PDA

View Full Version : Installazione pulita Windows 10 senza licenza

First_Children
24-01-2016, 00:45
Salve a tutti,

starei assemblando un nuovo computer e dovrei installarci un sistema operativo... Dal sito della Microsoft ho scaricato il programmino MediaCreationTool, ho scaricato Windows 10 Home 64bit e ho messo la ISO su chiavetta USB.
Ora, il problema è che io una licenza pronta all'uso non ce l'ho, l'ho acquistata sull'amazzone (su supporto fisico), e mi arriverà settimana che viene.

Se installo Windows 10 da chiavetta adesso, e non immetto la product key, cosa succede? Riuscirò a completare l'installazione o si bloccherà senza che possa continuare?
Windows sarà utilizzabile? Avrò dei giorni di tempo a disposizione per poter immettere la product key successivamente?

Grazie

Unax
24-01-2016, 11:57
il periodo trial è di 30 giorni che può essere esteso per 4 volte prima di attivare la copia (max 120 giorni) con il comando slmgr.vbs /rearm

biometallo
24-01-2016, 13:02
In fase d'installazione puoi saltare tranquillamente l'inserimento del seriale, cosa che si poteva fare con 7 ma mi pare non con 8 o 8.1 a quel punto avrai windows disattivo cosa che pare comporti solo un minimo fastidio:

http://www.windowslover.it/windows-10-installazione-senza-seriale-possibile-e-poi-ecco-come-acquistare.html

Cosa accade a chi non fornisce un seriale dopo l’installazione?
La prima risposta è: niente. Microsoft, come dicevo, ha previsto la possibilità di lasciar usare Windows 10 anche a chi non avrebbe diritto di averne una copia. Le “limitazioni” previste sono essenzialmente due:

un watermark nella parte in basso/destra dello schermo
l’impossibilità di cambiare le impostazioni di personalizzazione

In passato ho fatto qualche prova ed in effetti non ho notato altre limitazioni, però non ho idea se la situazione cambi dopo un mese, io ho provato giusto un paio di giorni.

tallines
24-01-2016, 20:16
io una licenza pronta all'uso non ce l'ho, l'ho acquistata sull'amazzone (su supporto fisico), e mi arriverà settimana che viene.

Se installo Windows 10 da chiavetta adesso, e non immetto la product key, cosa succede? Riuscirò a completare l'installazione o si bloccherà senza che possa continuare?
Windows sarà utilizzabile? Avrò dei giorni di tempo a disposizione per poter immettere la product key successivamente?
W10 come tutti i SO si può attivare entro 30gg, più il periodo di prolungamento come detto da Unax .

L' installazione finirà senza problemi, come detto quando ti chiede di inserire il product-key, salti la richiesta e continui con l' installazione .

Quando ti arriva il product-key, lo attivi .

First_Children
25-01-2016, 08:10
Ok, vuol dire che posso proseguire senza problemi :)

Grazie!

tallines
25-01-2016, 20:24
Assolutamente si :)