View Full Version : World of Warships, qualcuno ci gioca?
dr-omega
12-01-2018, 23:35
la sezione 5 dell'evento per prendere la duke of york è abbastanza infernale , a voi come stà andando ?
Sono indietro, ho cominciato tardi, poi mi son messo a cazzeggiare con le corazzate, gli incrociatori, le portaerei e adesso son tornato con i dd più pippa di prima.:rolleyes:
Sicuramente non riuscirò a prendere la nave perchè il 16 ormai è alle porte e non ho sufficente tempo per fare punti.Pazienza.
ho nerdato da schifo e ho ottenuto la Duke of york.. però che roba folle .....
dr-omega
16-01-2018, 22:17
Ma la nave merita?
Ma la nave merita?
E' una KGV peggiorata,
ricarica più lenta ed ha una carica in meno di ricarica salute, per ovviare ha qualche migliaio di punti vita in più. Ha anche 1 sola carica di sonar
naturalmente vantaggio è premium T VII a gratis senza pagare...... (soldi exp comandanti)
sidewinder
18-01-2018, 10:06
Azzo... e' uscita la Roma!!!!
https://worldofwarships.eu/en/news/premshop/ro-mah-ro-mah-mah/
https://wowsp-wows-eu.wgcdn.co/dcont/fb/image/tmb/efce2ad2-f079-11e7-ad38-ac162d8bc1e4_1200x.jpg
Roma advantages:
High maximum speed and great overall manoeuvrability
Fast turret traverse
Good concealment
Solid anti-torpedo defence (40% damage reduction)
Hefty horizontal plating
Roma disadvantages:
AA defence is lacking
Main turret max firing distance is a little lower than the average for Tier VIII
Roma tips:
High speed and great concealment means the Roma is perfectly suited to an aggressive playstyle - get up close and personal with cruisers before letting off a devastating salvo
Never fully expose your broadside, even when keeping your distance early on in the battle, high penetration AP shells can still citadel most battleships at long range
Focus on researching concealment and survivability
Keep in mind that the AA is limited and will be your downfall if you go at it alone
TRailer:
https://www.youtube.com/watch?v=wdF6XRSYmUo
:eek:
Azzo... e' uscita la Roma!!!!
https://worldofwarships.eu/en/news/premshop/ro-mah-ro-mah-mah/
https://wowsp-wows-eu.wgcdn.co/dcont/fb/image/tmb/efce2ad2-f079-11e7-ad38-ac162d8bc1e4_1200x.jpg
Roma advantages:
High maximum speed and great overall manoeuvrability
Fast turret traverse
Good concealment
Solid anti-torpedo defence (40% damage reduction)
Hefty horizontal plating
Roma disadvantages:
AA defence is lacking
Main turret max firing distance is a little lower than the average for Tier VIII
Roma tips:
High speed and great concealment means the Roma is perfectly suited to an aggressive playstyle - get up close and personal with cruisers before letting off a devastating salvo
Never fully expose your broadside, even when keeping your distance early on in the battle, high penetration AP shells can still citadel most battleships at long range
Focus on researching concealment and survivability
Keep in mind that the AA is limited and will be your downfall if you go at it alone
TRailer:
https://www.youtube.com/watch?v=wdF6XRSYmUo
:eek:
Circa 50 € per solo la nave e comandante...
dr-omega
18-01-2018, 18:55
46,89euro per me adesso sono troppi (non in senso assoluto ovviamente), perchè non ho altre navi a livello 8 a parte la Bismarck, per cui aspetto i saldi quando verrà via spero per meno di 35 euro.:mc:
FazzoMetal
18-01-2018, 19:00
Ciao raga, anche io gioco da un pò a WoW. Siete organizzati in clan ecc?
46,89euro per me adesso sono troppi (non in senso assoluto ovviamente), perchè non ho altre navi a livello 8 a parte la Bismarck, per cui aspetto i saldi quando verrà via spero per meno di 35 euro.:mc:
Considera che l'estate scorsa quando avevano fatto i forti sconti le 8 venivano al max con il 30 % di sconto
dr-omega
19-01-2018, 21:12
Considera che l'estate scorsa quando avevano fatto i forti sconti le 8 venivano al max con il 30 % di sconto
Comunque adesso non la utilizzerei molto, per cui posso tranquillamente aspettare.
Piuttosto, ma quanto è brutta la versione con "il bottiglione rovesciato" al posto del radar, della skin "Makoto Kobayashi "???:muro:
dr-omega
19-01-2018, 21:20
Ciao raga, anche io gioco da un pò a WoW. Siete organizzati in clan ecc?
Ciao e benvenuto, al momento non esiste un clan del forum, chi vuole si aggrega ai vari clan esistenti che offrono vari livelli di impegno da dedicarci, per es. io sono stato invitato in un clan giusto per racimolare bonus senza sbattersi troppo (e infatti nelle battaglie per clan veniamo sonoramente bastonati), perchè non usiamo TS (altri clan si) e l'impegno richiesto è minimo (praticamente basta solo giocare a WoWs).
Se ti va segnalami il tuo nick del gioco, così lo metto in prima pagina dove potrai trovare altri utenti del forum.
Se vuoi scrivici un po' delle navi che possiedi, che livelli hai raggiunto, impressioni, ecc o quello che ti viene in mente circa il gioco.
A presto.
FazzoMetal
19-01-2018, 21:58
Ciao e benvenuto, al momento non esiste un clan del forum, chi vuole si aggrega ai vari clan esistenti che offrono vari livelli di impegno da dedicarci, per es. io sono stato invitato in un clan giusto per racimolare bonus senza sbattersi troppo (e infatti nelle battaglie per clan veniamo sonoramente bastonati), perchè non usiamo TS (altri clan si) e l'impegno richiesto è minimo (praticamente basta solo giocare a WoWs).
Se ti va segnalami il tuo nick del gioco, così lo metto in prima pagina dove potrai trovare altri utenti del forum.
Se vuoi scrivici un po' delle navi che possiedi, che livelli hai raggiunto, impressioni, ecc o quello che ti viene in mente circa il gioco.
A presto.
Su WoW ho lo stesso nick :)
Gioco prevalentemente con corazzate veloci: le navi con cui faccio meglio sono la Kongo, la Gnaisenau (probabilmente quella che preferisco di più in assoluto) e la Bismarck. Ho anche l'Iowa con cui ho risultati altalenanti a causa della presenta di navi di tier alto.
Comunque adesso non la utilizzerei molto, per cui posso tranquillamente aspettare.
Piuttosto, ma quanto è brutta la versione con "il bottiglione rovesciato" al posto del radar, della skin "Makoto Kobayashi "???:muro:
è orribile mi è venuto 1 mezzo infarto a vederla
FazzoMetal
21-01-2018, 22:48
Su WoW ho lo stesso nick :)
Gioco prevalentemente con corazzate veloci: le navi con cui faccio meglio sono la Kongo, la Gnaisenau (probabilmente quella che preferisco di più in assoluto) e la Bismarck. Ho anche l'Iowa con cui ho risultati altalenanti a causa della presenta di navi di tier alto.
Mi sono scordato di citare la Fuso, l'Aoba e la Dunkerque.
PS ho appena aperto un canale Twitch: se siete curiosi su qualche nave che uso (e che ancora non avete) possiamo organizzare una live :D
dr-omega
22-01-2018, 20:05
Ho uno coupon sconto del 30% che scade tra 4gg e che non è valido su dobloni, offerte speciali, articoli scontati e offerte a tempo limitato...che ci faccio?:stordita:
Lo fai scadere o ci compri una nave o premium time:read:
come lo vedete la collezione delle ragazzine dell'anime ?
fabrymax84
04-02-2018, 12:23
iscritto
fabrymax84
12-02-2018, 11:03
Circa 50 € per solo la nave e comandante...
Ho preso la Roma e non la consiglio ha capacità balistiche altalenanti,
spesso i cannoni non sono precisi ed essendo ad alta penetrazione non hanno effetto contro navi in armatura leggere se non angolate(troppi overpen con incrociatori inglese e russi).
Sono letali con corazzate sui 10km potenti come i super proiettili della Iowa.
avete cominciato con le missioni per la T 6 Francese ?
Si la Normandie merita...cittadella da paura...:D
fabrymax84
16-02-2018, 09:03
quali missione scusate? io ho ottenuto quella per la Bretagna tier 5
io parlavo della maratona della aigle !
dr-omega
16-02-2018, 22:00
Ho uno coupon sconto del 30% che scade tra 4gg e che non è valido su dobloni, offerte speciali, articoli scontati e offerte a tempo limitato...che ci faccio?:stordita:
Alla fine avevo preso l'account premium per un mese a 6euro circa, ed in questi giorni ho preso 3 supecontainer, uno con bandiere, uno con un consumabile speciale e stasera altri 14 giorni di premium, così gli 11 rimanenti che avevo son risaliti a 25.
Non male dai.
dr-omega
16-02-2018, 22:21
iscritto
Benvenuto, che nick usi in gioco? Posso aggiungerti alla lista dei giocatori in prima pagina?
dr-omega
16-02-2018, 22:33
Boh, ci sono n-mila missioni, quelle francesi generiche, quelle dell'Aigle, quelle cinesi del cane, altre non ben definite...io gioco e basta, poi quello che succede succede.:rolleyes:
fabrymax84
17-02-2018, 10:39
Benvenuto, che nick usi in gioco? Posso aggiungerti alla lista dei giocatori in prima pagina?
sono sempre fabry180384 = fabry180384 purtroppo per motivi di privacy ho dovuto chiudere il vecchio account.
Ne approfitto per chiedere due info se magari mi potete indirizzare:
cercavo i record mondiali o europei per singola nave per massimo danno qualcuno sa aiutarmi?
se avete un clan possiamo organizzare un team
un saluto alla prossima
dr-omega
17-02-2018, 15:07
sono sempre fabry180384 = fabry180384 purtroppo per motivi di privacy ho dovuto chiudere il vecchio account.
Ne approfitto per chiedere due info se magari mi potete indirizzare:
cercavo i record mondiali o europei per singola nave per massimo danno qualcuno sa aiutarmi?
Prova a dare un occhio su Reddit o sul forum ufficiale.
se avete un clan possiamo organizzare un team
un saluto alla prossima
Io sono in un clan ma ho solo una BB T8 e sono una pippa, ergo...:stordita:
Sto portando avanti i DD, ma sono solo a T7 con Jap, Usa e Urss.
fabrymax84
19-02-2018, 11:34
ok grazie mille
Dragonero87
19-02-2018, 14:52
ho visto solo ora l'esistenza di questo tread o...o
ci gioco da oltre 3 anni..
fabrymax84
20-02-2018, 11:45
ho visto solo ora l'esistenza di questo tread o...o
ci gioco da oltre 3 anni..
andrebbe aggiustato il titolo del thread è a mio avviso il miglior gioco di battaglie navali
Dragonero87
20-02-2018, 13:55
andrebbe aggiustato il titolo del thread è a mio avviso il miglior gioco di battaglie navali
Il problema è che senza team non ti diverti molto.. È infatti sono senza..
Abbandono e ritorno spesso appunto perché gioco sempre da solo..
Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
fabrymax84
27-02-2018, 14:41
è in arrivo l'update sulle condizioni meteo variabili sulla mappa,nuovi effetti grafici e nuove camo per le navi
Come vi stà andando la maratona dell'aigle?
fabrymax84
08-03-2018, 10:29
sto a 16 completate e ne mancano 2 voi?
sto a 16 completate e ne mancano 2 voi?
anche io a 16
fabrymax84
15-03-2018, 16:19
anche io a 16
le missioni rimanenti sono accessibili da completare
dr-omega
15-03-2018, 20:40
Io 14, sto giocando poco e mi sto pure divertendo meno perchè a mio parere le corazzate francesi sono più potenti delle altre dato che sono le "navi del momento"; stasera una salva ha prosciugato metà della mia Scharnorst, mai vista una cosa del genere.:muro:
Non sopportavo lo stile di gioco delle Dunkerque, stile "a carrarmato", con attacco frontale da tutti i cannoni e successiva retromarcia, figuriamoci adesso che è pieno di ste navi orrende che si muovono tutte allo stesso modo.Bah.
La voglia di mollare per dedicarmi ad altri giochi e provare a tornare quando sarà passata la moda tra 6/8 mesi è altissima.
Sono un po' stufo/arrabbiato, scusate lo sfogo.
ottenuta aigle, nave abbastanza ridicola (mi manca il comandate di livello decente per giocarla)
per le navi francesi, per fortuna non sono tutte come la dunkerque (cioè lo è la richeleu) ma a parte lei, le altre non lo sono e sono particolarmete deboli di corazza (si bucano molto bene da qualuqne 200 mm)
fabrymax84
16-03-2018, 16:53
Io 14, sto giocando poco e mi sto pure divertendo meno perchè a mio parere le corazzate francesi sono più potenti delle altre dato che sono le "navi del momento"; stasera una salva ha prosciugato metà della mia Scharnorst, mai vista una cosa del genere.:muro:
Non sopportavo lo stile di gioco delle Dunkerque, stile "a carrarmato", con attacco frontale da tutti i cannoni e successiva retromarcia, figuriamoci adesso che è pieno di ste navi orrende che si muovono tutte allo stesso modo.Bah.
La voglia di mollare per dedicarmi ad altri giochi e provare a tornare quando sarà passata la moda tra 6/8 mesi è altissima.
Sono un po' stufo/arrabbiato, scusate lo sfogo.
personalmente ho sempre trovato la Scharnorst poco potente e non corazzata come le altre bb tedesche,
con le bb francesi sono arrivato alla Lyon e non la trovo cosi potente,mentre la richelieu e la Alsace sono potenti negli scontri ravvicinati ma mancano terribilmente di precisione,basta giocare con una Nc americana e una Iowa per capire quali sono i veri proiettili AP.
Se posso darti un consiglio lascia perdere la Scharnost ha statistiche di danno terribilmente basse ed è sfrustante.
dr-omega
19-03-2018, 10:26
...cut...Se posso darti un consiglio lascia perdere la Scharnost ha statistiche di danno terribilmente basse ed è sfrustante.
Parlando per i tier che frequento cioè dal 5 al 7, quello che mi scoccia è che fino all'anno scorso vedevi in giro solo Scharnhorst (nave premium, 35/40euro circa), ora sono uscite ste baguette corazzate e vedi solo queste; perfino le bb giapponesi sono sparite, ogni tanto becco qualche Kongo o qualche Amagi (nessuna Fuso), il resto son bb americane tipo New York (che quando usavo all'epoca faceva ribrezzo), New Mexico, Colorado.
Per non impazzire e mollare il gioco mi sfondo di partite con il Kamikaze R così riesco ad inanellare vittorie, Kraken, bonus, ecc...
Ultimamente sto provando simpatia anche per il Nurnberg, con il quale stranamente riesco a stare a galla e ad incendiare le navi avversarie.
fabrymax84
20-03-2018, 11:33
Parlando per i tier che frequento cioè dal 5 al 7, quello che mi scoccia è che fino all'anno scorso vedevi in giro solo Scharnhorst (nave premium, 35/40euro circa), ora sono uscite ste baguette corazzate e vedi solo queste; perfino le bb giapponesi sono sparite, ogni tanto becco qualche Kongo o qualche Amagi (nessuna Fuso), il resto son bb americane tipo New York (che quando usavo all'epoca faceva ribrezzo), New Mexico, Colorado.
Per non impazzire e mollare il gioco mi sfondo di partite con il Kamikaze R così riesco ad inanellare vittorie, Kraken, bonus, ecc...
Ultimamente sto provando simpatia anche per il Nurnberg, con il quale stranamente riesco a stare a galla e ad incendiare le navi avversarie.
fantastica Nurnberg!puoi dare fuoco in fuga grazie alle doppie torrette posteriori
Niente Aigle per me, ho fatto una pausa di un mese (tutto febbraio) e quindi non ho completato abbastanza missioni.
Vedendola contro, non sembra malaccio, è una buona gunboat.
Per quanto riguarda le BB francesi, durante l'ultima campagna ho ottenuto la tier 5 ma non ci sto giocando.
Ah tra l'altro dopo 2600 battaglie e un anno e mezzo ho comprato la mia prima tier 10 (La Moskva), ancora non l'ho usata perchè aspetto gli sconti sui moduli per equipaggiarla (devo comprare altre 3 tier 7 che ho sbloccato e senza premium time i soldi non bastano mai :D).
dr-omega
24-03-2018, 15:33
fantastica Nurnberg!puoi dare fuoco in fuga grazie alle doppie torrette posteriori
Già e zigzagando si riesce ad evitare il grosso dei colpi.
Al momento sono "on-fire" con il dd jap Akatsuki T7 ed ho sbloccato la mia seconda nave T8 con la Kagero, tuttavia farò altra esperienza prima di iniziare ad usarla.
dr-omega
24-03-2018, 15:57
Niente Aigle per me, ho fatto una pausa di un mese (tutto febbraio) e quindi non ho completato abbastanza missioni.
Vedendola contro, non sembra malaccio, è una buona gunboat.
Boh, io quando la vedevo mi sembrava un catenaccio, poi l'ho guadagnata ed ho capito il perchè, serve un comandante da almeno 12 punti per usarla sufficentemente, perchè ha la portata dei siluri entro il raggio di individuazione, quindi niente attacchi nascosti con i siluri e poi la rotazione delle torrette è eterna, per cui è difficile difendersi dagli altri dd durante gli scontri per le aree chiave.
Io per adesso terrò la nave in porto in attesa di ottenere un comandante serio.
Per quanto riguarda le BB francesi, durante l'ultima campagna ho ottenuto la tier 5 ma non ci sto giocando.
La Bretagne? Anche io l'ho ottenuta e l'ho usata una volta, ma mi ha fatto talmente schifo che difficilmente la userò di nuovo; a quel livello ho tante bb più valide di quel catorcio e la voglia di ottenere corazzate francesi di livello superiore non ce l'ho.
Preferisco affondarle.
Ah tra l'altro dopo 2600 battaglie e un anno e mezzo ho comprato la mia prima tier 10 (La Moskva), ancora non l'ho usata perchè aspetto gli sconti sui moduli per equipaggiarla (devo comprare altre 3 tier 7 che ho sbloccato e senza premium time i soldi non bastano mai :D).
Complimenti! Io con i miei ritmi ci metterò altri due anni per arrivare a un T10, tuttavia però qualche credito da parte ce l'avrò, ora sono a 105'004'522 e sopratutto a 748'178 Exp, per cui a breve potrei prendere la T9 Jap Musashi anche se forse avrei preferito la Missouri.
Non so se prendere quella BB o spendere gli exp e i crediti per salire di livello, tenendo conto che bene o male tutti i capitani dal livello 5/6 hanno almeno 10 punti di skill e che il capitano messo meglio è quello dell'Akatsuki con 15.
fabrymax84
28-03-2018, 11:17
Boh, io quando la vedevo mi sembrava un catenaccio, poi l'ho guadagnata ed ho capito il perchè, serve un comandante da almeno 12 punti per usarla sufficentemente, perchè ha la portata dei siluri entro il raggio di individuazione, quindi niente attacchi nascosti con i siluri e poi la rotazione delle torrette è eterna, per cui è difficile difendersi dagli altri dd durante gli scontri per le aree chiave.
Io per adesso terrò la nave in porto in attesa di ottenere un comandante serio.
La Bretagne? Anche io l'ho ottenuta e l'ho usata una volta, ma mi ha fatto talmente schifo che difficilmente la userò di nuovo; a quel livello ho tante bb più valide di quel catorcio e la voglia di ottenere corazzate francesi di livello superiore non ce l'ho.
Preferisco affondarle.
Complimenti! Io con i miei ritmi ci metterò altri due anni per arrivare a un T10, tuttavia però qualche credito da parte ce l'avrò, ora sono a 105'004'522 e sopratutto a 748'178 Exp, per cui a breve potrei prendere la T9 Jap Musashi anche se forse avrei preferito la Missouri.
Non so se prendere quella BB o spendere gli exp e i crediti per salire di livello, tenendo conto che bene o male tutti i capitani dal livello 5/6 hanno almeno 10 punti di skill e che il capitano messo meglio è quello dell'Akatsuki con 15.
ho la musashi e ti posso assicurare che è un vero mostro avendo gli stessi hp della yamato e una precisione simile,lo stile di gioco è un po noioso come per la Yamato conta tantissimo la posizione distante e la giusta scelta di rotazione delle torrette principale con il movimento della nave
è una vera credit earner
Io ho raggiunto 750k free exp un paio di mesi fa e ho deciso di prendere la Missouri invece della Musashi.
Anche se non gioco le corazzate americane (quelle giapponesi si), la Missouri guadagna più della musashi e inoltre ho sempre tempo per prenderla in seguito.
dr-omega
30-03-2018, 09:12
Azz, sono ancora più indeciso, tuttavia dato che con le corazzate gioco poco mi sa che aspetterò per vedere se gli sviluppatori inseriranno altre navi da acquistare con l'exp.
Così per sapere, a quale livello vi sentite più confidenti? Per es. io ho tante navi a livello 5 e 6, diverse a livello 7 e due sole a livello 8, tuttavia le migliori partite generalmente le faccio a livello 5 perchè conosco bene le navi avversarie, le mappe, le tattiche, ecc...
Dragonero87
30-03-2018, 09:26
Io ho raggiunto 750k free exp un paio di mesi fa e ho deciso di prendere la Missouri invece della Musashi.
Anche se non gioco le corazzate americane (quelle giapponesi si), la Missouri guadagna più della musashi e inoltre ho sempre tempo per prenderla in seguito.
fantastico la missouri, ogni colpo che gli sparo è almeno 1/2 cittadelle sicure :ciapet:
dr-omega
02-04-2018, 07:43
fantastico la missouri, ogni colpo che gli sparo è almeno 1/2 cittadelle sicure :ciapet:
Ma adesso non c'è più...;)
Dragonero87
02-04-2018, 08:28
Ma adesso non c'è più...;)
alcune girano ancora.. ed è una goduria quando le trovo... cittadelle come se non ci fosse un domani.
dr-omega
05-04-2018, 19:49
Qualcuno ha provato le "battaglie spaziali"?
Io me ne son tenuto alla larga perchè mi parevano una scempiaggine peggio delle battaglie nella vasca da bagno, ma magari sbagliavo.:confused:
Qualcuno ha provato le "battaglie spaziali"?
Io me ne son tenuto alla larga perchè mi parevano una scempiaggine peggio delle battaglie nella vasca da bagno, ma magari sbagliavo.:confused:
non sono un granchè però aiutano moltissimo perchè tutta la exp che ci fate finisce dritta in ELITE Commander EXP, (che non è per niente male).
dr-omega
09-04-2018, 09:55
Nel weekend per quel poco tempo che ho avuto ho provato a giocare alle battaglie spaziali ed effettivamente un po' di exp da dare ai capitani l'ho ricavata. I fondali spaziali sono molto belli.
Bimbosoft
09-04-2018, 14:55
Ciao a tutti, io arrivo un po tardi, nel senso che ci sto giocando da circa 15 giorni :D Sinceramente mi diverte più di WOT.
L'unica cosa è che sto cercando di capire cosa portare su, ho troppa confusione in testa e non so davvero dove concentrarmi. Poi gioco sempre solo e senza consigli/pareri non è facile iniziare col piede giusto.
In game mi trovare come "CrYoPwR" :p
tornata la voglia di qualche battaglia navale, sto reistallando il gioco anch'io (azz 21gb da scaricare:eekk: ).
se ricordo bene avevo in porto qualche tier 8 in giù.
ci si vede in game
:)
dr-omega
09-04-2018, 18:51
Ciao a tutti, io arrivo un po tardi, nel senso che ci sto giocando da circa 15 giorni :D Sinceramente mi diverte più di WOT.
L'unica cosa è che sto cercando di capire cosa portare su, ho troppa confusione in testa e non so davvero dove concentrarmi. Poi gioco sempre solo e senza consigli/pareri non è facile iniziare col piede giusto.
In game mi trovare come "CrYoPwR" :p
Benvenuto, dal primo post puoi recuperare qualche link utile, poi basta chiedere.
dr-omega
09-04-2018, 18:58
tornata la voglia di qualche battaglia navale, sto reistallando il gioco anch'io (azz 21gb da scaricare:eekk: ).
se ricordo bene avevo in porto qualche tier 8 in giù.
ci si vede in game
:)
Bentornato!
Ho controllato ora la cartella del gioco decompresso ed è sui 37Gb...:doh:
Bentornato!
Ho controllato ora la cartella del gioco decompresso ed è sui 37Gb...:doh:
grazie
altra cosuccia: l'ho scaricato da steam e ''ufficialmente'' non si può collegare l'account wargaming:doh:
fortuna ho trovato un modo ''unofficial'' :D...anche perchè ripartire da zero non è il caso...oltre al fatto che perdevo le navi premium.
quindi per chi ha un account wargaming consiglio di scaricare il gioco direttamente dal sito wargaming.
detto questo: mi trovo un sacco cose da fare, da dove inizio?
campagne, space battle ecc?
avete un clan? sono liv 15
p.s:
mi son dovuto riguardare i video tutorial prima di giocare:help:
cmq l'inizio è stato ottimo 3 vittorie su 3. :D
dr-omega
10-04-2018, 11:06
grazie
altra cosuccia: l'ho scaricato da steam e ''ufficialmente'' non si può collegare l'account wargaming:doh:
fortuna ho trovato un modo ''unofficial'' :D...anche perchè ripartire da zero non è il caso...oltre al fatto che perdevo le navi premium.
quindi per chi ha un account wargaming consiglio di scaricare il gioco direttamente dal sito wargaming.
Io ho sia l'account Wargaming, che quello Steam, ma il gioco l'ho sempre scaricato da WG; mi piacerebbe collegare il gioco a Steam, ma senza il rischio di perdere alcunchè.
detto questo: mi trovo un sacco cose da fare, da dove inizio?
campagne, space battle ecc?
Bella domanda, io credo che ti convenga seguire le missioni del giorno senza guardare troppo indietro.
avete un clan? sono liv 15
Un clan HWU non esiste perchè tanti qui dentro sono già in altri clan, me compreso, sono nel [COUGH] Influenza (https://wows-numbers.com/clan/500161573,COUGH-Influenza/) perchè mi hanno invitato e poi mi faceva ridere il nome...
p.s:
mi son dovuto riguardare i video tutorial prima di giocare:help:
cmq l'inizio è stato ottimo 3 vittorie su 3. :D
Anche quella partitaccia dove ci hanno silurato mentre curavo la cottura della pasta?:D :doh:
Io ho sia l'account Wargaming, che quello Steam, ma il gioco l'ho sempre scaricato da WG; mi piacerebbe collegare il gioco a Steam, ma senza il rischio di perdere alcunchè.
Bella domanda, io credo che ti convenga seguire le missioni del giorno senza guardare troppo indietro.
Un clan HWU non esiste perchè tanti qui dentro sono già in altri clan, me compreso, sono nel [COUGH] Influenza (https://wows-numbers.com/clan/500161573,COUGH-Influenza/) perchè mi hanno invitato e poi mi faceva ridere il nome...
Anche quella partitaccia dove ci hanno silurato mentre curavo la cottura della pasta?:D :doh:
no, quella è venuta dopo. :D
per collegare l'account wargaming con steam l'unico modo che ho trovato è questo:
https://forum.worldofwarships.com/topic/143025-for-steam-players-easy-log-in-with-existing-account-fix/
da ripetere dopo ogni patch.
le campagne sembra ci siano premi interessanti: 7gg premium, navi premium ecc. immagino tu le hai gia fatte.
per missioni del giorno intendi le challenge?
cmq mi sono fatto un paio di battle con le CV ed è andata bene. con le BB invece un disastro.
dr-omega
10-04-2018, 14:50
no, quella è venuta dopo. :D
per collegare l'account wargaming con steam l'unico modo che ho trovato è questo:
https://forum.worldofwarships.com/topic/143025-for-steam-players-easy-log-in-with-existing-account-fix/
da ripetere dopo ogni patch.
Stasera gli darò un'occhiata. Grazie
le campagne sembra ci siano premi interessanti: 7gg premium, navi premium ecc. immagino tu le hai gia fatte.
per missioni del giorno intendi le challenge?
Si, le campagne si possono fare, ma devi avere tutte le tipologie di navi dal livello 4 o 5 in su; ci vuole un po' per completarle.
cmq mi sono fatto un paio di battle con le CV ed è andata bene. con le BB invece un disastro.
Come sei messo a navi per livello?
Stasera gli darò un'occhiata. Grazie
Si, le campagne si possono fare, ma devi avere tutte le tipologie di navi dal livello 4 o 5 in su; ci vuole un po' per completarle.
Come sei messo a navi per livello?
T8= mogami (CA)
T7= akatsuki (DD) , arp myoko (CA), nagato (BB)
T6= hatsuharu (DD) , ryujo (CV), independence (CV)
T5= kamikaze R (DD), arp kongo (BB), new york (BB)
T3= wakatake (DD), kolberg (CA)
T2= alcune
per ora sto tirando su la independence. --> (mi servono consigli per gli skill point del comandante - 9 skill point disponibili)
dr-omega
11-04-2018, 09:05
T8= mogami (CA)
T7= akatsuki (DD) , arp myoko (CA), nagato (BB)
T6= hatsuharu (DD) , ryujo (CV), independence (CV)
T5= kamikaze R (DD), arp kongo (BB), new york (BB)
T3= wakatake (DD), kolberg (CA)
T2= alcune
Ciao, ti direi di portare almeno a livello 5 tutto quello che hai di livello inferiore per poi sbarazzartene perchè sotto il 4 o 5 non ci sono missioni.
per ora sto tirando su la independence. --> (mi servono consigli per gli skill point del comandante - 9 skill point disponibili)
Hai dato un occhio alle wiki? http://wiki.wargaming.net/en/Ship:Independence
Ciao, ti direi di portare almeno a livello 5 tutto quello che hai di livello inferiore per poi sbarazzartene perchè sotto il 4 o 5 non ci sono missioni.
Hai dato un occhio alle wiki? http://wiki.wargaming.net/en/Ship:Independence
grazie omega.
oltre la wiki ho trovato un tool ufficiale per pianificare le build dei comandanti.
molto utile.
https://worldofwarships.com/en/content/captains-skills/
https://worldofwarships.eu/en/news/common/commander-skills-guide/
e in base alla tipologia di nave (DD, BB, CV ecc) ci sono le skill raccomandate per il comandante. ovviamente i punti a disposizione sono molti meno rispetto le skill raccomandate, quindi bisogna ragionarci un pò su come assegnare i punti.
p.s:
ecco le mi stats:
https://eu.warships.today/player/500644431/maxsy
pps:
in arrivo la nuova stagione ranked?
https://worldofwarships.eu/it/news/common/ranked-battles-s9/
2 navi premium USA, dobloni ecc
domanda:
se vendo una nave premium conquistata con le missioni, lo slot rimane comunque? e il comandante?
no perchè sto facendo la missione del gatto che dà una nave premium + comandante (il gatto appunto).
qualcuno mi sa spiegare come funzionano le battaglie spaziali? che navi servono? dal tier 7 in su?
sono molto indietro rispetto a voi... arrivo a stento ai T5 con una omaha e una texas (bonus)
e poi come funzionano i clan e il petrolio??? :mbe:
qualcuno mi sa spiegare come funzionano le battaglie spaziali? che navi servono? dal tier 7 in su?
sono molto indietro rispetto a voi... arrivo a stento ai T5 con una omaha e una texas (bonus)
provo a rispondere io:
le battaglie spaziali le sblocchi vincendo una random battle con una tier 6-10, e una volta sbloccata ti arrivano in porto le navi spaziali per le space battle.
ti consiglio di fare la Varyag Marathon. alla fine ti prendi una t3 premium russa (con permanent camo)+slot+commander 6pts
https://worldofwarships.com/en/news/common/vary-good/
le missioni sembrano abbastanza facili
Nemmeno a farlo apposta venerdì sera ho preso la Cleveland e mi sono spuntate le navi spaziali. Grazie mille per il suggerimento sulle missioni per la "russa" :)
Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
Per i clan, semplice:
ottieni bonus se giochi dentro un clan...
risparmio al costo post battaglia delle navi tra il V e VIII compreso (se il tuo clan ha acquisito tali bonus).
hai bonus del 3 % sulle nazioni che possiedono un albero sviluppabile di navi (le italiane no, nemmeno polacche; ma il clan deve averli sbloccati.)
hai sconti sull'acquisto delle navi dal V al VIII dell'albero tecnologico epr salire (se sono stati sbloccati i bonus)
affinchè il clan possa acquisire i bonus deve ottenere il petrolio richiesto per i singoli bonus. Ogni membro del clan per ogni cassone che ritira ottiene 10 di petrolio .
Attenzione per ogni cassone ritirato in porto, non importa aprirlo ma importa stivarlo nella nave.
Se non sei membro di clan non ottiene petrolio.
Se entri in 1 clan prima do otterene i bonus sbloccati dal clan devi ottenere un quantitatvio minimo di petrolio per il clan.
che ne pensate della Nelson?
http://wiki.gcdn.co/images/thumb/9/97/Nelson_wows_main.jpg/800px-Nelson_wows_main.jpg
si prende solo con la free exp. mi trovo a 200k. una premium t7 mi manca.
che ne pensate della Nelson?
http://wiki.gcdn.co/images/thumb/9/97/Nelson_wows_main.jpg/800px-Nelson_wows_main.jpg
si prende solo con la free exp. mi trovo a 200k. una premium t7 mi manca.
Nave senza corazzatura,
spari fisso HE che farai sempre più danno (stesso calibro di colorado), recupero vita stile zombie.... velocità da corazzata americana bassi tier
se devi prendere qualcosa punterei alla musashi a 750.000 , invece di 375.000 . Poi fai te
dr-omega
17-04-2018, 10:22
...cut...
hai sconti sull'acquisto delle navi dal V al VIII dell'albero tecnologico per salire (se sono stati sbloccati i bonus)...cut...
Aggiungo che hanno inserito lo sconto clan (questo che descrivi), ma hanno rimosso gli sconti "random", quelli che Wargaming faceva apparire durante gli eventi e che mi sembravano più consistenti.
Sbaglio?
Nave senza corazzatura,
spari fisso HE che farai sempre più danno (stesso calibro di colorado), recupero vita stile zombie.... velocità da corazzata americana bassi tier
se devi prendere qualcosa punterei alla musashi a 750.000 , invece di 375.000 . Poi fai te
grazie... 750k free xp è troppa. cmq non mi sembra affatto male rispetto le altre T7. perchè comunque è una T7, con in più i bonus premium.
ha proposito di free Xp:
avete provato qiesto metodo? funziona?
https://forum.worldofwarships.com/topic/141107-easy-super-containers-method-included-working/
oggi verifico di persona :D
Aggiungo che hanno inserito lo sconto clan (questo che descrivi), ma hanno rimosso gli sconti "random", quelli che Wargaming faceva apparire durante gli eventi e che mi sembravano più consistenti.
Sbaglio?
Non so cosa rispondere. garantisco solo che nei porti ottieni lo sconto per gli acquisti delle navi in argenti (quelle degli alberi ricercabili).
Gli sconti sul negozio premium, mi sono arrivati 2 volte ma non avevo pacchhetti interessanti (generici sconti su navi non in offerta e esclusi i dobloni, quindi praticamente inutili - 30%).
Io considero acquisto navi solo dal 50% a salire
grazie... 750k free xp è troppa. cmq non mi sembra affatto male rispetto le altre T7. perchè comunque è una T7, con in più i bonus premium.
ha proposito di free Xp:
https://forum.worldofwarships.com/topic/141107-easy-super-containers-method-included-working/
non so controllo, grazie della dritta
a vedere come è andato a finire quel thread o era una trollata o una sorta di "riffa di halloween"... :D
fabrymax84
17-04-2018, 14:54
ha proposito di free Xp:
ho quasi tutte le navi del gioco ma con la Nelson non è mai stato grande amore,ha ap micidiali da 400 mm ma ti costringe a giocare muso contro la navi procedere lento e mai ripeto mai mostrare il fianco a livello delle torrette è una cittadella galleggiante e non ti salvi neppure dai siluri per quanto abbia il super Heal delle bb avanzate inglesi.
Il mio consiglio spassionato è prima di tutto cerca il tuo vero stile di gioco e quale nave lo rispecchia e per secondo guarda i video su yuotube su quali sono le navi che fanno i danni maggiori
come premium consiglio la Hood , la Musashi,la Gallant .la Kutuzov, Atago , la Missouri, la Blislawika,la Giulio Cesare,la Tirpitz,la Warspite anche l'Atlanta per quanto sia di carta è diverte e letale nelle mani giuste
sconsiglio la Roma la Nelson la Scharnorst
ho quasi tutte le navi del gioco ma con la Nelson non è mai stato grande amore,ha ap micidiali da 400 mm ma ti costringe a giocare muso contro la navi procedere lento e mai ripeto mai mostrare il fianco a livello delle torrette è una cittadella galleggiante e non ti salvi neppure dai siluri per quanto abbia il super Heal delle bb avanzate inglesi.
Il mio consiglio spassionato è prima di tutto cerca il tuo vero stile di gioco e quale nave lo rispecchia e per secondo guarda i video su yuotube su quali sono le navi che fanno i danni maggiori
come premium consiglio la Hood , la Musashi,la Gallant .la Kutuzov, Atago , la Missouri, la Blislawika,la Giulio Cesare,la Tirpitz,la Warspite anche l'Atlanta per quanto sia di carta è diverte e letale nelle mani giuste
sconsiglio la Roma la Nelson la Scharnorst
grazie per la review.
giocare ''di muso'' non mi dispiace, anzi lo faccio spesso con la nagato.
Ho pensato alla nelson per 2 motivi:
1- riesco a prendere una premium T7 gratis con la free Exp (bonus compresi ;))
2- ho sempre desiderato la nelson dai tempi di NavyField :cool:
comunque facendo una comparazione con altre T7:
https://i.imgur.com/9yOkGqL.png
non mi sembra poi cosi male in mobilità. non la migliore ma neanche la peggiore. sbaglio?:fagiano:
in wows, come lo è/ è stato per wot, i premium non sono mai stati op. te la devi giocare come la altre navi/carri. il vantaggio sono i bonus exp/crediti.
certo se mi dici che come T7 è una ciofeca non la prendo. avendola provata, tu la prenderesti sapendo che hai 350k free exp disponibile?
infine, è un ottima moneymaker?
p.s: per chi interessato quel comparison tool (molto utile a mio avviso) lo trova qui:
http://wowsft.com/shipStatComparison
;)
ppS:
rispetto la colorado, anche le caratteristiche dei cannoni/proiettili sono diverse ;)
fabrymax84
18-04-2018, 10:18
grazie per la review.
giocare ''di muso'' non mi dispiace, anzi lo faccio spesso con la nagato.
Ho pensato alla nelson per 2 motivi:
1- riesco a prendere una premium T7 gratis con la free Exp (bonus compresi ;))
2- ho sempre desiderato la nelson dai tempi di NavyField :cool:
comunque facendo una comparazione con altre T7:
https://i.imgur.com/9yOkGqL.png
non mi sembra poi cosi male in mobilità. non la migliore ma neanche la peggiore. sbaglio?:fagiano:
in wows, come lo è/ è stato per wot, i premium non sono mai stati op. te la devi giocare come la altre navi/carri. il vantaggio sono i bonus exp/crediti.
certo se mi dici che come T7 è una ciofeca non la prendo. avendola provata, tu la prenderesti sapendo che hai 350k free exp disponibile?
infine, è un ottima moneymaker?
p.s: per chi interessato quel comparison tool (molto utile a mio avviso) lo trova qui:
;)
ppS:
rispetto la colorado, anche le caratteristiche dei cannoni/proiettili sono diverse ;)
caro non sto dicendo che è una brutta nave anzi è anche un ottima money maker oltre che essere una nave bellissima anche per me.
A me non piace perchè ha i fianchi davvero deboli che ti costringono a un gameplay poco aggressivo ,è come un nave da artiglieria arretrata e spesso ti ritroverai nella frustante situazione di non poterti muovere molto con molti incendi e siluri sganciati contro.
Se la compri assicurati sempre la copertura di almeno un incrociatore o un cacciatorpediniere davanti a te e vedrai che farai i massacri con quei cannoni.
City Hunter '91
19-04-2018, 11:26
Sto rifacendo 2 partitelle, ho una domanda: ma se volessi acquistare 1000 dobloni li posso spendere per ricercare navi?
Non ho ben capito la funzione dei dobloni...
Sto rifacendo 2 partitelle, ho una domanda: ma se volessi acquistare 1000 dobloni li posso spendere per ricercare navi?
Non ho ben capito la funzione dei dobloni...
funzioni dei dobloni:
https://worldofwarships.eu/it/content/guides/training-premium/
City Hunter '91
20-04-2018, 10:41
Navi italiane c'è solo la duca d'aosta premium? Nel tool per la comparazione ce ne sono altre, ma dal gioco non le visualizza.
Navi italiane c'è solo la duca d'aosta premium? Nel tool per la comparazione ce ne sono altre, ma dal gioco non le visualizza.
http://wiki.wargaming.net/en/Ship:Ships_of_Italy
2 promo (roma - giulio cesare) e 1 in test 8duca degli abruzzi) pare. non chiedermi perchè.
https://i.imgur.com/GmekdcX.png
in.game si riconoscono dal simbolo che precede il nome della nave:
-in caso di promo una catena d'oro
-in caso di premium una corona di alloro d'orata
pare che le promo verranno reinserite nel tech tree più avanti (forse).
City Hunter '91
20-04-2018, 13:22
Eh la duca degli abruzzi sembra una bella nave. In test significa che ancora non è uscita?
Eh la duca degli abruzzi sembra una bella nave. In test significa che ancora non è uscita?
ecco un video della abruzzi in azione sul test server:
https://www.twitch.tv/videos/244273316?t=02h09m50s
penso manchi poco al varo ufficiale
in questa discussione se ne parla:
https://forum.worldofwarships.eu/topic/89361-nuove-navi-t-61-aigle-duca-degli-abruzzi-e-musashi/
fabrymax84
22-04-2018, 11:46
EDIT :doppio post
fabrymax84
22-04-2018, 11:50
ha proposito di free Xp:
io suggerisco sempre la musashi,di media fai 150000k a partita ed è una partita fatta poco fà
https://i.imgur.com/bNubjBz.jpg
fabrymax84
22-04-2018, 11:55
se servono prove chiedete pure ho qualche nave :D
questo gioco è una droga per me :p
https://i.imgur.com/nSnwfXR.jpg
dr-omega
22-04-2018, 22:35
...cut...
Si vede, gioco da più di due anni e non ho nessuna nave T9 e nessun capitano oltre il 15 e l'unico speciale che ho è "Steven Seagal":D mentre tu usi la Musashi con Yamamoto T16...
Io però gioco praticamente solo con i DD anche se ho incrociatori T6/7 e corazzate T7/8, mentre le portaerei che ho sono T5.
:eekk:
mi consigli un buon setup up della Ibuki (a breve Zao) e relative skills comandante.
se puoi anche uno screen di fine battaglia con la Nelson.
Si vede, gioco da più di due anni e non ho nessuna nave T9 e nessun capitano oltre il 15 e l'unico speciale che ho è "Steven Seagal":D mentre tu usi la Musashi con Yamamoto T16...
Io però gioco praticamente solo con i DD anche se ho incrociatori T6/7 e corazzate T7/8, mentre le portaerei che ho sono T5.
si anche a me piacciono molto i DDs. ora mi sto concentrando su ibuki: mi serve una T10 per le ranked (già lo so ci sarà da bestemmiare in turco).
cmq ho sbloccato 7gg premium (1° campagna completata) e penso di arrivarci in fretta al T10.
City Hunter '91
23-04-2018, 15:23
Scusate la domanda nabba ma io di navi premium dal menù del gioco ne vedo poche... Per dire la asashio, DD giapponese premium non è acquistabile? Cioè alcune le navi le vendono per un tot di tempo e poi le levano? Di premium giappo ho solo 4 navi: 2 corazzate e 2 incrociatori.
Scusate la domanda nabba ma io di navi premium dal menù del gioco ne vedo poche... Per dire la asashio, DD giapponese premium non è acquistabile? Cioè alcune le navi le vendono per un tot di tempo e poi le levano? Di premium giappo ho solo 4 navi: 2 corazzate e 2 incrociatori.
ecco il motivo:
New Content
Developers, Supertesters and other special contributors can test US tier VI destroyer Monaghan, British tier VII destroyer Cossack, and Japanese tier VIII destroyer Asashio.
With the next Update 0.7.1 only the following ships are available for in-game purchase with Doubloons:
Alabama, Tirpitz, Perth, Kii, Duca d'Aosta, Lo Yang, Leningrad, Atago, De Grasse, Hood, Yubari, Sims, Molotov, Graf Spee, Błyskawica.
You can also find these ships in the Premium Shop.
The ships remaining on regular sale are the most popular and "comfortable" to play, while other ships are to be periodically available for purchase.
che cavolo vuol dire ''confortable''?
bah:doh:
dr-omega
24-04-2018, 17:25
...cut..
;)
...cut...
Ciao, come da te suggerito via pm, ho inserito il link nel primo post, però stavo pensando che se vuoi, dato che il secondo post è il tuo, potremmo inserire li i tool, le mod (legali ovviamente), ecc e tutto quello che completa il gioco ma che non è stato realizzato direttamente da Wargaming. Che ne dici?
Ciao, come da te suggerito via pm, ho inserito il link nel primo post, però stavo pensando che se vuoi, dato che il secondo post è il tuo, potremmo inserire li i tool, le mod (legali ovviamente), ecc e tutto quello che completa il gioco ma che non è stato realizzato direttamente da Wargaming. Che ne dici?
ok...per me va bene...modifichero' il messaggio a breve aggiungendo il link del tool e qualcos'altro.
presentazione ufficiale del Duca degli Abruzzi: cruiser tier VII.
https://i.imgur.com/Q3JST8D.jpg
https://worldofwarships.eu/it/news/history/bruzzi-gang/
(bruzzi-gang???) WTF
update 0.7.4
https://worldofwarships.eu/it/news/updates/update-074/
p.s:
sto editando il mio messaggio in prima pagina (post N.2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43308128&postcount=2)) con l'inserimento di link utili alla community. accettasi suggerimenti :D
City Hunter '91
26-04-2018, 13:48
Nel video postato sopra il tizio dice che la duca degli abruzzi non è una buona nave... si lamentava del fatto che fa pochi danni. A me non mi sembra male. Certo è pur sempre un incrociatore leggero non è che può tirar giù corazzate a iosa, però mi sembra una nave onesta, un buon incrociatore.
Nel video postato sopra il tizio dice che la duca degli abruzzi non è una buona nave... si lamentava del fatto che fa pochi danni. A me non mi sembra male. Certo è pur sempre un incrociatore leggero non è che può tirar giù corazzate a iosa, però mi sembra una nave onesta, un buon incrociatore.
la gente compara il duca degli abruzzi, con la belfast e alcune navi degli alberi come la schors e la fiji che hanno una capacità di danno ben superiore.... (tutte navi a 12 cannoni 152 , invece di 10 dell'Abruzzi).
fabrymax84
27-04-2018, 11:48
gioco da due anni esatti ma ho speso qualche soldo in navi premium e casse speciali ,ho fatto avanzamenti facili in tutti gli alberi di sviluppo con la terribile accoppiata :Account premium mimetiche e bandiere speciali guadagnando tra i 5000 e i 10000 punti di esperienza tecnica a partita.
:eekk:
mi consigli un buon setup up della Ibuki (a breve Zao) e relative skills comandante.
se puoi anche uno screen di fine battaglia con la Nelson.
si anche a me piacciono molto i DDs. ora mi sto concentrando su ibuki: mi serve una T10 per le ranked (già lo so ci sarà da bestemmiare in turco).
cmq ho sbloccato 7gg premium (1° campagna completata) e penso di arrivarci in fretta al T10.
appena gioco te lo mando subito, per i ca giapponesi lo stile di battaglia è sempre spara incendi e nasconditi quindi ho privilegiato la mimetizzazione e la rotazione delle torrette
Con la Nelson mi trovo davvero male non vado mai altre 60 70k di danno e una uccisione se va bene
appena gioco te lo mando subito, per i ca giapponesi lo stile di battaglia è sempre spara incendi e nasconditi quindi ho privilegiato la mimetizzazione e la rotazione delle torrette
Con la Nelson mi trovo davvero male non vado mai altre 60 70k di danno e una uccisione se va bene
perfetto grazie. nel frattempo ho sbloccato la skill comandante che mi dà il +20% di penetrazione con gli HE. effettivamente faccio più danni anche se mi ha ridotto la possibilità di incendi (-3%).
ma la cosa che ho notato è che sparando a ripetizione (non l'intera salva contemporaneamente) faccio molti più danni.
le ranked come vanno?
fabrymax84
29-04-2018, 10:44
perfetto grazie. nel frattempo ho sbloccato la skill comandante che mi dà il +20% di penetrazione con gli HE. effettivamente faccio più danni anche se mi ha ridotto la possibilità di incendi (-3%).
ma la cosa che ho notato è che sparando a ripetizione (non l'intera salva contemporaneamente) faccio molti più danni.
le ranked come vanno?
intendi ifhe? è una skill che non serve a nulla con i cannoni da 200mm ecco la spiegazione
Here are the key numbers: 100-105mm guns can pen 16mm of armor, or 26mm if German BB secondaries. 120-130mm guns can pen 20-21mm of armor, or 32mm if German BB secondaries. 150-155mm guns can pen 25mm of armor, or 37mm if German BB secondaries.
It boils down to the thickness of common armor plating (the kind you find on superstructures and non-vital parts of most ships) in the tiers your ship will be facing. At tiers 5-7, that's 19mm and 25mm for common plating. At tiers 8-10, that now includes 32-38mm and 50mm.
IFHE adds 30% to the penetration capability for HE. That means the important numbers from above change to the following:
100-105mm: 21mm, 34mm KM BB secondaries.
120-130mm: 26-27mm, 41mm for KM BB secondaries.
150-155mm: 32-33mm, 48mm for KM BB secondaries.
This matters because:
100-105mm guns can pen DDs and low-mid tier common plating, KM BB secondaries can pen nearly all common plating through tier 10.
120-130mm guns can pen common plating through tier 7. KM BB secondaries can pen USN BB deck plating through tier 10.
150-155mm guns can pen common plating through tier 10. KM BB secondaries don't change.
Note that 203-220mm guns get nothing worthwhile out of IFHE unless you really hate Montanas. 203/6=33 already. You can bow pen Yamato with HE in your CA. Not even Moskva can bow pen GK with HE and IFHE as a skill, so it's pointless.
What it all means:
Akizuki can murder DDs with IFHE
120mm and better armed DDs can directly pen common plating on most cruisers and BBs. Exceptions are: IJN casemate barbettes, deck plate on German BBs, Montana, Yamato, common plate on tier 8-10 BBs.
150mm and better armed CLs can pen all common plating. Exceptions are, again: IJN casemate barbettes, Yamato deck plate, Montana deck plate, German BB deck plate.
German BBs can exchange fire damage for direct damage from secondaries.
What it does not mean:
You can't HE citadel things. Exceptions are Tier 5 cruisers, Cleveland, Pensacola, Aoba. You need a 15" German BB for this. You might get a magic citadel or two against higher tier USN, IJN, or VMF cruiser with the 420mm guns, but if you spec IFHE in a German BB just for that, you're going to be disappointed. The vulnerability is exceptionally low.
IFHE is useful for:
Akizuki
Atlanta
Flint
Perth
Belfast
Anshan
Sims
Gremyaschy
Blyskawica
Mikhail Kutuzov
Dmitri Donskoi
Marblehead
Shinonome
Emden
Murmansk
Krasny Krym
Leningrad
USN DDs tiers 4-7.
IJN DDs tiers 5-7.
VMF DDs tiers 5-7.
KM DDs tiers 5-7, tier 8 with the 150mm guns.
USN cruisers, tiers 4-6.
155mm Mogami.
VMF cruisers, tiers 6-8.
KM cruisers, tiers 5-6.
KM BBs for those players who wish to deal direct damage with secondaries.
fabrymax84
29-04-2018, 10:47
le ranked come vanno?
in parole povere i cannoni oltre i 200 possono già penetrare la maggior parte delle corazze delle navi e non ottieni maggiore danno
è ottimo sui cannoni da 150 e sui dd oltre che sulle secondarie delle corazzate tedesche e francesi di livello 8 in su
City Hunter '91
11-05-2018, 17:30
Primo super container ricevuto coi dadi, che culo! Non lo tento quasi mai, 1 volta su 10 :D
https://s14.postimg.cc/msy68hbgx/exp.jpg (https://postimg.cc/image/qpbi4gwgd/)
per chi vuole sbloccare una flag celebrativa:
https://www.facebook.com/WorldofWarshipsIT/posts/2074282779498571
se avete problemi a risolvere l'enigma ecco il codice:
751189Hamburg
riscattatelo sul sito ufficiale di Wows e avrete:
- 1 x Bismarck collection container
- Port of Hamburg flag mission
p.s:
aggiunto referral link per i nuovi giocatori. prima pagina - post #2
(per il referral link possiamo alternarci)
City Hunter '91
15-05-2018, 11:09
Mi dice codice non valido.
Primo super container ricevuto coi dadi, che culo! Non lo tento quasi mai, 1 volta su 10 :D
CUT
https://i.imgur.com/yvFQPkc.gif
City Hunter '91
15-05-2018, 14:06
Eh lo so, bella fortuna! Userò quell'exp per alzare le BB, che sono lente da sbloccare.
Mi dice codice non valido.
hmm...anche altri hanno avuto problemi. prova diverse volte.
a meno che la missione era sbloccabile solo nel week-end.
https://worldofwarships.eu/it/news/common/free-premium-tachibana/
nuova nave premium gratis. la missione (facile) si sblocca dal sito ufficiale.
ricompensa:
https://worldofwarships.eu/dcont/fb/image/f2a9aaba-5dde-11e8-8ff9-ac162d8bc1e4.pnghttps://worldofwarships.eu/dcont/fb/image/tmb/d26cec78-e442-11e7-a8f5-ac162d8bc1e4_30x.pnghttps://glossary-eu-static.gcdn.co/icons/wows/current/vehicle/types/Destroyer/premium.png II Tachibana Lima
+ slot port
+ comandante JPN con 6 pnt abilità
più tante altre novità e ricompense , in particolare quelle sugli incrociatori americani ;)
The_misterious
29-05-2018, 15:35
giorno a tutti,
ho incominciato a giocare da poco.
Ho iniziato ad expare la branca degli incrociatori americani e per ora sono alla Omaha (mi manca circa 10000 exp per arrivare alla Cleveland).
Premesso che sto cercando imparare tramite forum e video sul tubo, (ho incominciato a leggere dall'inizio questo topic) vi volevo chiedere alcune cose:
è sempre meglio sviluppare tutti i moduli di una data nave? Nel senso ad esempio nella Omaha con l'ultimo stadio di sviluppo dello scafo della nave, migliorerei la difesa contraerea a discapito della rimozione dei siluri e di due torrette. Non mi pare che mi convenga molto, almeno nel lvl 5 delle navi.
Come conviene giocare questa classe di nave? Devo stare di supporto alle corazzate o cerco di giocare a nascondino con le altre navi?
Devo cercare di appiccare più incendi possibili o devo andare di perforanti? Mi pare di capire che sulle navi piccole le perforanti siano poco efficaci giusto?
C’è un qualche clan italiano?
Dovevo usare il referall prima di iniziare vero? Ho letto adesso il primo post Xd
Per ora è tutto 😀
giorno a tutti,
ho incominciato a giocare da poco.
Ho iniziato ad expare la branca degli incrociatori americani e per ora sono alla Omaha (mi manca circa 10000 exp per arrivare alla Cleveland).
Premesso che sto cercando imparare tramite forum e video sul tubo, (ho incominciato a leggere dall'inizio questo topic) vi volevo chiedere alcune cose:
è sempre meglio sviluppare tutti i moduli di una data nave? Nel senso ad esempio nella Omaha con l'ultimo stadio di sviluppo dello scafo della nave, migliorerei la difesa contraerea a discapito della rimozione dei siluri e di due torrette. Non mi pare che mi convenga molto, almeno nel lvl 5 delle navi.
Come conviene giocare questa classe di nave? Devo stare di supporto alle corazzate o cerco di giocare a nascondino con le altre navi?
Devo cercare di appiccare più incendi possibili o devo andare di perforanti? Mi pare di capire che sulle navi piccole le perforanti siano poco efficaci giusto?
C’è un qualche clan italiano?
Dovevo usare il referall prima di iniziare vero? Ho letto adesso il primo post Xd
Per ora è tutto ��
si, secondo me dovevi usare il referral, ti beccavi una BB T5 premium eccellente (ha un ottima AA) oltre gli altri bonus. fai ancora in tempo.
per quanto riguarda la omaha non la possiedo ma per esperienza secondo me a liv 5-8 è piu utile l'AA che i siluri.
i siluri della omaha hanno poco range e velocita lenta: ergo inutili.
migliorando l'AA puoi stare vicino le BB e difenderle dagli attacchi aerei, supportarle con Gli HE accendendo fuochi alle BB nemiche.
visto la penetrazione degli AP li userei contro BB e CL sotto i 7km. oltre solo HE. gli AP vanno mirati a pelo d'acqua e solo se è perpendicolare i tuoi cannoni specie con le BB.
gli HE hanno anche un buon BUrn probability: 72%/salva
ultima cosa riguardo le skill del comandante: se intendi arrivare al Tier 10 tieni presente che a liv alti 9-10 è raro vedere CV. quindi io ti consiglio di non sprecare punti per potenziare AA ma dirottarli su altro.
dr-omega
31-05-2018, 23:11
Non ho capito come o perchè, ma stasera il gioco mi ha aggiunto 190'000 "exp del capitano elite".
Anche a voi?
E' una missione non annunciata nella UI, ma solo nella descrizione della patch.
Giocando una partita (qualsiasi, coop random etc) con la nuova Pensacola tier 6, ti danno 190 mila captain exp.
E' per fare il retraining del capitano, visto che Pensacola e Cleveland hanno build differenti.
ecco le missioni di giugno:
https://worldofwarships.eu/it/news/common/june-missions-2018/
tra le altre, quella da tenere d'occhio è la maratona Indianapolis che permette di ricevere gratis un Cruiser Premium Tier 7 USA ;)
anche la missione Azur Lane è interessante perchè sblocca un capitano inglese +6pnt e posti riserve
nb: alcune missioni si sbloccano dal sito ufficiale
ecco le missioni di giugno:
https://worldofwarships.eu/it/news/common/june-missions-2018/
[...........]
nb: alcune missioni si sbloccano dal sito ufficiale
trovato è la missione azure lane.. devi essere loggato sul sito.
come vi stà andando la maratona per la indianapolis?
come vi stà andando la maratona per la indianapolis?
bene, per ora le ho fatte tutte
tu?
The_misterious
13-06-2018, 22:42
Ho reiniziato con un profilo tramite invito (la nave di lvl 5 si ottiene appena si raggiunge il lvl 6 con un'altra nave)
C'è però qualcosa che non mi quadra...
Ho reiniziato con le bb giapponesi, sono attualmente alla Kongo...ma mi trovo in difficoltà a fare tanti danni...
Cioè in una partita normale arrivo a 15000 danni effettuati e poco meno di 1000 di exp...mi sembra un po poco...
Guardando video sul tubo anche con la Kongo la fanno sembrare facile fare 100K di danni
Apparte il fatto che trovare un team un minimo decente che non vada a kamikaze è un terno al lotto...
Tutto ciò è normale?
Ho reiniziato con un profilo tramite invito (la nave di lvl 5 si ottiene appena si raggiunge il lvl 6 con un'altra nave)
C'è però qualcosa che non mi quadra...
Ho reiniziato con le bb giapponesi, sono attualmente alla Kongo...ma mi trovo in difficoltà a fare tanti danni...
Cioè in una partita normale arrivo a 15000 danni effettuati e poco meno di 1000 di exp...mi sembra un po poco...
Guardando video sul tubo anche con la Kongo la fanno sembrare facile fare 100K di danni
Apparte il fatto che trovare un team un minimo decente che non vada a kamikaze è un terno al lotto...
Tutto ciò è normale?
AP su tutto cio che si muove.
i cannoni hanno un ottimo range ma una pessima dipersione. ti consiglio di sparare poco prima di essere spottato (16km?). sparare piu lontano significa essere spottato e non colpire nulla. la distanza ideale di combattimento della Kongo è tra i 10 e i 15km.
non ha una buona armor per cui evita di mostrare il fianco ma gioca sempre inclinato.
ha buona mobilità: sfruttala per muoverti il piu possibile: spara>muovi>spara>muovi
bene, per ora le ho fatte tutte
tu?
Come te tutte fate fino ad ora
https://i.imgur.com/Z9HygKx.png
aggiornamento dovrebbe essere di 90Mb...il mio di 600MB. anche voi?
The_misterious
15-06-2018, 00:19
stasera meglio...
sarà che ho avuto per diverse partite dei team decenti, ma sono riuscito a fare stabilmente almeno 30K di danni e 1.4K di EXP.
Piano piano sto anche migliorando anche la mira, specialmente per quanto riguarda la distruzione delle cittadelle.
In ogni caso sto anche expando il ramo degli incrociatori inglesi che ho letto essere relativamente semplici da usare
https://worldofwarships.eu/it/news/common/football-patches/
toppe gratis :D
per ovvie ragioni manca quella del'italia :asd:
nb: si sbloccano dal sito
https://worldofwarships.eu/it/news/common/football-patches/
toppe gratis :D
per ovvie ragioni manca quella del'italia :asd:
nb: si sbloccano dal sito
solo 1 se ne sblocca
solo 1 se ne sblocca
si vero.
per dignità ho anche evitato di prendere quella del messico :O
so Japan
dr-omega
17-06-2018, 13:13
Io passo...:muro:
dr-omega
17-06-2018, 14:04
Ho temporaneamente (credo) abbandonato tutti i DD, dopo parecchi mesi dove usavo solo quelli, in favore delle BB.
Al momento mi trovo molto bene con la Normandie e la New Mexico, così così con la Colorado, male con la Queen Elizabeth e con la Nagato, mentre non sto usando ne le tedesche Gneisenau, Scharnhorst, Bismarck e ne la russa Oktyabrskaya Revolutsiya.
La Nagato è fatta di carta, se c'è un cavolo di incrociatore semi coperto in zona che mi punta, sono praticamente morto.
La QE picchia forte con gli AP, ma le torrette non girano mai.
Oggi comunque 5 partite, 5 sconfitte, 30/50K di danni e 1 o 2 navi affondate (1 dd ed un ca); peggio di così...:muro:
Comunque ho sbloccato e aggiornato con i free exp anche la Lyon, volevo sapere com'è rispetto alla Normandie.
dr-omega
26-06-2018, 18:34
"Dal 30 giugno al 6 luglio, coloro che hanno combattuto almeno una Battaglia di Clan potranno ridistribuire i punti abilità dei propri capitani gratuitamente."
Questo dopo l'aggiornamento 0.7.6.
Mi sa che ne approfitterò per spostare il mio comandante giapponese DD da 14 punti sulla Nagato.
Vedremo.
in attesa di terminare la ''indianapolis marathon'' sto tirando su le BB francesi.
qualche consiglio?
tenete presente che mi fermerò alla Richelieu o addirittura alla Normandie
dr-omega
05-07-2018, 19:59
in attesa di terminare la ''indianapolis marathon'' sto tirando su le BB francesi.
qualche consiglio?
tenete presente che mi fermerò alla Richelieu o addirittura alla Normandie
Con la Normandie e la Lyon ci si diverte abbastanza, quelle prima sono una zozzeria.
finita maratona della indianapolis....
Carina come nave ma i soldi non li vale se la comprate (a parte il radar)
finita maratona della indianapolis....
Carina come nave ma i soldi non li vale se la comprate (a parte il radar)
A me mancano 2 missioni. Come va giocata?
Sbaglio o i proiettili sono molto lenti?
Come ho sempre affermato le navi Premium non danno vantaggi significativi (eccetto Musashi :D) se non essere delle moneymaker.
P.s: Sono tornate le toppe da sbloccare sul sito.
Novità per il prossimo aggiornamento ;)
come la vecchia new orleans (tier VIII) è la nave che si avvicina di più come stile...
un video ci spiega il prossimo evento:
https://www.youtube.com/watch?v=4i_qptwmock
https://worldofwarships.eu/it/news/common/go-navy-rules/
dr-omega
17-07-2018, 23:12
Periodo fiacco e che tamarre le navi con le aquile e gli squali.:doh: :D
ma voi dalle casse della maratona indianapolis avete ottenuto una missione per una delle 4 navi premium ?
Io nessuna
della maratona dell'indianapolis avrò fatto si e no 4 missioni... :ops2:
questo gioco è divertente ma per salire di livello richiede una costanza spaventosa... :stordita:
questo gioco è divertente ma per salire di livello richiede una costanza spaventosa... :stordita:
basta che paghi e vai a razzo, poi però non gartisco il divertimento
ma voi dalle casse della maratona indianapolis avete ottenuto una missione per una delle 4 navi premium ?
Io nessuna
no, e non ne sapevo niente. quali erano le navi premium?
signals ;)
dr-omega
18-07-2018, 20:29
Chi è interessato può acquistare l'incrociatore USA premium Atlanta di livello 7 scontato del 50%, ovvero per 16.73euro, ma dalle 21.28 attuali ha tempo solo per altre 9 ore e trenta minuti prima che torni a prezzo pieno.
Da adesso fino alla fine di luglio, vi offriremo una nave Premium al giorno con uno sconto gigantesco fino al 50%. Ogni nave del giorno ad essere scontata verrà sponsorizzata in questo articolo, perciò tornate a controllarlo quotidianamente!
Inizia il: lun. lug. 16 07:00 CEST (UTC+2) / ora locale: lun. lug. 16 07:00
e termina il: ven. lug. 27 07:00 CEST (UTC+2) / ora locale: ven. lug. 27 07:00
https://worldofwarships.eu/it/news/premshop/steamy-summer-sail/
Io quasi quasi una nave prima o poi me la faccio...magari la Roma a 23,45euro , oppure la Gascogne, oppure il Prinz Eugen o il Kidd.
Voi che nave premium acquistereste???
Chi è interessato può acquistare l'incrociatore USA premium Atlanta di livello 7 scontato del 50%, ovvero per 16.73euro, ma dalle 21.28 attuali ha tempo solo per altre 9 ore e trenta minuti prima che torni a prezzo pieno.
Io quasi quasi una nave prima o poi me la faccio...magari la Roma a 23,45euro , oppure la Gascogne, oppure il Prinz Eugen o il Kidd.
io acquisterei la Roma
quello che a mio avviso fa la differenza è la buona mobilità e l'ottimo concealment rispetto le altre BB. anche ottima penetrazione e velocità dei proiettili. pessima AA e secondary guns.
ovviamente mi piace anche esteticamente
no, e non ne sapevo niente. quali erano le navi premium?
signals ;)
atlanta monaghan alabama kidd
Guardate le T VIII sono scontate solo del 30% se va bene, opure di più ma sono navi con non molto successo (tipo prinz Eugen)
dr-omega
19-07-2018, 20:09
atlanta monaghan alabama kidd
Guardate le T VIII sono scontate solo del 30% se va bene, opure di più ma sono navi con non molto successo (tipo prinz Eugen)
Azz, le navi di livello 8 mi servono per le missioni avanzate, per ora ho solo 2 corazzate ed un destroyer, mentre con gli incrociatori ho sbloccato, ma non acquistato diversi livelli 7 perchè non mi piace lo stile di gioco.
Comunque dici che lo sconto del 50% è solo per le navi fino al livello 7, mente per quelle da 8 è solo del 30%???In questo caso se le possono tenere strette.
Azz, le navi di livello 8 mi servono per le missioni avanzate, per ora ho solo 2 corazzate ed un destroyer, mentre con gli incrociatori ho sbloccato, ma non acquistato diversi livelli 7 perchè non mi piace lo stile di gioco.
Comunque dici che lo sconto del 50% è solo per le navi fino al livello 7, mente per quelle da 8 è solo del 30%???In questo caso se le possono tenere strette.
Oggi Scharnhorst 50% (t VII) ottima
Le VIII a che sappia io non saranno mai a più del 30%, solo in rare eccezzioni (la prinz eugen mi pare una volta arrivò al 40% e forse anceh un altro paio di VIII che non ricordo per via del loro scarso successo).
Considerato che faccio una dozzina di partite alla settimana e con una capacità di concentrazione sul gioco imbarazzante (tra bimba e moglie) mi ritrovo vecchio ora di arrivare ai tier VIII…
Comunque, sto cercando di espandere la flotta in maniera “omogenea” (più che altro su USA e JPN, sul resto arranco pesantemente):
USA: New york, Cleveland, New Orleans, Omaha, Langley, i dd USA non mi garbano
JPN: Myogi, Kuma, Isocaz@o (nickname per gli amici lol)
GER: Kaiser, Kolberg
UK: ?
FR: Friant
COM: Perth (botta di culo in un supercontainer)
Perlomeno me lo riprometto di cercare di salire con tutte le flotte ma poi mi ritrovo a giocare con le solite perché sono dal tier V in su e intanto faccio le missioni delle campagne :asd:
Ora arriva la domanda: considerato che preferisco leggermente lo stile di gioco da BB o cruiser, mi butto prima sulle tedesche o sulle francesi? Ho letto o sentito da qualche parte che gli AP crucchi non bucano manco la stagnola… è cosi o ricordo male?
In alternativa ai crucchi e i galletti, sono meritevoli le navi UK o USSR?
Grazie in anticipo per le delucidazioni :D
Considerato che faccio una dozzina di partite alla settimana e con una capacità di concentrazione sul gioco imbarazzante (tra bimba e moglie) mi ritrovo vecchio ora di arrivare ai tier VIII…
Comunque, sto cercando di espandere la flotta in maniera “omogenea” (più che altro su USA e JPN, sul resto arranco pesantemente):
USA: New york, Cleveland, New Orleans, Omaha, Langley, i dd USA non mi garbano
JPN: Myogi, Kuma, Isocaz@o (nickname per gli amici lol)
GER: Kaiser, Kolberg
UK: ?
FR: Friant
COM: Perth (botta di culo in un supercontainer)
Perlomeno me lo riprometto di cercare di salire con tutte le flotte ma poi mi ritrovo a giocare con le solite perché sono dal tier V in su e intanto faccio le missioni delle campagne :asd:
Ora arriva la domanda: considerato che preferisco leggermente lo stile di gioco da BB o cruiser, mi butto prima sulle tedesche o sulle francesi? Ho letto o sentito da qualche parte che gli AP crucchi non bucano manco la stagnola… è cosi o ricordo male?
personalmente ritengo le BB USA le BB per eccellenza. ottimi cannoni, buona corazzatura e AA. peccano in velocità (sotto il T7).
quindi ti consiglio di arrivare almeno alla BB T8 USA
Infatti la new york mi piace ma è veramente una culona da portare a spasso :D
Infatti la new york mi piace ma è veramente una culona da portare a spasso :D
eh lo so...tra le T8 ad esempio la francese è la piu veloce (stock) segue a ruota la tedesca.
da capire dove ti vuoi fermare. io consiglio di arrivare almeno con una BB a T8. e poi valutiamo quale scegliere per il tuo stile.
dr-omega
21-07-2018, 13:35
Più o meno come me (poco tempo nonostante assenza di pargoli), ci ho messo più di un anno per poter competere e vincere la Bismark e poi un altro anno per ottenere un DD jap e una BB usa di livello 8. Però il mio gioco è stato molto dispersivo, perchè cercavo di far avanzare tutte le tipologie di tutte la nazioni.
Io mi sto divertendo molto con le BB francesi, in particolare con la Normandie e con la Lyon, perchè sono agili, hanno tanti cannoni che ruotano "velocemente", non soffrono troppo il fuoco (non come jap o usa), picchiano forte da lontano e da molto vicino, tuttavia subiscono danni rilevanti se colpite sulle fiancate, ma basta stare attenti e zigzagare spesso per portare a casa la pelle.
Le corazzate tedesche sono buone perchè sono "inaffondabili", io ho la Bismark, ma sono anche arrivato alla Gneisenau e ho comprato la Scharnhorst, tuttavia le uso pochissimo.
Le bb inglesi non mi fanno impazzire, ho la "Queen Elizabeth T6", picchia forte, ma i cannoni non ruotano mai e alla max velocità perdi il bersaglio, tuttavia non mi manca molto per arrivare alla "King George V" con la quale spero di vedere qualche miglioramento. Nota di merito per la Nelson (premium), è una nave fantastica, la adoro, quando sono con una BB francese e ne vedo una corro ad affondarla, bastano 3 bordate ben piazzate e fa glu-glu.
La bb russa "Oktyabrskaya Revolutsiya" premium non sembra male, l'ho usata poco e con alterne fortune, tuttavia non ci spenderei un doblone.
Le bb jap non sono malaccio, pestano duro e da lontano con i loro grossi cannoni, ma sono troppo infiammabili e basta un'Atlanta, un Nurnberg o un Belfast in zona per mandarle ai pesci; al momento sto usando la Nagato anche qui con alterne fortune, bisogna stare lontani senza tirare troppa attenzione su di se.
Le bb Usa effettivamente non sono affatto male, ora ho la "North Carolina T8" e mi piace perchè è veloce, snella, ben corazzata, poco infiammabile, ha i cannoni che ruotano e caricano "velocemente" ed esteticamente è fatta bene; soffre quando incontra navi americane o tedesche di livello 9 o 10.
dr-omega
22-07-2018, 13:24
Oggi l'Atago scontato del (sigh) 30%:muro: , ovvero 27.35euro al posto di 39.08euro.
dr-omega
22-07-2018, 13:39
Ma è possibile che ci siano in giro dei bot???:confused:
Ieri in squadra c'era una Montana (T10) che si muoveva senza logica, prendeva colpi, si incastrava più volte contro gli scogli (io ero schiattato e stavo osservando gli altri) e sparava alle altre navi, ma sempre puntando la loro prua, anche a corta distanza; inoltre non faceva parte di alcun clan.
Boh, o stava giocando il fratellino del titolare dell'account, oppure un tizio che ha buttato dentro paccate di soldi in freexp, oppure...
Voi che ne pensate?
wow! grazie per il sunto molto preciso e dettagliato!
comunque l'altro giorno ho fatto una partita con la Cleveland e sono capitato in un match con tier 9 come se piovessero… ho guardato il resto della partita e c'era uno della ns squadra con la Richelieu che praticamente sparava solo alla poppa delle navi… ma proprio all'ultimo pezzetto, anche quando erano ferme. ora tu mi dici sta cosa e a questo punto più che a bot penso che ci siano dei lag quando guardi la partita di qualcun altro… poi per i movimenti in mare senza senso… beh, su quello non ti so dire :fagiano:
ps: ma i bot non sono sempre contrassegnati da : all'inizio e alla fine del nome?
non penso ci siano bot nelle random...almeno non da parte di WG.
report is the way
dr-omega
27-07-2018, 18:37
wow! grazie per il sunto molto preciso e dettagliato!
comunque l'altro giorno ho fatto una partita con la Cleveland e sono capitato in un match con tier 9 come se piovessero… ho guardato il resto della partita e c'era uno della ns squadra con la Richelieu che praticamente sparava solo alla poppa delle navi… ma proprio all'ultimo pezzetto, anche quando erano ferme. ora tu mi dici sta cosa e a questo punto più che a bot penso che ci siano dei lag quando guardi la partita di qualcun altro… poi per i movimenti in mare senza senso… beh, su quello non ti so dire :fagiano:
Normalmente, a breve distanza quando spari fai parecchi danni, specie se hai una BB di livello 10, quello che ho visto io sparava sempre a prua e faceva pochissimi danni.
ps: ma i bot non sono sempre contrassegnati da : all'inizio e alla fine del nome?
non penso ci siano bot nelle random...almeno non da parte di WG.
report is the way
Io pensavo più a dei bot che i giocatori utilizzano al posto loro per accumulare exp.
dr-omega
27-07-2018, 18:41
Non ricordavo la data di fine saldi e sono andato a cliccare sul link che avevo postato qualche pagina indietro, ed ho scoperto che intanto sono finiti ieri e poi che a quell'indirizzo ora c'è una bellissima pagina 404.
Agevolo: https://worldofwarships.eu/it/news/premshop/steamy-summer-sail/
a dirla tutta il link con il saldo giornaliero sulle navi a me dava sempre un 404 e dovevo andare a vedere nel negozio cosa c'era di scontato.
ho ricevuto questa mail:
Ahoy Captain.
According to our data, you were affected by the server issue from 15th of July.
We have completed the investigation of the issue and to compensate you for this problem, you have received several signal flags on your account.
We apologize for the inconvenience this issue has caused.
Action Stations!
The World of Warships Team
di che problema parlano? :stordita: manco me ne sono accorto... qualche bandierina guadagnata :asd: :asd: :asd:
dr-omega
30-07-2018, 20:47
Codice Wargaming per una decina di bandierine:
blowtothebroadside
L'ho riscattato, sembra funzionare, una decina di bandiere gratis fanno sempre comodo.:D
grazie per il codice
concordo, sempre utili le bandierine specie quelle per la exp :D
p.s: che iella, mi ha dato le bandierine del +10% crediti. ne avevo gia di mio oltre 600 :D
dr-omega
15-08-2018, 20:01
Buon Ferragosto!:D
Io son tornato ad usare i dd perchè con le bb facevo danni (40-80-100-120k tra partite sfigate, normali e buone), ma spesso non riuscivo ad affondare le navi perchè sfuggivano o altro, per cui le partite spesso le perdevo.
Ieri ho fatto il mio personale record di 6 navi affondate con il Kamikaze-R, mentre oggi sempre con la stessa nave sembravo un iradiddio :D .
https://s15.postimg.cc/9enkh7lwn/Screenshot_2018-08-15.png (https://postimg.cc/image/9enkh7lwn/)
Io son tornato ad usare i dd perchè con le bb facevo danni (40-80-100-120k tra partite sfigate, normali e buone), ma spesso non riuscivo ad affondare le navi perchè sfuggivano o altro, per cui le partite spesso le perdevo.
Ieri ho fatto il mio personale record di 6 navi affondate con il Kamikaze-R, mentre oggi sempre con la stessa nave sembravo un iradiddio :D .
https://s15.postimg.cc/9enkh7lwn/Screenshot_2018-08-15.png (https://postimg.cc/image/9enkh7lwn/)
eccellente:O
il kamikaze R è ottimo
in questi giorni anchio poca fortuna con la BB (North Carolina): quando perdevo ero tra i primi, quando vincevo tra gli ultimi ( o metà) :doh:
ti piace vincere facile
dr-omega
29-08-2018, 22:01
ti piace vincere facile
Ogni tanto si, per dio!:D
Mica mi diverto a prendere sempre mazzate, infatti ora, dopo aver acquistato lo Yūgumo (DD T9), averlo potenziato e riaddestrato il comandante, ho infarcito quest'ultimo di punti esperienza (avanzo dei pasticci Wargaming) e l'ho portato dal livello 15 al 17 ed infine l'ho messo sul Kami di modo che adesso quando arrivo a casa stanco e riesco a trovare il tempo di giocare, me la godo.
L'idea sarebbe di fare 8k punti esperienza a sera per portare il comandante al livello 19 (a questo ritmo dovrei metterci 65 giorni) e poi rispostarlo sullo Yūgumo.
Vedremo, magari prima tornerò sulle BB, oppure Wargaming abbuonerà il reset dei punti xp del comandante e allora cambierò strategia.
Ogni tanto si, per dio!:D
Mica mi diverto a prendere sempre mazzate, infatti ora, dopo aver acquistato lo Yūgumo (DD T9), averlo potenziato e riaddestrato il comandante, ho infarcito quest'ultimo di punti esperienza (avanzo dei pasticci Wargaming) e l'ho portato dal livello 15 al 17 ed infine l'ho messo sul Kami di modo che adesso quando arrivo a casa stanco e riesco a trovare il tempo di giocare, me la godo.
L'idea sarebbe di fare 8k punti esperienza a sera per portare il comandante al livello 19 (a questo ritmo dovrei metterci 65 giorni) e poi rispostarlo sullo Yūgumo.
Vedremo, magari prima tornerò sulle BB, oppure Wargaming abbuonerà il reset dei punti xp del comandante e allora cambierò strategia.
io ho gia sbloccato il DD T9 JPN ma per ora rimango col T8 (mi ci trovo benissimo).
invece mi manca pochissimo per prendere la Musashi (mi mancano tipo 8k carbone).
prendendo la Musashi rinuncio alla Nelson e mi lascio la free exp (350k) per altro
dr-omega
30-08-2018, 14:21
io ho gia sbloccato il DD T9 JPN ma per ora rimango col T8 (mi ci trovo benissimo).
invece mi manca pochissimo per prendere la Musashi (mi mancano tipo 8k carbone).
prendendo la Musashi rinuncio alla Nelson e mi lascio la free exp (350k) per altro
Non male anche il Kagero, ma lo Yūgumo essendo T9, quando gioco, non parto troppo svantaggiato rispetto a tutti gli altri con navi da T9/T10; ogni tanto una partita con questa la farò, giusto per incrementare maggiormente l'exp del capitano.
Tu ne hai di capitani a livello 19?
Fai bene a lasciare dov'è la Nelson, ormai si conoscono i punti deboli e affondarla senza troppi problemi comporta poco impegno.
Io ho deciso che la free xp la uso solo per aggiornare le navi quando sono appena acquistate, altrimenti, tra la nave "base" e il capitano non completamente riaddestrato gioco partite infami e non mi diverto.
dr-omega
30-08-2018, 14:26
eccellente:O
il kamikaze R è ottimo
in questi giorni anchio poca fortuna con la BB (North Carolina): quando perdevo ero tra i primi, quando vincevo tra gli ultimi ( o metà) :doh:
Le partite che mi fanno più incavolare sono quelle dove pronti via mi affondano subito senza sparare un colpo o quasi e poi la squadra vince, così perdo gli effetti dei vari moltiplicatori di esperienza; magari quando nella partita precedente avevo fatto fuoco e fiamme, tanti punti, affondamenti, catture, ecc, e alla fine si era comunque perso.:muro:
2 codici del video delle pin-up :P
ALLFORONEANDONEFORALL
INUNIONTHEREISSTRENGTH
un pò di "fuffa" in regalo :D qui il dettaglio https://worldofwarships.eu/it/news/videos/pinup-music-video/
dr-omega
01-09-2018, 12:03
2 codici del video delle pin-up :P
ALLFORONEANDONEFORALL
INUNIONTHEREISSTRENGTH
un pò di "fuffa" in regalo :D qui il dettaglio https://worldofwarships.eu/it/news/videos/pinup-music-video/
Grazie, peccato non siano 3; magari avessero osato un po' di più con le pin-up, i risultati sarebbero stati ben diversi.:D
dr-omega
13-09-2018, 22:31
Qualcuno ha speso qualche risorsa nell'arsenale?
Io al momento ancora no, ho solo 176 gettoni dell'anniversario (con il quale potrei prendere un capitano Perova a 150), 650 acciaio (con i quali non prendo nemmeno una scatola di chiodi) e 81200 carbone con i quali potrei prendere un po' di fuffa tra mimetiche, bandiere, navi di livello 4, ma che non mi ispirano.
Non ho molibdeno e neppure rame e hanno anche rotto un po' le cosiddette con tutte ste risorse da collezionare e scambiare.
Che dite?
Qualcuno ha speso qualche risorsa nell'arsenale?
Io al momento ancora no, ho solo 176 gettoni dell'anniversario (con il quale potrei prendere un capitano Perova a 150), 650 acciaio (con i quali non prendo nemmeno una scatola di chiodi) e 81200 carbone con i quali potrei prendere un po' di fuffa tra mimetiche, bandiere, navi di livello 4, ma che non mi ispirano.
Non ho molibdeno e neppure rame e hanno anche rotto un po' le cosiddette con tutte ste risorse da collezionare e scambiare.
Che dite?
io ho preso la Musashi con il carbone utilizzando il coupon :sofico:
ottima nave moneymaker a patto di non sprecare munizioni (il service è di solo 39k crediti).
prossimo obiettivo ( col carbone) la BB T5 russa.
con i gettoni dell'anniversario mi prendo la camo permanent del DD T8 KM
anche io ho come obbiettivo la Musashi da prendere con la carbonella :asd: ma mi mancano millemila pezzi di carbone... a questo ritmo la prenderò a gennaio/febbraio.
e vi dirò, finchè si erano fermati al carbone e all'acciaio ci si poteva stare, con gli altri 2 hanno un pò esagerato. ok che il gioco è free e si basa sul grinding (e loro ti vendono i giorni premium come boost sul grindare) ma hanno cominciato a farla fuori dal vasetto; e penso che non sia finita qui :fagiano:
PS: a proposito, l'acciaio non è tramutabile in carbone? :asd: mi pare di no... :cry:
EDIT: con i gettoni dell'anniversario che ho (160 circa) mi prenderò dasha english che è un albero che devo ancora cominciare e non parto con un capitano spastico
anche io ho come obbiettivo la Musashi da prendere con la carbonella :asd: ma mi mancano millemila pezzi di carbone... a questo ritmo la prenderò a gennaio/febbraio.
e vi dirò, finchè si erano fermati al carbone e all'acciaio ci si poteva stare, con gli altri 2 hanno un pò esagerato. ok che il gioco è free e si basa sul grinding (e loro ti vendono i giorni premium come boost sul grindare) ma hanno cominciato a farla fuori dal vasetto; e penso che non sia finita qui :fagiano:
PS: a proposito, l'acciaio non è tramutabile in carbone? :asd: mi pare di no... :cry:
EDIT: con i gettoni dell'anniversario che ho (160 circa) mi prenderò dasha english che è un albero che devo ancora cominciare e non parto con un capitano spastico
l'acciao è tramutabile in carbone con un rapporto di 1:10 ;)
con l'evento shark vs eagle ho preso piu di 100k carbone :O
qualcuno mi spiega che sta succedendo?:eekk:
https://worldofwarships.eu/it/news/general-news/stream-of-streams/
quin invece il sostanzioso aggiornamento 0.7.9
https://worldofwarships.eu/it/news/game-updates/update-079-royal-navy/
voglio quel DD UK T8 :O
dr-omega
20-09-2018, 17:59
C'è un articolo anche su Tom's, dove parlano principalmente di "Legends", la versione consolle di WOWS, dei sottomarini introdotti con l'evento di Halloween e altro.
https://www.tomshw.it/world-of-warships-legends-anteprima-guerra-console-97690
C'è un articolo anche su Tom's, dove parlano principalmente di "Legends", la versione consolle di WOWS, dei sottomarini introdotti con l'evento di Halloween e altro.
https://www.tomshw.it/world-of-warships-legends-anteprima-guerra-console-97690
non lo so.
mesi e mesi di lavoro per un singolo evento di pochi giorni?
per me stanno pensando di inserirli. intanto vediam ocome andrà l'evento di halloween.
https://youtu.be/3yKshT_Bvw0
dr-omega
21-09-2018, 10:36
non lo so.
mesi e mesi di lavoro per un singolo evento di pochi giorni?
per me stanno pensando di inserirli. intanto vediam ocome andrà l'evento di halloween.
https://youtu.be/3yKshT_Bvw0
Si, per introdotti con l'evento di Halloween intendevo che li avremmo visti e provati inizialmente in quell'occasione, ma poi saranno introdotti a ondate nel gioco.
Spero abbiano un gameplay armonico ed omogeneo rispetto alle altre 3 classi (DD,CA,BB) di Wows; le portaerei non le considero perchè "sono un gioco a parte" e comunque nel 2019 cambieranno anche loro, sembra in maniera piuttosto intrigante.
L'idea di controllare gli U-Boot mi stuzzica parecchio e una nuova classe darebbe maggiore interesse al gioco, se realizzata e gestita correttamente.
dr-omega
21-09-2018, 10:54
A breve arriveranno i DD inglesi, in game oramai se ne incontrano già parecchi in beta, tuttavia dopo uno scontro con questi mi ponevo una domanda.
A me sembra che ultimamente le nuove classi di navi siano "più potenti" o comunque più "prestazionali" rispetto alle classi pre esistenti e questa convinzione si rafforza quando gioco e incontro più o meno sempre le stesse navi quando invece so che ce ne sono molte di più.
Per dire, ai tempi del rilascio del Kamikaze-R i dd jap dominavano i mari, vuoi perchè russi e americani avevano navi inferiori e tedeschi, inglesi e pan-asiatici non esistevano, poi hanno introdotto i DD tedeschi e già le cose si sono un po' equilibrate, poi i pan-asiatici, che se avessero i siluri normali farebbero ancora più danni, ed ora gli inglesi che già con il Gallant hanno fatto vedere di cosa sono capaci.
Mi è sembrato a questo punto che il divario tra dd jap e dd uk ora si sia molto allargato a favore di quest'ultimi, anche se quando li proverò ne saprò di più.
Stesso discorso con ad es. le bb francesi che a livelli uguali o inferiori a 8 mi sembrano migliori di tutte le altre.
Che ne pensate, avete anche voi notato qualcosa del genere?
A breve arriveranno i DD inglesi, in game oramai se ne incontrano già parecchi in beta, tuttavia dopo uno scontro con questi mi ponevo una domanda.
A me sembra che ultimamente le nuove classi di navi siano "più potenti" o comunque più "prestazionali" rispetto alle classi pre esistenti e questa convinzione si rafforza quando gioco e incontro più o meno sempre le stesse navi quando invece so che ce ne sono molte di più.
Per dire, ai tempi del rilascio del Kamikaze-R i dd jap dominavano i mari, vuoi perchè russi e americani avevano navi inferiori e tedeschi, inglesi e pan-asiatici non esistevano, poi hanno introdotto i DD tedeschi e già le cose si sono un po' equilibrate, poi i pan-asiatici, che se avessero i siluri normali farebbero ancora più danni, ed ora gli inglesi che già con il Gallant hanno fatto vedere di cosa sono capaci.
Mi è sembrato a questo punto che il divario tra dd jap e dd uk ora si sia molto allargato a favore di quest'ultimi, anche se quando li proverò ne saprò di più.
Stesso discorso con ad es. le bb francesi che a livelli uguali o inferiori a 8 mi sembrano migliori di tutte le altre.
Che ne pensate, avete anche voi notato qualcosa del genere?
Per farla semplice stai descrivendo il power creep, cioè ogni cosa nuova in un gioco deve tassativamente avere dei vantaggi minimi sulle cose vecchie. In Wows si applica in questo modo ogni nave più moderna come rilascio, ha qualche vantaggio e qualche debolezza rispetto alle controparti più vetuste. Usando il tuo esempio delle corazzate francesi , le puoi paragonare alle americane o alle giappe; le francesi hanno calibri piccoli, ma hanno più cannoni Esempio i 305 e i 340 fino al tier VII , al contrario le giappe ed americane girano con calibri decisamente più grossi , ma con meno cannoni i 356 e i 406. Oppure se preferisci puoi paragonare le francesi alle tedesche. Le tedesche dis olito hanno precisione abbastanza discutibile ma hanno calibri più grossi, esempio dal tier VI hanno sempre i 380, mentre el francesi li ottengono al tier VIII , le corazze sono diverse e le tedesche da vicino sono quasi impossibili da cittadellare; non così per le francesi. Al contrario le francesi sono cariche di cannoni rispetto alle altre corazzate di pari livello (normandie, Lyon, Alsace)
mah, sinceramente non mi sento inferiore a una Richelieu (T8 FR) quando sono con la North Carolina (T8 USA), anzi mi sento sicuro di uscire vincitore dal duello.
con la amagi è diverso, mi giro e lascio che mi insegue colpendole coi 3x2 posteriori.
La cosa è semplice, per rendere il gioco un minimo bilanciato devono le cose nuove avere dei chiari vantaggi, non necessariamente esagerati.
Penso sia una cosa “fisiologica”, fanno uscire navi nuove e magari inizialmente hanno qualche punticino di forza in più (che poi verrà regolarmente nerfato). Poi con il fatto che vengono utilizzate da molti giocatori in quanto sono la novità del momento le si vede spesso protagoniste di numeri da circo. È un cane che si morde la coda, quelli di WG lo sanno e allora ogni tanto via con un ramo nuovo… cosi il gioco rimane vivo e popolato e soprattutto loro ci mungono :D
tornando in tema , trovate le missioni per i DD inglesi ?
io ancora no
Ma come è che si sbloccano? L'avevo letto da qualche parte ma non ricordo....
Ma come è che si sbloccano? L'avevo letto da qualche parte ma non ricordo....
Le trovi a culo nele casse delle missioni Royal navy , o nelle casse premium missioni rayal navy
Missione per la Acasta sbloccata. 10k exp base. Dovrei farcela anche io :D
edit: se non ricordo male mi da per completarla fino al 19/11
ciciolo1974
27-09-2018, 14:17
Mi avete fatto tornare voglia di giocarci, cattivi!!!!:D
Ho scoperto che ho una tonnellata di roba da imparare...aiuto!!!!
dopo aver trovato la Icarus oggi ho trovato la acasta e voi ?
dr-omega
04-10-2018, 20:29
dopo aver trovato la Icarus oggi ho trovato la acasta e voi ?
Ancora una fava. :D No, io non ho trovato nulla di nulla.
Ma bisogna attivare qualcosa?Usare navi inglesi?
Io a parte le casse contenti le sovrane e le altre monete "inutili" non becco nulla. :\
Acasta gia sbloccata. Ora non ricordo se mi ha dato la missione per il jarvis o altro.. sarò particolarmente fortunato oppure cercano di premiare le pippe come me :D
Edit: Jervis.. ecco la missione in corso.
Ancora una fava. :D No, io non ho trovato nulla di nulla.
Ma bisogna attivare qualcosa?Usare navi inglesi?
Io a parte le casse contenti le sovrane e le altre monete "inutili" non becco nulla. :\
dentro le casse con 5 sovrane, trovi eventualmente la missione dei DD inglesi
anche a voi sta capitando di avere ping agghiaccianti per più partite?
3 sere fa ho fatto 3 mani poi ho smesso per la disperazione. viaggiavo sui 450ms di ping :eek: , ieri sera ne ho fatte un pò e in alcune ero regolare sui 35ms in altre si tornava all'incubo del mezzo secondo... :confused:
3 sere fa ho fatto 3 mani poi ho smesso per la disperazione. viaggiavo sui 450ms di ping :eek: , ieri sera ne ho fatte un pò e in alcune ero regolare sui 35ms in altre si tornava all'incubo del mezzo secondo... :confused:
a me mai partite intere
dr-omega
05-10-2018, 21:34
dentro le casse con 5 sovrane, trovi eventualmente la missione dei DD inglesi
Ho speso 12 sovrane per una cassa e dentro c'erano bandiere e 5 sovrane.
Ho 75 sovrane in tutto, preferisco tentare di arrivare a 200 entro l'11/11 per prendere il Gallant.
dr-omega
05-10-2018, 21:37
No, da me tutto ok, giusto stasera ho avuto un problema di connessione internet, ma spento router e antenna e poi è ripartito.
Ho una 20/2 wimax.
dr-omega
05-10-2018, 22:55
Wows si è ricordata di me, missione Icarus ottenuta.:)
dr-omega
09-10-2018, 22:47
Preso l'Icarus e poi anche l'Acasta, ma non mi piacciono. Invece sto apprezzando moltissimo il Minsk, ha dei cannoni esagerati, nonostante sia ben corazzato è veloce e agile e riesco ad evitare molti colpi se sto sufficientemente lontano; di contro i siluri arrivano solo a 4km ed è un po' lento nella retromarcia.
Preso l'Icarus e poi anche l'Acasta, ma non mi piacciono. Invece sto apprezzando moltissimo il Minsk, ha dei cannoni esagerati, nonostante sia ben corazzato è veloce e agile e riesco ad evitare molti colpi se sto sufficientemente lontano; di contro i siluri arrivano solo a 4km ed è un po' lento nella retromarcia.
Di solito le build da DD russi contemplano BFT e AFT senza Concealment Expert
dr-omega
11-10-2018, 22:48
Di solito le build da DD russi contemplano BFT e AFT senza Concealment Expert
Che per i niubboni come il sottoscritto significano...:confused: :D
Intanto mi si è sbloccata anche la missione Jervis ed ho acquistato la mia prima Tier X, la Shimakaze che ho provveduto a far pilotare dal comandante di livello 19.
Secondo voi qual'è il migliore (all round) DD di livello 10 attualmente presente in gioco?
Che per i niubboni come il sottoscritto significano...:confused: :D
Addestramento al tiro di base, addestramento al tiro avanzato ed esperto di occultamento
Intanto mi si è sbloccata anche la missione Jervis ed ho acquistato la mia prima Tier X, la Shimakaze che ho provveduto a far pilotare dal comandante di livello 19.
Secondo voi qual'è il migliore (all round) DD di livello 10 attualmente presente in gioco?
Gearing o z-52. Però gearing è più efficace per siluri migliori ma z-52 ha sonar mostruosamente potente. la Shima che hai acquistato serve solo a lanciare i siluri a distanze siderali e i radar rendono la nave molto poco utile. La gearing oltre ai siluri ha dei cannoni tra i migliori del gioco.
Si ma fino al tier VII dei DD usa è una vita di stenti.... nel senso che non hai un minimo di possibilità di lanciare i siluri in maniera stealth (come piace fare a me).
dr-omega
13-10-2018, 07:25
Addestramento al tiro di base, addestramento al tiro avanzato ed esperto di occultamento
:doh: Non sono bravo con le sigle, mi era sfuggito che sono le skill dei capitani...:rolleyes:
Quindi con i dd russi si preferisce perdere (aumentare) distanza di rilevamento, in favore di capacità balistiche migliori?
Gearing o z-52. Però gearing è più efficace per siluri migliori ma z-52 ha sonar mostruosamente potente. la Shima che hai acquistato serve solo a lanciare i siluri a distanze siderali e i radar rendono la nave molto poco utile. La gearing oltre ai siluri ha dei cannoni tra i migliori del gioco.
Il Gearing è il mio obbiettivo successivo, infatti sono al Benson, ma qui, non avendo navi Premium Usa, ho il capitano con poche skill (13 punti) e devo trovare il modo di incrementarle in tempi ragionevoli.
Tra Monaghan, Sims,Kidd e Black su quale sarebbe meglio puntare per migliorare le skill dei capitani divertendosi senza impazzire troppo?
dr-omega
13-10-2018, 07:29
Si ma fino al tier VII dei DD usa è una vita di stenti.... nel senso che non hai un minimo di possibilità di lanciare i siluri in maniera stealth (come piace fare a me).
E come piace fare a me, anche se di recente, complice l'uso di dd Usa e Russi sto diventando meno "timido" negli scontri a fuoco con altre navi, anche se uso i fragili dd Jap. :D
dr-omega
14-10-2018, 19:18
E anche il Jervis è stato preso, speriamo di beccare pure il Lightning, se c'è. C'è?
:confused:
Intanto con le sovrane è arrivato il Gallant; in pratica fino a qualche gg fa non avevo dd inglesi, ora ne ho già 4 premium e stasera con il Kami ho fatto il personale record di 8 navi affondate, quando fino al mese scorso era solo 5. (Tanto culo, taaaaanto culo.)
anche io ho preso Jervis, Acasta e Icarus. Ti confermo che c'è anche il Lightning nelle missioni bonus :)
comunque non mi sono ancora deciso su quale ramo far salire prima... l'unica T8 che ho è la Cleveland (giusto perchè ce l'avevo quando è stata spostata dal T6 :D ). Prima o poi mi chiarirò le idee :D
matthi87
16-10-2018, 10:58
Ieri ho preso sia Jervis che Lighting!!!
:sofico:
me ne sono accorto per puro caso. visto che l'aggiornamento 0.7.9 dava problemi a molti hanno rappezzato con il 0.7.9.1 e per chiedere scusa regalano un container royal navy e 1 giorno premium se avete giocato una partita prima che uscisse la 0.7.9.1
qui: https://worldofwarships.eu/en/userbonus/
edit: la Lighting mi piace... la voglio!!!!!
Il Gearing è il mio obbiettivo successivo, infatti sono al Benson, ma qui, non avendo navi Premium Usa, ho il capitano con poche skill (13 punti) e devo trovare il modo di incrementarle in tempi ragionevoli.
Tra Monaghan, Sims,Kidd e Black su quale sarebbe meglio puntare per migliorare le skill dei capitani divertendosi senza impazzire troppo?
Posso dire sims o kidd il monaghan è un farragut con il torp reload booster, vedi se ti paice,(i suoi siluri fanno pena per gittata). Le altre hanno siluri lunghi, ma sims sono lenti (quasi come quelli italiani) e la kidd ha 1 lanciatore di siluri in meno della fletcher. Entrambe posso mettere il consumabile della difesa AA (non ricordo al posto di cosa) . Vedi te
Minchia Lornur.... quante ne sai :D
Posso dire sims o kidd il monaghan è un farragut con il torp reload booster, vedi se ti paice,(i suoi siluri fanno pena per gittata). Le altre hanno siluri lunghi, ma sims sono lenti (quasi come quelli italiani) e la kidd ha 1 lanciatore di siluri in meno della fletcher. Entrambe posso mettere il consumabile della difesa AA (non ricordo al posto di cosa) . Vedi te
Ho fatto un paio di errori.
Secondo al wiki la monaghan ha :
i siluri della Mahan quelli da 9,2km, e ha uno slot consumabile in più , cioè : slot 1 controllo danni, slot 2 fumogene, slot 3 turbo e slot 4 difesa antiaerea oppure torpedo reload booster
dr-omega
18-10-2018, 12:03
anche io ho preso Jervis, Acasta e Icarus. Ti confermo che c'è anche il Lightning nelle missioni bonus :)
comunque non mi sono ancora deciso su quale ramo far salire prima... l'unica T8 che ho è la Cleveland (giusto perchè ce l'avevo quando è stata spostata dal T6 :D ). Prima o poi mi chiarirò le idee :D
Gli incrociatori mi piacciono come concetto e come navi, tant'è che prima di buttarmi sui DD adoravo la Kuma e la Svietlana, poi però con le navi di livello più alto lo stile di gioco è mutato e hanno smesso di piacermi; per dire, mi piace la Graf Spee e mi piaceva abbastanza il Nurnberg per il volume di fuoco e la capacità di incendiare, ma già la Yorck la ritengo una zozzeria, idem la Furutaka seguita dalle (per me) pessime Aoba e Myoko.
Per non parlare degli incrociatori inglesi, a fatica son arrivato ad acquistare il Fiji e non l'ho mai usato; mi fa rabbia perchè alla fine del ramo c'è la Minotaur che sembra un'ira di dio.
Anche io ho la Cleveland, ma già la usavo pochissimo quando era t6, adesso proprio farò una partita ogni 6 mesi.
dr-omega
18-10-2018, 14:58
Ieri ho preso sia Jervis che Lighting!!!
:sofico:
Ottimo! Bravo! E com'è rispetto agli altri?Io in game ne vedo pochi in relazione ad es. ai Jervis.
dr-omega
18-10-2018, 15:49
Ho fatto un paio di errori.
Secondo al wiki la monaghan ha :
i siluri della Mahan quelli da 9,2km, e ha uno slot consumabile in più , cioè : slot 1 controllo danni, slot 2 fumogene, slot 3 turbo e slot 4 difesa antiaerea oppure torpedo reload booster
Vediamo se apparirà qualche offerta per approfittarne.
ma quindi le missioni per i DD inglesi non ti possono più venire assegnate? io volevo il lightning... :cry:
ma quindi le missioni per i DD inglesi non ti possono più venire assegnate? io volevo il lightning... :cry:
ti tocca cercarlo normalmente
da oggi per 2 settimane (credo) si possono prendere i sottomarini.
dr-omega
01-11-2018, 10:05
da oggi per 2 settimane (credo) si possono prendere i sottomarini.
Ero incuriosito, poi ho visto un paio di video in game e mi è passata la voglia anche di giocare gli altri scenari di Halloween.:rolleyes:
Voi che ne pensate dei sottomarini e di come attualmente sono stati implementati?:confused:
Ero incuriosito, poi ho visto un paio di video in game e mi è passata la voglia anche di giocare gli altri scenari di Halloween.:rolleyes:
Voi che ne pensate dei sottomarini e di come attualmente sono stati implementati?:confused:
non male...manovrano un pò troppo facilmente.
i siluri hanno un range di 8km, ma non è semplice beccarli da quella distanza.
anche la gestione dell'ossigeno và programmata. se finisci l'ossigeno vicino a delle navi te la passi male.
certo contro i bot è tutto più semplice. aspetto di giocare l'evento in modalita hard
cmq è un evento moneymaker. si fanno soldi abbastanza velocemente
@ dr-omega: quoto sui sottomarini quanto scritto qui sopra... ho fatto solo un paio di volte lo scenario ma, dopo essere stato asfaltato a metà strada la prima volta, la seconda ho portato a termine la missione (praticamente in 2 perchè siamo arrivati allo scontro finale io e un altro giocatore mentre gli altri erano dietro a cazzeggiare con i siluri :asd: )
visto come è stato implementato mi ha divertito per quella mezz'oretta. non so se un'implementazione futura in gioco sarà altrettanto fattibile / giocabile.
un'occasione dagliela e prova lo scenario poi ci dici la tua ;)
come vi paiono le twilight battle?
non le ho ancora provate
nessun altro parere?
ieri ho completato la seconda campagna. preso dd jpn tier 6 + capitano.
giocata 1 twlight. nulla di particolare mi sembra.
nessun altro parere?
idem come maxsy. non ancora provate. :stordita:
avete ottenuto la cossack per le guinee ?
ad oggi dovrei avere circa una trentina di ghinee. considerato che il cossack ne costa 50 potrei anche comprarne 20 (10 le prenderei qui https://store.steampowered.com/app/952390/World_of_Warships__10_Guineas/ a 0,79) le altre 10 dallo store e il cossack mi verrebbe fuori a poco. ci sto facendo un pensierino... anche se ho già il jervis e potrei prendere il lightning ma il cossack mi sembra un gradino sopra.
ad oggi dovrei avere circa una trentina di ghinee. considerato che il cossack ne costa 50 potrei anche comprarne 20 (10 le prenderei qui https://store.steampowered.com/app/952390/World_of_Warships__10_Guineas/ a 0,79) le altre 10 dallo store e il cossack mi verrebbe fuori a poco. ci sto facendo un pensierino... anche se ho già il jervis e potrei prendere il lightning ma il cossack mi sembra un gradino sopra.
ti mostro un'immagine che spiega perchè è OP
https://i.imgur.com/G5o9OTG.jpg
Ha rispetto agli inglesi normali dell'albero anche il boost.
Il fumo si comporta come quello della Huang He e della Perth , cioè ogni nuvola dura poco ma ne spara fuori tantissime. Rimane il fatto che lancia i siluri come le inglesi in modo singolo.
Per quanto riguarda le guinee, funziona solo se il tuo account è di steam, altrimenti scordati la mega offerta.
il mio account è di Steam :D
ne avevo uno vecchio che avevo abbandonato, ma ho preferito ripartire da zero quando ho ricominciato a giocarci all'inizio di quest'anno perchè prima di abbandonarlo avevo venduto tutte le navi per provare l'independence :fagiano:
alla fine penso proprio che lo prenderò :D grazie per le info.
ArtificilKid
13-12-2018, 09:10
L'unica persona che conosco che ci gioca è un mio caro amico laureato in storia, ma non sapevo neanche la sua esistenza.
L'ho visto una volta a casa sua e mi è sembrato anche carino.
L'unica persona che conosco che ci gioca è un mio caro amico laureato in storia, ma non sapevo neanche la sua esistenza.
L'ho visto una volta a casa sua e mi è sembrato anche carino.
carino? provalo poi ne riparliamo :asd:
pronti per la maratona della prinz eichtel freidriech? si parte il 20 dicembre
pronti per la maratona della prinz eichtel freidriech? si parte il 20 dicembre
se non è troppo complicata si puo fare.
come procedono le missioni per la prince Eitel friedrich?
e la nuova sprint ranked?
FazzoMetal
07-01-2019, 22:34
Salve a tutti :) Sto pensando di dedicare qualche video a WoWs sul mio canale YouTube e mi chiedevo, secondo voi, che argomenti potrebbero interessare (considerando anche che parlerei in italiano dal momento che di materiale in lingua inglese ce n'è a volontà). Qualche consiglio?
per la P.E.F. sono in linea, ho sbloccato 6 missioni dell'ultima direttiva quindi appena si apre la quarta e ultima posso subito cominciare, anche se ho visto gli obbiettivi delle missioni e tirar su 4,4 milioni per non so quante volte mi sembra un pò proibitivo.. :(
sprint ranked ne ho fatte poche ma non sta andando bene come l'ultima... trovo compagni di squadra con istinti suicidi :muro:
Salve a tutti :) Sto pensando di dedicare qualche video a WoWs sul mio canale YouTube e mi chiedevo, secondo voi, che argomenti potrebbero interessare (considerando anche che parlerei in italiano dal momento che di materiale in lingua inglese ce n'è a volontà). Qualche consiglio?
a me piacerebbe approfondire le caratteristiche principali dei vari rami: mi spiego meglio: le BB tedesche hanno ottime secondarie ma primarie con dispersione a volte frustrante, i DD americani e russi sono più orientati ad essere gunboat... le mie conoscenze "generiche" sui rami sono abbastanza basse e mi ritrovo spesso a fronteggiare nemici dei quali non ho abbastanza info.
FazzoMetal
08-01-2019, 17:54
sprint ranked ne ho fatte poche ma non sta andando bene come l'ultima... trovo compagni di squadra con istinti suicidi :muro:
Io ho raggiunto ieri il rank 5 a fatica, capita troppo spesso di giocare con un team semplicemente non collaborativo e in WoWs la collaborazione è (quasi) tutto.
a me piacerebbe approfondire le caratteristiche principali dei vari rami: mi spiego meglio: le BB tedesche hanno ottime secondarie ma primarie con dispersione a volte frustrante, i DD americani e russi sono più orientati ad essere gunboat... le mie conoscenze "generiche" sui rami sono abbastanza basse e mi ritrovo spesso a fronteggiare nemici dei quali non ho abbastanza info.
Grazie per il feedback! Lo terrò sicuramente in considerazione e spero di cominciare a lavorare su qualche video a breve :) Intanto se può interessare ho caricato qualche partita sul mio canale -> https://www.youtube.com/user/unit01tk/videos?view=0&shelf_id=0&sort=dd&view_as=subscriber
PS Cosa preferireste acquistare tra un Myoko e una Nagato? Ho ricercato entrambe e sono un pò indeciso su quale giocare
..........................................
PS Cosa preferireste acquistare tra un Myoko e una Nagato? Ho ricercato entrambe e sono un pò indeciso su quale giocare
Io parlo per amore, la myoko è uno spettacolo di nave di una brutalità nei propri confronti e in quelli dei nemici incredibile. La Nagato è strana è sia precisa che imprecisa, dipende dalla gittata (ma 410 mm fanno veramente male e bucano meglio di 356 mm)
Poi dipende tutto da cosa ti piace giocare (peccato le stat nascoste, ma sembra essere la moda di qualuqnue streamer / youtuber)
con le direttive sono in linea. l'ultima che inizia domani l'hanno fatta un po troppo ostica.
guadagnare 4M per 6 nazioni diverse è al limite del possibile. vedremo.
dipende. se vuoi impostarli in maniera ''divertente'' allora ti consiglio di ispirarti a Yuro ;
https://www.youtube.com/watch?v=h1EhHKuD_jQ
se invece vuoi fare una cosa piu seria puoi spiegare e/o consigliare le caratteristiche delle navi meno evidenti.
esempio: sto per sbloccare la Yamato ed è altamente sconsigliato sviluppare le secondarie. meglio concentrare upgrade e skill capitano su ''sopravvivenza nave'' e reload cannoni per esempio. le secondarie sono da sviluppare solo per T10 francese e tedesca (parlo di BB ovviamente)
altro esempio: salendo di livello ti accorgerai che spesso nelle battaglie non ci saranno le CV (tier 8-9-10), per cui è bene si da subito pensarci due volte prima di svilupppare AA.
pero' il discorso CV sta per cambiare totalmente...chissà se torneranno ad esserr giocate e quindi sviluppare AA?
vedi, gia 2 video interessanti: uno sul discorso di sviluppare AA e l'altro sull'imminente rework delle CV ;)
altro esempio: la musashi e la yamato hanno cannoni uguali ma cambia totalmente la dispersione. e la dispersione è abbastanza importante sia verticale che orizzontale. soprattuto quando si spara da 26Km. il risultato puo essere non beccare nulla ed essere spottati per 20 sec.
altra cosa la differenza di visibilità dei siluri dei DD fra le varie nazioni.
i siluri dello shimakaze hanno visibilità 2.5Km, altre nazioni solo 1.4km
ne possiamo parlare per settimane :)
Io ho raggiunto ieri il rank 5 a fatica, capita troppo spesso di giocare con un team semplicemente non collaborativo e in WoWs la collaborazione è (quasi) tutto.
Grazie per il feedback! Lo terrò sicuramente in considerazione e spero di cominciare a lavorare su qualche video a breve :) Intanto se può interessare ho caricato qualche partita sul mio canale -> https://www.youtube.com/user/unit01tk/videos?view=0&shelf_id=0&sort=dd&view_as=subscriber
sono due tipologie diverse e entrambe, se giocate bene, sono ottime navi.
la domanda è: ti trovi meglio a giocare con le BB o con i cruiser? dove vuoi arrivare? ti fermerai al T7 o fino a T10?
quello che ti posso dire che con la nagato devi giocare sempre inclinato e occhio ai siluri che fanno malissimo.
la myoko si muove bene, ottime HE per incendiare le BB (84% burn probability;)), ottimi proiettili AP contro i cruiser sotto i 10km e siluri da 10km. la ritengo fra quelle provate, una delle migliori navi cruiser T7.
esempio tra nagato (JPN) e colorado (USA):
la colorado ha una corazza piu spessa contro i siluri (37% contro 25% della nagato) ma ha piu bassa mobility in generale.
utilizza il tool che ti ho messo in prima pagina (post #2) per scoprire tutte le caratteristiche possibili delle varie navi presenti su WOWS (premum comprese ;)) per poi compararle.
..........................................
.....................................
per questo quote vorrei segnalare alcune cose :
i siluri a 2.5 km di visibilità sono quelli da 20 km della shimakaze. la shima possiede altri siluri con visibilità diverse e con gittate diverse.
Ogni DD ha più possibilità di siluri spesso e spesso questi hanno molte caratteristiche diverse. Quindi attenzione a cosa si dice. Un esempio al momento la fletcher con i siluri sbloccati è il miglior silurante del gioco per la combinazione velocità siluri e visibilità siluri. Però non sarebbe in assoluto pensato per quello.
per questo quote vorrei segnalare alcune cose :
i siluri a 2.5 km di visibilità sono quelli da 20 km della shimakaze. la shima possiede altri siluri con visibilità diverse e con gittate diverse.
Ogni DD ha più possibilità di siluri spesso e spesso questi hanno molte caratteristiche diverse. Quindi attenzione a cosa si dice. Un esempio al momento la fletcher con i siluri sbloccati è il miglior silurante del gioco per la combinazione velocità siluri e visibilità siluri. Però non sarebbe in assoluto pensato per quello.
giustissimo. infatti gli altri siluri dello shima hanno 1.8 e 1.7Km di visibilità. cambiano anche altri valori tipo flooding probabilty.
quello che ancora non ho capito dei siluri è la reaction. boh.
cmq lo shima mi piace prorpio per il range elevato. gli altri range non mi piacciono. 12km sono pochi.
stavo pensando di aumentare la velocita al costo del 20% di range (16km) con la skill del capitano. che ne pensi?
stavo pensando di aumentare la velocita al costo del 20% di range (16km) con la skill del capitano. che ne pensi?
dal mio punto di vista conviene poco. Ma se vuoi fare cose del genere dovresti comprare per soldi la Asashio (praticamnete un kagero) che ha i silri a 20 km, ma si vedono a solo 0.9 km visto che colpiscono solo BB e CV.
FazzoMetal
09-01-2019, 19:12
Io parlo per amore, la myoko è uno spettacolo di nave di una brutalità nei propri confronti e in quelli dei nemici incredibile. La Nagato è strana è sia precisa che imprecisa, dipende dalla gittata (ma 410 mm fanno veramente male e bucano meglio di 356 mm)
Grazie per il feedback! Mi prendo ancora qualche giorno per pensarci (tanto attualmente sto giocando le Tier VI nelle ranked).
Poi dipende tutto da cosa ti piace giocare (peccato le stat nascoste, ma sembra essere la moda di qualuqnue streamer / youtuber)
Ti faccio un summary:
- win rate: 49%
- kill/death medio: 1.30
- navi giocate: 80% corazzate, 20% incrociatori
La navi con cui ho il win rate più alto sono:
- Kongo (66%)
- King George V (60%) (gran nave...)
La nave con cui sono più preciso è la Gneisenau, col 27% di colpi a segno (è anche una delle navi che ho giocato di più in assoluto).
FazzoMetal
09-01-2019, 19:19
dipende. se vuoi impostarli in maniera ''divertente'' allora ti consiglio di ispirarti a Yuro ;
se invece vuoi fare una cosa piu seria puoi spiegare e/o consigliare le caratteristiche delle navi meno evidenti.
esempio: sto per sbloccare la Yamato ed è altamente sconsigliato sviluppare le secondarie. meglio concentrare upgrade e skill capitano su ''sopravvivenza nave'' e reload cannoni per esempio. le secondarie sono da sviluppare solo per T10 francese e tedesca (parlo di BB ovviamente)
altro esempio: salendo di livello ti accorgerai che spesso nelle battaglie non ci saranno le CV (tier 8-9-10), per cui è bene si da subito pensarci due volte prima di svilupppare AA.
pero' il discorso CV sta per cambiare totalmente...chissà se torneranno ad esserr giocate e quindi sviluppare AA?
vedi, gia 2 video interessanti: uno sul discorso di sviluppare AA e l'altro sull'imminente rework delle CV ;)
altro esempio: la musashi e la yamato hanno cannoni uguali ma cambia totalmente la dispersione. e la dispersione è abbastanza importante sia verticale che orizzontale. soprattuto quando si spara da 26Km. il risultato puo essere non beccare nulla ed essere spottati per 20 sec.
Grazie dei consigli! Credo di mantenermi su un format pseudo serio.
Le nuove CV saranno sicuramente da provare (essendo al tier V con le americane dovrebbe risultarmi comodo).
Per il resto vorrei sia parlare delle navi che conosco meglio (corazzate americane, tedesche e giapponesi, anche se recentemente ho scoperto con piacere le corazzate inglesi) che di quello che penso del gioco/sue potenziali evoluzioni. Purtroppo devo ammettere di non essere sul pezzo su tutti gli argomenti (ad esempio non ho mai giocato destroyers).
la domanda è: ti trovi meglio a giocare con le BB o con i cruiser? dove vuoi arrivare? ti fermerai al T7 o fino a T10?
quello che ti posso dire che con la nagato devi giocare sempre inclinato e occhio ai siluri che fanno malissimo.
la myoko si muove bene, ottime HE per incendiare le BB (84% burn probability;)), ottimi proiettili AP contro i cruiser sotto i 10km e siluri da 10km. la ritengo fra quelle provate, una delle migliori navi cruiser T7.
la colorado ha una corazza piu spessa contro i siluri (37% contro 25% della nagato) ma ha piu bassa mobility in generale.
utilizza il tool che ti ho messo in prima pagina (post #2) per scoprire tutte le caratteristiche possibili delle varie navi presenti su WOWS (premum comprese ;)) per poi compararle.
Credo mi fermerò al Tier VII, massimo VIII, dopo le navi diventano troppo difficili da sbloccare e mantenere (senza account premium) e trovo anche le partite diventino mediamente meno divertenti.
Grazie per la dritta comunque :D
Dragonero87
09-01-2019, 19:53
con le direttive sono in linea. l'ultima che inizia domani l'hanno fatta un po troppo ostica.
guadagnare 4M per 6 nazioni diverse è al limite del possibile. vedremo.
mi intrometto,
e parecchio vero la yamato da lontano ha una dispersione della madonna, e non capisco perchè anche da vicino ha una bella dispersione e non fa un cazzo di male se non prendo bene.
spero davvero cambiano la questione cv.. ho la t10 jappa che non la uso mai, ha degli aerei che vengono giu come il burro :mc:
io gioco da molti anni anche se lo abbandono spesso , ( se non trovi un gruppo buono perdi automaticamente l'80% delle partite )
io sono strano ma gioco quasi tutte le classi ( ho la arp takao con oltre 500mila di exp )
però non capisco come cazzo sia possibile che contro la republique t10bb non ne esco mai vivo con la yamato, cè gli sparo io e vedo che "tutti i mei colpi lo prendono" ) perche sparo col tasto centrale del mouse, e gli faccio 2/3mila, mi spara lui non prende la cittadella ma mi fa come minimo 7/9mila a paccca :muro:
Mi ha sempre incuriosito questo gioco però non ho avuto modo mai di provarlo. Domande:
-Si può giocare ovviamente solo online e con altri giocatori? Niente single player o campagna?
-E' davvero tutto in italiano?
-E' un rush o ci sono strategie?
-Se si perde la nave, bisogna aspettare la fine della partita senza poter far nulla?
-Se non si spendono soldi si è molto svantaggiati?
Come si dovrebbe iniziare in caso…………(Consigli)?
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
Mi ha sempre incuriosito questo gioco però non ho avuto modo mai di provarlo. Domande:
-Si può giocare ovviamente solo online e con altri giocatori? Niente single player o campagna?
-E' davvero tutto in italiano?
-E' un rush o ci sono strategie?
-Se si perde la nave, bisogna aspettare la fine della partita senza poter far nulla?
-Se non si spendono soldi si è molto svantaggiati?
Come si dovrebbe iniziare in caso…………(Consigli)?
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
-solo online. ci sono vari tipi di battaglie tra cui le coop (umani vs bot). no offline. no single player. si ci sono le campagne e danno anche ottimi premi tra cui navi premium e capitani con skill esclusive. oltre questo vengono spesso organizzati eventi particolari con ottimi reward (tra cui navi premium). poi si accumulano risorse con le quali potrai prendere navi premium anche tier 10. io ho preso la musashi per ora. anche con la free exp si possono prendere navi premium tier 9 tra cui la mitica Nelson :D
-italiano che io sappia si. io uso il client ENG
- a tier bassi è una specie di spara-spara. dal tier 5 in poi si inizia a fare piu seriamente e senza una strategia di gruppo non si va da nessuna parte.
- se perdi la nave, puoi uscire dalla battaglia e cominciare subito un altra battaglia con un altra nave.
- assolutamente no. fino a tier8 ci stai dentro tranquillamente. nei tier 9-10 si puo perdere crediti ma non è un problema. li recuperi giocando tier piu bassi o navi moneymaker o navi premium.
a proposito di navi premium, se ti registri con questo link (refferal)
https://playtogether.worldofwarships.eu/invite/b2lbYJe
ti regalo:
2 navi premium:
Diana tier 2 [USSR]
Texas Tier 5 [USA] --> ottima BB
+ 3,000,000 Credits
+ 80,000 Free exp
+ 25 Signal Flags of each type
+ Port slot
:read:
la Texas è un ottima moneymaker
mi intrometto,
e parecchio vero la yamato da lontano ha una dispersione della madonna, e non capisco perchè anche da vicino ha una bella dispersione e non fa un cazzo di male se non prendo bene.
spero davvero cambiano la questione cv.. ho la t10 jappa che non la uso mai, ha degli aerei che vengono giu come il burro :mc:
io gioco da molti anni anche se lo abbandono spesso , ( se non trovi un gruppo buono perdi automaticamente l'80% delle partite )
io sono strano ma gioco quasi tutte le classi ( ho la arp takao con oltre 500mila di exp )
però non capisco come cazzo sia possibile che contro la republique t10bb non ne esco mai vivo con la yamato, cè gli sparo io e vedo che "tutti i mei colpi lo prendono" ) perche sparo col tasto centrale del mouse, e gli faccio 2/3mila, mi spara lui non prende la cittadella ma mi fa come minimo 7/9mila a paccca :muro:
forse lui ti spara HE? perchè la republique ha ottimi HE
quando vai a segno cosa ti dice? penetration, over-penetration, ricochet?
Dragonero87
10-01-2019, 08:57
forse lui ti spara HE? perchè la republique ha ottimi HE
quando vai a segno cosa ti dice? penetration, over-penetration, ricochet?
Sempre over penetration, ad esempio 2 giorni fa contro una cruiser la ho seccata perché mi è venuto addosso, gli ho sparato il porco addosso, e sempre nella cittadella o nel muso o nel culo, era a 3/4 km di distanza, gli facevo sempre 1/2k di danno in 6 colpi ( era proprio davanti a me) guarda non sai le bestemmie.
No no la repubblique mi sparano sempre ap..
Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk
-solo online. ci sono vari tipi di battaglie tra cui le coop (umani vs bot). no offline. no single player. si ci sono le campagne e danno anche ottimi premi tra cui navi premium e capitani con skill esclusive. oltre questo vengono spesso organizzati eventi particolari con ottimi reward (tra cui navi premium). poi si accumulano risorse con le quali potrai prendere navi premium anche tier 10. io ho preso la musashi per ora. anche con la free exp si possono prendere navi premium tier 9 tra cui la mitica Nelson :D
-italiano che io sappia si. io uso il client ENG
- a tier bassi è una specie di spara-spara. dal tier 5 in poi si inizia a fare piu seriamente e senza una strategia di gruppo non si va da nessuna parte.
- se perdi la nave, puoi uscire dalla battaglia e cominciare subito un altra battaglia con un altra nave.
- assolutamente no. fino a tier8 ci stai dentro tranquillamente. nei tier 9-10 si puo perdere crediti ma non è un problema. li recuperi giocando tier piu bassi o navi moneymaker o navi premium.
a proposito di navi premium, se ti registri con questo link (refferal)
https://playtogether.worldofwarships.eu/invite/b2lbYJe
ti regalo:
2 navi premium:
Diana tier 2 [USSR]
Texas Tier 5 [USA] --> ottima BB
+ 3,000,000 Credits
+ 80,000 Free exp
+ 25 Signal Flags of each type
+ Port slot
:read:
la Texas è un ottima moneymaker
Cosa si intende per Tier e poi numeri?
Ogni nave ha molti valori da analizzare?
E' più una simulazione o una gioco arcade?
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO
Cosa si intende per Tier e poi numeri?
Ogni nave ha molti valori da analizzare?
E' più una simulazione o una gioco arcade?
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO
per tier si intende livello. le navi vanno da liv 1 a liv 10. un nuovo giocatore parte con navi liv 1 e giocando si sbloccano i livelli successivi fino a liv 10.
ovviamente il gioco ha un sistema di creazione battaglie (matchmaking= MM)) fatto in modo che non si incontrino liv 1 contro liv 10. al massimo due liv di differenza in piu o in meno. quindi una nave liv 8 puo incontrare in battaglia altre navi di liv 10 o di liv 6 ma non entrabe contemporaneamente. se ci sono navi liv 10 non ci sono navi liv 6-7.
si, le navi hanno abbastanza valori da considerare ma non necessari per giocare. se conosci quei valori è meglio.
es: se sai che una nave ha una velocità massima di 20 nodi, sparerai piu in prossimita (meno lontano dalla sua prua) rispetto ad una nave che ha velocita massima di 35nodi.
oppure se hai di fronte una ''minotaur'' è bene conoscere che da li a breve sparerà una nube di fumo e di massacrerà per un paio di minuti consecutivi senza che tu la vedi. oppure sapere se la nave che hai di fronte ha siluri e il corrispettivo range e muoverti di conseguenza.
comunque questi valori si acquisiscono con l'esperienza di gioco.
non è una simulazione.
è sopratutto tattica, gioco di squadra e saper leggere in anticipo lo svolgersi della battaglia.
..........................
quello che ancora non ho capito dei siluri è la reaction. boh. ............................................................. Per reaction viene calcolato dai fattori velocitàdel siluro e visibilità del siluro. Lentezza e Visibilità ampia danno un maggior tempo di reazione. Esempi i siluri dello shima a 20 Km per velocità e visibilità danno un tempo di reazione altissimo per i bersagli, quindi si può controbilanciare molto facilmente i siluri ceh si ricevono addosso dallo shima (siluri a 20km). Al contrario per esempio per i siluri del Chung Mu (la fletcher Pan Asiatica) dano un tempo di reazione bassissimo per via della velocità del siluro (66 nodi ) e della visibilità 0.8 Km ciò impedisce di reagire con tempo sufficiente ad eveitarli (a meno di aerei o sonar ). Spero sia più chiaro perchè purtroppo io non consoco la formula esatta con cui viene calcolato il reaction time.
Ti faccio un summary:
- win rate: 49%
- kill/death medio: 1.30
- navi giocate: 80% corazzate, 20% incrociatori
La navi con cui ho il win rate più alto sono:
- Kongo (66%)
- King George V (60%) (gran nave...)
La nave con cui sono più preciso è la Gneisenau, col 27% di colpi a segno (è anche una delle navi che ho giocato di più in assoluto).
Vai di Nagato ma attento alla dispersione strana e a saper angolare bene la corazza contro i colpi che ti arrivano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.