View Full Version : [BL/TS+ss]Cerco dissipatori di ogni tipo
OdinEidolon
12-01-2016, 10:50
Valuto acquisto di disspatori economici di ogni tipo, per ogni socket, chipset o scheda video, con o senza ventole a seconda del caso, in blocco. Particolarmente apprezzati dissipatori orizzontali o per scheda video.
Non sono interessato ad acquistare dissipatori costosi o ingombranti, preferisco prodotti estremamente economici. Meglio ancora se passivi o con alette ben distanziate tra loro.
Il caso ideale sarebbe che io possa liberarvi, ad un prezzo contenuto, di vecchio pattume che altrimenti starebbe a prendere polvere, come vecchi dissipatori di schede video o CPU, chipset, dissipatori non più compatibili con prodotti moderni. In particolare sono interessato a dissipatori capaci di dissipare dai 5 ai 30 Watt passivamente, mantenendo un deltaT sopra l'ambiente di una cinquantina di gradi.
Valuto la spedizione solo in caso di offerte particolarmente buone e/o blocchi invitanti. Vi prego di suggerire anche un prezzo indicativo.
16 Gennaio:
ho concluso con uno su Subito per un lotto consistente di dissipatori ad un prezzo molto conveniente (2€ l'uno) per cui per il momento sono a posto, a meno che l'offerta non sia così allettante da indurmi a fare una scorta di pezzi.
Grazie a tutti per le offerte e la disponibilità, in certi casi molto buone.
frankrb78
12-01-2016, 11:45
Valuto acquisto di disspatori di ogni tipo per ogni socket, chipset o scheda video, con o senza ventole a seconda del caso, possibilmente in blocco.
Valuto la spedizione in caso di offerte particolarmente buone e/o blocchi invitanti.
Arctic i11 1150...1155.... Con ventola
+ 2 ventole 12cm arctic 3 pin
+ siringa 4gr mx-2
per la spedizione ho molto altro materiale
Case alimentatore ssd hdd cavi adattatori wifi
Ecc....per ammortizzare eventuali spese
Noctua nh-c14s
Microcool per chipset con relativa ventola
Stock amd socket am2/am3
Zalman vf900cu
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
OdinEidolon
12-01-2016, 13:05
Arctic i11 1150...1155.... Con ventola
+ 2 ventole 12cm arctic 3 pin
+ siringa 4gr mx-2
per la spedizione ho molto altro materiale
Case alimentatore ssd hdd cavi adattatori wifi
Ecc....per ammortizzare eventuali spese
Mi dispiace, non sono interessato a meno che il prezzo non sia estremamente vantaggioso.
OdinEidolon
12-01-2016, 13:09
Noctua nh-c14s
Microcool per chipset con relativa ventola
Stock amd socket am2/am3
Zalman vf900cu
Non sono interessato al noctua dato che probabilmente il prezzo sarà troppo elevato. Agli altri posso essere interessato, previo visione di immagini del microcool. L'AMD è la versione con heatpipe, giusto?
EDIT: aggiunto informazioni necessarie al primo post.
frankrb78
12-01-2016, 13:12
15a me Più 7 di spedizione.
Purtroppo incide molto
OdinEidolon
12-01-2016, 13:36
15a me Più 7 di spedizione.
Purtroppo incide molto
Mi dispiace, non mi conviene, a meno che tu non abbia in vendita un buon headset economico da aggiungerci.
Non sono interessato al noctua dato che probabilmente il prezzo sarà troppo elevato. Agli altri posso essere interessato, previo visione di immagini del microcool. L'AMD è la versione con heatpipe, giusto?
EDIT: aggiunto informazioni necessarie al primo post.
Il prezzo del noctua è pari al suo valore.
No il dissipatore amd non ha le heatpipe. Ti mando le foto così valuti.
OdinEidolon
12-01-2016, 14:35
Il prezzo del noctua è pari al suo valore.
No il dissipatore amd non ha le heatpipe. Ti mando le foto così valuti.
Sicuro, ma a me non serve un dissiatore costoso, visto che lo scopo è usarli per fare esperimenti vari. Aspetto foto.
nastrodimoebius
12-01-2016, 14:58
ho un pò di cose, stavo pensando di aprire un thread apposito ma intanto provo a scriverti tutto quello che ho riguardo al gruppo "dissipazione":
x cpu:
1x dissi stock intel (da verificare se x socket 775 o 115x)
2x dissi stock intel per socket 115x (con il core in rame)
1x dissi a torre Scyte x socket 775
x vga:
1x dissi stock nvidia 8800gtx/ultra (stesso pcb)
1x dissi liquido + ventola sempre x per nvidia 8800gtx/ultra
1x dissi liquido fullcover koolance nvidia gtx580 pcb reference (e quindi compatibile anche con altre vga nvidia)
1x dissi aria Arctic Accelero L2 Pro
1x dissi stock nvidia gtx580 pcb reference
+ qualche dissipatore preso da vga non funzionanti
dovrei avere anche un pò di dissipatorini che si mettono su ram e vrm
tutta roba che non uso più e prima o poi avrei messo in vendita con molte altre cose x liberare spazio :D
vecchi di quanto? :D:D
ne ho una camionata :D
angelogenovese2
12-01-2016, 18:30
interessano vari dissi stock sia intel che amd? qualcuno anche in rame
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160112/5f279723fdcb22a458eff1007fe36133.jpg
Questo è quello che ho.
luciferme
12-01-2016, 21:00
Io ho diversi dissipatori...ma vorrei capire quanto li paghi...perse mi dai che so...1 euro a dissi...nn ne vale la pena...
OdinEidolon
12-01-2016, 21:06
Vedo molte offerte molto interessanti, vi ringrazio.
ho un pò di cose, stavo pensando di aprire un thread apposito ma intanto provo a scriverti tutto quello che ho riguardo al gruppo "dissipazione":
x cpu:
2x dissi stock intel per socket 115x (con il core in rame)
x vga:
1x dissi liquido fullcover koolance nvidia gtx580 pcb reference (e quindi compatibile anche con altre vga nvidia)
tutta roba che non uso più e prima o poi avrei messo in vendita con molte altre cose x liberare spazio :D
Sono interessato più o meno a tutto il blocco escluso le cose a liquido, magari anche togliendo le cose che consideri più costose. Fammi sapere, anche via PVT se preferisci, di che cifra staremmo parlando.
vecchi di quanto? :D:D
ne ho una camionata :D
Vecchi quanto vuoi. Puoi mandarmi una foto del blocco magari, potrebbe essere la cosa più facile. Idealmente vorrei dissipatori capaci di raffreddare passivamente circa 20-30W con un innalzamento delle temperature sopra l'ambiente minore di 50°C. Ma siccome i progetti, si sa, cambiano ed evolvono, voglio premunirmi e procurarmi un vasto range di possibilità per sperimentare.
interessano vari dissi stock sia intel che amd? qualcuno anche in rame
Sì. Possibilmente totalmente in rame o con core in rame.
Questo è quello che ho.
Sono interessato ai due dissipatori VGA. I due dissi CPU e il microcool li prenderei solo se quasi regalati. Fammi sapere a che cifra staresti pensando. Premetto che avendo viste le tante offerte sopra e in PVT che ho ricevuto, a meno che l'offerta non sia imperdibile probabilmente sceglierò un blocco più grande.
Io ho diversi dissipatori...ma vorrei capire quanto li paghi...perse mi dai che so...1 euro a dissi...nn ne vale la pena...
Dipende dai dissipatori, naturalmente. Mi sono stati offerti via PVT 10 dissi Intel 775 nuovi a 50€ spediti, per fare un esempio. Quello è più o meno il massimo che sono disposto a spendere per 10 dissipatori decenti.
Grazie a tutti.
luciferme
13-01-2016, 06:23
Ok..allora stasera faccio il punto e ti scrivo!
noctua nh d-14.... fammi sapere iv pvt se potrebbe interessarti
nastrodimoebius
13-01-2016, 11:10
x cpu: 10 euro
1x dissi stock intel per socket 115x (con il core in rame)
x vga: 15 euro
Sono interessato più o meno a tutto il blocco escluso le cose a liquido, magari anche togliendo le cose che consideri più costose. Fammi sapere, anche via PVT se preferisci, di che cifra staremmo parlando.
ho inserito i prezzi come vedi sopra, mi veniva più comodo :)
ho tolto un dissi stock x socket 115x (perchè mi potrebbe fare sempre comodo), i due dissi liquido e il dissi aria stock della 580 giusto perchè forse una 580 la rivenderò, ma se vuoi posso rimetterli nel caso ti servissero
Ciao.
Sarei felice di cederti tutti i dissipatori che ho.
Sono materiale recuperato da vecchie schede madri, vecchie VGA rotte, dissi stock mai usati da me... Ne ho una scatolina piena. Parlo di materiale molto vecchio, alluminio la stragrande maggioranza.
Dato che studio fuori casa, al momento non posso darti info o foto più precise, però ti dico subito che a parte i 7€ per la spedizione, te li cedo ad un prezzo quasi regalo, giusto per il disturbo di spedirli. Può interessanti?
OdinEidolon
13-01-2016, 13:04
ho inserito i prezzi come vedi sopra, mi veniva più comodo :)
ho tolto un dissi stock x socket 115x (perchè mi potrebbe fare sempre comodo), i due dissi liquido e il dissi aria stock della 580 giusto perchè forse una 580 la rivenderò, ma se vuoi posso rimetterli nel caso ti servissero
Grazie, la tua offerta e' buona e la tengo in conto.
Ciao.
Sarei felice di cederti tutti i dissipatori che ho.
Sono materiale recuperato da vecchie schede madri, vecchie VGA rotte, dissi stock mai usati da me... Ne ho una scatolina piena. Parlo di materiale molto vecchio, alluminio la stragrande maggioranza.
Dato che studio fuori casa, al momento non posso darti info o foto più precise, però ti dico subito che a parte i 7€ per la spedizione, te li cedo ad un prezzo quasi regalo, giusto per il disturbo di spedirli. Può interessanti?
Sicuramente. Al momento ho gia' ricevuto offerte molto allettanti (di cui una con scambio a mano che quindi mi tenta molto), pero' se hai voglia e tempo di mandarmi una foto con il materiale in questione, prendero' sicuramente in considerazione la cosa. Mi interesseranno particolarmente i dissi capaci di dissipare almeno 5 watt passivamente.
23e spedito ti mando tutto...
OdinEidolon
13-01-2016, 20:30
Grazie, valuto la tua ed altre offerte.
lukas_ita
14-01-2016, 03:42
Ho un Accelero Twin Turbo (quello per la buon vecchia HD4850), con cavo modificato per controllarlo con fan controller. Un mostro! Ho anche i piccoli dissipatori per le memorie della scheda video (alcuni li ho usati con il TwinTurbo e altri no, sono nuovi in pratica). Prezzo fammi tu un offerta in PM se sei interessato.
Fraggerman
14-01-2016, 07:56
Sei interessato anche dissipatori per portatili?
In caso fammi un "fischio" ;)
OdinEidolon
14-01-2016, 08:22
Ho un Accelero Twin Turbo (quello per la buon vecchia HD4850), con cavo modificato per controllarlo con fan controller. Un mostro! Ho anche i piccoli dissipatori per le memorie della scheda video (alcuni li ho usati con il TwinTurbo e altri no, sono nuovi in pratica). Prezzo fammi tu un offerta in PM se sei interessato.
La spedizione incide troppo su un singolo dissipatore, mi dispiace, la mia offerta ti risulterebbe probabilmente ridicola. Peccato, perche' ho gia' un Accelero TT che uso per raffreddare un componente da 100W passivamente, e va che e' una meraviglia.
Sei interessato anche dissipatori per portatili?
In caso fammi un "fischio" ;)
Si', sono interessato anche a dissi per portatili, se il prezzo e' giusto.
Fraggerman
14-01-2016, 08:51
Si', sono interessato anche a dissi per portatili, se il prezzo e' giusto.
Ti mando pm ;)
Grazie, valuto la tua ed altre offerte.
Perfetto se decidi di prenderli mandami un pvt.
lukas_ita
14-01-2016, 18:34
La spedizione incide troppo su un singolo dissipatore, mi dispiace, la mia offerta ti risulterebbe probabilmente ridicola. Peccato, perche' ho gia' un Accelero TT che uso per raffreddare un componente da 100W passivamente, e va che e' una meraviglia.
Come vuoi. Devo sbarazzarmene, mi accontenterei pure di poco. Se vuoi dimmi comunque via PM quanto mi daresti ;)
Thermaltake Blue Orb II?
http://img282.imagevenue.com/loc474/th_794992770_2014_11_2821.59.53_122_474lo.jpg (http://img282.imagevenue.com/img.php?image=794992770_2014_11_2821.59.53_122_474lo.jpg)
OdinEidolon
14-01-2016, 20:07
Thermaltake Blue Orb II?
http://img282.imagevenue.com/loc474/th_794992770_2014_11_2821.59.53_122_474lo.jpg (http://img282.imagevenue.com/img.php?image=794992770_2014_11_2821.59.53_122_474lo.jpg)
Il tipo di dissipatore sarebbe tra i migliori per i miei scopi, ma per un singolo dissipatore la spedizione incide troppo, mi dispiace.
OdinEidolon
16-01-2016, 09:47
Salve a tutti,
ho concluso con uno su Subito per un lotto consistente di dissipatori ad un prezzo molto conveniente (2€ l'uno) per cui per il momento sono a posto, a meno che l'offerta non sia così allettante da indurmi a fare una scorta di pezzi.
Grazie a tutti per le offerte e la disponibilità, in certi casi molto buone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.