PDA

View Full Version : [scheda video per notebook] come capire quale massima risoluzione esterna supportata?

visert
16-01-2016, 10:45
ciao
devo comprare un notebook ma voglio che la scheda video sia in grado di supportare una risoluzione esterna (del monitor collegato tramite HDMI o DVI o Displyport che sia....) che supporti un monitor QHD.

Mentre seleziono i monitor trovo la scheda video... la cerco su web (AMD, NVidia, ecc. ecc.) ma poi non trovo mai qual'è la risoluzione massima supportata.

A questo giro stavo cercando di capire la Radeon™ R7 M370 per un notebook Lenovo...

C'è qualche database o qualche indizio che posso seguire?

grazie mille a tutti anticipatamente

celsius100
16-01-2016, 12:11
Ciao
sui portatili ti conviene chiedere al produttore, uqindi in questo caso lenovo, xke ogni tanto sfruttano features o limitano le specifiche delle comopnenti ceh utilizzano e solo loro sanno effettivamente cosa ci si può fare

aled1974
16-01-2016, 18:07
effettivamente sembra che trovare delle specifiche tecniche sia quasi impossibile, perfino il sito di Amd stessa è ben parco di informazioni :doh:

http://products.amd.com/en-us/search/Laptop-Graphics/AMD-Radeon%E2%84%A2-R7-Series/AMD-Radeon%E2%84%A2-R7-M300-Series/AMD-Radeon%E2%84%A2-R7-M370/35

anzi, io lo reputo un autentico incubo ogni volta che si cerca qualcosa: driver, specifiche eccetera :muro:

in compenso ho trovato la scheda tecnica di un Lenovo venduto in Estonia ( :eek: ) dal quale ti faccio un copia-incolla:

AMD Radeon R7 M370, 2GB. Max resolution: 1920x1080 (HDMI)@60Hz

ovviamente prendila con le pinze e segui il consiglio di celsius andando a cercare info sul sito del produttore del notebook che ti interessa :mano:

ciao ciao

visert
17-01-2016, 18:46
grazie per l'aiuto...

in effetti mi dicono che spesso dipende dal produttore/assemblatore del notebook che decide che tipo di risoluzione far uscire.

Ora mi sono orientato su modelli MSI che in teoria escono fino a 4k (perchè l'ho letto nelle specifiche).

Grazie di nuovo....sempre molto utili!

ciao

celsius100
17-01-2016, 21:48
figurati :)