View Full Version : Ho fatto un bel pasticcio!
sarah.4ever
12-01-2016, 23:52
Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto. Questa mattina ho acquistato su amazon, per conto del mio datore di lavoro, un pc desktop i7 con 8Gb di ram e 1Tb di hard disk alla fenomenale cifra di 530€!! Nella descrizione c'era scritto che era incluso Windows 7. "Poco male" ho pensato, "tanto posso fare l'aggiornamento al 10!"
Mentre mostravo il pc a mio marito, ho notato che, nella descrizione, c'era una clausola che diceva che la versione di Windows 7 installata era quella trial e che scade tra 30 giorni!!! :eek: ora... prima che si accorga dell'errore, vorrei riparare acquistando una licenza di Windows 10. Ma, guardando su ebay, ho visto un mucchio di offerte da 10 - 15 - 20 - 30 euro!!! I venditori assicurano che si tratta di copie originali con tanto di licenza! Ma è vero o è una fregatura? Come mai costano così poco? E soprattutto, può fare al caso mio?? :muro: Vi prego, aiutatemi! :help: salvate il mio lavoro!! :cry:
Grazie a chi mi risponderà! :confused:
Orsettinapc
13-01-2016, 04:24
Potresti linkare il portatile in questione ?
In ogni caso non c'e' nessuna fregatura, basta scegliere un venditore serio e referenziato e con 10 euro puoi acquistare una licenza WIN 7, il software te lo scarichi da sola da internet e loro ti inviano semplicemente il product key.
sarah.4ever
13-01-2016, 06:31
Anche Windows 10 a 15 euro quindi va bene? Ti ringrazio tantissimo! :D
tallines
13-01-2016, 18:17
ho notato che, nella descrizione, c'era una clausola che diceva che la versione di Windows 7 installata era quella trial e che scade tra 30 giorni!!!ora... prima che si accorga dell'errore, vorrei riparare acquistando una licenza di Windows 10. Ma, guardando su ebay, ho visto un mucchio di offerte da 10 - 15 - 20 - 30 euro!!! I venditori assicurano che si tratta di copie originali con tanto di licenza! Ma è vero o è una fregatura? Come mai costano così poco? E soprattutto, può fare al caso mio?? :muro: Vi prego, aiutatemi! :help: salvate il mio lavoro!!
Ti mettono il SO in prova nel senso che poi dovrai acquistare tu il product-key e anche la confezione per W7, se il product-key non è Retail, visto che dalla Microsoft si può scaricare solo avendo un product-key Retail .
Occhio alle licenze troppo poco costose, dietro c'è il limite delle attivazioni .
Con 10-15 euro avrai si è no 2-3 attivazioni .
Bella roba, il pc non ha OS in prova, in pratica te lo hanno venduto senza sistema operativo e a questo punto immagino decada anche la convenienza.
Fossi in te lo renderei, ma stavolta leggi bene le condizioni :read: prima di decidere, il marketplace applica regole diverse da amazon e quasi sicuramente la spedizione sarà a tuo carico oltre che a varie regolicchie atte a farti desistere.
ciao :)
sarah.4ever
25-01-2016, 08:44
Grazie a tutti per l'aiuto. Purtroppo non sono ancora in grado di verificare se la product Key sia una fregatura o no... il pc mi è arrivato completamente distrutto... :mbe: domani dovrebbe arrivare quello nuovo! :doh: vi aggiorno appena posso! :D
tallines
25-01-2016, 20:27
Se la licenza la paghi poco, non ti accorgi della fregatura alla prima attivazione, ma dopo la seconda o la terza o...........:)
PS > Non si possono postare link agli shop, come da regolamento, se puoi cancellare il link che hai postato, al post n. 3, grazie :)
sarah.4ever
28-01-2016, 09:19
PS > Non si possono postare link agli shop, come da regolamento, se puoi cancellare il link che hai postato, al post n. 3, grazie :)
Perdonami, mi era sfuggito. :p comunque ragazzi, una fregatura! :cry: mi da' l'errore 0xC004C003.. Praticamente windows contraffatto! :doh:
tallines
28-01-2016, 13:37
Perdonami, mi era sfuggito. :p
Di niente :)
comunque ragazzi, una fregatura! :cry: mi da' l'errore 0xC004C003.. Praticamente windows contraffatto! :doh:
Eeehhh.....se non ti viene attivato...........purtroppo hai acquistato una cosa inutile diciamo...........:)
Devi acquistare una licenza originale, seria :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.