View Full Version : ABIT IC7 MAX3 raid 0 su ich5r con 2 hard disks SSD 120gb
Volevo sapere se qualcuno ha mai provato a fare il raid 0 con questa mobo (con 4gb ram dual channel e prescott 3.20 ghz ht) utilizzando due dischi ssd attaccandoli agli spinotti SATA 1 e SATA 2 (quelli dell'ich5r se non sbaglio).
Io ho provato ma il bios non mi vede proprio i dischi.
Su SATA 3 un terzo disco sempre SSD funziona (ci ho installato il sistema operativo windows xp).
resto in attesa di delucidazioni e ringrazio!
Chimico_9
11-01-2016, 13:55
ovvietà: prova a spostare il disco che funziona sulle altre porte
Grazie della risposta, l'ho fatto, ma non vede nemmeno quello...non so se è un problema di settaggi del bios o di cavi e connessioni.
Gli ssd sono identici, nuovi e formattati, se li metto come hd esterni o sul SATA 3 funzionano tranquillamente...
è un peccato perché già con un ssd va forte, potessi provare il raid sarebbe il top
Chimico_9
11-01-2016, 15:48
O son saltate le porte (e non dovrebbe vederti manco un HDD normale)
O per qualche motivo son disattivate le porte
guarda nel bios che siano su "auto"
Se propio non sai dove sbattere fai un cmos
cmos resettato ma nulla di fatto.
Effettivamente un'altra ovvietà che non ho considerato è di riattaccare i vecchi maxtor, stasera provo
Ho riattaccato i vecchi maxtor e nel bios li vede.
Ho provato a caricare il menù per il RAID intel riavviando e premendo CTRL+i come da istruzioni ma non accade nulla e non capisco perché.
Maledizione l'ultima volta che ho traccheggiato con questa mobo è stato nel 2008 e non mi ricordo più una mazza :muro: :muro:
Aiuto :cry:
ci vorrebbe un appassionato di antiquariato
up
Speravo di trovare qualche appassionato di questa vecchia ma bella mobo...
Comunque non mi arrendo, ho creato l'array in RAID 0 sul controller Silicon Image e già va che è una scheggia. Credo però che sul controller intel andrebbe ancora meglio ... ma tant'è.
Non riesco ancora a capire perché l'ICHR5 manco li vede gli SSD, mentre il Silicon invece si e il raid va benissimo.
Inoltre non capisco perché non visualizzo più l'opzione CTRL+I all'avvio (e comunque la combinazione di tasti non sortisce alcun effetto) ma solo CTRL+S o F4 che è il Silicon.
Il manuale non aiuta penniente.
Se ho novità aggiorno, ma se qualcuno nel frattempo avesse qualcosa da dire sarebbe la manna dal cielo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.