L’idea era di passare passare o a Infostrada o a Vodafone.
Attualmente ho a disposizione solo la linea ADSL ma la “speranza” č quella di comprare casa, magari in un luogo dove arrivi la f.o.
Vodafone offre ADSL a 20Mb, sicuri 18 a loro detta. (o_O)
Nel caso mi portassero la f.o. il passaggio sarebbe automatico.
Infostrada offre ADSL a 20Mb, niente f.o.
Non sarei perņ vincolato all’operatore, quindi potrei cambiare operatore senza penale dopo 5 giorni.
A quanto ho capito Vodafone mi imporrebbe l’utilizzo della Vodafone Station Revolution, quindi sarei dell’idea di scartarla.
Distanza cabina telecom, se ho capito bene, +300m.
Grazie mille in anticipo!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
a breve dovrei cambiare operatore telefonico e ho in previsione l’acquisto di un NAS (discussione aperta nell’apposita sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2753597)
Visto i cambiamenti č mia intenzione acquistare un modem+router di buon livello, purtroppo sono piuttosto a digiuno di tematiche inerenti a reti internet e simili.
Esprimo alcuni dubbi in merito alla scelta del router per cui vi chiedo consiglio:
-Non mi č ben chiaro se č meglio configurare la rete VPN a bordo del NAS o direttamente nel router.
-Non sono sicuro se puntare direttamente sui modelli AC o restare sugli N600.
-Non mi č chiara la gestione dei 2 canali 2.4Ghz e 5Ghz, ma voglio capire!
La casa č piccola e quando mi sposterņ, in caso di problemi, valuterņ l’acquisto di un extender.
Attualmente ho connessi a internet i seguenti dispositivi:
PC portatile
PC fisso (a tendere)
Nexus 5
Moto G
TV Panasonic VIERA smart TV GT50
Kindle paperwhite
L’idea era di passare passare o a Infostrada o a Vodafone.
Attualmente ho a disposizione solo la linea ADSL ma la “speranza” č quella di comprare casa, magari in un luogo dove arrivi la f.o.
Vodafone offre ADSL a 20Mb, sicuri 18 a loro detta. (o_O)
Nel caso mi portassero la f.o. il passaggio sarebbe automatico.
Infostrada offre ADSL a 20Mb, niente f.o.
Non sarei perņ vincolato all’operatore, quindi potrei cambiare operatore senza penale dopo 5 giorni.
A quanto ho capito Vodafone mi imporrebbe l’utilizzo della Vodafone Station Revolution, quindi sarei dell’idea di scartarla.
Distanza cabina telecom, se ho capito bene, +300m.
Grazie mille in anticipo!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk