View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon's Dogma: Dark Arisen
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/367500/header.jpg
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gifhttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gifhttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif
E' buona educazione usare gli SPOILER!
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gifhttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gifhttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif
ドラゴンズドグマ
Genere: Action RPG
Sviluppatore: Capcom
Editore: Capcom
Director: Hideaki Itsuno
Producer: Hiroyuki Kobayashi
Designer: Yoichiro Ikeda
Programmer: Yoshiharu Nakao
Artist: Daigo Ikeno
Writers: Bingo Morihashi, Haruo Murata
Composers: Tadayoshi Makino, Rei Kondoh, Inon Zur, Masayoshi Ishi
Data di uscita PC: 15/01/2016
Altre piattaforme: 360\PS3
Motore grafico: MT Framework
PEGI: +18
Lingue: Italiano, Inglese (audio completo), Francese, Tedesco, Spagnolo, Giapponese
DRM: Steam
Sito ufficiale: https://www.dragonsdogma.com/
Trailer di lancio versione PC (https://www.youtube.com/watch?v=goH1mtLiyGU)
*
Requisiti
Minimum
Processor: Intel Core i5 660 CPU or equivalent
Memory: 4 GB RAM
Graphics: Radeon HD 5870 or equivalent
DirectX: Version 9.0c
Network: Broadband Internet connection
Storage: 20 GB available space
Sound Card: DirectX-compatible sound card or onboard audio chip
Additional Notes: 1) Supports Keyboard+Mouse and XInput/DirectInput devices including Xbox 360, Xbox One, DualShock4 and Steam Controller.
2) Some high end integrated graphics chips and modern gaming laptops with a discrete GPU may work but have not been tested, nor are they officially supported by Capcom.
Recommended
Processor: Intel Core i7-4770K or equivalent
Memory: 8 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce GTX 760 or equivalent
DirectX: Version 9.0c
Network: Broadband Internet connection
Storage: 20 GB available space
Sound Card: DirectX-compatible sound card or onboard audio chip
Additional Notes: 1) Supports Keyboard+Mouse and XInput/DirectInput devices including Xbox 360, Xbox One, DualShock4 and Steam Controller.
2) Some high end integrated graphics chips and modern gaming laptops with a discrete GPU may work but have not been tested, nor are they officially supported by Capcom.
*
Patch
Automatiche via Steam
*
Caratteristiche Steam
Giocatore singolo
Achievement di Steam
Supporto completo per i controller
Carte collezionabili di Steam
Steam Cloud
Classifiche di Steam
*
Tweaks
...
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
DakmorNoland
15-01-2016, 12:07
Se è cosi lo lascio perdere, spero di no.:fagiano:
Non è vero! Ricordo bene che su PS3 salvavo quando volevo. Poi se muori ti fa ricominciare dall'accampamento/città più vicino quando ricarichi, però tutto viene mantenuto come da ultimo save.
Non aspettatevi un rpg, è un gioco action che punta tutto sul gameplay.
Inviato dal mio Nexus 5
Se permetti è molto più RPG questo di Elder Scrolls o di Dark Souls... e ho detto tutto! L'ho giocato su PS3 e nonostante la grafica scrausa, è uno dei migliori action rpg di sempre. Chiaro che un The Witcher 3 è superiore come storia, mondo e grafica, ma non come gameplay.
Questo gioco è il re del gameplay, finalmente un gioco dove puoi fare davvero l'arcere, il mago o il guerriero, con tante abilità e divertimento assicurato.
Ditemi se è poco!!
Non è vero! Ricordo bene che su PS3 salvavo quando volevo. Poi se muori ti fa ricominciare dall'accampamento/città più vicino quando ricarichi, però tutto viene mantenuto come da ultimo save.
Se permetti è molto più RPG questo di Elder Scrolls o di Dark Souls... e ho detto tutto! L'ho giocato su PS3 e nonostante la grafica scrausa, è uno dei migliori action rpg di sempre. Chiaro che un The Witcher 3 è superiore come storia, mondo e grafica, ma non come gameplay.
Questo gioco è il re del gameplay, finalmente un gioco dove puoi fare davvero l'arcere, il mago o il guerriero, con tante abilità e divertimento assicurato.
Ditemi se è poco!!
Grazie, mi rincuori, speravo nel gameplay... Tutto il resto è noia [cit.] :stordita:
:)
Ditemi se è poco!!
Lo so bene, in più ha anche diversi aspetti da vecchia scuola, però so anche che in molti potrebbero rimanere delusi se si aspettano belle quest oppure una storia memorabile...
Inviato dal mio Nexus 5
DakmorNoland
15-01-2016, 13:20
Lo so bene, in più ha anche diversi aspetti da vecchia scuola, però so anche che in molti potrebbero rimanere delusi se si aspettano belle quest oppure una storia memorabile...
Inviato dal mio Nexus 5
Ti dirò che cmq a me la storia è piaciuta, poi li va a gusti, certo non siamo a livelli di The Witcher 3. Ma quanti giochi sono al suo livello? Direi pochini.
L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stato il finale, ma ovviamente non vi spoilero nulla. :p
Grazie, mi rincuori, speravo nel gameplay... Tutto il resto è noia [cit.] :stordita:
:)
Fare il mago in sto gioco non ha prezzo. Quando evochi un tornado e vedi un boss gigante che cerca di uscire e volare via ma continua ad essere risucchiato!!!
Poi devi provarlo su un branco di lupi. Vedi che roba!!! :asd: Sto gioco non ha prezzo per il divertimento.
Ah e all'inizio si muore parecchio, non è facile evocare gli incantesimi più pesanti, se qualche nemico ti attacca prima che tu riesca a lanciare sei fatto! Quindi è ancora più divertente e quando riesci ti da tanta tanta soddisfazione. ;)
29Leonardo
15-01-2016, 13:25
Non aspettatevi un rpg, è un gioco action che punta tutto sul gameplay.
Inviato dal mio Nexus 5
Non mi aspetto un rpg, ho capito che è una specie di lord of the rings war of the north (immensamente meglio però).
Comunque peccato per l'assenza del multy, sarebbe stato figo avere un compagno d'arme.
DakmorNoland
15-01-2016, 13:27
Non mi aspetto un rpg, ho capito che è una specie di lord of the rings war of the north (immensamente meglio però).
No ma quello fa veramente schifo. Io non li accosterei! Qui parti da un villaggetto e c'è tutta una storia, la trama è cmq piuttosto buona anche se non fa gridare al miracolo.
C'è proprio una crescita! Ma poi il paesaggio e l'ambientazione sono molto belli e piuttosto vari, come anche i mostri e i boss più o meno giganti.
Divertimento da vendere! War of the North è una porcheria se mi permetti.
A me il finale è piaciuto, molto in stile giappo :D
Inviato dal mio Nexus 5
29Leonardo
15-01-2016, 13:33
Intendevo come gameplay, che vai in giro ad ammazzare mob, a me non è dispiaciuto cmq war in the north.
Ma la prima partita non si può fare in modalità difficile?
Inviato dal mio Nexus 5
Sono a lavoro, quando vi staccate da dragon scrivete qualche commento, così ho qualcosa da fare :stordita:
Gradite info anche sulle prestazioni, dato che stasera, se ho tempo, lo inizoo sul mulo con i3 4130 e 750ti
Ma la prima partita non si può fare in modalità difficile?
Inviato dal mio Nexus 5
si si :D
in decompressione, tornato ora, ma è di fuori, passa da 20 minuti ad un giorno :asd: io voglio giocare!!! :asd:
Interessato ma... si può salvare quanto e quando si vuole?
Il respawn è ossessivo compulsivo?
si può salvare dove si vuole...per il respawn non ti so ancora dire:D
Prime impressioni positive, la cosa più divertente sicuramente è la gestione del party intercambiabile e le svariate mosse in combattimento....
Ho iniziato mago e mi porto dietro 2 guerrieri e un arciere :D
io ci sto prendendo la mano, so morto 2 volte con i goblin, poi ho menato una guardia e un vecchietto al villaggio per sbaglio :asd:
ricaricato al risveglio, riprendo domani
su sto cavolo di TN non vedo una cippa, faccio una fatica bove, domani mi piazzo sotto la tv :fagiano:
una piuma, pensavo con tutti i dettagli al massimo il muletto non ce la facesse, ma 60 fissi son garantiti... domani frullo il pc sul 4k :asd:
il menne
16-01-2016, 00:57
Avendolo giocato su ps3 sapevo cosa aspettarmi, certamente la grafica anche se settata in 4k è abbastanza spartana, ma non è certo quella il punto forte del gioco. :)
itachi23
16-01-2016, 07:12
Bellissimo ho finito il "tutorial" e fatto il personaggio, le prime impressioni sono positivissime...adesso ci gioco un altro po' :D
Qualcuno mi può aiutare a capire come si installa questo?
http://www.dsogaming.com/news/dragons-dogma-dark-arisen-enbseries-mod-available-first-screenshots-unleashed/
Grazie :)
Ma voi non state avendo problemi di struttering? Per me è quasi ingiocabile con una 980ti e win10
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
29Leonardo
16-01-2016, 10:01
Ma voi non state avendo problemi di struttering? Per me è quasi ingiocabile con una 980ti e win10
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Prova con driver vecchi.
raffaele1978
16-01-2016, 10:38
Dopo avere letto le recensioni ed i diversi entusiastici commenti di tanti utenti, ho deciso di acquistarlo e lo sto scaricando da Steam. Sono proprio curioso di vedere come è?
Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
Prova con driver vecchi.
Risolto, ho rimesso su i 359.06
Grazie del consiglio, non ci avevo proprio pensato :)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
micencronin
16-01-2016, 11:28
ci sono già le mod sul nexus, e anche qualche ENB che migliora la grafica.
fate sapere se ne provate qualcuna, quali sono le più interessanti :D
demiurgous
16-01-2016, 15:20
guarda io ho provato questa:
http://www.nexusmods.com/dragonsdogma/mods/14/?
enb che il gioco digerisce bene, dagli screen sembra stupenda ma ingame la resa visiva non è granchè, il DOF è messo male imho...
Comunque installata senza problemi e zero downgrade delle prestazioni..
diminuendo alcuni dettagli, anche se non sembra impattare molto, con la 750ti 20-25 in 4k li faccio :asd:
ma non cambia na cippa :asd:
comunque ben 700mb di update sta facendo adesso
il menne
16-01-2016, 15:54
Anche in 4K nativi con tutto al massimo non è che la grafica faccia gridare al miracolo..... Anzi. Ripeto non è la grafica il punto forte del gioco.
D'Altronde è un porting da ps3.
Godetevelo senza fare caso alla grafica. :)
demiurgous
16-01-2016, 16:41
Anche in 4K nativi con tutto al massimo non è che la grafica faccia gridare al miracolo..... Anzi. Ripeto non è la grafica il punto forte del gioco.
Si si infatti, magari però qualche enb, sweetfx o reshade vario potrebbe migliorare la situazione, come sempre :)
Il gioco è veramente tanta roba, i nemici enormi sono spettacolari da abbattere ed è bello vedere come modificano l'ambiente di gioco con la loro stazza
l'IDRA ha distrutto l'accampamento delle sentinelle ed ho addirittura fallito la missione del campo d'addestramento...
Infatti, era solo per una prova, a me piace anche così.
Ho beccato tre bande organizzati più o meno nello stesso modo, 1-2 maghi, un paio di guerrieri, uno pesante con mazza a due mani e qualche bastardo con l'arco.
Sono un po' rincoglioniti, menano menano, ma basta poco per aggirarli e separarli.
La pedina sarà morta 4-5 volte :asd: però se non ci fosse ad incantarmi le spade, col xxxx che ne facevo fuori anche uno :stordita:
A me la grafica piace, l'unico appunto sono i font dei sottotitoli; troppo lowres a 1920x1200.
Argenti|
17-01-2016, 11:42
Qualcuno mi potrebbe spiegare un attimino la gestione del personaggio?
Sono arrivato a livello 9 e non ho mai assegnato alcuna stat ? Che fa sale da solo ? in base a cosa gli vengono affidati i numeri di forza e magia ?
Cosa sono i numeri tra parentesi ?
La pedina che noi creiamo per condividerla bisogna per forza congedarla e lasciarla all'interno della faglia ?
O quando non si è in game è utilizzabile da altri utenti?
Cosa posso far fare alla pedina ? come posso impartirgli ordini ? a parte quelli di seguimi , vai ecc.
C'è una guida che spieghi bene l'interfaccia e suoi dati ? Non come quella del manuale che è una presa per il Q.
Insomma una guida più approfondita.
Argenti|
17-01-2016, 11:44
Secondo me graficamente è splendino, non avrà l'erba in HD e la tridimensionalità della vegetazione del Cryengine, ma tutto il resto e penso sopratutto ai nemici è quanto di meglio visto fino ad oggi per un rpg.
Lo stile delle armature è la cosa che si avvicina di più a ciò che immaginavo quando giocavo a D&D.
Fantasy si , ma realistico.
Therinai
17-01-2016, 14:55
sottoscrivo!
Io non conosco il gioco ma a intuito sembra qualcosa che potrebbe piacermi, potete indicarmi una recensione per farmi un'idea?
ps: va bene anche in inglese
il menne
17-01-2016, 15:01
Io l'ho giocato su ps3 e l'ho preso su pc.
La grafica non è eccelsa ma il gameplay si. È un gioco valido. Perlopiu sottovalutato. Non è un souls, ok, ma è davvero valido sotto tanti aspetti.
Guardate il gameplay un poco sul tubo. :)
Therinai
17-01-2016, 15:15
Io l'ho giocato su ps3 e l'ho preso su pc.
La grafica non è eccelsa ma il gameplay si. È un gioco valido. Perlopiu sottovalutato. Non è un souls, ok, ma è davvero valido sotto tanti aspetti.
Guardate il gameplay un poco sul tubo. :)
del tuo consiglio mi fido ciecamente, l'ho preso! :D
29Leonardo
17-01-2016, 15:57
ma è uscito solo in dd su pc?
NeverKnowsBest
17-01-2016, 16:02
ma è uscito solo in dd su pc?
No, ce l'ha anche Gamestop a 30€ boxato
Therinai
17-01-2016, 16:30
meglio giocarci con tastiera e mouse o con pad?
DakmorNoland
17-01-2016, 17:37
Secondo me graficamente è splendino, non avrà l'erba in HD e la tridimensionalità della vegetazione del Cryengine, ma tutto il resto e penso sopratutto ai nemici è quanto di meglio visto fino ad oggi per un rpg.
Lo stile delle armature è la cosa che si avvicina di più a ciò che immaginavo quando giocavo a DD.
Fantasy si , ma realistico.
Esatto! E' proprio come dici! L'ambientazione è da manuale, ogni dettaglio è perfetto! La grafica non sarà a livello di The Witcher, ma anch'io la reputo ottima e molto immersiva. Idem per i nemici.
Quando l'ho giocato la prima volta, ho pensato "finalmente un gioco fantasy al 100%, proprio come l'avevo sempre sognato!!"
Chi ha creato questo gioco, non ha lasciato nulla al caso a livello di ambientazione, sembra quasi fatto da un super appassionato del genere. Brava Capcom! :)
Non è un souls
E aggiungerei meno male! Cioè i Souls sono giochini e niente più, basano tutto su una presunta difficoltà, che poi si riduce a rendere l'esperienza frustrante nelle prime ore, perchè quando si prende il giro non sono poi così impossibili e peraltro risultano piuttosto ripetitivi a mio avviso. L'ambientazione è sempre cupa, triste... sempre quella.
Dragon's Dogma è decisamente più vario. Ci sono cittadine, castelli, montagne, campagne, fiumi, ecc.
Certo la mappa non è immensa, ma è più che sufficiente per narrare le vicende! I mostri giganti attaccano random e rendono tutto più eccitante.
I souls lasciamoli perdere per favore. Cioè massimo rispetto per chi ama i giochi tristi e lugubri, è giusto così, ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe, ma Dragon's Dogma come fantasy è decisamente più completo a 360°.
meglio giocarci con tastiera e mouse o con pad?
Da una recensione che ho letto, dicono che è giocabilissimo anche con mouse e tastiera. Quindi a te la scelta. ;) Il gioco è nato per pad, ma da quello che dicono è stato adattato perfettamente anche per mouse e tastiera.
Argenti|
17-01-2016, 17:52
Si si del Pad non se ne sente la necessità hanno fatto un buon lavoro con il Port.
mhm ci sono trilioni di threads...
qualcuno sa indirizzarmi o consigliarmi su che build fare?
ho iniziato con archer ed avevo in mente l'assassino, ma non capisco se ho sbagliato... leggo che bisognava iniziare con fighter e non con strider, se non ho capito male lo strider all'inizio sarebbe l'archer?
son qui che devo mettere le skill e sono già piantato... quando si tratta di stat/skills vado nel panico :asd:
DakmorNoland
17-01-2016, 18:09
mhm ci sono trilioni di threads...
qualcuno sa indirizzarmi o consigliarmi su che build fare?
ho iniziato con archer ed avevo in mente l'assassino, ma non capisco se ho sbagliato... leggo che bisognava iniziare con fighter e non con strider, se non ho capito male lo strider all'inizio sarebbe l'archer?
son qui che devo mettere le skill e sono già piantato... quando si tratta di stat/skills vado nel panico :asd:
Lascia perdere quelle guide. Servono solo per avere la combinazione perfetta di stats!! In realtà tu puoi benissimo partire archer e poi fare la specializzazione come assassino e punto!
Certo poi magari non avrai il top del top come stat, ma tanto è un gioco single player e diventerai cmq fortissimo!!!
Magari avrai qualche punto in meno a qualche stat, ma cambia zero! Non ti fissare è inutile e a leggere thread di gente fissata ti rovini solo l'esperienza!
Ci sono invece delle classi, che effettivamente necessitano di più classi combinate, ma basta che fai i livelli necessari e poi parti con la specializzazione, inutile fare 50 livelli come fighter, che magari non ti piace, per poi godersi solo gli ultimi livelli della classe che ti piace giocare. :p
Certo ti puoi leggere qualche guida e tirare su qualche livello di questa o quella classe, ma ti ripeto, non ti rovinare l'esperienza per la build perfetta, che è piuttosto inutile. ;)
Lascia perdere quelle guide. Servono solo per avere la combinazione perfetta di stats!! In realtà tu puoi benissimo partire archer e poi fare la specializzazione come assassino e punto!
Certo poi magari non avrai il top del top come stat, ma tanto è un gioco single player e diventerai cmq fortissimo!!!
Magari avrai qualche punto in meno a qualche stat, ma cambia zero! Non ti fissare è inutile e a leggere thread di gente fissata ti rovini solo l'esperienza!
Ci sono invece delle classi, che effettivamente necessitano di più classi combinate, ma basta che fai i livelli necessari e poi parti con la specializzazione, inutile fare 50 livelli come fighter, che magari non ti piace, per poi godersi solo gli ultimi livelli della classe che ti piace giocare. :p
Certo ti puoi leggere qualche guida e tirare su qualche livello di questa o quella classe, ma ti ripeto, non ti rovinare l'esperienza per la build perfetta, che è piuttosto inutile. ;)
la penso come te, non è che cerco una build perfetta, ma magari evitare skills che sono poco utili, efficaci e poco divertenti
Therinai
17-01-2016, 18:18
Ok mi piace! Sono solo all'inizio ma secondo me mi divertirò un sacco!
Fotoricordo dei primi passi... un drago mi ha strappato il cuore! (kitemmurt :D )
http://thumbnails105.imagebam.com/45972/d5ae06459711109.jpg (http://www.imagebam.com/image/d5ae06459711109)
ps: vabbeh la grafica è quella che è, se guardata nel dettaglio fa pena, ma nel complesso è godibilissima... con la gtx 970 ho messo tutto a palla in full HD, dite che c'è qualche mod per migliorare la situazione???
DakmorNoland
17-01-2016, 18:19
la penso come te, non è che cerco una build perfetta, ma magari evitare skills che sono poco utili, efficaci e poco divertenti
Sì beh ti dico io me n'ero fregato, avevo fatto il mago (non ricordo il nome) fin dall'inizio e poi avevo preso la specializzazione come mago super distruggi tutto (anche qui nebbia, non ricordo), poi avevo letto qualche guida e magari avevo tirato su qualche stats che mi interessava, ma proprio alla cavolo!
Mai avuto problemi a terminare il gioco, facevo cmq malissimo e pestavo duro.
Poi finito il gioco, ricominci e puoi continuare. Li puoi valutare classi ancora più avanzate, tipo il paladino (spero di non ricordare male, una specie di mago-guerriero davvero sgravissimo), però alla fine avevo mollato, cioè se ti piace che ne so il mago puro, con la specializzazione mago puro, giocati quella e amen. Puoi aggiustare qualche stats se ritieni ecco, quello sì ma non ti far venire l'ansia.
Ti ripeto il gioco è single player, non è competitivo online, che devi fare pvp e ti serve la build perfetta. :p
FxTheMad
17-01-2016, 19:16
Sono ancora titubante sul se comprarlo o meno...voi che dite me lo consigliate? :D
il menne
17-01-2016, 19:26
Sono ancora titubante sul se comprarlo o meno...voi che dite me lo consigliate? :D
A mio avviso è un buon acquisto.
MA... Sono appassionato del genere. L'ho già giocato su ps3 quindi con framerate pessimo e grafica mediocre. E l'ho apprezzato parecchio per il gameplay, l'ambientazione, i mostri giganti, il sistema delle pedine...
Guarda il gameplay sul tubo per vedere se è il tuo genere.
29Leonardo
17-01-2016, 19:32
No, ce l'ha anche Gamestop a 30€ boxato
Immagino sia la normale custodia in plasticaccia giusto? Niente che valga la pena di mostrare in libreria o no?
io ho appena visto la review di angry joe (non sono un suo fan né lo seguo, ma in genere ci azzecca abbastanza) e sinceramente la scimmia è in fin di vita.
se lo prenderò sarà quando sarà (abbondantemente) sotto la soglia dei 10€
Therinai
17-01-2016, 19:38
ma i link vi fanno tanto schifo? Linkate le risorse d'interesse al thread, che a ogni ricerca se no si scatena un jungla! :D
il menne
17-01-2016, 19:46
io ho appena visto la review di angry joe (non sono un suo fan né lo seguo, ma in genere ci azzecca abbastanza) e sinceramente la scimmia è in fin di vita.
L'ha ritecensito? O parli di quelle del 2012-13????
ma i link vi fanno tanto schifo? Linkate le risorse d'interesse al thread, che a ogni ricerca se no si scatena un jungla! :D
se ti riferisci a me il link non credevo servisse, primo perché è il secondo risultato che esce cercando "dragon's dogma" su youtube (il primo è di total biscuit, vedrò anche quello ovviamente), e poi perché è un video di 4 anni fa
cmq ecco qua:
andry joe review https://www.youtube.com/watch?v=bGlgpncvNps
pareri sul porting by totalbiscuit https://www.youtube.com/watch?v=t-fZyDad4io
Therinai
17-01-2016, 19:58
se ti riferisci a me il link non credevo servisse, primo perché è il secondo risultato che esce cercando "dragon's dogma" su youtube (il primo è di total biscuit, vedrò anche quello ovviamente), e poi perché è un video di 4 anni fa
cmq ecco qua:
andry joe review https://www.youtube.com/watch?v=bGlgpncvNps
pareri sul porting by totalbiscuit https://www.youtube.com/watch?v=t-fZyDad4io
dio onnipotente è insopportabile questo qua :asd:
No ma seriamente... dopo 5 minuti mi sono detto che non me ne frega niente del suo parere, potrebbe anche prevedermi il futuro, ma messo in questi termini preferisco andare incontro alla morte.
dio onnipotente è insopportabile questo qua :asd:
No ma seriamente... dopo 5 minuti mi sono detto che non me ne frega niente del suo parere, potrebbe anche prevedermi il futuro, ma messo in questi termini preferisco andare incontro alla morte.
Date un uomo a questa medaglia!!! :asd:
Therinai
17-01-2016, 20:14
Qual è il comando per visualizzare le quest?
29Leonardo
17-01-2016, 20:16
Su alcuni punti direi che ha anche ragione, ma sono i soliti difetti presenti in tutti i giochi che lui estremizza in maniera abnorme per rendere simpatico il video, comunque il video è della versione console quindi bisognerebbe capire se qualche modifica nel porting è stata fatta o meno.
beh, i 2 dei 3 maggiori punti negativi che ha elencato sono gli stessi precedentemente espressi in questo stesso thread da gente che ci ha giocato ai tempi, e la veridicità del terzo (che in realtà è il secondo della lista) appare lapalissiana aprendo un qualsiasi video di gameplay
I pro sono anch'essi stati espressi in questo stesso thread da chi ci ha giocato, che poi rappresentano il motivo per i quali mi ero interessato al titolo
Poi vabbè, ognuno darà più o meno importanza ad una cosa rispetto all'altra, puoi sottovalutare un punto o dargli maggiore importanza in base ai tuoi gusti personali (motivo per cui l'esistenza dei voti nelle review è fine a se stessa), ma se sei capace di fare una lista decente di pro e contro e argomentarla in due righe per me tanto basta.
In questo caso (basandomi ovviamente su quanto letto qui dentro) pare che ci abbia effettivamente azzeccato, lo stesso vale per alcune altre sue review (ne avrò viste 5-6 eh)
Argenti|
17-01-2016, 20:41
Si prendilo, ne vale veramente la pena, solo la personalizzazione del personaggio fa spavento, puoi decidere la lunghezza e robustezza persino delle braccia.
Quindi fare un ciccione con le braccia corte e secche.
E l'altezza e il peso corporeo so che influenza il gameplay, se ti fai un pg basso ti puoi infilare in luoghi preclusi ai più alti.
Angry Joe è un demente per non dire altro....è un bimbominkia.
Non tanto per il voto relativamente basso dato a DD ma tanto per il fatto che a Skyrim ha dato 10.
Se a Skyr dai dieci a DD gli devi dare lo stesso voto, perchè si equivalgono, nonostante siano giochi molto diversi e abbiano pregi e difetti diversi.
Se devo fare una critica sulla grafica, la faccio alle icone dell'interfaccia, inventario ecc, che sono fatte male poco ispirate e di difficile riconoscibilità.
Sopratutto quelle per le alterazioni.
Dal punto di vista grafico il titolo è molto indietro tecnicamente, è piuttosto mediocre se comparato con quello che può offrire il mercato videoludico oggigiorno (modelli poligonali e texture decisamente non validissimi e pop-in parecchio evidente), ma va bene così
Per la questione angry joe sinceramente state un po' esagerando, non sono un fan e neanche lo seguo. ho aperto quel video in quanto era la prima review elencata su youtube e nulla più. Se invece che dare un parere sullo youtuber lo faceste sui pro e contro espressi (da lui o da altri in questo stesso forum) sono convinto che la cosa potrà essere utile a molti
PS: come già detto il voto in sé è una delle cose più soggettive che esistano, lui ha dato 7 ma frega niente sinceramente, io mi sono interessato solo dei pro e contro (commento a riguardo?)
del 10 a skyrim manco lo sapevo per fortuna. comunque per me skyrim è da 3/10, quando dici che sono sullo stesso piano vuol dire che faccio bene a risparmiare soldi? xD
Argenti|
17-01-2016, 21:33
Dal punto di vista grafico il titolo è molto indietro tecnicamente, è piuttosto mediocre se comparato con quello che può offrire il mercato videoludico oggigiorno (modelli poligonali e texture decisamente non validissimi e pop-in parecchio evidente), ma va bene così
Per la questione angry joe sinceramente state un po' esagerando, non sono un fan e neanche lo seguo. ho aperto quel video in quanto era la prima review elencata su youtube e nulla più. Se invece che dare un parere sullo youtuber lo faceste sui pro e contro espressi (da lui o da altri in questo stesso forum) sono convinto che la cosa potrà essere utile a molti
PS: del 10 a skyrim manco lo sapevo per fortuna. comunque per me skyrim è da 3/10, quando dici che sono sullo stesso piano vuol dire che faccio bene a risparmiare soldi? xD
Se per te Skyrim è da 3 perchè cercavi un gioco di ruolo e sei rimasto deluso sappi che DD ha anche meno ruolismo.
Se cercavi un free roaming fantasy d'azione, bello da vedere, TESV non si merita 3 ma ben oltre la sufficienza.
Dal punto di vista del combat system DD batte Skyrim a mani basse.
E' un vero action.
Dal punto di vista grafico, come detto nei post sopra, ci sono cose palesemente migliori di Sky e palesemente peggiori.
Resta il fatto che le creature sono animate meglio.
In oltre ci sono tante piccole cose nel gameplay che lo rendono più profondo di TESV, penso al fatto che ci si può bagnare o imbrattare di olio infiammabile con le conseguenze del caso.
O che le dimensioni del nostro personaggio influiscono sul gameplay.
Tutte cose che Skyrim non ha.
Therinai
17-01-2016, 22:04
come si sale di livello???
Se per te Skyrim è da 3 perchè cercavi un gioco di ruolo e sei rimasto deluso sappi che DD ha anche meno ruolismo.
Se cercavi un free roaming fantasy d'azione, bello da vedere, TESV non si merita 3 ma ben oltre la sufficienza.
Dal punto di vista del combat system DD batte Skyrim a mani basse.
E' un vero action.
Dal punto di vista grafico, come detto nei post sopra, ci sono cose palesemente migliori di Sky e palesemente peggiori.
Resta il fatto che le creature sono animate meglio.
In oltre ci sono tante piccole cose nel gameplay che lo rendono più profondo di TESV, penso al fatto che ci si può bagnare o imbrattare di olio infiammabile con le conseguenze del caso.
O che le dimensioni del nostro personaggio influiscono sul gameplay.
Tutte cose che Skyrim non ha.
per non dilungarmi troppo su skyrim (ma vale per tutti i titoli bethesda) lo considero un 3 soprattutto per i vari fattori che contraddistinguono i titoli di quella software house, amati dai fan e profondamente disprezzati da me
sinceramente quanto detto di dd non mi rincuora affatto, a parte il combat system più cose scopro e più la probabilità di acquisto si abbassa. Vedrò di informarmi un po' meglio in questi giorni e prendere una decisione definitiva
Therinai
17-01-2016, 22:35
andry secondo me ti è presa la legnite... DD non c'entra niente con quella boiata di TES... io sono solo all'inizio e già mi sto sballando, e ti faccio notare che lo faccio staccandomi (teporaneamente, non fraintendete ;) ) da dark souls....
ma nessuno ha detto che c'entrano qualcosa l'uno con l'altro (a parte l'essere entrambi fantasy), sono stati semplicemente accostati i voti
insomma sciallo ther, non è successo nulla :p
Therinai
17-01-2016, 22:59
Sciallo pure tu, giocaci e facci sapere che ne pensi!
Se me lo vuoi regalare per me non ci sono problemi :D
itachi23
18-01-2016, 06:55
come si sale di livello???
Giocando...
Io ci ho giocato abbastanza in questo fine settimana e devo dire che hanno fatto un bel porting, considerando che la base è un gioco da ps3 la grafica è quasi accettabile...
Ottimo invece il gameplay a 60fps!
Ho visto che hanno messo la pietra per il teletrasporto infinita che è decisamente comoda (sulla ps3 era un oggetto bonus).
Inviato dal mio Nexus 5
P.s. Una cosa peggiorativa della versione pc è la mancanza delle armature e armi di berserk
Inviato dal mio Nexus 5
Si, anche da me c'è l'audio basso...
Inviato dal mio Nexus 5
Io ci ho giocato abbastanza in questo fine settimana e devo dire che hanno fatto un bel porting, considerando che la base è un gioco da ps3 la grafica è quasi accettabile...
Ottimo invece il gameplay a 60fps!
Ho visto che hanno messo la pietra per il teletrasporto infinita che è decisamente comoda (sulla ps3 era un oggetto bonus).
Inviato dal mio Nexus 5
quindi niente infinite scampagnate per andare avanti-indietro? Nel caso decade uno dei maggiori punti a sfavore del titolo (ovviamente per me)
29Leonardo
18-01-2016, 09:58
immagino che la saga souls è l'anticristo del gaming per te se ti da fastidio il respawn dei nemici, il backtracking e le infinite passeggiate :asd:
quindi niente infinite scampagnate per andare avanti-indietro? Nel caso decade uno dei maggiori punti a sfavore del titolo (ovviamente per me)
Si con la pietra infinita si cammina un po' di meno... :)
Inviato dal mio Nexus 5
fraussantin
18-01-2016, 10:04
immagino che la saga souls è l'anticristo del gaming per te se ti da fastidio il respawn dei nemici, il backtracking e le infinite passeggiate :asd:
Beh nei souls sei motivato a rifare i level 10k volte.
Anche se un falo vicino ai boss male non ci stava.
Ps anche se in demon tutti i boss li raggiungi con una corsetta piu o meno lunga.
In dark no . Raggiungere alcuni è da incubo.
DakmorNoland
18-01-2016, 10:08
Ps anche se in demon tutti i boss li raggiungi con una corsetta piu o meno lunga.
I souls alla fine sono fini a se stessi, nel senso che alla fine uno va avanti per livellare... rifaccio nmila volte il livello per salire di livello e diventare più forte, però direi che non centra niente con Dragon's Dogma. Non capisco l'accostamento...
Dragon's Dogma è il classico fantasy per gli amanti, i Souls sono dei giochi tristi e cupi, per gente che ama quel tipo di ambientazione. Non vedo somiglianze.
il menne
18-01-2016, 10:11
Ragazzi, non voglio essere troppo OT ma se si pensa che i souls sono fatti per livellare, diventare più potenti e passare così i livelli, allora vuol dire che o non avete mai giocato un soul o lo avete mal giocato , non abbiatemene.
La cosa invece veramente fantastica dei souls è che puoi andare avanti anche a sl1, solo che DEVI imparare a gestire le mosse del tuo PG alla grande, se impari quello ( imparando i pattern dei nemici ) ti si apre un mondo!
DakmorNoland
18-01-2016, 10:20
Ragazzi, non voglio essere troppo OT ma se si pensa che i souls sono fatti per livellare, diventare più potenti e passare così i livelli, allora vuol dire che o non avete mai giocato un soul o lo avete mal giocato , non abbiatemene.
La cosa invece veramente fantastica dei souls è che puoi andare avanti anche a sl1, solo che DEVI imparare a gestire le mosse del tuo PG alla grande, se impari quello ( imparando i pattern dei nemici ) ti si apre un mondo!
Ma non è vero! Almeno non in Demon's! Che se non finisci il primo livello non puoi salire, sei bloccato.
Poi è tarato da schifo, cioè se prendi il "nobile" hai sia magie che spada e pesti e casti alla grande. Quindi non che sia easy, ma vai avanti easy.
Io avevo provato il mago puro come classe e sono solo bestemmie! Cioè classi tarate a caso.
Poi l'atmosfera è sempre quella. Mi spieghi perchè dovrei passare 60 ore in un posto brutto, cupo, schifoso e deprimermi?? No grazie!
Almeno Dragon's Dogma è più vario, ci sono momenti con sole sole, zone più cupe, pioggia, ecc. A me piace la varietà onestamente. I souls sono decisamente un altro genere.
il menne
18-01-2016, 10:36
Il fatto che giustamente il genere non ti piaccia, è abbastanza normale, i souls o li ami o li odi.
Poi demon's per certi versi è abbastanza grezzo, essendo il primo, è vero che in demon's un minimo di sl devi farli, ma perlopiù sto parlando di sark souls, il primo che è approdato su pc, quindi giocato da molte più persone che non demon's che è esclusiva ps3 e molto più di "nicchia".
Già in dark souls puoi vedere sul tubo decine di run sl1
Idem anche in ds2 anche se più che sl1 si può dire non livellando, perché alcuni pg partono già da un certo livello.
tu pensa che io ho sempre scelto la classe più debole per giocare ( il barbaro in demon's che però parte da livello9, discriminato in ds che parte da livello 6.... comunque in ds puoi iniziare col piromante che è sl1 e discriminato in ds2 )
In ogni modo quel che conta nei souls non è il levelling selvaggio, ma l'imparare a gestire ottimamente il PG come mosse e strategia, imparando bene l'ia dei nemici, morire è normale, ma la soddisfazione quando superi i punti difficoltosi è grande.
Poi lo so, non piacciono a tutti i souls, e va bene così. Potrei parlarne per ore visto quanto ci ho giocato, ma qui siamo decisamente un pochino OT quindi basta. :)
Darkless
18-01-2016, 11:18
A Noland, lassa perdere i Souls che evidentemente non fanno per te (e non hanno i difetti che descrivi) e non c'entrano nulla con Dragon's Dogma (che è più simile a monster hunter) :asd:
Ciò detto a patto di saper tollerare certe feature intrinsecamente giappo Dragon's Dogma è un giocone. Punto.
L'elenco di chicche e di influenze sul gameplay della creazione del pg sarebbe lungo da fare, quasi tutto si riflette nel gioco: dalla taglia per attraversare alcuni passaggi stretti, al peso trasportabili, alla resistenza all'afferramento, etc. etc. cose che non si son viste in nessun altro titolo.
Se cercate la bella storiella, la narrazione, i dialoghi e gli npc andate altrove.
Per chi vuole il gameplay duro e puro c'è uno dei CS migliori della storia da gustarsi con gli scontri più spettacolari di sempre. C'è poco da girarci intorno.
Ho fatto bene a sbavarci sopra tutti questi anni e il porting è valso l'attesa. 20 euro fra i meglio spesi di sempre.
alexbilly
18-01-2016, 11:23
A Noland, lassa perdere i Souls che evidentemente non fanno per te (e non hanno i difetti che descrivi) e non c'entrano nulla con Dragon's Dogma (che è più simile a monster hunter) :asd:
Ciò detto a patto di saper tollerare certe feature intrinsecamente giappo Dragon's Dogma è un giocone. Punto.
L'elenco di chicche e di influenze sul gameplay della creazione del pg sarebbe lungo da fare, quasi tutto si riflette nel gioco: dalla taglia per attraversare alcuni passaggi stretti, al peso trasportabili, alla resistenza all'afferramento, etc. etc. cose che non si son viste in nessun altro titolo.
Se cercate la bella storiella, la narrazione, i dialoghi e gli npc andate altrove.
Per chi vuole il gameplay duro e puro c'è uno dei CS migliori della storia da gustarsi con gli scontri più spettacolari di sempre. C'è poco da girarci intorno.
Ho fatto bene a sbavarci sopra tutti questi anni e il porting è valso l'attesa.
20 euro fra i meglio spesi di sempre.
ma lo hai comprato per giocarlo sull'E8400? Se ricordo bene abbiamo anche la stessa TV (Samsung 22" a 1680x1050), come ti gira?
Ragnamar
18-01-2016, 11:25
Occhio che le vecchio recensioni di DD non tengono conto delle modifiche introdotte al gioco con Dark Arisen, quindi sono incomplete rispetto al gioco che alla fine è arrivato su PC :)
Per me DD è stata una piacevolissima sorpresa...l'ho snobbato su console perchè in quel periodo non avevo tempo, ma ora che è arrivato su PC mi è montata la curiosità e alla fine mi ci sono lanciato. E' semplicemente uno degli RPG col miglior combat system che mi sia capitato di giocare: divertente, gratificante, impegnativo e per molti versi originale. La fisicità del combat si percepisce, le nostre pedine sviluppano strategie e comportamenti man mano che combattono e il mondo di gioco è piacevole da esplorare. Il sistema poi è pieno di chicche (tanto per dire, se il mio personaggio è troppo basso ed entra in acqua con la lanterna accesa, quest'ultima si spegne perchè si bagna, mentre con un personaggio alto non succede), la stazza dei personaggi conta, il peso trasportato rallenta il nostro personaggio in maniera graduale e cose così...ottima cura per i dettagli. Arrampicarsi su un ciclope per colpirlo all'occhio con la spada non ha prezzo.
In generale decisamente consigliato agli amanti degli RPG profondi con un combat action gratificante e dinamico. Non aspettatevi una trama profonda o quest originali. DD rappresenta in ambito combattimento/esplorazione ciò che The Witcher 3 rappresenta per trama, ambientazione e qualità delle quest: il punto di riferimento del genere. Li fondessero in un gioco unico potrei considerarmi un giocatore arrivato :asd:
DarkMage74
18-01-2016, 11:31
come classe qual'è la più divertente da giocare?
DakmorNoland
18-01-2016, 11:39
Ecco ti farei un monumento! Infatti sono più tipo Monster Hunter, solo che non mi veniva il nome! :p
E cmq un giorno li giocherò tutti i Souls, dal primo all'ultimo. :asd: Sono uno che non molla.
Sì cmq direi che possiamo chiuderla qui, perchè appunto non centrano assolutamente nulla come genere con Dragon's Dogma e non capisco perchè in giro per il web qualcuno li paragoni...
Per me il mago! Le magie sono pazzesche a dir poco. Pioggia di meteore e tornado fatti benissimo. E ce ne sono tante altre. ;)
Anche l'arciere cmq non è male, potersi arrampicare sui mostri giganti, è molto divertente.
Ragnamar
18-01-2016, 11:40
Dipende da cosa piace giocare a te. Le meccaniche sono diverse, puoi sbizzarrirti con tutto e contrariamente a quello che leggi in giro di gente fissata sulla build perfetta, puoi tranquillamente cambiare come più ti aggrada per provare quella che più ti diverte ;)
Tra le tante forse il Paladino è la meno divertente, essendo una classe maggiormente focalizzata sui buff, per il resto divertono tutte a modo loro.
29Leonardo
18-01-2016, 11:49
Il problema dei souls per me sono i salvataggi, nel senso che essendo un save unico fin quando sei in vita riprendi da dove hai lasciato ma se muori devi rifarti tutta la scampagnata, è una rottura di balle. Eh no la difficoltà di un gioco per me non è data da questi escamotage
Poteva andare bene quando avevo 10 anni e una cippa da fare, adesso no, quindi vorrei capire se in DD è la stessa cosa o no.
DarkMage74
18-01-2016, 11:50
ok facendo un mago full danni come pedina meglio un healer o un guerriero?
Ragnamar
18-01-2016, 11:55
Il problema dei souls per me sono i salvataggi, nel senso che essendo un save unico fin quando sei in vita riprendi da dove hai lasciato ma se muori devi rifarti tutta la scampagnata, è una rottura di balle. Eh no la difficoltà di un gioco per me non è data da questi escamotage
Poteva andare bene quando avevo 10 anni e una cippa da fare, adesso no, quindi vorrei capire se in DD è la stessa cosa o no.
Anche in DD hai un save solo, ma non c'è permadeath, per cui se muori riprendi semplicemente l'avventura dall'ultimo salvataggio ;)
ok facendo un mago full danni come pedina meglio un healer o un guerriero?
Anche qui, massima elasticità. Tendenzialmente si consiglia di avere in party almeno un mago, un guerriero e un arciere, per cui se come tua pedina personale fai un guerriero, le altre due pedine secondarie potranno essere un arciere e un mago ibrido/supporto, o viceversa ;-) L'importante è che quando "assumi" una pedina verifichi che abbia le abilità che ti servono (nel caso del mago che abbia le abilità di cura, per esempio).
Darkless
18-01-2016, 11:56
Puoi cambiarla durante il gioco quindi prova quel che vuoi senza remore.
Ma poi scusaste, visto che anche la mia vecchia cariola lo fa girare e con l'SSD i caricamenti sono fin troppo veloci e non riesco a leggere le frasette di intro che appaiono a schermo, non c'è modo di andarle a recuperare ?
cmq per chi aveva letto la recensione di Angry Joe, che all'epoca andava anche bene:
- Nella versione Pc han sistemato il fast travel
- Hanno aggiunto le hotkey per i consumabili
- Nonostante sia poco moddabile ci stan giàl paciugando (vedi mod per la stamina).
Per ora sento solo la mancanza di un lock sul bersaglio.
Darkless
18-01-2016, 11:58
Anche in DD hai un save solo, ma non c'è permadeath, per cui se muori riprendi semplicemente l'avventura dall'ultimo salvataggio ;)
si ,ma se fallisci una quest non puoi riprovarla. Devo beccare il file di salvataggio per farmi i backup :asd:
Ragnamar
18-01-2016, 12:04
si ,ma se fallisci una quest non puoi riprovarla. Devo beccare il file di salvataggio per farmi i backup :asd:
Si, questa cosa mi fa soffrire, dato che sono un fottuto completitionist e sono di quelli dall'F9 facile, però mi sto rassegnando ad una partita dove subirò le conseguenze dei miei errori...potrebbe anche essere un'esperienza esaltante :asd:
Tanto per dire, appena arrivato all'accampamento delle pedine:
Durante la quest di "addestramento" delle pedine sono uscito dalla zona della quest e ho parlato con Mercedes che aveva una quest nuova...peccato che quella quest abbia causato la distruzione dell'accampamento da parte dell'Idra e mi sia ritrovato con la quest dell'addestramento miserevolmente fallita....
Ho avuto una crisi esistenziale di 20 minuti, pensando di ricominciare la partita, e alla fine mi sono rassegnato e sono andato avanti :asd:
DakmorNoland
18-01-2016, 12:09
Raga dai almeno la prima run state sereni! Vi vedo troppo tesi! :sofico:
Vedi che a forza di giocare a cose brutte, poi vi viene solo l'ansia e non vi godete i giochi che meritano! :asd:
Therinai
18-01-2016, 12:26
Si, questa cosa mi fa soffrire, dato che sono un fottuto completitionist e sono di quelli dall'F9 facile, però mi sto rassegnando ad una partita dove subirò le conseguenze dei miei errori...potrebbe anche essere un'esperienza esaltante :asd:
Tanto per dire, appena arrivato all'accampamento delle pedine:
Durante la quest di "addestramento" delle pedine sono uscito dalla zona della quest e ho parlato con Mercedes che aveva una quest nuova...peccato che quella quest abbia causato la distruzione dell'accampamento da parte dell'Idra e mi sia ritrovato con la quest dell'addestramento miserevolmente fallita....
Ho avuto una crisi esistenziale di 20 minuti, pensando di ricominciare la partita, e alla fine mi sono rassegnato e sono andato avanti :asd:
Ma a me quelle quest me le fa rigiocare finché non le supero. Ma ieri non ho fatto in tempo a provarne altre, quindi non so con certezza come funziona.
inviato dal mio castello volante abusivo
fraussantin
18-01-2016, 12:28
aspe aspe ..... sta cosa mi turba al quanto ...
ma sono quest tipo alla skyrim che o le fai o non le fai vivi lo stesso, o la trama del game va a puttane?
polli079
18-01-2016, 12:43
Ho visto qualche video sul tubo e mi piace, ho notato inoltre che qui nel thread bene o male ne parlano bene tutti, se poi piace anche a Darkless che non sembra dai gusti semplici, mi sa che sarà mio a breve.
Argenti|
18-01-2016, 12:45
io ancora non ho ben capito come funziona la condivisione di pedine.
Se io non sto giocando la mia pedina viene utilizzata ?
E se sono in game e la pedina viene con me come faccio a condividerla ?
Darkless
18-01-2016, 12:53
aspe aspe ..... sta cosa mi turba al quanto ...
ma sono quest tipo alla skyrim che o le fai o non le fai vivi lo stesso, o la trama del game va a puttane?
La trama non centra, se fallisci le main vuol dire che sei morto quindi ricarichi per forza :asd:
Se però ad esempio fallisci certe determinate sidequest, soprattutto di scorta, ti vengono precluse alcune cose, come il mercante con gli item di alto livello, sconti negli shop, o altre quest/oggetti.
La più famosa è quella della figlia del mercante.
Ah dimenticavo: con il fast-travel libero si possono praticamente cheatare le missioni di scorta :asd:
Darkless
18-01-2016, 12:58
La pedina è condivisibile mentre dorme, e si ricorderà quello che ha fatto con l'altro giiocatore, non salirà di livello con lui però. solo tu lo fai expare.
Se ricordo bene dovrebbe funzionare così... La tua pedina puoi usarla liberamente quando vuoi, eventualmente puoi anche giocare in solo, ma in questo caso devi farla crepare e non la richiami dalla faglia.
La condivisione online avviene indipendentemente da quello che stai facendo e se stai giocando o meno, in ogni caso la tua pedina è sul server ed un'altro giocatore la può evocare in aiuto (o forse anche più giocatori contemporaneamente), mentre viene usata da altri giocatori non guadagna punti esperienza, ma guadagna conoscenza, cioè se combatte un determinato tipo di mostro può impararne i punti deboli ed usare le nuove tattiche durante la tua partita. Idem per le quest, se con un'altro giocatore fa quest che nella tua run non ha ancora fatto ne fa esperienza e ti potrebbe dare qualche suggerimento utile.
Inviato dal mio Nexus 5
Ragnamar
18-01-2016, 13:50
Se ricordo bene dovrebbe funzionare così... La tua pedina puoi usarla liberamente quando vuoi, eventualmente puoi anche giocare in solo, ma in questo caso devi farla crepare e non la richiami dalla faglia.
La condivisione online avviene indipendentemente da quello che stai facendo e se stai giocando o meno, in ogni caso la tua pedina è sul server ed un'altro giocatore la può evocare in aiuto (o forse anche più giocatori contemporaneamente), mentre viene usata da altri giocatori non guadagna punti esperienza, ma guadagna conoscenza, cioè se combatte un determinato tipo di mostro può impararne i punti deboli ed usare le nuove tattiche durante la tua partita. Idem per le quest, se con un'altro giocatore fa quest che nella tua run non ha ancora fatto ne fa esperienza e ti potrebbe dare qualche suggerimento utile.
Inviato dal mio Nexus 5
Esatto. Aggiungo che è importante riposare periodicamente presso una locanda, in modo che il gioco possa sincronizzare lo status della nostra pedina per l'online. Per esempio quando riposo in locanda la mia pedina è livello 6, proseguo a giocare, faccio esperienza e salgo di livello fino al livello 10 e gli compro nuovo equipaggiamento. Fintanto che non riposerò di nuovo in locanda, gli altri giocatori continueranno a vedere la mia pedina lv 6 con equip vecchio. Ovviamente "aggiornare" lo status online della nostra pedina farà si che ci siano maggiori possibilità che altri giocatori del nostro livello la utilizzino.
29Leonardo
18-01-2016, 13:59
No quello che dico io è se salvo che sto su una collina, esco e poi riprendo la partita e magari muoio proseguendo, quando vado a ricaricare sto nella prima posizione o da un altra parte?
Darkless
18-01-2016, 14:12
No quello che dico io è se salvo che sto su una collina, esco e poi riprendo la partita e magari muoio proseguendo, quando vado a ricaricare sto nella prima posizione o da un altra parte?
Come in dark souls riparti dal checkpoint, ma la situazione del mondo di gioco non viene resettata.
Metti che stai facendo una missione di scorta e morite entrambi. Respawni al checkpoint (in città magari) ma la missione resta fallita e l'npc morto.
fraussantin
18-01-2016, 14:47
Sono uscite ( oppure in lavorazione) mod di texture in hd?
Argenti|
18-01-2016, 14:55
Esatto. Aggiungo che è importante riposare periodicamente presso una locanda, in modo che il gioco possa sincronizzare lo status della nostra pedina per l'online. Per esempio quando riposo in locanda la mia pedina è livello 6, proseguo a giocare, faccio esperienza e salgo di livello fino al livello 10 e gli compro nuovo equipaggiamento. Fintanto che non riposerò di nuovo in locanda, gli altri giocatori continueranno a vedere la mia pedina lv 6 con equip vecchio. Ovviamente "aggiornare" lo status online della nostra pedina farà si che ci siano maggiori possibilità che altri giocatori del nostro livello la utilizzino.
Ottimo quindi in un certo senso è come se si sdoppiassero, resto cmq perplesso sul fatto che a nemmeno 2 giorni dall'uscita vi fossero già pedine con livelli oltre il 100.
Ma la gente come fa a giocare già la NG+ ?
Altra cosa volevo capire , ma la speedrun a cosa serve?
Therinai
18-01-2016, 15:13
Ma come funziona la parte online? Domani sono a casa quindi passerò la notte a giocare haha :D
Argenti|
18-01-2016, 15:47
Ma come funziona la parte online? Domani sono a casa quindi passerò la notte a giocare haha :D
La parte online funziona solo in modo asincrono, cioè la tua pedina principale quella che puoi personalizzare , servirà anche gli altri giocatori.
Non c'è una Cop o una modalità PvP.
Darkless
18-01-2016, 16:13
Effettivamente quelle di default sono atroci :asd:
Edit: parlando di retexture :asd:
http://staticdelivery.nexusmods.com/mods/1249/images/1-0-1452751770.jpg
fraussantin
18-01-2016, 17:14
Effettivamente quelle di default sono atroci :asd:
Edit: parlando di retexture :asd:
http://staticdelivery.nexusmods.com/mods/1249/images/1-0-1452751770.jpg
:asd:
Infatti , imho più che tanti effettini( risolvibili con un bel dsr) servono delle texture hd e disegnate a modo. ( tipico dei porting old gen)
Ottimo quindi in un certo senso è come se si sdoppiassero, resto cmq perplesso sul fatto che a nemmeno 2 giorni dall'uscita vi fossero già pedine con livelli oltre il 100.
Ma la gente come fa a giocare già la NG+ ?
Altra cosa volevo capire , ma la speedrun a cosa serve?
Forse perche' alcune pedine sono create dal gioco e non sono di altri giocatori, un po' per garantire di poter trovare la pedina giusta per qualsiasi livello.
Darkless
18-01-2016, 18:29
Ma va, sono semplicemente normali pedine cheatate create con copie pirata o review-copy di qualche youtuber o recensore della domenica
minchia se so scarso... crepato 2 volte prima di arrivare al sentiero della strega, sti briganti menano
ho ciapato un mago come pedina insieme ad un femmina fatale archiere, lei mena di brutto, ma lui in mezzo ai briganti non ce la fa a castare e schiatta a rota, devo beccarne uno che curi, ma se faccio dettagli sulla pedina, non mi dice le abilità
Therinai
18-01-2016, 19:39
boh io non capisco... quando un personaggio sale di livello devo fare qualcosa come assegnare punti sulle statistiche e abilità o sale e le stats aumentano automaticamente???
Darkless
18-01-2016, 20:28
minchia se so scarso... crepato 2 volte prima di arrivare al sentiero della strega, sti briganti menano
ho ciapato un mago come pedina insieme ad un femmina fatale archiere, lei mena di brutto, ma lui in mezzo ai briganti non ce la fa a castare e schiatta a rota, devo beccarne uno che curi, ma se faccio dettagli sulla pedina, non mi dice le abilità
Se ti consola la prima partita sono morto nel tutorial :asd:
Certo che potevano almeno farti creare più di un personaggio come in Dark Souls.
boh io non capisco... quando un personaggio sale di livello devo fare qualcosa come assegnare punti sulle statistiche e abilità o sale e le stats aumentano automaticamente???
Ci sono le stat da assegnare? :stordita:
Se ti consola la prima partita sono morto nel tutorial :asd:
Certo che potevano almeno farti creare più di un personaggio come in Dark Souls.
Oddio, ma c'è un tutoriale? Mi sa che sono andato troppo a dritto senza curarmi di alcune cose :stordita:
Attualmente ho completato le prime tre quest (diario del prete, erbe medicinali e dire a tizio non ricordo cosa), poi l'addestramento all'accampamento, il golem, l'hydra e ora sto andando al bosco della strega, ma alla faccia di quanto avevo detto inzialmente sui briganti... Questi menano :asd:
Therinai
18-01-2016, 21:55
Ci sono le stat da assegnare? :stordita:
E non ho capito, per questo chiedo :stordita:
sto gioco è un fottuto capolavoro incompreso.
ci sarebbero mille mila cose da dire....ma fatevi un piacere COMPRATELO , chiudete gli occhi le prime 5 ore di gioco e poi GODETE COME MAIALI.
Darkless
18-01-2016, 22:11
Oddio, ma c'è un tutoriale? Mi sa che sono andato troppo a dritto senza curarmi di alcune cose :stordita:
Il flashback all'inizio con un precedente Arisen, quello che termina poco dopo aver seccato la chimera. Ecco, quello è il tutorial.
ci sarebbero mille mila cose da dire....ma fatevi un piacere COMPRATELO , chiudete gli occhi le prime 5 ore di gioco e poi GODETE COME MAIALI.
A me sta piacendo fin dall'intro (interfaccia inutilmente macchinosa a parte)
Adesso attendo mod tweak. Texture hd il mio hw non se le puo' permettere mi sa :asd: ma se twekano qualcosa per gestire meglio i save o trovano il modo di mettere l'armatura di Griffin tanto meglio.
Ho visto la recensione di Angry Joe. Guardate che non lo critica affatto, anzi.
Il suo discorso, seppur inserito in un video palesemente fatto per divertire, è che è un gioco realizzato meravigliosamente nel suo complesso.
E in un gioco meraviglioso non puoi toppare su delle stupidaggini quali i viaggi rapidi o gli npc che ripetono in continuazione le stesse frasi o mettere una storia scialba.
La mia scimmia ha il coltello tra i denti
Il flashback all'inizio con un precedente Arisen, quello che termina poco dopo aver seccato la chimera. Ecco, quello è il tutorial.
A me sta piacendo fin dall'intro (interfaccia inutilmente macchinosa a parte)
Adesso attendo mod tweak. Texture hd il mio hw non se le puo' permettere mi sa :asd: ma se twekano qualcosa per gestire meglio i save o trovano il modo di mettere l'armatura di Griffin tanto meglio.
Ahhh quello!!! Ebeh so morto prima della chimera e c'ho messo 10 minuti boni per capire che mi ci dovrvo aggrappare :asd:
Che dire, lo scontro è stato bello, e bello tosto.
Darkless
19-01-2016, 07:12
Il suo discorso, seppur inserito in un video palesemente fatto per divertire, è che è un gioco realizzato meravigliosamente nel suo complesso.
E in un gioco meraviglioso non puoi toppare su delle stupidaggini quali i viaggi rapidi o gli npc che ripetono in continuazione le stesse frasi o mettere una storia scialba.
Alcuni difetti nella versione PC, o cmq con il DLC, sono stati sistemati. Quella recensione fu fatta col gioco base appena uscito.
Ora hai il fast-travel infinito e su PC i consumabili li usi al volo con le hotkey senza passare dall'inventario.
I banter degli npc a me non dan fastidio, per quanto banali e ripetitivi sono un sottofondo a cui bado poco o nulla che mi fan sembrare un poco più vivo il compare.
Ahhh quello!!! Ebeh so morto prima della chimera e c'ho messo 10 minuti boni per capire che mi ci dovrvo aggrappare :asd:
Che dire, lo scontro è stato bello, e bello tosto.
Io invece non avevo realizzato che i danni erano localizzati (e un lock aiuterebbe non poco) quindi quando mi mancava solo il leone da accoppare continuavo ad aggrapparmi e colpirlo ai fianchi ma gli hp non gli scendevano perchè dovevo colpirlo alla testa :asd:
Avete notato che se andate in acqua vi si bagnano i vestiti ? :asd:
E che sono le icone sotto la descrizione delle armi e armature ? Il manuale non dice nulla e non ci sono tooltip.
Ma soprattutto che qualcuno faccia un thread ufficiale come dio comanda per questo giocone
Andrea 84
19-01-2016, 07:38
Scusate una domanda: ho iniziato da poco con un PG mago ed ho acquistato una abilità dal tizio nell'accampamento; l'ho assegnata al tasto "attacco potente" del pad, ma non me la casta !??! Dove sto sbagliando ?
Ragnamar
19-01-2016, 08:18
I viaggi rapidi sono stati rivisti infatti con Dark Arisen, pur senza arrivare ai livelli dei giochi Bethesda o di The Witcher 3, dove puoi viaggiare praticamente ovunque in qualsiasi momento. Dragon's Dogma limita l'utilizzo del fast travel a poche località e ad alcuni punti dove puoi piazzare i cristalli, portando il giocatore comunque a non abbandonare del tutto l'esplorazione...considerando che il mondo è grande, ma non enorme per me non è un difetto, ma una precisa scelta di design, in un gioco che comunque, anche se pensato per il pubblico occidentale, ha comunque una concezione giapponese alla base, hanno una filosofia di gioco differente dalla nostra.
I commenti delle pedine anche io non li ho trovati così fastidiosi come si dice, anzi per me contribuiscono a creare maggior coinvolgimento.
Scusate una domanda: ho iniziato da poco con un PG mago ed ho acquistato una abilità dal tizio nell'accampamento; l'ho assegnata al tasto "attacco potente" del pad, ma non me la casta !??! Dove sto sbagliando ?
Prova tenendo premuto il tasto sopra al grilletto di destra + l'attacco potente...
Inviato dal mio Nexus 5
Andrea 84
19-01-2016, 09:11
Prova tenendo premuto il tasto sopra al grilletto di destra + l'attacco potente...
Inviato dal mio Nexus 5
Ok grazie, stasera provo.
Argenti|
19-01-2016, 11:03
Non credo che servano.
Ci si può accontentare con qualche ENB
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/356149357097323617/00B91415CE67DBB7DB5F553E467174A62477C5A2/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/356149357096008241/132F21465E740B5FA8A688390DADDA9A8B1F0D49/
Darkless
19-01-2016, 11:12
Non credo che servano.
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/356149357097323617/00B91415CE67DBB7DB5F553E467174A62477C5A2/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/356149357096008241/132F21465E740B5FA8A688390DADDA9A8B1F0D49/
chi ha fatto quell'ENB va solo preso a fucilate nelle parti basse :doh:
Oscenità di quei settaggi a parte un mod con texture HD servirebbe eccome, quelle di default sono davvero inguardabili, altro che injector.
29Leonardo
19-01-2016, 11:30
In effetti sono troppo spartane.
itachi23
19-01-2016, 11:38
chi ha fatto quell'ENB va solo preso a fucilate nelle parti basse :doh:
...
quanta rabbia tutta insieme :D :D :D :D :D :D
Ho messo quel'enb a default e il reshade, ma sinceramente tolgo l'enb e cerco dei settings o un profilo per reshade. L'enb non m'ha mai detto nulla, l'ho provato visti gli screen sul thread degli screenshots, ma in game non mi fa effetto.
Darkless
19-01-2016, 11:52
Ho perso una diottria solo ad aprire gli screen, e l'ho guardato su un portatile col display settato a bassa luminosità e f.lux attivo.
Li avessi aperti a casa ora sarei cieco.
Tornando al gioco ma backspace non doveva prendere gli screen ???
fraussantin
19-01-2016, 13:46
Non credo che servano.
l'emb è una cosa , le texture sono un'altra.
se devo andare a mascherare le texture con filtri su filtri xfiltri va a finire che mi piace meno.
la nitidezza va a puttane , e come dice darkless sembra di aver perso 5 decimi di vista.
https://drive.google.com/file/d/0B9x9qBQcrPY_czJ4d2R0cVlHSkk/view
preset per DD, niente male, bello scuro, qui di certo non vi abbronzate :stordita:
C'è un bug fastidioso, non so se l'avete beccato, ma ogni tanto i nemici si bloccano e continuano a venire pestati, a volte scompaiono attraverso le pareti, magari se ce li lanci con qualche skill.
Poi un altro comportamento strano che non mi ricordo.
FxTheMad
19-01-2016, 21:26
Maaaa...è normale che i banditi guerrieri mi oneshottino? Sono a livello 11 (arciere) e riesco a gestirli quasi tutti ma i banditi guerrieri...fanno dannatamente male :mad:
Maaaa...è normale che i banditi guerrieri mi oneshottino? Sono a livello 11 (arciere) e riesco a gestirli quasi tutti ma i banditi guerrieri...fanno dannatamente male :mad:
Idem, mi killano di brutto. Se riesco a stare lontano, ilguerriero tanka e io li "sfreccio", se mi avvicino son dolori, 1-2 colpi e vado giù.
Se giochi a difficile è normale essere costantemente oneshottati...
Inviato dal mio SM-T705
FxTheMad
19-01-2016, 22:51
Infatti sto giocando a normale :D
Infatti sto giocando a normale :D
Idem
Allora è solo l'inizio un po' difficile, appena salite di livello e trovate equipaggiamento migliore non avrete più problemi con i banditi, ma ci saranno altri mostri a farvi sclerare... :)
Inviato dal mio Nexus 5
Piano piano sono arrivato al bosco della strega, però il guerriero lo strozzo prima o poi... Andavo quatto quatto con arco teso, nel buio, a caccia di banditi, faccio in tempo a notare un'ombra da lontano, cerco di mirare in silenzio e quello dietro "banditiiiii!!!!!" come se non ci fosse un domani... E li ha fatti sparpagliare tutti :asd:
Argenti|
20-01-2016, 10:32
Piano piano sono arrivato al bosco della strega, però il guerriero lo strozzo prima o poi... Andavo quatto quatto con arco teso, nel buio, a caccia di banditi, faccio in tempo a notare un'ombra da lontano, cerco di mirare in silenzio e quello dietro "banditiiiii!!!!!" come se non ci fosse un domani... E li ha fatti sparpagliare tutti :asd:
Infatti se dovessero partorire un DD2 questo va rivisto, un approccio più furtivo con relativa gestione del party sarebbe cosa giusta.
Ma esiste una guida completa per sto giochillo?
Si può modificare l'aspetto del personaggio a partita iniziata ? a parte il barbiere.
cronos1990
20-01-2016, 10:46
Ho sempre più il sospetto che debba ricaricare la mia carta Paypal per acquistare questo gioco :D
Darkless
20-01-2016, 10:57
Ho sempre più il sospetto che debba ricaricare la mia carta Paypal per acquistare questo gioco :D
Muoviti, che diavolo aspetti. Su gamesplanet sta ancora in sconto a 22 euro.
Darkless
20-01-2016, 10:58
Infatti se dovessero partorire un DD2 questo va rivisto, un approccio più furtivo con relativa gestione del party sarebbe cosa giusta.
Quelle cose non sono nelle corde dei giappo.
Ragnamar
20-01-2016, 11:09
Io sono riuscito ad arrivare al Bosco della strega più o meno a livello 10, facendomi strada tra i banditi un pò a fatica. Un pò di consigli in linea generale, validi per sempre:
- Ricordatevi di aggiornare con regolarità il vostro equipaggiamento, l'aumento di statistiche fornito da un buon upgrade è tangibile e può fare la differenza contro avversari ostici;
- Ogni 3-4 livelli ricordatevi di recarvi dall'NPC per l'apprendimento di nuove skill legate alla classe attiva;
- Applicate questi due consigli anche alla pedina principale ;)
- Ricordatevi di aggiornare le pedine secondarie! Queste non salgono di livello insieme al personaggio e alla pedina principale, pertanto quando si sale di livello bisogna sceglierne di nuove adatte al nostro livello.
DD è un gioco dove equipaggiamento e abilità contano tantissimo, stare al passo in questo senso è fondamentale per andare avanti.
Ma esiste una guida completa per sto giochillo?
Si può modificare l'aspetto del personaggio a partita iniziata ? a parte il barbiere.
Volendo un approccio più furtivo si può fare giocando l'assassino in solitaria e usando come abilità l'invisibilità e la skill per fare più danni su un nemico che non è in stato di allerta, poi se non sbaglio ha anche una skill che potenzia il personaggio se si gioca in solitaria.
Inviato dal mio Nexus 5
cronos1990
20-01-2016, 11:15
Muoviti, che diavolo aspetti. Su gamesplanet sta ancora in sconto a 22 euro.Eh, il tempo che arrivi il bonifico sulla carta (quindi venerdì).
Argenti|
20-01-2016, 11:36
Datti una mossa perchè secondo me sto gioco è uno dei pochi che vale la spesa.
Volendo un approccio più furtivo si può fare giocando l'assassino in solitaria e usando come abilità l'invisibilità e la skill per fare più danni su un nemico che non è in stato di allerta, poi se non sbaglio ha anche una skill che potenzia il personaggio se si gioca in solitaria.
Ma come si fa a congedare la propria pedina ?
E poi vorrei capire come funziona il livellamento, visto che non si possono assegnare punti , il PG sale allo stesso modo per tutti?
Mi spiego se io faccia un guerriere ogni livello che acquisisco mi sale con la stessa cifra di un altro giocatore che ha fatto un guerriero ?
A parte l'equip cosa influenza le nostre STAT ?
DakmorNoland
20-01-2016, 11:50
E poi vorrei capire come funziona il livellamento, visto che non si possono assegnare punti , il PG sale allo stesso modo per tutti?
Mi spiego se io faccia un guerriere ogni livello che acquisisco mi sale con la stessa cifra di un altro giocatore che ha fatto un guerriero ?
Mi pare che per la stessa classe, stesse stat, per questo chi cerca la build perfetta, non livella solo una classe, ma magari fa 10 livelli con una classe e 10 con l'altra. Più si sale di livello, più scendono i bonus acquisiti con l'avanzare del livello.
Per questo alcuni consigliano i primi livelli, magari di fare determinate classi, per ottenere i bonus migliori.
Per come la vedo io sono solo fisse mentali, alla fine fai la classe che preferisci e non ti preoccupare delle stat, che vengono acquisite automaticamente.
Leggi qui per maggiori info:
http://dragonsdogma.wikia.com/wiki/Stat_Growths
Fondamentalmente il guerriero ti fa prendere un sacco di stamina e hp, più delle altre classi, il mago invece ad esempio aumenta di più attacco e difesa magica, ma perde parecchio su hp e stamina.
Come vedi i primi 10 livelli sono i più importanti per l'aumento delle stat, poi dopo il livello 10 i bonus diminuiscono e diminuiscono ancora dopo il liv 100.
Ragnamar
20-01-2016, 11:53
Sostanzialmente, l'aumento delle statistiche base (Attacco/Difesa/Attacco Magico/Difesa Magica/HP/Stamina) è dipendente dalla classe di appartenenza e dal range di livello. Per cui si, le stats cresceranno in maniera identica per tutti i personaggi di una stessa classe. Se vuoi cambiare lo sviluppo delle stats, devi sostanzialmente cambiare classe.
DakmorNoland
20-01-2016, 11:59
Sostanzialmente, l'aumento delle statistiche base (Attacco/Difesa/Attacco Magico/Difesa Magica/HP/Stamina) è dipendente dalla classe di appartenenza e dal range di livello. Per cui si, le stats cresceranno in maniera identica per tutti i personaggi di una stessa classe. Se vuoi cambiare lo sviluppo delle stats, devi sostanzialmente cambiare classe.
Sì esatto, ti ho anticipato di poco. :asd:
Cmq se uno vuole fare il mago puro, conviene iniziare mago e poi appena possibile passare a Sorcerer e andare su così, in questo modo si ottiene il massimo danno magico. Ovviamente si perde sugli HP e stamina, però il mago non deve stare sotto. Per quello ci sono i nostri compagni da mandare al macello. :sofico:
Se non ricordo male c'è anche un trucchetto per cui prima di passare il livello, si può cambiare classe, così si ha la possibilità di fare qualche livello come un'altra classe per sistemarsi le stats, ma senza perdere il divertimento di giocare con la classe che si preferisce. :)
Se non ricordo male l'unico modo per congedare la pedina è lasciarla morire...
Inviato dal mio Nexus 5
Ma quando nominate pedina intende i pawn :asd: ?
Argenti|
20-01-2016, 12:38
Se non ricordo male l'unico modo per congedare la pedina è lasciarla morire...
Inviato dal mio Nexus 5
Grazie per le risposte, devo dire che ci sono cose da correggere come questa.
Si dovrebbe poter abbandonare la propria pedina congedandola.
Capisco che il background del gioco si basa molto sulla storia delle pedine, quindi almeno in questo episodio va bene cosi.
Cmq per modificare il personaggio devo per foza comprare l'oggetto specifico spendendo punti classe ?
Salve a tutti, mi serve una info fondamentale perchè non l'ho ancora capito :D
Come funzionano i salvataggi?
Checkpoint assurdi uno all'inizio, l'altro alla fine del gioco? Salvi dove, come, quando e con chi vuoi? Nuove forme di salvataggio aliene? Salva solo se mi metto a testa in giù e dico "Meeeeeeooow!" con la manina affusolata?
Dalle vostre risposte dipenderà l'acquisto del gioco.
Grazie!
PS: e sì che l'ho aperto io il thread, ma ultimamente latito per mancanza di tempo...
Argenti|
20-01-2016, 12:55
Salve a tutti, mi serve una info fondamentale perchè non l'ho ancora capito :D
Come funzionano i salvataggi?
Checkpoint assurdi uno all'inizio, l'altro alla fine del gioco? Salvi dove, come, quando e con chi vuoi? Nuove forme di salvataggio aliene? Salva solo se mi metto a testa in giù e dico "Meeeeeeooow!" con la manina affusolata?
Dalle vostre risposte dipenderà l'acquisto del gioco.
Grazie!
PS: e sì che l'ho aperto io il thread, ma ultimamente latito per mancanza di tempo...
Hai a disposizione un solo salvataggio, che si auto sovrascrive con i checkpoint ma puoi salvare anche tu dove vuoi e quando vuoi.
Però ho notato che conserva l'ultimo checkpoint.
Mi spiego se tu salvi manualmente ti crea un salvataggio che quando carichi la partita ti riparte da li, ma puoi selezionare anche l'opzione riparti dall'ultimo checkpoint in quel caso il save è diverso.
Quindi se dormi in locanda si attiva il check ma se poco dopo vai in giro e fai un salvataggio in un altro punto del mondo di gioco, avrai due save diversi.
Cmq avrebbero potuto lasciare almeno la possibilità di iniziare più partite con personaggi diversi, magari lasciare sempre e solo un save ma almeno uno aveva più PG come in Dark souls.
Ma quando nominate pedina intende i pawn :asd: ?
Si, pawn = pedina.
Inviato dal mio Nexus 5
Alla fine l'ho preso, ne parlate troppo bene.
21.59 su uno store che non è di chiavi ma non so se può essere nominato (lo vedete su isthereanydeal, ha un voucher del 20% sul già scontato prezzo d'acquisto).
Therinai
20-01-2016, 15:19
Raga sono nella cacca! Ho licenziato il mago con la magia di cura per prenderne uno di livello più alto... ora nessuno dei 4 ha una magia di cura :asd:
Riuscite a darmi una dritta per recuperare questa magia? Bsogna essere maghi o stregoni per usarla??
I screenshot dove vengono salvati ? Quelli fatti del menu in game
EDIT: A quanto pare è solo collegato col coso di steam
Darkless
20-01-2016, 15:38
Raga sono nella cacca! Ho licenziato il mago con la magia di cura per prenderne uno di livello più alto...
Anche qui si vedono gli effetti del jobs act.
I screenshot dove vengono salvati ? Quelli fatti del menu in game
EDIT: A quanto pare è solo collegato col coso di steam
Esatto. Devi avere steam overlay abilitato e te li mette nella stessa cartella degli sshot di steam. A differenza di quest'ultimo però ti leva l'interfaccia e le indicazioni a video. Se poi non vuoi il watermark capcom (il logo del gioco e i copyright) c'è la mod apposita sul nexus.
Therinai
20-01-2016, 16:29
Vabbeh comunque sono costretto a ritornare in città perché tutti i compagni si sono suicidati gettandosi in acqua :muro:
Argenti|
20-01-2016, 16:42
Esatto. Devi avere steam overlay abilitato e te li mette nella stessa cartella degli sshot di steam. A differenza di quest'ultimo però ti leva l'interfaccia e le indicazioni a video. Se poi non vuoi il watermark capcom (il logo del gioco e i copyright) c'è la mod apposita sul nexus.
Ma perchè diavolo hanno messo obbligatorio il watermark? Per una volta che in un videogame c'è uno strumento per gli screenshot.
Che poi a sto punto, avrebbero dovuto sbloccare pure la camera, cosi uno si sceglieva le inquadrature veramente personalizzate.
Darkless
20-01-2016, 16:56
Ma perchè diavolo hanno messo obbligatorio il watermark? Per una volta che in un videogame c'è uno strumento per gli screenshot.
Che poi a sto punto, avrebbero dovuto sbloccare pure la camera, cosi uno si sceglieva le inquadrature veramente personalizzate.
Il watermark lo sistemi col mod, più che altro potevano usare usare una loro cartella screen ed essere indipendenti da steam. Io l'overlay ce l'ho perennemente disabilitato.
Darkless
20-01-2016, 16:57
Vabbeh comunque sono costretto a ritornare in città perché tutti i compagni si sono suicidati gettandosi in acqua :muro:
Io invece ho "suicidato" una quantità industriale di main pg perchè non riesco a fare la faccia che vorrei :asd:
il menne
20-01-2016, 17:18
Da classico rpg gamer anche classico, essendo io classico tank, la mia pedina principale doveva essere un healer, quindi maga e me la tengo.
Naturalmente la pedina principale è femmina, ho cercato di farla somigliare alla Scarlett Johansson, con risultati deludenti per la somiglianza ma tutto sommato gradevole come pedina. :asd:
Avendolo già giocato su ps3 sono andato con baldanza subito a nerabisso con livello troppo basso e ne ho buscate come pochi.... :asd:
Sono un poco arrugginito a dragon's dogma. :D
Ma rimedierò presto. :)
Therinai
20-01-2016, 18:17
io ho fatto un pg femmina e una squadra di giovani baldi che mi proteggono, insomma non accio quasi niente e quelli ammazzano tutti... mo sono entrato in una grotta e ho trovato un gigante che si incazza come un diavolo se vede una donna! :asd: Mi ha già ucciso tre volte :muro:
Argenti|
20-01-2016, 18:20
Io invece ho "suicidato" una quantità industriale di main pg perchè non riesco a fare la faccia che vorrei :asd:
Ne ho già cannati 3 non riesco mai a trovare una corporatura non banale ma gradevole.
E poi ho mancato anche qualche quest.
Adesso lo ricomincio con meno seghe mentali come va va.
Ne ho già cannati 3 non riesco mai a trovare una corporatura non banale ma gradevole.
E poi ho mancato anche qualche quest.
Adesso lo ricomincio con meno seghe mentali come va va.
Io per andare sul sicuro l'ho fatto simile a me... Che figo!!!!!! Uuuuuhhhhhh :oink: :fagiano: :sofico:
Darkless
20-01-2016, 18:49
Io per andare sul sicuro l'ho fatto simile a me... Che figo!!!!!! Uuuuuhhhhhh :oink: :fagiano: :sofico:
Una volta facevo anche io così. Poi ho cominciato a invecchiare, stempiarmi, ingrigirmi e tenere la barba a cazzo, quindi mi son detto: ma che cazzo me ne frega cerco di farlo figo almeno lui e amen.
fraussantin
20-01-2016, 18:59
Una volta facevo anche io così. Poi ho cominciato a invecchiare, stempiarmi, ingrigirmi e tenere la barba a cazzo, quindi mi son detto: ma che cazzo me ne frega cerco di farlo figo almeno lui e amen.
Però l'avatar lo hai scelto giusto :asd:
Ps scherzo è!
Ho dovuto acquistare un power rack e 3-4 volte a settimana tirare su qualche kg imbottendomi di whey e riso... Altrimenti ero ancora lì a creare il pg con il dubbio amletico: "mentzer o arnold"? :asd:
29Leonardo
20-01-2016, 20:08
Però l'avatar lo hai scelto giusto :asd:
Ps scherzo è!
Secondo me è piu cosi
http://www.mtv.com/news/wp-content/uploads/geek/2013/02/gameofthrones_whitewalker.jpg
Darkless
20-01-2016, 20:19
Lo sguardo è lo stesso :asd:
Argenti|
20-01-2016, 20:34
Secondo me è piu cosi
http://www.mtv.com/news/wp-content/uploads/geek/2013/02/gameofthrones_whitewalker.jpg
Gli estranei sono brave persone, alla fine si riveleranno i più bonaccioni di tutti.:rolleyes:
Che non seguo più il trono mi pare dalla terza stagione, l'ultima cosa che ricordo è la battaglia sulla spiaccia con il nano che piallava le navi cor foho... È ancora guardabile o è diventato un "biutiful"?
Darkless
20-01-2016, 21:23
Gli estranei sono brave persone, alla fine si riveleranno i più bonaccioni di tutti.:rolleyes:
Sono delle risorse.
Che non seguo più il trono mi pare dalla terza stagione, l'ultima cosa che ricordo è la battaglia sulla spiaccia con il nano che piallava le navi cor foho... È ancora guardabile o è diventato un "biutiful"?
Ma leggi i libri va
Sono delle risorse.
Ma leggi i libri va
Sai che @@ fa la donna se mi metto con un libro a letto... :asd:
29Leonardo
20-01-2016, 22:07
http://cdn.meme.am/instances/500x/62188816.jpg
Lo sguardo è lo stesso :asd:
Sopratutto quando leggi qualche post pro-bethesda :asd:
Comunque son spaesato da fare schifo :asd: entro nel pozzo mi bishottano, vado in una stradina di montagna i banditi mi bi-shottano, in culo :asd:
Therinai
21-01-2016, 00:00
Comunque son spaesato da fare schifo :asd: entro nel pozzo mi bishottano, vado in una stradina di montagna i banditi mi bi-shottano, in culo :asd:
Arruola dei compagni, il gioco è tarato per andare in giro in 4... Almeno io così vado tranquillo.
sono partito con maga ....con pedina guerriero bello spesso....poi sono passato ad Arcier-Mago con combo Stiletti+Arco magico e la pedina è diventata Distruttore che tanka pure i danni di altri giochi che ho in libreria :asd: e in base ai dungeon e nemici mi faccio accompagnare da due maghi con abilità differenti o un guerriero più difensivo con scudo e un healer....
Insomma le combinazioni si sprecano ed è proprio questo l'aspetto più interessante del titolo...
L'evoluzione fisica del distruttore e dell'arcier-mago è sconcertante, abilità come il doppio salto o la lama catapulta sono un MUST...:asd:
Giocando in modalità difficile con 2-3 colpi ben presi cado giù a peracotta e ogni singola mossa deve necessariamente esser ponderata...vi dirò una pausa tattica per impartire qualche ordine ogni tanto mi manca:fagiano: , ma poi mi viene in mente Dragon age Inquisition e ringrazio IDDIO che esiste sto gioco e me ne dimentico :asd:
Quando si incominciano a tirare giù nemici come orchi e ciclopi e troll tanta robba!
Darkless
21-01-2016, 06:54
Sopratutto quando leggi qualche post pro-bethesda :asd:
La colpa non è mai dei giochi, è sempre degli utenti :read:
il menne
21-01-2016, 07:51
Eh beh si deve un poco entrare nei meccanismi.
Di fatto devi farti un party di 4, uno sei tu, l'altro è la tua pedina principale (che cresce di livello con te ) gli altri due li recluti tu, scegli un party ben assortito e considera che puoi arruolare anche pedine di livello più alto del tuo.... cosa in genere conveniente.
Poi devi imparare le abilità che più ti possono servire per te e la tua pedina principale.
Equipaggiati meglio, potenzia le armi, e usa le giuste strategie. Non è che puoi andare avanti cliccando a caso, i nemici si affrontano con le giuste strategie, e in 4, altrimenti crepi a nastro, specie se sei a difficile. :)
Darkless
21-01-2016, 08:00
Si ma strategie fino a un certo punto contando che i pawn fan quel cazzo che vogliono :asd:
Ragnamar
21-01-2016, 09:12
Si ma strategie fino a un certo punto contando che i pawn fan quel cazzo che vogliono :asd:
E' vero, ma "quel cazzo che vogliono" dipende comunque dalle conoscenze che loro acquisiscono di un determinato mob e anche dall'osservare i nostri comportamenti. Per cui è vero che non possiamo dargli istruzioni dirette da seguire, ma per esempio una volta scoperto il punto debole di un nemico, tenderanno a sfruttarlo e a seguire le nostre azioni (bellissimo staccare la coda dei lucertoloni per farli sbilanciare e cadere in avanti, per esempio).
Questa cosa di sfruttare i punti deboli è tra l'altro fondamentale per avere la meglio negli scontri più impegnativi.
Ieri ho combattuto contro un ciclope in un dungeon e la battaglia è stata decisamente epica e appassionante, come non mi capitava da tempo :D
Purtroppo è il limite del single player, infatti sono molto curioso per dragon's dogma online, potrebbe essere un gran gioco...
Inviato dal mio Nexus 5
Ragnamar
21-01-2016, 09:52
Purtroppo è il limite del single player, infatti sono molto curioso per dragon's dogma online, potrebbe essere un gran gioco...
Inviato dal mio Nexus 5
Su DDO sono un pò titubante, i MMO finiscono sempre per ricadere in meccaniche di monetizzazione che inficiano il gameplay in un modo o in un altro. Sarei molto più interessato invece ad un DD2 con co-op online a due giocatori, con party da 4 dove ognuno porta la sua pedina con un maggior livello di controllo sulla stessa a livello di istruzioni (per esempio potergli dire se fermarsi in un posto in attesa di ordini o focalizzare l'attenzione su un determinato nemico per esempio).
Argenti|
21-01-2016, 10:45
No, diventa anche più violento e cupo.
Cmq DDO anche graficamente mi pare meno ispirato non mi convince.
Dicono che sono gli stessi sviluppatori ma non mi pare cosi.
Cmq un altra cosa che non capisco, se io scelgo una vocazione per esempio un assassino, poi alla mia pedina principale, posso assegnarli la stessa vocazione ?
Perchè quando vado per selezionarla non c'è, ci sono le altre ma non l'assassino.
Se non sbaglio la pedina può fare solo 6 classi, mentre il personaggio principale 9
Inviato dal mio Nexus 5
Darkless
21-01-2016, 11:24
Correggetemi se sbaglio, ma le icone cololarate sotto la descrizione di un equip indicano le classi che possono utilizzarlo ?
Ma soprattutto, mi son rincoglionito io o son spariti dei mod dal nexus ?
Argenti|
21-01-2016, 12:08
Correggetemi se sbaglio, ma le icone cololarate sotto la descrizione di un equip indicano le classi che possono utilizzarlo ?
Ma soprattutto, mi son rincoglionito io o son spariti dei mod dal nexus ?
Si direi proprio di si, per il nexus non so.
Non è un bug, va proprio sul tetto di proposito, devi trovare il modo di raggiungerlo... :)
Inviato dal mio Nexus 5
cronos1990
21-01-2016, 12:57
Tasto spoiler, dannati :ncomment:
cronos1990
21-01-2016, 13:25
Non esageriamo nel fare diventare spilerabile tutto.
La trama è un conto, il riferimento a quest secondarie presunte di avere bug no.
Se non volete sapere proprio nulla di un gioco basta non entrare nel thread dove se ne parla.Oppure basta usare il tasto spoiler (eh!). Esiste proprio per permettere a chiunque di leggere il topic senza incorrere in questo tipo di problemi (che vale tanto per la trama quanto per la soluzione di quest/enigmi... anzi, a differenza tua lo trovo parimenti dannoso lo spoiler).
Se no a che serve, per piazzare un tasto in più da premere?
Premesso che era riferito a Zappz (è lui che ha dato la soluzione), non è che mi strappo i capelli per una cosa del genere; non è successo nulla di grave.
Ma è pur sempre un errore, e per quanto veniale come questo trovo "scorretto" cercare di giustificarlo (l'errore). Semplicemente, cercare di prestare più attenzione (e correggere, dato che si può editare).
O è troppo difficile?
Ma anche da voi nella quest...?
E come meglio usare i telecristalli?
Ma gli spoiler non si usano più?
Scusa ma secondo il tuo ragionamento uno dovrebbe frequentare discussioni di giochi di cui non gliene frega nulla? :D
Ma io non ho dato la soluzione, ho solo scritto che non è un bug... ;)
Inviato dal mio Nexus 5
Ho questo problema: gioco in dsr a 1440 ma ogni volta che avvio il gioco la risoluzione mi torna a 1080..forse essendo un porting da ps3 non va d'accordo con la funzione dsr?
fraussantin
21-01-2016, 15:19
Ho questo problema: gioco in dsr a 1440 ma ogni volta che avvio il gioco la risoluzione mi torna a 1080..forse essendo un porting da ps3 non va d'accordo con la funzione dsr?
Quasi sicuro sono i driver nvidia.
Avevo lo stesso problema.
Nel caso metti questi. http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3832
Quasi sicuro sono i driver nvidia.
Avevo lo stesso problema.
Nel caso metti questi. http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3832
Ok grazie proverò questi :)
Therinai
21-01-2016, 15:32
ma a me con la gtx 970 in full hd ogni tanto il frame mi va sotto i 50 fps, dite che è normale?
ma a me con la gtx 970 in full hd ogni tanto il frame mi va sotto i 50 fps, dite che è normale?
Ogni tanto lo fa anche a me con la 750, per il resto 60 fissi
Questo se vuoi strumentalizzare per bene quel che ho scritto.
Strumentalizzare? No, quella è una battuta per sdrammatizzare.
Come dici tu, non è che hai fatto chissà che spoiler, oltretutto era legato alla segnalazione di un bug.
D'altro canto però, se io sono interessato al gameplay del gioco, alle sue meccaniche, ecc... perché dovrei vedermi rivelata una sub quest di poco conto?
E' una questione di sensibilità, non c'è bisogno di fare il permaloso.:flower:
Darkless
21-01-2016, 16:26
Ma uno "scusate starò più attento" e farla finita lì ?
Cmq c'è un modo per schippare il flashback/tutorial ricominciando una nuova partita direttamente dalla creazione del pg ?
Farla finita lì e' giustissimo, anche perche' stiamo parlando di niente visto che non c'e' stato nessuno spoiler, pero' anche doversi scusare con tutti i mestruati che passano e' tempo perso...
Therinai
21-01-2016, 17:22
In effetti avete abbastanza rotto, chi se ne frega di pip sulla capanna :confused:
Beccatevi il mio nuovo assetto sudato dopo aver liberata una fortezza invasa dai goblin:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/543049370328454909/59D066490A677A65D5E5C5720362835121D1FBEC/
:D
il menne
21-01-2016, 17:28
In effetti avete abbastanza rotto, chi se ne frega di pip sulla capanna :confused:
Beccatevi il mio nuovo assetto sudato dopo aver liberata una fortezza invasa dai goblin:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/543049370328454909/59D066490A677A65D5E5C5720362835121D1FBEC/
Manca il quarto.... :stordita:
il menne
21-01-2016, 17:31
Lo fa anche a me, setto i 4k nativi ma al riavvio torna a 1080p, vabbè.
Magari settando in sola lettura il file .cfg ( se la res è lì) potrebbe riosolvere...
Ma dove cappero è il file del salvataggio su pc? Volevo farne dei backup manuali.... :fagiano: (ovviamente disattivando il cloud).
Da me c'e' un punto fisso subito fuori dalla capitale dove sembra avere un calo di frame, anche io gioco con la 970.
Therinai
21-01-2016, 17:55
Manca il quarto.... :stordita:
Sarà andato a fare shopping... in quella piazza i companion amano raccattare monete nella fonta :muro: :asd:
Therinai
21-01-2016, 17:57
Ma a proposito di companion, potremmo organizzarci per evocare le nostre pawn, io per il momento le evoco scegliendole solo in base al livello...
Darkless
21-01-2016, 18:04
Aaaargh ! Che fai ribadisci lo spoiler ??!!??
Dobbiamo dirti qual è il più brutto della combricola ?
In compenso ho quasi trovato il volto per il mio pg, Dio benedica il mod char editor che mi evita di rifare tutto da capo ogni volta.
Therinai
21-01-2016, 18:16
Aaaargh ! Che fai ribadisci lo spoiler ??!!??
Dobbiamo dirti qual è il più brutto della combricola ?
In compenso ho quasi trovato il volto per il mio pg, Dio benedica il mod char editor che mi evita di rifare tutto da capo ogni volta.
guarda ti spoilero anche che in quanto a stile dei pg sono uno dei peggiori utenti del forum, e il bello è che mi impegno a farli e dopo due ore di duro lavoro tiro fuori delle ciofeche immonde :asd:
Ma a proposito di companion, potremmo organizzarci per evocare le nostre pawn, io per il momento le evoco scegliendole solo in base al livello...
Sulla ps3 si potevano evocare le pedine degli amici, ma non so se si può fare anche con steam...
Inviato dal mio Nexus 5
Therinai
21-01-2016, 18:48
Sì, basta andare nella Faglia e fare Cerca. Ci sono anche quelli degli amici Steam. Ad esempio vedo quello di Therinai.
ti raccomando spoilera che sono ingame :asd:
Scherzi a parte, ci sono le funzioni di ricerca nella faglia, quindi condividere le pedine non è un problema! Basta che creiamo una sorta di mini database utenti o con un primo post aggiornato o con un gruppo su steam. Secondo me la cosa più pratica è il gruppo steam, ai tempi ne creai uno per il multi di DS2 e hanno aderito in tanti! E con DD è anche più semplice la cosa, basta cercare la pedina di interesse e la si può evocare in qualsiasi momento (almeno credo... non ho capito se ci sono dei limiti)
Therinai
21-01-2016, 19:00
ascoltate ho incontrato un serio problema! Dopo un combattimento con qualcosa che non cosa non posso più correre! Il mio pg si muove come una lumaca, e ora come faccio? Do le dimissioni e tutti a casa??
ps: non sono segnalati status alterati e non sono bagnata! (NB: mi riferisco all'ipotesi che il vestito bagnato rallenti, non fraintendete :asd: )
update: ok il problema è serio perché la keyword run google la rimanda automaticamente a qualsiasi problema di avvio del gioco in windows... ma io non posso correre ingame :stordita:
il menne
21-01-2016, 19:26
Di sicuro non sarà quello, ma non è che il tuo pg sia sovraccarico?
Darkless
21-01-2016, 19:29
ascoltate ho incontrato un serio problema! Dopo un combattimento con qualcosa che non cosa non posso più correre! Il mio pg si muove come una lumaca, e ora come faccio? Do le dimissioni e tutti a casa??
ps: non sono segnalati status alterati e non sono bagnata! (NB: mi riferisco all'ipotesi che il vestito bagnato rallenti, non fraintendete :asd: )
update: ok il problema è serio perché la keyword run google la rimanda automaticamente a qualsiasi problema di avvio del gioco in windows... ma io non posso correre ingame :stordita:
Prova a cambiare il tasto per abilitare la camminata. Magari ti si è solo incristato il caps-lock.
Darkless
21-01-2016, 19:31
guarda ti spoilero anche che in quanto a stile dei pg sono uno dei peggiori utenti del forum, e il bello è che mi impegno a farli e dopo due ore di duro lavoro tiro fuori delle ciofeche immonde :asd:
Metti la mod per cambiare aspetto al main char e alla main pawn in qualsiasi momento.
Argenti|
21-01-2016, 21:59
Metti la mod per cambiare aspetto al main char e alla main pawn in qualsiasi momento.
Che mod è ? dove la trovo ?
cronos1990
22-01-2016, 06:03
A proposito di mod: qualcuna interessante da inserire nel gioco?
Darkless
22-01-2016, 07:15
Che mod è ? dove la trovo ?
Sul solito nexus
A proposito di mod: qualcuna interessante da inserire nel gioco?
Il gioco non è mod-friendly. Quel che trovi in giro son solo alcuni retexture (compresi gli immancabili nude-mod) e qualche cheat/rebalance, oltre a un esercito di injector con i settaggi più disparati.
cronos1990
22-01-2016, 07:26
Quindi lascio perdere con le mod. Ottimo :D
Darkless
22-01-2016, 08:05
Mi piacerebbe rimettessero via mod il DLC di berserk che era esclusiva su console ma la vedo dura.
Argenti|
22-01-2016, 11:17
Mi piacerebbe rimettessero via mod il DLC di berserk che era esclusiva su console ma la vedo dura.
L'hanno detto esplicitamente che per il Copy non potevano metterle.
Tuttavia la spada e l'armatura di Guts sono molto bruttine.
Darkless scusa ma sul nexus non c'è come si chiama sta mod ?
Effettivamente da un punto di vista grafico è pietoso :sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43285167&postcount=7387
Darkless
22-01-2016, 11:37
Darkless scusa ma sul nexus non c'è come si chiama sta mod ?
Perchè non è sul Nexus, ricordavo male :asd:
https://www.reddit.com/r/DragonsDogmods/comments/411awg/trainermain_charactermain_pawn_ingame_editor/
Quello è con l'enb
Provato ma non mi piace, invece il link al profilo sweetfx che ho passato pagine fa, lo fa bello oscuro.
Argenti|
22-01-2016, 12:44
Graficamente DD lo trovo eccellente, viva la fluidità abbasso texture e filtri ammazza prestazioni.
Perchè non è sul Nexus, ricordavo male
Ah ecco grazie per la dritta.
guarda che quello è tutto merito del preset enb e dell'abilità "fotografica" di mc_zzapp. che la grafica sia da old gen mi pare lapalissiano (è un porting di un gioco esclusiva console di 4 anni fa). cmq no, non è pietoso dal punto di vista grafico, non credo nessuno abbia mai detto ciò, almeno in questo forum
Graficamente DD lo trovo eccellente, viva la fluidità abbasso texture e filtri ammazza prestazioni.
è un ossimoro o cosa? :asd:
è fluido anche su configurazioni abbastanza scarsucce proprio grazie al fatto che non è eccellente graficamente.
il gioco ha sicuramente i suoi pregi, ma vanno riconosciuti quelli e non altri
Darkless
22-01-2016, 13:10
Guarda che per essere fluido un gioco non deve avere una grafica datata, semmai dev'essere scalabile.
guarda che quello è tutto merito del preset enb e dell'abilità "fotografica" di mc_zzapp. che la grafica sia da old gen mi pare lapalissiano (è un porting di un gioco esclusiva console di 4 anni fa). cmq no, non è pietoso dal punto di vista grafico, non credo nessuno abbia mai detto ciò, almeno in questo forum
Ehm... https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/94/f0/cb/94f0cb21bd56b93e42b4e712200eced6.jpg
Era un pretesto per far vedere gli screenshot di mc_zzapp a chi se li fosse persi (la mia reazione vedendoli è stata "vuoi vedere che è Dragon's Dogma? Non può essere Dragon's Dogma :eek: ")
http://i.imgur.com/O0ZnCIU.png
DakmorNoland
22-01-2016, 13:52
è un ossimoro o cosa? :asd:
è fluido anche su configurazioni abbastanza scarsucce proprio grazie al fatto che non è eccellente graficamente.
il gioco ha sicuramente i suoi pregi, ma vanno riconosciuti quelli e non altri
Perchè invece ottime texture = ottima grafica?? Secondo me no! A me piace un sacco la grafica di questo titolo su PC. Su PS3 aveva parecchi limiti, ne hanno fatto un porting, ma è venuto più che bene, finalmente la grafica è quella che doveva essere. Le texture sono assolutamente ininfluenti. Però magari voi andate in giro a fissare i muri o il suolo mentre correte?
A me è capitato in diverse occasioni, tipo in Skyrim di provare a mettere i pack per le texture e di notare pochissima differenza... Sono altre le cose che contano.
Chiaro non dico che il gioco debba avere texture stile Minecraft con i pixel giganti, in quel caso sì ci sarebbe da piangere, però neanche texture 8k!!
Perchè invece ottime texture = ottima grafica?? Secondo me no! A me piace un sacco la grafica di questo titolo su PC. Su PS3 aveva parecchi limiti, ne hanno fatto un porting, ma è venuto più che bene, finalmente la grafica è quella che doveva essere. Le texture sono assolutamente ininfluenti.
In un titolo la grafica non è data solo dalle texture, quindi per avere un'ottima grafica non basteranno solo delle ottime (?) texture. La cosa mi pare scontata. E no, le texture non sono ininfluenti, sono uno dei parametri, ed anche uno dei più importanti.
Però magari voi andate in giro a fissare i muri o il suolo mentre correte?
Vabbè, 'sta frase si commenta da sola, dai :asd:
A me è capitato in diverse occasioni, tipo in Skyrim di provare a mettere i pack per le texture e di notare pochissima differenza... Sono altre le cose che contano.
Chiaro non dico che il gioco debba avere texture stile Minecraft con i pixel giganti, in quel caso sì ci sarebbe da piangere, però neanche texture 8k!!
Beh, dipende da che texture fossero e come siano state realizzate. Non è che cambiare texture migliora per forza la situazione.
Validissimo quello che dici nella frase finale, non bisogna esagerare né da un lato, né dall'altro (anche se personalmente non conosco nessun gioco che utilizzi texture di quella risoluzione, forse tra 10 anni), però almeno delle texture in hd potevano farle, avrebbe sicuramente giovato (non saremmo arrivati a livelli eccelsi in quanto anche il resto non va oltre un certo livello, ma avrebbe sicuramente migliorato il colpo d'occhio)
poi che alla fine quello che conta è il gameplay credo che siamo tutti d'accordo (ed infatti prevedo di acquistarlo quando andrà in sconto), però anche l'occhio vuole la sua parte, e se avessero curato un po' il porting sotto quell'aspetto non credo nessuno si sarebbe lamentato
Argenti|
22-01-2016, 14:22
Guarda che per essere fluido un gioco non deve avere una grafica datata, semmai dev'essere scalabile.
La scalabilità è un compromesso.
Aggiungerei allora una buona ottimizzazione, tuttavia la grafica non può essere solo texture, ma deve esser scelte stilistiche modellazione poligonale, effetti visivi, filtri ecc.
Sono d'accordo con Darkmor, ho letto in giro per anni, gente farsi le paranoie su Skyrim per le Text in HD, roba inutile che appesantiva e faceva crashare il gioco.
Unico mod utilizzato qui è il realistic sunglare
http://staticdelivery.nexusmods.com/images/110/556088-1341161845.jpg
Qui nemmeno quello, Skyrim vanilla
http://staticdelivery.nexusmods.com/images/110/556088-1371577031.jpg
DakmorNoland
22-01-2016, 14:41
poi che alla fine quello che conta è il gameplay credo che siamo tutti d'accordo (ed infatti prevedo di acquistarlo quando andrà in sconto), però anche l'occhio vuole la sua parte, e se avessero curato un po' il porting sotto quell'aspetto non credo nessuno si sarebbe lamentato
L'occhio la sua parte ce l'ha. :p Nel senso che la grafica è più che adeguata imho! Poi onestamente di questi tempi, si sente la mancanza di tutt'altro fuorchè della grafica, se permetti. Grafica ce n'è fin troppa, è qualcos'altro che manca.
Darkless
22-01-2016, 14:44
Giratela come volete ma la grafica salta subito all'occhio per quanto è datata e le texture sono inguardabili. Period.
Poi ognuno da alla cosa il peso che vuole.
DakmorNoland
22-01-2016, 14:50
Giratela come volete ma la grafica salta subito all'occhio per quanto è datata e le texture sono inguardabili. Period.
Poi ognuno da alla cosa il peso che vuole.
Ma scusa ma non sei tu che giochi a tutti quei giochini indie/alternativi con grafiche (per me) inguardabili? Magari mi confondo.
29Leonardo
22-01-2016, 14:55
meglio un 2d fatto bene o in pixel art che un 3d scarno.
DakmorNoland
22-01-2016, 15:09
meglio un 2d fatto bene o in pixel art che un 3d scarno.
Ok ma qui non siamo a livello del primo Tomb Raider... Cioè sono d'accordo che certi giochi 3D siano osceni, però non è questo il caso.
Poi in ogni caso parliamo dell'aria fritta, la grafica è una cosa troppo soggettiva, cioè a me può piacere e magari le texture non HD non mi infastidiscono, magari un altro guarda solo le texture, un altro l'illuminazione, ecc. ecc.
Therinai
22-01-2016, 15:24
non tutta la roba che c'è in questo gioco non so come fate a preoccuparvi della grafica :stordita:
Darkless
22-01-2016, 15:27
Ma scusa ma non sei tu che giochi a tutti quei giochini indie/alternativi con grafiche (per me) inguardabili? Magari mi confondo.
Infatti a me della grafica fregancazzo. Non per questo non so riconoscere un comparto grafico datato o delle texture pessime quando le vedo. Poi me sbatto i coglioni e mi godo il gioco lo stesso ma d'altrocanto chi si lamenta della grafica ha tutte le ragioni per farlo.
Tornando al gioco, visto che non ho avuuto molto tempo da dedicargli, qualcuno potrebbe uppare da qualche parte un save nella capitale ? Dovrebbe essere la zona più pesante. Non vorrei andare avanti a giocare e poi doverlo accantonare perchè il mio vecchio Pc non lo regge.
Argenti|
22-01-2016, 16:11
Infatti a me della grafica fregancazzo. Non per questo non so riconoscere un comprato grafico datato o delle texture pessime quando le vedo. Poi me sbatto i coglioni e mi godo il gioco lo stesso ma d'altrocanto chi si lamenta della grafica ha tutte el ragioni per farlo.
Tornando al gioco, visto che non hoa vuuto molto tempo da dedicargli, qualcuno potrebbe uppare da qualche aprte un save nella capitale ? Dovrebbe essere la zona più pesante. Non vorrei andare avanti a giocare e poi doverlo accantonare perchè il mio vecchio Pc non lo regge.
Io ho un pc stradatato.
Ti dico solo che come scheda video ho una Asus GT730 silent da 2GBram
No GTX ma GT :asd:
E a Gran Soren sto sui 30/33/34 fps con cali al massimo verso 24
Unico momento di cali pesanti sono quando si presenta il fuoco su schermo.
arrivo a 20
Ho solo 4 giga di ram ddr2
Ho settato tutto al massimo tranne l'AA che ho a fxaa e l'HDR che sta a medio, ma per un fatto estetico.
Risoluzione 1680p x1050, se la dovessi abbassare gli FPS schizzerebbero su tranquillamente.
Ora siccome io non sono un paranoide dei 60 fps che tanto vanno di moda adesso, mi accontento della velocità cinematografica, ovvero 24 fps.
Con lo stesso pc faccio girare qualsiasi cosa sia old gen, compreso Lords of the fallen con qualche filtro in off tipo il post processing.
Ma la cosa che mi da più soddisfazione è che la mia scheda video ha un consumo energetico di 23w :D e servono 75w di alimentazione.
E legge le DX12
In generale il gioco mi gira sempre tra i 30 e i 24 è sempre fluido.
Argenti|
22-01-2016, 16:16
Qualche consiglio sui regali ? a chi darli ? e cosa donare?
Ho trovato nella casa della strega una statuetta di bronzo a chi mi conviene donarla ?
C'è un tizio a Soren mi pare si chiama Branduic che parla di aver previsto l'ascesa del drago, è un mezzo matto barbone, che devo fare con lui c'è un modo per avviare una quest ?
Therinai
22-01-2016, 17:35
Evviva! Quacuno per la prima volta ha usato la mia pedina! Mi ha regalato una carota marcia ma almeno ha lasciato un commeto positivo del tipo che ocmbatte attivamente! :D
il menne
22-01-2016, 17:43
Oh ragazzi, ma che ci mettiamo a discutere sulla grafica di un porting da ps3?????? :asd:
Dai, che la grafica sarebbe stata scadente lo si sapeva ab initio, quindi non ci si fa caso, e ci si deve godere il gran gameplay del gioco!!!!
ziopigna
22-01-2016, 19:29
Guardando i gameplay sul tubo non mi convinceva, ma i vostri commenti mi hanno incuriosito, l'ho preso e devo ammettere che in 4k tutto a palla e un reshade il gioco non è male graficamente, pensavo peggio.
La cosa che un po mi manca è la schivata, per questo motivo lo sto giocando come arciere..
29Leonardo
22-01-2016, 19:31
Risoluzione 1080p x1050
:what:
Therinai
22-01-2016, 20:39
mah... ci vuole tempo per questo gioco, anche dopo tre ore non ho fatto che una quest!Stacco, evocate il mio pawn! L'ho potenziato per bene e l'ho educato per fare la guardia del corpo. Sono Therinai su seam e la pedina si chiama Hen :D
Square doveva mettere l'audio giapponese a parte ma l'ha integrato facendo scaricare milioni di GB a tutti.
Qui Capcom poteva pure integrarlo senza problemi, su 360 non è nemmeno 1GB e mezzo (anzi in realtà lì si scarica a parte come DLC)...niente non risulta esista audio giapponese. Però interfaccia e sottotitoli si, vuoi mettere.
Anche sulle piccole cose i Giapponesi mi stupiscono.
Argenti|
22-01-2016, 20:47
:what:
Cos'è che non ti convince ? ah si 1680 ovviamente
Oh ragazzi, ma che ci mettiamo a discutere sulla grafica di un porting da ps3
E invece secondo me va discusso perchè secondo me si da troppo peso alla qualità delle texture e in proporzione molto meno il design.
Per me invece conta infinitamente di più come lo disegni il mondo.
DD ha degli scenari realistici e credibili cosi come l'illuminazione e i colori in generale.
Non ha i colori artefatti e acidi dei lavori Bethesda.
Hanno un senso delle proporzioni come pochi altri.
Il fuoco sembra next gen per come è ben realizzato.
I tessuti animati, come i mantelli o gli stendardi rendono tutto più immersivo.
C'è un lavoro di dettagli che si vede, Soren è una città medievale, vera, possibile, non gli acrocchi che ho visto negli anni in svariati RPG.
Più delle texture contano l'atmosfera il disegno globale del mondo.
Altrimenti un gioco come Dishonored sarebbe brutto da vedere e invece è bello proprio graficamente, perchè è ispirato c'è una direzione artistica precisa.
Se il mondo di gioco di DD fosse molto più interattivo con edifici distruttibili una fisica reale ecc. mi accontenterei alla grande della grafica cosi.
http://staticdelivery.nexusmods.com/images/1249/556088-1453494704.jpg
http://staticdelivery.nexusmods.com/images/1249/556088-1453494977.jpg
http://staticdelivery.nexusmods.com/images/1249/556088-1453494834.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.