PDA

View Full Version : Problema grave con l'alimentatore

Matt12
17-01-2016, 10:12
ho assemblato un pc con questa configurazione due settimane fa:
Asrock h170 pro
Gtx 970
I5 6500
Hyperx Fury 8gb ddr4
Cooler master n400
Thermaltake hamburg 530w
Al secondo utilizzo del pc scolleggo inavvertitamemte il cavo dell'alimentazione e alla riaccensione dell'alimentatore salta il contatore del piano dov'era presente il pc.
Fin qui tutto ok credevo fosse l'alimentatore difettoso e lo faccio sostituire da amazon. Appena arrivato lo rimonto e il pc torna a funzionare.
Pochi giorni fa torna a saltare la corrente Con il nuovo alimentatore come successo nel primo caso.
(Ho provato a collegare solo l'alimentatore alla presa e succede comunque.)
Ora vi chiedo tutto questo è normale? Oppure dove devo andare a ricercare il problema?

lupo rosso
17-01-2016, 13:51
Ciao !
hai acquistato degli ottimi componenti a parte la psu !
fatti rimborsare e cambia modello !
la presa elettrica funziona a modo? oppure usi una ciabatta ?

Matt12
17-01-2016, 18:52
Innanzitutto grazie della risposta. Uso una ciabatta ma la usavo precedentemente con il vecchio computer potrebbe essere questa a creare problemi?

lupo rosso
18-01-2016, 05:45
fai delle prove con una bajour !
stacca il pc e le altre periferiche !
fatti cambiare la psu .

Matt12
18-01-2016, 06:57
Ho provato l'alimentatore anche ad altre prese e ad usare la ciabatta con altri dispositivi quali il monitor e le casse e non salta il contatore.
Comunque il prossimo alimentatore per superstizione lo usero come una nuova ciabatta :D
Quale marca di alimentatori mi consigli quindi ?(con un budget di 50-60 euro)

_TOKI_
20-01-2016, 11:43
Ho provato l'alimentatore anche ad altre prese e ad usare la ciabatta con altri dispositivi quali il monitor e le casse e non salta il contatore.
Comunque il prossimo alimentatore per superstizione lo usero come una nuova ciabatta :D
Quale marca di alimentatori mi consigli quindi ?(con un budget di 50-60 euro)

Salì di budget oppure tieni quello che hai perché non faresti grandi passi in avanti.