View Full Version : Ottiche tele, wide e macro per iPhone da Zeiss ed Exolens
Redazione di Hardware Upg
07-01-2016, 15:01
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/ottiche-tele-wide-e-macro-per-iphone-da-zeiss-ed-exolens_60164.html
In collaborazione con il marchio statunitense Fellowes’ ExoLens, la casa tedesca ha infatti presentato un kit composto da tre aggiuntivi ottici da utilizzare su iPhone tramite un sistema di montaggio che posiziona le ottiche esattamente davanti alla fotocamera posteriore del Melafonino
Click sul link per visualizzare la notizia.
Per quanto trovi molto "buffa" l'idea di realizzare tutto questo accrocco, potrebbe addirittura essere divertente per fare delle foto occasionali...ma...sarebbe da capire con dei test, cosa cambierebbe in termini di qualità rispetto a delle foto normali scattate con il solo smartphone: migliorerebbe davvero?
Per quanto trovi molto "buffa" l'idea di realizzare tutto questo accrocco, potrebbe addirittura essere divertente per fare delle foto occasionali...ma...sarebbe da capire con dei test, cosa cambierebbe in termini di qualità rispetto a delle foto normali scattate con il solo smartphone: migliorerebbe davvero?
beh se sai cosa sono un tele e un grandangolo ti rispondi da solo :D
Cambia che fai fotografie che senza questi obbiettivi non potresti fare, nel senso che non avresti zoom o grandangolo.
Simonex84
07-01-2016, 15:33
sarò antico ma secondo me se si vogliono fare foto decenti e particolari si deve usare una fotocamera e non uno smartphone, questi accrocchi sono a metà tra l'unitile ed il ridicolo
Cambia che fai fotografie che senza questi obbiettivi non potresti fare, nel senso che non avresti zoom o grandangolo.
Diciamo che ti accontenti di fare fotografie...
Io non ci spenderei manco un euro per questi cosi, esco con la reflex.
Tanto se esco con un tele e un grandangolo per iphone vuol dire che ho in mente qualcosa di ben preciso quindi uso roba specifica e di qualità piuttosto che accontentarmi.
Scusa, mi sa che mi sono espresso male io! :fagiano: :fagiano:
quello che volevo dire era che mi sarebbe piaciuto capire la congruenza dell'utilizzo di tale accrocco: oltre a consentirmi l'utilizzo di focali che sarebbe evidentemente impossibili con il solo smartphone, la resa sarà veramente buona? :D Oppure rimane solo un giochino da montare per fare un po' il verso alla Lomografia?? :)
Direi che questi finiscono nel settore "TAVANATE EPOCALI" all'istante.
Mi chiedo come aziende del calibro di Zeiss possano prestarsi alla creazione di ste caxxate. :doh:
A parte il costo certemente FOLLE.. anche perchè sarebbero care pure regalate.
Ma perchè mai dovrei andare in giro con un simile accrocchio in tasca per avere poi risultati mediocri???
Allora tantovale prendersi un compatta un po' decente ed ottenere risultati immensamente superiori.. lol.
Diciamo che ti accontenti di fare fotografie...
Io non ci spenderei manco un euro per questi cosi, esco con la reflex.
Tanto se esco con un tele e un grandangolo per iphone vuol dire che ho in mente qualcosa di ben preciso quindi uso roba specifica e di qualità piuttosto che accontentarmi.
sì beh ovvio. io rispondevo alla domanda "posta male" sulla qualità della foto. poi lungi da me anche solo pensare di utilizzare una cosa del genere.
Anche perchè con prezzo di iphone + questo kit (non lo conosco ma non sarà venduto a poco) ti ci compri di sicuro una reflex APS-C di buona qualità più un paio di ottiche. E ti ci rimangono anche i soldi per uno smartphone :D
Scusa, mi sa che mi sono espresso male io! :fagiano: :fagiano:
quello che volevo dire era che mi sarebbe piaciuto capire la congruenza dell'utilizzo di tale accrocco: oltre a consentirmi l'utilizzo di focali che sarebbe evidentemente impossibili con il solo smartphone, la resa sarà veramente buona? :D Oppure rimane solo un giochino da montare per fare un po' il verso alla Lomografia?? :)
ahhhh ok. secondo me teoricamente perdi in qualità rispetto a una ipotetica ottica identica già ipoteticamente preassemblata su corpo iphone.
Però è una domanda che non sussiste :D
Tanto se esco con un tele e un grandangolo per iphone vuol dire che ho in mente
E' no! E' qui che casca l'asino: son talmente piccoli che li porti sempre con te e li usi alla bisogna, a mente sgombra, senza dover pensare: ho portato il peso di tele e grandangolo, meglio se vado a cercare qualcosa da fotografare con sti vetri
AleLinuxBSD
07-01-2016, 16:36
Sono scettico riguardo a queste soluzioni, per praticità/prezzi/risultati.
sì beh ovvio. io rispondevo alla domanda "posta male" sulla qualità della foto. poi lungi da me anche solo pensare di utilizzare una cosa del genere.
Anche perchè con prezzo di iphone + questo kit (non lo conosco ma non sarà venduto a poco) ti ci compri di sicuro una reflex APS-C di buona qualità più un paio di ottiche. E ti ci rimangono anche i soldi per uno smartphone :D
Il costo è ininfluente.
Non faccio come altri che si permettono di giudicare i costi di accessori che non producono tanto per arrogarsi il diritto di fare i "finti imprenditori".
E' proprio l'utilità della cosa che, imho, non ha senso.
Il costo è ininfluente.
Non faccio come altri che si permettono di giudicare i costi di accessori che non producono tanto per arrogarsi il diritto di fare i "finti imprenditori".
E' proprio l'utilità della cosa che, imho, non ha senso.
Io sono imprenditore vero. Quindi posso giudicare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.