PDA

View Full Version : Info su case middle chieftec

Spank
21-06-2002, 18:14
Ciao,
avrei intenzione di comprare suddetto case,
http://www.chieftec.com/products/Workcolor/ColorDX.htm
colore blu o nero, ma non ho ben capito se hanno tutti il foro sul pannello laterale per una ventola 8x8 ? o solo quelli silver e nero?
Inoltre dovrei montarci una Abit KR7A raid, full atx (una delle mobo atx + grosse che abbia mai avuto :eek: :D:D ), e vorrei sapere se riesco a sfruttare tutti e 4 i vani da 5 1/4 o l'ultimo viene intralciato dalla sk madre?

Qualcuno ha suddetto case? come si trova? impressioni?

tnx
byez!

Ciesko
21-06-2002, 20:11
Ciao Padovan :D , i chieftec bianchi e neri non hanno il foro per la ventola laterale mentre il blu e il silver hanno sia il foro che la ventola installata. E' il miglior case che ho avuto fino ad ora, la tua Abit ci sta tranquillamente. Se vuoi ulteriori informazioni vai qui (http://cieskoz.supereva.it) alla voce Chieftec case.

Spank
21-06-2002, 20:46
ok tnx!

ecco xchè costano anche di + ehehe :)

simpatico il sito, fatto con dw4 eh? :D

ma nel tuo case (nero) non sono al max 4 le ventole che si possono montare?
non 5, poichè non ha il foro (a meno che non lo hai fatto te)

la scheda che hai tu è la epox? è full atx come la kr7a raid?

byez!

Spank
21-06-2002, 20:53
ah dimenticavo, i "piedi" del case sono rotabili? cioè posso stare sia verso l'esterno che verso l'interno?
giusto per far capire, possono stare a 360° __ __
o anche paralleli | |
?

dr.alex
22-06-2002, 07:49
io ho quello silver e l'abit kg7, grande quanto la tua se nn sbaglio ci sta abbastanza comoda, nn intrancialdo il vano, sganciabile dell'HD, confermo la presenza di foro con ventola 8x8.......

i piedini si possono aprire vs fuori oppure tenere chiusi sotto la base del case.....

51078
22-06-2002, 09:44
Io ho quello bianco e non ha il foro per la ventola laterale, cmq la scheda ci sta di sicuro dato che è una ATX. Per quanto riguarda i vani, li puoi utilizzare tutti, io ho un GigaByte RAID e li utilizzo tutti comodamente.

Ciesko
22-06-2002, 09:51
Originariamente inviato da Spank
[B]ok tnx!

ecco xchè costano anche di + ehehe :)

simpatico il sito, fatto con dw4 eh? :D

ma nel tuo case (nero) non sono al max 4 le ventole che si possono montare?
non 5, poichè non ha il foro (a meno che non lo hai fatto te)

la scheda che hai tu è la epox? è full atx come la kr7a raid?

byez!

DW4 rulez ;). Si, sono 4 al max, mi scocciava spendere qualche €€ per una ventola in + e per un colore diverso, ma ora devo dire che con la GeForce4 mi servirebbe un foro con una ventola del genere. Sono passato da Epox 8kha+ a 8k3a+ e ora ho una Abit KX7, fidati che in quel case la tua Abit ci sta eccome ;)

Spank
22-06-2002, 10:32
ok denghiu!

x Ciesko: ma la kx7 pompa :D ? meglio della epox?

Ciesko
22-06-2002, 12:10
Va da dio, ho ancora su il bios originale, è stabile è i risultati sono + che buoni. L'unica cosa sono le ram (Corsair PC3000) na vera merda che non reggono nemmeno la frequenza di default a voltaggio standard. A gg dovrebbero cambiarmele e poi vediamo come va sto bolide ;).

dr.alex
22-06-2002, 17:19
Originariamente inviato da Ciesko
[B]Va da dio, ho ancora su il bios originale, è stabile è i risultati sono + che buoni. L'unica cosa sono le ram (Corsair PC3000) na vera merda che non reggono nemmeno la frequenza di default a voltaggio standard. A gg dovrebbero cambiarmele e poi vediamo come va sto bolide ;).

.....la mia prox mobo!!!

:D :D :D

Spank
22-06-2002, 18:08
raga mi sapete dire dove trovare il chieftec ora?
non lo trovo disponibile su alcun negozio online.. :(

dr.alex
22-06-2002, 18:14
ch* o deepo*.......

niente???

:eek: :eek: :eek:

Spank
22-06-2002, 18:34
su deep non c'è scritta la disponibilità.. ho mandato una mail spero rispondano presto..

ma quelli di c*l sono chieftec con altro nome?
ma poi non ho ben capito, si è associata a a infomani@k c*l ?

Camelot
22-06-2002, 21:50
[B]raga mi sapete dire dove trovare il chieftec ora?
non lo trovo disponibile su alcun negozio online.. :(

io l'ho trovato da swzonesystem.it :)

Spank
22-06-2002, 23:41
Originariamente inviato da Camelot
[B]

io l'ho trovato da swzonesystem.it :)

ciao
tnx per l'info,
ma l'hai comprato in questi giorni? sai di dove sono questi qui di swzone?
sul sito non c'è scritto nulla, un indirizzo, città, niente.. :eek:
Mi puoi dire quanto tempo ci hanno messo a spedirtelo e come hai pagato?
grazie in anticipo

byez!

010674
23-06-2002, 10:02
guardate qui:

elma.it

dariodn
23-06-2002, 10:10
Originariamente inviato da 010674
[B]guardate qui:

elma.it

io l'ho appena ordinato da dipp'overcloc....

o meglio, l'ho comprato da un negozio che l'ha ordinato dal sito... ho preso il nero tower e pagherò 170€...

Aketaton
23-06-2002, 10:59
Originariamente inviato da dariodn
[B]

io l'ho appena ordinato da dipp'overcloc....

o meglio, l'ho comprato da un negozio che l'ha ordinato dal sito... ho preso il nero tower e pagherò 170€...

Azz

quelli di c.l costano 100...

Cmq confermo che il foro laterale non c'è per i modelli bienco e nero...

Fossi in te Spank per quelle cifre mi farei un bigtower sempre chieftech però...

Spank
23-06-2002, 11:01
ma quelli di elma sono sempre chieftec, giusto?
ma che nomi danno a sti case:eek: :D :p

cmq ho visto alcuni negozi che li hanno questi case, ma non riesco a capire la disponibilità (a parte su Elma, che è scritta)

x dariodn: scusa ma dove lo hai preso di preciso? ma quello blu middle sai se è disponibile?
Ma 170 € :eek: è il tower con alimentatore, spero ?

Aketaton
23-06-2002, 11:20
Da ladromaniak ci sono sempre...;)

Ciesko
23-06-2002, 12:09
[B]

ciao
tnx per l'info,
grazie in anticipo

byez!

L'ho preso io la settimana scorsa, quello blu per un amico, pagato col bonifico, 2gg di attesa ed è subito arrivato :eek: .

Spank
23-06-2002, 12:37
[B]

L'ho preso io la settimana scorsa, quello blu per un amico, pagato col bonifico, 2gg di attesa ed è subito arrivato :eek: .

scusa ma da swz zone? ma di dove sono?
la spedizione come l'hanno fatta? prezzo?

tnx
byez!

Camelot
23-06-2002, 14:52
[B]

scusa ma da swz zone? ma di dove sono?
la spedizione come l'hanno fatta? prezzo?

tnx
byez!

come ho già scritto nel post di prima, io l'ho comprato nero l'altra settimana e mi é arrivato entro 2gg.
Andando nelle Condizioni di Spedizione, ho cliccato quella che preferivo (dato che puoi scegliere) e ho pagato con bonifico anticipato.
Al fondo delle Condizioni Generali di vendita, é scritta la sede di questo E-commerce con tanto di P. IVA, ciao.:)

dariodn
23-06-2002, 15:10
[B]x dariodn: scusa ma dove lo hai preso di preciso? ma quello blu middle sai se è disponibile?
Ma 170 € :eek: è il tower con alimentatore, spero ?

ovviamente ;)
il prezzo sul sito è di 159€ ca. . Aggiungici le spese di spedizione + il guadagno del commerciante e arriviamo a 170€ onesti...
il brutto è che DO non aveva ventoline ottimali per il case e quindi ho dovuto rinunciare a queste.

x Aketaton: dubito che il tower possa costare 100€... anche senza motore... anzi, forse senza motore ci arriviamo ai 100€... non ricordo... cmq... 170€ è un prezzo di tutto rispetto.

Per il foro laterale a malincuore ho dovuto rinunciare (ma vorrei sapere perché non l'hanno predisposto per tutti i modelli) ma non credo mi sarà necessario (al massimo smonto la parete laterale... ;))

Spank
23-06-2002, 15:36
ok denghiu!
intanto mi hanno risposto anche alla mail a cui chiedevo info, mi sembrano abbastanza seri, mi sa che lo prendo lì il case

byez!

Spank
23-06-2002, 15:38
[B]
il brutto è che DO non aveva ventoline ottimali per il case e quindi ho dovuto rinunciare a queste.

hai rinunciato al quello con la ventola xchè deep non aveva ventole disponibili? :confused:
ma quelli con la ventola laterale ce l'hanno su di fabbrica, cioè vengono venduti già con la ventola..

dariodn
23-06-2002, 15:43
[B]

hai rinunciato al quello con la ventola xchè deep non aveva ventole disponibili? :confused:
ma quelli con la ventola laterale ce l'hanno su di fabbrica, cioè vengono venduti già con la ventola..

no no... forse mi sono espresso male.
1)Ho preso il case nero perché volevo quel colore e ho rinunciato al foro laterale
2)volevo comprare anche un paio di ventoline per il case (visto che, da quanto ne so non ne escono assieme).

spero di aver chiarito ;)

Spank
23-06-2002, 16:41
ah ora ho capito ;) :D

infatti nero è + :cool:
ma con la ventola sul pannello laterale è migliore come raffreddamento e circolazione dell'aria nel case.. non capisco come mai non li abbiano prodotti anche neri con la ventola..

Aketaton
23-06-2002, 20:07
[B]

x Aketaton: dubito che il tower possa costare 100€... anche senza motore... anzi, forse senza motore ci arriviamo ai 100€... non ricordo... cmq... 170€ è un prezzo di tutto rispetto.

;))

Ti suggerisco di buttare un okkio su chl.. quello che intendo io è un chieftech rimarchiato....

Un motore nel case???:D

Ciaoz:)

Spank
23-06-2002, 21:42
costano 115 da c*l cmq sono i middle mi pare, non i tower

byez!

dariodn
24-06-2002, 17:38
[B]costano 115 da c*l cmq sono i middle mi pare, non i tower

byez!

buahahahahahah... avevo ragione io.... buahahahahahh!!!!! :D :D :D :D :D ...

ehm, scusate... :cool:

Aketaton
24-06-2002, 19:26
[B]

buahahahahahah... avevo ragione io.... buahahahahahh!!!!! :D :D :D :D :D ...

ehm, scusate... :cool:

Eh sì sono Midi...che strz...:(

Vabbuo me so sbagliato cmq spank continuo a suggerrirti un tower..o un bel modding su un tower....(magari vuoi il mio di case??;))

Spank
24-06-2002, 20:27
niente tower,
ce l'ho già uno big :D

questo mi serve da portare in giro alle lan e da far vedere agli amici eheh :D:D :cool:

cmq ho appena ordinato quello blu..

sapete mica che vernice o spray ci vuole per avere le mascherine dello stesso colore del case?
almeno il floppy lo voglio con mascherina blu :D:D

e magari colorare anche il frontalino (bianco) del baybus..

Aketaton
24-06-2002, 20:42
[B]niente tower,
ce l'ho già uno big :D

questo mi serve da portare in giro alle lan e da far vedere agli amici eheh :D:D :cool:

cmq ho appena ordinato quello blu..

sapete mica che vernice o spray ci vuole per avere le mascherine dello stesso colore del case?
almeno il floppy lo voglio con mascherina blu :D:D

e magari colorare anche il frontalino (bianco) del baybus..

Se vuoi lo stesso colore vai in colorificio con un pezzo del case e te lo fanno uguale....(ti danno una LATTA di vernice...);)

Mighell
24-06-2002, 20:53
Ho appena finito di sbudellare il pc e rimontarlo nel nuovo chieftec blu downvoltando qualche ventola :D:D:D
Preso da elma (154 € comprese spese di spedizione e senza Ali).
Mi è arrivato in 2 giorni lavorativi. (caxx pesa 15kg!!!)

E' davvero un gioiellino di case.

L'unico lato negativo che ho riscontrato nel montaggio è che il pannello su cui si monta la mb non è estraibile e questo rende leggermente più difficoltoso il montaggio.

Tolto questo piccolo neo....è davvero un bel case :)

Spank
24-06-2002, 21:27
Originariamente inviato da Aketaton
[B]

Se vuoi lo stesso colore vai in colorificio con un pezzo del case e te lo fanno uguale....(ti danno una LATTA di vernice...);)

ma che vernice ci vuole per la plastica dei pannelli e covers?

oppure bomboletta spray?

Aketaton
24-06-2002, 21:33
[B]

oppure bomboletta spray?

preferibilmente un acrilico a base acqua...o se la plastica è buona anche a base di nitro....

Ok anche la bomboletta...

dariodn
25-06-2002, 17:41
[B]

oppure bomboletta spray?

sei hai preso il case blu dovrebbe essere metalizzato, quindi controlla bene la vernice.

15kg per il midi? azz... il tower pesa 16kg.... un solo kilo di differenza?!

per la mobo che non si estrae non me ne faccio un problema; i pc che ho avuto sono sempre una tortura per le braccia (prima o poi pure ci lascio una mano... la famosa "mano d'opera" :D :D)....

Spank
25-06-2002, 17:56
[B]
per la mobo che non si estrae non me ne faccio un problema; i pc che ho avuto sono sempre una tortura per le braccia (prima o poi pure ci lascio una mano... la famosa "mano d'opera" :D :D)....

eh? :confused:

cmq non era + disponibile quello blu e ho dovuto prenderlo nero senza ventola sul pannello laterale.. :(

dariodn
25-06-2002, 18:00
[B]

cmq non era + disponibile quello blu e ho dovuto prenderlo nero senza ventola sul pannello laterale.. :(

benvenuto nel club! ;)

Aketaton
25-06-2002, 18:05
[B]

:( :(

Camelot
25-06-2002, 23:06
[B]

ma guarda che nero é davvero bellissimo, non dispiacerti.;)
e poi, dal momento che (come tu hai detto) te lo porteresti in giro per giocare in lan sicuramente questo tipo di vernice é molto più resistente di quella blu metallizzata.
secondo me hai comperato un gran bel case, ciao!:)

gamma29
26-06-2002, 09:10
[B]

ciao
tnx per l'info,
grazie in anticipo

byez!

Io l'ho comprato da swzone. Mi sembra che siano del nord, tipo do Milano. Comunque sono impeccabili. Io l'ho ordinato di domenica, loro l'hanno spedito il lunedì sera e il mercoledì mattina era a casa mia. E inoltre è uno dei siti in cui costa meno.

TUTTO QUESTO NON LO DICO PER FARE PUBBLICITà!!!!!!!!!!!!!

gamma29
26-06-2002, 09:11
Originariamente inviato da Camelot
[B]

ma guarda che nero é davvero bellissimo, non dispiacerti.;)
e poi, dal momento che (come tu hai detto) te lo porteresti in giro per giocare in lan sicuramente questo tipo di vernice é molto più resistente di quella blu metallizzata.
secondo me hai comperato un gran bel case, ciao!:)

L'unico problema è il peso!!!!:D Decisamente non è il case più leggero del mercato !!!

Spank
26-06-2002, 11:30
infatti azz 12 kg :eek:
ma come fa a pesare così tanto?

cmq dovrebbe arrivarmi x domani..

Spank
26-06-2002, 11:33
mi sapete dire che bomboletta spray ci vuole per colorare la cover del floppy?
vorrei colorare anche quella del lettore dvd.. :eek:

Camelot
26-06-2002, 13:20
Originariamente inviato da gamma29
[B]

Io l'ho comprato da swzone. Mi sembra che siano del nord, tipo do Milano. Comunque sono impeccabili. Io l'ho ordinato di domenica, loro l'hanno spedito il lunedì sera e il mercoledì mattina era a casa mia. E inoltre è uno dei siti in cui costa meno.

TUTTO QUESTO NON LO DICO PER FARE PUBBLICITà!!!!!!!!!!!!!

non per fare il precisino ma il nome esatto é swzonesystem e non swzone dato che quest'ulitmo indirizzo porta ad un forum.:D
sul sito ho letto che hanno sede a Torino, ciao ;)

dariodn
26-06-2002, 17:39
aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh...
io ho ordinato il tower venerdì da DeepOver e mi hanno detto che non ce li hanno... se ne parla tra 15 giorni.... aaaaaaaahhhhhH!!!! :(

Spank
26-06-2002, 19:08
io l'avevo ordinato da swzonesystem dato che domenica mi avevano risposto che ne avevano ancora disponibili di blu.. poi quando ho fatto l'ordine lunedi' sera, martedì mi hanno risposto che gli ultimi 2 li avevano spediti il giorno prima :mad: :(
quindi ho optato per quello nero e per differenza mi danno un termometro senfu lcd.
L'ho preso lì xchè mi serviva anche altro materiale come ventole e per modding, e anzichè prendere da 2-3 negozi diversi x risparmiare sulle s.s. ho ordinato tutto lì visto che hanno abbastanza disponibilità di materiale.

byez!

Aketaton
26-06-2002, 20:06
[B]io l'avevo ordinato da swzonesystem dato che domenica mi avevano risposto che ne avevano ancora disponibili di blu.. poi quando ho fatto l'ordine lunedi' sera, martedì mi hanno risposto che gli ultimi 2 li avevano spediti il giorno prima :mad: :(
quindi ho optato per quello nero e per differenza mi danno un termometro senfu lcd.
L'ho preso lì xchè mi serviva anche altro materiale come ventole e per modding, e anzichè prendere da 2-3 negozi diversi x risparmiare sulle s.s. ho ordinato tutto lì visto che hanno abbastanza disponibilità di materiale.

byez!

Beh dai ti è andata bene..quanto vogliono di spedizione???

gamma29
26-06-2002, 23:36
[B]infatti azz 12 kg :eek:
ma come fa a pesare così tanto?

E' più alto, più largo e più profondo di un normale miditower.
Inoltre le parti laterali sono abbastanza spesse.
Comunque è fantastico!!!!!:D
Ci potrebbe vivere comodamente una famiglia di giapponesi!!!!! :D :D :D :D
E poi i driver su slitta, il ventolozzo 8x8 anteriore che raffredda sia il case che gli hardisk, lo sportello laterale con maniglia, chiave e ventola integrata!!!!!!!!!
Ma che volete di più, un LUCANO??????

genoz
27-06-2002, 11:12
da infom@niak quello nero tower marchiato infomaniak non chieftech costa 89 €!!!! Poi altri 49 € di ali ATX 400 = 138 €

mi sa che lo ordino li io....per le s.s. sapete quanto sono? (dato che pesa un sacco....)

anch'io volevo prendere tutto da un negozio evitando di rompersi con spese di spediz. varie...ma x es. da C*L quello nero l'han finito....poi costa 11 euro in + :)

mi sa che tra qualche giorno ordino questi... poi prossimamente superbotta con l'ordine mb+cpu+ram+hd :)

Spank
27-06-2002, 14:18
mi è arrivato oggi,
molto buono e spazioni come case :)
ma per ora lo tengo con un lato aperto finchè non sistemo le varie ventole, e poi devo colorare la mascherina del floppy ^__^

cmq costa 76 € + iva (è il middle nero)

stasera devo provare anche la ventola 8x8 con i 3 led colorati :cool:

byez!

Ciesko
27-06-2002, 17:22
[B]mi è arrivato oggi,
molto buono e spazioni come case :)
ma per ora lo tengo con un lato aperto finchè non sistemo le varie ventole, e poi devo colorare la mascherina del floppy ^__^

cmq costa 76 € + iva (è il middle nero)

stasera devo provare anche la ventola 8x8 con i 3 led colorati :cool:

byez!

Copione :D :D :D

http://cieskoz.supereva.it/Caseint.JPG

Spank
27-06-2002, 21:23
[B]

Copione :D :D :D

eheh

ma tu le hai messe in estrazione?
cmq io ne ho solo 1 (per il momento.. visto che costano anche abbastanza, e sono nella media come prestazioni)

Tu saresti in grado di darmi una mano a moddare il chieftec?
conosci qualcuno esperto qui in zona? magari di PD ?

Aketaton
27-06-2002, 23:35
Originariamente inviato da genoz
[B]da infom@niak quello nero tower marchiato infomaniak non chieftech costa 89 €!!!! Poi altri 49 € di ali ATX 400 = 138 €

mi sa che lo ordino li io....per le s.s. sapete quanto sono? (dato che pesa un sacco....)

anch'io volevo prendere tutto da un negozio evitando di rompersi con spese di spediz. varie...ma x es. da C*L quello nero l'han finito....poi costa 11 euro in + :)

mi sa che tra qualche giorno ordino questi... poi prossimamente superbotta con l'ordine mb+cpu+ram+hd :)

Ma sei sicuro di quel prezzo???

:eek: :eek: :eek:

Da ladromaniak poi???:confused:

gamma29
27-06-2002, 23:46
Originariamente inviato da genoz
[B]da infom@niak quello nero tower marchiato infomaniak non chieftech costa 89 €!!!! Poi altri 49 € di ali ATX 400 = 138 €

Secondo me non ti conviene prenderlo da infomaniak perchè costa di più rispetto a gli altri.
Inoltre considera che le spese di spedizione saranno intorno agli 11 € perchè pesa ca. 12 kg.
Ti conviene prenderlo tipo da Supersilicon o da swzonesystem e pagare le s.s. a metà con qualche tuo amico a cui serve qualcosa. (Io ho fatto così !!! :D :D )

Spank
28-06-2002, 20:36
oggi ho comprato 2 bombolette spray colorate, una di grigio scuro (mi son portato dietro la mascherina del case da 5 1/4 e il colore nero che avevano al ferramenta era troppo scuro.. ho preso questo grigio scuro, ferro, ho fatto bene?) e l'altra trasparente opaco, xchè al negozio mi han detto che solo con la grigia diventa troppo lucido poi..
Domani (sperando sia bel tempo, xchè gli esperimenti li faccio fuori in giardino per non rischiare di sporcare il pavimento :D:D) provo a colorare la mascherina del floppy e vediamo come viene.
Ho preso anche un foglio di carta vetrata da 800 per dargli una levigatina alla mascherina ;)

byez!

Aketaton
29-06-2002, 09:36
[B]oggi ho comprato 2 bombolette spray colorate, una di grigio scuro (mi son portato dietro la mascherina del case da 5 1/4 e il colore nero che avevano al ferramenta era troppo scuro.. ho preso questo grigio scuro, ferro, ho fatto bene?) e l'altra trasparente opaco, xchè al negozio mi han detto che solo con la grigia diventa troppo lucido poi..
Domani (sperando sia bel tempo, xchè gli esperimenti li faccio fuori in giardino per non rischiare di sporcare il pavimento :D:D) provo a colorare la mascherina del floppy e vediamo come viene.
Ho preso anche un foglio di carta vetrata da 800 per dargli una levigatina alla mascherina ;)

byez!

La mascherina puoi anche non grattarla se è bianca...invece se è quella del chieftech (e sarà vernicita) una grattatina dagliela..ma leggera senza togliere del tutto il colore..

Dopo dai 2 (DUE) mani di colore e 2 di trasparente(hai fatto molto bene a comprarlo...

Lascia asciugaree bene tra una mano e l'altra..(anche se con la plastica il tempo per asciugare è veramente poco..attacca subito:))

Spank
29-06-2002, 09:55
beh è quella bianca del floppy,
a che mi serve colorare quella nera del chieftec? ;):D:p

cmq è abbastanza liscia la mascherina del floppy

Aketaton
29-06-2002, 10:31
[B]beh è quella bianca del floppy,
a che mi serve colorare quella nera del chieftec? ;):D:p

cmq è abbastanza liscia la mascherina del floppy

Beh allora la vernice la prende bene anche senza la carteggiatura...

Buon lavoro:9

Spank
29-06-2002, 11:16
se lo metto al sole ad asciugare per fare prima, si rovina la vernice?

Aketaton
29-06-2002, 11:39
[B]se lo metto al sole ad asciugare per fare prima, si rovina la vernice?
Meglio se asciuga all'ombra..tanto in un giorno fai almeno 2 mani di colore e 1 di trasparente...

emax81
29-06-2002, 12:57
Ordinato il case da @@@@@silicon,,,arrivato in j+1,,,veramente ottimi case;)

SeLLeRoNe
29-06-2002, 21:02
Che dite come composizione e prezzo com'è questo pc che mi voglio fare?

Chieftec DA-01BD TW Case 340W €131,00
MSI KT3 Ultra-ARU €159,00
AMD Athlon XP 2000+ €159,90
3Com NIC 3C905C-TX €49,50
Asus V8170-DDR GF 4 MX 440 €157,50
Maxtor HD D740X - 040GB €76,80
Asus CD CD-S520 - 52X €37,50
Mushkin PC-3200 - 256MB €139,90
Arctic Silver III €8,75

Sub-Totale: €919,85

Spank
29-06-2002, 21:13
buon pc
ma mi sa che ti manca l'iva a quel prezzo.. :eek:

per la 3com se vuoi io ne vendo una uguale a 25 € ;)
in perfetto stato e funzionante (ce le ho su tutti in pc di casa che ho messo in rete e me ne avanza una)

x il cdrom io prenderei l'lg 52x o magari un dvd toshiba, liteon o lg..
come scheda video, vista la cpu, prenderei almeno una gf4 ti 4200 (costano sui 200/220 € ivate, cercando bene)
Ma occhio al dissipatore, prendine uno in rame magari, gli xp scaldicchiano.. io ne ho provati ben 3 sulla mia cpu (ora ho un ax7 :cool: )

byez!

genoz
30-06-2002, 01:13
io invece

- Chieftech nero middle + ali 340w chieftech
- epox 4bear / 4g4a+ o asus (ma col raid non le fanno?)
- ram pc2700 samsung 512mb (x ora, visto che è cara)
- p4 2,26 bus 533
- s.video la matrox che ho, tanto non lo uso a giocare il pc
- 2 hd quantum d740 in raid 0
- s.rete 3com che ho gia
- s.audio creamware pulsarII
- master liteon 40x nero se c'è, seno' il 24x che nero c'è sicuro
- niente floppy drive

- monitor, tastiera e mouse neri....
per la tastiera si trova, mouse idem... monitor..boh!!

il problema è questo: c'è mica un negozio online con prezzi buoni che ha tutto!?!?!?

Per le ram,cpu e hard disc (uno e basta, l'altro ce l'ho) pensavo a sysp@ck che ha i prezzi + bassi di tutti, xo' non ha i case e le mb..

quindi il case e mb da deepoverc.

il master nero l'ho visto solo da b@w.....

mi partono piu' soldi in spese di spedizione che in hardware!! :(

consigli? avevo anche pensato di andare in un negozietto normale con la listona....ma nei negozietti ti inculano mi sa :(

che dite?

SeLLeRoNe
30-06-2002, 03:14
anke io pensavo a quel masterizzatore nero, ditemi per favore una lista d pezzi per un pc ottimo ^__^ e dove prendere magari, mi fareste un favore enorme, contate che vorrei il case chieftec nero tower una mobo con kt333 e ata 133 che non dia problemi, un hd maxtor da 40gb un xp2000 256mb ddr333 di buona fattura ^__^ un lettore cd e un lettore dvd

ditemi ditemi
e vi offro da beve ^__^ hehehee:cool:

Spank
30-06-2002, 10:12
mboh credo non si troverà mai un negozio che abbia tutte queste cose e ad un buon prezzo.. fatti una ricerca nei vari negozi online, al max compri da 2 negozi diversi..
Tastiera nera la cercavo pure io.. questa mi pare ci sia da bow, come pure il master (plex 40x o liteon 24x) solo che la tastiera non so come sia, me ne serve una buona con i tasti morbidi.. qui a PD non si trova materiale di questo tipo, colorato o per modding..

dariodn
30-06-2002, 10:22
Originariamente inviato da SeLLeRoNe
[B]anke io pensavo a quel masterizzatore nero, ditemi per favore una lista d pezzi per un pc ottimo ^__^ e dove prendere magari, mi fareste un favore enorme, contate che vorrei il case chieftec nero tower una mobo con kt333 e ata 133 che non dia problemi, un hd maxtor da 40gb un xp2000 256mb ddr333 di buona fattura ^__^ un lettore cd e un lettore dvd

ditemi ditemi
e vi offro da beve ^__^ hehehee:cool:

credo deepover ache se ho ordinato lo stesso case e mi hanno detto di aspettare 15 gg (ma ora sono 7) perché non li avevano...