PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon's Dogma: Dark Arisen

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

Therinai
15-03-2016, 16:27
Grande dark :D
Quindi in realtà conviene prendere pedine di livello più basso ma con le skill masterizzate e equip forgiato e riforgiato, insomma come la mia fikissima Heraclelia :D

Darkless
15-03-2016, 17:02
.. o la war livello 13 con equip dragonforged che ho nei preferiti :asd:

il menne
15-03-2016, 17:20
Caspita! E io che ho sempre pensato il contrario.... :doh:

Potevo livellare parecchio più veloce..... :doh:

Meno male che con alcuni nemici pippa li ho sconfitti da solo, così come scaraventare dal dirupo cornutazzo e ogre anziani....

Però nel complesso quindi all'inizio la pawn del buon ther mi penalizzava! Io ero a livello 10 lei a 50.... :doh:

Vabbè va detto che a parte all'inizio grazie al costo 0 avevo pawns con più livelli di me, ora anche se siamo in quattro ho sempre preso pedine di livello uguale o al limite 1/2+ il che vuol dire che il +/- 1/2/3% exp non è che sia sta gran differenza....

Dovrei implementare un party a 4 con le due pawn supplementari sui 10/15 livelli meno per avere un bel boost, oppure giocare in due o tre .... in alcuni casi da solo. :fagiano:

DakmorNoland
15-03-2016, 17:25

Meno male che con alcuni nemici pippa li ho sconfitti da solo, così come scaraventare dal dirupo cornutazzo e ogre anziani....

Però nel complesso quindi all'inizio la pawn del buon ther mi penalizzava! Io ero a livello 10 lei a 50.... :doh:

Vabbè va detto che a parte all'inizio grazie al costo 0 avevo pawns con più livelli di me, ora anche se siamo in quattro ho sempre preso pedine di livello uguale o al limite 1/2+ il che vuol dire che il +/- 1/2/3% exp non è che sia sta gran differenza....

Dovrei implementare un party a 4 con le due pawn supplementari sui 10/15 livelli meno per avere un bel boost, oppure giocare in due o tre .... in alcuni casi da solo. :fagiano:

Mah io su PS3 ho sempre giocato con la pedina al mio stesso livello, ogni tanto passavo dalla faglia e cambiavo pedina, in modo che mi stesse dietro come livello.

Giocare con pedine di 40 livelli superiori non ha alcun senso, peraltro ti toglie tutto il divertimento, perchè sono decisamente troppo forti e ti facilitano troppo il gioco.

Cioè roba veramente da newbie girare con pedina liv 50 a liv 10. Piace giocare facile eh? :Prrr:

il menne
15-03-2016, 17:38
Mah io su PS3 ho sempre giocato con la pedina al mio stesso livello, ogni tanto passavo dalla faglia e cambiavo pedina, in modo che mi stesse dietro come livello.

Giocare con pedine di 40 livelli superiori non ha alcun senso, peraltro ti toglie tutto il divertimento, perchè sono decisamente troppo forti e ti facilitano troppo il gioco.

Cioè roba veramente da newbie girare con pedina liv 50 a liv 10. Piace giocare facile eh? :Prrr:

No guarda, dire che mi piace giocare facile a me, non è affatto così, dopo le centinaia e centinaia di ore fatte ai souls, svariate run e pvp, e avere platinato bloodborne e non solo.

Semplicemente avendo poco tempo di giocare, con tanti arretrati da giocare, e con ds3 e unchy in arrivo, e avendolo giocato eoni fa su ps3 ( e mai finito ) volevo arrivare in breve tempo alle fasi avanzate e più impegnative di gioco non stare diverse ore a uccidere conigli/gabbiani/lupi/goblin e raccogliere erbe e fare le prime missioni .....

Peraltro a quanto ho capito avere una pawn di livello alto ai primi livelli mi ha aiutato da una parte ma alla fine penalizzato in exp e reso i nemici più tosti... quindi.... :fagiano:

raffaele1978
15-03-2016, 18:06
Dove posso trovare qualcuno che venda archi lunghi x la mia pedina?

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

Therinai
15-03-2016, 18:24
Piace giocare facile eh? :Prrr:

In realtà l'aruolava perché la mia pedina è una stangona bionda che va in giro mezza nuda :asd:

Argenti|
15-03-2016, 18:39
Dove posso trovare qualcuno che venda archi lunghi x la mia pedina?

Mi pare jayce al bosco di fuoco infernale è in un accampamento.

raffaele1978
15-03-2016, 18:52
Per adesso ho deciso di seguire Mercedes all'accampamento mondano. Sono a lv 12: faccio bene?

giannipinotto
15-03-2016, 19:09
l'ho iniziato oggi, sono arrivato allo scontro col ciclope, mi sembra divertente, ma interazione 0, non riesco proprio a catalogarlo come rpg

Darkless
15-03-2016, 19:49
l'ho iniziato oggi, sono arrivato allo scontro col ciclope, mi sembra divertente, ma interazione 0, non riesco proprio a catalogarlo come rpg

Infatti non è un rpg, è un action fantasy.

Darkless
15-03-2016, 19:50

Io mi porto sempre dietro 3 pedine circa del mio livello. Frega niente di massimizzare l'exp, per me è più divertente così.

DakmorNoland
15-03-2016, 19:50
No guarda, dire che mi piace giocare facile a me, non è affatto così, dopo le centinaia e centinaia di ore fatte ai souls, svariate run e pvp, e avere platinato bloodborne e non solo.

Semplicemente avendo poco tempo di giocare, con tanti arretrati da giocare, e con ds3 e unchy in arrivo, e avendolo giocato eoni fa su ps3 ( e mai finito ) volevo arrivare in breve tempo alle fasi avanzate e più impegnative di gioco non stare diverse ore a uccidere conigli/gabbiani/lupi/goblin e raccogliere erbe e fare le prime missioni .....

Peraltro a quanto ho capito avere una pawn di livello alto ai primi livelli mi ha aiutato da una parte ma alla fine penalizzato in exp e reso i nemici più tosti... quindi.... :fagiano:

Come non detto! Chiedo venia.

Beh ti capisco, alla fine molti giochi, li apro e li cestino dopo 2 ore, proprio perchè con il lavoro, non ho tempo da perdere e se il gioco in quel momento per me non merita davvero, viene eliminato all'istante!

Purtroppo il lavoro è una brutta bestia!! :muro:

Mi chiedo quando rigiocherò su PC questo fantastico gioco... Volevo già prenderlo qualche mese fa, ma mi rendo conto che il tempo a mio disposizione è sempre meno... Troppa roba da giocare!!

Ecco i Souls poi come sapete non sono esattamente i miei preferiti. Per ora li ritengo una perdita di tempo senza senso! C'è tanta altra roba che merita di più il mio tempo.

Dragon's Dogma voglio assolutamente rigiocarlo e questa volta vorrei dedicarmi maggiormente all'espansione, che su PS3 avevo quasi ignorato, sempre per poco tempo. :cry:

Io mi porto sempre dietro 3 pedine circa del mio livello. Frega niente di massimizzare l'exp, per me è più divertente così.

Infatti questo è il modo migliore per godersi il gioco. Però posso capire che chi lo abbia già finito, magari cerchi modi per velocizzare l'avanzamento di livello. Anche se poi alla fine si finisce per impiegare ancora più tempo. :asd:

Therinai
15-03-2016, 20:20
facciamo action-rpg e via

Darkless
15-03-2016, 20:31
Si ma rpg in senso di orientale di mmorpg :asd:

giannipinotto
15-03-2016, 21:01
il problema è che ase fai un protagonista "muto" devi dare grande peso alle scelte di dialogo, se, come in questo caso, decidi di non lasciare possibilità di incidere sui dialoghi a sto punto fai un personaggio con dei dialoghi propri

dopo queste prime 3 ore e mezzo mi sono tornati in mente i tempi in cui giocavo a pokemon :D

Darkless
15-03-2016, 21:07
E' un gioco totalmente incentrato su combat, farming e grinding. E' già tanto se ci sono i dialoghi.

Argenti|
15-03-2016, 21:36
Mi raccomando fatemi sapere se fate il test con l'anisotropico

Davide9
15-03-2016, 21:51
Per me usare solo la mia pedina di livello pari al mio e' un compromesso accettabile e essenziale per come e' impostato il gioco. Avere almeno un aiuto differente dalla propria specializzazione e' molto utile ma averne altre due al seguito proprio no (gia fatico a sopportare il mio a volte non lo faccio stare zitto manco con la sedia della conoscenza).. E oltretutto se livello di piu' cosi anche meglio :D

Darkless
15-03-2016, 22:00
Mi raccomando fatemi sapere se fate il test con l'anisotropico

Settatato aniso 16x sia da ingame che da pannello nvidia. Non mi sembra cambi molto rispetot a settarlo solo ingame, ma stasera sono stanco morto. Domani mattina faccio 2 prove con calma e posto 2 screen.

Therinai
15-03-2016, 22:06
Per me usare solo la mia pedina di livello pari al mio e' un compromesso accettabile e essenziale per come e' impostato il gioco. Avere almeno un aiuto differente dalla propria specializzazione e' molto utile ma averne altre due al seguito proprio no (gia fatico a sopportare il mio a volte non lo faccio stare zitto manco con la sedia della conoscenza).. E oltretutto se livello di piu' cosi anche meglio :D

io per provare a cambiare ho arrualato una nuova pedina distruttore (prima usavo corgo di arge, ma per il discorso penalità exp preferisco averne una di livello più basso)... bon, arriviamo subito alla prima boss fighr e comincia a parlare a nastro, senza combattere, con la voce sotto effetto di elio, non so se mispiego... sento la voce parlare sotto effetto di elio per trenta secondi e poi la trovo stesa a terra... ma che cazz :asd:

ps: vabbeh due forstwyvern insieme, sono una mazzata, il problema è che continuano a castare a nastro e così non faccio in tempo a castare io da stregone. Comunque non mi piace così, castano 4 magie e poi fanno un cast mortale ad area, chiunque si trova nel cerchio muore, e più volte mi trovo incastrato in una concatenazione di cast. Ma che cazzata, vado avanti e torno con l'assetto fatto a posta e le inculo a sangue, ma mo vado avanti.

Argenti|
15-03-2016, 23:10
io per provare a cambiare ho arrualato una nuova pedina distruttore (prima usavo corgo di arge, ma per il discorso penalità exp preferisco averne una di livello più basso)... bon, arriviamo subito alla prima boss fighr e comincia a parlare a nastro, senza combattere, con la voce sotto effetto di elio, non so se mispiego... sento la voce parlare sotto effetto di elio per trenta secondi e poi la trovo stesa a terra... ma che cazz :asd:

ps: vabbeh due forstwyvern insieme, sono una mazzata, il problema è che continuano a castare a nastro e così non faccio in tempo a castare io da stregone. Comunque non mi piace così, castano 4 magie e poi fanno un cast mortale ad area, chiunque si trova nel cerchio muore, e più volte mi trovo incastrato in una concatenazione di cast. Ma che cazzata, vado avanti e torno con l'assetto fatto a posta e le inculo a sangue, ma mo vado avanti.

vai di armi aruzzinite rallentali e poi dagli giù.
Conotro le viverne del gelo è l'unica sono veramente potenti se le si lascia fare.
Il bello è quando becchi la coppia draco di fuoco e frostwyvern che si danno man forte.
Un delirio.

raffaele1978
16-03-2016, 08:21
Ma le lucertole che si incontrano nei pressi del boschetto della strega a che livello è consigliabile affrontarle?

il menne
16-03-2016, 08:44
Ieri ho provato a far fuori il demone finale, ma dopo 25 minuti di battaglia mi risucchia le pedine e me in un momento di poca stamina, e fa fuori tutto il gruppo.... mannaggia aveva ormai solo 2 barre di vita !!!! :asd: Ripeto e stessa solfa, stavolta io mi salvo ma resto senza pedine e quindi alla fine crepo.... come caspita si blocca quella magia lì? :doh: quindi preso dalla rabbia ci tornerò a livello 100 dal fetente, quindi sono andato a livellare nel baratro e ho steso un beholder, poi una viverna del ghiaccio, poi due chimere, poi due cockatrici, e infine una viverna di fuoco.... ma del famigerato UR dragon nessuna traccia..... ma non era lì nel baratro?

Darkless
16-03-2016, 08:55
Ma le lucertole che si incontrano nei pressi del boschetto della strega a che livello è consigliabile affrontarle?

15 ? Dipende molto anche dall'equip e da quante pawn hai appresso.
Basta veramente un minimo di attenzione e non te ne trovi addosso più di 2 o 3 quindi puoi provare. Occhio che proseguendo in quella foresta (la chiamano così anche se pare un boschetto) trovi una chimera.

Darkless
16-03-2016, 09:11
Prime 2 immagini con anisotropico ingame

Seconde 2 con anisotropico forzato anche da pannello nvidia.

http://imgur.com/a/PkTJI

Argenti|
16-03-2016, 10:02

se sei bravo anche al 10, sono lente

Argenti|
16-03-2016, 10:05
Prime 2 immagini con anisotropico ingame

Seconde 2 con anisotropico forzato anche da pannello nvidia.

http://imgur.com/a/PkTJI

Ma quelle del pannello non sembrano aver recepito il comando, sono migliori quelle dalle opzioni in game.

Allora mi sa che rimetto tutto come prima.

polli079
16-03-2016, 10:07
Ieri sono arrivato a livello 30, sto andando in giro a casaccio per esplorare il mondo infatti nella quest principale, ho consegnato la testa dell'idra e stop.
Il mio stregone adesso fa abbastanza male, molto ad effetto spell come meteora, sisma o il tornato anche se mi sembrano poco funzionali (troppo lente nel cast ), lo stile di gioco dello stregone mi sembra un pò monotono infatti sono indeciso se tornare al mago arciere o se fare il paladino, gli unici dubbi sul cambiare sono se rimanere stregone fino ad arrivare al rango 10 (ne mancano 2) o se proseguire altri livelli per avere un incremento della caratteristica magia maggiore, utile per le due precedenti classi.
Dal livello 26 ho iniziato ad ammazzare le chimere e come diceva Darkless, vanno giù che è un piacere, anche i ciclopi sono molto facili da abbattere, l'unico scoglio che ho trovato è con un gigante che penso che fosse un golem, che subiva pochissimi danni. Per quanto riguarda i draghi, a che livello si può cominciare ad abbatterli?
Comunque trovo sia un gioco parecchio divertente.

Argenti|
16-03-2016, 10:59
Ieri sono arrivato a livello 30, sto andando in giro a casaccio per esplorare il mondo infatti nella quest principale, ho consegnato la testa dell'idra e stop.
Il mio stregone adesso fa abbastanza male, molto ad effetto spell come meteora, sisma o il tornato anche se mi sembrano poco funzionali (troppo lente nel cast ), lo stile di gioco dello stregone mi sembra un pò monotono infatti sono indeciso se tornare al mago arciere o se fare il paladino, gli unici dubbi sul cambiare sono se rimanere stregone fino ad arrivare al rango 10 (ne mancano 2) o se proseguire altri livelli per avere un incremento della caratteristica magia maggiore, utile per le due precedenti classi.
Dal livello 26 ho iniziato ad ammazzare le chimere e come diceva Darkless, vanno giù che è un piacere, anche i ciclopi sono molto facili da abbattere, l'unico scoglio che ho trovato è con un gigante che penso che fosse un golem, che subiva pochissimi danni. Per quanto riguarda i draghi, a che livello si può cominciare ad abbatterli?
Comunque trovo sia un gioco parecchio divertente.

Dipende quali, comunque il draco del bosco infernale lo puoi iniziare a fare dal 34 in poi.

polli079
16-03-2016, 11:05
Dipende quali, comunque il draco del bosco infernale lo puoi iniziare a fare dal 34 in poi.

Ho capito, devo livellare ancora un pò, prendo spunto da questo per proseguire con la trama.

Dubbio su quest la quest dove devo recuperare un tomo problematico, sono arrivato al castello dei briganti, mi hanno detto che dovevo elimare dei loro concorrenti di sesso femminile e l'ho fatto. Torno e mi dice che non comunque non vuole darmi sto tomo, pensando che lo aveva il capo dei briganti, ho fatto una carneficina (ho evocato le meteore prima di far partire il combat:D ) purtroppo, niente tomo. Girando per l'accampamento mi sembra che sia una torre dove non posso salire in quanto è semi distrutta. C'è modo di finire la quest?

il menne
16-03-2016, 11:15
Sulla torre ci sali, prova meglio, in cima c'è un baule e il tomo è lì, se mi ricordo bene....ah e non serve essere mago per volare, io ci sono arrivato da guerriero....

raffaele1978
16-03-2016, 12:26
Sto andando all'accampamento montano, al seguito di Mercedes, e sono a lv 15: faccio bene o è presto?

Davide9
16-03-2016, 12:46
Ho capito, devo livellare ancora un pò, prendo spunto da questo per proseguire con la trama.

Dubbio su quest la quest dove devo recuperare un tomo problematico, sono arrivato al castello dei briganti, mi hanno detto che dovevo elimare dei loro concorrenti di sesso femminile e l'ho fatto. Torno e mi dice che non comunque non vuole darmi sto tomo, pensando che lo aveva il capo dei briganti, ho fatto una carneficina (ho evocato le meteore prima di far partire il combat:D ) purtroppo, niente tomo. Girando per l'accampamento mi sembra che sia una torre dove non posso salire in quanto è semi distrutta. C'è modo di finire la quest?

E' qua che si vede la differenza tra uno abituato a giocare a Super Mario e uno che non lo è. Non era necessario nulla di quello che hai fatto e potevi ottenere il libro nel giro di due minuti. Te dici che non puoi salire ma fidati che puoi. :D

Per chi aveva dubbi sul paladino io lo uso e lo trovo divertente secondo me però è bene anche alzare un pò gli attributi fisici. Io penso che farò un pò di mago più avanti per potenziare anche il versante magico ma per il paladino penso che è meglio partire prima con buone basi fisiche.

Cambiando discorso una delle cose che mi danno più fastidio in questo gioco e che mi piacertebbe vedere cambiata in un seguito (anche se ci spero poco che lo cambiano, a maggior ragione essendo jappi) è che il personaggio anche se c'è un editor è comunque un minimo definito... abita a Cassardis, le persone di Cassardis lo conoscono, ha un passato... non è un completo sconosciuto... l'editor a me piace è sempre positivo quando c'e' però in questo modo perde un pò il suo senso... ma appunto essendo un gioco jappo è già tanto che l'editor ci sia...

Therinai
16-03-2016, 13:58
Cambiando discorso una delle cose che mi danno più fastidio in questo gioco e che mi piacertebbe vedere cambiata in un seguito (anche se ci spero poco che lo cambiano, a maggior ragione essendo jappi) è che il personaggio anche se c'è un editor è comunque un minimo definito... abita a Cassardis, le persone di Cassardis lo conoscono, ha un passato... non è un completo sconosciuto... l'editor a me piace è sempre positivo quando c'e' però in questo modo perde un pò il suo senso... ma appunto essendo un gioco jappo è già tanto che l'editor ci sia...

E come lo cambieresti? Poter personalizzare la provenienza del pg? Così ti ritrovi un jamaicano di cesano boscone che compare magicamente sulla spiaggia di cassardis e tac! Il drago non aspetta che lui, proprio lui! :asd:

Argenti|
16-03-2016, 14:07
Sto andando all'accampamento montano, al seguito di Mercedes, e sono a lv 15: faccio bene o è presto?

Si va bene cosi.

Darkless
16-03-2016, 14:22
Bah, il distruttore los to trovando anni luce meno divertente del guerriero. Vedremo se pigliando più skill migliora.

Livello consigliato per la quest ad everfall ? E soprattutto mi blocca qualcosa se la faccio ?

Per ora non ho manco guardato gran soren e sono tornato a girare a cazzo per prati.

raffaele1978
16-03-2016, 14:48
Ho consegnato la testa dell'idra e visitato la gilda delle pedine. Mi conviene fare la relativa quest e le altre di Gran Soren o vado un poco in giro?

Darkless
16-03-2016, 14:57
Ma hai fatto tutte le quest in cassardis ? Altrimenti te le da fallite.

Davide9
16-03-2016, 15:27
E come lo cambieresti? Poter personalizzare la provenienza del pg? Così ti ritrovi un jamaicano di cesano boscone che compare magicamente sulla spiaggia di cassardis e tac! Il drago non aspetta che lui, proprio lui! :asd:

Ah non mi sembra tanto problematico fare in modo che un avventuriero viaggi in territori stranieri e venga coinvolto in vicissitudini che non lo riguardano potendo quindi mantenere indefinita la sua storia precedente, e' in effetti una delle coae piu' tipiche di un avventuriero.

Ah e comunque l'inizio in cui cerchi di sconfiggere il drago con un mezzo rottame e' gia' abbastanza ridicolo di suo non e' che il jamaicano peggiorerebbe molto le cose..

raffaele1978
16-03-2016, 15:28
Ma hai fatto tutte le quest in cassardis ? Altrimenti te le da fallite.
Probabilmente sono ad un punto in cui mi è ancora possibile farle, visto che me le dà come ancora da completare e non fallite. Voglio infatti tornare a Cassardis, ma mi pare mi sia rimasta solo quella del pozzo da fare li.
A proposito: esiste un modo per arrivarci senza dovere fare di nuovo tutta la strada?

Therinai
16-03-2016, 15:51
Porca pupazza al secondo giro in nerabisso, sconfitto il boss finale, ho capito cosa intendeva Arge con sorpresina... mo sono uccelli rapaci per diabetici :D

il menne
16-03-2016, 15:55
Probabilmente sono ad un punto in cui mi è ancora possibile farle, visto che me le dà come ancora da completare e non fallite. Voglio infatti tornare a Cassardis, ma mi pare mi sia rimasta solo quella del pozzo da fare li.
A proposito: esiste un modo per arrivarci senza dovere fare di nuovo tutta la strada?

Certo, visto che a gran soren puoi reperire la pietra del ritorno non consumabile (mi pare al gatto nero), che ti permette di arrivare istantaneamente in ogni luogo dove piazzi un telecristallo e in alcune location fisse come cassardis, gran soren, nerabisso.... se ancora non ci sei andato a gran soren mi sa che tu debba scarpinare, oppure andare a gran soren

il menne
16-03-2016, 15:58
Porca pupazza al secondo giro in nerabisso, sconfitto il boss finale, ho capito cosa intendeva Arge con sorpresina... mo sono uccelli rapaci per diabetici :D

Ther ma a ng+ mica ti sei rifatto tutte le missioni della trama di gransys? Diretto a nerabisso? :confused:

Io sto sempre a ng con tutto sbloccato proprio per evitare di rifare tutte le missioni già fatte.... :fagiano:

La mia intenzione è poi replicare nerabisso se me lo fa fare a ng una volta ucciso il boss....

Therinai
16-03-2016, 16:05
Ther ma a ng+ mica ti sei rifatto tutte le missioni della trama di gransys? Diretto a nerabisso? :confused:

Io sto sempre a ng con tutto sbloccato proprio per evitare di rifare tutte le missioni già fatte.... :fagiano:

La mia intenzione è poi replicare nerabisso se me lo fa fare a ng una volta ucciso il boss....
In pratica a NG+ io ho fatto solo la main quest per arrivare dal drago e farmi forgiare tutto il set di equip che usavo in quel momento + sbloccare la voragine, poi mi sono tuffato in nerabisso. Ora diciamo che sto facendo la seconda run di nerabisso, e, a parte la notevole quantità di draghi, rispetto al primo giro cambia anche la battaglia finale. Ma evito di spoilerare per non rovinare la sorpresa.

ps: ho letto sulla wiki che daimon respawna, quindi non hai bisogno di andare a ng+, io ci sono arrivato per sbaglio :D

il menne
16-03-2016, 16:09
Ah ok.

Ma l'UR dragon come mai non lo trovo? Giro nel baratro come un pazzo da due o tre giorni ma a parte miriadi di chimere, cockatrici, necromanti, beholder e draghi il fetente non lo trovo..... :confused:

Mi son perso qualcosa? Non stava lì?

Therinai
16-03-2016, 16:12
Ah ok.

Ma l'UR dragon come mai non lo trovo? Giro nel baratro come un pazzo da due o tre giorni ma a parte miriadi di chimere, cockatrici, necromanti, beholder e draghi il fetente non lo trovo..... :confused:

quando ti tuffi vira a sud est, è il secondo ingresso in quella direzione, è tipo un ponte diroccato, l'ingresso porta direttamente nell'arena dell'UR

raffaele1978
16-03-2016, 16:18
Certo, visto che a gran soren puoi reperire la pietra del ritorno non consumabile (mi pare al gatto nero), che ti permette di arrivare istantaneamente in ogni luogo dove piazzi un telecristallo e in alcune location fisse come cassardis, gran soren, nerabisso.... se ancora non ci sei andato a gran soren mi sa che tu debba scarpinare, oppure andare a gran soren
Si si, a Gran Soren sono appena arrivato, come ho scritto. A questo punto vado a prendermi questa pietra. Grazie!

Argenti|
16-03-2016, 17:19
Ah ok.

Girone del Lamento.

Therinai
16-03-2016, 19:58
Ma si può che dopo un'ora di combattimento con daimon vengo fottuto da un glitch? In pratica ha fatto volare la mia pedina oltre un cancello sigillato duante il combattimento, quindi non posso resuscitarla.
Mo devo rifare tutto :muro:

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=646564997

Argenti|
16-03-2016, 20:42
Ma si può che dopo un'ora di combattimento con daimon vengo fottuto da un glitch? In pratica ha fatto volare la mia pedina oltre un cancello sigillato duante il combattimento, quindi non posso resuscitarla.
Mo devo rifare tutto :muro:

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=646564997

Ancora che vai in giro con quel vestitaccio brutto della duchessa :nono:

Therinai
16-03-2016, 21:03
Ancora che vai in giro con quel vestitaccio brutto della duchessa :nono:

Ho cura della mia pedina ma non della mia persona :D
In effetti è davvero brutto. Però come stats è buono, quando riuscirò a fare fuori daimon 2: la vendettaaaaaa!!! rivedrò anche l'equip del pg.
Comunque daimon 2 è una roba allucinante, non è letale, non mi fa grandi danni e gli attacchi si evitano facilmente... ma per togliergli una pallina di vita ci metto mezz'ora, cioé io mi sono rotto il XXXXX. Per stasera lascio perdere, domani provo solo con la mia pawn senza evocarne altre, forse così, avendo meno hp, ci metto meno. Ma al momento solo grran rottura di bale. Peccato perché è fikissima come boss fight.

Darkless
16-03-2016, 21:28
Ma gli stregoni non hanno magie di cura ? Mi tocca tenere la pawn maga sennò perdo l'healer.

Therinai
16-03-2016, 22:23
Ma gli stregoni non hanno magie di cura ? Mi tocca tenere la pawn maga sennò perdo l'healer.

No, niente magie di cura per gli stregoni, però imparano skill per proteggersi dalle magie, e, insomma, anche se mi centra in pieno una botta fuoco non mi fa niente :D
Con le mazzate fisiche invece devo starci attento, poi il problema sono lo stun e le alterazioni di status. Tipo i fulimini non mi fanno danno ma mi atterrano. LE magie di fuoco di per sè non mi fanno niente ma se prendo fuoco, e mi riferisco allo status contrassegnato dalla fiamma, subisco danni come tutti gli altri (credo sia scriptato). Eccetera.

Argenti|
16-03-2016, 22:36
Quando sfodero il dragone letale, sento un potente vento provenire dai cunicoli di Nerabisso, un vento che quasi ti spazza via.
Magia ? Una breccia esterna nei corridoi ? No...
Sono i mostri che fuggono spaventati e si vanno a rintanare nelle profondità..

Darkless
17-03-2016, 07:31
No, niente magie di cura per gli stregoni, però imparano skill per proteggersi dalle magie, e, insomma, anche se mi centra in pieno una botta fuoco non mi fa niente :D

vabbè allora la pawn resta maga a vita

polli079
17-03-2016, 07:35
Ieri sono andato un pò avanti, lo stregone ha i suoi vantaggi e come detto da altri, lanciare incantesimi di alto livello da grandi soddisfazioni e sono spettacolari da vedere.
Devo dire che come gioco mi sta piacendo molto, le pedine tutto sommato fanno il loro dovere, il combat è molto divertente la grafica non male per essere un porting di un gioco di qualche anno fa.
Come progetti per il pg, sbloccare tutti gli augment (ho visto che c'è uno che aumenta del 20% la magia) per poi passare a mystic knight per altri tot livelli, solo dopo ritornerò al mio magic archer.

EDIT:qualcuno sa se è previsto un seguito?

Davide9
17-03-2016, 09:51
Io invece più vado avanti più sono insoddisfatto dell'IA delle pedine (e uso solo la mia)... lo tengo per comodità (e per non rischiare di averne bisogno e non averlo di livello adeguato) ma se andando avanti vedo che sono abbastanza forte per sconfiggere i mostri da solo elimino anche lui. C'è qualche dichiarazione ufficiale secondo cui è possibile completare tutto il gioco da soli senza neppure la propria pedina? Se ho un via libera abbastanza affidabile me ne libero subito mi sta veramente rompendo le balle.

Andando avanti si notano le parti non sufficientemente rifinite è vero, una su tutte quando si usano le balestre, sessioni lunghissime in cui è impossibile perdere perché allora se tanto sono mersse lì solo per farti aumentare i punti esperienza senza sforzo non ci hanno messo dei proiettili molto ma molto più dannosi? Sarebbe stata la stessa cosa ma più veloce (e così è uno strazio)
Inoltre è normale che ci sia un fortino con queste balestre sulle mura che puntano all'interno del fortino? Io non me ne intendo di strategie militari ma non mi sembra sano di mente...

il menne
17-03-2016, 10:40
Eliminare del tutto le pedine porta vantaggi in fatto di punti exp, ma rende più difficile il gioco.

Inoltre se il tuo pg non è mago, ti mancherà l'incantesimo heal che è abbastanza essenziale a meno di non portarsi appresso scorte industriali d pozioni e erbe....

Io almeno la mia pawn come healer la terrei.

Poi fai te.

polli079
17-03-2016, 11:32
Per adesso, l'unica volta che sono rimasto deluso delle pedine, ma solo delle 2 evocate (la mia faceva il suo dovere) è nella missione quella che devi liberare il forte, il punto in cui entri nel forte, sali sulla torre e incontri il terzo ciclope, a parte la mia guerriera che ingaggiava, la maga e il distruttore, continuavano a girare a vuoto.

Argenti|
17-03-2016, 11:47
Per adesso, l'unica volta che sono rimasto deluso delle pedine, ma solo delle 2 evocate (la mia faceva il suo dovere) è nella missione quella che devi liberare il forte, il punto in cui entri nel forte, sali sulla torre e incontri il terzo ciclope, a parte la mia guerriera che ingaggiava, la maga e il distruttore, continuavano a girare a vuoto.

Controlla il profilo di quelle pedine, se un guerriero o distruttore hanno come priorità Guaritore o Utilitarista o altre caratteristiche non guerriere è probabile che girino a vuoto.

Io spero proprio facciano un seguito le vendite sono andate benino dice Capcom.

Darkless
17-03-2016, 11:52
per me è semplicemente più divertente con 3 pawn, al netto delle magagne dell'IA

polli079
17-03-2016, 12:40
Controlla il profilo di quelle pedine, se un guerriero o distruttore hanno come priorità Guaritore o Utilitarista o altre caratteristiche non guerriere è probabile che girino a vuoto.

Io spero proprio facciano un seguito le vendite sono andate benino dice Capcom.

Grazie, non lo sapevo, io parlando con la mia pedina mi sembra l'abbia predisposta per attirare l'attenzione del nemico, infatti era l'unica delle tre a prendere mazzate.
Comunque sono morto in modo incredibilmente simpatico, anche se poco da eroe:non molta vita, mi arrampico su una scala per salire su una piattaforma ma appena salito un colpo di balestra non mi uccide ma mi scaglia giù dalla piattaforma e picchio il muso, mortalmente, per terra :)

polli079
17-03-2016, 12:41
per me è semplicemente più divertente con 3 pawn, al netto delle magagne dell'IA

Condivido

DakmorNoland
17-03-2016, 12:45

Concordo! E poi il gioco è pensato per girare con 3 pedine, non ha molto senso girare con solo 1 o 2.

Davide9
17-03-2016, 15:12
Ma no dipende da uno come gli piace ci ho provato a fare da solo e non vedo perche' non avrebbe senso anzi a me piace cosi. Probabilmente dipende anche da che classe sei con alcune magari e' meno fattibile che con altre quello si.
Potevano mettere una vera opzione per girare da soli pero', cosi sei obbligato a buttarla giu da un burrone!

Argenti|
17-03-2016, 16:23
Ma no dipende da uno come gli piace ci ho provato a fare da solo e non vedo perche' non avrebbe senso anzi a me piace cosi. Probabilmente dipende anche da che classe sei con alcune magari e' meno fattibile che con altre quello si.
Potevano mettere una vera opzione per girare da soli pero', cosi sei obbligato a buttarla giu da un burrone!

Bastava semplicemente poterla congedare nella faglia, troppo logico per la Capcom.
Cmq la mappa di Gransys si può fare da soli, Nerabisso No.
Non è tanto un fatto di difficoltà è che ci sono avversari che richiedono differenti tipi di approccio e di danni.

Davide9
17-03-2016, 16:29
Bastava semplicemente poterla congedare nella faglia, troppo logico per la Capcom.
Cmq la mappa di Gransys si può fare da soli, Nerabisso No.
Non è tanto un fatto di difficoltà è che ci sono avversari che richiedono differenti tipi di approccio e di danni.

Spero che il paladino basti tanto è la classe che trovo più divertente, altrimenti quando sarà tempo lo riesumo e me lo porto dietro a peso morto finché non ha livellato abbastanza tanto coi mostri più grossi farò presto (per quello parlo di peso morto :D )

Darkless
17-03-2016, 16:39

Vabbè alla fine il combat non è niente di particolarmente elaborato nè tattico, anche perchè con l'IA che hanno le pawn e nessun modo di gestirla in maniera approfondita (come le tattiche in dragon age origins) è impossibile mttere in piedi azioni complesse sincronizzate, quindi a girare da solo ti stufi prima.
In gruppo gli scontri sono un po' più vari ed incasinati fra tu che puoi trarre vantaggio degli effetti delle spell o anche semplicemente della pawn che tiene bloccato il mostro.

Per la cronaca c'è un achievement che implica l'andare subito a nerabisso e finirlo senza mai tornare a gransys e c'è chi se l'è fatto :asd:

Davide9
17-03-2016, 17:25
Vabbè alla fine il combat non è niente di particolarmente elaborato nè tattico, anche perchè con l'IA che hanno le pawn e nessun modo di gestirla in maniera approfondita (come le tattiche in dragon age origins) è impossibile mttere in piedi azioni complesse sincronizzate, quindi a girare da solo ti stufi prima.
In gruppo gli scontri sono un po' più vari ed incasinati fra tu che puoi trarre vantaggio degli effetti delle spell o anche semplicemente della pawn che tiene bloccato il mostro.

Per la cronaca c'è un achievement che implica l'andare subito a nerabisso e finirlo senza mai tornare a gransys e c'è chi se l'è fatto :asd:

ammazzi goblin fino a che non sei al livello da poter ammazzare i primi mostri di nerabisso poi ripeti la stessa cosa con i primi mostri di nerabisso finché non sei a livello normale per andare avanti, che bell'obiettivo da ottenere!! L'obbiettivo dopo è raggiungi il manicomio più vicino :rotfl:

il menne
17-03-2016, 17:33
Non è impossibile, ci sono diversi punti dove anche da solo fai exp facile scaraventando nei dirupi ogre anziani e Minotauro..... se sei a livelli bassi in breve tempo livelli.... :fagiano:

Darkless
17-03-2016, 18:17
Dopo aver ripulito la miniera sono andato allo shop che ci han creato dentro e ho comprato i 2 pagherò della mercante bionda idiota. C'è qualche modo particolare per sfruttarli ?

Therinai
17-03-2016, 18:39
Qualche esperto di nerabisso mi spiega come fare fuori:

la versione potenziata di daimon, cioé quella che salta fuori quando ci arrivi la seconda volta?

Il mio problema è che gli faccio pochi danni, o forse ha un miliardo di hp, fatto sta che per togliergli una barra di vita ci metto venti minuti, e non ho voglia di passare una giornata per una boss fight :muro:
Ho guardato dei video su youtube ma è tutta gente con build uber studiate, io al momento ho un normale pg stregone e una normale pawn cacciatore.

Argenti|
17-03-2016, 21:28
Dopo aver ripulito la miniera sono andato allo shop che ci han creato dentro e ho comprato i 2 pagherò della mercante bionda idiota. C'è qualche modo particolare per sfruttarli ?

Ne serviva uno per una quest che adesso non ricordo, ma scusa che compri a fare cose inutili ?:asd:

Therinai, devi colpirlo alla faccia/la pancia io gli salivo sopra e mi mettevo però di lato al fianco all'altezza del bacino e lo frullavo bene con la spada.

Il problema è che per i maghi non so quale misura adottare evidentemente ha alta difesa a magia, vai di sacro e non ti sbagli.

Ne ho ucciso poco fa la stessa versione ma alla terza Run e ti dico che è tostissimo perchè ha alcune mosse che ti shottano.
Ma che livello sei ?

Darkless
17-03-2016, 21:37
Ne serviva uno per una quest che adesso non ricordo, ma scusa che compri a fare cose inutili ?:asd:

E come faccio a sapere che sono inutili. L'idea è che le cose particolari possano servire.
Poi tanto sto girando ancora con l'equip iniziale sia per me che per la pawn. non ho comprato nulla e ho una valangata di soldi.

Davide9
17-03-2016, 22:05
Si infatti nei giochi funziona cosi tranne in uno: questo, che non ci si capisce un c***. Meno male che si fanno tantissimi soldi facili quindi nel dubbio io queste cose le metto nel deposito tanto non c'e' bisogno di venderle.

Darkless
17-03-2016, 22:37
Mal che vada vendo il monocolo e ci faccio 300k :asd:

Argenti|
17-03-2016, 23:32
Si infatti nei giochi funziona cosi tranne in uno: questo, che non ci si capisce un c***. Meno male che si fanno tantissimi soldi facili quindi nel dubbio io queste cose le metto nel deposito tanto non c'e' bisogno di venderle.

Questo lo dite voi...vedrete come finiranno i soldini, quando ci si mette a migliorare equip.

Cmq i titoli di coda , sono una cosa meravigliosa...non avevo mai visto nulla di simile, veramente belli.

Anche se la trama ancora non ce l'ho pienamente chiara sopratutto il gancio con Nerabisso che mi sembra una cosa messa li senza raccordo.

il menne
18-03-2016, 07:06
Ieri primo incontro con l'UR !

Generazione 88, aveva tre barre di vita piene solo.... il problema è che dopo venti minuti di combattimento con pg a livello 95 e pedine poco sotto .... sembrava non gli togliessi una mazza di hp! :asd:

Alla fine sono crepato. Ho riprovato, ma dopo oltre venti minuti di lotta ( senz apparentemente fargli un graffio ) se ne è andato.... :fagiano:

Poi sono andato un poco a nerabisso.

Stasera ci si torna dall'UR, vediamo in che stato si becca... :stordita:

Therinai
18-03-2016, 07:59

Therinai, devi colpirlo alla faccia/la pancia io gli salivo sopra e mi mettevo però di lato al fianco all'altezza del bacino e lo frullavo bene con la spada.

Il problema è che per i maghi non so quale misura adottare evidentemente ha alta difesa a magia, vai di sacro e non ti sbagli.

Ne ho ucciso poco fa la stessa versione ma alla terza Run e ti dico che è tostissimo perchè ha alcune mosse che ti shottano.
Ma che livello sei ?

E si il problema è che con lo stregone non so come mirare un determinato punto.
Sono livello 90

il menne
18-03-2016, 08:11
Sono livello 90

Ma muovendo il mouse mentre carichi il cast non ti "aggiusta" il punto di mira? Certamente non è facile mirare così però..... :fagiano:

Therinai
18-03-2016, 08:22
Ma muovendo il mouse mentre carichi il cast non ti "aggiusta" il punto di mira? Certamente non è facile mirare così però..... :fagiano:

Beh con le palle di fuoco in effetti mi pare che un po' si riesce a mirare, ma è una "finta" mira, inoltre gli faccio il solletico con le palle di fuoco.
Ma gli faccio il solletico anche con i tornado caricati al massimo, l'unico cast con cui gli faccio qualche danno visibile è lo spuntone di ghiaccio, ma così ci meto una vita.

Davide9
18-03-2016, 09:25
Si vedono di quelle cose in questo gioco fuori dal mondo.
Sono andato dal drago che mi aveva già ucciso un paio di volte (l'unico che ho visto per ora), non ero nemmeno al livello 50 (non ricordo se sono 46 o 49 di preciso... lo so non sono professionale :doh: ) per un colpo di fortuna sono riuscito a fargli esplodere un sigillo della rovina proprio sotto al cuore immediatamente, così: corro verso di lui sperando di riuscire a lanciarlo, ci provo, non solo ci riesco subito ma appunto lo faccio anche cadere subito. Cerco di colpirlo di nuovo ma con le ali riesce a disturbarmi e non riesco più a colpirlo bene finché non si riprende e SCAPPA.
:|
Non credo che sarei riuscito a ucciderlo tanto facilmente, forse lui sarebbe riuscito a ammazzarmi di nuovo (avevo anche salvato appena prima di avvicinarmi) ma non lo sapremo mai perché è scappato.
:|
E' arrivato un ciclope poco distante e ho randellato lui

Darkless
18-03-2016, 09:27
E' normalissimo. Cmq dovrebbe volare poco lontano a leccarsi le ferite.

Argenti|
18-03-2016, 10:58
Sono livello 90

90 è un pò pochino.

raffaele1978
18-03-2016, 12:52
Dove è possibile utilizzare i materiali acquisiti per forgiare armi ed armature?

Argenti|
18-03-2016, 13:17
Dove è possibile utilizzare i materiali acquisiti per forgiare armi ed armature?

Dal mercante di Gran Soren, Caxton.
Ma anche Reynard se lo hai salvato.
https://youtu.be/opivr6IFU7k

polli079
18-03-2016, 13:45
Dal mercante di Gran Soren, Caxton.
Ma anche Reynard se lo hai salvato.
https://youtu.be/opivr6IFU7k

Caxton è disponibile da subito?

Argenti|
18-03-2016, 14:38
Caxton è disponibile da subito?

Si lo trovi a Gran soren

Darkless
18-03-2016, 15:26
Ma possibile che non trovo equip migliori di quelli che ho ? :asd:
Cmq confrontare gli item è un caso devis egnarti le cose a mano e provare gli upgrade per vedere qual è migliore. bella rottura.

Argenti|
18-03-2016, 16:51
Ma possibile che non trovo equip migliori di quelli che ho ? :asd:
Cmq confrontare gli item è un caso devis egnarti le cose a mano e provare gli upgrade per vedere qual è migliore. bella rottura.

Migliora il mantello logoro che ti ho dato...

Darkless
18-03-2016, 17:16
MA a me frega niente del mantello, è un'armatura decente che certo. Pure quella da mezzo milione di dollari del gatto nero in versione vanilla è peggio di quella che ho adesso potenziata.

Argenti|
18-03-2016, 17:25
MA a me frega niente del mantello, è un'armatura decente che certo. Pure quella da mezzo milione di dollari del gatto nero in versione vanilla è peggio di quella che ho adesso potenziata.

i mantelli danno difese alle alterazioni, che servono.

Darkless
18-03-2016, 18:01
Per ora non ho ancora affrontato mostri che alterino lo status, a parte arpie e la chimera ma la fracasso di botte senza problemi lo stesso.

Davide9
18-03-2016, 21:02
Oggi ho trovato delle piastre a pressione su cui bisognava rimanere 5 minuti perche' funzionassero, ma come e' possibile che la Capcom faccia queste cose?
Se vado a riesumare la mia profe di educazione artistica alle medie e le chiedo come si devono comportare degli interrittori a pressione mi dice che non devono metterci cinque minuti a attivarsi, e sono sicuro al 100% che non sa nemmeno cosa sono degli interruttori a pressione

Argenti|
18-03-2016, 21:43
Oggi ho trovato delle piastre a pressione su cui bisognava rimanere 5 minuti perche' funzionassero, ma come e' possibile che la Capcom faccia queste cose?
Se vado a riesumare la mia profe di educazione artistica alle medie e le chiedo come si devono comportare degli interrittori a pressione mi dice che non devono metterci cinque minuti a attivarsi, e sono sicuro al 100% che non sa nemmeno cosa sono degli interruttori a pressione

perchè le piastre vanno in base al peso, se tu e le tue pedine pesate molto, vanno giù veloci.

Davide9
18-03-2016, 22:03
Si ma dai non ha senso.. A questo punto obbliga a fare il party di 4 per forza e non mettere pippe mentali inutili in queste cose :fagiano:
E comunque io non lo avrei mai capito, ho giardato un video in rete e un tizio con tre pedine ci impiegava piu' o meno quanto me che ero da solo e con un peao intorno ai 65.. Non ho notato particolari differenze quindi ok che io gioco in modo anomalo rispetto a come prevede il gioco, ma il tizio del video no!
(anche perche' altrimenti vedevo le piastre andare giu subito nel video e pensavo che il mio era buggato)
Ci si potrebbe scrivere un libro con i disturbi mentali dei tizi alla Capcom. Fra parentesi avevo la lanterna spenta ma quando i cancelli si sono aperti erano illuminati

Mi piacerebbe vedere una parodia di questo gioco fatta da Suda 51

E' molto bello ma ha tanti di quei difetti che sembra una cosa amatoriale
In un gioco tipo Oblivion li perdono anche ma questo e' molto ma molto piu' lineare per fortuna il gioco e' bello e quindi valido ma queste imperfezioni restano assurde e ingiustificabili

Quando salvi un prigioniero il gioco ha bisogno di fare una dissolvenza per eliminare il personaggio che non serve piu' dopo che ti ha ringraziato :rolleyes:

Argenti|
18-03-2016, 23:30
Si ma dai non ha senso.. A questo punto obbliga a fare il party di 4 per forza e non mettere pippe mentali inutili in queste cose :fagiano:
E comunque io non lo avrei mai capito, ho giardato un video in rete e un tizio con tre pedine ci impiegava piu' o meno quanto me che ero da solo e con un peao intorno ai 65.. Non ho notato particolari differenze quindi ok che io gioco in modo anomalo rispetto a come prevede il gioco, ma il tizio del video no!
(anche perche' altrimenti vedevo le piastre andare giu subito nel video e pensavo che il mio era buggato)
Ci si potrebbe scrivere un libro con i disturbi mentali dei tizi alla Capcom. Fra parentesi avevo la lanterna spenta ma quando i cancelli si sono aperti erano illuminati

Mi piacerebbe vedere una parodia di questo gioco fatta da Suda 51

In un gioco tipo Oblivion li perdono anche ma questo e' molto ma molto piu' lineare per fortuna il gioco e' bello e quindi valido ma queste imperfezioni restano assurde e ingiustificabili

Quando salvi un prigioniero il gioco ha bisogno di fare una dissolvenza per eliminare il personaggio che non serve piu' dopo che ti ha ringraziato :rolleyes:

A me le piattaforme non hanno dato noia dopo pochi secondi sono andate giù avevo il PG che pesava sui 77 chili e la pedina principale sugli 85

Darkless
19-03-2016, 09:31
Ma possibile che anche potenziando l'armatura di sticazzi del gatto nero da oltre 100k a pezzo resta cone le difese inferiori all'equip che ho dall'inizio ?
:mbe:
E poi perchè c'è una spada che costa mezzo milione ma fa danno pippa ? dovrei comprarla per l'estetica ? Mah.

Argenti|
19-03-2016, 10:31
Ma possibile che anche potenziando l'armatura di sticazzi del gatto nero da oltre 100k a pezzo resta cone le difese inferiori all'equip che ho dall'inizio ?
E poi perchè c'è una spada che costa mezzo milione ma fa danno pippa ? dovrei comprarla per l'estetica ? Mah.

Perchè sono sòle solo te ci sei cascato :asd:

raffaele1978
19-03-2016, 10:54
Ho trovato il mio primo drago nel bosco del fuoco infernale, ma sono ancora a livello 22: pochino, vero? Che livello consigliate ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Darkless
19-03-2016, 11:01

Ma io voglio il pg figo, poi fregancazzo dell'equip in sè a meno che non sia davvero minimo.
Ho notato che fa pure il fumo blu mentre è indossata, figherrima, me la terrò per un bel po' :D

Therinai
19-03-2016, 11:28

https://i.ytimg.com/vi/rX7wtNOkuHo/hqdefault.jpg

Darkless
19-03-2016, 11:30
Nel caso cmq per la cronaca vi ricordo che io posso fare quicksave e quickload a piacere prima di comprare e provare qualsiasi cosa :asd:

Argenti|
19-03-2016, 14:18
Ho trovato il mio primo drago nel bosco del fuoco infernale, ma sono ancora a livello 22: pochino, vero? Che livello consigliate ?

un 35° come minimo e tante cure.

DakmorNoland
19-03-2016, 15:53

Non sono per niente d'accordo, non è per nulla amatoriale anzi! Poi già solo per aver citato Oblivion nel thread di Dragon's Dogma ti bannerei a vita!! :banned:

Darkless
19-03-2016, 17:10
Ragassuoli, mi serve una mano. Per motivi che nons to a spiegarvi avrei in mente di iniziare un'altra partita (si, lo so, state ridendo :asd:).
Vorrei però trasferire un bel po' di roba nella nuova partita per evitare di dover rifarmare il tutto. Nel caso chi mi farebbe da tramite con la sua pawn ?

Argenti|
19-03-2016, 17:51
Ragassuoli, mi serve una mano. Per motivi che nons to a spiegarvi avrei in mente di iniziare un'altra partita (si, lo so, state ridendo :asd:).
Vorrei però trasferire un bel po' di roba nella nuova partita per evitare di dover rifarmare il tutto. Nel caso chi mi farebbe da tramite con la sua pawn ?

NOOOOOOOOOOOOO te sei MATTOOOOOO !!!!:muro:

Io ho disinstallato...

Therinai
19-03-2016, 18:11
Lol. Io sono stufo di farmare in nerabisso, aspetto ds3 :asd:

inviato dal mio castello volante abusivo

il menne
19-03-2016, 20:35
Lol. Io sono stufo di farmare in nerabisso, aspetto ds3 :asd:

Lo dici a me? :asd:

Che faccio, inizio fallout4 ? Mgsv? The division?

Ormai sono in fase di hype tremendoooo!!!!

Voglio ds3 !!!!!!!

Davide9
19-03-2016, 21:05
Non sono per niente d'accordo, non è per nulla amatoriale anzi! Poi già solo per aver citato Oblivion nel thread di Dragon's Dogma ti bannerei a vita!! :banned:

All'inizio anche a me sembrava rifinito benissimo ma poi andando avanti ho iniziato a notare tanti dettagli fuori posto o comunque implementati male o frettolosamente. Te quanto ci hai giocato? Se sei all'inizio capisco perche' dici cosi ma se ci hai giocato tanto non me lo spiego. Non voglio criticare in modo pesante il gioco che e' molto bello e diverte perche' comunque ha buone basi che sono state ben curate ma ci sono molti dettagli o cose "in piu'" che sono stati messi e poi lasciati un po' cosi a se' stessi. Una cosa incompatibile con un tripla A di una casa affermata come la Capcom. Il gioco e' molto bello ma se si fa caso a questi dettagli fanno venire in mente giochi amatoriali di qualita non eccellente. Qui influiscono poco perche' si tratta solo di elementi di contorno ma questo non vuol dire che non si notano. Ed essendo un gioco comunque piuttosto semplice e lineare non mi sembra il caso di passarci sopra come invece posso essere disposto a fare con altri giochi molto piu' problematici da gestire. Che poi globalmente il valore di Dragon's Dogma resta alto sono d'accordissimo e non voglio certo metterlo in dubbio! Era diverso tempo che non trovavo un gioco recente che mi divertiva cosi e su cui ho padsato cosi tante ore!

Argenti|
19-03-2016, 21:49
All'inizio anche a me sembrava rifinito benissimo ma poi andando avanti ho iniziato a notare tanti dettagli fuori posto o comunque implementati male o frettolosamente. Te quanto ci hai giocato? Se sei all'inizio capisco perche' dici cosi ma se ci hai giocato tanto non me lo spiego. Non voglio criticare in modo pesante il gioco che e' molto bello e diverte perche' comunque ha buone basi che sono state ben curate ma ci sono molti dettagli o cose "in piu'" che sono stati messi e poi lasciati un po' cosi a se' stessi. Una cosa incompatibile con un tripla A di una casa affermata come la Capcom. Il gioco e' molto bello ma se si fa caso a questi dettagli fanno venire in mente giochi amatoriali di qualita non eccellente. Qui influiscono poco perche' si tratta solo di elementi di contorno ma questo non vuol dire che non si notano. Ed essendo un gioco comunque piuttosto semplice e lineare non mi sembra il caso di passarci sopra come invece posso essere disposto a fare con altri giochi molto piu' problematici da gestire. Che poi globalmente il valore di Dragon's Dogma resta alto sono d'accordissimo e non voglio certo metterlo in dubbio! Era diverso tempo che non trovavo un gioco recente che mi divertiva cosi e su cui ho padsato cosi tante ore!

Ma a che punto sei arrivato ?
C'è tutta la parte del DLC che richiede almeno una decina di ore.

Darkless
20-03-2016, 04:18
Lo dici a me? :asd:

Che faccio, inizio fallout4 ? Mgsv? The division?

faillout 4 evitalo proprio. the division se ti dura un mese è già buona. Mgs ? due settimane e sei punto a capo.
Morale: datti al volontariato :asd:

Davide9
20-03-2016, 07:32
Ma a che punto sei arrivato ?
C'è tutta la parte del DLC che richiede almeno una decina di ore.

Io parlavo di complessita, non di lunghezza, questo gioco alla fin fine e' un Diablo con una visuale piu' bella e spettacolare - nulla che giustifichi imprecisioni del genere

Comunque sono a circa sessanta ore ma non sono molto avanti nella quest principale perche' ne ho fatte varie secondarie e soprattutto sono fissato col farming a me piace andare dai nemici (qualsiasi tipo di nemico, compresi i piu forti) solo quando sono in grado di infierire su di loro nei modi piu umilianti e brutali :sofico: soprattutto senza sforzo :sofico:

Nel dlc ci sono capitato quasi subito perche' non sapevo che fosse il dlc, appena l'ho capito sono tornato indietro sicuro che era meglio rimandare (vedi sopra:sofico: :oink: )

Darkless
20-03-2016, 11:01
Io parlavo di complessita, non di lunghezza, questo gioco alla fin fine e' un Diablo con una visuale piu' bella e spettacolare - nulla che giustifichi imprecisioni del genere

Più che Diablo lo ripeto: è un mmorpg offline, la gran prova di Capcom per tastare il terremo per Dragon's Dogma Online. Va preso per quel che è: tanto grinding e farming tipicamente orientale e tutto il resto è un contorno.
Vale la pena giocarlo anche solo per i boss fight che danno belle soddisfazioni, quando ci si abitua/stufa a quelli si puo' anche disinstallare.

Davide9
20-03-2016, 11:57
Spero che ti sbagli piu' che altro spero che lascino la scelta di poter giocare offline e non facciano mmo obbligatorio perche' io categoricamente e tassativamente non acquisto mai nulla del genere e invece mi piacerebbe molto giocare a un seguito migliorato di questo gioco.
Se la aggiungono come cosa opzionale non ho niente in contrario tanto non la uso non mi cambia nulla

Argenti|
20-03-2016, 11:59
Davide sto gioco è una montagna russa ha difettoni ma poi andando avanti risale e poi riscende.
Ecco perchè ti chiedevo a che punto stavi ci sono cose che ancora devi vedere che ti daranno soddisfazione

Darkless adesso che fai ? Hai ricominciato ?

Darkless
20-03-2016, 12:43
Spero che ti sbagli piu' che altro spero che lascino la scelta di poter giocare offline e non facciano mmo obbligatorio perche' io categoricamente e tassativamente non acquisto mai nulla del genere e invece mi piacerebbe molto giocare a un seguito migliorato di questo gioco.
Se la aggiungono come cosa opzionale non ho niente in contrario tanto non la uso non mi cambia nulla

Per ora di DD2 non se ne sente parlare, solo mmorpg. A prescindere da quello il gioco puo' anche essere single player ma le meccaniche sono sostanzialmente le stesse di un mmorpg.

Darkless adesso che fai ? Hai ricominciato ?

No, alla fine ho solo ripreso un save di qualche giorno fa fatto poco dopo l'arrivo a gran soren.

Darkless
20-03-2016, 18:14
Consigli su cosa posso vendere per fare qualche soldo e liberarmi di un po' di fuffa ? Per ora ho venduto tutte le frecce, gli amuleti che tanto non uso e gli equip supersfigati trovati in giro nelle casse.

Therinai
20-03-2016, 19:59
Mi sto facendo nerabisso solo con la mia pawn, quindi senza arruolare altre pedine, e a livello 90 mi sembra tutto più facile. Ho fatto uno dietro l'altro una fire wyvern e un cursed dragon senza problemi, ho usato in totale 4 erbe, la pedina è morta solo 4 o 5 volte, ci ho messo poco (5 minuti a drago) e mi sono beccano il bonus di exp, ogni drago sono 100K e rotti punti esperienza!

Bella storia :D

Mo devo solo capire come ammazzare daimon 2 in tempi decenti :muro:
PS: qualcuno ha voglia di forgiarmi delle lame? Ho trovato un paio di lame, mi pare si chiamino pugnali dell'alabarda o qualcosa di simile, e spaccano in modo serio, fanno più di 1200 danni senza alcun potenziamento! Maxate saranno una bomba! Però non ho voglia di fare di nuovo lo switch di classi ufff

Therinai
20-03-2016, 20:02
Consigli su cosa posso vendere per fare qualche soldo e liberarmi di un po' di fuffa ? Per ora ho venduto tutte le frecce, gli amuleti che tanto non uso e gli equip supersfigati trovati in giro nelle casse.

gli equièp che sostituisci con equip migliori vendili tutti, tranne quelli che ti piaciono ovviamente.
Anche gli equip che di classi che non intendi provare a breve vendili, tipo se ti capita un arco magico vendilo che all'inizio ti fa fare qualche soldo.
Per il resto non conviene molto vendere, comunque all'inizio ricordo che non vendevo mai niente, tanto ci fai pochi soldi.

ps: niente da fare, nerabisso è una droga, ogni tanto saltano fuori nuovi equip fenomenali e a quel punto non resisto, devo forgiarli, devo ammazzare draghi muhahaha :D
ps: ho scoperto a cosa serve il tasto F lol:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=649465507

Darkless
20-03-2016, 22:21
Mmm vorrei fare un paio di prove. Therinai mi daresti una mano con la tua pawn a trasferire qualche oggetto della mia partita corrente ad un nuovo pg ?
Creod i non poter fare da me perchè il gioco lega le pawn agli account quindi se inizio una nuova partita mi sparisce la vecchia pawn e non posso arruolarla.

Therinai
20-03-2016, 22:31
Mmm vorrei fare un paio di prove. Therinai mi daresti una mano con la tua pawn a trasferire qualche oggetto della mia partita corrente ad un nuovo pg ?
Creod i non poter fare da me perchè il gioco lega le pawn agli account quindi se inizio una nuova partita mi sparisce la vecchia pawn e non posso arruolarla.

:muro: :muro: :muro: :muro:
Qualcosa mi dice che ti faccio un torto invece che un favore :asd:
Il problema è che io nella cassa ho migliaia di oggetti, come faccio a ricordarmi quali sono i tuoi una volta che ci sono finiti dentro? Devi fare una lista.

PS: OLé! Nuove lame forgiate! Più nuovi stivali e nuovi bracciali, ormai la mia pawn Heraclelia è una macchina di morte, le lame da sole hanno un output di danno di oltre 1700 :asd:
pps: livello 94

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=649565611

raffaele1978
21-03-2016, 06:48
Ragazzi, esiste un livello minimo da raggiungere prima di potere forgiare qualcosa? Chiedo perché vado dal tipo in piazza a Gran Soren ma non mi è possibile .

Darkless
21-03-2016, 07:14
:muro: :muro: :muro: :muro:
Qualcosa mi dice che ti faccio un torto invece che un favore :asd:
Il problema è che io nella cassa ho migliaia di oggetti, come faccio a ricordarmi quali sono i tuoi una volta che ci sono finiti dentro? Devi fare una lista.

tranquillo si tratterebbe davvero di poca roba, diciamo una ventina di item in tutto fra equip e materiali. Intanto farei una prova solo con le seeker stones, ma non sono cmq sicuro. Banalmente potrei anche guardare ad un editor/cheat per ficcare le 4 cose nel nuovo save. anzi prima proverò così.

polli079
21-03-2016, 09:28
sono arrivato a livello 40, ho preso l'augment che aumenta la magia mi manca solo l'ultimo da prendere che migliora non ricordo cosa della magia
poi passerò a paladino, lo stregone trovo sia spettacolare dal punto visivo ma la maggior parte degli incantesimi sono troppo lunghi da castare.
Ho incontrato il mio primo golem con la mia pedina, cambiata in distruttore, e altre due pedine, un guerriero e un mago, che scontro, il golem non era forte in se ma dire che era resistente, è poco.

il menne
21-03-2016, 10:05
Io ieri ho rankato il mio pg ora mago a livello massimo, prima di tornare a paladino, magari conviene ora fare qualche livello da stregone?

Ho buttato giù da solo drago maledetto e ciclope incatenato ( dopo averli fatti divertire un poco da soli :asd: ) ho scaraventato giù un altro paio di ogre anziani e minotauri (:asd: ).

A party completo, ci vuole un poco, ma butto giù con semplicità ogre anziani e garm.

Pg a livello 99. Pedina a 98 mi pare. :D

Ora vado in giro con la pawn di ther, distruttore di livello 89 e la mia triss, manca lo stregone, siamo due maghi. A volte alterno il distruttore con uno stregone ma spesso c'è bisogno di un pg melee.

Ormai trito quasi tutto. :D

Therinai
21-03-2016, 10:19
Grande menne spacca tutto. Comunque ho capito come fare i draghi da solo, basta arrampicarsi fino al cuore e darci dentro, quando finisce la stamina usare un item per ripristinarla e ciao proprio al drago. A questo punto mi sa che anche con daimon 2 ci vuole questa strategia. Comunque ho trovato un nuovo bastone per il PG stregone che ora fa 2300 danni yeah :D

Therinai
21-03-2016, 10:21
Ragazzi, esiste un livello minimo da raggiungere prima di potere forgiare qualcosa? Chiedo perché vado dal tipo in piazza a Gran Soren ma non mi è possibile .

No basta avere i soldi e i materiali necessari, ma i venditori fanno i potenziamenti normali, la forgiatura avviene quando ammazzi un drago

Darkless
21-03-2016, 10:56
... nel frattempo è uscita la mod che tutti aspettavano.
Ora vi chiederete come avete fatto sinora a giocare senza l'harpy-nipples mod.

Therinai
21-03-2016, 11:45
Che palle bisogna registrarsi

Darkless
21-03-2016, 11:56
La registrazione al nexus è d'obbligo. E' zeppo di ben di Dio per una marea di giochi ed è comodissimo per come cataloga i mod.
Ovvio che non la fai per un mod idiota coi capezzoli.

Therinai
21-03-2016, 12:39
boh non sono mai stato tipo da mod, l'unico gioco che ho moddato abbestia è stato resident evil 4 perché il porting da console facesa schifo a dir poco

Argenti|
21-03-2016, 15:32
Menne però cosi rinunci sempre al drop degli eliminatori e Ogre, che servono.
http://the-lost-and-the-damned.664610.n2.nabble.com/file/n7580982/timebanditsbdcap3_original.jpeg

polli079
22-03-2016, 08:58
Ieri ho cambiato classe, da stregone a paladino, devo prenderci la mano e prendere qualche skill qualche dubbio:
1.quale abilità conviene prendere, specialmente per lo scudo?
2.per parata perfetta cosa si intende, usare il commando di parata esattamente quando il nemico ti vuole colpire?
3.immagino che non si possa parare tutto, tipo la carica della chimera.

il menne
24-03-2016, 09:29
Arge, ormai gli eliminatori li elimino. :)

L'altra sera ho fatto fuori il boss finale di nerabisso, ora sono diciamo a ng+ di nerabisso, il mio pg ora sta sui 108/110 i livello e ora viaggia assai bene.

Ieri in 4, io paladino, la mia triss maga, la pawn di ther e una abile stregona di livello 100 abbiamo fatto fuori nelle fogne un eliminatore e un oge anziano, insieme, ormai non è più un problema, ci vuole solo un poco di tempo, anche i garm vanno giù bene.

Gli attali obiettivi sono finire di nuovo nerabisso ma prima fare fuori la morte, ho visto che in fondo alla spirale maledetta a ng+ invece di un drago con la rancid esca spawna lei.... stasera mi equippo anti sonno e poi si cerca di toglierla di torno, prima però c'è da fare fuori il ciclope incatenato... mi sa che ci vorrà un poco i tempo....ma prima voglio aizzarli contro se funge... e anche un salto dall'ur ci vuole, poi. :D

polli079
24-03-2016, 09:30
Ragazzi ma come paladino che abilità conviene settare?

il menne
24-03-2016, 09:40
Ragazzi ma come paladino che abilità conviene settare?

Io ho il paladino di livello massimo, devi settare le abilità necessarie al tuo stile di gioco, nello specifico IO trovo molto utili :

Per l'arma contundente hai solo 3 slot, io ho messo ( non mi ricordo però i nomi precisi ) la rincorsa con colpo che a volte stunna o getta a terra il nemico, la spazzata, che fa molto danno e colpisce nemici davanti e intorno, e il doppio colpo con salto che se ti coordini bene poi ti agganci ai boss.

Per il bastone io ho scelto la palla di fuoco, la ghiacciata, e il fulmine.

Per lo scudo ho messo la parata con recupero, e le magie che danno arma sacra e infuocata.

Per le abilità passive (sono 8 mi pare ) ne ho mantenute alcune del mio passato da guerriero e distruttore, ho quella che aumenta molto la forza, il peso trasportabile, riduzione danni fisici, aumento danno aggrappato a un boss, aumento danno magico, restare con 1 hp invece che morire, e qualcun altra che ora non ricordo.....:fagiano:

raffaele1978
24-03-2016, 15:04
Ma i telecristallo come funzionano? Si trovano solo in determinati posti?

il menne
24-03-2016, 15:07
Ma i telecristallo come funzionano? Si trovano solo in determinati posti?

Ci sono in tre location fisse del gioco: cassardis, gran soren e nerabisso.

Altri li trovi dopo aver fatto alcune quest principali e li puoi piazzare dove vuoi sulla mappa ( o quasi ) creando quindi punti di fast travel senza dover scarpinare per la mappa, usando la pietra del ritorno non consumabile. :)

polli079
24-03-2016, 15:38
Io ho il paladino di livello massimo, devi settare le abilità necessarie al tuo stile di gioco, nello specifico IO trovo molto utili :

Per l'arma contundente hai solo 3 slot, io ho messo ( non mi ricordo però i nomi precisi ) la rincorsa con colpo che a volte stunna o getta a terra il nemico, la spazzata, che fa molto danno e colpisce nemici davanti e intorno, e il doppio colpo con salto che se ti coordini bene poi ti agganci ai boss.

Per il bastone io ho scelto la palla di fuoco, la ghiacciata, e il fulmine.

Per lo scudo ho messo la parata con recupero, e le magie che danno arma sacra e infuocata.

Per le abilità passive (sono 8 mi pare ) ne ho mantenute alcune del mio passato da guerriero e distruttore, ho quella che aumenta molto la forza, il peso trasportabile, riduzione danni fisici, aumento danno aggrappato a un boss, aumento danno magico, restare con 1 hp invece che morire, e qualcun altra che ora non ricordo.....:fagiano:

Grazie per I consigli, ma si può cambiare l'arma al volo o bisogna aprire l'equipaggiamento e cambiarla da la.

Darkless
24-03-2016, 16:30
Grazie per I consigli, ma si può cambiare l'arma al volo o bisogna aprire l'equipaggiamento e cambiarla da la.

La seconda che hai detto

raffaele1978
24-03-2016, 16:36
Due cose che mancano sono, a mio parere, lo switch delle armi e la possibilità di fare scorrere il tempo senza per forza attendere che diventi giorno!

Darkless
24-03-2016, 18:28
Se proprio ci tieni quelle cose le puoi fare tranquillamente con l'hook.

Far scorrere il tempo serve più che altro per passare dal giorno alla notte, e quello lo fai dormendo.
Anche lo switch delle armi alla fine riguarda solo un paio di classi.
senza andare troppo lontano trovo molto più fastidiose la mancanza di una schivata base per tutti, non poter parare senza scudo, l'avere le skill vincolate all'arma (che ti limita a 3 se usi una 2h), la mancanza di asce e i mob non segnati sulla minimappa.

polli079
25-03-2016, 16:56
Da quando sono passato a paladino sto riscontrando diverse difficoltà, ho ancora poche abilità e ho seri problem nell'usare le abilità dello scudo, non mi sembrano così efficaci ma penso che sia colpa mia.
Ho preso "cannone magico" ma mi sembra alquanto inutile, non so se continuare con questa classe vedendo se le abilità di livello alto migliorano il pg o se passare direttamente a la mago arciere.

il menne
25-03-2016, 20:57
Io lo scudo lo uso solo per dare il sacro alle armi, non paro, troppe ore ai souls, invece che rotolare salto o faccio la mossa al salto per evitare i nemici... :asd:

Il paladino se prima hai potenziato le abilità come guerriero poi distruttore e poi mago è davvero forte. :)

Darkless
25-03-2016, 21:41
Shara 2.0 (la pawn della nuova partita) ha fatto colpo, qualcuno le ha dato 5 stelline per il look irish :asd:
Non ho capito una cosa però; ic ristalli che si raccattano quando ti usano la pawn da cosa dipendono ?

Davide9
26-03-2016, 09:09
Se proprio ci tieni quelle cose le puoi fare tranquillamente con l'hook.

Far scorrere il tempo serve più che altro per passare dal giorno alla notte, e quello lo fai dormendo.
Anche lo switch delle armi alla fine riguarda solo un paio di classi.
senza andare troppo lontano trovo molto più fastidiose la mancanza di una schivata base per tutti, non poter parare senza scudo, l'avere le skill vincolate all'arma (che ti limita a 3 se usi una 2h), la mancanza di asce e i mob non segnati sulla minimappa.

I mob non segnati sulla minimappa secondo me è una cosa voluta, è parte integrante del tipo di combattimento e trovo che si adatta bene al gioco, a me piace così.

Le skill vincolate all'arma sono meno comode ovviamente ma a volte può essere anche una esigenza (non è detto che tutto si possa fare con una certa arma... lanciare un incantesimo tipico da bastone con un pugnale o un arco farebbe un pò ridere) e contribuisce all'immersività del gioco.

Io dal lato gameplay renderei un pò più complessa e corposa la gestione delle abilità del personaggio ma allo stesso tempo darei un pò più di libertà con classi meno rigide (anche se a molti sicueramente non piacerebbe la cosa)
Mentre per il resto come ho detto vorrei un personaggio più vuoto e privo di ogni caratterizzazione/background e un mondo di gioco un pò più popolato, con più città ed elementi "civilizzati" maggiormente frequenti nella mappa e con maggiori funzioni e elementi interattivi.
Se poi aumentassero la componente mistica/magica con personaggi come elfi ad esempio tra gli npc amichevoli sarebbe il top

Per i miei gusti vorrei vedere questi cambiamenti

Darkless
26-03-2016, 09:22
I mob non segnati sulla minimappa secondo me è una cosa voluta, è parte integrante del tipo di combattimento e trovo che si adatta bene al gioco, a me piace così.

Certo, se non avesse la grafica confusa e al telecamera ad minchiam che non ti fa manco capire se hai davanti uno che ti sta menando.

Le skill vincolate all'arma sono meno comode ovviamente ma a volte può essere anche una esigenza (non è detto che tutto si possa fare con una certa arma... lanciare un incantesimo tipico da bastone con un pugnale o un arco farebbe un pò ridere) e contribuisce all'immersività del gioco.

Non hai capito: se ho 6 slot skill da usare voglio poterci mettere quello che mi pare in base al mio stile di gioco. Non me ne frega na cippa di buttar via 3 slot per le skill dello scudo che non uso mai e poterne usare 3 in meno della spada che invece utilizzerei spesso. Non parliamo poi di armi a 2 mani: in quel caso ti eliminano direttamente 3 slot e le skill diventan 3. In un combat basato sostanzialmente solo su quelle il gameplay ne risente moltissimo.

Per il resto dovrebbero solo rendere un po' più tecnico il combat system anzichè lasciarlo mmorpgaro e sarebbe a posto.

Davide9
26-03-2016, 09:57
Pensa che io spesso di notte non accendo la lanterna nemmeno nei combattimenti e una volta ho accoppato un gruppo di bandite che mi avevano lanciato qualcosa che mi ha messo lo stato cecità senza curare lo status in questione (guarito poco dopo che le ho ammazzate - anche se forse due sono riuscite a scappare - ci sarebbero riuscite tutte se l'IA non fosse molto lacunosa.. possibile che accechi uno e se non riesci lo stesso a ucciderlo non ti accorgi che è meglio scappare???)

Per le armi ho capito cosa intendi in parte hai ragione un pò da fastidio anche a me ma d'altra parte può essere una gestione delle armi comprensibile.. io ad esempio non uso gli scudi e può essere visto come un handicap, una "penalità" per il fatto che non sfrutto il personaggio al 100%...
Anche a me tornerebbe comodo quello che intendi ma anche questa impostazione se sfruttata in un certo modo può avere senso secondo me e avere un ruolo nel bilanciamento del gioco. Nel caso specifico di questo gioco in generale lo trovo poco bilanciato in effetti volte ma non lo definirei un difetto punto e basta, a seconda di come lo si implementa può avere senso secondo me...

Argenti|
26-03-2016, 17:33
La Camera di Amalur era buona.

raffaele1978
27-03-2016, 08:19
Scusate, ma ho un problema con la prima quest da Ammazza-Draghi: devo recarmi presso l'altare del Dio dell'Acqua e recuperare alcuni frammenti, che nella mappa mi dicono essere due. Li recupero, ma la quest non si chiude: sapete perché?

raffaele1978
28-03-2016, 11:51
E' possibile recuperare in qualche modo oggetti di missione venduti o scartati per errore? Se si, come?

il menne
28-03-2016, 14:06
Scusate, ma ho un problema con la prima quest da Ammazza-Draghi: devo recarmi presso l'altare del Dio dell'Acqua e recuperare alcuni frammenti, che nella mappa mi dicono essere due. Li recupero, ma la quest non si chiude: sapete perché?

Due? Mi sembra che i pezzi della missione siano 5.... Più di due però.

Controlla di non averne pezzi nel deposito. Nel caso dalli al pg principale.

il menne
28-03-2016, 14:21
Comunque ieri mi sono divertito da solo ad andare avanti a nerabisso ng+ e ho apertola seconda shortcut. Da solo. Solo le gargoyle mi hanno creato problemi prima di capire il sistema. Ci vuole però il paladino capace di danni sia magici che fisici alla bisogna.

Sono a livello 110 circa. Attendo ds3 e mi sollazzo qui riscaldandomi. :)

raffaele1978
28-03-2016, 17:28
Due? Mi sembra che i pezzi della missione siano 5.... Più di due però.

Controlla di non averne pezzi nel deposito. Nel caso dalli al pg principale.
Si, adesso so che sono cinque, ma due li ho dati via x sbaglio. Esiste modo per recuperarli?

Argenti|
28-03-2016, 18:36
Si, adesso so che sono cinque, ma due li ho dati via x sbaglio. Esiste modo per recuperarli?

Si devi andare dal falsario di Gran soren al gatto nero.

https://youtu.be/gQtVsO6jFyg

raffaele1978
28-03-2016, 22:23
Si devi andare dal falsario di Gran soren al gatto nero.

https://youtu.be/gQtVsO6jFyg
Perfetto, grazie mille!

il menne
29-03-2016, 08:55
Ieri stavo per fare fuori il boss finale di nerabisso per la seconda volta in due, mi ha fregato per un nonnulla.... mezz'ora di sfida buttata a mare per quella insulsa magia che ti risucchia....:doh:

Mezz'ora di lotte anche con l'UR .... poi è scappato lui..... :fagiano:

PG a livello 120, pedina a 118.... ormai trituro quasi tutto.... :)

polli079
29-03-2016, 09:13
Evento strano,

ho completato la quest dove la consorte del duca chiedeva di vedermi, e come da quest sono stato arrestato.
Adesso ho completato la quest del grifone ma non posso consegnarla perchè appena entro nel castello, mi arrestano.
Devo rinunciare?

il menne
31-03-2016, 07:33
Praticamente ho (stra)finito il gioco .... il pg sta a livello 120 e la pedina poco sotto, devo solo fare fuori il boss finale di nerabisso nella sua vera forma... combattimento lungo assai, devo andare equippato alla bisogna.

Solo che raspando sia sopra che nel baratro che a nerabisso non riesco più a trovare armi o armature più potenti di quelle che ho, tutte forgiate dal drago e quasi al livello max a parte un paio di cui mi mancano alcune item che non trovo, di cui una ? quindi, mi sa che per potenziarle dovrò guardare una guida per capire dove trovare cosa mi manca e cosa....

Potrei equippare roba all'inizio meno potente e andare a caccia di draghi per vedere se poi si sviluppi meglio...

Ormai o distruggo tutto e mi dà poca exp oppure le battaglie sono inteminabili, o molto molto difficili, fatto sta che per livellare ci metto parecchio tempo.... :fagiano:

Speravo che DA mi portasse fino a ds3 ma mi sa che non ce la faccia....

Mi sa che una decina di giorni dovrò fare qualcosa di breve e rilassante, magari l'ultimo TR.....

Darkless
31-03-2016, 07:52
il level cap è 200, altro che strafinito. su che ne hai ancora di livelli da fare.
A proposito, livello consigliato per l'everfall ?

il menne
31-03-2016, 08:09
il level cap è 200, altro che strafinito. su che ne hai ancora di livelli da fare.
A proposito, livello consigliato per l'everfall ?

Si ma la trama principale, le missioni principali, e parecchie secondarie sono strafinite, nerabisso l'ho finito quasi due volte, dall'UR le battaglie sono interminabili e poi va via... e gli faccio ben poco.

Di fatto dovrei girare tra nerabisso e il baratro, cercando di livellare veloce, cosa ardua visto che per un lvello mi ci vogliono quasi 200k exp .... diventa un poco noioso alla lunga.... ( c'è qualche trucco per il farming come in ds2 dove dal re dei giganti si farmava livelli una bellezza?.... )

Poi dovrei far fuori anche la morte, ma è brigoso assai.

Comunque per l'everfall io a livello 90 mi trovavo già bene di media.

Darkless
31-03-2016, 11:45
Aspè io intendo la missione che ti danno appena arrivi alla gilda a gran soren

Darkless
31-03-2016, 12:33
Credo di averle fatte tutte. aspetto che saltino fuori i vendor nella miniera ripulita per comprare lo spadone e andarci

Argenti|
01-04-2016, 11:29
Credo di averle fatte tutte. aspetto che saltino fuori i vendor nella miniera ripulita per comprare lo spadone e andarci

E' una quest semplice non serve chissà cosa è pensata per i primi livelli.

Comunque volevo dire che...their masterworks all you can't go wrooong

Sigla
https://youtu.be/hVZ6nxAGJZU

Davide9
01-04-2016, 12:15
E' una quest semplice non serve chissà cosa è pensata per i primi livelli.

Comunque volevo dire che...their masterworks all you can't go wrooong

Sigla
https://youtu.be/hVZ6nxAGJZU

A me è bastato sentirlo due volte per farmi venire voglia di ammazzarlo quel tizio :muro:
non so come mai ha il potere di farmi venire istinti omicidi. Certo se avesse due o tre frasi diverse scelte a random anzi che solo quella fissa magari aiuterebbe un pò...

Darkless
01-04-2016, 13:16
Certo che se quando devi comprare qualcosa ti dicessero quanto si uppa la difesa con gli upgrade sarebbe un mondo più bello.

Therinai
01-04-2016, 16:05
Certo che se quando devi comprare qualcosa ti dicessero quanto si uppa la difesa con gli upgrade sarebbe un mondo più bello.
Quando hai almeno 1 di gegli items necessari all'upgrade dovrebbe dirtelo

Darkless
01-04-2016, 17:01
Quando hai almeno 1 di gegli items necessari all'upgrade dovrebbe dirtelo

Certo ma io voglio saperlo prima di comprare, non quando già ce l'ho e provo a migliorarlo.
Tocca sempre cercare nella wikia.

Darkless
02-04-2016, 15:03
... e poi se lì tranquillo in un bosco che estingui sauri e hobgoblin e d'un tratto ti trovi in mezzo ad una colonna di fuoco.
La tua pawn che ha castato un firewall svergolo ? Uno stregone nemico sbucato dal nulla ? Macchè, un drago che ti atterra in testa. Gambe in spalla e pedalare spammando il tasto per farsi seguire dalle pawn.

Darkless
03-04-2016, 10:45
Per al prima volta son dovuto scappare di corsa con la ferrystone lasciandomi pure indietro una pawn morta.
Stavo girando di notte attorno al lago dopo il forte dei banditi donna cercando il ciclope da sfamare quando arrivo ad un lago. Vedo sopra delle cose blu fluttuanti e mi dico: bon saranno fantasmi, ho giusto la quest di ammazzarne 5.
Anche senza incantamento holy sulle armi tutto abbastanza tranquillo poi ad un tratto sono ciecato, avvelenato e Dio solo sa che altro tutto insieme e il party idem. Non c'è verso di curarsi che dopo 1 secondo la situazione si ripete. Vedo l'arciere che spamma frecce e la maga che continua a provare a curare e non capisco un cazzo. Forse ho intravisto una specie di fantasma nero che volava. Mah ci tornerò fra un bel po' di livelli mi sa.

il menne
03-04-2016, 12:12
Erano due lich stregoni, la notte infestano il lago ....

A livelli alti sono una passeggiata.... A che livello sei?

raffaele1978
03-04-2016, 12:26
Io li ho battuti senza problemi quando ero di lv35 o meno. Adesso sono a lv38 e devo andare sulla Collina dell'eroe per completare una missione da Ammazza-Draghi: vado bene come livello?

Darkless
03-04-2016, 13:20
Erano due lich stregoni, la notte infestano il lago ....

A livelli alti sono una passeggiata.... A che livello sei?

Liv. 33. Eravamo io distruttore (fra l'altro senza armor perchè giravo col vestito da donna), la mia pawn maga da supporto/healer, una pawn guerriera di 31 e un'arciera di 23.
per ora ho equip con difesa magica infima e resistenze agli status bassissime. Inoltre avevo pochissimi consumabili per gli status, solo 5 erbe contro il veleno e 7 o 8 pietre di luce (che non curano la cecità ho poi scoperto). Ero perennemente poisonato/accecato e un altro paio di cose.

Argenti|
03-04-2016, 18:14
Liv. 33. Eravamo io distruttore (fra l'altro senza armor perchè giravo col vestito da donna), la mia pawn maga da supporto/healer, una pawn guerriera di 31 e un'arciera di 23.
per ora ho equip con difesa magica infima e resistenze agli status bassissime. Inoltre avevo pochissimi consumabili per gli status, solo 5 erbe contro il veleno e 7 o 8 pietre di luce (che non curano la cecità ho poi scoperto). Ero perennemente poisonato/accecato e un altro paio di cose.

lo vedi che serve il mantello logoro...

Darkless
03-04-2016, 19:05
lo vedi che serve il mantello logoro...

E chi ce l'ha più :asd:
Cqm sinora ho tenuto sempre profilo basso, solo mazzate. Al massimo c'erano i maghi banditi che crepavano con 2 sberle.
Anche il mio equip in generale è poca roba, ho ancora la armor iniziale del DLC. Ho anche esplorato poco e farmato sempre le stesse zone. Sinora ho visto praticamente solo goblin, hobgoblin, sauri e banditi.
Come curativi quali conviene craftare e portarsi dietro ?
Continuo anche a trovarmi parecchio male col distruttore. Se non migliora il feeling passo all'assassino mi sa.

Therinai
03-04-2016, 21:58
L'assassino è una classe molto cool, poi ti ci fai i boss da solo e vede exp a bancali. Con lo stregone è impossibile, senza copertura non fa una mazza.

Darkless
03-04-2016, 22:34
... cmq sono tornato al lago. Ho capito qual era il problema: non c'era nessuno stregone, è che stavo nell'acqua ed era essa stessa avvelenata e infliggeva costantemente status alterati :asd:
Lo stregone l'ho trovato dopo. Lo stavo mazzulando anche senza problemi sino a quando è volato in alto dove non riuscivo a colpirlo e le 2 pawn caster si son messe a farsi i cazzi loro. Risultato: ha finito di castare non so cosa che mi ha oneshottato con più di 1k hp

Argenti|
04-04-2016, 13:02
E chi ce l'ha più :asd:
Cqm sinora ho tenuto sempre profilo basso, solo mazzate. Al massimo c'erano i maghi banditi che crepavano con 2 sberle.
Anche il mio equip in generale è poca roba, ho ancora la armor iniziale del DLC. Ho anche esplorato poco e farmato sempre le stesse zone. Sinora ho visto praticamente solo goblin, hobgoblin, sauri e banditi.
Come curativi quali conviene craftare e portarsi dietro ?
Continuo anche a trovarmi parecchio male col distruttore. Se non migliora il feeling passo all'assassino mi sa.

l'erba stagionata

Darkless
04-04-2016, 14:16
Terzo tentativo con lo stregone: Stavolta è volato nello spazio e si è assestato sopra una zona non raggiungibile dai pg :asd:
Mi sa che senza arciere finirà sempre per decollare in orbita prima di schiattare :asd: IA magnifica.

In compenso ho finalmente trovato equip migliori dei miei dal mercante al great wall encampment. Peccato siano inguardabili.

il menne
04-04-2016, 14:50
Ecco perchè adoro il paladino, di fatto switchi da mazzuolatore a mago ( e casta anche heal ) anche se non ha le magie più potenti degli stregoni, però con qualche anello a livelli alti spacca con fireball potenziate, glaciem, fulmini e quant'altro. E le fireball/magie sacre arrivano anche se il nemico vola alto.... quanti dragoni tirati giù.... :asd:

Per expare con il paladino si può andare anche da soli, visto che ha l'heal...

Ora però io sono a livello 130+ e ho bisogno di oltre 200k pt exp per livello.... come si fa per expare prima? Chi è a livello 200 ci ha giocato per centinaia di ore mi sa..... o c'è qualche punto valido tipo il re dei giganti di ds2 ma chi lo conosce? ..... :fagiano:

Io per ora farmo a nerabisso e nel baratro, ma è lungo. Nel senso che son lunghi i combattimenti, i draghi maledetti o altri nemici vanno giù ma ci vuole tempo.... il beholder spawna dopo troppo tempo, l'UR non crepa, altri (chimere, ciclopi) danno poca exp.... :sofico:

Darkless
04-04-2016, 15:32
Il paladino lo proverei anche ma il solo pensiero di dover usare le mazze mi rivolta lo stomaco.

raffaele1978
04-04-2016, 23:19
Io ho il paladino. Dite che conviene, almeno fino ad un certo livello, andare in giro da solo (o massimo in due) per guadagnare più esperienza e salire di livello così più in fretta? Sono a lv 37 e ho appena incontrato il Duca.

Darkless
04-04-2016, 23:25
... io sono livello 38 e sto per fare lure of the abyss :asd:

raffaele1978
04-04-2016, 23:41
... io sono livello 38 e sto per fare lure of the abyss :asd:
Cioè???

Darkless
05-04-2016, 08:00
Il primo passaggio a everfall

raffaele1978
05-04-2016, 09:20
Il primo passaggio a everfall
Non capisco se è una zona o una missione! :p

Darkless
05-04-2016, 09:49
In italiano credo sia il fascino dell'abisso.

raffaele1978
05-04-2016, 10:42
Al mio livello (37) posso iniziare Nero Abisso o scendere nel Baratro per completare la missione della gilda delle pedine?

il menne
05-04-2016, 10:49
Al mio livello (37) posso iniziare Nero Abisso o scendere nel Baratro per completare la missione della gilda delle pedine?

La missione della gilda si.

Nerabisso sei un poco basso, il livello consigliato è da 50 in su... comunque se vuoi divertirti prova pure.... :asd:

raffaele1978
05-04-2016, 23:39
Ho ucciso il ciclope sotto il forte dell'ombra e li vedo che dietro una grata si trova un forziere, ma non trovo il meccanismo per aprire la grata stessa. Dove si trova? Vale la pena aprire quel forziere? Grazie!

Argenti|
08-04-2016, 11:17
Ho ucciso il ciclope sotto il forte dell'ombra e li vedo che dietro una grata si trova un forziere, ma non trovo il meccanismo per aprire la grata stessa. Dove si trova? Vale la pena aprire quel forziere? Grazie!

si ma specifica meglio non si è capito niente.
Li ci sono parecchi forzieri.

Darkless
08-04-2016, 11:25
intanto sono arrivato a livello 40 e ho trovato il primo cristallo :asd:
Ora esploro per bene le mappe a sud e faccio le missioni di scorta, poi andrò nel quartiere dei nobili a vedere che ha il tipo da rompere i maroni per portare avanti la trama.
Se va avanti così finisco la main quest a livello 100 e il drago lo uccido a sputi :asd:

Argenti|
08-04-2016, 14:00
intanto sono arrivato a livello 40 e ho trovato il primo cristallo :asd:
Ora esploro per bene le mappe a sud e faccio le missioni di scorta, poi andrò nel quartiere dei nobili a vedere che ha il tipo da rompere i maroni per portare avanti la trama.
Se va avanti così finisco la main quest a livello 100 e il drago lo uccido a sputi :asd:

Eh si ma il drago però...mica il boss finale.
Comunque volevo avvisare che wolves hunt in packs

raffaele1978
09-04-2016, 22:51
Ragazzi, ho urgente bisogno dei vostri suggerimenti: sono un paladino di lv45 e mi sto accingendo a svolgere la missione sulle Grandi Mura. Ho visto che sua il tipo in piazza che il tipo del Gatto Nero hanno molta roba nuova. Per quanto riguarda l'armatura sono indeciso fra questi quattro set: chimera, caos, eroe ed eretico. Qual è il migliore? Confesso che sono tutti e quattro molto belli, ma non vorrei scegliere solo in base all'estetica, se ci sono sostanziali differenze in termini di parametri.

Quanto alle armi sono indeciso tra la spada bastarda e la furia ferita e fra la clava lingotto e il teschio terrificante.

Aiutatemi a scegliere correttamente, per favore.

Darkless
10-04-2016, 01:44
Caos fa cagare, idem eroe. sono roba da un DLC messi per estetica. anche i 4 stracci che ho addosso io sono meglio a livello di stat.
Se poi vuoi fare il bullo e girare con un'armatura del caos nera fumante perchè è figa come ho fatto io per un po' è un altro discorso :asd:

raffaele1978
10-04-2016, 07:07
Infatti ho proprio notato che, rispetto a quello che indosso adesso, sono solo leggermente superiori come statistiche! A questo punto mi sa che prendo quello della chimera, che è decisamente il meno costoso e faccio qualche upgrade.
E per le armi?

Darkless
10-04-2016, 09:10
Io PER ORA dato che sono ancora allo stage 1 della trama le armi migliori le ho viste in vendita dal mercante a Great Wall.
Cmq dato che il gioco non lo dice mi sono fatto un file excel con i parametri base di tutte le armature fino alle 3 stelle per non sbagliare gli acquisti.

raffaele1978
10-04-2016, 10:13
Io PER ORA dato che sono ancora allo stage 1 della trama le armi migliori le ho viste in vendita dal mercante a Great Wall.
Cmq dato che il gioco non lo dice mi sono fatto un file excel con i parametri base di tutte le armature fino alle 3 stelle per non sbagliare gli acquisti.
Quale sarebbe questo mercante?
Bella idea quella del file excel: non è che faresti il buon samaritano passandomelo via email? :)

Darkless
10-04-2016, 10:59
Accampamento grandi mura

Se mi piemmi la mail te lo mando. L'avevo fatto anche per le armi ma solo quelle che usiamo io e la mia pawn: spadoni, bastoni e scettri.
Ocio che però i nomi degli equip sono in inglese perchè li copiaincollati dalla wikia.

raffaele1978
10-04-2016, 11:28
Accampamento grandi mura

Se mi piemmi la mail te lo mando. L'avevo fatto anche per le armi ma solo quelle che usiamo io e la mia pawn: spadoni, bastoni e scettri.
Ocio che però i nomi degli equip sono in inglese perchè li copiaincollati dalla wikia.
Perfetto, grazie. Ti mando pm.

raffaele1978
10-04-2016, 14:54
Mi accingo ad affrontare il drago a lv 49: va bene?

Therinai
10-04-2016, 16:11
Ma con la wiki non fai prima??

Darkless
10-04-2016, 16:12
io l'avevo provato a 39 con pawn più deboli. A me faceva molto meno danno, loro soffrivano di più. Per crepare non crepavo e lo reggevo discretamente senza curativi, manco l'antifiamma avevo in inventario dato che era uno scontro improvvisato, ma ci avrei messo un'ora ad ammazzarlo.
Se hai un buon stregone e un buon equip per me ce la fai tranquillo.

Darkless
10-04-2016, 16:13
Ma con la wiki non fai prima??

Dovrei continuamente altabbare il gioco.
Ho la stampa sulla scrivania e la guardo senza uscire dal gioco, inoltre con la wikia non hai a colpo d'occhio il confronto fra più equip e devi guardarteli uno ad uno

Therinai
10-04-2016, 17:15
Dovrei continuamente altabbare il gioco.
Ho la stampa sulla scrivania e la guardo senza uscire dal gioco, inoltre con la wikia non hai a colpo d'occhio il confronto fra più equip e devi guardarteli uno ad uno
Ora che ci penso hai avuto un'ottima idea. Io altabbo di continuo ed è più il tempo che perdo a chattare e a commentare gli screen di quello che gioco.

raffaele1978
10-04-2016, 17:46
Mi sto accorgendo che impiego una vita prima di togliere salute al drago, ma probabilmente non capisco quale strategia adottare. Ok che devo colpirlo al cuore, ma non è mica facile visto che si muove di continuo. Mi date qualche dritta, per favore?

Darkless
10-04-2016, 18:22
Io con lo spadone mi piazzato sotto la pancia e spammavo colpi, lo colpivo quasi sempre.

raffaele1978
10-04-2016, 18:23
Io però non ho lo spadone ma la spada.

raffaele1978
10-04-2016, 19:53
Drago ucciso. E ora che si fa?

il menne
10-04-2016, 20:02
Drago ucciso. E ora che si fa?

Nerabisso e baratro.

raffaele1978
10-04-2016, 20:11
Il baratro da dove lo devo riprendere? Adesso pare che debba tornare a Gran Soren: andiamo a vedere. Un'altra cosa: che vantaggi danno le armi ed i pezzi forgiati dal drago? Quando potrò forgiare da me qualcosa, se è possibile?

Darkless
10-04-2016, 20:20