View Full Version : Lentezza internet
Buongiorno, come faccio a capire se la lentezza di navigazione che il mio pc accusa ultimamente è dettata da un problema interno del pc stesso, o è un problema della mia compagnia telefonica?
grazie:help:
Tonisettequattro
06-01-2016, 14:02
Prova a fare il test della linea qui. .http://www.speedtest.net/it/
Pronti
Ping 10ms
Down 27.56
Up 2.97
Ho chiuso tutte le altre finestre e ho lanciato solo il test.
Tonisettequattro
06-01-2016, 14:18
Se sono Mbps (non kbps) direi che la connessione è molto veloce.per cui il problema non è della compagnia telefonica. Prova a riavviare il router....
Si, sono Mbps.
Ok, riavvio il router, grazie intanto
Ok, ho fatto il riavvio del router, il risultato rimane più o meno quello, ho provato a lanciare un film in streaming e lo sta leggendo, mentre Facebook, Twitter e i video in alta definizione su Youtube sono fermi.
Qualche mese fa tenevo aperti tutti e quattro senza problemi :mbe:
p.s. Niente, anche il film si è bloccato.
bio.hazard
06-01-2016, 15:32
allora forse è il caso di provare a intervenire sul PC, magari con una deframmentazione del disco, dato che un disco eccessivamente frammentato può causare gli inconvenienti che lamenti.
Ok. Io ho un ssd, sapevo che non funziona come il classico disco rigido. Ho anche un HDD secondario
Ho provato ad eliminare un po' di giochi che non uso più, più di 10 GB di roba. Possibile che da 49GB sia arrivato a 54?? Ma non doveva liberarsi spazio? :mbe:
aled1974
06-01-2016, 22:02
apri il task manager e guarda quali e quanti processi/servizi attivi hai, quali consumano risorse e se ne trovi di "anomali"
se ne trovi con occupazione risorse elevata dicci quali sono o prova a killarli
se ne trovi di "anomali" allora segui queste indicazioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 (se non trovi schifezze meglio s'intende ;) )
sono coinvolti elementi/filmati in flash tra le pagine che apri? Se sì prova ad attivare (o viceversa disattivare) l'accelerazione video dei tuoi browser (googla per le istruzioni)
infine, youtube a volte bufferizza male, o solo fino ad un certo punto, puoi stare li ore che si rifiuta di bufferizzare fino a fine filmato con alcuni video, e li mi pare ci sia poco da fare :boh:
ovviamente, lo davo per scontato scusa, monitorizza il traffico di rete con tutte queste cose aperte contemporaneamente, magari riesci a saturare la banda :read:
ciao ciao
Prova a cambiare dns. E magari fai anche un controllo antimalware, con i soliti porgrammi ad iniziare da MalwareBytes.
apri il task manager e guarda quali e quanti processi/servizi attivi hai, quali consumano risorse e se ne trovi di "anomali"
se ne trovi con occupazione risorse elevata dicci quali sono o prova a killarli
se ne trovi di "anomali" allora segui queste indicazioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 (se non trovi schifezze meglio s'intende )
Ciao, dunque, elenco quelli con più dispendio di KB, sopra i 9.000:
Audiodg (13.000)
(x3) Chrome*32(54.000, 41.000, 86.000)
dwm (12.000)
explorer (25.000)
sidebar (9.000)
svchost (13.000)
Ho 65/70 processi, CPU al 5%, memoria fisica 17%
Ho aperto Nowvideo, Youtube un video a risoluzione massima, Due pagine Facebook, Twitter. Ho fatto lo speedtest e avviato l'acceleratore di Chrome, il risultato dello speedtest è
15 ping, 17.89 Down e 2.85 Up
Youtube ha faticato, poi è partito come una volta. Nowvideo ha caricato il 60% del video, Facebook ha caricato una pagina lunghissima e trwitter è una scheggia.
Avrò risolto il problema? :eek: :eek: :eek:
Vi tengo aggiornati e riproverò in un'altra fascia oraria, intanto vi ringrazio moltissimo :p :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.