PDA

View Full Version : Posso attivare una linea ADSL telecom decente?

Fear4758
09-01-2016, 19:19
Salve, ho intenzione di attivare una linea nuova telecom per l'adsl. Ho visto che Internet Senza Limiti di telecom e' in promozione a 24,90€ per sempre. Girando per internet ho raccolto un po' di informazioni sulla mia linea casa-centrale....Disto 2.3km dalla centrale e 800 metri dall'armadio 'testarossa' piu' vicino, sopra a questo mi pare che ci sia anche il box della VDSL. Facendo il test su ovus.it pero' mi pare che la centrale sia quasi satura, puo' essere un problema? Poi io abitando in campagna non so se ho il mux, da quel che ho capito serve per moltiplicare un cavo in tanti per servire piu' case...adsl limitata o impossibile da attivare da quel che ho capito, vi posto la foto di un apparecchio sul muro di casa, aiutatemi a capire se e' quello!
Inoltre all'armadietto dove dovrebbero collegarmi c'e' una specie di piccolo box, a cosa serve?

Foto strano apparecchio su muro di casa:

http://imgur.com/OQS2zkU

Di cosa si tratta??

Questo e' il mio armadietto con attaccatoci uno strano box: a cosa serve?

http://imgur.com/qRiWVAC

Inoltre sapete dirmi se posso attivarla l'adsl?
Qui la mia centrale: ho usato il numero del mio vicino...

http://imgur.com/yo0Taz4

Abito a 1 Km da Cremona, circa 70.000 abitanti....Se ho commesso errori di forma o grammatica scusatemi ma non sono madrelingua italiano.

robg
09-01-2016, 19:32
ciao, se sei sicuro che e' il tuo armadio, puoi avere la vdsl fino a 100 mega!!
altro che adsl decente!! qui cé' gente che ucciderebbe per averla.
buona fortuna
ps non mi merito un po'di mostarda?:D
Roberto

La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per restare in equilibrio!!

Fear4758
09-01-2016, 19:38
Sono sicuro al 100% che mi collegano a quello, della prima immagine sai dirmi qualcosa? e del piccolo box bianco attaccato all'armadio?

robg
09-01-2016, 21:27
allora sei a cavallo!!! spera solo che i tuoi vicini non usino internet :D
per il plasticone bianco, bho! cé anche sul mio pero'e' devastato, quindi non serve per la vdsl, sei qualcuno la sa dipani il mistero.

Roberto

Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico

Fear4758
09-01-2016, 22:39
@robg come mai devo sperare che il vicino non usi internet? cmq non lo usa...

Purtroppo la vdsl non la attivo per ora....costa troppo per l'utilizzo che faccio di internet io ( torrent e steam).

L4ky
09-01-2016, 22:47
@robg come mai devo sperare che il vicino non usi internet? cmq non lo usa...

Purtroppo la vdsl non la attivo per ora....costa troppo per l'utilizzo che faccio di internet io ( torrent e steam).

Rinunciare alla vdsl oggi significa rischiare di perdere la possibilità di averla in futuro, visto che il numero di porte è spesso limitato.

Per il "sperare che il vicino non usi internet" penso sia riferito ai disturbi di cui soffrono le coppie adiacenti, che riducono la velocità notevolmente..

Guarda che avere l'armadio a pochi metri da casa significa avere 80-90-100 Mbps di portante, per torrent e steam direi che ne vale veramente la pena!!

Fear4758
09-01-2016, 23:03
Io avevo valutato Internet Senza Limiti telecom perche' costa solo 24,90 al mese ora, inoltre non mi intersessa scaricare a velocita' elevate ( riesco ad aspettare XD).. Facendo due calcoli anche se scaricassi a 300kb/s si scarica 1GB/ora..Per me va bene visto che ho un pc sempre accesso..;)

La fibra costa 30 per 12 mesi e poi 40...Per l'utilizzo che ne faccio non mi serve.

Te sai per caso a che serve lo zainetto sull'armadio?

Predator85
10-01-2016, 00:20
È un rigeneratore per le linee HDSL.

Nulla di cui ti debba preoccupare.

Ciao

Fear4758
10-01-2016, 00:32
OK GRAZIE!

Mi stavo preoccupando..

Ragazzi mi state facendo venir voglia di fibra..:D

http://i.imgur.com/jp2Q07x.png

Predator85
10-01-2016, 00:34
Non posso che consigliartela, è totalmente un altro mondo rispetto alla ADSL.

ttz
10-01-2016, 13:42
quella schermata che dice "coperto da 1 armadio" da che sito proviene?

robg
10-01-2016, 15:00
il sito e' questo kpnquest italia e si basa sui file wolesale Telecom
ne vale la pena, credimi!!

Roberto

La vecchiaia è un male supremo perché priva l'uomo di tutti i piaceri lasciandogli tutti gli appetiti