PDA

View Full Version : Browser piu leggero per netbook con lubuntu

alifax
14-01-2016, 19:33
ragazzi come da titolo mi servirebbe avere un browser abbastanza fluido (non come firefox, che ogni tanto ha qualche stuttering) con un Hp mini 110 1110el (intel ATOM x3 1,6ghz) e con 1gb di ram e l'ultima versione di lubuntu.. per esempio con midori e qupzilla non sembravano male solo che avevano un problema, praticamente io ho necessita di fare corsi e-learning, e questi browser invece di aprirmi il pdf direttamente nel browser (perche mi calcolano le ore) me lo facevano scaricare...

Qualcuno ha un consiglio per aiutarmi?

Hesediel
14-01-2016, 19:46
chromium come va?
puoi provare:
Konqueror
Epiphany
Opera

alifax
14-01-2016, 20:17
chromium come va?
puoi provare:
Konqueror
Epiphany
Opera

Chromium ho letto che rispetto a chrome manca proprio il lettore di pdf integrato.. gli altri non li ho provati, si possono leggere i pdf direttamente sul browser?

sacarde
15-01-2016, 08:07
io uso chromium e vedo i pdf dal browser

crashd
10-02-2016, 13:24
Aggiorna chromium o controlla nelle impostazioni se ti parla di pdf
Disinstalla eventuali estensioni dei browser per velocizzarli

ase
17-02-2016, 07:53
Con Midori prova a vedere se ci puoi mettere il plug-in per il pdf...alla fine resta il browser più leggero.
Altrimenti prova anche Links

http://links.twibright.com/features.php

CielitoLindux
17-02-2016, 12:01
Con Midori prova a vedere se ci puoi mettere il plug-in per il pdf...alla fine resta il browser più leggero.
Altrimenti prova anche Links

http://links.twibright.com/features.php
Solo a me Midori da sempre problemi? A volte non carica nemmeno le pagine. Sia su Arch che su Fedora

Puoi provare anche iceweasel ma non so come si comporti con i pdf.

cdtux
17-02-2016, 13:29
iceweasel = firefox
Si comporta allo stesso modo (e ha le stesse performance) a parità di versione.

Nel caso specifico ha il lettore di pdf integrato

CielitoLindux
17-02-2016, 14:21
iceweasel = firefox
Si comporta allo stesso modo (e ha le stesse performance) a parità di versione.

Nel caso specifico ha il lettore di pdf integrato
Ah ecco :D
L'ho consigliato perchè cercando una distro leggera ho trovato AntiX e come browser c'è appunto iceweasel quindi pensavo fosse un browser leggero. :sofico:
Sul virtualbox ho tharpup che come browser ha un certo pale moon ma lo conosco da circa 30 secondi :D quindi non saprei dire come si comporta con i pdf...

jjk87
17-02-2016, 16:12
io uso chromium e vedo i pdf dal browser
io anche, mi sembra una buona soluzione

ase
21-02-2016, 19:23
Midori su fedora23 cinammon e gnome va bene, su xfce è un crash continuo (e tra l'altro è il browser preinstallato..)
Palemoon è un fork di firefox.