View Full Version : World of Warships, qualcuno ci gioca?
dr-omega
20-04-2017, 18:44
Aspirante Guardiamarina "Renzo Torre" :asd: al comando della Duca d'Aosta.:D
Ho fatto due conti ed ho preso la versione base :rolleyes:, anche se la bandiera commemorativa mi attirava...ma a 70euro no.
Stasera lo provo.
E poi ci sono i cruiser francesi da saggiare...dicono siano croccanti e friabili!
mha... ho appena fatto una battaglia con 4 duca d'aosta, 2 per parte... son finite male male.
l'ho vista molto veloce, e bella stretta di fiancata, che in caso di slalom mi pare girare bene, ma poco incisiva.
cmq sul serio c'e' gente che spende 70€ per una nave virtuale??
piuttosto ne spendo 35€ per il modellino, e con altri 10€ di vernici e qualche settimana di lavoro la metto sulla scrivania :D
Io ho preso il pacchetto da 28 euro, perché 3mila dobloni mi possono fare comodo per qualche posto nel porto o qualche retraining per i capitani.
Avrei voluto anche la bandiera, ma 70 euro mi sembrano "leggermente" eccessivi.
Prime impressioni:
Agile e velocissima, in più tanka meglio del tipico cruiser, non è facile colpirla.
Manca un po' di potenza nei cannoni, 8 sono pochini e non fanno molto male, in più la fire chance è veramente bassa.
Ottima per combattere i DD e i cruiser nabbi che ti mostrano il fianco a 10km di distanza (e credetemi, ce ne sono tanti), fa più fatica contro le BB al massimo della distanza (14km).
I siluri sono lentissimi, se riesci a colpire una BB è esclusivamente colpa sua e non merito tuo, sono utili anche per fare uscire un DD dal fumo.
Soffre un po' contro i tier VIII (che comunque sembra accadere raramente), già contro i tier VII va molto meglio.
In definitiva, è molto divertente (e questa è la cosa più importante), mi piace.
dr-omega
22-04-2017, 19:42
mha... ho appena fatto una battaglia con 4 duca d'aosta, 2 per parte... son finite male male.
l'ho vista molto veloce, e bella stretta di fiancata, che in caso di slalom mi pare girare bene, ma poco incisiva.
Sottoscrivo, spara tanto e velocemente ma fa pochi danni, eventualmente si può migliorare l'effetto degli HE con le bandiere e la skill "demolition expert" del capitano.
Veloce è veloce e con il potenziamento giusto gira in un fazzoletto, l'importante è non esporre mai la fiancata altrimenti cola a picco subito.
cmq sul serio c'e' gente che spende 70€ per una nave virtuale??
piuttosto ne spendo 35€ per il modellino, e con altri 10€ di vernici e qualche settimana di lavoro la metto sulla scrivania :D
Io ho speso 19 euro per la base (che se confrontati con i 25 della Scharnhors scontata sono comunque tanti) ma solo perchè è tanto che gioco a gratis e poi mi piaceva l'idea di utilizzare una nave italiana.
dr-omega
22-04-2017, 19:43
...cut...
In definitiva, è molto divertente (e questa è la cosa più importante), mi piace.
Stesse tue considerazioni, forse un pelo meno entusiastiche :rolleyes: , ma per adesso anche io non mi sto trovando male.
dr-omega
23-04-2017, 15:06
No, ho cambiato idea, dopo un paio di partite in balia di T7 e T8 credo che il Duca sia sottodimensionato e/o non adeguatamente attrezzato...non c'è neppure la cortina fumogena, inoltre la distanza di tiro è insufficente per tentare di colpire dalla distanza.
Non è divertente affrontare corazzate e incrociatori di livello 8 ai quali basta una sola salva per mandarti a fondo.
Basta un dd nel raggio di individuazione per attirare le attenzioni di tutte le bb nemiche ed il brutto è che il dd io manco lo vedo...
Con avversari di pari livello è ok, ma quando il sistema ti infila in mezzo a navi più efficaci è un disastro.
eh, te l'ho detto che l'ho sempre vista finire male...
io con la crucca, contro i tier 8, almeno una salva riesco a reggerla, una eh... poi tocca capire in fretta da dov'e' arrivata e dargli la poppa molto in fretta.
e' veloce la duca, si... finisce li :D
non sapevo che non avesse manco il fumo...
dr-omega
23-04-2017, 18:44
Come dicevo, con pari livello ce la si può giocare...
http://i65.tinypic.com/2mn22i1.png
Però è una su...:stordita:
gran bei danni...
io son di nuovo 3 giorni che faccio partite di schifo... va a capire.
Come vi stà andando l'evento Clash of the Element ?
io l'ho abbandonato dopo la prima settimana ed aver visto l'impossibilità a procurarmi con le mie capacità la kamikaze....
e Voi ?
gli eventi manco li guardo... gioco quando ho 10/15 minuti liberi, diciamo che faccio una partitella a pranzo, una all'ora del caffe' al pomeriggio, e se sono sveglio, un paio dopo mezzanotte.
sono diventato un "casualone" :D
dr-omega
30-04-2017, 23:38
Come vi stà andando l'evento Clash of the Element ?
io l'ho abbandonato dopo la prima settimana ed aver visto l'impossibilità a procurarmi con le mie capacità la kamikaze....
e Voi ?
Bah, io non ci ho capito molto, mi sono iscritto al secondo round, mi pare lato "fuoco" e boh...al terzo round non mi sono iscritto.
Preferisco percorsi come quello di questo Natale che metteva in palio la Graf Spee, più chiari e più divertenti.
dr-omega
30-04-2017, 23:43
Con la "Duca" sto cominciando a prenderci la mano, bisogna trovare sempre isole e/o cortine di fumo da sfruttare per nascondersi e da qui incendiare il nemico, infatti ora seguo le Belfast o le Fiji, oppure le corazzate, ma poi cannoneggio dalla distanza massima perchè basta un solo proiettile per mandare l'incontro in vacca; tutto sommato è divertente e con la nave ne ho vinte parecchie.
Pure lanciare i siluri aiuta, perchè sono lenti e hanno una distanza operativa elevata e i nemici quando mi inseguono pensando di avere vita facile a volte invece si trovano in fondo al mare... :D
dr-omega
01-05-2017, 22:30
Stasera con la "Colorado" ho incontrato una "Hood" (quindi a breve sarà introdotta ufficialmente) e nella partita successiva ero contro navi di livello 9 quali "Missouri", "Baltimore", "Roon" e "Friedrich der Große"....robetta insomma :D ogni colpo incassato anche di prua era minimo da 4K fino a 10K :help:, mi sembrava di essere su un gommone. :fagiano:
mi sa che a breve faccio il salto dalla nurberg alla yorck... comincia ad essere ripetitiva.
cmq, non dovevano "nerfare" il fumo? in certe partite il nemico non lo vedi fino a quando non ci sei sopra (ai suoi siluri tipicamente...).
dr-omega
04-05-2017, 23:20
Non lo so se ci sarà una limitazione nelle cortine di fumo, dal punto di vista del "Duca" spero di no, quando sono senza protezioni le partite sono così :mc:
Andyphone
05-05-2017, 07:16
Ciao,
Io gioco da un po' e magari ci siamo già incontrati in battaglia. Al momento sto cercando di portare avanti i nuovi incrociatori francesi, ho preso il Duca D'Aosta più che altro per incentivarli sperando portino avanti le navi italiane e ogni tanto ci scappa qualche bella partita
Gioco anche a World of Warplanes dato che sono appassionato di aerei, ma da meno tempo.
andy, mi sa che ci siamo incrociati nei giorni scorsi.
io son di nuovo in serie negativa... non so se a causa delle squadre (spesso nessuno muove il culo, cosi' mi si chiude la vena e parto in avanti da solo, e affondo), o se per un filo di ripetitivita'.
ancora qualche giorno e cambio tier, che credo sia ora.
l'unica cosa che ancora mi diverte parecchio e' tirare giu' una bb che arriva da sola, convinta di farmi fuori.
prua verso l'obiettivo, tutta forza, piu' colpi a segno possibili e... virata all'ultimo con siluri "regalo" al volo.
ne esco spesso con poche 100naia di hp, ma lui e' sul fondo.. :read:
Ci sono anche io su WoWs... Ci gioco da un po'. Sto facendo avanzare tutte le navi contemporaneamente e al momento sono tra Tier 6 e 7. Ho 4 navi Premium: Duca d'Aosta, Atlanta, Mikhail Kutuzov e Tirpitz.
Mi piace molto questo gioco. In Game sono SSN_DaVinci
Andyphone
07-05-2017, 09:47
I fattori che determinano la vincita o la perdita di una partita sono talmente tanti che a volte è inutile discuterne. Certo ho visto aiuta giocare in gruppo e formare una divisione magari comunicando a voce, ma non sempre è possibile per tutti. Solitamente l'unione fa la forza e cioè muoversi in gruppo aiuta, ma poi bisogna vedere come gioca la squadra nel complesso.
Vi aggiungo tra i contatti del gioco magari ci troviamo a volte. Io sono sempre Andyphone anche lì.
Ciao
si, l'unione :D ma fino ad un certo punto...
inizio partita, tutti, e dico tutti, verso est... io resto sul cap (quella mappa con l'isola tagliata a meta' in centro tra i due cap), e il nemico, tutto, arriva da ovest.. :D
e' stata una battaglia ridicola, son morto subito ovviamente, ma ho visto una battaglia infinita con flotte compatte girare intorno a sta cazzo di isola centrale :D
roba da benny hill... :D
Andyphone
07-05-2017, 12:10
Va sì presa a ridere, è sempre un gioco e serve a distrarsi :D Certo quando vanno tutti da una parte e non ascoltano i richiami in chat (spesso) la cosa meglio è seguirli e sperare in bene.
Thrawn82
08-05-2017, 14:03
Ultimamente non sto giocando tanto perché ho poco tempo, l'altra sera ho fatto qualche partita ma non ho incontrato nessuno...avete per caso creato qualche clan in cui riunirsi?
Ho visto poi che finalmente hanno inserito anche la traduzione in italiano del gioco.
Forse stasera sul tardi mi connetto
dr-omega
08-05-2017, 19:01
Ci sono anche io su WoWs... Ci gioco da un po'. Sto facendo avanzare tutte le navi contemporaneamente e al momento sono tra Tier 6 e 7. Ho 4 navi Premium: Duca d'Aosta, Atlanta, Mikhail Kutuzov e Tirpitz.
Mi piace molto questo gioco. In Game sono SSN_DaVinci
...CUT...
Vi aggiungo tra i contatti del gioco magari ci troviamo a volte. Io sono sempre Andyphone anche lì.
Ciao
Benvenuti ad entrambi, vi ho aggiunto alla lista degli utenti di HWU in prima pagina e ai contatti in-game. ;)
dr-omega
08-05-2017, 19:07
Ultimamente non sto giocando tanto perché ho poco tempo, l'altra sera ho fatto qualche partita ma non ho incontrato nessuno...avete per caso creato qualche clan in cui riunirsi?
Io in settimana gioco prevalentemente dalle 21.30 circa alle 23.30 circa, mentre il w/e anche di pomeriggio intorno alle 16.
Che io sappia non è stato creato alcun clan, ma diversi giocatori appartengono già a qualche clan oppure si sono già uniti.
Ho visto poi che finalmente hanno inserito anche la traduzione in italiano del gioco.
Questo mi è sfuggito...per chi volesse si abilita dal client! ;)
Anche a me in effetti piacerebbe giocare in division, non l'ho mai fatto e avree 2 o 3 giocatori che sanno quello che stanno facendo è sempre meglio di 1.
Aggiungetemi pure per qualche partita a tier V-VIII, gioco principalmente la sera dalle 19 alle 20 e/o dalle 21 alle 23 (ma non tutti i giorni).
Thrawn82
09-05-2017, 15:25
Io sono ancora molto indietro con i Tier, ho solo una BB Tier 4 (Kaiser)
A proposito visto che alcuni di voi giocano da molto ed avete parecchie navi, è possibile stilare una classifica delle navi migliori per ogni Tier?
Credo sia impossibile stilare una classifica, perché ogni classe (BB, CL,DD,CV) è completamente differente dall'altra.
Inoltre, ogni linea ha al suo interno navi quasi OP e navi orribili rispetto alle altre dello stesso tier.
Per esempio io sto giocando la Fiji che è il migliore cruiser Tier VII, ma il suo relativo a tier V (Emerald) è quasi unanimemente riconosciuto come il peggiore (io sono stato fortunato perché ho iniziato dal Tier VI avendolo ricevuto nella campagna di Natale).
Il mio consiglio è: gioca un po' di tutto fino al tier IV, vedi lo stile di navi che preferisci (le BB sono le più facili, ma ognuno ha le sue preferenze). Poi informati sulle differenze tra le diverse linee di CL, BB, etc. e comincia quella che preferisci, ad arrivare a tier 8+ è veramente lunga :D
mi sa che mi sta tornando la "noia" della prima volta che ho mollato wow...
sono 6 giorni che non ne vinco una, e la cosa peggiore e' che son due giorni che vengo affondato al primo colpo da qualcuno spuntato dal nulla.
prima salva, a picco e ciao.
non so se hanno cambiato qualcosa, o se secondo l'algoritmo loro io devo cominciare a spendere per il premium, e quindi mi mette in partite di merda apposta, ma con me s'attaccano :D
alla peggio mollo di nuovo per qualche mese...
dr-omega
11-05-2017, 13:53
Anche a me in effetti piacerebbe giocare in division, non l'ho mai fatto e avree 2 o 3 giocatori che sanno quello che stanno facendo è sempre meglio di 1.
Aggiungetemi pure per qualche partita a tier V-VIII, gioco principalmente la sera dalle 19 alle 20 e/o dalle 21 alle 23 (ma non tutti i giorni).
Dato che come ho scritto gioco sempre "da solo", cosa comporta la modalità "division"? (MI riprometto di leggere il wiki...)
Ci sono dei bonus?Serve solo a giocare insieme?
Si possono aggiungere tutti i giocatori di HWU per es.?
Chi ne sa di più?:help:
dr-omega
11-05-2017, 13:58
Io sono ancora molto indietro con i Tier, ho solo una BB Tier 4 (Kaiser)
A proposito visto che alcuni di voi giocano da molto ed avete parecchie navi, è possibile stilare una classifica delle navi migliori per ogni Tier?
Avevo scritto una mia personale classifica (pre cruiser francesi) in risposta a Larsen poche pagine indietro...a memoria consigliavo St.Luis, Kuma, Svietlana, Wyoming + i dd tedeschi tutti fino a T5 perchè ancora non ho provato tutte le navi T6; c'è da dire però che con i cruiser T3/4 francesi mi sto divertendo parecchio.
Le divisioni sono utili per giocare con amici in TeamSpeak (TS). In TS è più facile aiutarsi a vicenda e scegliere strategie mirate al gruppetto navale a cui si fa parte.
Gioco tutte le classi di navi ed ho navi da T4 a T10 , aggiorno la lista degli amici sperando di beccarsi in gioco.
dr-omega
11-05-2017, 14:08
Credo sia impossibile stilare una classifica, perché ogni classe (BB, CL,DD,CV) è completamente differente dall'altra.
Vero, ma con alcune magari ci si può divertire di più, specie per chi è alle prime armi.
Inoltre, ogni linea ha al suo interno navi quasi OP e navi orribili rispetto alle altre dello stesso tier.
Per esempio io sto giocando la Fiji che è il migliore cruiser Tier VII, ma il suo relativo a tier V (Emerald) è quasi unanimemente riconosciuto come il peggiore (io sono stato fortunato perché ho iniziato dal Tier VI avendolo ricevuto nella campagna di Natale).
Non me ne parlare, il Fiji, come il Belfast sono le mie nemesi in gioco, sopratutto quando uso il Duca, mentre se sono in squadra sfrutto le loro cortine per aumentare i danni inferti, non vedo l'ora di avere una di quelle due navi a disposizione...peccato che come dici sono (quasi)fermo all'Emerald, per cui di strada da fare ne ho ancora parecchia.
Il mio consiglio è: gioca un po' di tutto fino al tier IV, vedi lo stile di navi che preferisci (le BB sono le più facili, ma ognuno ha le sue preferenze). Poi informati sulle differenze tra le diverse linee di CL, BB, etc. e comincia quella che preferisci, ad arrivare a tier 8+ è veramente lunga :D
Io gioco da più di un anno con tutte le navi (tipo, nazione) e a parte una bb T7 e a una manciata di T6, il resto è tutto T4/T5 e devo dire che mi diverto molto con queste categorie tanto da non sentire il bisogno di spingere per aumentare i livelli (forse in futuro).
Certi periodi vado di cruiser, altri di bb, altri di dd, dipende dal feeling del momento.
dr-omega
11-05-2017, 14:16
mi sa che mi sta tornando la "noia" della prima volta che ho mollato wow...
sono 6 giorni che non ne vinco una, e la cosa peggiore e' che son due giorni che vengo affondato al primo colpo da qualcuno spuntato dal nulla.
prima salva, a picco e ciao.
non so se hanno cambiato qualcosa, o se secondo l'algoritmo loro io devo cominciare a spendere per il premium, e quindi mi mette in partite di merda apposta, ma con me s'attaccano :D
alla peggio mollo di nuovo per qualche mese...
Quando è capitato a me il periodo è durato 2/3 settimane ed è stato :muro: , poi ho cambiato tipologia di nave (da cruiser+bb a dd) e livello (da T6 a T4/5) e da allora (sgratt-sgratt) sto giocando con soddisfazione, tanto che sono migliorato ed ora sono tornato ai cruiser con qualche partita con le bb.
Devo anche ringraziarti per il consiglio sulla mira, perchè prima miravo a pelo d'acqua quando la nave virava verso di me e sopra il ponte quando si allontanava, ora invece miro sempre a metà altezza (tra pelo d'aqua e ponte) e riesco a piazzare molti più colpi; ora mi manca solo di capire come arretrare la mira verso il centro della nave, dato che la maggior parte dei miei colpi cadono tra le sovrastrutture e la prua.
dr-omega
11-05-2017, 14:21
Le divisioni sono utili per giocare con amici in TeamSpeak (TS). In TS è più facile aiutarsi a vicenda e scegliere strategie mirate al gruppetto navale a cui si fa parte.
Gioco tutte le classi di navi ed ho navi da T4 a T10 , aggiorno la lista degli amici sperando di beccarsi in gioco.
Io pure ho una lista di amici folta (quella di HwU in prima pagina, ovviamente :D ), ma quando la osservo, i giocatori on-line sono impegnati in battaglia.
Stasera provo a fare una divisione e a mettere tutti dentro, poi vediamo che succede.:)
Cos'hai di T10?
Hai qualche nave interessante da segnalare tra T6 e T10?
Quando è capitato a me il periodo è durato 2/3 settimane ed è stato :muro: , poi ho cambiato tipologia di nave (da cruiser+bb a dd) e livello (da T6 a T4/5) e da allora (sgratt-sgratt) sto giocando con soddisfazione, tanto che sono migliorato ed ora sono tornato ai cruiser con qualche partita con le bb.
Devo anche ringraziarti per il consiglio sulla mira, perchè prima miravo a pelo d'acqua quando la nave virava verso di me e sopra il ponte quando si allontanava, ora invece miro sempre a metà altezza (tra pelo d'aqua e ponte) e riesco a piazzare molti più colpi; ora mi manca solo di capire come arretrare la mira verso il centro della nave, dato che la maggior parte dei miei colpi cadono tra le sovrastrutture e la prua.
eh, quello cambia molto anche in base a come ti stai muovendo tu rispetto a lui: se siete paralleli, o se vai in senso opposto.
io son sempre sulle cruiser, adesso con la yorck... ma veramente, soddisfazioni zero.
coi siluri non puoi farci nulla, che tanto non hai modo di avvicinarti alle bb nemiche, bastano due cannonate e sei a fondo, i cannoni fanno il solletico, non e' cosi' agile come dovrebbe.
insomma, una cagata di nave, in un tier sbagliato... ha gli stessi hp della nurberg o come si chiama, del tier precedente, con oltre tutto meno cannoni: 3x3 contro i 2x4 della yorck.
mi hanno mezzo affondato perfino con i bombardieri sfigati, non i siluranti, gli altri che di solito fanno poco o nulla.
dr-omega
11-05-2017, 21:05
eh, quello cambia molto anche in base a come ti stai muovendo tu rispetto a lui: se siete paralleli, o se vai in senso opposto.
io son sempre sulle cruiser, adesso con la yorck... ma veramente, soddisfazioni zero.
coi siluri non puoi farci nulla, che tanto non hai modo di avvicinarti alle bb nemiche, bastano due cannonate e sei a fondo, i cannoni fanno il solletico, non e' cosi' agile come dovrebbe.
insomma, una cagata di nave, in un tier sbagliato... ha gli stessi hp della nurberg o come si chiama, del tier precedente, con oltre tutto meno cannoni: 3x3 contro i 2x4 della yorck.
mi hanno mezzo affondato perfino con i bombardieri sfigati, non i siluranti, gli altri che di solito fanno poco o nulla.
Ti capisco, comunque il wiki circa lo Yorck dice:
Pro
-range (15.75Km)
-maneggevolezza, timone reattivo e raggio stretto
-buon danno AP (5500) e 12% di infiammabilità degli HE
-solo 12 secondi per ricaricare
-l'armatura a tartaruga offre una maggiore protezione rispetto ai cruiser di pari livello
-buona mimetizzazione
-ricerca idroacustica
Contro
-rotazione torrette lenta (devi compensare con la skill del capitano)
-armatura migliore rispetto al Nurnberg ma soffre i danni HE
-meno punti "vita" rispetto alle navi di pari livello
-torrette antiaeree insufficenti
In pratica scrivono che rispetto alle navi precedenti bisogna cambiare sostanzialmente lo stile di gioco, basta AP a distanza (oltre i 10Km), ma spazio agli HE, bisogna muoversi per non mostrare la fiancata e bisogna sparare molto più angolati, così da sopportare meglio il fuoco nemico.
http://wiki.wargaming.net/en/Ship:Yorck
quella e' gia' roba che faccio, abituato con quella prima... pero' bho... mi trovo meglio con la nurnberg...
anche contro 2 tier piu' su, la nurnberg mi da piu' soddisfazione... lo so che devo lavorare per evitare lo scontro diretto, o finisco male, ma con la yorck proprio non c'e' verso.
ok che son le prime battaglie, ma mi pare strano essere diventato improvvisamente una pippa astrale.
a parte che mi danno fuoco praticamente sempre, e lo odio... ma poi, colpisci, colpisci, colpisci... niente o quasi, di distrai e mostri il fianco, ti compiscono una volta, e ciao.
dr-omega
12-05-2017, 13:04
quella e' gia' roba che faccio, abituato con quella prima... pero' bho... mi trovo meglio con la nurnberg...
anche contro 2 tier piu' su, la nurnberg mi da piu' soddisfazione... lo so che devo lavorare per evitare lo scontro diretto, o finisco male, ma con la yorck proprio non c'e' verso.
Immaginavo, ma chissà, a volte qualcosa sfugge...:D
ok che son le prime battaglie, ma mi pare strano essere diventato improvvisamente una pippa astrale.
a parte che mi danno fuoco praticamente sempre, e lo odio... ma poi, colpisci, colpisci, colpisci... niente o quasi, di distrai e mostri il fianco, ti compiscono una volta, e ciao.
Sembro io con l'Omaha...ho fatto una fatica per accumulare esperienza per passare alla successiva, che dopo un po'...mi sono abituato.
Comunque quello che scrivi è lo stesso comportamento sia dell'Omaha, che del Duca, dove a favore del primo abbiamo una maggiore gittata confrontata con i pari livello, mentre per il secondo troviamo più agilità e punti "salute".
dr-omega
12-05-2017, 13:06
Io pure ho una lista di amici folta (quella di HwU in prima pagina, ovviamente :D ), ma quando la osservo, i giocatori on-line sono impegnati in battaglia.
Stasera provo a fare una divisione e a mettere tutti dentro, poi vediamo che succede.:)
Mannaggia, la divisione si può fare solo con le persone on-line.:mbe:
Ho spulciato il wiki in cerca di maggiori informazioni circa le "divisioni", di seguito riporto quello che ho trovato:
È possibile creare divisioni fino a tre navi. Attualmente le divisioni possono avere solo una portaerei (e una squadra casuale può avere non più di due portaerei). A partire dalla patch 0.5.10, le divisioni sono limitate a un solo livello di scarto. Ad esempio, una divisione con una nave Tier VI potrebbe includere navi di Tier V e Tier VI, Tier VI e Tier VII. Le navi Tier V, VI e VII non sono più consentite tutte nella stessa divisione.
Nessun cenno a utilità e/o benefici delle divisioni, a parte ovviamente il trovarsi in tre nella stessa partita ed il potersi coordinare. Peccato.
Andyphone
12-05-2017, 14:08
Le divisioni sono molto utili potendo comunicare l'un l'altro con TeamSpeak o programmi simili, in altri casi sono meno utili perché usare la chat è piuttosto lento anche se è ugualmente e sempre divertente giocare assieme. Poi personalmente ho notato che funzionano bene coordinandosi a partire dalla scelta delle navi: ad esempio 2 destroyers che si alternano con il fumo e una corazzata avanzando assieme.
Ciao
Ho l'Hindemburg T10, la CV giapponese T9 e la Izumo T9 giapponese come BB. Poi diversi T8 e via discorrendo.
L'Hipper è una bella nave ma se dai il fianco so cavoli amari. Per adesso, quelli che proprio non sono riuscito a digerire sono i DD americani, troppo dipendenti dal fumo e dal fatto che spesso e volentieri giochi con dementi che se ne fregano di te oppure "dimenticano" che se uno spotta un DD , tutti gli altri dovrebbero annientarlo ed invece ti ritrovi tu , il DD avversario... e le altre navi nemiche che hanno pushato con il DD :mad:
Ho giocato ieri qualche partita a T6 per fare retraining del capitano dell'Izumo (ho lo shinonome T6 come premium) ed è stato come giocare con dei senza cervello. A onor del vero, ho fatto anche 2 partite con la portaerei T9 ed anche lì le cose non sono state migliori.
Il trend negli ultimi mesi è stato un generale abbassamento del livello qualitativo dei giocatori
dr-omega
14-05-2017, 10:29
...ho ceduto al lato oscuro del freegaming...di nuovo...:rolleyes:
C'era la Sharnhorst in sconto... a 6500 dobloni...era da Natale che aspettavo lo sconto, ho preso il pacchetto "Cherry on top" a 30euro che comprende 7000 dobloni e 30gg di premium...inoltre avevo un capitano tedesco da 8 punti di skill che non usavo, per cui...
Direi che ne è valsa la pena perchè quella nave è uno spasso. :D
In teoria non dovrei più spendere nulla per il gioco, mi rimangono ancora 3400 dobloni per eventuali slot o altro, per cui a meno che se ne escano con una "Roma" o comunque una bella nave italiana...
fu cosi' che fecero uscire la cavour :D (nave che considero inutile, lei e la sua gemella) :D
p.s. la mia fila negativa continua... e' assurdo... ok quando faccio la boiata all'inizio, e mi capita, ma finire per essere in 2 contro 4 o 5 ogni volta e' ridicolo.
non ne sto piu' vincendo una manco per sbaglio.
dr-omega
14-05-2017, 22:17
fu cosi' che fecero uscire la cavour :D (nave che considero inutile, lei e la sua gemella) :D
p.s. la mia fila negativa continua... e' assurdo... ok quando faccio la boiata all'inizio, e mi capita, ma finire per essere in 2 contro 4 o 5 ogni volta e' ridicolo.
non ne sto piu' vincendo una manco per sbaglio.
Ti direi di mollare per un paio di settimane come avevo fatto io...da quanto va avanti questo periodo?
mha... una settimana, forse 10 giorni.
e' che mi e' comodo: quando ho 10/15 minuti liberi, faccio una partita al volo.
per carita', delle stats non mi e' mai fregato nulla... pero' un po' mi da noia continuare a prenderle sui denti.
ho perso una battaglia con 85k danni fatti... da non credere, tier 6 vs alcune tier 9...
Thrawn82
16-05-2017, 08:34
Alla fine ieri, complice una vendita andata a buon fine su ebay, mi sono preso la Nave Duca D'Aosta con il pacchetto più corposo, parte dei dobloni li ho utilizzati per acquistarmi la Scharnost che era ancora in sconto.
Fatte alcune partite e mi sono divertito su entrambe le navi.
ieri sera, finalmente, una partita decente... 3 affondamenti con la yorck, di cui 2 coi siluri (e uno era una silurante :D ho goduto come un riccio a girargli contro la sua stessa medicina).
ho preso la brutta abitudine, quando sono al 50% della "vita", di puntare la battleship piu' vicina dritta di prua, sperare di arrivare a tiro dei siluri, virare all'ultimo e portarla con me in fondo la mare.
alle volte riesco perfino a sopravvivere...
dr-omega
16-05-2017, 15:00
Alla fine ieri, complice una vendita andata a buon fine su ebay, mi sono preso la Nave Duca D'Aosta con il pacchetto più corposo, parte dei dobloni li ho utilizzati per acquistarmi la Scharnost che era ancora in sconto.
Fatte alcune partite e mi sono divertito su entrambe le navi.
Fatto spesa! :sofico: :D
E' vero, sono divertenti e la Duca piuttosto impegnativa, quando si vince una partita e si è ancora a galla non è male...
Quando si fa gruppo tra corazzate la Scharnhorst diventa un martello e con l'opzione siluri ad ampio raggio diventa devastante; bisogna solo prevedere le mosse degli avversari per capire come portare il massimo danno, perchè io mi diverto, ma capisco che la nave potrebbe fare ancora di più (mi manca esperienza).
dr-omega
16-05-2017, 15:07
ieri sera, finalmente, una partita decente... 3 affondamenti con la yorck, di cui 2 coi siluri (e uno era una silurante :D ho goduto come un riccio a girargli contro la sua stessa medicina).
I siluri sono una pacchia (quando si lanciano...meno quando si ricevono) e fare un po' di esperienza con le siluranti aiuta.
ho preso la brutta abitudine, quando sono al 50% della "vita", di puntare la battleship piu' vicina dritta di prua, sperare di arrivare a tiro dei siluri, virare all'ultimo e portarla con me in fondo la mare.
alle volte riesco perfino a sopravvivere...
Io lo faccio quando la vittoria per la squadra è praticamente fatta, oppure quando persa per persa cerco di portare con me sul fondo il bersaglio grosso più vicino...anche nel mio caso a volte si riesce e a volte no. :rolleyes:
Siete nuovi e volete saperne di più su questo fantastico gioco gratuito?
PERCHE' FANTASTICO?
I siluri sono una pacchia (quando si lanciano...meno quando si ricevono) e fare un po' di esperienza con le siluranti aiuta.
Io lo faccio quando la vittoria per la squadra è praticamente fatta, oppure quando persa per persa cerco di portare con me sul fondo il bersaglio grosso più vicino...anche nel mio caso a volte si riesce e a volte no. :rolleyes:
eh... mi piacciono i siluri, da lanciare, e da evitare perculando la silurante nemica, e' che con le cruiser sono lenti come la fame, e con un raggio d'azione ridicolo... quindi se il nemico e' tiro di siluri, tu sei a tiro non solo delle sue batterie primarie, ma pure del fuoco secondario... insomma, e' la classica ultima azione della partita... se riesce, bene, se sopravvivi passi il resto del tempo a schivare, perche' ti resta cosi' poco da vivere che se prendi un tonno di prua t'affonda.:sofico:
dr-omega
17-05-2017, 11:22
PERCHE' FANTASTICO?
Per me perchè è divertente, sufficentemente leggero per essere eseguito anche su hardware non esagerato, senza bug fastidiosi, senza o con pochi cheater (da una vita che non ne incontro), in continuo aggiornamento (perchè gli sviluppatori aggiungono continuamente navi, nazioni, mappe, miglioramenti, ecc), popolato da moltissimi utenti, gratuito, NON pay to win...
Insomma, io sono soddisfatto e da più di un anno non sento il bisogno di giocare ad altro.;)
dr-omega
17-05-2017, 11:29
eh... mi piacciono i siluri, da lanciare, e da evitare perculando la silurante nemica, e' che con le cruiser sono lenti come la fame, e con un raggio d'azione ridicolo... quindi se il nemico e' tiro di siluri, tu sei a tiro non solo delle sue batterie primarie, ma pure del fuoco secondario... insomma, e' la classica ultima azione della partita... se riesce, bene, se sopravvivi passi il resto del tempo a schivare, perche' ti resta cosi' poco da vivere che se prendi un tonno di prua t'affonda.:sofico:
Il bello è anche quando segui la nave nemica dietro un'isola, magari la indirizzi lanciando alcune cannonate tattiche, poi lanci i siluri e zitti zitti la beccano appena questa esce dalla copertura...
A volte invece seguo la nave solitaria dietro un'isola, penso di avere ragione facilmente, poi dietro l'isola trovo altre tre navi nemiche non segnalate che mi fanno il :ciapet: e faccio ciao...:muro:
Ieri, approfittando di un coupon del 30% e dello sconto del 27% sul pacchetto Duca D'Aosta più altre mille cose tra cui 13000 dobloni, ho fatto le mie prime cinque partite con questa nave.
Le prime 4 perse ma più per colpa della squadra che per la nave, ho hatto danni (media di 50K) e kill (2 nella prima partita con 63K di danni) ma se non esiste una squadra o un gioco di squadra , non c'è altro che aspettarsi la sconfitta.
L'ultima battaglia, la più brutta, morto quasi subito dopo che le altre navi con me si sono inabbissate per esplorare i fondali ed i supersiti hanno pensato bene di svigliarsela senza comunicare nulla a nessuno.
Con certa gente non c'è nave che tenga, ci vorrebbe un matrimonio di schiaffi. :D
Dopo le 18H dorei essere online per qualche partita. Vi consiglio di venir enel TS che avevo indicato nei miei precedenti post, a voce si gioca meglio.
Ciao
Il bello è anche quando segui la nave nemica dietro un'isola, magari la indirizzi lanciando alcune cannonate tattiche, poi lanci i siluri e zitti zitti la beccano appena questa esce dalla copertura...
A volte invece seguo la nave solitaria dietro un'isola, penso di avere ragione facilmente, poi dietro l'isola trovo altre tre navi nemiche non segnalate che mi fanno il :ciapet: e faccio ciao...:muro:
quante volte... tiri giu' la "vita" del tuo bersaglio, scappa, lo insegui, e trovi i fratelli piu' grossi appena svoltato l'angolo...
si, quella di sparare e farlo virare, e intanto mandare siluri dove si trovera' dopo, la uso anche io :D
Andyphone
18-05-2017, 15:12
Ho sistemato il microfono (spero) e reinstallato TeamSpeak, dunque volendo ogni tanto ci possiamo trovare sui canali italiani del server ufficiale con IP 92.223.3.90:9989
Ciao
dr-omega
18-05-2017, 21:41
Porcazzozza che bello il nuovo porto "Base navale" che si può usare con l'account premium...mi è caduta la mascella! :eek:
Posto un po' di immagini a risoluzione nativa:
https://thumb.ibb.co/gy16Fv/Duca.png (https://ibb.co/gy16Fv) https://thumb.ibb.co/hZT8TF/Sharnhors.png (https://ibb.co/hZT8TF) https://thumb.ibb.co/hR4yTF/Graf_Spee_2.png (https://ibb.co/hR4yTF) https://thumb.ibb.co/m22JTF/Kamikaze.png (https://ibb.co/m22JTF)
Thrawn82
19-05-2017, 09:10
Cavoli, davvero bello...complimenti anche per il tuo parco macchi....ehm...navi :D :D :D
Come fai ad averle impostate in quel modo nella parte bassa dello schermo?
Io devo sempre scorrere con la rotellina del mouse per vederle tutte le navi, in quanto le ho tutte in fila.
Curiosità personale che nave è quella con la bandiera viola?
Cavoli, davvero bello...complimenti anche per il tuo parco macchi....ehm...navi :D :D :D
Io devo sempre scorrere con la rotellina del mouse per vederle tutte le navi, in quanto le ho tutte in fila.
Vado a memoria. C'è un'icona giall sulla destra,a forma di filtro/imbuto . Lì cambi le impostazioni della visualizzazione delle navi. Con la nuova patch hanno aggiunto un'icona a destra a forma d'ingranazzio per filtrare le navi.
Questa patch è veramente poca cosa, solo qualche ritocco estetico inutile. Vedasi le bandierine, c'era veramente bisogno di questa nuova separazione con un separatore che a stento si riesce a vedere ?.
erfinestra
19-05-2017, 10:36
Ciao. Ma come s'imposta l'italiano nel client?? Letto qualche pagina indietro, ma il comando non lo trovo :confused:
dr-omega
19-05-2017, 10:45
Eh eh eh, grazie, giocandoci da un po' sto rimpolpando la flotta...:D
Come ha già detto Duce c'è il comando a forma di imbuto dove puoi filtrare ad es. per nazioni, tipo, tier, ecc oppure puoi mettere in ordine, oppure puoi compattare la vista delle navi a 2,3,4 piani.
Non sono sicuro di aver capito a quale ti riferisci esattamente, le quattro navi visibili nelle schermate allegate sono da sx a dx: Duca d'Aosta, Sharnhorst, Graf Spee e Kamikaze R, mentre se ti riferisci alle miniature su 4 piani visibili in basso sono rispettivamente Arp Kongo (http://wiki.wargaming.net/en/Ship:ARP_Kong%C5%8D) e Arp Hiei (http://wiki.wargaming.net/en/Ship:ARP_Hiei), ovvero le versioni "ARPEGGIO OF BLUE STEEL" della BB giapponese Kongo.
dr-omega
19-05-2017, 10:48
Ciao. Ma come s'imposta l'italiano nel client?? Letto qualche pagina indietro, ma il comando non lo trovo :confused:
Mi pare ci sia una linguetta "settings" in alto a dx, poi dentro al pannello trovi la lingua.;)
Ma le navi italiane, quali sono uscite?
Poi un consiglio, volevo riprendere il gioco, prima utilizzavo le corazzate, però mi stancavano un po' perché troppo lente, e con tempi di ricarica infiniti. Che categoria di navi mi consigliate (sono un principiante più o meno)? Cruisers?
dr-omega
19-05-2017, 11:29
...cut...
Questa patch è veramente poca cosa, solo qualche ritocco estetico inutile. Vedasi le bandierine, c'era veramente bisogno di questa nuova separazione con un separatore che a stento si riesce a vedere ?.
Hanno introdotto la missione "caccia alla Bismarck" che per chi come me non ha ancora raggiunto l'exp necessaria è una buona occasione (con una missione simile avevo ottenuto la Graf Spee), tanto più che mi mancheranno 20k punti per sbloccare la Gneisenau.
Hanno introdotto i pins da collezionare per ottenere premi quali navi etc, ma non so se mi convince la cosa..., poi i soliti ritocchi estetici, qualche nave come la Hood, il nuovo porto premium e poco altro.
Effettivamente è un update da 0.6.4.xx piuttosto che 0.6.5 :rolleyes:
Chissà, magari porrà le basi per le BB inglesi o qualcosa del genere.
dr-omega
19-05-2017, 11:32
Ma le navi italiane, quali sono uscite?
Solo un cruiser di livello 6, la Duca d'Aosta, che però è premium.:rolleyes:
Poi un consiglio, volevo riprendere il gioco, prima utilizzavo le corazzate, però mi stancavano un po' perché troppo lente, e con tempi di ricarica infiniti. Che categoria di navi mi consigliate (sono un principiante più o meno)? Cruisers?
Dipende, per ogni categoria/nazione/livello puoi trovare navi fighissime o bagnarole, navi "semplici" o "complicate", però in generale ti direi cruiser francesi (con il Friant e il Douguay-Trouin mi sto divertendo), dd tedeschi e/o giapponesi e tuto quello che ti ispira.
dr-omega
19-05-2017, 11:45
Ieri, approfittando di un coupon del 30% e dello sconto del 27% sul pacchetto Duca D'Aosta più altre mille cose tra cui 13000 dobloni, ho fatto le mie prime cinque partite con questa nave.
Interessante, dove li hai recuperati i coupon?
Le prime 4 perse ma più per colpa della squadra che per la nave, ho hatto danni (media di 50K) e kill (2 nella prima partita con 63K di danni) ma se non esiste una squadra o un gioco di squadra , non c'è altro che aspettarsi la sconfitta.
Quella nave è ottima contro i dd, perchè è veloce, rapida nel cambiare direzione, ha il sonar e spara molto velocemente, per cui partite con tanti dd e cruiser di pari livello possono dare parecchie soddisfazioni, di contro le sfide con BB e cruiser di livello 8 sono una gara a nascondino tra isole, rocce, fumo, qualsiasi cosa possa offrire un minimo riparo dai letali proiettili nemici.
L'ultima battaglia, la più brutta, morto quasi subito dopo che le altre navi con me si sono inabbissate per esplorare i fondali ed i supersiti hanno pensato bene di svigliarsela senza comunicare nulla a nessuno.
La mia seconda o terza battaglia è stata: prima nave ad essere affondata grazie ad UN proiettile della prima salva nemica sulla poppa con conseguente esplosione immediata. Se non è stato record...:mbe:
Thrawn82
19-05-2017, 11:48
Si intendevo la ARP Kongo...ma come si facevano ad avere queste versioni di navi?
Ho notato che hai anche la Graf Spee, ma ora non c'è in game?
Non si può più acquistare?
La nuova serie di missioni Hunt for Bismark mi pare interessante ma ho notato che sarà dura completarle tutte per avere la nave...inoltre la Hood...cioè ho letto bene o costa 100€???
:doh: :doh: :doh:
dr-omega
19-05-2017, 16:18
Si intendevo la ARP Kongo...ma come si facevano ad avere queste versioni di navi?
La collaborazione tra software house e casa di produzione dell'anime è terminata da un mese o due, mentre le missioni Arp mi pare siano terminate a dicembre o gennaio scorsi dopo più di un anno di attività, per cui non c'è più modo di ottenere quelle navi.
Le missioni Arp erano come le attuali, cioè se avevi una certa classe ed ottenevi certi obiettivi poi guadagnavi la controparte manga; io sono riuscito ad ottenere solo quelle due navi con la Kongo perchè ormai le missioni erano finite.
Ho notato che hai anche la Graf Spee, ma ora non c'è in game?
Non si può più acquistare?
Se non c'è nello shop e neppure nel gioco non si può acquistare, ma non è detto che non ritorni; l'Atago ad es.appare, poi scompare, poi riappare...
La nuova serie di missioni Hunt for Bismark mi pare interessante ma ho notato che sarà dura completarle tutte per avere la nave...inoltre la Hood...cioè ho letto bene o costa 100€???
:doh: :doh: :doh:
Proviamoci, male che va la si otterrà con l'esperienza.:D
Non ho visto quanto costa la Hood, però magari i 100 euro sono per la versione admiral uber-full-turbo-tdi con megascorta di bandierine, potenziamenti, capitano e altra fuffa, magari la versione base costa un terzo.
Edit...ammazza, son proprio 100 euro e per adesso c'è solo la versione admiral, però scommetto che faranno uscire anche le versioni base più avanti.
Sono curioso di vedere quante ne gireranno...per ora ne ho incontrata solo una in test.
La Hood , da quanto dicono i possessori, sembra una gran schifezza.
Per il coupon, mi arrivò la settimana scorsa a seguito dell'evento Fuoco/Acqua.
dr-omega
22-05-2017, 16:31
La Hood , da quanto dicono i possessori, sembra una gran schifezza.
Ecco, in questi giorni ne ho incontrate in media almeno una a partita e la sensazione che ho avuto è proprio quella; con la Scharnorst la affrontavo tranquillamente, i suoi colpi mi infliggevano meno danni rispetto alle pari categorie e non riuscivo a capire perchè spendere 100euro per una nave così.
La nave sarebbe un incrociatore pesante, ma viene indicata come corazzata, forse i possessori sbagliano ad usarla in questo modo, magari devono impiegarla tipo la Graf Spee (altro incrociatore pesante).:confused:
Leggendo il wiki poi sembra che i cannoni (gli stessi della Warspite T6) sono sottodimensionati per una "corazzata" T7, inoltre come notavo, gli AP sono meno penetranti, per cui forse l'impiego più consono per questa nave è contro gli incrociatori, non contro le corazzate e il fatto che sia molto veloce, che abbia un tempo di rotazione delle torri basso e parecchi punti "salute" mi convincono che sia così.
Tralasciando i giudizi tecnici, esteticamente poi la Hood è pure brutta, ma i gusti son gusti.
Per il coupon, mi arrivò la settimana scorsa a seguito dell'evento Fuoco/Acqua.
Ah ok, io praticamente quell'evento l'ho ignorato...:rolleyes:
ma noooo...
mai fatti tanti danni cosi'.... persa.... :(
https://preview.ibb.co/j6TJFv/Screenshot_1.jpg (https://ibb.co/nKNOha)
dr-omega
29-05-2017, 12:05
Stica! Sfiga...:rolleyes:
pensa un'altra con 90k e passa danni... 1000 a 986, ai punti, negli ultimi 5 secondi, perche' uno s'e' fatto seccare quando s'era detto di filarcela e far scadere il tempo...
LOL mi son preso per l'ennesima volta del cheater :D
isola a dx, lui sa che ci sono, io so che lui arriva, espongo il fianco sx, fuori tutti i siluri sulla sua rotta, viro e faccio fuoco anche coi siluri del fianco dx... ovviamente cola a picco come svolta l'angolo dell'isola... "eh, ma com'e' possibile che tu abbia sparato tanti siluri in cosi' poco tempo"... 3 x 4 lancia siluri, son 12 confetti sulla tua rotta.
dr-omega
02-06-2017, 16:40
Io invece mi son preso del "bastard" perchè con il Kamikaze T5 pensavo ad affondare corazzate invece che contrastare un DD Leningrad T7 che importunava un gruppo di navi tra cui Scharnhorst, Nagato e altri incrociatori...
La sfida l'abbiamo comunque vinta (anche per merito del sottoscritto che alla fine ha eliminato un Belfast) ed alla frase avevo risposto "i'm not your personal cruiser"...:rolleyes:
si, quando capitano le partite con tier piu' alti, spesso si aspettano che tu, tier piu' basso, faccia la vittima sacrificale "accontentandoti" di spottare e beccarti il fuoco nemico, mentre loro si fanno i fatti loro...
dr-omega
04-06-2017, 10:36
si, quando capitano le partite con tier piu' alti, spesso si aspettano che tu, tier piu' basso, faccia la vittima sacrificale "accontentandoti" di spottare e beccarti il fuoco nemico, mentre loro si fanno i fatti loro...
Se avessi affrontato quel dd T7 non avrei avuto speranze, mi avrebbe affondato facile senza darmi la possibilità di colpire a mia volta le altre navi.
Poi quello che si lamentava aveva una Scharhorst, nave nota per avere un'ottima auto-difesa tramite cannoni secondari e un'agilità che le permette di schivare le torpedini...:rolleyes:
Come va con la caccia alla Bismarck?
bho, non le seguo le "challenge"... so che pero' un paio di bismark le ho mandate a picco "caricandole" di prua a colpi di siluri.
cmq la yorck e' strana... solo he, puntando agli incendi, gli ap non fanno un tubo, e poi siluri, anche se hai un raggio d'azione ridicolo: o stai a "camperare" dietro ad un'isola, aspettando che il nemico metta la prua fuori dallo "spigolo" per silurarlo, oppure ti butti a testa bassa sull'obiettivo manovrando per scaricargli addosso tutti i siluri in una volta sola.
cmq ho fatto il mio nuovo record di danni :D
https://preview.ibb.co/hO22DF/Screenshot_2.png (https://ibb.co/c7fYLv)
pic upload (https://it.imgbb.com/)
bho, non le seguo le "challenge"... so che pero' un paio di bismark le ho mandate a picco "caricandole" di prua a colpi di siluri.
cmq la yorck e' strana... solo he, puntando agli incendi, gli ap non fanno un tubo, e poi siluri, anche se hai un raggio d'azione ridicolo: o stai a "camperare" dietro ad un'isola, aspettando che il nemico metta la prua fuori dallo "spigolo" per silurarlo, oppure ti butti a testa bassa sull'obiettivo manovrando per scaricargli addosso tutti i siluri in una volta sola.
cmq ho fatto il mio nuovo record di danni :D
https://preview.ibb.co/hO22DF/Screenshot_2.png (https://ibb.co/c7fYLv)
pic upload (https://it.imgbb.com/)
un mio piccolo suggerimento , la yorck puoi usare tranquillamente gli AP e fanno un male cane (sono dei 210 non dei 203) ma funzionano solo entro i 10 KM . Quindi se spari a oltre lascia perdere, ma da vicino è uno spettacolo
ah, non lo sapevo, ma in ogni caso preferisco colpire da lontano... quando mi avvicino lo faccio per arrivare a portata di siluri, e non importa cosa sparo dalle torrette principali, anzi, spesso manco sparo...
cmq grazie, ne terro' conto ;)
ah, non lo sapevo, ma in ogni caso preferisco colpire da lontano... quando mi avvicino lo faccio per arrivare a portata di siluri, e non importa cosa sparo dalle torrette principali, anzi, spesso manco sparo...
cmq grazie, ne terro' conto ;)
aggiungo tutte le tedesche di calibro piccolo beneficiano della regola dei 10KM chi più chi meno . Per i 200mm ed oltre io la continuo a seguire solo che i cannoni più evoluti ne risentono meno e non è così stringente. Magari però la gittata massima io non la proverei mai con gli AP
il fatto e' che quando sei a tiro per i tuoi ap, sei anche messo male col nemico... stasera ho visto una tiptz o come si scrive, sparare con le batterie secondarie ad oltre 10km... mai visto prima, roba che volava ovunque, fortuna che non ero da solo.
dr-omega
06-06-2017, 16:18
Interessante!
Altra cosa interessante che ho letto stamani: http://www.repubblica.it/esteri/2017/06/06/news/avvistato_il_relitto_della_nave_artigliere-167291430/
Io nel frattempo ieri sera ho ottenuto la Bismarck, ma sono un po' deluso perchè speravo nella nave "full" già "elite" e con un comandante con qualche skill, invece la nave è al livello base ed il comandante ha una sola skill...grazie tante, tanto vale "arruolare" un comandante da zero!:stordita:
Stasera la provo ma i presupposti non sono buoni.
Sul wiki ho letto i consigli per scegliere i potenziamenti corretti, tuttavia in base alle vostre esperienze (chi ha già la nave) cosa mi suggerite?
dr-omega
06-06-2017, 16:38
il fatto e' che quando sei a tiro per i tuoi ap, sei anche messo male col nemico... stasera ho visto una tiptz o come si scrive, sparare con le batterie secondarie ad oltre 10km... mai visto prima, roba che volava ovunque, fortuna che non ero da solo.
Anche io avevo avuto un'esperienza simile alla tua...qui rispondevo ad un post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44369226&postcount=120). :asd:
mha, io devo dire che contro le bismark, con la yorck, mi ci trovo bene...
se riesco a chiudere la distanza e arrivare a tiro coi siluri, in 1 vs 1 in genere vinco.
pero' si, se per caso non e' da sola, e hai un suo compagno sul fianco, non c'e' verso.... inutile anche tentare la fuga, tanto se esponi il fianco alla bismark per virare sei morto.
Se con una york arrivi a distanza di siluro (6km se ricordo bene), vuol dire che la BB non ti ha visto e stava puntando altro (anche con le secondarie manuali), oppure che il giocatore di BB era un buono a nulla.
Con la Bismarck e le secondarie manuali, una york non arriva a 6km (anche meno per compensare l'allontanamento della BB) per lanciare i siluri, perchè per lanciarli dovrebbe girarsi e si troverebbe in fondo al mare in pochi secondi.
guarda, in realta' spesso arrivo molto piu' vicino, perche' so che e' un attacco suicida.
si tratta solo di manovrare velocemente per scaricare tutti i siluri, se poi la bb e' cosi' "torda" da mettersi a girare intorno ad un isola, io ne esco con pochi hp, ma lei non ne esce proprio.. :D
Parere personale: fare un attacco suicida è completamente inutile, fai perdere alla tua squadra una nave (cannoni,spot, AA, ecc...) e non hai comunque la certezza di affondare la BB. Devi durare il più possibile e non cercare "la" kill della partita. Se vuoi silurare, prendi un DD.
Poi ci si lamenta che le partite si perdono :(
se sei da solo nell'area e c'hai una bb davanti, scappare non serve a nulla, almeno la tieni impegnata, e se la affondi, meglio ancora.
L'ho provato e abbandonato subito, troppo ripetitivo per i miei gusti
che ne pensate delle operazioni ?
Andyphone
20-06-2017, 19:12
Provate ma non mi diverto proprio contro dei bot. Hanno annunciato invece le nuove ranked a breve per il Tier VI, penso ormai inizieranno nella prima metà di luglio.
Un saluto a tutti
dr-omega
24-06-2017, 18:32
Ho fatto una partita per curiosità però anche io non mi diverto come nelle sfide normali.
Tra l'altro sto pure giocando pochissimo causa caldo... :D
mi sa che ho fatto una cazzata... comprato la cruiser tier 8 crucca... quella dopo la yorck.
milioni di crediti, ma ho paura che mi deludera' parecchio: prima partita, contro anche tier 10, non ho fatto in tempo manco a prendere posizione... da non so dove, non so da che distanza, una salva sola... a picco.
tipo 20 secondi in partita, finita...
non e' piu' veloce della yorck, non ha piu' siluri della yorck, non ha piu' cannoni della yorck... forse i cannoni sono addirittura gli stessi.
la vedo male...
erfinestra
04-07-2017, 12:26
mi sa che ho fatto una cazzata... comprato la cruiser tier 8 crucca... quella dopo la yorck.
milioni di crediti, ma ho paura che mi deludera' parecchio: prima partita, contro anche tier 10, non ho fatto in tempo manco a prendere posizione... da non so dove, non so da che distanza, una salva sola... a picco.
tipo 20 secondi in partita, finita...
non e' piu' veloce della yorck, non ha piu' siluri della yorck, non ha piu' cannoni della yorck... forse i cannoni sono addirittura gli stessi.
la vedo male...
Hai dato un'occhiata qui? http://wiki.wargaming.net/en/Ship:Admiral_Hipper
eh.. appunto... un secchio arrugginito.
la piu' lenta, quella che vedi prima, la piu' scarsa come range (infatti ha 16km come la yorck, penso quindi stesse torri principali).
il brandeggio dei cannoni e' veloce, ma porca miseria, tentata un'altra partita, una salva sola, via 15k di danni... e questo senza poter manco tentare una risposta, visto che per me era fuori tiro.
erfinestra
04-07-2017, 17:17
eh.. appunto... un secchio arrugginito.
la piu' lenta, quella che vedi prima, la piu' scarsa come range (infatti ha 16km come la yorck, penso quindi stesse torri principali).
il brandeggio dei cannoni e' veloce, ma porca miseria, tentata un'altra partita, una salva sola, via 15k di danni... e questo senza poter manco tentare una risposta, visto che per me era fuori tiro.
Anch'io ho una York e dovrei fare il passaggio a breve. E anche con la York l'inizio è stato disastroso, adesso un pò meglio: mi tengo lontano dalla bagarre e cannoneggio quando i nemici sono già impegnati. I siluri non mi ricordo neanche che ce li ho :D
i siluri li uso come "deterrente"... mi piazzo dietro ad un isola, e a meno di non passare molto lontani, da li tu non passi ;)
pero' la yorck al massimo si trova contro tier 9, che fanno male, ma vabbe'.. la hippen o come si chiama, se la deve vedere con tier 10.
ti dico, due partite, la prima 20 secondi son durato, la seconda l'ho fatta tutta o quasi in fuga, con una sola salva perdi il 50% degli hp.
e tra l'altro ha gli stessi della yorck.... insomma, una nave di merda :D
mi sa che per rompere un po' la monotonia del gioco cruiser, passo alle siluranti giapponesi per un po'...
i siluri li uso come "deterrente"... mi piazzo dietro ad un isola, e a meno di non passare molto lontani, da li tu non passi ;)
pero' la yorck al massimo si trova contro tier 9, che fanno male, ma vabbe'.. la hippen o come si chiama, se la deve vedere con tier 10.
ti dico, due partite, la prima 20 secondi son durato, la seconda l'ho fatta tutta o quasi in fuga, con una sola salva perdi il 50% degli hp.
e tra l'altro ha gli stessi della yorck.... insomma, una nave di merda :D
mi sa che per rompere un po' la monotonia del gioco cruiser, passo alle siluranti giapponesi per un po'...
Se guardi i video su youtube dei vari canali che parlano di World of Warships, vedrai ceh molti non hanno un'ottima opinione di quella nave. Il problema che le CA tedesche soffrono terribilmente (come tutte le CA) di venir cancellate da 1 salva di corazzata; a questi livelli devi fare moltissima attenzione.
Rispondi ad una domanda il comandante della hipper ha Concealment Expert ?
I migliori cruiser tedeschi sono il tier IX e X, l'Hipper è quasi unanimemente considerato il peggior cruiser tier VIII.
Inoltre, come tutte le navi tier VIII (i cruiser particolarmente), soffrono il matchmaking in quanto molto spesso affrontano i tier X.
Se per i DD e le BB questo problema è minore, per i cruiser è molto molto difficile adattarsi.
Il primo cruiser tier VIII è sempre un dramma, io per adattarmi con il Chapayev ci ho messo una quarantina di partite, e ancora devo recuperare le mie statistiche :D
appena presa :D niente perk al comandante ancora.
e si, e' frustrante.... sempre tier 10... non sai mai dove cacchio stare.
se stai insieme alle bb, loro sparano a qualcosa che tu manco vedi, e di colpo t'arriva la salva.
se stai come le siluranti, appaiono siluri ovunque, senza capire da dove cavolo arrivano.
se stai imboscato dietro alle isole... fai niente... camperi e t'annoi, e mi servono xp per prendere la successiva.
insomma, sono inchiodato, e c'ho speso una valanga e mezza di crediti... ah, gia', senza contare che se spari a caso, e non fai punti, alla fine ci rimetti pure coi crediti.
basta... se vendo sta merda di hipper o come cavolo si chiama, mi rida' i crediti che c'ho speso?
e' ridicola... non hai modo di colpire nessuno, se arrivi a vederlo, o "addirittura" a tiro per i suoi ridicoli cannoni, vuol dire che il nemico sta dormendo.
ho appena chiuso una partita dove sono stato colpito da fantasmi... piu' volte... vedo arrivare i colpi, ma non li ho manco nel range visivo, men che meno in quello di tiro... vedo i compagni che sparano verso il nulla (per me il nulla, per loro bersagli visibili).
tra l'altro, ma se sei vicino ad altre navi che spottano piu' lontano di te, non ha poco senso che tu non veda i suoi stessi nemici? per vicino intendo a meno di 100metri...
basta... se vendo sta merda di hipper o come cavolo si chiama, mi rida' i crediti che c'ho speso?
e' ridicola... non hai modo di colpire nessuno, se arrivi a vederlo, o "addirittura" a tiro per i suoi ridicoli cannoni, vuol dire che il nemico sta dormendo.
ho appena chiuso una partita dove sono stato colpito da fantasmi... piu' volte... vedo arrivare i colpi, ma non li ho manco nel range visivo, men che meno in quello di tiro... vedo i compagni che sparano verso il nulla (per me il nulla, per loro bersagli visibili).
tra l'altro, ma se sei vicino ad altre navi che spottano piu' lontano di te, non ha poco senso che tu non veda i suoi stessi nemici? per vicino intendo a meno di 100metri...
Ti posso suggerire gioca molto passivamente la nave non dovresti mai stare a più di 2 Km da una BB (la gittata base è orrenda , ma fidati se ti allontani è peggio) purtroppo se vuoi utilizzare la roon e la hindemburg sei costretto..
Ulteriore suggerimento il comandate per la hipper deve avere almeno 10 punti (Concealment Expert è obbligatorio su quella nave altrimenti non durerai mai più di 5 secondi, fortemente consigliato anche priority target o discrezione del gusto personale preventive maintanance o direction center for catapul aircraft )
lascia stare la hipper se non gli puoi mettere un comandante con Concealment expert, è assolutamente inutile diventi il bersaglio preferito delle corazzate nemiche.
guarda, le ho provate tutte... per arrivare al tier 8 ovviamente qualche manovra e tecnica di sopravvivenza la impari per forza.
mi son letteralmente incollato al gruppo delle "heavy" ieri, loro sparavano oltre l'orizzonte, io non vedevo i loro bersagli manco morto, pero' vedevo la valanga di fuoco che mi arrivava addosso.
quella di stare in mezzo alle bb e' una cosa che ho fatto spesso: loro attirano il fuoco, tu "martelli" il nemico... fino alla yorck tutto bene, il range e' piu' o meno lo stesso delle bb, e te la giochi angolando la nave quando vedi che ti prendono di mira.
con questa non c'e' verso...
mi son messo a camperare dietro ad isole, tentanto di fare solo da spotter... serve a nulla, tanto i tuoi compagni le vedono prima di te, e poi dal nulla, mentre sei li a farti i cavoli tuoi, pioggia di fuoco e sei a picco.
si, vorrei arrivare alle cruiser crucche 9 e 10... ma francamente so mica se c'arrivo.
comandanti con 10 punti non ne ho, ne ho un paio ad 8, sono abituato a far crescere il comandante con la nave.
cmq mai capitato di essere l'ultimo in classifica a fine match, manco ai tempi appena installai il gioco, nemmeno quando sperimentai con le portaerei, che all'inizio sei scarso forte.. con questa ogni partita son l'ultimo.
ridicolo.
no, niente.. ho fatto una 10ina di partite, non mi son scollato dalla parte bassa della classifica di ogni partita manco per sbaglio.
non e' una nave tier 8, forse 7, e' identica alla yorck, ma si muove meno bene.
se giochi contro tier 8, puoi sperare di mettere a segno qualche colpo, affondare qualcuno no, e' fuori discussione con quei cannoni... se trovi le partite con tier 9 e 10, bon.. appena ti spottano scappa, o anche no, tanto sei morto in 20 secondi.
una nave cosi' sbilanciata avrebbe bisogno almeno del fumo... ma non mi va di buttarci crediti.
e' lenta, sia come velocita', sia come manovre, i cannoni sono ridicoli, quando colpisci fai 3000 di danni, la risposta che ricevi e' da 15000 danni.
perfino i siluri sono sottodimensionati per la classe... fanno 5000 di danni? anche se ne metti a segno 3 su una sola nave, gli fai a malapena i danni che ricevi tu con una singola salva di cannoni.
dr-omega
08-07-2017, 15:28
Sticavoli! :eek:
Ho ripreso a giocare un po' perchè la settimana scorsa le temperature si sono abbassate e per la verità ho fatto qualche partita anche oggi che in casa ci son 29 e passa gradi.
Al momento sto usando solo dd di tutte le nazioni e livello 5/6 (Kamikaze R, Mutsuki, Fubuki, Hatsuharu, Nicholas, Farragut, T-22, Podvoisky, Gnevny), trovandomi abbastanza bene; quando voglio rilassarmi vado di giapponesi e siluro da nascosto, mentre quando cerco la competizione e lo scontro DD Vs DD, vado di americani o russi.
Come tipologia di sfide preferisco le dominazioni dove bisogna catturare le aree, perchè è li che si concentrano le sfide tra destroyers, contemporanemente odio le partite standard con 1 o 2 portaerei perchè non ci si può muovere liberamente a causa degli aereii che continuano a passare e a segnalarmi.
Con la patch 0.6.8 dovrebbero metter mano allo stile di gioco dei dd giapponesi e russi da T8 in avanti, vediamo se cambieranno anche altro.
no, niente.. ho fatto una 10ina di partite, non mi son scollato dalla parte bassa della classifica di ogni partita manco per sbaglio.
non e' una nave tier 8, forse 7, e' identica alla yorck, ma si muove meno bene.
se giochi contro tier 8, puoi sperare di mettere a segno qualche colpo, affondare qualcuno no, e' fuori discussione con quei cannoni... se trovi le partite con tier 9 e 10, bon.. appena ti spottano scappa, o anche no, tanto sei morto in 20 secondi.
una nave cosi' sbilanciata avrebbe bisogno almeno del fumo... ma non mi va di buttarci crediti.
e' lenta, sia come velocita', sia come manovre, i cannoni sono ridicoli, quando colpisci fai 3000 di danni, la risposta che ricevi e' da 15000 danni.
perfino i siluri sono sottodimensionati per la classe... fanno 5000 di danni? anche se ne metti a segno 3 su una sola nave, gli fai a malapena i danni che ricevi tu con una singola salva di cannoni.
Riprovo a spiegarmi forse non ci siamo capiti:
avere un comandante con almeno 10 punti , di cui 4 spesi in Concealment Expert
Mettere il comandante sulla Hipper e utilizzarla in questa configurazione
Se il punto 1 non c'è lascia stare di usare la Hipper; o ti fai un comandante da metterci sopra alla Hipper con almeno 10 punti e Concealment Expert oppure lascia stare le navi di Tier VIII, non ci puoi fare nulla con il MatchMaking che gli hanno regalato.
Qualuanque altra cosa non serve a niente.
Poi guardando le tue statistiche capisco molte cose, non hai esperienza a sufficenza per comprendere le differenze tra un comandante con 6 punti e un comandante con 19 punti. Se pensi che siano uguali e/o che tu possa competere con navi i cui comandanti siano a qual livello, stai sbagliando di grosso. A parità di nave il comandante (umano e digitale fa un'enorme differenza , abissale).
Se non comprendi la necessità di crescere 1 comandante con i livelli e di spostarlo da una nave all'altra, allora forse è meglio che resti ai livelli più bassi perchè se no soffrirai terribilmente. Nessuno che si voglia un minimo di bene e gioca a World of Warships per almeno godersi le vittorie delle partite in random a cui gioca farebbe coscientemente l'errore di usare un comandante con a mala pena 3 punti su una nave di Tier VIII o superiori.
Qualunque cosa tu voglia fare hai 2 strade da percorrere
o usi un comandante su una nave di livello più basso fino a raggiungere i punti per Concealment Expert e lo sposti in seguito sulla Hipper
oppure cominci un altro ramo di navi e ti porti dietro il comandante tra una nave e l'altra.
Altre strade senza rosicare non esistono (e senza spendere soldi veri , se no la wargaming come lo sviluppa il gioco?)
Aggiungo, io sarò scemo probabilmente ma gioco da un po' anche se saltuariamente, e per farmi i comandanti delle navi dal Tier VII e VIII e IX li ho spostati dalle navi più basse e poi ne ho ricreati altri per fare le navi che mi mancano (ad esempio stò per finire un comandante a cui manca l'ultimo punto per prendere Concealment Expert da mettere sulla Roon quando la sbloccherò, altrimenti si è un bersaglio ambulante sugli incrociatori a quei Tier . Sopratutto per la Yamato)
vorra' dire che rimollo wow... oppure torno ai tier 6 e 7... spostare un comandante non ti toglie xp ogni volta? e lo devi "riaddestrare"...?
cmq continua a non avere senso: 5 minuti fa, solita partita vs tier 10... navigo tranquillo, nessuno in vista... ad un certo punto mi sono arrivate addosso, contemporanee, 4 salve da 2 direzioni diverse... a picco.
non c'era nessuno, intendo nessuno sul serio sul mio radar, vicino o lontano che fosse, partita appena iniziata, manco la dd davanti a me aveva spottato qualcuno.
vorra' dire che rimollo wow... oppure torno ai tier 6 e 7... spostare un comandante non ti toglie xp ogni volta? e lo devi "riaddestrare"...?
cmq continua a non avere senso: 5 minuti fa, solita partita vs tier 10... navigo tranquillo, nessuno in vista... ad un certo punto mi sono arrivate addosso, contemporanee, 4 salve da 2 direzioni diverse... a picco.
non c'era nessuno, intendo nessuno sul serio sul mio radar, vicino o lontano che fosse, partita appena iniziata, manco la dd davanti a me aveva spottato qualcuno.
Le posizioni alla partenza sono fisse o quasi, quindi se vedono detrminate navi sanno che all'incirca spawnano in determinati posti (io non li conosco gli spot , ma immagino che molti li conoscano fin troppo bene).
Per quanto riguarda i comadanti:
o li riaddestri con silver o con dobloni .
in silver devi expare il comandante per il livello precedente di punti esperienza a quello che stà facendo ora; per dobloni invece immediatamente è operativo per la nave che paghi (500 dobloni se non ricordo male).
Per quanto tu veda , non vuol dire non essere visto , sono 2 concetti in WoWs molto diversi .
lo so benissimo, ma come puoi combattere con un nemico che tu non vedi, e non raggiungi, mentre lui ti vede e ha "range" per colpirti?
comandante o meno, resta il fatto che tu colpisci a 16km... loro, penso, a 18... quindi anche se li vedi, t'attacchi.
e poi, anche quando li colpisci, comandante o meno, i danni quelli sono... per me la hipper e' "fuori tier"... non dovrebbe essere un tier 8, e il comandante c'entra poco con le caratteristiche della nave.
lo so benissimo, ma come puoi combattere con un nemico che tu non vedi, e non raggiungi, mentre lui ti vede e ha "range" per colpirti? Questo è il motivo per il quale hanno cambiato tempo fa lo scafo originale della Fuso e hanno accorciato il suo sviluppo con l'exp. Devi fare la Iena che caccia solo le carogne mezze ferite degli altri, per i primi 4 minuti praticamente ti muovi quasi nulla e aspetti, non spari fino a che non hanno iniziato a bersagliare una tua corazzata e allora rispondi al fuoco. (io resto dell'idea che devi solo tornare i livelli più bassi e finirla lì, anzi fatti una prova con le CA americane e jappe , soffrono da cani in gittata, ma almeno sono un filo meglio (solo alcune) in corazza delle tedesche.)
comandante o meno, resta il fatto che tu colpisci a 16km... loro, penso, a 18... quindi anche se li vedi, t'attacchi. scusami ma sabglio o colpisci pure te con la nave expata a 17.8 Km? Se è così allora vuol dire che devi expare la nave e forse dopo ti divertirai , se no perchè rompono le scatole con i premium e le camo e i segnali , per farti ottenere la nave al meglio il prima possibile. (Non stò dicendo che devi shoppare ma forse lo incentivano a farlo)
e poi, anche quando li colpisci, comandante o meno, i danni quelli sono... per me la hipper e' "fuori tier"... non dovrebbe essere un tier 8, e il comandante c'entra poco con le caratteristiche della nave. Per me dovresti proprio provare altre nazioni e sopratutto le US e JP perchè hanno una virgola in più di corazza, tutte le altre nazioni introdotte dopo come Cruiser hanno corazze al limite del ridicolo (russi carta velina come francesi ed inglesi ).
Forse potrebbe anche essere che il gioco ai livelli alti non sia così piacevole. La mia prima Tier VIII è stata la Mogami dopo il nerf ai 155mm in rotazione e il nerf di Expert Marksman (prima era sopra i 155mm calibro armi principali bonus di 0.7°/secondi ora è sopra 130mm ), Basic Firetraining (prima era sopra i 155mm calibro armi principali bonus 10% velocità di ricarica ora è sopra i 130mm) e Advance Firing Training (prima era sopra i 155mm calibro armi principali bonus 20% in gittata ora è sopra i 130mm), per cui ho sofferto come un cane, ma è la norma delle cose.... o l'accetti o torni indietro.
Mi è venuta forse un'illuminazione prova le Corazzate , che magari sono la nave che fa per te. Attento le tedesche hanno cannoni imprecisi da fare schifo, meglio jappi (alcune navi corazze fragili) e americani (poi forse arriveranno addirittura le inglesi a breve; chissà quando la roma)
si, mi sa che lo mollo un po' li, gioco ad altro, e quando torno cambio nazione e via.
peccato perche' le cruiser crucche fino alla yock non mi son dispiaciute... la yorck forse meno tra tutte, ma le altre sono divertenti da giocare.
Larsen, scusami per la franchezza ma ti consiglio caldamente di mollare il gioco definitamente. Trovare un giocatore come te in partita è una sciagura, perchè la tua superficialità rovina il divertimento a tutti, figuriamoci poi nelle ranked a livello 6. Se qualcuno ti annienta e tu non lo vedi, probabilmente è perchè non notato l'avviso di scoperta :( . Capisco che si possa essere colpiti nel fumo (difficile, ma non impossibile) ma una nave che non è visibile è praticamente impossibile centrarla , a meno di qualche hack a me sconosciuto. Cambiare nazione non serve, perdi solo tempo.
Ciao.
oggi in sconto la Duca d'Aosta a 9,50 €
una nave a sconto tutti i giorni belfast saipan e blys già andate
dr-omega
10-07-2017, 19:06
Azz, me le sono perse!
Larsen, scusami per la franchezza ma ti consiglio caldamente di mollare il gioco definitamente. Trovare un giocatore come te in partita è una sciagura, perchè la tua superficialità rovina il divertimento a tutti, figuriamoci poi nelle ranked a livello 6. Se qualcuno ti annienta e tu non lo vedi, probabilmente è perchè non notato l'avviso di scoperta :( . Capisco che si possa essere colpiti nel fumo (difficile, ma non impossibile) ma una nave che non è visibile è praticamente impossibile centrarla , a meno di qualche hack a me sconosciuto. Cambiare nazione non serve, perdi solo tempo.
Ciao.
io non lo vedo, lui si... capita una valanga di volte.
mi esce che son spottato, e ok, e subito dopo mi arriva la salva... e io non vedo manco dopo che mi ha sparato.
letteralmente colpi dal nulla... senza fumo in zona, i colpi arrivano da oltre il mio range visivo.
guarda che le tier 6 e 7 cruiser crucche vanno benone, e' la tier 8 che fa cagare.
mi esce che son spottato, e ok, e subito dopo mi arriva la salva... e io non vedo manco dopo che mi ha sparato. è normale se il tizio è troppo oltre la tua distanza visiva, ma anche possibile che sia dietro a montagne o isole e veda attraverso lo spot di altri.... (lo stealth fire non esiste più , ma lo si può fare da dietro isole et simili esempi lampanti Atlanta e Cleveland )
letteralmente colpi dal nulla... senza fumo in zona, i colpi arrivano da oltre il mio range visivo.
guarda che le tier 6 e 7 cruiser crucche vanno benone, e' la tier 8 che fa cagare. ti sei abituato troppo bene con navi che hanno range superiori alla media (le tedesche di tier più basso per i loro livelli tirano parecchio lungo paragonati a Jappi e US. )
Prova i russi attenzione la T VII è di carta velina 1 colpo equivale a cittadella , fatto anche dai DD nemici, però i russi hanno un ottimo range e lo spotter come aereo standard.. forse ti trovi meglio in quel modo.....
In ogni caso dopo il Tier VI devi avere Concealment Expert o lascia stare!!!!
dr-omega
11-07-2017, 10:12
Ecco perchè ieri sera il mare era pieno di Belfast!
Comunque oggi non c'è nulla di interessante, saranno finiti i saldi?:confused:
dr-omega
11-07-2017, 10:17
mi esce che son spottato, e ok, e subito dopo mi arriva la salva... e io non vedo manco dopo che mi ha sparato.
guarda che le tier 6 e 7 cruiser crucche vanno benone, e' la tier 8 che fa cagare.
Come detto da Lornur potresti tornare alla T7 con il comandante, fare esperienza e riprovare la T8 più avanti, nel frattempo fatti un giro sulle altre navi, ce ne sono per tutti i gusti. :)
dr-omega
11-07-2017, 10:30
Comunque questa foga di arrivare al livello successivo ed infine al 10 non la capisco molto, o meglio, per chi cerca la competizione, è in un team serio e la parte "giocosa" passa in secondo piano si, ma per il resto c'è una gran varietà di navi che è impossibile non trovarne alcune da usare sempre per divertirsi.:D
Da come scrive Lornur il livelli T9/10 sono prevalentemente per giocatori "pro" che dedicano un impegno diverso dagli altri ai livelli inferiori, quindi ben lontano dalla mia idea di "gioco un'oretta per divertirmi e come va, va", per cui me ne resto buono ad accumulare esperienza ai piani bassi divertendomi senza spappolarmi il fegato che di navi da provare fino al livello 7 ce ne sono a bizzeffe. ;)
dr-omega
11-07-2017, 10:43
...cut...
Per quanto tu veda , non vuol dire non essere visto , sono 2 concetti in WoWs molto diversi .
Ecco, approfondiamo un attimo questo punto, perchè in teoria se vieni visto si deve accendere il segnale che ti avvisa, per cui finchè questo è spento uno dovrebbe essere tranquillo, giusto?
Perchè a volte (rare) capita anche a me (con i dd) di ricevere colpi all'improvviso prima che si accenda la segnalazione e volevo capire come mai; in questi casi c'è sempre di mezzo il fumo e/o qualche ostacolo come le isole.
A volte sparare per primi fa molta differenza e perdere qualche secondo per allineare i cannoni e rispondere potrebbe essere fatale.
In qualche modo possono influire anche le impostazioni grafiche? :confused:
Vado un po' ot, c'è modo di aumentare le dimensioni della minimappa più del massimo? Ho un 27" da 2560x1440 e la mappa è troppo piccola, a volte quando faccio gli slalom tra le isole cannoneggiando o sfuggendo non vedo li scogli e quando me ne accorgo è troppo tardi...:rolleyes:
Magari qualche mod o qualche modifica a qualche file?
Non vorrei dire un'ovvietà, ma hai provato i tasti "+" e "-" per ingrandire o diminuire la finestra della minimappa ?
I tier 9 e 10 sono divertenti e ti danno la reale sensazione di aver fatto un percorso. Ricorderai con un sorriso tutte le volte che ai T bassi hai dato il fianco ad una nave e ti sei chiesto "cos'è successo ?". A T9 e T10, a meno di non essere circondato per cui devi dare il fianco almeno a qualcuno, i giocatori giocano molto più angolati, ad andatura e direzione non costante. Ovviamente anche a T9 e T10 trovi il tizio rovina partita. :D
Ecco, approfondiamo un attimo questo punto, perchè in teoria se vieni visto si deve accendere il segnale che ti avvisa, per cui finchè questo è spento uno dovrebbe essere tranquillo, giusto?
Perchè a volte (rare) capita anche a me (con i dd) di ricevere colpi all'improvviso prima che si accenda la segnalazione e volevo capire come mai; in questi casi c'è sempre di mezzo il fumo e/o qualche ostacolo come le isole.
A volte sparare per primi fa molta differenza e perdere qualche secondo per allineare i cannoni e rispondere potrebbe essere fatale.
Puntualizziamo spotted sulla interfaccia dice che qualcuno ti vede. Che tu veda qualcun'altro è cosa molto diversa. Esempio DD russi e giapponesi Tier VII , russi hanno la Minsk (http://wiki.wargaming.net/en/Ship:Minsk)(Leningrad non premium) i jappi hanno Akatsuki (http://wiki.wargaming.net/en/Ship:Akatsuki) e Shiratsuyu (http://wiki.wargaming.net/en/Ship:Shiratsuyu) (o come si scrive) allora la russa a prescindere si vede da un sacco di distanza in più rispetto alle jappe almeno 500 m di differenza, quindi se si incrociano le jappe "spottano" la russa prima che questa veda le altre 2 navi. Ergo lei appare agli occhi di tutta la squadra nemica , ma la Minsk non fa vedere le DD jappe perchè è troppo lontana.
Concetto più chiaro ?
Altra cosa è venire colpiti quando non visti, ma questo rientra nell'esperienza dei giocatori, esempio la mappa Solomon Island (http://wiki.wargaming.net/en/Solomon_Islands) al 90% 2 salve di siluri sparate al centro nella strettoia porta almeno ad 1 colpo a segno perchè spesso c'è in agguato qualche DD o qualche incrociatore difficilmente individuabile. Questo vuol dire che chi sapra i siluri, bara ? No semplicemente sa che spesso i giocatori si posizionano in determinati punti e ci prova a tirare qualcosa, se va bene va a segno ,se va male ha sprecato una salva; guarda come una scommessa io scommetto di danneggiare qualcosa che molto probabilemente è da quelle parti. Tutto lì , cercare un'opportunità
In qualche modo possono influire anche le impostazioni grafiche? :confused:
Vado un po' ot, c'è modo di aumentare le dimensioni della minimappa più del massimo? Ho un 27" da 2560x1440 e la mappa è troppo piccola, a volte quando faccio gli slalom tra le isole cannoneggiando o sfuggendo non vedo li scogli e quando me ne accorgo è troppo tardi...:rolleyes:
Magari qualche mod o qualche modifica a qualche file?
esistono molte mod per aumentare le dimensioni della Mappa, una delle più famose (non vuol dire sia la migliore) è la Aslain (raccolta di moltissime Mod di ogni genere anche icone di personaggi anime e molte cose di produzione russa)
Oggi sconto Prinz Eugen del 30 % (se l'avessero fatto del 50 la compravo subito bastardi)
dr-omega
11-07-2017, 19:24
Non vorrei dire un'ovvietà, ma hai provato i tasti "+" e "-" per ingrandire o diminuire la finestra della minimappa ?
Si, infatti avevo scritto "ingrandire più del massimo", fai conto che tra la mappa e gli oggetti in basso al centro (smoke, boost, ecc) c'è spazio per un'altra mappa. Stasera metto uno screen per farvi capire meglio. :D
esistono molte mod per aumentare le dimensioni della Mappa, una delle più famose (non vuol dire sia la migliore) è la Aslain (raccolta di moltissime Mod di ogni genere anche icone di personaggi anime e molte cose di produzione russa)
La conosco, avevo usato un po' di reticolati prima che venissero inseriti nelle patch ufficiali, comunque stasera guardo bene, grazie.
dr-omega
11-07-2017, 19:31
Puntualizziamo spotted sulla interfaccia dice che qualcuno ti vede. Che tu veda qualcun'altro è cosa molto diversa. Esempio DD russi e giapponesi Tier VII , russi hanno la Minsk (http://wiki.wargaming.net/en/Ship:Minsk)(Leningrad non premium) i jappi hanno Akatsuki (http://wiki.wargaming.net/en/Ship:Akatsuki) e Shiratsuyu (http://wiki.wargaming.net/en/Ship:Shiratsuyu) (o come si scrive) allora la russa a prescindere si vede da un sacco di distanza in più rispetto alle jappe almeno 500 m di differenza, quindi se si incrociano le jappe "spottano" la russa prima che questa veda le altre 2 navi. Ergo lei appare agli occhi di tutta la squadra nemica , ma la Minsk non fa vedere le DD jappe perchè è troppo lontana.
Concetto più chiaro ?
Questo lo sapevo. :)
Altra cosa è venire colpiti quando non visti, ma questo rientra nell'esperienza dei giocatori, esempio la mappa Solomon Island (http://wiki.wargaming.net/en/Solomon_Islands) al 90% 2 salve di siluri sparate al centro nella strettoia porta almeno ad 1 colpo a segno perchè spesso c'è in agguato qualche DD o qualche incrociatore difficilmente individuabile. Questo vuol dire che chi sapra i siluri, bara ? No semplicemente sa che spesso i giocatori si posizionano in determinati punti e ci prova a tirare qualcosa, se va bene va a segno ,se va male ha sprecato una salva; guarda come una scommessa io scommetto di danneggiare qualcosa che molto probabilemente è da quelle parti. Tutto lì , cercare un'opportunità
E anche questo ok, probabilmente con certe navi risulta più facile colpire qualcosa per via della loro "rosa" di proiettili.
Ok per i siluri nel fumo ed in certe zone delle mappe, è roba che faccio anche io e a volte va bene e altre volte va male.
Boh, forse devo stare più attento alle circostanze. ;)
torno a cazzeggiare con le portaerei... :D
cmq so come funziona il sistema di spotting... il fatto e' che mi pare di ricordare che quando si spara, ci si "rivela" automaticamente, salvo che il nemico si trovi nel fumo.
fino al tier 7, nessun problema, parte la salva, non lo vedevo, ora lo vedo, e lo prendo di mira.
al tier 8, parte la salva... nessuno in quella direzione... ne arriva un'altra da un'altra direzione... nessuno... sei morto. :mc:
[...............]
cmq so come funziona il sistema di spotting... il fatto e' che mi pare di ricordare che quando si spara, ci si "rivela" automaticamente, salvo che il nemico si trovi nel fumo. [.........]
Verissimo,ma non lo vedi se fosse dietro a fumo ,isole o montagne ...... ricorda l'atlanta, la flint e la cleveland
dr-omega
11-07-2017, 22:50
Si, infatti avevo scritto "ingrandire più del massimo", fai conto che tra la mappa e gli oggetti in basso al centro (smoke, boost, ecc) c'è spazio per un'altra mappa. Stasera metto uno screen per farvi capire meglio. :D
Lo screen: http://thumbnails104.imagebam.com/55964/65f2a9559634003.jpg (http://www.imagebam.com/image/65f2a9559634003) la risoluzione non l'ho toccata, ho solo ritagliato l'immagine.
Ecco, così la mappa è al max.
certi elementi son fantastici...
partita di poco fa... con la portaerei... bogue mi pare.
copro il culo al grosso della flotta per tutta la partita, tiro giu' tutti i bombardieri o siluranti che arrivano, loro non coprono me, anzi, scappano tutti veloci, mi affondano, e si lamenta... 28 bombardieri gli ho tirato giu' :D abbiamo vinto grazie al fatto che i loro siluranti non hanno colpito nulla, e tu mi rompi le palle se mi son fatto affondare dopo che mi hai mollato da solo? :D
a proposito della bogue... vedo che ho anche i siluranti, ma mi da sempre solo i bombardieri.
come si fa a "montarli"?
i caccia sono ok, upgradati al massimo, reggono molto bene, ma ho solo "potere difensivo" per la flotta, di copertura, il bombardiere si, fa qualche danno, ogni tanto incendia, ma son meglio i siluranti.
c'e' modo di metterli?
Larsen, sui tuoi capitani per gli incrociatori hai la skill priority target? è fondamentale per i cruiser.
Mi ripeto, dal tier VII al tier VIII è tutto un altro mondo, senza Concealment expert e il modulo aggiuntivo, con i cruiser non vai da nessuna parte e neanche ti diverti.
il gioco diventa molto più punitivo, il livello medio è comunque più alto (anche se gli incapaci con Yamato etc. sono tanti, avendo tempo e soldi puoi grindare fino ai tier X comunque).
Personalmente devo ammettere che lo stile di gioco agli ultimi livelli non mi piace molto, è statico e pieno di campers (il 90% è colpa delle BB), preferisco i tier 5-7, inoltre con questi tier guadagni soldi giocando bene, cosa non possibile con le navi 9-10 a meno di premium account e/o premium camouflage.
Per quanto riguarda le offerte estive, sono molto buone.
Mi sono perso la Belfast purtroppo, sono ingolosito dalla Scharnorst (50% in meno quando uscirà) e dalla Kutuzov (30% in meno, mi serve anche come trainer per gli altri cruiser russi che sto grindando).
dr-omega
12-07-2017, 12:03
Per quanto riguarda le offerte estive, sono molto buone.
Mi sono perso la Belfast purtroppo, sono ingolosito dalla Scharnorst (50% in meno quando uscirà) e dalla Kutuzov (30% in meno, mi serve anche come trainer per gli altri cruiser russi che sto grindando).
Guardi giorno per giorno lo shop oppure c'è una qualche lista?
oggi atlanta 16.80 € solo nave senza premium
(io guardo giorno , giorno lo shop e l'atlanta mi ispira fin troppo)
Non c'è una lista ufficiale, ogni giorno c'è una nave in offerta.
Se tier VII 50% di sconto, se tier VIII 30%.
Probabilmente gli ultimi giorni (da sabato a lunedì mi pare) ci saranno altri sconti più corposi ma non si sa niente.
Ti conviene guardare tutte le mattine il sito ufficiale. :read:
dr-omega
13-07-2017, 09:51
...cut...
Ti conviene guardare tutte le mattine il sito ufficiale. :read:
Ok, in caso segnalate anche qui dentro, non si sa mai!
In caso se c'è qualche nave da prendere assolutamente ci si può fare un pensierino; io l'Atlanta non la conosco perchè con le CA Usa sono indietro, devo acquistare la Cleveland (ma i cruiser li ho momentaneamente abbandonati), per cui non sapevo se poteva valere la pena.
atago 30% (io ho la takao dell'anime che è uguale, ma non fa da trainer)
dr-omega
13-07-2017, 17:08
atago 30% (io ho la takao dell'anime che è uguale, ma non fa da trainer)
Com'è?
So che una volta andava forte e spesso la mettono in offerta.
una myoko che ha i siluri a 360° cioè ogni 90° coperti da un lanciatore quadruplo e le cure.
ho scordato qualcosa ?
oggi dunkerque 50 % (solo nave circa 10€)
dr-omega
14-07-2017, 14:49
oggi dunkerque 50 % (solo nave circa 10€)
Prezzo invitante, ma l'ho sempre vista utilizzare in modalità troppo statica, di solito avanzano fino ad arrivare a tiro del nemico e da qui cannoneggiano con le torrette frontali mentre innestano la retromarcia.
Non credo faccia per me.
Sono curioso di vedere cosa proporranno nel w/e!:D
dr-omega
15-07-2017, 10:16
La Mikhail Kutuzov (http://wiki.wargaming.net/en/Ship:Mikhail_Kutuzov), incrociatore russo di livello 8, scontato oggi (https://worldofwarships.eu/en/news/special/steamy-sails/) del 30% viene 26.40euro
Ma hanno scontato solo una BB e 4 o 5 cruiser...
Vedo che il Prinz Eugen è passato da 34.66 euro di gennaio ai 40.1 euro di questi giorni, mentre la Tirpiz da 38.87 a 45 euro, la Scharnhorst da 25.6 a 35.15 euro quindi, sconti si, però...
Ieri sera all'avvio del gioco mi sono ritrovato nel porto un DD USA, lo Smith di livello 2 (utile quanto una nave affondata) e non ho idea del perchè; la sera prima avevo ottenuto 24 ore di premium per le missioni in corso, ma lo Smith boh!.
Ho provato a fare una partita, ma a livello 2 non c'era nessuno, per cui dopo 2/3 minuti di attesa ho rinunciato; riproverò quando lanceranno una nuova classe di navi e ci sarà più gente.
Il Leningrad (DD russo T7) è già passato?
cmq, non per dire... con la hipper sto continuando a tentare, e nonostante faccia partite dove ricevo complimenti (sul serio, non scherzo), sto sempre a fondo classifica :D
come dicevo ieri sera chiacchierando in game, che mi chiedevano "ma spara quella nave?", ho risposto che spara palline da golf... 75 hit, 4 incendi, 2 siluri a segno, 4 difese della bandiera... penultimo in classifica di squadra.
avrete anche ragione sui punti del comandante, ma quello non migliora i danni che fai... ormai di tattica mi incollo ad una bb di tier superiore, e do supporto, faccio un casino di hit, e danni ridicoli.
per dire, sono "riuscito" a fare 22.000 ad una bb tier 10, con 2 siluri e una valanga di hit... troppo pochi per il tier in cui si trova.
[.......................]
avrete anche ragione sui punti del comandante, ma quello non migliora i danni che fai... ormai di tattica mi incollo ad una bb di tier superiore, e do supporto, faccio un casino di hit, e danni ridicoli.
per dire, sono "riuscito" a fare 22.000 ad una bb tier 10, con 2 siluri e una valanga di hit... troppo pochi per il tier in cui si trova.
Veramente è necessario 1 abilità del comandante proprio per aumentare la possibilità di effettuare danno con 1 CA e si chiama Demolition Expert aumenta del 3 % la probabilità di innescare incendi per colpi a segno; di conseguenza è direttamente collegata con il numero di danni che tu possa effettuare.
Di conseguenza al Tier VIII è fondamentale sapere cosa si stà facendo in relazione alle possibili minacce..... e munirsi delle attrezzature idonee a fronteggiare queste problematiche. (te lo ripeto fino alla nausea, CE Concealment Expert ti fornisce una possibilità molto superiore di posizionarti in modo ottimale al fine di scaricare danni su nemici che non possano scaricarli a te.)
[....................]
Il Leningrad (DD russo T7) è già passato?
a che sappia io no
dr-omega
16-07-2017, 08:08
Tirpiz a 31.50euro e la De Grasse del capitano a 21.65. Anche oggi niente dd.:rolleyes:
Tirpiz a 31.50euro e la De Grasse del capitano a 21.65. Anche oggi niente dd.:rolleyes:
La De Grasse la vedi solo te , io non la vedo
dr-omega
16-07-2017, 22:12
La De Grasse la vedi solo te , io non la vedo
:rolleyes: Dici? https://eu.wargaming.net/shop/wows/specials/
http://thumbs.imagebam.com/af/4f/40/787c46562770683.jpg (http://www.imagebam.com/image/787c46562770683)
:rolleyes: Dici? https://eu.wargaming.net/shop/wows/specials/
http://thumbs.imagebam.com/af/4f/40/787c46562770683.jpg (http://www.imagebam.com/image/787c46562770683)
a me la De Grasse non appare..... stesso link
http://i.imgur.com/K8HrRjs.pngs
si, pero'... sul serio pagate una sola nave quanto un intero gioco?...
ho visto gente giocare con l'enterprise, non immaginavo costasse minimo 50€...!
cacchio, se te l'affondano ci stai male sul serio! :D roba da fare un cid quando in manovra ti tocchi con un compagno di squadra... "adesso paghi i danni!" :D
eh wargaming ci campa su ste cose, io gioco molto a world of tanks, ed è la norma vedere carri premium da 100 euro, per me comprarli è follia, molti poi non è che siano granchè
Beh, considerando che per mancanza di tempo non gioco ad altro, e comunque il gioco mi piace anche perché puoi solo fare un paio di partite quando vuoi, giocando da novembre un paio di acquisti li ho fatti.
Ho comprato il Duca con il bundle con un po' di dobloni a 28 euro circa, e il Kutuzov Sabato a 26 euro.
Penso che comprerà la Roma quando uscirà (entro Natale probabilmente) e poi direi che può bastare per parecchio (andremo a finire sui 100 euro circa spalmati su un anno).
Per quanto riguarda la Kutuzov, è quasi OP direi.
Fondamentalmente un Chapayev (che già come cruiser tier 8 non è male, molto meglio dell'hipper per esempio).
Il Chapayev ha
-Radar
-0.8 km di concealment in meno
IL Kutuzov ha (in ordine crescente di importanza)
-3000 HP in più
-AA clamoroso (meglio del chapayev che già di suo non è male)
-Siluri da 8 km invece che da 4 (quindi usabili)
-Fumo invece del radar
-19 km di range invece dei 17
e la singola cosa più importante
-Handling buono
Il problema principale dei cruiser russi è che girano come una BB, sia il rudder shift time che il turning circle sono orribili dal tier VII in giù. Il Kutuzov è agile come un cruiser inglese.
Non è P2W, ma ci andiamo pericolosamente vicini
dr-omega
17-07-2017, 10:49
si, pero'... sul serio pagate una sola nave quanto un intero gioco?...
ho visto gente giocare con l'enterprise, non immaginavo costasse minimo 50€...!
cacchio, se te l'affondano ci stai male sul serio! :D roba da fare un cid quando in manovra ti tocchi con un compagno di squadra... "adesso paghi i danni!" :D
E' vero, però considera che il gioco è in continua evoluzione e fortunatamente non è "pay to win" come altri titoli, per cui puoi o non spendere nulla, oppure spendere quanto ritieni giusto; nel mio caso giocando solo a quello da più di un anno posso "investire" qualche decina di euro ogni tanto (senza però svenarmi).
dr-omega
17-07-2017, 11:01
Penso che comprerà la Roma quando uscirà (entro Natale probabilmente) e poi direi che può bastare per parecchio (andremo a finire sui 100 euro circa spalmati su un anno).
Notizie ufficiali o speculazioni? Che livello dovrebbe essere T7/10?
Gran nave la Roma, però 100 sacchi per una solo imbarcazione per come la penso io son tantini, anche perchè le BB (tranne l'incrociatore pesante Scharnhorst) non sono la mia passione, non amo molto lo stile di gioco da T5 in su.
Se dovesse avere un prezzo più conenuto, magari con i saldi ci si potrà pensare.
Per quanto riguarda la Kutuzov, è quasi OP direi.
Fondamentalmente un Chapayev (che già come cruiser tier 8 non è male, molto meglio dell'hipper per esempio).
Il Chapayev ha
-Radar
-0.8 km di concealment in meno
IL Kutuzov ha (in ordine crescente di importanza)
-3000 HP in più
-AA clamoroso (meglio del chapayev che già di suo non è male)
-Siluri da 8 km invece che da 4 (quindi usabili)
-Fumo invece del radar
-19 km di range invece dei 17
e la singola cosa più importante
-Handling buono
Il problema principale dei cruiser russi è che girano come una BB, sia il rudder shift time che il turning circle sono orribili dal tier VII in giù. Il Kutuzov è agile come un cruiser inglese.
Non è P2W, ma ci andiamo pericolosamente vicini
Stica, infatti quando ne trovo in giro sto molto attento, con quel range è un tormento se mi prendono di mira.
dr-omega
17-07-2017, 11:03
a me la De Grasse non appare..... stesso link
Che strano, chissà come mai.:confused: Magari non eri loggato?
si, pero' mi sento quasi in colpa a tirargli giu' navi da 50€ :D oddio, non con l'hipper... con quella non tiro giu' manco gli aerei a momenti... ma in generale :D
a world of tanks avevo giocato abbastanza, dai tempi dell'uscita, pero' li, almeno all'epoca, un po p2w era.
alcune munizioni facevano la differenza, i carri "premium" facevano una enorme differenza.
in questo wow e' meno shoppone in effetti, oppure anche wot e' stato "bilanciato"?
si, pero' mi sento quasi in colpa a tirargli giu' navi da 50€ :D oddio, non con l'hipper... con quella non tiro giu' manco gli aerei a momenti... ma in generale :D
a world of tanks avevo giocato abbastanza, dai tempi dell'uscita, pero' li, almeno all'epoca, un po p2w era.
alcune munizioni facevano la differenza, i carri "premium" facevano una enorme differenza.
in questo wow e' meno shoppone in effetti, oppure anche wot e' stato "bilanciato"?
Per favore non cominciate il paragone con WoT la wagaming ha creato un polverone tra lei e 1 youtuber di WoT di livelli Epici circa a MAggio. Evitiamo il raffronto se no si rischia anche quì (per gli interessati è anche chiamato SirFoch gate o SirFoch incident).
Per la storia della Roma è stato Sub_Octavia (membro del Team di sviluppo della wargaming uno dei pochi del team a parlare fluentemente inglese) a Gennaio di quest'anno (o dicembre 2016) a confermare entro la fine del 2017 la Roma acquistabile (Premium naturalmente).
Notizie ufficiali o speculazioni? Che livello dovrebbe essere T7/10?
Gran nave la Roma, però 100 sacchi per una solo imbarcazione per come la penso io son tantini, anche perchè le BB (tranne l'incrociatore pesante Scharnhorst) non sono la mia passione, non amo molto lo stile di gioco da T5 in su.
Se dovesse avere un prezzo più conenuto, magari con i saldi ci si potrà pensare.
Fermi tutti, non intendevo 100 euro per la Roma.
Dovrebbe essere tier 8, una BB tier 8 dovrebbe essere sui 40-45 euro.
Dicevo 100 se aggiungo ai 55 circa che già ho speso altri 45 per la Roma quando uscirà :D
a questo link (https://www.reddit.com/r/WorldOfWarships/comments/5ugx31/summary_from_wot_magazine_article/) trovate al traduzione di un articolo del mensile di World Of Tanks (versione russa con la conferma delle cose programmate per il 2017) .
dr-omega
20-07-2017, 09:22
2 gb di update oggi.
Si, la 0.6.8 con lo scenario "Dunkirk", le corazzate inglesi, la portaerei tedesca, ecc ecc...
Vista la mia connessione, praticamente stasera non si gioca. :rolleyes:
eh... col fatto poi che vadano di p2p per gli update, e che ormai tutti gli isp castrano il p2p, ogni update e' una spina nel culo.
era il motivo per cui avevo smesso con wot, disinstallato... all'epoca avevo una 1mb come linea... e quando c'erano sti aggiornamenti "enormi", restavo con la linea intasata per giorni.
Si, la 0.6.8 con lo scenario "Dunkirk", le corazzate inglesi, la portaerei tedesca, ecc ecc...
Vista la mia connessione, praticamente stasera non si gioca. :rolleyes:
diciamo addio alla più forte DD di Tier 7 la Shiratsuyu e il suo consumabile dei torpedo nello slot in più. Peccato non averti conosciuto bene (aka non l'avevo ancora sbloccata.)
dr-omega
20-07-2017, 23:12
diciamo addio alla più forte DD di Tier 7 la Shiratsuyu e il suo consumabile dei torpedo nello slot in più. Peccato non averti conosciuto bene (aka non l'avevo ancora sbloccata.)
Pure io sto portando avanti sia il Fubuki che l'Hatsuharu, ma poco per volta, che ste due dd non mi piacciono, hanno i siluri troppo leeeeeeeeeeenti e non ho ancora l'esperienza del capitano per farli accellerare.:rolleyes:
mi son trovato due navi in piu', con capitani stra-expati... ma non si possono usare... bho.
sisi possono usare per il nuovo scenario che sarà protagonista per le rossime 2 settimane, l'evacuazione di Dunkirk.
Anzi, visto che sono già a 19 punti, vi consiglio di usarli spesso (se avete una nave premium inglese o francese anche meglio) perché tutta la captain freexp che guadagnate ve la tenete (i capitani scompariranno insieme alle navi tra 2 settimane).
La captain freexp è importantissima perché permette di fare il retraining dei capitani quando li passate da una nave non premium all'altra.
Io ho appena comprato il benson, ho mosso il capitano del Mahan, 20k xp per il retrainig. 2-3 scenari con la dragon flag e ho la captain xp per azzerare il retraining.
dr-omega
21-07-2017, 15:26
sisi possono usare per il nuovo scenario che sarà protagonista per le rossime 2 settimane, l'evacuazione di Dunkirk.
Carino lo scenario e anche molto semplice, l'ho giocato ieri sera ed ho vinto un capitano francese con exp 10 (che userò con la Galissoniere) più bandierine e fuffa varia.
Anzi, visto che sono già a 19 punti, vi consiglio di usarli spesso (se avete una nave premium inglese o francese anche meglio) perché tutta la captain freexp che guadagnate ve la tenete (i capitani scompariranno insieme alle navi tra 2 settimane).
Cioè posso spostarli su altre navi ed usarli come fossero miei capitani ed intanto guadagnare "captain freexp"?
Oppure li posso usare solo negli scenari?
Non ho ben capito come guadagnare questo tipo di esperienza dei capitani.:confused:
edit. Rileggendo bene ho capito che questa esperienza si accumula solo negli scenari ed è possibile spostare i capitani su navi francesi e inglesi. Stasera solo scenari! :D
dr-omega
23-07-2017, 21:13
Sto facendo più volte la missione Dynamo e tutte le volte nonostante scrivo di non andare nelle zone rosse, non correre troppo e stare in gruppo, ci sono sempre i fenomeni che fanno quello che vogliono...stasera record di barchini affondati (20) e partita persa...:mc:
Però tutto sommato è divertente!
si, vabbe'... mi son preso una singola bordata, una sola... 44.000 di danni, sempre col cesso hipper che sto cercando di far crescere piano piano.
mezza partita a punzecchiare e fare danni, senza riceverne, manovrando tra le isole puntato da due biskmark... dal nulla una singola salva, fine partita, non so manco che nave mi abbia colpito, non c'era nulla in quella direzione "per me".
dr-omega
24-07-2017, 17:16
si, vabbe'... mi son preso una singola bordata, una sola... 44.000 di danni, sempre col cesso hipper che sto cercando di far crescere piano piano.
mezza partita a punzecchiare e fare danni, senza riceverne, manovrando tra le isole puntato da due biskmark... dal nulla una singola salva, fine partita, non so manco che nave mi abbia colpito, non c'era nulla in quella direzione "per me".
Io con il Gaede (DD crucco T6) sto avendo problemi, per cui ho retrocesso temporaneamente il capitano al V-170 (livello 4) dove un po' spadroneggio (detto alla Abatantuono) e posso guadagnare il "Concealment expert" senza dannarmi.
anche con quella perk non credo avrei portato a casa la pelle... non so come diavolo abbia fatto, e con cosa... ma una mazzata del genere non l'avevo ancora mai presa.
capitato di essere oneshottato con le classi inferiori per colpo di culo del nemico, ma almeno ero ingaggiato, ed e' frutto del culo (suo)...
anche con quella perk non credo avrei portato a casa la pelle... non so come diavolo abbia fatto, e con cosa... ma una mazzata del genere non l'avevo ancora mai presa.
capitato di essere oneshottato con le classi inferiori per colpo di culo del nemico, ma almeno ero ingaggiato, ed e' frutto del culo (suo)...
La perk di cui parli permette alla nave di divenire visibile ai nemici a solo 11.3 Km anzichè 13,5; se quei 2 Km ti sembrano pochi cerca di capire che importanza possono avere se stai cercando di fuggire da un nemico, se smetti di sparare per vederti deve essere entro gli 11.3, al contrario se smetti senza gli basta stare a 13,5.
Controlla tutte le corazzate di T 8 , 9 , 10 e vedi quanto una salva intera possa fare alla tua cittadella..... considera che dopo le 8 quasi tutte possono quasi facilmente bucarti frontalmente (come moltissime altre CA subiscono stesso fato). Per essere chiari le Bismark (381 mm) in frontale dovresti riuscire a sopravvivere e far rimbalzare alcuni colpi, ma le Nord Carolina (406 mm) ti bucano, per non parlare delle jappe ( Nagato, Aamgi 410 mm) che bucano a dritto.
Se non comprendi questo fatto che sei 1 shottato da quasi ovunque dentro una CA, puoi smettere di salire di tier.
che ti devo dire? e' la prima volta che prendo una bordata simile... di solito prendo la mazzata, ma ho tempo, e vita, per manovrare e togliermi di mezzo.
diciamo che se perdo 1/3 di vita al primo approccio, la partita continua.
se dopo il primo approccio mi ritrovo con 2.000hp in tutto, la partita e' finita...
Come stà andando l'evento di dunkirk ?
che ti devo dire? e' la prima volta che prendo una bordata simile... di solito prendo la mazzata, ma ho tempo, e vita, per manovrare e togliermi di mezzo.
diciamo che se perdo 1/3 di vita al primo approccio, la partita continua.
se dopo il primo approccio mi ritrovo con 2.000hp in tutto, la partita e' finita...
Ti hanno preso la Santabarbara ed hai fatto sicuramente "Detonation". Un solo colpo da BB T8 non può levarti 44K HP .
Ti hanno preso la Santabarbara ed hai fatto sicuramente "Detonation". Un solo colpo da BB T8 non può levarti 44K HP .
forse o hanno centrato con più proiettili di 1 sola salva....
e invece mi capita spesso con quel cesso di hipper...
ieri una salva di bismark, quindi stesso tier, 20k e passa di danni.
il giorno prima mi son preso sul muso una salva da una bb tier 10... oneshottato.
adesso fa di nuovo caldo qui da me, quindi non sto giocando granche'... pero' ci sono certe variabili che sono troppo variabili.
io sparo, e faccio bho... 3k di danni ammesso che l'intera salva vada a segno?... e prendo botte da 3k con un singolo colpo a segno del nemico.
Larsen, se sei arrivato a giocare un T8 e non hai ancora capito che i cruiser non devono dare il fianco... resta ai tier bassi, ne guadagni di salute mentale :D
Bando agli scherzi, è ovvio che se tu con qualsiasi cruiser becchi una BB da T8 in poi e mostri il fianco (o quasi), può devastarti.
Quando sei in partita con l'Hipper, addami che giochiamo assieme. Meglio se in TS (ma devi unirti al clan per entrare) così da poter parlare meglio.
Considera che come cruiser io uso quasi solo l'Hindemburg T10 e due giorni fa una Bismarck T8 mi hanno fatto esplodere full vita dopo pochi minuti perchè mi ha detonato. Ero angolato, ero veloce, ero ad oltre 16KM dalla BB. Certe volte capita che ti facciano un graffio, altre volte che fai visita ai pesci come dessert del giorno :D .
Altro esempio. Io con il cruiser T10 tedesco, sparo AP a 11KM un altro cruiser T10 angolato che si stava allontanando a tutta velocità. 3 cittadelle, game over per lui. Ma questo non capita sempre, il gioco lancia il dado RNG e calcola l'esito del proiettile.
Il cruiser Hipper è buono ma devi giocare cauto, non puoi prendere di petto una BB e, a volte, nemmeno qualche cruiser dandogli il fianco.
il fianco lo do giusto alle isole :D
il problema e' che spesso vengo spottato, ma non vedo nessuno... e all'ultimo vedo la pioggia di fuoco in arrivo, e bum... non ci puoi fare nulla.
[..........]
il problema e' che spesso vengo spottato, ma non vedo nessuno..[.......].
Se è così vuol dire che ti vede una nave che te non puoi vedere perchè ha un concealment migliore del tuo.... certo che rimanere stupiti al Tier 8 di essere spottati e non vedere chi ti spotta mi suggerisce di consigliarti di tornare indietro
non rimango stupito... ma te ce l'hai con me? :D
lo dico nel senso che non sto dando il fianco a nessuno quando m'arriva la bordata a tradimento, perche' non vedo nessuno, ed e' la prima salva... se vedo volare colpi, prua verso l'isola piu' vicina in fretta...
Andyphone
17-08-2017, 08:08
il fianco lo do giusto alle isole :D
il problema e' che spesso vengo spottato, ma non vedo nessuno... e all'ultimo vedo la pioggia di fuoco in arrivo, e bum... non ci puoi fare nulla.
Non è vero che non puoi fare nulla. Se appena ti vedi spottato tu continui per la tua strada come se nulla fosse il nemico prende bene la mira e ti fa fuori, una corazzata pure con una sola bordata se sei una cruiser.
Dunque rapidamente tu freni o acceleri secondo la situazione e cambi subito rotta virando... Insomma inizi subito una serie di manovre evasive mentre cerchi di capire chi ti ha spottato e da quale direzione, se vedi arrivare la salva poi lo capisci ma sperando nel frattempo di avere evitato di essere beccato.
Ciao
lo so, non c'entra :D ma ho reinstallato anche wot... :D
e' diventato una specie di fps? :D
quando l'avevo mollato, ed e' passato parecchio tempo, dal tier 4 o 5 in su, le partite erano lentissime e parevano partite a scacchi.
ieri ho fatto qualche partita, e sembra la 24h di lemans :D
devi scansarti in fretta senno' i tuoi "teammate" da dietro ti passano sopra... :D
dr-omega
24-08-2017, 18:17
Come stà andando l'evento di dunkirk ?
Ciao, rispondo adesso perchè son tornato dalle ferie :cry: :D .
Io l'evento l'ho giocato un certo numero di volte, tanto da metter via 30k punti circa da usare per il recruit dei capitani, poi ho vinto un capitano francese da 10 punti e infine mi sono stufato e non l'ho più terminato, anche perchè faceva troppo caldo in casa.
Poi ho giochicchiato alle mappe "scenario" così "giusto per" ed hanno cominciato a piacermi, tanto che per il completamento di uno di essi (5 stelle) ho pure ottenuto un capitano USA da 10 punti che ho velocemente inviato alla Cleveland.
Ho poi continuato a giocare a quella modalità per fare molti punti ed accellerare gli upgrade di alcune T6 e visto che bandiere e mimetiche non venivano consumate il tutto è stato piuttosto redditizio.
Stasera qualche partita me la faccio. ;)
Ciao a tutti come vi stà andando con le Corazzate inglesi ?
dr-omega
08-09-2017, 19:48
Ciao a tutti come vi stà andando con le Corazzate inglesi ?
Io sono riuscito a giocarci giusto un paio di giorni fa perchè altrimenti i tempi di attesa erano frustranti (per me aspettare più di 1 minuto scoccia :D ), per cui andavo di DD o cruiser.
La Bellerocosa di base è un catorcio e poi io odio quelle configurazioni di torrette (Kawachi, Nassau e Kaiser non le sopportavo), per cui ho accumulato una sfilza di sconfitte...poi piano piano ho preso confidenza e l'ho aggiornata per cui adesso riesco anche a vincere qualche battaglia; appena raggiungo la quota di exp per passare a T4 la vendo subito e passo alla Orion.
La mia idea è vendere velocemente anche la Orion e tenere per un po' la Duke, poi vedremo.
Viste dall'esterno le Orion/Duke/Queen Elizabeth sembrano parecchio pericolose per cruiser e destroyer, tanto che ci sto particolarmente attento visto che un paio di volte sono stato centrato e l'ho scampata per un soffio.
dr-omega
10-09-2017, 22:46
Presa la Orion e cominciato a upgradarla, non male come nave; intanto con la Bellerocosa sono riuscito pure a fare un Kraken:cool: :D , poi l'ho venduta.
Tra tutte le partite l'ultima siamo rimasti 2 Orion Vs 1 Orion e 1 DD che tra l'altro mi aveva beccato tempo prima con 3 o 4 siluri...facciamo sfida tra Orion, e io e il nemico affondiamo, per cui rimane l'altra Orion e il DD; incito il mio compagno superstite di andare all'attacco perchè mancavano 4 minuti ed eravamo in svantaggio di una manciata di punti, questo punta la base nemica e avanza zigzagando ed evitando le torpedini del dd.
Ad un certo punto una torpedine lo becca ma mantiene comunque il 50% circa di salute a 2' dalla fine e questo che fa, si lamenta che i dd sono "overpowered", gira la nave e torna indietro, io gli dico di provare lo stesso che tanto, "perso per perso", ma nulla, non ci prova neanche e dopo un po' il tempo sancisce la nostra sconfitta.
Io così::mbe: :muro: :doh:
Boh, è comunque un gioco...:rolleyes:
a volte non si capisce come mai.........
dr-omega
11-09-2017, 21:45
a volte non si capisce come mai.........
E a te con le corazzate inglesi come va?
non le ho ancora toccate, ma avendo già la iron duke parto facile, anche mettendoci jack dunkirk sopra ^^ oppure il comandante della vecchia campbeltown......
dr-omega
14-09-2017, 21:02
Carina la Orion, in tutte le partite che ho fatto (vinto o perso) non me l'hanno mai affondata, mai!
Prima di decidere se venderla o tenerla, la Orion, vedrò coma va la Duke.
dr-omega
14-09-2017, 21:25
Orcazozza, faccio un paio di partite oggi e vado distrattamente nella pagina del container...come sempre scelgo l'opzione "tenta la fortuna" e mi arriva un supercontainer contenente un fiammante destroyer premium russo di livello 7, il Leningrad, con un capitano di livello 10.
Bè dai, botta di culo!:sofico:
Ora lo pimpo e lo provo...
Riuscirà a scalzare il Kamikaze R dal mio cuore?
alla faccia, è una delle poche con dei siluri sensati
dr-omega
15-09-2017, 18:05
alla faccia, è una delle poche con dei siluri sensati
8Km a 60 nodi, peccato che per ricaricare impiega 92 secondi che però ho accorciato del 10% scegliendo l'abilità del capitano "Torpedo Armament Expertise" (e rinunciando ad avere una carica extra di fumogeno e boost con il "Superintendent"); ovviamente ho portato la rilevabilità dal mare a 6,6Km con l'opportuna skill.
Ieri sera ho giocato due partite, vinte entrambe, nella prima ho affrontato da solo due Akatsuki (dd jap) e li ho affondati, poi ho piazzato qualche siluro ed infine con poca salute rimasta ho tirato troppo la corda e mi son fatto affondare da un Maas; nella seconda invece ho affondato una BB Usa T7 o T8 (non ricordo se era una Colorado o una North Carolina) troppo curiosa, mi inseguiva zigzagando ed evitando i siluri:rolleyes: , poi ho fatto un po' di fumo e quando è arrivata a 3Km ciao, poi ho piazzato qualche altro siluro, qualche colpo di cannone ed ho finito senza perdere un punto uno di salute (si, gli avversari non erano troppo impegnativi).
La nave mi ha molto impressionato, è velocissima e risco ad evitare facilmente i siluri degli aerei e parte dei colpi sparati dal mare, persino quando sono impegnato in battaglia con altre navi.
Stasera altre partite, vediamo di confermare le buone impressioni iniziali.:D
se e' premium ci sara' un motivo no? :D
dr-omega
19-09-2017, 07:55
Continua il buon feeling con la Orion, mi sto divertendo un sacco, mi è capitato diverse volte di affondare navi con un'unica salva; resto in gruppo leggermente in "seconda fila" a 3/4 di velocità, scelgo la fiancata dove sparare e aspetto gli incrociatori che mi mostrano la loro :D spesso pentendosene amaramente.
E' uno spasso!
dr-omega
21-09-2017, 09:40
Ieri sera prima partita con la Iron Duke in versione base e per un soffio non ho preso il Kraken...però, niente male davvero queste corazzate inglesi!
In un paio di partite ho sbloccato la seconda versione dello scafo e del motore; la nave base è proprio un chiodo, pare una corazzata mmmerigana tanto è legnosa.
dr-omega
21-09-2017, 21:57
Ships:
New ships were added for testing by developers, supertesters, and collectors:
Italian Tier V battleship Giulio Cesare
Ohibò, sorpresa!
Qualche link:
https://thedailybounce.net/2017/08/29/upcoming-tier-v-italian-premium-battleship-giulio-cesare/
https://thedailybounce.net/2017/09/02/giulio-cesare-tier-v-italian-premium-battleship-details/
Video in lingua "Klingon" (https://www.youtube.com/watch?v=_STovD0wBJ4)
Video in tedesco (https://www.youtube.com/watch?v=Rc8YOZdkZGk)
Osti, avevo promesso di non fare più acquisti prima della "Roma", ma come si fa adesso??? Però minimo minimo saranno 45euro e tutta sta voglia di spenderli non ce li ho. Vedremo.
situazione: bb alla mia sx, bb nemica di fronte a noi, rotta nostra verso dx.
io rallento, con la solita hippen, la bb amica alla mia sx punta la bb nemica, che intanto si prepara ad esporci il fianco.
situazione seconda fase: io praticamente fermo, la bb amica e' molto avanti, in rotta verso dx, la bb nemica e' alla sua altezza, ma in rotta verso sx e mi espone il fianco.
sparo siluri contro la bb nemica, quindi li sparo nella sua direzione di marcia.
la bb amica, in rotta verso dx, "cambia idea", vira di 180°, accellera, e si mette tra me e la bb nemica.
la mia salva di siluri affonda la bb amica... s'incazza e mi fa report.
ma porca di quella... se vai dalla parte opposta, io sparo, non posso fermarli se tu cambi idea a caso e torni indietro... :muro:
inutile spiegargli che quando li ho sparati lui stava andando dalla parte opposta, e che guardo dove sparo... mha...
Ohibò, sorpresa!
Qualche link:
https://thedailybounce.net/2017/08/29/upcoming-tier-v-italian-premium-battleship-giulio-cesare/
https://thedailybounce.net/2017/09/02/giulio-cesare-tier-v-italian-premium-battleship-details/
Video in lingua "Klingon" (https://www.youtube.com/watch?v=_STovD0wBJ4)
Video in tedesco (https://www.youtube.com/watch?v=Rc8YOZdkZGk)
Osti, avevo promesso di non fare più acquisti prima della "Roma", ma come si fa adesso??? Però minimo minimo saranno 45euro e tutta sta voglia di spenderli non ce li ho. Vedremo.
La Giulio Cesare è una tier 5, dovrebbe costare sui 20 euro (come la Texas, euro più euro meno).
Io sono nella tua stessa situazione, non volevo comprare niente fino alla Roma, ma probabilmente lo spirito patriottico avrà il sopravvento. :D
Dalle prime review, sembra essere quasi OP: ovviamente prima di rilasciarla verranno cambiate alcune cose, comunque allo stato attuale del gioco, se vuoi vendere una qualsiasi nave di livello 5-6 deve essere estremamente valida per via del fatto che vedranno quasi sempre navi di levllo 7-8, altrimenti non la comprerà nessuno, con buona pace del powercreep.
Scusa, ma qualcosa non torna.
Le BB sono lente tranne qualche rara eccezione. Non è chiara la posizione e la dinamica ma deduco che tu abbia sparato i siluri dalla "seconda linea", cioè dietro la tua BB (con i siluri di DX se la BB nemica andava verso tua SX) e scommetto che la BB amica fosse a circa 4-5 Km avanti a te. L'Hipper ha un range di 6km per i siluri. Mi spieghi come fa una BB a variare di direzione (e quindi decelera), accelerare sul dritto e recuperare tutta la distanza per prendersi i tuoi siluri ?.
1. Hai sbagliato a tirare dalla seconda linea. Non si fa mai !! , pena rovinare la partita a qualche alleato.
2. La dinamica da te descritta, per il range dei siluri è inverosimile. Tu hai tirato i siluri quando la nave amica stava già variando direzione ma essendo troppo preso nel seguire la BB nemica, non ha visto l'intera azione ed hai affondato un alleato.
Purtroppo è capitato anche a me con i DD ai T4 e T5 e da quel momento ho imparato a sparare i siluri solo se ho linea "pulita" di tiro .
Ciao
io e lui, il mio alleato, andavamo nella stessa direzione... est noi, ovest il nemico, io ero si in seconda linea (lui e' passato davanti a me, io rallentavo), ho lanciato i siluri praticamente subito, e mi son trovato lui davanti che tornava verso ovest.
non sono stato a guardare cos'ha fatto nel frattempo, ma i miei siluri erano in acqua prima della sua virata, e poi non ho capito il senso di mettersi tra me e la nave nemica, visto che erano sulla stessa linea (ha coperto la nave nemica, l'avrei tirata a picco coi siluri).
o non ho fatto caso ad un'altro dei nostri che in realta' veniva da quella direzione, o non so come abbia fatto a fare quella manovra... fatto sta che era esattamente dove c'era la nave nemica, a 100 metri, e l'ha coperta perfettamente.
dr-omega
27-09-2017, 13:30
:mbe: devo avere esaurito il fluido magico, oppure son tornato brocco con le BB, oppure con l'ultima patch hanno modificato non ufficialmente qualcosa nelle dinamiche di mira e sparo delle BB inglesi T4-T5, oppure la velocità di navigazione influisce pesantemente sulla mira di queste navi, oppure la sera son troppo stanco per giocare bene perché da una settimana faccio più fatica ad affondare le navi e a vincere le partite.
Probabilmente sarà la stanchezza del periodo, però notavo che anche la velocità di navigazione influisce sulla precisione di sparo, ma è una mia sensazione, oppure è davvero così?
Ultimamente vado a tutta forza e combino poco, mentre mi sembrava che inizialmente a velocità inferiori facevo molti più danni; possibile?
Che ne pensate?
dr-omega
27-09-2017, 13:32
E riguardo ai clan, con le basi da espandere, le spippolate sulla nafta (oil) e le ultime aggiunte di Wows che ne pensate?
Io non facendo parte di nessun clan non ho idea tangibile riguardo ai cambiamenti effettuati, quindi ero curioso. :)
dr-omega
27-09-2017, 13:39
io e lui, il mio alleato, andavamo nella stessa direzione... est noi, ovest il nemico, io ero si in seconda linea (lui e' passato davanti a me, io rallentavo), ho lanciato i siluri praticamente subito, e mi son trovato lui davanti che tornava verso ovest.
non sono stato a guardare cos'ha fatto nel frattempo, ma i miei siluri erano in acqua prima della sua virata, e poi non ho capito il senso di mettersi tra me e la nave nemica, visto che erano sulla stessa linea (ha coperto la nave nemica, l'avrei tirata a picco coi siluri).
o non ho fatto caso ad un'altro dei nostri che in realta' veniva da quella direzione, o non so come abbia fatto a fare quella manovra... fatto sta che era esattamente dove c'era la nave nemica, a 100 metri, e l'ha coperta perfettamente.
Normale, sai quante volte in battaglia sento l'alert dei siluri e devo andare a controllarne la direzione per evitare di essere colpito e distogliendo l'attenzione dal mio bersaglio.
C'è da dire che qualche volta è capitato pure a me, in quanto usando spesso i DD, nella foga delle battaglie più concitate, quando magari ci sono troppe navi in un'area ristretta, di lanciare i siluri e beccare un altro DD amico o incrociatore che all'improvviso cambia direzione e non si accorge dei miei confetti in arrivo...si sa benissimo che non si spara da dietro, ma in qualche caso la foga, la fretta, la voglia di guadagnare un affondamento facile fanno sbagliare.
E riguardo ai clan, con le basi da espandere, le spippolate sulla nafta (oil) e le ultime aggiunte di Wows che ne pensate?
Io non facendo parte di nessun clan non ho idea tangibile riguardo ai cambiamenti effettuati, quindi ero curioso. :)
può fare una discreta differenza sul lungo epriodo per i clan con molte persone dentro ceh alzano più velocemente le costruzioni e quindi i bonus, un paio di esempi , lo sconto per per el riaprazioni navi non è per nulla male (anche se limitato al max al Tier VIII ) come la exp in più che è molto intrigante.
dr-omega
27-09-2017, 22:25
Dal diario degli sviluppatori (https://www.facebook.com/wowsdevblog/):
ST, Giulio Cesare
Maximum dispersion of main battery Giulio Cesare will be increased from 138 m to 226 m. The change is needed to reduce the excessive efficiency of the ship.
Nuooooooooo!!!:cry:
Ma fatevi i fatti vostri....:ciapet:
Speriamo che le performance non siano state compromesse in maniera eccessiva.
Dal diario degli sviluppatori (https://www.facebook.com/wowsdevblog/):
Nuooooooooo!!!:cry:
Ma fatevi i fatti vostri....:ciapet:
Speriamo che le performance non siano state compromesse in maniera eccessiva.
era esagerata secondo tutti i commentatori
Prima era esagerata in un verso, ora è esagerata in un altro.
Adesso, con la stessa dispersione della new york e 1.5 di sigma (le altre hanno tutte 1.8), è passata improvvisamente dalla migliore accuracy alla peggiore.
Io credo (e spero) che dopo un poco di test tornino a un valore più umano (qualcosa sui 180 metri tipo graf spee) e nerfino altre cose, ad esempio la fire chance sui proiettili HE o 4-500 metri di concealment.
Se invece esce così, beh, mi faranno risparmiare circa 20 euro:D
che ne pensate delle missioni della rivoluzione d'ottobre?
dr-omega
04-10-2017, 14:17
Oddio, io non ci ho badato più di tanto, mi è sembrato di capire che si può ottenere la nuova corazzata russa con l'esclusiva livrea "CCCP" (figa la livrea anche se tamarra, meno interessante la nave) però non è che mi attira particolarmente; io sto usando tutti i DD nel tentativo di portare ad almeno 10 skill tutti i rispettivi capitani, anche se con certi faccio parecchia fatica.
Mi piace silurare non visto, ma con certi DD è impossibile e allora devo fare i salti mortali per sopravvivere e fare punti.
per le missioni le avrei finite quelle della prima settimana non fosse ere i 20 aerei.
Per quanto riguarda ciò che dici dei DD i russi e gli americani, non è che siano proprio stò spettacolo a fare i siluranti, sarebbe ruolo da giappi quello e un po' da tedeschi (poco danno ma ricarica rapida) . Non puoi usare tutti i DD allo stesso modo son profondamente diversi
dr-omega
04-10-2017, 21:38
per le missioni le avrei finite quelle della prima settimana non fosse ere i 20 aerei.
Per quanto riguarda ciò che dici dei DD i russi e gli americani, non è che siano proprio stò spettacolo a fare i siluranti, sarebbe ruolo da giappi quello e un po' da tedeschi (poco danno ma ricarica rapida) . Non puoi usare tutti i DD allo stesso modo son profondamente diversi
Eh infatti, con i Jap T5 tipo Kamikaze, Minekaze, Mutsuki mi trovo bene, anche se i siluri sono un po' lenti, meno con i T6 Fubuki e Hatsuharu perchè hanno tempi di ricarica lunghi e portata esagerata, poi ci sono i tedeschi V-170, V T-22 e Gaede che sono decenti e hanno anche un buon armamento, quindi gli USA Nicholas e Farragut che hanno un ottimo armamento, ma tiro a parabola che non amo e gittata dei siluri scarsa, infine i veloci russi Podvoisky
e Gnevny che hanno una portata dei siluri ridicola, ma un ottimo armamento e un tiro teso, infine il buon Leningrad che sto imparando a conoscere.
Le mappe preferite son quelle di dominazione con la cattura delle aree, così posso sfidare altri DD e poi andare a caccia di BB, mentre le mappe standard con i DD russi o americani sono una tragedia, così come le epicentro che odio.
dr-omega
07-10-2017, 16:19
Qualcuno sa se si può, ed eventualmente come, terminare la collezione Dunkerque?
Perché mi piacerebbe ottenere il capitano inglese con le 10 skill, ma non ho idea se è ancora possibile dato che lo scenario è terminato da tempo...magari usando crediti per acquistare spille o altro.
Qualcuno sa se si può, ed eventualmente come, terminare la collezione Dunkerque?
Perché mi piacerebbe ottenere il capitano inglese con le 10 skill, ma non ho idea se è ancora possibile dato che lo scenario è terminato da tempo...magari usando crediti per acquistare spille o altro.
che sappia io non si può più....
dr-omega
14-10-2017, 22:45
La Giulio Cesare nel wiki (http://wiki.wargaming.net/en/Ship:Giulio_Cesare).
avete finito l'evento della rivoluzione d'ottobre?
bella la missione di halloween :D
per ora massimo 4 stelle... che la maledetta s'e' fermata una volta (colpa mia mi sa... ero il piu' vicino, e mi sono allontanato).
dr-omega
20-10-2017, 23:34
avete finito l'evento della rivoluzione d'ottobre?
Io sono a metà dell'ultimo atto.
bella la missione di halloween :D
per ora massimo 4 stelle... che la maledetta s'e' fermata una volta (colpa mia mi sa... ero il piu' vicino, e mi sono allontanato).
Ieri ho fatto 4 partite, 2 con dd e una con cr e bb e le ho perse tutte (olè). L'anno scorso qualche volta eravamo arrivati in fondo.
Stasera mi son preso la "Giulio Cesare poverario edition" da 20.60euro (pure troppi) ed ho provato a farci un giro, mi è sembrata un po' strabica (dispersione proiettili) rispetto ad es. alla Iron Duke, ma molto agile. Gli AP non mi son sembrati eccezionalmente performanti e per sparare con tutte e 4 le torri devo mostrare un po' troppo (sono timido...), però ripeto, ho fatto una partita una dopo mezzanotte, quindi potrei rivedere i giudizi con il passare delle missioni.
io son riuscito 3 volte ad arrivare al fondo con la transilvania... ho provato ad usare la bb, ma non mi trovo, t'arriva addosso una tale valanga di fuoco che non sai piu' a chi sparare.
con la cr invece sono arrivato ad avere 7 kill, ed in ogni caso arrivo sempre in fondo... anche se la partita finisce sempre per l'affondamento della transilvania.
arrivare in fondo cmq e' abbastanza facile... basta stare nell'area della transilvania che ti cura (se esci dall'area lei si ferma, e perdi una stella subito... ecco la partita a 4 stelle).
la posizione di spawn dei nemici e' fissa, adesso la gente sa gia' dove sparare rispetto ai primi giorni... salvo che alcune navi te le fa apparire di colpo in mezzo allo schieramento, e diventa un casino.
e' un bene che non ci sia il fuoco amico, visto che si viaggia spesso tutti compatti nell'area verde, e collisioni e cannonate volano ovunque.
dr-omega
22-10-2017, 17:49
io son riuscito 3 volte ad arrivare al fondo con la transilvania... ho provato ad usare la bb, ma non mi trovo, t'arriva addosso una tale valanga di fuoco che non sai piu' a chi sparare.
con la cr invece sono arrivato ad avere 7 kill, ed in ogni caso arrivo sempre in fondo... anche se la partita finisce sempre per l'affondamento della transilvania.
arrivare in fondo cmq e' abbastanza facile... basta stare nell'area della transilvania che ti cura (se esci dall'area lei si ferma, e perdi una stella subito... ecco la partita a 4 stelle).
la posizione di spawn dei nemici e' fissa, adesso la gente sa gia' dove sparare rispetto ai primi giorni... salvo che alcune navi te le fa apparire di colpo in mezzo allo schieramento, e diventa un casino.
e' un bene che non ci sia il fuoco amico, visto che si viaggia spesso tutti compatti nell'area verde, e collisioni e cannonate volano ovunque.
Io ci arrivo in fondo alla mappa....solo che la Transilvania cola a picco durante lo scontro con la Rasputin perchè non riusciamo a difenderla; comunque sono curioso di vedere come sarà la seconda parte dell'evento intitolato "A Sunray in the Darkness".
Nel frattempo dopo la G. Cesare è arrivata anche, tramite missione dedicata, la "Oktyabrskaya Revolutsiya", così le sto confrontando.
dr-omega
29-10-2017, 22:25
Per me la "Giulio Cesare" è una "corazzata Potemkin"!
No, sul serio, la "Oktyabrskaya Revolutsiya" ottenuta gratuitamente è nettamente meglio, più precisa, potente e resistente anche se ha meno punti salute.
Carine la seconda parte della missione di Halloween e le nuove navi a tema, l'ho giocata 5/6 volte ed al max ho ottenuto 3 stelle:rolleyes:.
ecco, invece in questa seconda fase non c'e' verso di arrivare in fondo... come diavolo si dovrebbe fare?
dr-omega
30-10-2017, 17:35
ecco, invece in questa seconda fase non c'e' verso di arrivare in fondo... come diavolo si dovrebbe fare?
Da quel poco che ho capito bisogna restare lontanti dalla "melma" perchè toglie energia (a meno di avere il DD che invece non ha problemi) e sparare alle navi che man mano appaiono; in tutto questo è possibile rigenerarsi navigando vicino alla Transylvania e ad un'altra nave (mi pare) e bisogna difendere le torri.
eh, c'ho provato qualche volta...
le torri vanno giu' appena la melma le raggiunge, tra l'altro ti mette sempre piu' navi man mano che avanza il tempo, e diventa impossibile se hai perso anche solo un compagno.
che ne pensate dei rumors dello split degli incrociatori americani in 2 rami pesanti e leggeri dal Tier VI a salire
Nuove navi non premium fanno sempre piacere.
Ho iniziato da poco a giocare i Cruiser americani, attualmente sono all'Omaha.
Comprerò sicuramente il Cleveland, almeno quando ci sarà lo split avrò un tier 8 gratis (se WG si comporta come ha fatto per gli altri split), ma comunque andrò giù per il ramo dei cruiser pesanti (sto giocando Russi e inglesi, preferisco un po' di varietà :) ).
Molto interessanti anche i rumors sulla Roma, speriamo che esca per Natale.
Ho resistito sulla Giulio Cesare ma mi sa che stavolta cedo :p
hanno annunciato i cacciatorpedinieri PAN - Asiatici. Come la vedete?
dr-omega
14-11-2017, 17:36
che ne pensate dei rumors dello split degli incrociatori americani in 2 rami pesanti e leggeri dal Tier VI a salire
Per me sarebbe ok dato che come ho detto faccio fatica con gli attuali dd Usa per via della loro scarsa mimetizzazione e dell'insufficenza dei siluri; ben venga una classe più leggera simile ai jappo.
I dd Usa pesanti, così come quelli russi, vanno bene solo nelle mappe di dominazione dove bisogna tenere alla larga i dd nemici, per cui con qualche colpo ben assestato o 2 veloci siluri si possono eliminare senza troppi problemi.
Per me sarebbe ok dato che come ho detto faccio fatica con gli attuali dd Usa per via della loro scarsa mimetizzazione e dell'insufficenza dei siluri; ben venga una classe più leggera simile ai jappo.
I dd Usa pesanti, così come quelli russi, vanno bene solo nelle mappe di dominazione dove bisogna tenere alla larga i dd nemici, per cui con qualche colpo ben assestato o 2 veloci siluri si possono eliminare senza troppi problemi.
Incrociatori, non cacciatorpediniere
dr-omega
24-11-2017, 22:40
Incrociatori, non cacciatorpediniere
Ops. :D Pensavo ai cacciatorpediniere...
Visto il mega pacco da 400euro e 45 navi?:sofico:
visto ma secondo me è un po' troppo fuori
a parte i pacchettoni gli sconti sulle navi singole erano inguardabili, o sbaglio ?
Non sbagli, un black friday abbastanza mediocre.
Io ho ricevuto un buono per il 30% di sconto, ma utilizzabile solo per premium time o per le navi disponibili sullo store (non quelle in offerta speciale, quelle standard).
Non ho resistito e ho comprato la kaga (una delle poche che non era disponibile scontata coi dobloni in game) :read:
Ero anche tentato dal Leningrad con i dobloni che avevo (un po' avanzati da quando comprai il Duca d'aosta e 2500 li ho avuti da un supercontainer della campagna Yamamoto), ma lì sono riuscito a resistere.
Mi sa che mi regalerò la Roma quando uscirà (spero intorno a natale) e poi faccio basta per parecchio, ho già speso troppo :muro:
dr-omega
30-11-2017, 21:01
Devo spezzare una fiocina per la "Giulio Cesare" perché dopo averne parlato male e poi usata un poco di più ho cominciato ad apprezzarla e mi sono accorto che se usata bene può dare del filo da torcere a tante navi anche di livello superiore; il difetto più evidente era l'inefficacia delle paratie parasiluri, ma con l'aggiornamento di oggi hanno aumentato la resistenza agli impatti delle torpedini.
Io credo che le prossime navi italiane entreranno in porto, anche se per la Roma si dovranno spendere almeno 45euro.:stordita:
La Giulio Cesare, stando alle statistiche, è quasi OP.
Non al livello di Belfast o Kutuzov, ma appena un gradino sotto.
Sono quasi pentito di non averla comprata, mi rifarò con la Roma (che ieri sera è stata fornita ai tester e ai contributor, tra poco usciranno i video su youtube).
Probabilmente uscirà per Natale, sembra abbastanza bilanciata.
dr-omega
01-12-2017, 16:37
Vedrai che a Natale faranno sconti sostanziosi per cui la potrai prendere risparmiando soldi da poter investire nella Roma. :D
Piuttosto ho visto che la Roma è una T8, ma io non mi trovo molto in quella categoria perché l'unica altra nave di pari livello che ho è la Bismarck con la quale vinco una partita su 10 (forse) per cui sono scettico se prenderla subito o aspettare di avere altre navi che mi permettano di fare esperienza.
dr-omega
01-12-2017, 17:43
Ieri mi son fatto qualche giro sulle bagnarole panasiatiche e sono arrivato al T3 con la Phra Ruang’s; dopo ci sarà un simpatico Shenyang (classe Minekaze) da utilizzare a lungo dato che al livello superiore ci saranno zozzerie note come Jianwei e poi Fushun (classe Gnevny).
Voi come vi trovate?
dr-omega
01-12-2017, 17:51
All'inizio di una sfida con il Chengan, dove erano presenti 23 navi dello stesso tipo ed un solitario Orlan, eravamo tutti a prendere per il mulo sto povero sfigato con la nave diversa dagli altri, poi questo, durante lo scontro zitto zitto la prende larga, evita i confronti diretti e si dirige indisturbato verso la base nemica mentre gli altri cercano di tenere a galla le proprie tinozze.
Io affondo due navi e metto a segno sei colpi critici, ma mentre cerco di difendere la base soccombo sotto il fuoco incrociato di tre bagnarole; siamo tipo 3 navi a 7 e la partita sembra persa nonostante nel giro di poco, due carrette nemiche vengono mandate in fondo al mare al prezzo però di due catorci alleati persi.
Mentre sto per scollegarmi dando per scontato l'esito della battaglia, noto che siamo uno Vs cinque, con l'Orlan eroe solitario quasi a piena salute contro avversari malconci si, ma comunque sovrastanti in numero e incuriosito decido di restare per osservare lo svolgersi dello scontro.
Il nostro eroe infila un uno-due e fa secchi due capitani con un paio di bordate senza subire altro che pochi graffi, poi avanza verso la nostra base che nel frattempo è stata presa d'assalto dalle forze nemiche; appena giunto si accapiglia con gli avversari e manda ai pesci un terzo contendente.
Forse, penso provando un misto di piacere beffardo, questo tizio con l'Orlan ce la potrebbe fare, ed infatti guadagna rapidamente un Kraken incassando qualche colpo e raggiungendo metà salute; a questo punto siamo all'uno contro uno, la tensione crea formicolio alle mani sudaticce nonostante il periodo diversamente agostano, il nostro novello Aleksandr Nevskij controlla la propria nave come un moderno guerriero di ferro e lotta come non avrebbe mai lottato prima.
Siamo agli affondi finali, entrambi i vascelli ormai galleggiano a fatica, le fiamme avvampano i ponti, il fumo denso e acre rende difficoltosa la mira; non si combatte più per la gloria o per i punti esperienza, questa è una lotta per la sopravvivenza, l'uomo contro il metallo, l'uomo contro il fuoco, l'uomo contro l'uomo, ed il mare, il profondo mare contro tutti.
D'improvviso un bagliore accecante e poi il boato.Sordo.
E' il momento della gioia, l'Orlan ha vinto, il nostro schieramento ha vinto, immagino calde lagrime di estasi rigare il volto di quel capitano che contro tutto e tutti volle scegliere diversamente il proprio destino, in primis imbarcandosi sulla nave sbagliata e poi affrontando il mare secondo una rotta solitaria, intima, ma comunque dura, verso la più bella vittoria.
Ed erano solo T1!!!:D :sofico:
livorno10
05-12-2017, 16:01
All'inizio di una sfida con il Chengan, dove erano presenti 23 navi dello stesso tipo ed un solitario Orlan, eravamo tutti a prendere per il mulo sto povero sfigato con la nave diversa dagli altri, poi questo, durante lo scontro zitto zitto la prende larga, evita i confronti diretti e si dirige indisturbato verso la base nemica mentre gli altri cercano di tenere a galla le proprie tinozze.
Io affondo due navi e metto a segno sei colpi critici, ma mentre cerco di difendere la base soccombo sotto il fuoco incrociato di tre bagnarole; siamo tipo 3 navi a 7 e la partita sembra persa nonostante nel giro di poco, due carrette nemiche vengono mandate in fondo al mare al prezzo però di due catorci alleati persi.
Mentre sto per scollegarmi dando per scontato l'esito della battaglia, noto che siamo uno Vs cinque, con l'Orlan eroe solitario quasi a piena salute contro avversari malconci si, ma comunque sovrastanti in numero e incuriosito decido di restare per osservare lo svolgersi dello scontro.
Il nostro eroe infila un uno-due e fa secchi due capitani con un paio di bordate senza subire altro che pochi graffi, poi avanza verso la nostra base che nel frattempo è stata presa d'assalto dalle forze nemiche; appena giunto si accapiglia con gli avversari e manda ai pesci un terzo contendente.
Forse, penso provando un misto di piacere beffardo, questo tizio con l'Orlan ce la potrebbe fare, ed infatti guadagna rapidamente un Kraken incassando qualche colpo e raggiungendo metà salute; a questo punto siamo all'uno contro uno, la tensione crea formicolio alle mani sudaticce nonostante il periodo diversamente agostano, il nostro novello Aleksandr Nevskij controlla la propria nave come un moderno guerriero di ferro e lotta come non avrebbe mai lottato prima.
Siamo agli affondi finali, entrambi i vascelli ormai galleggiano a fatica, le fiamme avvampano i ponti, il fumo denso e acre rende difficoltosa la mira; non si combatte più per la gloria o per i punti esperienza, questa è una lotta per la sopravvivenza, l'uomo contro il metallo, l'uomo contro il fuoco, l'uomo contro l'uomo, ed il mare, il profondo mare contro tutti.
D'improvviso un bagliore accecante e poi il boato.Sordo.
E' il momento della gioia, l'Orlan ha vinto, il nostro schieramento ha vinto, immagino calde lagrime di estasi rigare il volto di quel capitano che contro tutto e tutti volle scegliere diversamente il proprio destino, in primis imbarcandosi sulla nave sbagliata e poi affrontando il mare secondo una rotta solitaria, intima, ma comunque dura, verso la più bella vittoria.
Ed erano solo T1!!!:D :sofico:
Sei un poeta!!:D Sei riuscito a rendere cinematografico il tuo racconto.Bravissimo.
dr-omega
16-12-2017, 19:30
com'è la DD Vampire ?
Io sto giocando poco causa lavoro, per cui non mi sono dedicato molto alla raccolta dei punti, inoltre è un DD T3 mi sembra, ne consegue che non mi attira molto.
In game ne ho visto solo uno.:rolleyes:
Aspetto pareri. :D
dr-omega
16-12-2017, 19:31
Sei un poeta!!:D Sei riuscito a rendere cinematografico il tuo racconto.Bravissimo.
Grazie, ero ispirato in un momento semiserio. :D
Come è stato per voi l'inizio delle ranked battle?
dr-omega
31-12-2017, 10:05
Come è stato per voi l'inizio delle ranked battle?
Io non le ho ancora iniziate, ma in questo periodo ho messo in pausa i DD e sto cazzeggiando con le BB.
Nei mesi scorsi ha fatto qualche partita in team, ma è stata una pena, con navi che non conoscevo (livello 10), su mappe dove non avevo mai giocato; una pessima esperienza, per me e per il team (ho visto solo sconfitte).
La nave di più alto livello che possiedo è una BB T8, a seguire ho altre BB T7, DD T7 e così via a cascata; penso che le team battle del 2018 le salterò bellamente.
Tu invece, dicci, che ne pensi dell'ultima patch, delle nuove missioni, del gameplay attuale, del forum ufficiale italiano, ecc..:)
E voi che leggete, che ne pensate?
un disastro per me la nuova ranked... però almeno il lvl 15 l'ho raggiunto.
Evento della duke of york niente male
dr-omega
09-01-2018, 12:01
Buon anno a tutti! :D
Ho visto che verso metà del 2018 introdurranno un nuovo motore grafico per WoT che raggiungerà con questo la versione 1.0, suppongo che a cascata nei mesi successivi propagheranno le modifiche anche agli altri giochi della serie.
Voi come trovate che sia graficamente WoWS?
Io gioco con una Nvidia 970 su schermo 2K (Eizo Foris FS2735@2.560 x 1.440) dettagli max e mi ritengo molto soddisfatto della grafica e degli effetti, voi invece?
gioco a dettagli bassi 1920x1080 e mi basta, tutte le grafiche fighe non servono a niente se si pianta mentre sono in azione con una silurante o stò scansando con la BB delle salve di siluri da portaerei e DD
la sezione 5 dell'evento per prendere la duke of york è abbastanza infernale , a voi come stà andando ?
dr-omega
12-01-2018, 23:31
gioco a dettagli bassi 1920x1080 e mi basta, tutte le grafiche fighe non servono a niente se si pianta mentre sono in azione con una silurante o stò scansando con la BB delle salve di siluri da portaerei e DD
Con il mio sistema (nulla di che) gira fluido, non mi lamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.