PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iRacing

Pagine : [1] 2 3

-Mariello-
05-01-2016, 13:35
http://static.tumblr.com/6cb49c9fe590eb2b35d1fa2e414b0792/kdgmxgo/2gTnbc7lc/tumblr_static_e0v5enduti8kssoc0ggg0sws0.jpg (http://www.iracing.com/)

iRacing is Simracing
iRacing.com offers the most authentic online racing experience, using the latest technology for its staggering, ever-expanding lineup of famed racecars and courses. All of the painstaking details add up to a robust lineup of cars and tracks that are indistinguishable from the real thing — you’ll be instantly immersed upon entering the cockpit of an iRacing car. Every facet of our simulator is officially licensed and an exact replica of its real-life counterpart.

The next-generation simracing software is used by professional drivers and casual gamers alike. Although it’s a motorsport simulator at heart, its value as a training tool can’t overshadow the thrilling racing experience that awaits casual gamers looking for a driving experience unlike any other. With its basic hardware requirements, anyone with a compatible PC and steering wheel set, as well as a broadband connection, can join tens-of-thousands of other racers already in our simracing community.

Minimum System Requirements

PC Computers:

Windows 7, Windows 8/8.1, Windows 10
64-bit Windows (32-bit support ends March 14, 2016)
Intel Core i3, i5, i7 or better or AMD Bulldozer or better
8 GB of RAM
NVidia GeForce 2xx series or better, 1GB+ dedicated video memory, AMD 5xxx series or better, 1GB+ dedicated video memory or better
Integrated Intel HD Graphics 4200+ or better, with 8GB of system RAM
10 GB of free disk space
Microphone optional, required for voice chat

Linux Computers:

RPM-Based Linux (Ubuntu, Fedora, Redhat), etc.
Intel Core i3, i5, i7 or better or AMD Bulldozer or better
NVidia GeForce 2xx series or better, 1GB+ dedicated video memory, AMD 5xxx series or better, 1GB+ dedicated video memory or better
8 GB system RAM
10 GB free hard disk space

MAC OS X Computers:

Mac OS X 10.8 or higher
Macbook Pro, Macbook Air, iMac, Mac Pro
8 GB of Ram
10 GB free hard drive space
For more info on racing with your Mac click here
iRacing can additionally be run with Apple’s Boot Camp utility. For more information on installing Windows on an Apple Computer, please see your MAC user guide or this FAQ.

Il simulatore prevede gare su ovali e circuiti.
Ci si iscrive con il proprio nome e cognome come nel mondo reale perchè iRacing considera le simulazioni come vero e proprio sport, anche se simulato, con regole rigide e da seguire, e quindi l'essere identificato con il proprio nome.

Ci sono due categorie di patenti: una per gli ovali (oval) e l'altro per i circuiti (road). Queste sono suddivise in D, C, B e A.
Tutti i piloti iniziano con il livello rookie per entrambi le categorie di patente (road e oval) con un punteggio safety Rating di 2.50 (punteggio di partenza che tiene conto di collisioni, perdita di controllo e fuori pista).

La cosa interessante di iRacing è il considerare che nella realtà un contatto con un altra vettura o fuori pista causa dei danni alla vettura che comporta costi; in iRacing questi imprevisti vengono trasformati in punteggio; tale punteggio scenderà o salirà a seconda se in una sessione di timetrial o race non si incapperà in incidenti o altro.

Ogni stagione è composta da 12 settimane reali. Per i rookie la promozione avviene dopo le prime 4 settimane, mentre per le patenti successive verranno assegnate al termine della stagione di 12 settimane, ovviamente se il punteggio di safety Rating sarà superiore a 3.0; se inferiore si perderà la patente.
Dalla prima patente, cioè la D, si avrà visibile oltre al punteggio di correttezza, anche iRating e il TTRating che sono i punteggi assegnati nelle competizioni e nei Time Trial.

http://i.imgur.com/YtCoLjV.jpg

http://i.imgur.com/DXxddRR.jpg

PRECEDENTE THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1980421)

------------------------------------------------------------------------------------

http://i.imgur.com/EVrSqPX.jpg

http://i.imgur.com/bT9236C.jpg
http://i.imgur.com/eFKUtqI.jpg

http://i.imgur.com/75fealc.jpg
http://i.imgur.com/H4KrQe0.jpg

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

-Mariello-
05-01-2016, 13:36
Riservato.

gaevulk
05-01-2016, 13:59
Grande ;)

-Mariello-
05-01-2016, 14:05
Grande ;)

:D
Piano piano aggiungo altra roba. :)

GigoBoso
07-01-2016, 15:27
so che esistono dei modi LEGALI per provare iracing per chi non ce lo ha, tipo versioni di prova o abbonamenti speciali da 1€ al mese.

Però sono alquanto complicati, sarebbe carino esistesse una guida in italiano, che spieghi come fare.

-Mariello-
07-01-2016, 19:33
so che esistono dei modi LEGALI per provare iracing per chi non ce lo ha, tipo versioni di prova o abbonamenti speciali da 1€ al mese.

Però sono alquanto complicati, sarebbe carino esistesse una guida in italiano, che spieghi come fare.

Saltuariamente danno dei codici che permettono di accedere al pacchetto base per 3 mesi gratis. E' lo stesso modo con il quale io stesso ho cominciato con iRacing, grazie a gaevulk.

GigoBoso
08-01-2016, 12:37
Saltuariamente danno dei codici che permettono di accedere al pacchetto base per 3 mesi gratis. E' lo stesso modo con il quale io stesso ho cominciato con iRacing, grazie a gaevulk.

No io ho avuto problemi proprio con codesta versioni di prova, di 3 mesi.

Sono solo riuscito a scendere in pista completamente solo. Non mi è riuscito provare una gara né in singolo né online. Immagino di non essere l'unico ad essersi perso in quei menù web contorti ed in inglese.

Per questo dicevo che sarebbe opportuna una guida per gli italiani.

gaevulk
08-01-2016, 12:57

Sono solo riuscito a scendere in pista completamente solo. Non mi è riuscito provare una gara né in singolo né online. Immagino di non essere l'unico ad essersi perso in quei menù web contorti ed in inglese.

di contorto con tutto il rispetto ci vedo poco,ci sono 55000 iscritti attivi che affermerebbero il contrario.....:read:

-Mariello-
08-01-2016, 13:33

In realtà è un fesseria riuscire ad accedere alle practice o alle gare. Avrai cliccato su "Test car on track".
L'inglese richiesto per le funzioni base è davvero di basso livello, probabilmente hai mollato senza neanche provare con un minimo di impegno.

GigoBoso
08-01-2016, 14:16
In realtà è un fesseria riuscire ad accedere alle practice o alle gare. Avrai cliccato su "Test car on track".
L'inglese richiesto per le funzioni base è davvero di basso livello, probabilmente hai mollato senza neanche provare con un minimo di impegno.

ho mollato dopo averci provato 5-6 volte perdendo 5-6 ore di tempo !

Secondo te è complicato scrivere qualche istruzione per riuscire ad avviare una gara (anche di prova) per chi è in possesso di questi codici di prova temporanei?

-Mariello-
08-01-2016, 14:51

Secondo te è complicato scrivere qualche istruzione per riuscire ad avviare una gara (anche di prova) per chi è in possesso di questi codici di prova temporanei?

No, forse non hai capito come funziona.
Il codice ti dà la possibilità di accedere ad iRacing allo stesso modo di chi sottoscrive l'abbonamento per 1 anno, 2 anni o 10 anni. Non c'è alcuna differenza. L'abbonamento base ti permette di partecipare a determinati campionati, che sono quelli legati alla tua patente e, ovviamente, alle auto che possiedi (che nel pacchetto base sono quelle che sono descritti nell'OP).
Nella parte superiore dello schermo, troverai l'elenco dei campionati a cui puoi partecipare. Cliccando su "Race now" hai finito di scervellarti in quanto puoi già scegliere se partecipare ad una Race, Time Trial o Practice.
In tutto saranno 2 passaggi da fare, e di una semplicità disarmante.

ShineOn
09-01-2016, 03:36

Gigoboso datti pace, son tre anni che vai avanti co sta storia...non se ne può più. Trovati qualcuno vicino casa che usa iRacing e vai da lui a guardare come si fa. Certo che è dura da credere che in 6 ore tu non abbia mai cliccato, magari anche per sbaglio, su quella scritta bella grande e verde con su scritto RACE.

gaevulk
09-01-2016, 07:46
Gigoboso datti pace, son tre anni che vai avanti co sta storia...non se ne può più. Trovati qualcuno vicino casa che usa iRacing e vai da lui a guardare come si fa. Certo che è dura da credere che in 6 ore tu non abbia mai cliccato, magari anche per sbaglio, su quella scritta bella grande e verde con su scritto RACE.

Non volevo dirlo ma e' proprio quello che penso anche io,o non ci vede oppure avra' usato una versione craccata che girava qualche tempo fa che non permetteva di entrare in gara.......

-Mariello-
11-01-2016, 09:05
Qualcuno sa come spostare l'hud che indica la marcia, velocità ecc...?

Per intenderci, questo qui?
http://i.imgur.com/mQEE6L8.jpg

Ho lasciato sempre tutto a default (quindi in basso a sinistra), ma vorrei metterlo più centrale.

gaevulk
11-01-2016, 09:22
Qualcuno sa come spostare l'hud che indica la marcia, velocità ecc...?

Per intenderci, questo qui?
http://i.imgur.com/mQEE6L8.jpg

Ho lasciato sempre tutto a default (quindi in basso a sinistra), ma vorrei metterlo più centrale.

o ctrl+k oppure alt+k ;)

puoi spostare tutto

-Mariello-
11-01-2016, 10:55
o ctrl+k oppure alt+k ;)

puoi spostare tutto

Perfetto, grazie. :)

Ci credi che ho cercato nelle opzioni ma non avevo trovato nulla? Probabilmente è perchè una volta avviato ho solo voglia di scendere in pista e non guardo attentamente...:D

GigoBoso
11-01-2016, 13:16
No, forse non hai capito come funziona.
Il codice ti dà la possibilità di accedere ad iRacing allo stesso modo di chi sottoscrive l'abbonamento per 1 anno, 2 anni o 10 anni. Non c'è alcuna differenza. L'abbonamento base ti permette di partecipare a determinati campionati, che sono quelli legati alla tua patente e, ovviamente, alle auto che possiedi (che nel pacchetto base sono quelle che sono descritti nell'OP).
Nella parte superiore dello schermo, troverai l'elenco dei campionati a cui puoi partecipare. Cliccando su "Race now" hai finito di scervellarti in quanto puoi già scegliere se partecipare ad una Race, Time Trial o Practice.
In tutto saranno 2 passaggi da fare, e di una semplicità disarmante.

Se è così semplice, posso riprovare appena mi ricapita qualche codice bonus, ero molto perplesso da questa difficoltà. Grazie :)

Non volevo dirlo ma e' proprio quello che penso anche io,o non ci vede oppure avra' usato una versione craccata che girava qualche tempo fa che non permetteva di entrare in gara.......

Se tu usi le versioni craccate, non significa che lo facciano anche gli altri.:read:

gaevulk
11-01-2016, 13:35
Se è così semplice, posso riprovare appena mi ricapita qualche codice bonus, ero molto perplesso da questa difficoltà. Grazie :)

Se tu usi le versioni craccate, non significa che lo facciano anche gli altri.:read:

Fammi il favore,non smerdarci il 3d ,lo sappiamo che di ir non ti importa nulla,facevi la stessa cosa con rf2,sono abbonato da 3 anni ho tipo 50 contenuti

40 piste=580 euro
10 vetture=110 euro

Sto quasi a 5000 di irating,se non lo sai,e' il punteggio che identifica la bravura del pilota,chiedi a Mariello se e' alto o basso :stordita:
ho fatto 291 gare vincendone 50 :read:
pensare prima di scrivere no? :rotfl:

GigoBoso
11-01-2016, 13:50
Fammi il favore,non smerdarci il 3d ,lo sappiamo che di ir non ti importa nulla,facevi la stessa cosa con rf2,sono abbonato da 3 anni ho tipo 50 contenuti

40 piste=580 euro
10 vetture=110 euro

Sto quasi a 5000 di irating,se non lo sai,e' il punteggio che identifica la bravura del pilota,chiedi a Mariello se e' alto o basso :stordita:

ti faccio notare che sei su un forum pubblico.

gaevulk
11-01-2016, 13:55

ti faccio notare che ormai ti conoscono dappertutto,sono anni che dici sempre le stesse cose,prima facevi la stessa identica spiaccicata cosa per rfactor 2 :muro:

mi spieghi cosa trovi di tanto complicato in questa schermata?

http://faq.iracing.com/assets/Not%20in%20Service.jpg

difficile capire che bisogna cliccare su race now???

se e' cosi ,scusami,almeno non mi sforzo a cercare di capirti.

Ziosilvio
11-01-2016, 20:10

40 piste=580 euro
10 vetture=110 euro

ti caccio notare che ormai ti conoscono dappertutto,sono anni che dici sempre le stesse cose,prima facevi la stessa identica spiaccicata cosa per rfactor 2 :muro:

La finite voi da soli, o dobbiamo farvela finire noi?

I giochi servono a divertirsi: non a litigare.

Masteraf
12-01-2016, 09:44
23/24 gennaio c'è daytona 24, e finalmente quest'anno riuscirò a partecipare, ma mi hanno incastrato a fare un bel triplo ( o forse quadruplo :D ) stint notturno. Voi partecipate ?

gaevulk
12-01-2016, 10:32
23/24 gennaio c'è daytona 24, e finalmente quest'anno riuscirò a partecipare, ma mi hanno incastrato a fare un bel triplo ( o forse quadruplo :D ) stint notturno. Voi partecipate ?

il mio team partecipa ma io no,non mi piace girare con setup generici fatti da altri e sopratutto a causa della rottura della cella di carico della mia pedaliera son stato costretto a saltare due gare della gt3 sprint ed ho deciso di dedicarmi all'allenamento per questo champ.

GigoBoso
12-01-2016, 10:36
ti faccio notare che ormai ti conoscono dappertutto,sono anni che dici sempre le stesse cose,prima facevi la stessa identica spiaccicata cosa per rfactor 2 :muro:

ci deve essere stato un fraintendimento, che ci tengo a chiarire, visto che siamo amici e/o conoscenti:

- per iRacing, purtoppo è vero quello che ho detto, mi sembrava che premendo su Racenow non succedesse niente. Comunque rimanderemo la questione dopo il prossimo tentativo, ora non posso non ho neppure il gioco instalalto..

- per Rfactor2, un gioco che apprezzo molto, avevo solamente messo in luce 2 gravi difetti, 1) la grafica non era al passo con i tempi e 2) che online c'erano troppe mods per cui era praticamente ingiocabile.

-Mariello-
12-01-2016, 11:11

Certo che hai preso uno screen di uno forte, con 1237 di iRating. :D

GigoBoso
12-01-2016, 11:15
io non escludo niente, ci sta anche che sia io ritardato, ma non c'è mica bisogno di arrabbiarsi !

PS: Ma voi siete passati su steam?

-Mariello-
12-01-2016, 13:42
io non escludo niente, ci sta anche che sia io ritardato, ma non c'è mica bisogno di arrabbiarsi !

Ti riferisci a me? :confused:

PS: Ma voi siete passati su steam?

Sempre dal browser.

GigoBoso
12-01-2016, 13:45
Ti riferisci a me? :confused:

no ci mancherebbe.

Sempre dal browser.

Ho notato che recentemente iRacing (come del resto anche rFactor2) è passato su steam, vorrei maggiori informazioni.
Ad esempio, esiste una procedura di passaggio del vecchio account o si deve crearne uno nuovo?

-Mariello-
12-01-2016, 13:48
Ho notato che recentemente iRacing (come del resto anche rFactor2) è passato su steam, vorrei maggiori informazioni.
Ad esempio, esiste una procedura di passaggio del vecchio account o si deve crearne uno nuovo?

Ma usa iRacing da browser, che ti importa di di Steam?

-Mariello-
14-01-2016, 18:16
Fatte due gare spettacolari a Spa. Ieri in una sono arrivato terzo, e sono riuscito a mettermi dietro diversi piloti affermati nella skippy; oggi in un'altra sono arrivato 4° ma primo e secondo sono arrivati due mostri sacri della skippy (Mikko Nassi e Jim I. Parisis); io ho lottato fino all'ultima curva per il terzo posto, ma non ce l'ho fatta. Alla fine ho guadagnato 130 punti per il campionato e 163 di iRating. :D

gaevulk
15-01-2016, 10:47
Fatte due gare spettacolari a Spa. Ieri in una sono arrivato terzo, e sono riuscito a mettermi dietro diversi piloti affermati nella skippy; oggi in un'altra sono arrivato 4° ma primo e secondo sono arrivati due mostri sacri della skippy (Mikko Nassi e Jim I. Parisis); io ho lottato fino all'ultima curva per il terzo posto, ma non ce l'ho fatta. Alla fine ho guadagnato 130 punti per il campionato e 163 di iRating. :D

Bravo,io ho preso una nuova pedaliera,devo riabituarmi anche se il pedale idraulico e' spettacolare

http://i.imgur.com/WG7kLGRl.jpg (http://imgur.com/WG7kLGR)

-Mariello-
15-01-2016, 12:26
Bravo,io ho preso una nuova pedaliera,devo riabituarmi anche se il pedale idraulico e' spettacolare

Bella! Ma io resto con il mio fido g27...:D

GigoBoso
15-01-2016, 12:31

ma te stai correndo con il codice di prova o hai acquistato qualcosa?

gaevulk
15-01-2016, 12:40

altra roba proprio,solo quel pedale costa piu' di tutto il g 27 :D

-Mariello-
15-01-2016, 13:12
Ho iniziato con il codice promozionale da 3 mesi che mi ha dato gaevulk, poi ho sottoscritto l'abbonamento per un anno.
Ho acquistato un bel pò di roba. Una sola auto (Skip Barber 2000) e tanti circuiti per poter partecipare al campionato relativo alla Skippy. ;)

altra roba proprio,solo quel pedale costa piu' di tutto il g 27 :D

Eh lo so. :D
Il problema è che non ho spazio per potermi fare una postazione con triplo schermo e periferiche di un certo livello. Diciamo che per ora mi accontento del g27 sul wheelstandpro, in futuro vedremo. :)

gaevulk
15-01-2016, 13:16

se vuoi un codice prova mandami un pm ;)

GigoBoso
15-01-2016, 13:24

Lo vorrei ,ma non adesso purtroppo ho gravi problemi mi si è rotto l' HDD !
Mi rifaccio vivo di sicuro appena ho risolto.
Poi però quando mi hai dato il codice mi spieghi anche come fare :)

-Mariello-
15-01-2016, 13:30

Scusa, ma posso chiederti come ottieni questi codici?
Anche in pm se ti va. ;)

muppo
15-01-2016, 13:30
iscritto :)

muppo
15-01-2016, 19:21
colgo l'occasione visto che a quanto pare qui molti usano la pedaliera del 25/27,
a questo (https://www.youtube.com/watch?v=i9GlhNmOxDQ) indirizzo c'è una modifica per il pedale del freno io l'ho fatta e va bene (meglio della molla imho) e costa un euro farla.
Certo non aspettatevi quella di gaetano ;) , ma il suo lavoro nel rendere il freno progressivo lo fa egregiamente. In ogni caso si può sempre tornare indietro.

-Mariello-
15-01-2016, 19:53
Ho sempre voluto prendere la nixim mod per il freno del g27, ma ho sempre desistito prima di cliccare su "acquista". :D
Questo metodo fai da te non sembra male, anche se non so quanto migliori la modularità del freno.
Tu usi questa modifica?

muppo
15-01-2016, 21:05
Ho sempre voluto prendere la nixim mod per il freno del g27, ma ho sempre desistito prima di cliccare su "acquista". :D
Questo metodo fai da te non sembra male, anche se non so quanto migliori la modularità del freno.
Tu usi questa modifica?

si la uso, il pedale diventa piu "solido" e la modulabilità migliora.Ti ci vuole un paio/qualche di giorni per abituarsi, per esempio io i fanatec non sono riuscito a digerirli questo si...
fai conto che non devi modificare nulla, perndi un oring lo metti dentro, ingrassi e via.
al posto della vite qualcuno ha scritto che ha usato una valvolina presa da una camera d'aria per le biciclette e l'ha piazzata a testa in giu con della colla a caldo. questo perchè quando rimonti i pistoncini avresti la possibilità di riempire bene il pistone d'aria.
non è un pedale come quello di un'auto ma non ci manca molto..arrivare sino a fine corsa diventa molto più difficile, devi pigiare..

gaevulk
17-01-2016, 14:26
https://www.youtube.com/watch?v=oc389pLZgNY

test con la Fury x :stordita:

-Mariello-
18-01-2016, 08:57
https://www.youtube.com/watch?v=oc389pLZgNY

test con la Fury x :stordita:

Meglio o peggio rispetto a prima?

Gaevulk con la Skippy? :eek: :D

gaevulk
18-01-2016, 09:13
Meglio o peggio rispetto a prima?

Gaevulk con la Skippy? :eek: :D

A parte che si vede che non riesco manco a mettere la prima e che sono un lumacone con la skippy :stordita:
ho usato la skippy per fare un confronto con un altro utente che aveva usato la stessa vettura e le stesse piste cappando a 137 gli fps ma usando una 980 ti
comunque rispetto a prima con la 980 ti mi trovo meglio,mi spiego,la 980 ti in full hd va meglio della fury x che non e' per nulla adatta a quella risoluzione,salendo invece come nel mio caso a 5760x1080 vanno uguali,stesse performance ma la cosa che piu' salta agli occhi e' che con la 980 ti avevo dei picchi mostruosi tipo 3-400 fps ma poi avevo dei cali fino a 60-70 fps e stuttering a palate,con la fury x non ho i picchi della 980 ti ma non ho neanche i cali che avevo prima,in generale ho un "erogazione" degli fps molto piu' regolare ed a me solo quello interessa :read:

-Mariello-
18-01-2016, 15:40
A parte che si vede che non riesco manco a mettere la prima e che sono un lumacone con la skippy :stordita:
ho usato la skippy per fare un confronto con un altro utente che aveva usato la stessa vettura e le stesse piste cappando a 137 gli fps ma usando una 980 ti
comunque rispetto a prima con la 980 ti mi trovo meglio,mi spiego,la 980 ti in full hd va meglio della fury x che non e' per nulla adatta a quella risoluzione,salendo invece come nel mio caso a 5760x1080 vanno uguali,stesse performance ma la cosa che piu' salta agli occhi e' che con la 980 ti avevo dei picchi mostruosi tipo 3-400 fps ma poi avevo dei cali fino a 60-70 fps e stuttering a palate,con la fury x non ho i picchi della 980 ti ma non ho neanche i cali che avevo prima,in generale ho un "erogazione" degli fps molto piu' regolare ed a me solo quello interessa :read:

La Skippy è particolare da guidare. :fagiano:
Quindi in sostanza meglio con questa Fury x che con una 980ti. Non ti resta che provare con una titan x. :sofico:

smoicol
18-01-2016, 15:59
Quindi in sostanza meglio con questa Fury x che con una 980ti. Non ti resta che provare con una titan x. :sofico:

Titan x = 980ti

GigoBoso
19-01-2016, 11:22

Piccola parentesi:
riguardo al comprare schede grafiche o più in generale hardware, sono sempre in difficoltà e spesso mi servo da Amazzon, che voi sappiate esistono siti più convenienti?

-Mariello-
19-01-2016, 11:50
Piccola parentesi:
riguardo al comprare schede grafiche o più in generale hardware, sono sempre in difficoltà e spesso mi servo da Amazzon, che voi sappiate esistono siti più convenienti?

Per questioni di (eventuale) assistenza, preferisco amazon pure io. Ma siti come e-chiave o tao-pc dicono siano affidabili.

gaevulk
22-01-2016, 08:20
Giro a Brands in configurazione gara (pieno)con la z4

https://www.youtube.com/watch?v=lIvSt9MpGaw

-Mariello-
23-01-2016, 16:16
Devo prendere l'abitudine di non fare una seconda gara consecutiva quando nella prima faccio un ottimo risultato.
Nella prima gara ho sfiorato la vittoria al Nurburgring, partendo dalla pole.
Nella seconda gara, un idiota ha sbagliato la frenata alla curva 3 al primo giro e gara finita.

L'altro giorno, stessa cosa.
Prima gara terzo e nella seconda buttato fuori...

Con queste 4 gare l'irating praticamente l'ho alzato solo di 40 punti quando invece potevo alzarlo di 250/300...:muro:

smoicol
23-01-2016, 16:22
Devo prendere l'abitudine di non fare una seconda gara consecutiva quando nella prima faccio un ottimo risultato.
Nella prima gara ho sfiorato la vittoria al Nurburgring, partendo dalla pole.
Nella seconda gara, un idiota ha sbagliato la frenata alla curva 3 al primo giro e gara finita.

L'altro giorno, stessa cosa.
Prima gara terzo e nella seconda buttato fuori...

Con queste 4 gare l'irating praticamente l'ho alzato solo di 40 punti quando invece potevo alzarlo di 250/300...:muro:

Questo capita in tutti i giochi online dove c'e' uno bravo, trovano sempre il modo di rovinare tutto e pensare che han speso diverse centinaia di € per avere questo tipo di comportamento, davvero vomitevole.

-Mariello-
23-01-2016, 16:29
Questo capita in tutti i giochi online dove c'e' uno bravo, trovano sempre il modo di rovinare tutto e pensare che han speso diverse centinaia di € per avere questo tipo di comportamento, davvero vomitevole.

Quello che dico è che l'errore ci può stare, ma farlo in quel modo, no. Nel primo giro non tirare la staccata della vita quando c'è il gruppone, la gara è lunga e il tempo per sorpassare c'è. Oltretutto, parliamo di primo split, quindi di gente che riesce a guidare e non è il Maldonado di turno. :D
Quello che mi fa "incazzare" è che queste situazioni mi capitano sempre quando nella gara precedente ho fatto un ottimo piazzamento, vanificando l'irating guadagnato...

gaevulk
23-01-2016, 23:19
pensa a questo

ore 20:55 clicco su race per entrare in gara,ci mette ben 12 minuti per farmi entrare con conseguenza che salto le qualifiche e parto ultimo dopo aver girato ore ed ore per perfezionare il setup,parto in posizione 25,ultimo e con setup di base,manco il tempo di caricare il mio ho avuto,alla fine settimo ma ad un certo punto ero terzo nel top split,peccato avrei potuto tranquillamente giocarmi la vittoria partendo davanti anche perche' sono arrivato si settimo ma a soli 4 secondi dal terzo e senza essere costretto a rimanere invischiato nelle retrovie cercando di passare quelli che andavano 2 secondi piu' lenti magari potevo sperare in ben altro risultato,e' gia' la seconda volta che mi accade sta cosa....

video gara

https://www.youtube.com/watch?v=YsQ4SRqVw70

-Mariello-
24-01-2016, 19:33
pensa a questo

ore 20:55 clicco su race per entrare in gara,ci mette ben 12 minuti per farmi entrare con conseguenza che salto le qualifiche e parto ultimo dopo aver girato ore ed ore per perfezionare il setup,parto in posizione 25,ultimo e con setup di base,manco il tempo di caricare il mio ho avuto,alla fine settimo ma ad un certo punto ero terzo nel top split,peccato avrei potuto tranquillamente giocarmi la vittoria partendo davanti anche perche' sono arrivato si settimo ma a soli 4 secondi dal terzo e senza essere costretto a rimanere invischiato nelle retrovie cercando di passare quelli che andavano 2 secondi piu' lenti magari potevo sperare in ben altro risultato,e' gia' la seconda volta che mi accade sta cosa....

video gara

https://www.youtube.com/watch?v=YsQ4SRqVw70

Anche io in una di quelle due gare andate male, ero partito 17° per un 1x in qualifica. Recupero fino al 7° posto con possibilità concrete di arrivare 4°/5°, e al nono giro, SBAM, buttato fuori! :D

Masteraf
24-01-2016, 22:39
Che bella 24h :D
Dopo una giornata intensa di lavoro al sabato, faccio il mio primo stint quando l'orologio segna le 21, poi dopo aver mangiato qualcosina e riposato per un'ora, triplo stint dalle 00 alle 03 :D
Dopo rimango a fare da spotter fino alle 5, quando un altro compagno di squadra si presenta a darmi il cambio.
Poi dopo un'altra oretta di riposo e un buon caffè, altro doppio stint mattutino.
Infine, fuori programma, ho fatto l'ultimo stint che ci ha portato alla bandiera a scacchi. :D
Bella soddisfazione finire la 24h senza incidenti e sul podio, gestita senza troppa foga, con tanto di donuts alla fine :cool:

Se il simracing vi appassiona almeno un pochino, provate a fare la 24h con un team di amici (o almeno una 12h): alla fine non importerà troppo il risultato, è prima una gara contro sè stessi, e poi contro tutti gli altri. Il condividere l'esperienza con un bel gruppo è tutto in questo tipo di eventi, spezza sicuramente la routine dell' "io contro tutti".

smoicol
24-01-2016, 23:11
Che bella 24h :D
Dopo una giornata intensa di lavoro al sabato, faccio il mio primo stint quando l'orologio segna le 21, poi dopo aver mangiato qualcosina e riposato per un'ora, triplo stint dalle 00 alle 03 :D
Dopo rimango a fare da spotter fino alle 5, quando un altro compagno di squadra si presenta a darmi il cambio.
Poi dopo un'altra oretta di riposo e un buon caffè, altro doppio stint mattutino.
Infine, fuori programma, ho fatto l'ultimo stint che ci ha portato alla bandiera a scacchi. :D
Bella soddisfazione finire la 24h senza incidenti e sul podio, gestita senza troppa foga, con tanto di donuts alla fine :cool:

Se il simracing vi appassiona almeno un pochino, provate a fare la 24h con un team di amici (o almeno una 12h): alla fine non importerà troppo il risultato, è prima una gara contro sè stessi, e poi contro tutti gli altri. Il condividere l'esperienza con un bel gruppo è tutto in questo tipo di eventi, spezza sicuramente la routine dell' "io contro tutti".
Bellissimo una cosa che facevo anni fa' in kart endurance veramente appagante li si usa un altro approccio e vince la costanza peccato non esserci

gaevulk
24-01-2016, 23:22
Onestamente a me le endurance non piacciono,sono uno che vuole il proprio setup e guidare una vettura con compromessi al set proprio non riesco a mandarlo giu',per dire,ad un ragazzo del mio team piacciono le vetture sottosterzanti ,io le odio :stordita:

cmq questo e' un video della gara gt3 di stasera nel top split,183 punti ed ottima media per ora :stordita:

https://www.youtube.com/watch?v=AEQJvh-Ng8E

smoicol
24-01-2016, 23:34
Onestamente a me le endurance non piacciono,sono uno che vuole il proprio setup e guidare una vettura con compromessi al set proprio non riesco a mandarlo giu',per dire,ad un ragazzo del mio team piacciono le vetture sottosterzanti ,io le odio :stordita:

cmq questo e' un video della gara gt3 di stasera nel top split,183 punti ed ottima media per ora :stordita:

https://www.youtube.com/watch?v=AEQJvh-Ng8E

Ho visto tutta la gara precedente, avevi un ottimo passo, ma in certi momenti sembrava che non tiravi specie nei sorpassi non ti ho visto deciso li hai perso tanto.

gaevulk
24-01-2016, 23:53
Ho visto tutta la gara precedente, avevi un ottimo passo, ma in certi momenti sembrava che non tiravi specie nei sorpassi non ti ho visto deciso li hai perso tanto.

infatti,purtroppo partendo ultimo per colpa di un problema di iracing ho dovuto inizialmente far sgranare il gruppo,facendo questo in alcuni punti perdevo fino a 3 secondi al giro,poi ho attaccato un po' ma alla fine non ne avevo piu',c'e' da dire che a Brands Hatch e' un impresa superare anche chi va molto piu' lento e che purtroppo se parti dietro il rischio di rimanere imbucato in qualche incidente e' alto ,quindi ho preferito essere cauto ,mi sono rifatto stasera :stordita:
Ora arriva una gara durissima per la z4,la prossima infatti sara' a Daytona!

smoicol
25-01-2016, 00:26
infatti,purtroppo partendo ultimo per colpa di un problema di iracing ho dovuto inizialmente far sgranare il gruppo,facendo questo in alcuni punti perdevo fino a 3 secondi al giro,poi ho attaccato un po' ma alla fine non ne avevo piu',c'e' da dire che a Brands Hatch e' un impresa superare anche chi va molto piu' lento e che purtroppo se parti dietro il rischio di rimanere imbucato in qualche incidente e' alto ,quindi ho preferito essere cauto ,mi sono rifatto stasera :stordita:
Ora arriva una gara durissima per la z4,la prossima infatti sara' a Daytona!

Brands hatch per la tua guida pulita non era il massimo ma daytona credo che vada bene se e' quella che conosco e' molto veloce o sbaglio?

gaevulk
25-01-2016, 00:49
Brands hatch per la tua guida pulita non era il massimo ma daytona credo che vada bene se e' quella che conosco e' molto veloce o sbaglio?

e' molto veloce ma la z4 prende 1-2 secondi dalla mclaren e dalla ruf :muro:

gaevulk
31-01-2016, 12:33
Daytona..........
gara piena di piloti che non fanno normalmente la gt3,piena di americani abituati ai tocchi da ovale,un disastro per me,ho perso 300 punti di irating e le gare (3) son durate alla meglio un solo giro :muro:

https://www.youtube.com/watch?v=Kz6ahXBB5uQ

smoicol
31-01-2016, 17:26
Daytona..........
gara piena di piloti che non fanno normalmente la gt3,piena di americani abituati ai tocchi da ovale,un disastro per me,ho perso 300 punti di irating e le gare (3) son durate alla meglio un solo giro :muro:

https://www.youtube.com/watch?v=Kz6ahXBB5uQ

aspettavo il tuo video ma con un risultato diverso, peccato che come al solito ci sono sempre di questi pirla a rovinare tutto.

-Mariello-
31-01-2016, 22:45
In barba a quello che avevo detto qualche giorno fa, ho fatto due gare consecutive per sfatare il tabù della seconda gara. :D

Ecco il risultato!

http://i.imgur.com/Nv38GKz.jpg

Mito sfatato! :sofico:

gaevulk
31-01-2016, 22:51
aspettavo il tuo video ma con un risultato diverso, peccato che come al solito ci sono sempre di questi pirla a rovinare tutto.
Purtroppo non sono le piste tipo MONZA o DAYTONA le piste giuste per me,non riesco quasi mai ad essere veloce ma potevo entrare fra i primi 5 in scioltezza
,il mio compagno di team che si e' fatto la gara senza manco allenarsi e' arrivato quinto ed era piu lento di me,ha preso 170 punti,io ne ho presi 90 ma ho evitato di farmi la quarta gara settimanale perche' ne avevo abbastanza,in questo tipo di gara la fortuna conta piu' della bravura,basta un contatto tipo quelli in cui sono rimasto coinvolto io per farti perdere il trenino ed a quel punto se perdi la scia sei fuori,non hai speranze.

gaevulk
31-01-2016, 22:52
In barba a quello che avevo detto qualche giorno fa, ho fatto due gare consecutive per sfatare il tabù della seconda gara. :D

Ecco il risultato!

http://i.imgur.com/Nv38GKz.jpg

Mito sfatato! :sofico:

bravo;)
il mio amico angelo va forte con le skippi?

-Mariello-
31-01-2016, 23:01
bravo;)
il mio amico angelo va forte con le skippi?
Riesce quasi a giocarsela con i top della categoria, quindi si, va forte. ;)
Io sto coninciando ad entrare con costanza nella parte alta del primo split, ovviamente negli orari di punta (tipo la domenica pomeriggio/sera) non riesco a stare nei primi 5, ma nelle giornate meno "affollate" vado anche a podio e a volte sfioro la vittoria.
Anche il mio irating continua a salire abbastanza velocemente. :)

gaevulk
31-01-2016, 23:06
Riesce quasi a giocarsela con i top della categoria, quindi si, va forte. ;)
Io sto coninciando ad entrare con costanza nella parte alta del primo split, ovviamente negli orari di punta (tipo la domenica pomeriggio/sera) non riesco a stare nei primi 5, ma nelle giornate meno "affollate" vado anche a podio e a volte sfioro la vittoria.
Anche il mio irating continua a salire abbastanza velocemente. :)

il problema dell'irating e' la sproporzione, nel mio caso,ero quasi a 5000,son bastate 3 gare storte per calare di 300 punti,in pratica se vinco p una gara con sof tipo 2500 prendo 10 punti,se rimango in mezzo ad un incidente e devo ritirarmi ne perdo 150,c'e' una sproporzione come vedi,un quinto posto nel top split a brands mi ha fruttato 40 punti,mi son ritirato e ne perdo 120 :muro:
se invece sei sotto ai 3000 fai presto a salire

-Mariello-
01-02-2016, 08:13
il problema dell'irating e' la sproporzione, nel mio caso,ero quasi a 5000,son bastate 3 gare storte per calare di 300 punti,in pratica se vinco p una gara con sof tipo 2500 prendo 10 punti,se rimango in mezzo ad un incidente e devo ritirarmi ne perdo 150,c'e' una sproporzione come vedi,un quinto posto nel top split a brands mi ha fruttato 40 punti,mi son ritirato e ne perdo 120 :muro:
se invece sei sotto ai 3000 fai presto a salire

Che ci sia qualcosa di rivedere nel sistema di irating, concordo.
Ma grosso modo, dopo aver passato un pò di tempo su iRacing, direi che ognuno ha l'irating che si merita, ovviamente abbracciando una forbice più o meno larga. Sto vedendo proprio adesso la tua situazione: adesso hai 4358 con punte di quasi 5000 e direi che il tuo livello è questo, e non è affatto male. ;)
Io, avendo iniziando da poco, devo ancora costruire la mia dimensione e raggiungere il mio livello. Girando, noto che riesco a stare sui tempi di chi ha intorno ai 3500 di irating (magari con il passare del tempo miglioro ancora un pò :p), quindi mi serve solo accumulare gare prima di arrivare al mio, reale, irating.
Per la cronaca, sono 2° in classifica nella mia division! :sofico:

matthi87
01-02-2016, 09:46
Io non vedo l'ora inizi il BES...salvo sorprese dell'ultima la Mercedes GT e il suo V8 mi aspettano!

Sarà una competizione assurda! :D

gaevulk
01-02-2016, 11:09
Io non vedo l'ora inizi il BES...salvo sorprese dell'ultima la Mercedes GT e il suo V8 mi aspettano!

eeeehm ,tu sei di un altra categoria matt,io dico che te nel bes te la giochi con i top percui sono sicuro che ti divertirai ;)

gaevulk
01-02-2016, 11:18
Che ci sia qualcosa di rivedere nel sistema di irating, concordo.
Ma grosso modo, dopo aver passato un pò di tempo su iRacing, direi che ognuno ha l'irating che si merita, ovviamente abbracciando una forbice più o meno larga. Sto vedendo proprio adesso la tua situazione: adesso hai 4358 con punte di quasi 5000 e direi che il tuo livello è questo, e non è affatto male. ;)
Io, avendo iniziando da poco, devo ancora costruire la mia dimensione e raggiungere il mio livello. Girando, noto che riesco a stare sui tempi di chi ha intorno ai 3500 di irating (magari con il passare del tempo miglioro ancora un pò :p), quindi mi serve solo accumulare gare prima di arrivare al mio, reale, irating.
Per la cronaca, sono 2° in classifica nella mia division! :sofico:

tu vai benissimo facendo una relazione col tempo di iscrizione che hai ,nel mio caso nell'ultima season fatta seriamente ho fatto un balzo in avanti molto grosso ma solo perche' per la prima volta in 2-3 anni ho girato qualche mese seriamente,prima iracing era solo un modo per svagare un po',il mio sim principale era un altro ,alla fine su iracing piu' giri e piu' migliori,ti porto due esempi

-sono stato fermo 3 mesi prima di cominciare questa season,risultato?
prendevo 3 secondi al giro da quelli a cui davo un secondo e mi ci sono voluti 3 mesi per riprendermi :D

-in questi giorni sui vari server con le gt3 ho girato con alcuni dei piloti italiani piu' forti e ad ogni ora del giorno e della notte in cui mi connettevo loro erano la a provare,provano ore ed ore ,ecco perche' vanno forte
oltretutto un trucco almeno per quanto mi riguarda e' quello di far parte di un team dove ci siano alcuni piloti che facciano la tua stessa serie,serve a perfezionare il setup ed a creare quel senso di sana concorrenza che ti spinge ad andare oltre ed a non farti annoiare mentre provi :read:

jam71
01-02-2016, 18:52
Mi state facendo venire voglia di provare iracing,esiste una demo?

gaevulk
01-02-2016, 18:54
Mi state facendo venire voglia di provare iracing,esiste una demo?

esistono delle promozioni tramite dei codici,manda pm se vuoi provare che te li fornisco ;)

Masteraf
02-02-2016, 09:38

Sinceramente, non ho tutta questa fretta che inizi, ma sono curioso dell'atteggiamento generale dei partecipanti, magari saranno tutti più calmi e attenti, ma male che vada ho già quintali di popcorn pronti per i drammi nel post gara :read: :read:

Shannon ha già iniziato a inviare le mail, ma dove sono le nostre black stripes? Ne ho bisogno per vantarmi al bar :cool: :cool: :D :D

gaevulk
02-02-2016, 09:47
L'atteggiamento generale e' da coltello fra i denti :rotfl:

-Mariello-
02-02-2016, 09:49
Domenica nella 2k World Cup hanno fatto una gara fantastica, con un ultimo giro pazzesco.

Skip Barber 2K World Cup - Motegi Final Laps (https://www.youtube.com/watch?v=_6Ln5Bx--0o)

gaevulk
02-02-2016, 09:53
Domenica nella 2k World Cup hanno fatto una gara fantastica, con un ultimo giro pazzesco.

Skip Barber 2K World Cup - Motegi Final Laps (https://www.youtube.com/watch?v=_6Ln5Bx--0o)

spettacolo :eek:

-Mariello-
02-02-2016, 09:56

Sorpassi, controsorpassi, incidenti, uscite di pista, può succedere di tutto nelle gare, ma la costante è sempre una sola: la vittoria di Mikko Nassi. :D

smoicol
02-02-2016, 14:14

Quoto queste son gare

matthi87
02-02-2016, 14:15
L'atteggiamento generale e' da coltello fra i denti :rotfl:

Buahaha ragazzi, cose assurde sul serio! Mi sono fatto TUTTE le partenze col mio team, ho chiesto un rimborso spese per lo psicanalista che mi aiutava a calmarmi!!! :sofico:

Alcuni mi chiedo veramente cosa pensano quando corrono! :rolleyes:

smoicol
02-02-2016, 14:24
Buahaha ragazzi, cose assurde sul serio! Mi sono fatto TUTTE le partenze col mio team, ho chiesto un rimborso spese per lo psicanalista che mi aiutava a calmarmi!!! :sofico:

Alcuni mi chiedo veramente cosa pensano quando corrono! :rolleyes:

In che senso cosa pensano?

matthi87
02-02-2016, 14:44
Osserva bene la BMW del Team Coanda...quella viola...piloti che corrono anche nel mondiale o nella PRO per esempio!

Guarda bene cosa fa per cercare di evitare gli incidenti e dimmi te se è normale!

https://www.youtube.com/watch?v=zkLhQTbH6nI&feature=youtu.be

gaevulk
02-02-2016, 14:48
Osserva bene la BMW del Team Coanda...quella viola...piloti che corrono anche nel mondiale o nella PRO per esempio!

Guarda bene cosa fa per cercare di evitare gli incidenti e dimmi te se è normale!

https://www.youtube.com/watch?v=zkLhQTbH6nI&feature=youtu.be

Dio mio :rotfl:
Inizialmente cerca di evitare ma poi appena vede un buchino ...piede a martello :rotfl:

-Mariello-
02-02-2016, 14:50
Quoto queste son gare

Non so nelle altre serie, ma nella skippy di questi duelli se ne fanno una gara si e l'altra pure. Troppo divertente! :)
Il video che ho in firma è un ultimo giro a Spa della scorsa stagione, tutti corretti e nessuno che vuole strafare rischiando di buttare in vacca la propria gara e quella altrui.

L'unica differenza è che quelli là del video della 2k World Cup sono degli alieni. :D

matthi87
02-02-2016, 14:50
Esatto! Ha letteralmente fottuto la gara a 8-9 piloti dietro per non perdere 5 secondi in una gara da 3 ore! :sofico:

gaevulk
02-02-2016, 14:53
quello e' il motivo percui mi ero completamente allontanato da questa serie

muppo
03-02-2016, 00:16
dovrebbero rivedere i danni sulle gt e cambiare i contatti, basta un minimo urto da dietro in curva sulle estremità del paraurti per mandare qualcuno a muro e passare indisturbati pagando un mero 4x. ho dovuto staccare la serie altrimenti mi ci voleva un psicanalista.

-Mariello-
07-02-2016, 22:23
Con le gare che ho fatto oggi sono diventato verde, ho raggiunto la class B! :sofico:

Blindstealer
08-02-2016, 12:12
Salve ragazzi, mi è venuta la voglia di giocare ad iracing volendo provare qualcosa di più serio rispetto a project cars.

Esiste qualche sottoscrizione conveniente per un neo iscritto?

gaevulk
08-02-2016, 12:14
certo che esistono,ti mando un pm

walter.caorle
09-02-2016, 19:49
@Gaevulk cancella un pò di messaggi... ;)

gaevulk
09-02-2016, 20:00
@Gaevulk cancella un pò di messaggi... ;)

Fatto Walter ;)

-Mariello-
12-02-2016, 14:08
Fatto Walter ;)

Ma che avevi scritto? :D

gaevulk
12-02-2016, 14:38
Ma che avevi scritto? :D

DOVE?
intendeva pm :D

-Mariello-
12-02-2016, 14:38
DOVE?
intendeva pm :D

Ah, non ci avevo capito na mazza! :asd:

Fonzie67
12-02-2016, 18:23
la nuova mclaren f1 di Alonso e' superba !!!Vale solo quella per l'acquisto di Ir :eek:

Blindstealer
14-02-2016, 19:06
grazie ancora a gaevulk per il codice :D

dopo 4 gare con la mx-5 a lime park (vabbè 5 considerando la prima dove ho fatto un po' di disastri autodistruggendomi fortunatamente senza coinvolgere altri e perdendo 0.05 di SR) ho ottenuto la licenza D!

Ho una domanda, col passaggio alla licenza D nell'elenco delle gare ufficiali mi sono comparse nuove gare ma non trovo più quella con la mx-5. Eppure in qualche gara fatta c'era qualche classe D e C...

KingZuZu
14-02-2016, 19:17
certo che esistono,ti mando un pm

interesserebbe anche a me provare iRacing, dopo AC e PJ.

-Mariello-
14-02-2016, 19:26
grazie ancora a gaevulk per il codice :D

dopo 4 gare con la mx-5 a lime park (vabbè 5 considerando la prima dove ho fatto un po' di disastri autodistruggendomi fortunatamente senza coinvolgere altri e perdendo 0.05 di SR) ho ottenuto la licenza D!

Ho una domanda, col passaggio alla licenza D nell'elenco delle gare ufficiali mi sono comparse nuove gare ma non trovo più quella con la mx-5. Eppure in qualche gara fatta c'era qualche classe D e C...

Sotto eligible series non ti appare la Mazda cup? Deve esserci, controlla meglio. :p

interesserebbe anche a me provare iRacing, dopo AC e PJ.

Se ti piace la competizione online, i duelli tirati senza scorrettezze e sei disposto a sborsare qualche euro, troverai il gioco ideale con iRacing. :)

KingZuZu
14-02-2016, 20:46
Sotto eligible series non ti appare la Mazda cup? Deve esserci, controlla meglio. :p

Se ti piace la competizione online, i duelli tirati senza scorrettezze e sei disposto a sborsare qualche euro, troverai il gioco ideale con iRacing. :)

Ora vorrei provarlo, di assetto mi piace molto il modello di guida, lo reputo abbastanza realistico migliore di Pj ma pecca troppo in troppi settori.
Uno su tutte le collisioni, basta una toccatina a 2km/h e voli nell'iperspazio.
Project è molto più completo e ha collisioni molto più credibili senza conseguenze esageratissime ma come modello di guida non mi sembra ai livelli di assetto corsa.

Blindstealer
14-02-2016, 20:56

deselezionando dai filtri della lista "meet mbr" compare di nuovo.

Infatti l'MBR compare in rosso con la scritta "This series will not count toward a series promotion".

Significa che partecipando alla serie non posso prendere la licenza C?

-Mariello-
14-02-2016, 20:57
Ora vorrei provarlo, di assetto mi piace molto il modello di guida, lo reputo abbastanza realistico migliore di Pj ma pecca troppo in troppi settori.
Uno su tutte le collisioni, basta una toccatina a 2km/h e voli nell'iperspazio.
Project è molto più completo e ha collisioni molto più credibili senza conseguenze esageratissime ma come modello di guida non mi sembra ai livelli di assetto corsa.

Da quando sono iscritto su iRacing, non ho più toccato Assetto Corsa. :D Project Cars l'ho abbandonato dopo un mesetto.

deselezionando dai filtri della lista "meet mbr" compare di nuovo.

Infatti l'MBR compare in rosso con la scritta "This series will not count toward a series promotion".

Significa che partecipando alla serie non posso prendere la licenza C?

Esatto. Per passare alla classe C devi partecipare a serie di classe D.

In generale, per passare alla classe superiore, devi avere l'SR almeno a 3.00, completare almeno 4 gare o 4 time trial e nella pausa tra due stagioni passi alla classe successiva. Se invece l'SR è superiore a 4, passi automaticamente alla classe successiva anche in corso di stagione.

Blindstealer
14-02-2016, 22:16
Da quando sono iscritto su iRacing, non ho più toccato Assetto Corsa. :D Project Cars l'ho abbandonato dopo un mesetto.

Esatto. Per passare alla classe C devi partecipare a serie di classe D.

In generale, per passare alla classe superiore, devi avere l'SR almeno a 3.00, completare almeno 4 gare o 4 time trial e nella pausa tra due stagioni passi alla classe successiva. Se invece l'SR è superiore a 4, passi automaticamente alla classe successiva anche in corso di stagione.

ok grazie, quindi si riferisce solo alle 4 gare da fare durante la stagione.

Vabbè per il momento continuo a fare gare con la mazda prendendo confidenza pian piano, poi si vedrà

KingZuZu
14-02-2016, 23:30
fatto l'abbonamento per 3 mesi, vediamo come mi trovo.
C'è la possibilità di sospendere l'abbonamento?perchè per lavoro starò via per l'intero mese di marzo.
Ho fatto i 3 mesi perchè col coupon 3 mesi 5$, rispetto al singolo mese a 6$

-Mariello-
15-02-2016, 07:20
fatto l'abbonamento per 3 mesi, vediamo come mi trovo.
C'è la possibilità di sospendere l'abbonamento?perchè per lavoro starò via per l'intero mese di marzo.
Ho fatto i 3 mesi perchè col coupon 3 mesi 5$, rispetto al singolo mese a 6$

No, purtroppo non c'è la possibilità di sospendere l'abbonamento. Se ti può consolare, anche io dovrò rinunciare a due mesi di abbonamento quando mi trasferisco in casa al mare...

gaevulk
15-02-2016, 10:57
ultimamente ho la testa altrove e quindi in gara non riesco a concentrarmi nonostante nei giorni scorsi avessi un ritmo gara ottimo,pero' vorrei correggere un po' quello che dice mariello,in iracing se capiti in sof alti e parti entro la meta' dello schieramento difficilmente avrai problemi,se invece parti dietro per qualsiasi ragione e' praticamente una condanna a morte,sperimentato sulla mia pelle sopratutto nelle ultime 6 gare delle quali 4 gettate nel gabbinetto con -500 punti ir per incidenti assurdi provocati da superfenomeni che credono che la gara finisca alla prima curva,certo,se paragonato all'online di altri giochi e' un altro pianeta ma chi si iscrive sappia che le teste matte esistono anche qui.

-Mariello-
15-02-2016, 11:24
ultimamente ho la testa altrove e quindi in gara non riesco a concentrarmi nonostante nei giorni scorsi avessi un ritmo gara ottimo,pero' vorrei correggere un po' quello che dice mariello,in iracing se capiti in sof alti e parti entro la meta' dello schieramento difficilmente avrai problemi,se invece parti dietro per qualsiasi ragione e' praticamente una condanna a morte,sperimentato sulla mia pelle sopratutto nelle ultime 6 gare delle quali 4 gettate nel gabbinetto con -500 punti ir per incidenti assurdi provocati da superfenomeni che credono che la gara finisca alla prima curva,certo,se paragonato all'online di altri giochi e' un altro pianeta ma chi si iscrive sappia che le teste matte esistono anche qui.

Beh chiaro, io stesso me ne lamentavo qualche pagina addietro. Ma in generale, rispetto agli altri giochi non c'è paragone, diciamo che la percentuale di casini alla prima curva, sono decisamente molto bassi. A dire la verità, io ho avuto pochi problemi in questo senso. Solo che quando capita, fai scendere mezzo calendario. :D

Però si riescono a creare dei duelli bellissimi, cosa che in altri giochi viene molto difficile, quando ti ritrovi in 3 nello spazio di 0.5/0.8 secondi è una goduria! :sofico:

Giusto per la cronaca, l'altro giorno a Zolder dopo le qualifiche noto che due posizioni avanti a me c'era chi mi precedeva nel campionato nella division 3 (lui 1°, io 2° in classifica); anche lui aveva notato che ero alle sue spalle. Dopo 4/5 giri ci ritroviamo fianco a fianco a lottare, dopo un pò capiamo che è meglio per entrambi non lottare e posticipare la battaglia agli ultimi due giri, giusto per creare un pò di margine da quelli dietro. Cosi facendo abbiamo fatto una lotta bellissima evitando di farci raggiungere dal gruppone che ci seguiva. A fine gara ci siamo scambiati complimenti e, nonostante lui mi ha preceduto in gara (4° e 5° posto), è stata una gara molto soddisfacente.
Gare di questo genere ne ho fatte tantissime, direi la maggior parte.

Ecco, quando parlo di esperienza online, intendo queste cose, situazioni che non ho mai trovato in nessun altro gioco online, anche in campionati organizzati.

KingZuZu
15-02-2016, 15:20
nonostante abbi calibrato bene il volante, il volante della macchina es mx5 gira di soli 270 mentre il volante virtuale in basso a dx legge tutti i 900.
Che impostazione devo modificare?

-Mariello-
15-02-2016, 15:39
nonostante abbi calibrato bene il volante, il volante della macchina es mx5 gira di soli 270 mentre il volante virtuale in basso a dx legge tutti i 900.
Che impostazione devo modificare?

Se non sbaglio, mancano proprio le animazioni. Non so darti la certezza perchè le mani le ho eliminate subito.
Infatti, se le elimini, quello virtuale girerà tanto quanto il tuo volante reale.

KingZuZu
15-02-2016, 20:10
Se non sbaglio, mancano proprio le animazioni. Non so darti la certezza perchè le mani le ho eliminate subito.
Infatti, se le elimini, quello virtuale girerà tanto quanto il tuo volante reale.

tolta la visualizzazione delle mani dalle opzioni il volante gira perfettamente sincronizzato con quello virtuale e non si blocca più a 90.
Fatte due gare con le mazda, spettacolo, utenti correttissimi.
Un'altro mondo online, ora devo bene capire come fare altre gare visto che es la mazda cup che ho fatto c'era una gara all'ora 17-18-19 etc e sempre stessa pista.

-Mariello-
15-02-2016, 20:36
tolta la visualizzazione delle mani dalle opzioni il volante gira perfettamente sincronizzato con quello virtuale e non si blocca più a 90.
Fatte due gare con le mazda, spettacolo, utenti correttissimi.
Un'altro mondo online, ora devo bene capire come fare altre gare visto che es la mazda cup che ho fatto c'era una gara all'ora 17-18-19 etc e sempre stessa pista.

;)
La pista cambia una volta a settimana (la settimana di iRacing va da martedì a lunedì) e ci sono gare ogni ora per la Mazda Cup, ma questo varia da serie a serie. Ad esempio con la Skip Barber c'è una gara ogni ora, con la SRF una gara ogni due ore.
Oggi si conclude Lime Rock; da domani, fino a lunedì prossimo, potrai correre a Summit Point.

gaevulk
15-02-2016, 20:53
altra gara a zolder,stavolta e' andata meglio,son durato 8 giri :stordita:
poiuno si gira ed invece di rimanere fermo pensa bene di fare retromarcia in mezzo alla pista centrandomi in pieno,24 minuti di riparazione,gara buttata nel cesso ed irating buttato anche lui dalla finestra,in 4 gare a zolder in 3 sono stato mandato per campi e nell'unica che potevo finire mi si e' rotto il cambio del volante :muro:
per carita' bellissima la gt3 ma non voglio piu' vederla,in una settimana sono passato da 4700 a 4100 di irating,ho fatto 7 gare fra daytona e zolder e ne ho finite solo 2 e sempre per lo stesso identico motivo.

Blindstealer
15-02-2016, 22:10
oggi un paio di gare con la mx-5, non so perchè capito nel primo split (immagino di un soffio visto che nella prima gara ho l'11 e nella seconda il 12, su 12 partecipanti :D)

nella seconda c'erano un paio di 4k e un 3k, mi qualifico penultimo, veleggio intorno al 9-10 posto riuscendo più o meno a tenere il gruppo. Dopo una serie di incidenti mi ritrovo 5, in top 5. Intorno a 3/4 di gara con +18 sul sesto e -18 sul quarto mi ritrovo un gruppetto di indemoniati alle calcagna. Visto il vantaggio che avevo capisco che sono gli incidentati e da buon :sofico: li lascio passare manco mi stessero sventolando le bandiere blu, un po' per non prendere rischi/ostacolare, un po' per seguirli per allenarmi un po' (inutile dire che ho perso contatto dopo 2 curve).

Finisco 5, quasi più soddisfatto rispetto alla gara vinta (ma era 5° split). Anche i championship point presi sono simili (78 nella gara vinta, 77 con questo quinto posto), da come ho capito sono bilanciati in base al FOV. Bel botto pure di irating (+48), "volo" a 1518 e recupero quello che avevo perso nella prima gara con la licenza (-40).

Masteraf
15-02-2016, 22:20
Finisco 5, quasi più soddisfatto rispetto alla gara vinta (ma era 5° split). Anche i championship point presi sono simili (78 nella gara vinta, 77 con questo quinto posto), da come ho capito sono bilanciati in base al FOV. Bel botto pure di irating (+48), "volo" a 1518 e recupero quello che avevo perso nella prima gara con la licenza (-40).

Forse intendi in base al SOF :D

Se posso dare un consiglio, non focalizzatevi troppo su irating e sr, pensate a girare al meglio e trovare velocità e costanza, poi ir e sr verranno su da soli ;)

Inoltre, settatevi un FOV adeguato. Sarà traumatico all'inizio, specie se con singolo monitor, ma poi vi chiederete come avete fatto a guidare con il fov sballato. ( personalmente, monitor singolo 22" fov 45°, e per guardare ai lati, quando proprio necessario, ho i pulsanti al volante )

Poi buon divertimento e non bruciate le tappe per arrivare di corsa alla f1, ma godetevi ogni singola auto / pista :)

gaevulk
18-02-2016, 13:56
Mi piacerebbe conoscere il parere di qualcuno che ha usato sia il trimonitor che i nuovi monitor 21:9,se qualcuno l'ha fatto :stordita:
Stavo pensando di cambiare monitor ed un 34 pollici 21:9 con gsync e refresh rate alto mi piacerebbe provarlo ma ho paura ad abbandonare il trimonitor.

-Mariello-
19-02-2016, 08:47
Io sono un poveraccio, giro su singolo monitor (e a dirla tutta è un TV)...:fagiano:

-Mariello-
23-02-2016, 16:02
Questa settimana si corre a Charlotte con la Skippy. Una schifezza di circuito. :muro:

gaevulk
23-02-2016, 16:05
Questa settimana si corre a Charlotte con la Skippy. Una schifezza di circuito. :muro:
ah beh,con le gt3 si corre al nurb,forser il peggior circuito in quanto ad ottimizzazione,ieri ho provato e col mio hw avevo 50-60 fps da solo,virero' sulla ruf cup sta settimana tanto la gt3 non riesco a portarla a termine

-Mariello-
23-02-2016, 16:09
ah beh,con le gt3 si corre al nurb,forser il peggior circuito in quanto ad ottimizzazione,ieri ho provato e col mio hw avevo 50-60 fps da solo,virero' sulla ruf cup sta settimana tanto la gt3 non riesco a portarla a termine

Noi con la skippy ci abbiamo girato al Nurburgring GP questa stagione. In questa serie (non so come funziona nelle altre), quando viene aggiunto un circuito nella rotazione si tiene poi per 3 stagioni; per il Nurbrigring è stata fatta un'eccezione, ed infatti, molto probabilmente, non si correrà più al Nurb, a meno che non risolvano i problemi.

Con schifezza di circuito, mi riferivo al tracciato proprio. E' bruttissimo e poco divertente.

matthi87
23-02-2016, 16:39
Nurbugring GP bruttissimo e poco divertente? :stordita: :stordita:

Mettici un IMHO grande come una casa ti prego!

-Mariello-
23-02-2016, 17:11
Nurbugring GP bruttissimo e poco divertente? :stordita: :stordita:

Mettici un IMHO grande come una casa ti prego!

Rileggi meglio i post, perchè non ho scritto affatto questo. :p

Con schifezza di circuito mi riferivo a Charlotte (come scritto nel primo post di oggi) e il Nurburgring l'ho tirato in ballo solo per sottolineare la mal-ottimizzazione che ha, difatti sarà sicuramente cancellato dalla rotazione della skippy per le prossime due stagioni. Questa stagione la stessa 2k world cup non ha corso al Nurburgring GP ma a Summit Point, proprio per evitare i problemi del circuito (aka Stuttering GP). :D

gaevulk
24-02-2016, 12:56
Prima gara e prima vittoria nel ruf cup,con colpo di cul finale :D

https://www.youtube.com/watch?v=_jDODJGf_4g

muppo
24-02-2016, 19:40
Prima gara e prima vittoria nel ruf cup,con colpo di cul finale :D

https://www.youtube.com/watch?v=_jDODJGf_4g

che bucio di culo :D
ma che si è disconnesso?

-Mariello-
26-02-2016, 09:47
Ieri sera fatta la gara a Charlotte, che tutto sommato è andata pure bene...Ma per questa settimana basta, in quella specie di circuito non voglio girarci più...:Puke: Tra l'altro sancisce pure la fine della mia prima intera stagione su iRacing, dato che non ho l'ultimo circuito della stagione.

Attualmente sono 5° in division 3, 78° in quella generale.

Per la prossima stagione, oltre l'attuale skippy forse, compro pure la Formula Renault 2.0. Devo ancora pensarci bene, anche perchè a stento riesco a preparare bene una sola serie, due mi è proprio impossibile... :fagiano:

gaevulk
26-02-2016, 10:04
che bucio di culo :D
ma che si è disconnesso?

il tipo e' Scott Brazier,uno molto forte,gli avevo recuperato quasi 4 secondi ed ormai l'avevo ripreso,mancavano 2 giri alla fine ed onestamente non so se sarei riuscito a superarlo pero' ci avrei provato sicuramente ,comunque si bella botta,almeno mi son rifatto un po' della sfiga delle ultime 2 gare in gt3 :stordita:

matthi87
26-02-2016, 10:15
Colpa della sua mappatura aggressiva. Ben fatto :D

Comunque Hype a mille per la AMG! :sofico:

gaevulk
26-02-2016, 10:28
Colpa della sua mappatura aggressiva. Ben fatto :D

Comunque Hype a mille per la AMG! :sofico:

Io ancora non so se cambiero' vettura,dipende da come saranno fatte,anzi a dirla tutta non so neanche se mi faro' la gt3 e magari perdermi altri 1000 punti ir :stordita:

-Mariello-
28-02-2016, 19:13
Uscito il calendario per la prossima stagione. Una bellissima new entry per la Skippy, si va a Sonoma! :cool:
E, come previsto, hanno fatto fuori il Nurburgring GP in favore del Nordschleife.

-Mariello-
06-03-2016, 10:47
iRacing apre i preordini sulle nuove auto che saranno disponibili a partire dal giorno 8 Marzo, vale a dire la Mercedes AMG, la Audi R8 LMS e la Formula Renault 2.0.

Il motivo principale dei pre-ordini è dovuto al fatto che stanno per aggiungere alcune funzionalità a iRacing sfruttabili quando il servizio è in manutenzione. Durante l’aggiornamento per preparare la Season 2 2016 è previsto un tempo di inattività, ma sarà possibile entrare in modalità test anche durante questo breve periodo. Sarete quindi in grado di guidare qualsiasi contenuto che avete precedentemente scaricato. Sarà possibile fare il download nella giornata di martedi mentre il sito è in manutenzione.

Anche la nuova Mazda MX-5 Cup sarà disponibile durante la manutenzione. Siccome questa è un’auto gratuita, non vi è alcuna necessità di fare il preordine e sarà automaticamente disponibile per il download. I dettagli su come preordinare sono spiegati di seguito:

Effettuare il preordine su qualsiasi vettura a cui sei interessato
Aggiornare qualsiasi auto attuale o circuito che si desidera avere accesso durante la manutenzione
Cercare il link download che verrà pubblicato su testdrive.iracing.com
Mentre inizia la modalità di manutenzione, creare un account su testdrive.iracing.com
È necessario utilizzare la stessa email associata al tuo account iRacing
Una volta completato il download ed aver creato il nuovo account, si può semplicemente selezionare la combinazione macchina e pista che si desidera testare su testdrive.iracing.com
Una volta che la procedura di manutenzione sarà completata, il nuovo test non sarà più disponibile e potrete effettuare il login sul proprio account utente come prima. Inoltre, se si vuole aspettare per l’acquisto di nuovi contenuti fino a quando non siamo tornati in servizio, il processo di acquisto sarà lo stesso come siete abituati a fare.

Fonte:
IRacing Apre I Preordini Sulle Nuove Auto Disponibili Dal 8 Marzo (http://www.simnews24.com/iracing-apre-i-preordini-sulle-nuove-auto/)

gaevulk
06-03-2016, 12:45
Preordinato tutto giorni fa :D

matthi87
06-03-2016, 14:46
Sganciato ovviamente!

-Mariello-
06-03-2016, 16:18
Io credo di prendere solo i circuiti che mi mancano per fare l'intera stagione con la skippy. In questa stagione ho deciso di fare ancora solo questa serie, la formula renault 2.0 la prendo la prossima stagione.

zero killed
06-03-2016, 17:00
Ciao ragazzi, vi spiego la mia situazione, ho usato ir per un paio d'anni, dopodiché ho avuto problemi con l'adsl per un anno quindi glie l'ho data si cin le gare online..... Ora vorrei rinnovare il mio abbonamento ma dovrei ricominciare da zero perchè ci ho perso proprio la mano...... Se sono un utente già iscritto ma con abbonamento scaduto posso comunque usare un codice promozionale per usare il pacchetto base di ir gratis 3 mesi?..... In questi casi come funziona?..... E soprattutto dove trovo questi codici promozionali?

-Mariello-
06-03-2016, 19:26
Ciao ragazzi, vi spiego la mia situazione, ho usato ir per un paio d'anni, dopodiché ho avuto problemi con l'adsl per un anno quindi glie l'ho data si cin le gare online..... Ora vorrei rinnovare il mio abbonamento ma dovrei ricominciare da zero perchè ci ho perso proprio la mano...... Se sono un utente già iscritto ma con abbonamento scaduto posso comunque usare un codice promozionale per usare il pacchetto base di ir gratis 3 mesi?..... In questi casi come funziona?..... E soprattutto dove trovo questi codici promozionali?

Se non sbaglio, i codici promozionali dei 3 mesi gratis sono solo per nuovi account, quindi non credo possano fare al caso tuo. Però, non sono sicuro al 100%, spero di sbagliarmi...Eventualmente, se ai tempi non avevi acquistato auto/circuiti, ti fai un nuovo account e via!

zero killed
06-03-2016, 19:31
Se non sbaglio, i codici promozionali dei 3 mesi gratis sono solo per nuovi account, quindi non credo possano fare al caso tuo. Però, non sono sicuro al 100%, spero di sbagliarmi...Eventualmente, se ai tempi non avevi acquistato auto/circuiti, ti fai un nuovo account e via!
No, avevo acquistato e come .....al limite pazienza, pago a prezzo pieno e chiusa lì, solo che volevo già iniziare a scaricare adesso visto che ho la postepay vuota.....niente..... Grazie lo stesso

DVD 2000
06-03-2016, 19:32

Le promozioni sono soltanto per i nuovi utenti

matthi87
07-03-2016, 17:47
OT simulativo :sofico:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43452132#post43452132

Qualcuno di voi lo ha provato?

-Mariello-
08-03-2016, 09:06
Promosso in division 2! :winner:

:D

-Mariello-
08-03-2016, 19:04
Tante belle novità in questa build. :fagiano:

iRacing Season 2 2016: Ecco Il Riassunto Delle Novità (http://www.simnews24.com/iracing-season-2-2016-riassunto-novita/)

zero killed
08-03-2016, 20:20
Tante belle novità in questa build. :fagiano:

iRacing Season 2 2016: Ecco Il Riassunto Delle Novità (http://www.simnews24.com/iracing-season-2-2016-riassunto-novita/)
Rinnovo domani allora :D

-Mariello-
09-03-2016, 08:57
Mi dicono dalla regia che con le dx11 possiamo dimenticarci dello stuttering! :sperem:

matthi87
09-03-2016, 09:49
Mi dicono dalla regia che con le dx11 possiamo dimenticarci dello stuttering! :sperem:

Hanno fatto un gran lavoro!!!

Ieri pur avendo comprato tutto, ho girato per 3 ore solamente con la Mercedes, non ho provato altro da tanto era bella!

Build eccezionale questa volta

Masteraf
09-03-2016, 10:02
ma quanto è bella la nuova mx5? :D :D :D
il posteriore leggero e cattiva in frenata, mi son divertito da matti ieri sera a provarla e tenerla di traverso risulta molto naturale. Avevo un sorriso da ebete mentre giravo :D :D :D

Anche la mercedes mi è piaciuta molto, ma provata di sfuggita solo una decina di giri. bella nervosa e cattiva, mi ricorda molto la bmw di quando era OP :D

Hanno fatto davvero un bel lavoro, e le dx11 sembrano lavorare bene.

ps: devo ancora provare gli abbaglianti :Prrr:

-Mariello-
09-03-2016, 14:47
Ma voi avete messo ON su USE IPv6?

Dovrebbero esserci miglioramenti nella connessione?

Masteraf
09-03-2016, 14:59
no, i gestori italiani non supportano ipv6 che io sappia.

Piuttosto dalle release note avevo letto che selezionando un profilo di banda maggiore nella pagina My Account migliorava in alcuni aspetti, ma oggi in una garetta fun di mx5 ho preso un lag contact nonostante la auto fossero ben distanti :D

GigoBoso
10-03-2016, 11:55
salve, attualmente è possibile provare qualcosa senza dover pagare, giusto per farsi un'idea prima di un eventuale acquisto?

Masteraf
10-03-2016, 12:28
Mettiamola così, bevi una birra in meno (o 5 caffè ) e ti fai 3 mesi di iracing
Non è "senza dover pagare", ma 5$ per 3 mesi è una bella offerta.
Questo è il codice: PR-IMSA2015

GigoBoso
10-03-2016, 14:02

fattibile, provo ! :)

-Mariello-
11-03-2016, 10:19
Hanno modificato i tempi di warmup e qualifica.

Road series - 3 minute warm up - 8 minutes qualifying - max of 2 laps of qualifying

Ottima scelta, anche se per quanto riguarda il warmup, potevano lasciarlo a 2 minuti. Giustissimo invece, aumentare la qualifica a 8 minuti.

gaevulk
11-03-2016, 10:35
Hanno modificato i tempi di warmup e qualifica.

Ottima scelta, anche se per quanto riguarda il warmup, potevano lasciarlo a 2 minuti. Giustissimo invece, aumentare la qualifica a 8 minuti.

prima era 7 minuti e max 2 giri se non sbaglio,non e' cambiato nulla in pratica :stordita:

-Mariello-
11-03-2016, 10:39
prima era 7 minuti e max 2 giri se non sbaglio,non e' cambiato nulla in pratica :stordita:

Quel minuto in più con la skippy è oro, ti permette di fare due giri di qualifica anzichè uno, nei circuiti molto lunghi. :fagiano:

GigoBoso
11-03-2016, 12:28

Credo di avere qualche problemuccio, 3 mesi costerebbero 30$, mentre acquisto mi appare la seguente scritta:

"If you have a Promotion Code, you can apply it on the Invoice page"

cosa devo fare e dove devo inserire quel codice?

-Mariello-
11-03-2016, 13:21
Credo di avere qualche problemuccio, 3 mesi costerebbero 30$, mentre acquisto mi appare la seguente scritta:

"If you have a Promotion Code, you can apply it on the Invoice page"

cosa devo fare e dove devo inserire quel codice?

http://i.imgur.com/XqTDCGD.jpg

zero killed
11-03-2016, 14:45
Lo metti nella stringa promotion / gifts e schiacci apply......
Io oggi ho rinnovato un anno e sto scaricando il tutto ma prima di buttarmi in gara faro' un sacco di test, sono fermo da troppo ormai, nella road sono una B ma credo che se scendessi in gara subito senza riprendere padronanza col sim verrei sverniciato anche dai rookie :(

-Mariello-
11-03-2016, 15:02
Io oggi ho rinnovato un anno e sto scaricando il tutto ma prima di buttarmi in gara faro' un sacco di test, sono fermo da troppo ormai, nella road sono una B ma credo che se scendessi in gara subito senza riprendere padronanza col sim verrei sverniciato anche dai rookie :(

Di buono c'è che cominci la stagione proprio dall'inizio, quindi ottimo. Hai questo fine settimana per ingranare nuovamente. :D

Che serie farai?

gaevulk
11-03-2016, 15:04
Io dopo 3 mesi di stop ci ho messo 2 mesi per tornare sui miei tempi:stordita:

-Mariello-
11-03-2016, 15:09
Chiedo anche di qua, dato che nel thread dei volanti nessuno mi ha cagato. :D
Ho preso il T300 e devo associare una pedaliera che non sia quella di default.
Qualcuno di voi ha provato la t3pa? Chiedo perchè non vorrei fare un downgrade rispetto a quella del g27. La t3pa pro la prenderò solo più in avanti.

zero killed
11-03-2016, 15:19
Di buono c'è che cominci la stagione proprio dall'inizio, quindi ottimo. Hai questo fine settimana per ingranare nuovamente. :D

Che serie farai?
Vediamo, ancora non so', o faccio la skippi o la mx5.....vedo e decido.....
C'è ancora la iglobal o come si chiamava?Quella con la caddy?

-Mariello-
11-03-2016, 15:40
Vediamo, ancora non so', o faccio la skippi o la mx5.....vedo e decido.....
C'è ancora la iglobal o come si chiamava?Quella con la caddy?

Si, mi pare ci ha girato un pò gaevulk questa stagione.

Vieni alla skip barber! :D

zero killed
11-03-2016, 17:03

Ma sì, qualche garetta con la skippy me la faccio dai...... Dimmi dei tuoi best lap con la skippy su qualche pista per vedere come sono messo allo stato attuale..... Ovvero, voglio avere una conferma di essere marcio :D

-Mariello-
11-03-2016, 17:16
Ma sì, qualche garetta con la skippy me la faccio dai...... Dimmi dei tuoi best lap con la skippy su qualche pista per vedere come sono messo allo stato attuale..... Ovvero, voglio avere una conferma di essere marcio :D

Ma io non sono mica un mostro eh, adesso sto a 2625 di irating, anche se ancora ho un pò di margine dato che sono iscritto da poco e questa che è passata, è stata la mia prima stagione intera su iRacing.

Non sapendo che circuiti hai, ti posto un tempo fatto a Spa (immagino lo avrai) 2:47.592, Nürburgring Grand-Prix-Strecke - Grand Prix 2:20.161, Zolder 1:45.301, Motegi 2:09.697

Però vedi che i tempi cambiano parecchio, a secondo delle condizioni.

zero killed
11-03-2016, 17:48
Ma io non sono mica un mostro eh, adesso sto a 2625 di irating, anche se ancora ho un pò di margine dato che sono iscritto da poco e questa che è passata, è stata la mia prima stagione intera su iRacing.

Non sapendo che circuiti hai, ti posto un tempo fatto a Spa (immagino lo avrai) 2:47.592, Nürburgring Grand-Prix-Strecke - Grand Prix 2:20.161, Zolder 1:45.301, Motegi 2:09.697

Però vedi che i tempi cambiano parecchio, a secondo delle condizioni.

Dovrei averle tutte tranne in nurburgring .....era tanto per avere un idea di come sono messo.... Domani provo a vedere quanto sono scarso :D .....
Se mi vergogno dei mie tempi non posto nulla però :D

gaevulk
11-03-2016, 19:53
cioe',ho preparato 2 settimane la 12h di Sebring,ho girato solo da gara,giro dallo 2:00 alto allo 2:02.00 dopo il ventesimo giro,non ho provato la qualifica,o meglio l'ho provata oggi,beh,giro piu' forte da gara che da qualifica :muro:

GigoBoso
12-03-2016, 10:09

mi sento un idiota, possibile che non la trovi questa stringa? Forse appare dopo che ho inserito i dati per il pagamento?

-Mariello-
12-03-2016, 10:21
mi sento un idiota, possibile che non la trovi questa stringa? Forse appare dopo che ho inserito i dati per il pagamento?

:mbe: :mbe: :mbe:

Ma hai visto la mia immagine?

Masteraf
12-03-2016, 11:48
vai qui: http://www.iracing.com/membership/

e vedi che c'è una riga sotto le opzioni di abbonamento e inserisci lì il codice

GigoBoso
12-03-2016, 13:46
:mbe: :mbe: :mbe:

Ma hai visto la mia immagine?

si certo ma selezionando i 3 mesi mi dice invalid code !

vai qui: http://www.iracing.com/membership/

e vedi che c'è una riga sotto le opzioni di abbonamento e inserisci lì il codice

provo subito

GigoBoso
12-03-2016, 13:49
forse ho capito deve essere un promo riservato per i nuovi utenti, non per chi è già iscritto?

zero killed
12-03-2016, 14:15
Allora, ho scaricato tutto dopo aver rinnovato.... Ma ho un dubbio?.... Con l'ultimo aggiornamento non doveva essere in dx11?....perché quando faccio un test e il launcher parte (la finestra con la barra di caricamento tanto per capirci) mi appare la scritta iracing.com simulator dx9.....inoltre nelle opzioni grafiche vedo ancora l'opzione dx10 optimizer

-Mariello-
12-03-2016, 14:33
Allora, ho scaricato tutto dopo aver rinnovato.... Ma ho un dubbio?.... Con l'ultimo aggiornamento non doveva essere in dx11?....perché quando faccio un test e il launcher parte (la finestra con la barra di caricamento tanto per capirci) mi appare la scritta iracing.com simulator dx9.....inoltre nelle opzioni grafiche vedo ancora l'opzione dx10 optimizer

Vai in setting e seleziona le dx11. ;)

zero killed
12-03-2016, 14:43
Vai in setting e seleziona le dx11. ;)
Che sveglio che sono :D
E ipv6?meglio abiltarlo o non fa' alcuna differenza.....
Mariello con la skippy sono sul 49 basso dopo 10 giri di test..... Che schifo :D .....però non ho toccato niente di setting.... Bella però la skippy, non me la ricordavo così l'ultima volta che l'ho usata..... Ricordo male o è cambiato anche il sound?

-Mariello-
12-03-2016, 16:54
Che sveglio che sono :D
E ipv6?meglio abiltarlo o non fa' alcuna differenza.....
Mariello con la skippy sono sul 49 basso dopo 10 giri di test..... Che schifo :D .....però non ho toccato niente di setting.... Bella però la skippy, non me la ricordavo così l'ultima volta che l'ho usata..... Ricordo male o è cambiato anche il sound?

49 basso a Spa? Dopo 10 giri non è male. :fagiano:

Io gioco solo dalla 2015 s4 e si, qualcosa hanno cambiato; in questa stagione anche il cambio ha un suono diverso.

zero killed
12-03-2016, 17:15
49 basso a Spa? Dopo 10 giri non è male. :fagiano:

Io gioco solo dalla 2015 s4 e si, qualcosa hanno cambiato; in questa stagione anche il cambio ha un suono diverso.
No.... A zolder :D :D ....adesso sono sceso a 48.5 smanettando nel setting ma tenendola con benzina per la gara.... Mi sa che faccio defecare :D

Fonzie67
12-03-2016, 17:27
la formula renault 2.0 e' da sbavo , stradivertente e bella bastarda se vai al limite. Ora non c'e' piu' scusa per non usare il piu' bel simulatore del secolo

-Mariello-
12-03-2016, 17:28
No.... A zolder :D :D ....adesso sono sceso a 48.5 smanettando nel setting ma tenendola con benzina per la gara.... Mi sa che faccio defecare :D

Ma va, con 10 giri alle spalle ancora puoi scendere tantissimo.
Comunque se cerchi sul forum della skippy, troverai un thread per ogni gara che si farà. In questo thread vengono linkati video dimostrativi per girare forte.

Ti linko quello relativo a Zolder della stagione appena passata. http://members.iracing.com/jforum/posts/list/3445383.page

Blindstealer
12-03-2016, 22:15
ma la mx5 cup non c'è più in questa stagione?
Vedo solo la mx5 shakedown che però ha piste non free.

L'unica corsa (road) con auto/pista free che vedo è la SRF challenge con la Spec Racer Ford, vi risulta anche a voi o ho fatto qualche pasticcio coi filtri?

gaevulk
13-03-2016, 05:22
Finita la 12h di Sebring,per me split 2 e secondo posto col Team DRIVING REVOLUTION,peccato perche' abbiamo avuto una disconnessione che ci ha portato via diversi minuti togliendoci dalla lotta per la vittoria,alla fine e' comunque un risultato degno di nota:D
Non posso fare a meno pero' di notare che con i nostri tempi sul giro avremmo lottato per i primissimi posti anche nel top split,infatti noi nella nostra gara siamo stati quelli con la media tempi sul giro migliore e solo i Coanda (alieni) nel top split avrebbero girato meglio ,i NO TEAM arrivati secondi hanno girato mediamente circa 8 decimi piu' lenti di noi e nel noteam ci sono 4 pro/wc,forse questi numeri lasciano il tempo che trovano ma forse il sistema di split andrebbe rivisto in questo tipo di eventi

http://i.imgur.com/YRYYT7eh.jpg (http://imgur.com/YRYYT7e)

http://i.imgur.com/jPVLu2Wh.jpg (http://imgur.com/jPVLu2W)

-Mariello-
13-03-2016, 15:33
Ok, installato Fast Dash for iRacing (http://www.swatterco.com/Fast_Dash_for_iRacing.php) che è l'unico gratis. :D
Devo solo trovare/inventarmi il posto dove appoggiare il telefono...Domani mi arriva il T300 e sono pronto per la nuova stagione. :stordita:

jam71
13-03-2016, 17:03
Chiedo anche di qua, dato che nel thread dei volanti nessuno mi ha cagato. :D
Ho preso il T300 e devo associare una pedaliera che non sia quella di default.
Qualcuno di voi ha provato la t3pa? Chiedo perchè non vorrei fare un downgrade rispetto a quella del g27. La t3pa pro la prenderò solo più in avanti.

Io ti avevo risposto:)

-Mariello-
13-03-2016, 17:12
Io ti avevo risposto:)

Ho visto, dovevo ringraziarti sul thread per la risposta solo che poi mi è passato di mente. :D
Il mio dubbio è che la struttura dei vari pedali mi sembra migliore su quella del g27, con quel "pistoncino" rosso e la struttura in metallo anche dietro i pedali. La t3pa mi sembra sia tutta plastica e solo dove poggia il piede in metallo. Mi sbaglio?

GigoBoso
14-03-2016, 12:40
forse ho capito deve essere un promo riservato per i nuovi utenti, non per chi è già iscritto?

si purtroppo è così, non si può fare.

Non esiste uno di questi codici per chi è già iscritto da tempo?

muppo
14-03-2016, 19:40
si purtroppo è così, non si può fare.

Non esiste uno di questi codici per chi è già iscritto da tempo?

un paio di volte l'anno forse anche qualche volta in più fanno il 50% di sconto, io ho pagato 49 (o 44 non ricordo) l'abbonamento annuale ;)

jam71
14-03-2016, 21:00
Ho visto, dovevo ringraziarti sul thread per la risposta solo che poi mi è passato di mente. :D
Il mio dubbio è che la struttura dei vari pedali mi sembra migliore su quella del g27, con quel "pistoncino" rosso e la struttura in metallo anche dietro i pedali. La t3pa mi sembra sia tutta plastica e solo dove poggia il piede in metallo. Mi sbaglio?

Si in effetti quella del g27 mi sembra fatta meglio nel senso che quel pistoncino rosso lascia spazio ad ogni tipo di mod senza grandi spese,la t3pa ha delle molle "ridicole" pero' alla fine svolge abbastanza bene il suo lavoro specialmente con il gommino per indurire il pedale del freno.Ho detto che si equivalgono perché in fin dei conti nella guida restituiscono piu' o meno la medesima sensazione anche se sono fatte in maniera diversa e per me sono tutte due abbastanza valide da non paragonare alla t2pa che oltre ad essere piu' piccola ha un peso ridicolo.

-Mariello-
14-03-2016, 22:04
Si in effetti quella del g27 mi sembra fatta meglio nel senso che quel pistoncino rosso lascia spazio ad ogni tipo di mod senza grandi spese,la t3pa ha delle molle "ridicole" pero' alla fine svolge abbastanza bene il suo lavoro specialmente con il gommino per indurire il pedale del freno.Ho detto che si equivalgono perché in fin dei conti nella guida restituiscono piu' o meno la medesima sensazione anche se sono fatte in maniera diversa e per me sono tutte due abbastanza valide da non paragonare alla t2pa che oltre ad essere piu' piccola ha un peso ridicolo.

Oggi è arrivato il T300 e ho avuto modo di provarlo, giusto una decina di minuti. La pedaliera è davvero bruttina, in effetti...:D
Ma c'è differenza tra i pedali della t3pa e quella in dotazione del T300? Intendo a parte la conical brake mod e la pesantezza delle plastiche usate?

GigoBoso
15-03-2016, 11:38
un paio di volte l'anno forse anche qualche volta in più fanno il 50% di sconto, io ho pagato 49 (o 44 non ricordo) l'abbonamento annuale ;)

Vedremo, preferivo comunque l'opzione di pagare poco per fare una piccola prova.

zero killed
15-03-2016, 11:44

Mariello, mi butto nella skippy al canadian tyre.... Quanta benzina per i 16 giri?..... 7.9 ?

-Mariello-
15-03-2016, 11:44
Vedremo, preferivo comunque l'opzione di pagare poco per fare una piccola prova.

Quando ci sono quelle offerte, con $ 15 prendi il trimestrale.

Mariello, mi butto nella skippy al canadian tyre.... Quanta benzina per i 16 giri?..... 7.9 ?

Si, 7.9 dovrebbero essere sufficienti; devo ancora provare però. :D

gaevulk
15-03-2016, 12:53

guarda che se vuoi spendere poco o nulla questo gioco non fa per te,qui paghi anche l'aria e le vetture che ti danno con l'abbonamento base,mx5 a parte non sono il massimo :stordita:

GigoBoso
15-03-2016, 13:10
guarda che se vuoi spendere poco o nulla questo gioco non fa per te,qui paghi anche l'aria e le vetture che ti danno con l'abbonamento base,mx5 a parte non sono il massimo :stordita:

questo lo ho capito, infatti prima di decidere se fare una bella spesa volevo provarlo. A questo punto aspetterò l'offerta giusta.

zero killed
15-03-2016, 13:10
Quando ci sono quelle offerte, con $ 15 prendi il trimestrale.

Si, 7.9 dovrebbero essere sufficienti; devo ancora provare però. :D
No, 7.9 litri al canadian tyre con la skippy non sono sufficienti per la gara Intera :D....ho appena fatto la mia prima gara dopo più di un anno..... Partito settimo, alla prima curva ero nono.... Ne ho sorpassati un paio.... Altri davanti a me si sono incidentati fra di loro e da metà gara in poi ero secondo..... Nell'ultimo lungo rettilineo ,all'ultimo giro la macchina ha cominciato a borbottare e rimanere senza benzina..... Sono miracolosamente riuscito a finire terzo.... A cinque giri dalla fine lo spotter diceva "five laps left, that's more than enough tó finish".....col cacchio :D .....ad averlo saputo facevo un po' di fuel saving e arrivavo secondo..... Ad ogni modo bene così, ho ancora tantissimo da migliorare, il passo era di 34.7 - 35.2.....bello però, ora mi ricordo perché mi piaceva così tanto ir!

-Mariello-
15-03-2016, 13:29
No, 7.9 litri al canadian tyre con la skippy non sono sufficienti per la gara Intera :D....ho appena fatto la mia prima gara dopo più di un anno..... Partito settimo, alla prima curva ero nono.... Ne ho sorpassati un paio.... Altri davanti a me si sono incidentati fra di loro e da metà gara in poi ero secondo..... Nell'ultimo lungo rettilineo ,all'ultimo giro la macchina ha cominciato a borbottare e rimanere senza benzina..... Sono miracolosamente riuscito a finire terzo.... A cinque giri dalla fine lo spotter diceva "five laps left, that's more than enough tó finish".....col cacchio :D .....ad averlo saputo facevo un po' di fuel saving e arrivavo secondo..... Ad ogni modo bene così, ho ancora tantissimo da migliorare, il passo era di 34.7 - 35.2.....bello però, ora mi ricordo perché mi piaceva così tanto ir!

Azz...scusa allora. :D
Ma alla fine sei riuscito a finire la gara? :stordita:
Eh si, iRacing è proprio un altro pianeta, gare tirate e corrette.

muppo
15-03-2016, 13:52

Mariello ma xche non provi la mod sulla pedaliera del g27 con l'oring da 5 euro?
guarda che funziona egregiamente, certo non è una pedaliera da 400 euro, ma fossi in te non cambierei quella del g27 con quella trusthmaster sinceramente..piuttosto comprati l'adattatore per quella del g27 e usa quella col 300, io ho la stessa config.

zero killed
15-03-2016, 13:54
Azz...scusa allora. :D
Ma alla fine sei riuscito a finire la gara? :stordita:
Eh si, iRacing è proprio un altro pianeta, gare tirate e corrette.
L'ho finita per miracolo,ho fatto terzo..... Non ho guidato un granché, ho solo fatto il mio passo per finire la gara pulito senza penalità..... Purtroppo un ragazzo inglese è entrato in staccata, ha intraversato e mi ha toccato, siamo usciti entrambi di pista, io nessun danno, lui ritirato, purtroppo ho ricevuto un 4x per il contatto ma pazienza, era giusto per riprendere la mano con ir

-Mariello-
15-03-2016, 14:11
Mariello ma xche non provi la mod sulla pedaliera del g27 con l'oring da 5 euro?
guarda che funziona egregiamente, certo non è una pedaliera da 400 euro, ma fossi in te non cambierei quella del g27 con quella trusthmaster sinceramente..piuttosto comprati l'adattatore per quella del g27 e usa quella col 300, io ho la stessa config.

Ma guarda, l'idea iniziale era quella, tenermi la pedaliera del g27 con l'adattatore (bodnar, thrustmaster o ricmotech non so quale sia il migliore) solo che poi a quanto riuscirei a vendere solo volante+cambio? Vedo che i g27 completi vanno via anche 200 euro e più. :eek:

Comunque ancora non ho deciso nulla :D Ho il g27 smontato, in attesa di prendere la decisione finale.

gaevulk
15-03-2016, 19:26
L'ho finita per miracolo,ho fatto terzo..... Non ho guidato un granché, ho solo fatto il mio passo per finire la gara pulito senza penalità..... Purtroppo un ragazzo inglese è entrato in staccata, ha intraversato e mi ha toccato, siamo usciti entrambi di pista, io nessun danno, lui ritirato, purtroppo ho ricevuto un 4x per il contatto ma pazienza, era giusto per riprendere la mano con ir

l'altro giorno alla endurance ho preso 2.70 punti patente :D
ho fatto 2x in 5 ore :Prrr:

jam71
15-03-2016, 21:14
Ma guarda, l'idea iniziale era quella, tenermi la pedaliera del g27 con l'adattatore (bodnar, thrustmaster o ricmotech non so quale sia il migliore) solo che poi a quanto riuscirei a vendere solo volante+cambio? Vedo che i g27 completi vanno via anche 200 euro e più. :eek:

Comunque ancora non ho deciso nulla :D Ho il g27 smontato, in attesa di prendere la decisione finale.

Allora potresti vendere il g27 completo e la pedaliera del t300 e comprare direttamente la t3pa pro,io ho acquistato il t300 alcantara edition che ha gia' la t3pa inclusa e mi sono accontentato ma tu che devi comprarla a parte allora è un altro paio di maniche,aggiungi qualcosa e prendine una migliore.

gaevulk
16-03-2016, 00:55
video sintesi della 12h di Sebring

https://www.youtube.com/watch?v=7Igkbp23DD8

gaevulk
17-03-2016, 03:13
Ditemi voi se non ci si deve arrabbiare,sof 4100,quinto dietro a nespolino e d'acunto,a 2 giri dalla fine ecco spuntare il superspagnolo che manda in aria una gara PERFETTA dove avrei fatto il pienone di punti :muro:
il bello e' che il tipo ha un ir di 4350 e come si puo' vedere mi allargo per farlo passare ma non e' bastato :muro:

https://www.youtube.com/watch?v=gXbAnFQD4_w

ah,so gia' che gli spagnoli arriveranno in massa a dare il non mi piace percui se guardate sto scempio cliccate sul mi piace per controbilanciare :D

muppo
17-03-2016, 10:33
Ditemi voi se non ci si deve arrabbiare,sof 4100,quinto dietro a nespolino e d'acunto,a 2 giri dalla fine ecco spuntare il superspagnolo che manda in aria una gara PERFETTA dove avrei fatto il pienone di punti :muro:
il bello e' che il tipo ha un ir di 4350 e come si puo' vedere mi allargo per farlo passare ma non e' bastato :muro:

https://www.youtube.com/watch?v=gXbAnFQD4_w

ah,so gia' che gli spagnoli arriveranno in massa a dare il non mi piace percui se guardate sto scempio cliccate sul mi piace per controbilanciare :D

il motivo principale per cui ho dovuto interrompere la scorsa stagione, il mio monitor e altro hardware rischiava di lasciarmi :p .
Certo è che potrebbero cambiare un pò la fisica di questi contatti, al minimo tocco (anche fantasma tra l'altro) ti giri. Anzi il più delle volte si gira quello davanti e quello dietro rimane tranquillamente in pista.
Detto ciò, contatti come questi di solito portano a sportellate nelle gare vere ma non girate delle auto come in iracing..sembra fatto apposta, boh.

gaevulk
17-03-2016, 13:08
il motivo principale per cui ho dovuto interrompere la scorsa stagione, il mio monitor e altro hardware rischiava di lasciarmi :p .
Certo è che potrebbero cambiare un pò la fisica di questi contatti, al minimo tocco (anche fantasma tra l'altro) ti giri. Anzi il più delle volte si gira quello davanti e quello dietro rimane tranquillamente in pista.
Detto ciò, contatti come questi di solito portano a sportellate nelle gare vere ma non girate delle auto come in iracing..sembra fatto apposta, boh.

Capito ma gia 2 gare e due volte fuori con incidenti cosi,qui sarei finito quarto probabilmente ed avrei prewso 216 punti invece il tipo spagnolo speronatore oltre a me ha toccato anche D'acunto ed un altro al giro 1 poi si prendono il lusso di scrivere ste cose

http://i.imgur.com/2s0rIAv.jpg

stesse persone naturalmente son partiti i protest come se piovesse da 2 settimane ma l'incazzatura per un occasione buttata nel cesso rimane,da notare che io in questo server giravo sul 58 basso mentre i rompi..... sul 2:05 ed invece di nascondersi aprivano anche la bocca.

muppo
17-03-2016, 14:55
xxx
da 3000 e passa di ir a 2300 in una settimana di iracing dice tutto.
anche se ti sposti e li fai passare non è mai abbastanza, ripeto, devono cambiare il sistema delle collisioni altrimenti è baruffa ad ogni sorpasso.

zero killed
17-03-2016, 18:26
È possibile vedere un replay di una gara che ho fatto ore fa'?.... Se si come?

gaevulk
17-03-2016, 20:28
dopo vi posto ancora altro video,ho fatto altre 2 gare tutte e due finite dopo pochi metri,a distruggermi la vettura con una picozza da dietro ancora una volta uno spagnolo.......

-Mariello-
17-03-2016, 20:37
È possibile vedere un replay di una gara che ho fatto ore fa'?.... Se si come?

Se non lo hai salvato, mi pare non si possa rivedere una gara.

zero killed
18-03-2016, 18:27
Con la skippy al canadian tyre sono sceso dal 34 alto al 32.5 /33 basso di passo ....e ho ancora qualcosa di margine.....divertentissimo ir..... Ma con le v8 e le gt1 ci sono gare popolate o c'è il vuoto?

-Mariello-
18-03-2016, 19:17
Con la skippy al canadian tyre sono sceso dal 34 alto al 32.5 /33 basso di passo ....e ho ancora qualcosa di margine.....divertentissimo ir..... Ma con le v8 e le gt1 ci sono gare popolate o c'è il vuoto?

Io domani faccio l'esordio in questa stagione. Mi sono posto l'obiettivo di raggiungere i 1000 punti, la stagione scorsa ne ho fatti 927.
32.5/33 basso non è affatto male, purtroppo ormai non si può fare molto affidamento come tempi in assoluto, perchè con le diverse condizioni della pista e/o meteo ci stanno variazione di oltre un secondo a giro. Comunque ieri in practice ho fatto 33.4.

Per quanto riguarda le altre serie, vai in result e controlla, io non le bazzico quelle serie lì. La skippy è una delle serie più popolate, anche se con l'avvento della Renault 2.0 molti si sono trasferiti in questa nuova serie, faranno solo la 2k world cup con la skippy.

zero killed
18-03-2016, 19:37
Io domani faccio l'esordio in questa stagione. Mi sono posto l'obiettivo di raggiungere i 1000 punti, la stagione scorsa ne ho fatti 927.
32.5/33 basso non è affatto male, purtroppo ormai non si può fare molto affidamento come tempi in assoluto, perchè con le diverse condizioni della pista e/o meteo ci stanno variazione di oltre un secondo a giro. Comunque ieri in practice ho fatto 33.4.

Per quanto riguarda le altre serie, vai in result e controlla, io non le bazzico quelle serie lì. La skippy è una delle serie più popolate, anche se con l'avvento della Renault 2.0 molti si sono trasferiti in questa nuova serie, faranno solo la 2k world cup con la skippy.
Dai, io dovrei fare la gara delle 5.15 e 6.15 se riesco.... Magari ci becchiamo

gaevulk
18-03-2016, 22:21
ecco a voi cosa accade nei top split anche con sof ben sopra i 4000 :mbe:

https://www.youtube.com/watch?v=6Z1N9zLebgI

un tiro al bersaglio

-Mariello-
19-03-2016, 17:12
Come perdere irating senza motivo... :muro: :muro: :muro:

http://i.imgur.com/VCgCf6K.jpg

Stagione iniziata di merda, prima gara con quell'errore e non ho potuto iniziare la gara perdendo un centinaio di irating. Al secondo tentativo mi appare di nuovo l'errore ma riesco a rientrare e fare a stento qualifica e gara (lottando per la prima posizione) ma faccio un errore assurdo e addio buon piazzamento. :doh:
Solo la terza gara ho fatto decente (anche se ho fatto un errore fotocopia al precedente :doh: ), ma l'errore mi appare sempre, porca di quella di porca...Sapete come risolvere?
Meglio evitare di fare altre gare...

gaevulk
19-03-2016, 19:07
Come perdere irating senza motivo... :muro: :muro: :muro:

http://i.imgur.com/VCgCf6K.jpg

Stagione iniziata di merda, prima gara con quell'errore e non ho potuto iniziare la gara perdendo un centinaio di irating. Al secondo tentativo mi appare di nuovo l'errore ma riesco a rientrare e fare a stento qualifica e gara (lottando per la prima posizione) ma faccio un errore assurdo e addio buon piazzamento. :doh:
Solo la terza gara ho fatto decente (anche se ho fatto un errore fotocopia al precedente :doh: ), ma l'errore mi appare sempre, porca di quella di porca...Sapete come risolvere?
Meglio evitare di fare altre gare...

torna alle dx9

zero killed
19-03-2016, 19:24
torna alle dx9
Anche a te ha fatto questo scherzo?.... A me è successo un paio di volte ma non mi ha interrotto la gara... Me l'ha fatto quando cambiavo da una sessione all'altra.... Per esempio uscendo dal practice e entrando in gara..... Tu lo giochi in dx9?....sono ancora un po' acerbe queste dx11?....

-Mariello-
19-03-2016, 22:16
A me è successo quando cliccavo su Race per cominciare le qualifiche...
La prima volta la scritta session joined è rimasta grigia, le altre due volte sono riuscito a rientrare in sessione e fare qualifica e gara.
Di sicuro non si può ogni volta pregare per poter fare una gara...

gaevulk
20-03-2016, 01:43
Successo anche a me come a Mariello,scritta join grigia,ho fatto logout ed al rientro ho cliccato su join anche se era grigio,io gioco in dx11 ma questo' problema che lamentiamo e' un problema noto allo staff,fra qualche giorno esce una patch ufficiale che andra' a sistemare il bop delle vetture gt3 e probabilmente sistemeranno anche questo problema

-Mariello-
20-03-2016, 09:14
Sul forum mi avevano suggerito di disattivare la nuova modalità di video capture dal file app.ini, ma non è servito a nulla...

-Mariello-
20-03-2016, 17:01
Una gara decente, dico una sola...
Niente, questa settimana un totale disastro. Ora partecipo a questa delle 18:15 giusto perché ho la testa dura, ma son sicuro che già al terzo giro qualche sciagura sarà in agguato. :asd:

gaevulk
21-03-2016, 00:15
Una gara decente, dico una sola...
Niente, questa settimana un totale disastro. Ora partecipo a questa delle 18:15 giusto perché ho la testa dura, ma son sicuro che già al terzo giro qualche sciagura sarà in agguato. :asd:

2 gare con la caddy,una vinta ed una fuori con incidente durante il giro di ricognizione

4 gare nella gt3 sprint 5 incidenti e 4 volte fuori a dire il vero una l'ho finita ma da quinto son finito decimo per il solito spagnolo ,qui non c'entra l'inesperienza ,parliamo di top split con sof fra i 4100 ed i 4400

2 gare nel blancpain endurance top split in una siamo partiti in posizione 49 e siamo arrivati quinri,nell'altra da settimi a terzi,ora siamo nel top 5 overall :stordita:

in totale son partito che avevo 4200 punti irating e mi ritrovo a 4038,un mese fa ero a 4800,se continuo cosi la prossima endurance saro' nello split 10 :stordita:

-Mariello-
21-03-2016, 08:21
Il resoconto della mia settimana è -172 irating. :asd:
E 82, miseri, punti per il campionato...

Credo sia una delle settimane più storte mai avute su iRacing, ma anzi nell'ultima gara mi sono divertito ingaggiando un bel duello con un tizio, nonostante qualche danno alla vettura che mi faceva girare 5/6 decimi più lento del mio ritmo gara. :stordita:

jam71
21-03-2016, 18:56
come si fa per attivare le dx11? cosi provo se a me da problemi.

-Mariello-
21-03-2016, 20:23
come si fa per attivare le dx11? cosi provo se a me da problemi.

Vai su setting e metti la spunta su on.
Occhio che ad alcuni ha dato problemi subito anche in practice, ad altri, come a me, non appena si accede alle qualifiche, con il rischio di non poter partecipare alla gara...

gaevulk
21-03-2016, 20:44
ci sono novita' che riguardano i problemi di stuttering riscontrati,sto' testando poi vi dico :stordita:

zero killed
22-03-2016, 07:31
ci sono novita' che riguardano i problemi di stuttering riscontrati,sto' testando poi vi dico :stordita:
Facci sapere, anche io occasionalmente ho stuttering....inoltre ho riscontrato lo stesso problema di Mariello e sono tornato alle dx11

gaevulk
22-03-2016, 12:08
allora,la soluzione che pare funzionare e' questa:

avviare il sim,entrare in sessione e premere alt+tab ed uscire dal gioco ma senza chiuderlo,una volta sul desktop premere ctrl+alt+canc ed avviare il task manager,trovare nei processi la voce corrispondente ad iracing,cliccare sopra col destro del mouse e selezionare imposta affinita',a quel punto bisogna deselezionare il core 0 che e' quello che pare creare problemi,a me funziona,calcolate che non avrete piu' fps ma solo molto meno stuttering e che quindi se il problema e' la scarsa potenza dell'hw il problema rimarra',la cosa brutta e' che bisogna rifare la procedura ogni volta che si entra in una sessione,a dire il vero esistono dei programmini che dovrebbero salvare le voci impostate ma li ho provati ed a me non funzionano e quindi preferisco impostare il tutto a mano,provate e fatemi sapere

muppo
22-03-2016, 12:49
non so se vi serva, io stuttering non ne ho ma sappiate che se utilizzate trading paint vi scarica le skin anche durante le sessioni e ogni volta che le aggiorna mentre giocate vi lascia una stutteratina er via dello swap delle textures.
Me ne sono accorto alla penultima gara l'auto in questione era davanti a me e ha cambiato livrea con stutterata annessa.

-Mariello-
22-03-2016, 13:15
non so se vi serva, io stuttering non ne ho ma sappiate che se utilizzate trading paint vi scarica le skin anche durante le sessioni e ogni volta che le aggiorna mentre giocate vi lascia una stutteratina er via dello swap delle textures.
Me ne sono accorto alla penultima gara l'auto in questione era davanti a me e ha cambiato livrea con stutterata annessa.

Io uso trading paint ma non ho mai fatto caso allo stuttering quando scarica le skin durante le sessioni. Ma dici anche durante la gara o solo quando si accede alla sessione?

zero killed
22-03-2016, 13:40
Meglio evitare il lime rock con la skippy.... Alla prima curva Si buttano dentro come non ci fosse un domani......boh c'è gente esperta e con irating alti che curva come se tu non ci fossi....

muppo
22-03-2016, 13:59
Io uso trading paint ma non ho mai fatto caso allo stuttering quando scarica le skin durante le sessioni. Ma dici anche durante la gara o solo quando si accede alla sessione?

lo fa anche durante la gara ovviamente se entri poco prima dell'inizio di essa hai più probabilità.
Ho fatto una gara con 29 auto in pista e probabilmente ne dovevo aggiornare di skin e lo fa durante la gara mi sa perchè il refresh è avvenuto mentre l'auto ce l'avevo davanti ed ha proprio stutterato.

zero killed
22-03-2016, 17:06
allora,la soluzione che pare funzionare e' questa:

avviare il sim,entrare in sessione e premere alt+tab ed uscire dal gioco ma senza chiuderlo,una volta sul desktop premere ctrl+alt+canc ed avviare il task manager,trovare nei processi la voce corrispondente ad iracing,cliccare sopra col destro del mouse e selezionare imposta affinita',a quel punto bisogna deselezionare il core 0 che e' quello che pare creare problemi,a me funziona,calcolate che non avrete piu' fps ma solo molto meno stuttering e che quindi se il problema e' la scarsa potenza dell'hw il problema rimarra',la cosa brutta e' che bisogna rifare la procedura ogni volta che si entra in una sessione,a dire il vero esistono dei programmini che dovrebbero salvare le voci impostate ma li ho provati ed a me non funzionano e quindi preferisco impostare il tutto a mano,provate e fatemi sapere
Provato con uno dei due i programmini e funziona..... Ho meno stuttering....
Però non ho capito se devo tenere il programmino aperto ogni volta o no..... Io per sicurezza lo tengo aperto.... Spero comunque in una patch a breve

-Mariello-
23-03-2016, 11:52
Oggi dovrebbe uscire una patch, speriamo risolvano il problema delle dx11...

muppo
23-03-2016, 13:18
ma sweetfx/reshade funziona con iracing o si rischia il ban?

gaevulk
24-03-2016, 07:59
aggiornamento annullato :muro:

-Mariello-
24-03-2016, 08:18
aggiornamento annullato :muro:

Un'altra volta? :D Già una volta avevano annullato...:stordita:

-Mariello-
24-03-2016, 18:04
Bene dai, dall'inizio della stagione ad adesso sto a quasi -300 di irating. :asd:

Non riesco a terminare una gara senza una sosta ai box.

Oggi tra l'altro ho beccato un bimbetto che, dopo avergli fatto notare che mi aveva preso il culo (rovinandomi la gara) dopo una frenata "leggermente" ritardata, mi diceva: "I'm quicker than you" o "I beat you". LOL. :asd:

In campionato ho 133 punti, la scorsa stagione li avrei fatti in una sola gara. :D

zero killed
24-03-2016, 18:12
Bene dai, dall'inizio della stagione ad adesso sto a quasi -300 di irating. :asd:

Non riesco a terminare una gara senza una sosta ai box.

Oggi tra l'altro ho beccato un bimbetto che, dopo avergli fatto notare che mi aveva preso il culo (rovinandomi la gara) dopo una frenata "leggermente" ritardata, mi diceva: "I'm quicker than you". LOL. :asd:

In campionato ho 133 punti, la scorsa stagione li avrei fatti in una sola gara. :D
Sei con la skippy?.... Guarda al lime rock è un disastro.... Mai una gara senza incidenti.... Il bello è che io sto lí diversi giri per fare il sorpasso pulito poi gli altri alla prima frenata mi si buttano dentro a cannone, mi tamponano e via dicendo.... Ho concluso 2/3 belle gare ma sono sempre stato toccato e/o buttato fuori

-Mariello-
24-03-2016, 18:21
Sei con la skippy?.... Guarda al lime rock è un disastro.... Mai una gara senza incidenti.... Il bello è che io sto lí diversi giri per fare il sorpasso pulito poi gli altri alla prima frenata mi si buttano dentro a cannone, mi tamponano e via dicendo.... Ho concluso 2/3 belle gare ma sono sempre stato toccato e/o buttato fuori

Si, a Lime Rock è un disastro. Nella curva a destra veloce in salita, incidente, rallento per evitare 2/3 auto in mezzo alla pista, e uno dietro SBAAAM preso in pieno. :asd: Box e gara finita in pratica.

Vabè, io in generale sto facendo cagare in questo inizio di stagione. Peccato, nel resto della stagione non ho margine in pratica. Dovrei inanellare in ognuna delle prossime gare 120/130 punti, perchè se verranno considerate anche queste due gare come punti per la stagione (considerando che l'unico circuito che non ho per la skippy è il Nordschleife), posso solo peggiorare il risultato della scorsa stagione. :D

zero killed
24-03-2016, 20:47
Ma una cosa mi sono sempre chiesto?..... Che cosa è division 1/2/3/4 ecc???....

-Mariello-
24-03-2016, 20:57
Ma una cosa mi sono sempre chiesto?..... Che cosa è division 1/2/3/4 ecc???....

In base all'irating vieni assegnato ad una division.
Non so esattamente a quale irating corrispondono i livelli, ma bene o male da 3500 in su, sei in division 1; da 2200 circa a 3500 in division 2 e cosi via...Non prendere le cifre come precisissime, ma grosso modo funziona cosi.
Ad esempio la scorsa stagione ho iniziato con circa 1820 ed ero in division 3, in questa stagione ho iniziato a 2625 e sono stato assegnato alla division 2.

Forse sul forum ci sarà qualcosa di più specifico.

gaevulk
24-03-2016, 22:56
Ritengo la Gt3 la serie piu' bella se non fosse che e' difficile concludere una gara anche se vai forte,l'incidente sta' sempre a portata di mano

nelle ultime 3 settimane ho fatto 17 gare fra le 2 season,ne ho finite solo 5 in modo pulito

season 1
zandvoort sof 3000 terzo
zandvoort sof 3200 secondo

laguna seca sof 3650 FUORI PER INCIDENTE
laguna seca sof 3200 INCIDENTE
laguna seca sof 4000 ottavo

brands hatch sof 3300 settimo ma dopo incidente
brands hatch sof 3500 quinto

daytona sof 3400 INCIDENTE
daytona sof 3650 INCIDENTE
daytona sof 3300 FUORI PER INCIDENTE

zolder sof 4100 INCIDENTE
zolder sof 3800 FUORI PER INCIDENTE
zolder sof 3200 INCIDENTE
zolder sof 3150 FUORI PER INCIDENTE

sebring sof 4100 DECIMO DOPO INCIDENTE DOVE HO PERSO 20 SECONDI E 7 POSIZIONI
sebring sof 4500 INCIDENTE
sebring sof 4150 FUORI DOPO INCIDENTE

Da questi dati si capisce che quelli che erano in gara con me non erano dei fessi visto i sof belli alti e che ogni qualvolta son riuscito a finire una gara mi sono piazzato benissimo,molti di questi incidenti sono avvenuti o nei primi metri o negli ultimi giri,sempre la stessa musica,l'unica soluzione sarebbe allungare le gare secondo me perche' nella endurance si entra in pista con molta meno aggressivita' e tutto diventa piu' godibile.

-Mariello-
25-03-2016, 15:34
Sinceramente, comincio a rompermi i coglioni.
Pole position, parto bene, inizio terzo giro, il secondo sbaam, mi prende il culo senza motivo alla prima curva.

Tra l'altro chi mi ha speronato ha vinto la gara. Io mi son dovuto ritirare, lui non si è fatto un cazzo....

-423 di irating dall'inizio della stagione, e il tassametro corre...:asd:

gaevulk
25-03-2016, 18:02
Sinceramente, comincio a rompermi i coglioni.
Pole position, parto bene, inizio terzo giro, il secondo sbaam, mi prende il culo senza motivo alla prima curva.

Tra l'altro chi mi ha speronato ha vinto la gara. Io mi son dovuto ritirare, lui non si è fatto un cazzo....

-423 di irating dall'inizio della stagione, e il tassametro corre...:asd:

ho aperto una hosted entra uno dei soliti e comincia a sfanalarmi nella corsia dei box dopo un secondo mi ha speronato senza pensare al fatto che la hosted l avevo pagata io poi non contento fa retromarcia prende la rincorsa e mi ricentra a quel punto l'ho estromesso dal server risultato?
Stamattina me lo ritrovo in gara ed ancora prima che la pace car rientri ai box scarta verso di me e mi manda per prati :D

-Mariello-
02-04-2016, 18:06
Finalmente due buone gare a Brands Hatch, mi sa che non digerivo proprio i primi due circuiti della stagione...Tra l'altro giro con ottimi tempi e con costanza, cose che mi mancavano sia a Lime Rock che al Canadian tire.

Ma comunque una sciagura mi si stava abbattendo come al solito, ad un tizio davanti a me mentre gli prendevo la scia, gli si è freezato il PC. Non so neanche io come ho evitato il disastro, e anzi, a dire il vero l'ho pure toccato un pò, fortuna che la mia auto non si è fatta nulla. :D

-Mariello-
03-04-2016, 21:31
Impossibile migliorare i punti ottenuti la scorsa stagione, purtroppo c'è stato un esodo verso la nuova formula renault 2.0 che ha fatto si che nelle gare della skippy, il sof è calato in maniera incredibile.
La scorsa stagione la domenica pomeriggio/sera c'erano delle gare con 4000 di sof, ed in generale la sera si arrivava facilmente a 3000; in questa stagione si sta poco sopra i 2000 la domenica sera.
Mi ero posto l'obiettivo di raggiungere i 1000 punti, dovrò rivedere i miei piani. :D

muppo
05-04-2016, 12:55
guardate questi spagnoletti :
https://www.youtube.com/watch?v=6BCNhbn86DU
partito settimo sono risalito sino alla seconda posizione, ultima curva ultimo giro ;)

zero killed
05-04-2016, 14:20
partito settimo sono risalito sino alla seconda posizione, ultima curva ultimo giro ;)
Ma sono micidiali sti spagnoli!.... Ma che cos'hanno?.... Credono di giocare a Gran turismo?....

Fonzie67
05-04-2016, 14:34
Impossibile migliorare i punti ottenuti la scorsa stagione, purtroppo c'è stato un esodo verso la nuova formula renault 2.0 :D

Beh finalmente una monoposto all'altezza del sim di media\bassa potenza ricorda molto AC :D (non so se e' un bene o no :D ) e ha un successo clamoroso !Questa settimana si e' a Monza.......divertimento assicurato !

gaevulk
05-04-2016, 15:03
Ma sono micidiali sti spagnoli!.... Ma che cos'hanno?.... Credono di giocare a Gran turismo?....

e' pieno,non li sopporto piu' rischio di farmi bannare ogni volta che entro in sessione :muro:

gaevulk
05-04-2016, 15:06

e' chiaramente un colpo per farti andare lungo,tanto piu' che esce largo prendendosi l'off track nella penultima curva nel tentativo di recuperare qualche millesimo,un pagliaccio, 3/4 delle volte che ho incidenti e' con qualche spagnolo.

-Mariello-
05-04-2016, 16:03
Beh finalmente una monoposto all'altezza del sim di media\bassa potenza ricorda molto AC :D (non so se e' un bene o no :D ) e ha un successo clamoroso !Questa settimana si e' a Monza.......divertimento assicurato !

Molto probabilmente la prossima stagione la comprerò pure io, ma riesco a seguire un solo campionato a stagione, quindi la prenderò solo per familiarizzare con l'auto ma gareggerò ancora con la skippy; parteciperò alle gare della Formula renault solo dalla stagione 4 2016, cosi intanto si "pulirà" un pò anche la serie da chi partecipa solo per provare la novità.

xmnemo85x
09-04-2016, 03:05
buona sera, o buon giorno.

Possiedo un Logitech Dfgt e vorrei capire quali sono i settaggi migliori sia in game sia nel profiler.

Un problema che ho notato è che avendo piu giochi iracing non ha un eseguibile ed è molto noiosa come cosa.

Grazie per l'aiuto..

ciaooo