View Full Version : Browser piu leggero per netbook con lubuntu
ragazzi come da titolo mi servirebbe avere un browser abbastanza fluido (non come firefox, che ogni tanto ha qualche stuttering) con un Hp mini 110 1110el (intel ATOM x3 1,6ghz) e con 1gb di ram e l'ultima versione di lubuntu.. per esempio con midori e qupzilla non sembravano male solo che avevano un problema, praticamente io ho necessita di fare corsi e-learning, e questi browser invece di aprirmi il pdf direttamente nel browser (perche mi calcolano le ore) me lo facevano scaricare...
Qualcuno ha un consiglio per aiutarmi?
Hesediel
14-01-2016, 19:46
chromium come va?
puoi provare:
Konqueror
Epiphany
Opera
chromium come va?
puoi provare:
Konqueror
Epiphany
Opera
Chromium ho letto che rispetto a chrome manca proprio il lettore di pdf integrato.. gli altri non li ho provati, si possono leggere i pdf direttamente sul browser?
io uso chromium e vedo i pdf dal browser
Aggiorna chromium o controlla nelle impostazioni se ti parla di pdf
Disinstalla eventuali estensioni dei browser per velocizzarli
Con Midori prova a vedere se ci puoi mettere il plug-in per il pdf...alla fine resta il browser più leggero.
Altrimenti prova anche Links
http://links.twibright.com/features.php
CielitoLindux
17-02-2016, 12:01
Con Midori prova a vedere se ci puoi mettere il plug-in per il pdf...alla fine resta il browser più leggero.
Altrimenti prova anche Links
http://links.twibright.com/features.php
Solo a me Midori da sempre problemi? A volte non carica nemmeno le pagine. Sia su Arch che su Fedora
Puoi provare anche iceweasel ma non so come si comporti con i pdf.
iceweasel = firefox
Si comporta allo stesso modo (e ha le stesse performance) a parità di versione.
Nel caso specifico ha il lettore di pdf integrato
CielitoLindux
17-02-2016, 14:21
iceweasel = firefox
Si comporta allo stesso modo (e ha le stesse performance) a parità di versione.
Nel caso specifico ha il lettore di pdf integrato
Ah ecco :D
L'ho consigliato perchè cercando una distro leggera ho trovato AntiX e come browser c'è appunto iceweasel quindi pensavo fosse un browser leggero. :sofico:
Sul virtualbox ho tharpup che come browser ha un certo pale moon ma lo conosco da circa 30 secondi :D quindi non saprei dire come si comporta con i pdf...
io uso chromium e vedo i pdf dal browser
io anche, mi sembra una buona soluzione
Midori su fedora23 cinammon e gnome va bene, su xfce è un crash continuo (e tra l'altro è il browser preinstallato..)
Palemoon è un fork di firefox.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.