PDA

View Full Version : Consiglio nuovo smartphone

nofear2002
18-01-2016, 21:23
Buonasera, la batteria del mio iphone 5s sta tirando le cuoia... caricato fino alle 8 alle 10 con mezz'oretta di telefonata e qualche minuto di spidocchiata tra wassup e mail e la batteria era al 30%... non ci siamo va cambiato...

Ora come ora non me la sento di spendere 800€ per un'altro iphone... quindi puntavo a un buon medio livello android.

Budget intorno ai 300-400 euri.
Batteria il più longeva possibile.
Monitor grande, mi capita di essere in cantiere e di dover guardare disegni sul cellulare, con il micromionitor dell'iphone 5s è un' incubo.
Non lo uso per giocare, quindi non mi servono prestazioni esagerate...

Ho visto LG G3 a una cifra umana... che dite vale 350€?

Ho visto cellulari di marche impronunciabili che a scheda tecnica non sono male... ma poi bho...

Il cell mi serve per lavorare, ho bisogno che vada prima di tutto bene...

Mi servirebbe che abbia la micro sd come l' iphone, il centro tre vicino a casa è peggio delle poste...

Grazie!

kaichou
18-01-2016, 21:35
Buonasera, la batteria del mio iphone 5s sta tirando le cuoia... caricato fino alle 8 alle 10 con mezz'oretta di telefonata e qualche minuto di spidocchiata tra wassup e mail e la batteria era al 30%... non ci siamo va cambiato...

Ora come ora non me la sento di spendere 800€ per un'altro iphone... quindi puntavo a un buon medio livello android.

Budget intorno ai 300-400 euri.
Batteria il più longeva possibile.
Monitor grande, mi capita di essere in cantiere e di dover guardare disegni sul cellulare, con il micromionitor dell'iphone 5s è un' incubo.
Non lo uso per giocare, quindi non mi servono prestazioni esagerate...

Ho visto LG G3 a una cifra umana... che dite vale 350€?

Ho visto cellulari di marche impronunciabili che a scheda tecnica non sono male... ma poi bho...

Il cell mi serve per lavorare, ho bisogno che vada prima di tutto bene...

Mi servirebbe che abbia la micro sd come l' iphone, il centro tre vicino a casa è peggio delle poste...

Grazie!

l'iphone non ha la micro SD, credo tu intendessi la SIM... nel qual caso si tratterebbe di nano SIM non micro SIM...

IL G3 supporta invece una micro SIM, ma risolvi con un adattatore.

Oltre al G3 potrei consigliarti Asus ZE551ML, Moto X 2015, Nexus 6, Huawei Ascend Mate 7 e Huawei Honor 7.

(non credo tu sia molto disposto a rivolgerti a modelli di importazione, quindi mi fermo su modelli più facili da reperire)

nofear2002
18-01-2016, 21:37
l'iphone non ha la micro SD, credo tu intendessi la SIM... nel qual caso si tratterebbe di nano SIM non micro SIM...

IL G3 supporta invece una micro SIM, ma risolvi con un adattatore.

Oltre al G3 potrei consigliarti Asus ZE551ML, Moto X 2015, Nexus 6, Huawei Ascend Mate 7 e Huawei Honor 7.

(non credo tu sia molto disposto a rivolgerti a modelli di importazione, quindi mi fermo su modelli più facili da reperire)

Rimbambimento precoce, si scusa parlavo della sim...

Di quelli che hai elencato quali hanno le migliori durate della batteria?

nofear2002
18-01-2016, 22:04
Interessante l' asus... non capisco quanto sia l' autonomia, ci sono recensioni discordanti in giro... il monitor è decente?

RandoM X
18-01-2016, 22:26
Mi sembra che moto x play faccia al caso tuo!
La durata della batteria è il suo forte ma anche le altre caratteristiche dovrebbero incontrare le tue esigenze!
Guarda un po' in giro se lo trovi interessante!

paultherock
18-01-2016, 23:18
Domanda stupida, ma ti trovi bene con il tuo 5s? Perché potresti sempre valutare di cambiare "semplicemente" la batteria (con costi decisamente più bassi di un nuovo telefono). Oppure oltre a questo vuoi proprio qualcosa di nuovo e diverso? Anche perché non sempre tutti quelli che sono passati dal mondo Apple ad Android e viceversa hanno gradito il cambio.

nofear2002
18-01-2016, 23:22
Domanda stupida, ma ti trovi bene con il tuo 5s? Perché potresti sempre valutare di cambiare "semplicemente" la batteria. Oppure oltre a questo vuoi proprio qualcosa di nuovo e diverso?

in realtà come scrivevo sopra sento la necessità di più monitor... avevo puntato il g3 proprio per il monitor grande e la risoluzione infinita, ma leggendo le recensioni il moto x play e l' asus sarebbero ottimi compromessi... oltretutto il mio iphone comincia a essere un pelo saccagnato... se avessi soldi da spendere prendere l' iphone 6S plus ma obbiettivamente costa troppo e usandolo spesso in cantiere e avendo una repulsione per bumper e custodie varie, li rovino troppo velocemente...

Esiste per android un' app per prendere appunti con la possibilità di fare disegni schemini ecc. ecc.?

kaichou
19-01-2016, 17:03
in realtà come scrivevo sopra sento la necessità di più monitor... avevo puntato il g3 proprio per il monitor grande e la risoluzione infinita, ma leggendo le recensioni il moto x play e l' asus sarebbero ottimi compromessi... oltretutto il mio iphone comincia a essere un pelo saccagnato... se avessi soldi da spendere prendere l' iphone 6S plus ma obbiettivamente costa troppo e usandolo spesso in cantiere e avendo una repulsione per bumper e custodie varie, li rovino troppo velocemente...

Esiste per android un' app per prendere appunti con la possibilità di fare disegni schemini ecc. ecc.?

sì però dovresti guardare alla serie samsung galaxy note... non conosco i prezzi attuali per note 3 e 4 però e non so neanche se il 3 si riesce a trovare ancora come nuovo...

filippo713
19-01-2016, 23:32
LG NEXUS 5X a 349 euro (se vuoi ti dico il sito, con garanzia IT e senza Brand operatore). Tutti i miei clienti a cui l'ho consigliato si sono trovati bene.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

nofear2002
20-01-2016, 12:33
Ieri sono andato all' unieuro e cè era l' ultimo moto x play, quello esposto alla fine lo ho pagato 299 euro... unica cosa ha un tappo sullo slot della seconda sim, esiste una versione monosim?

Non mi serve ma sono sempre dell' idea di capire cosa ho comprato...

Per ora la batteria è da urlo, con l'iphone, utilizzo intenso a pranzo avevo il 30% di batteria, il moto, stesso utilizzo sono oltre l' 80%...

Per ora mi sto trovando bene...

RandoM X
20-01-2016, 14:40
Ieri sono andato all' unieuro e cè era l' ultimo moto x play, quello esposto alla fine lo ho pagato 299 euro... unica cosa ha un tappo sullo slot della seconda sim, esiste una versione monosim?

Non mi serve ma sono sempre dell' idea di capire cosa ho comprato...

Per ora la batteria è da urlo, con l'iphone, utilizzo intenso a pranzo avevo il 30% di batteria, il moto, stesso utilizzo sono oltre l' 80%...

Per ora mi sto trovando bene...

Felice di averti ben consigliato!
Sui moto x c'è una discussione apposita:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2719014

Scrivi lì per dubbi e domande! :)