View Full Version : [Thread Ufficiale] iRacing
Finche' spendi meno di 50 euro per provare va bene tutto a mio avviso, se poi vorrai fare un upgrade dimenticati di logitech e prendi il Thrustmaster.
Il problema piu' grosso sara' la pedaliera.
FINE OT per me :)
-Mariello-
10-02-2020, 16:06
Ok, ma facendo il mensile mi posso comunque divertire e poi magari stesso discorso del volante aumentare di livello? Tipo la sera ci sono competizioni, putroppo dalle 21 in poi ci sono e neanche tutti i giorni. :mc:
Le gare sono ogni ora o ogni 2 ore a seconda della categoria. Sempre, non ci sono pause. Poi bisogna vedere l'affluenza per farle considerare official o meno, ma di questo non devi preoccuparti adesso.
Certo, poi fare tutto quello che vuoi, alla fine il limite che ti porrai sarà solo di livello economico! :D
Azz... cioè con il logitech driving force gt che ho trovato su subito sui 40 euri meglio non prenderlo proprio? E comunque non ho postazione, ho una scrivania dell'ikea di vetro sopra e sottile, e sedia da ufficio. Al massimo posso prendere quella della cucina senza rotelle e vedere come va :muro:
Tantissime persone usano scrivania e sedie da ufficio per cominciare (non tutti hanno la possibilità di postazione fisse), può anche andare cosi, ma sappi che se la scimmia parte seriamente, cambierai tutto molto presto! :D
Le gare sono ogni ora o ogni 2 ore a seconda della categoria. Sempre, non ci sono pause. Poi bisogna vedere l'affluenza per farle considerare official o meno, ma di questo non devi preoccuparti adesso.
Certo, poi fare tutto quello che vuoi, alla fine il limite che ti porrai sarà solo di livello economico! :D
Tantissime persone usano scrivania e sedie da ufficio per cominciare (non tutti hanno la possibilità di postazione fisse), può anche andare cosi, ma sappi che se la scimmia parte seriamente, cambierai tutto molto presto! :D
Sono dei vostri...G 27 e via ieri su limerick park con mia figlia che mi strattonava da dietro che voleva giocare e io che che sembravo un bambino con il gioco nuovo.
Una cosa: come faccio a partecipare a gare online che non siano piste ovali o schifo drift? Ce ne sono di eventi su strada normale vero?
Sono dei vostri...G 27 e via ieri su limerick park con mia figlia che mi strattonava da dietro che voleva giocare e io che che sembravo un bambino con il gioco nuovo.
Una cosa: come faccio a partecipare a gare online che non siano piste ovali o schifo drift? Ce ne sono di eventi su strada normale vero?
Da quello che scrivi e da come lo scrivi ho l'impressione che tu ti stia approcciando nella maniera sbagliata.
Se non sai come partecipare ad una gara online di sicuro non hai letto neanche mezza riga dello sporting code...non che sia fondamentale, ma aiuterebbe. Perlomeno guardati qualche "how-to videos" (sezione Help-Driving school).
Non si fanno gare online senza aver fatto un minimo di test...e per un minimo non intendo un paio d'ore e via. Purtroppo di gente che corre rovinando le gare altrui ce n'è fin troppa.
Senza offesa ma se non ti approcci con almeno un minimo di serietà (ed impegno) è meglio che passi subito ad altro.
-Mariello-
11-02-2020, 12:27
Come road in rookie ci sono un paio di serie mi pare, se vai su eligible series nel menù a sinistra trovi tutto.
Da quello che scrivi e da come lo scrivi ho l'impressione che tu ti stia approcciando nella maniera sbagliata.
Se non sai come partecipare ad una gara online di sicuro non hai letto neanche mezza riga dello sporting code...non che sia fondamentale, ma aiuterebbe. Perlomeno guardati qualche "how-to videos" (sezione Help-Driving school).
Non si fanno gare online senza aver fatto un minimo di test...e per un minimo non intendo un paio d'ore e via. Purtroppo di gente che corre rovinando le gare altrui ce n'è fin troppa.
Senza offesa ma se non ti approcci con almeno un minimo di serietà (ed impegno) è meglio che passi subito ad altro.
Non mi offendo anzi hai ragione. Il problema è che l'inglese non è il mio forte, quindi più che le regole basilari per andare in pista e cioè non andare contromano, non tamponare gli altri e seguire le traiettorie e più di chiedere in questo forum italiano non posso fare :)
Come predetto, non andando forte in inglese stasera cercherò di capire in quali menù devo andare per farmi le mie gare del mio stesso livello e soprattutto con l'abbonamento base perchè per ora quello voglio spendere.
Edit: gli altri giochi di corsa sono tutti cacca tranne rfactor 2 che però come multiplayer è povero
Non mi offendo anzi hai ragione. Il problema è che l'inglese non è il mio forte, quindi più che le regole basilari per andare in pista e cioè non andare contromano, non tamponare gli altri e seguire le traiettorie e più di chiedere in questo forum italiano non posso fare :)
Come predetto, non andando forte in inglese stasera cercherò di capire in quali menù devo andare per farmi le mie gare del mio stesso livello e soprattutto con l'abbonamento base perchè per ora quello voglio spendere.
Edit: gli altri giochi di corsa sono tutti cacca tranne rfactor 2 che però come multiplayer è povero
Guardati questa serie di brevi video, anche se sono in inglese si capisce anche solo guardandoli. Guardali in serie dal primo all'ultimo che ti spiegano tutto.
https://www.youtube.com/watch?v=9mlQnjWnKkA&t=42s
-Mariello-
29-02-2020, 10:13
Anche se un po' in ritardo....Introducing the Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport MR (https://www.iracing.com/introducing-the-porsche-718-cayman-gt4-clubsport-mr/)
iRacing Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport MR - Available March 2020 (https://www.youtube.com/watch?v=jWM6IGbE0QY)
https://www.youtube.com/watch?v=5A-9FRQ2bfw&feature=youtu.be
Nuovo modello danni e nuovo tire model in arrivo.
-Mariello-
05-04-2020, 17:57
Ragazzi scusate, sicuramente qualcuno usa sode per la benzina.
Bene, fino ad adesso ho fatto gare senza il pit, a breve comincerò a fare qualche imsa/ilms e vorrei assicurarmi che sode funzioni regolarmente.
Una volta avviato cosa bisogna fare? Perchè ho fatto la prova in una gara con l'IA giusto per non avere problemi in gara, ma una volta non mi ha fatto il refuel automatico, e le altre due è come se sode non fosse avviato (nel senso che la voce che ti dice di entrare ai box, non l'ho sentita).
Qualcuno può darmi una dritta?
Ragazzi scusate, sicuramente qualcuno usa sode per la benzina.
Bene, fino ad adesso ho fatto gare senza il pit, a breve comincerò a fare qualche imsa/ilms e vorrei assicurarmi che sode funzioni regolarmente.
Una volta avviato cosa bisogna fare? Perchè ho fatto la prova in una gara con l'IA giusto per non avere problemi in gara, ma una volta non mi ha fatto il refuel automatico, e le altre due è come se sode non fosse avviato (nel senso che la voce che ti dice di entrare ai box, non l'ho sentita).
Qualcuno può darmi una dritta?
Non so come funziona sode,ma gli altri sw di solito scazzano nelle multiclasse,occhio.
-Mariello-
05-04-2020, 21:51
Non so come funziona sode,ma gli altri sw di solito scazzano nelle multiclasse,occhio.
Grazie, alla fine credo di aver risolto scaricando l'ultima versione (ne avevo una vecchia). Ho fatto una prova e pare funzionare. Prima di buttarmi in gara farò altri tentativi comunque.
Tu che sw usi per la benza?
Grazie, alla fine credo di aver risolto scaricando l'ultima versione (ne avevo una vecchia). Ho fatto una prova e pare funzionare. Prima di buttarmi in gara farò altri tentativi comunque.
Tu che sw usi per la benza?
Jrt
-Mariello-
07-04-2020, 22:16
Jrt
Jrt si occupa anche del rabbocco automatico della benza? Non lo sapevo...
Jrt si occupa anche del rabbocco automatico della benza? Non lo sapevo...
Certo guarda questo video è spiegato nei minimi dettagli
https://www.youtube.com/watch?v=gYJLW_WYO-E
-Mariello-
08-04-2020, 10:49
Certo guarda questo video è spiegato nei minimi dettagli
https://www.youtube.com/watch?v=gYJLW_WYO-E
Conosco jrt, ma pensavo non facesse anche il rabbocco della benzina.
Conosco jrt, ma pensavo non facesse anche il rabbocco della benzina.
Allora non lo conoscevi :D
Iceman69
29-04-2020, 23:32
Nonostante l'dea dell'abbonamento a me proprio non piaccia ho deciso di fare la prova dei 3 mesi a 5 euro, tutto sommato prezzo onesto.
Però trovo che graficamente sia un grosso passo indietro rispetto a ACC, tra i due c'è almeno una generazione.
Ho notato che alcuni circuiti sono un po' meglio di altri, sapreste consigliarmi quali sono i circuiti graficamente più appaganti per comprarne un paio e vedere se così l'impatto visivo migliora?
Il modello di guida non è malvagio, ma nulla di stratosferico rispetto sempre ad ACC, per me il punto di riferimento ora come ora.
L'impatto grafico non è tutto, ma anche l'occhio vuole la sua parte, soprattutto spendendo cifre così importanti, a conti fatti tra abbonamento biennale e circuiti/auto da comprare ci vogliono un paio di centinaia di euro, tanti per un prodotto che alla fine a me personalmente piace meno di ACC, anche se il modello di guida ha il suo perché.
Nonostante l'dea dell'abbonamento a me proprio non piaccia ho deciso di fare la prova dei 3 mesi a 5 euro, tutto sommato prezzo onesto.
Però trovo che graficamente sia un grosso passo indietro rispetto a ACC, tra i due c'è almeno una generazione.
Ho notato che alcuni circuiti sono un po' meglio di altri, sapreste consigliarmi quali sono i circuiti graficamente più appaganti per comprarne un paio e vedere se così l'impatto visivo migliora?
Il modello di guida non è malvagio, ma nulla di stratosferico rispetto sempre ad ACC, per me il punto di riferimento ora come ora.
L'impatto grafico non è tutto, ma anche l'occhio vuole la sua parte, soprattutto spendendo cifre così importanti, a conti fatti tra abbonamento biennale e circuiti/auto da comprare ci vogliono un paio di centinaia di euro, tanti per un prodotto che alla fine a me personalmente piace meno di ACC, anche se il modello di guida ha il suo perché.
Beh Iracing lo si "compra" per la straordinaria organizzazione del multiplayer. Gare ufficiali praticamente ad ogni ora, gareggi sempre con avversari al tuo livello e si cerca di scongiurare bimbiminkia con l'irating e lo sporting code. Graficamente si è un po' datato ma lo trovo molto piacevole ai settaggi massimi, ACC sembra avere colori troppo sparati è più fumettoso l'unreal engine 3. Come modello di guida ognuno ha i suo pregi e difetti, ACCC probabilmente punta molto di più sul modello delle gomme mentre Iracing è più evidente "la guida" e i movimenti più realistici della vettura. Fai a bene a provarlo però, perchè potrebbe rivelarsi una vera droga. Scegliti una serie da seguire e compra circuiti e macchina per quella serie e fai tante gare per impratichirti.
-Mariello-
30-04-2020, 10:28
Consiglio, non metterti a comprare circuiti a caso. Scegli la categoria che vuoi seguire, e quindi compra auto e circuiti di conseguenza (e allenati parecchio perchè il livello è davvero molto alto). Su iRacing non ha senso comprare auto e circuiti che non utilizzerai o perchè la serie è poco seguita o perchè non fa parte della season, cosi facendo rischi di buttare via tanti soldi. Girare da soli in pista su iRacing non ha proprio senso dato che si paga l'abbonamento per tutta l'organizzazione che c'è, statistiche e quant'altro.
Graficamente a me non sembra male, considerando il fatto che è l'ultima cosa che mi interessa in un titolo del genere.
Acc punto di riferimento,non si puo' sentire.
https://www.drivingitalia.net/index.php?%2Fhome-page%2Fguide-tutorial%2Fguida-ad-iracing-il-simulatore-utilizzato-dai-piloti-professionisti-r26067%2F&fbclid=IwAR1mrkA6IGMbJJdmKA-0bPY5eWblBW9n5ofEiSSv1DZ1JWB3ZuBw2jrdCHI
Iceman69
04-05-2020, 18:38
Provato un po' più a fondo, comprata BMW M8, regolata meglio la grafica, soprattutto i colori e la luminosità, prese un paio di patenti (D e C).
Devo dire decisamente bello come modello di guida, stimolante il discorso delle patenti e dei punti.
Un po' discutibile il fatto che tolga punti anche se si viene tamponati e buttati fuori pista, magari in futuro miglioreranno questo aspetto.
Resta la critica alla grafica non omogenea, alcuni circuiti sono fatti bene, altri molto meno (ma d'altronde il gioco è datatissimo, alcuni saranno vecchi… la prima volta che ne ho sentito parlare ero a Monza ai tempi di GTR2).
Assurdo il discorso dei costi, non tanto per l'abbonamento, quanto per i circuiti e le auto, potrebbero fare dei pacchetti, ho fatto il conto che per partecipare a una stagione dovrei spendermi altre ai 100 euro di abbonamento altri 100/150 euro di circuiti e auto, veramente tanto.
Non simmo da 2/3 ormai purtroppo, ma per quel che offre faccio fatica a trovare soldi meglio spesi che quelli messi su Iracing...
Servizio offerto, gare, qualita' scan piste e auto, modello guida, sistema safety rating, supporto, senza nominare il costo reale di farsi mezza giornata in pista e si potrebbe andare avanti per mezz'ora.
Capisco anche che gli italiani facciano pulci sui prezzi ovunque, con i tempi che corrono e gli stipendi da quasi terzo mondo e' assolutamente comprensibile, ma mentre noi siamo rimasti agli anni 80/90 il resto del mondo va avanti, il prezzo lo fa il mercato, che sia per un bene o un serrvizio, discuterne non ha molto senso pratico :)
Non simmo da 2/3 ormai purtroppo, ma per quel che offre faccio fatica a trovare soldi meglio spesi che quelli messi su Iracing...
Servizio offerto, gare, qualita' scan piste e auto, modello guida, sistema safety rating, supporto, senza nominare il costo reale di farsi mezza giornata in pista e si potrebbe andare avanti per mezz'ora.
Capisco anche che gli italiani facciano pulci sui prezzi ovunque, con i tempi che corrono e gli stipendi da quasi terzo mondo e' assolutamente comprensibile, ma mentre noi siamo rimasti agli anni 80/90 il resto del mondo va avanti, il prezzo lo fa il mercato, che sia per un bene o un serrvizio, discuterne non ha molto senso pratico :)
I migliori piloti,reali e virtuali girano su ir,mi è capitato di trovare in gara gente come Balzan,Felix Da Costa ,Groesjan o Verstappen,Mogren,Lopez,Loeb etc,di recente,nel mio team ci sono Altoe' e Drudi,io trovo ir il top ma capisco che uno possa trovare meglio un altro gioco,parlare delle piste di ir paragonandole alle altre non ha senso,le altre sono in laser scan?La grafica è un capitolo a parte,per dire,Acc è ottimizzato con i piedi,a quel punto meglio pcars 2.
I migliori piloti,reali e virtuali girano su ir,mi è capitato di trovare in gara gente come Balzan,Felix Da Costa o Groesjan di recente,nel mio team ci sono Altoe' e Drudi,io trovo ir il top ma capisco che uno possa trovare meglio un altro gioco,parlare delle piste di ir paragonandole alle altre non ha senso,le altre sono in laser scan?La grafica è un capitolo a parte,per dire,Acc è ottimizzato con i piedi,a quel punto meglio pcars 2.
Anche Ac ha il laser scan su alcuni tracciati, ma la tecnologia usata da Iracing e' molto piu' accurata se non erro, te ne accorgi anche dalle varie sconnessioni sull'asfalto.
Poi insomma anche tecnicamente, un titolo in continuo sviluppo, il modello gomme e il FFB son qualcosa di clamoroso.
Anche Ac ha il laser scan su alcuni tracciati, ma la tecnologia usata da Iracing e' molto piu' accurata se non erro, te ne accorgi anche dalle varie sconnessioni sull'asfalto.
Poi insomma anche tecnicamente, un titolo in continuo sviluppo, il modello gomme e il FFB son qualcosa di clamoroso.
Il fatto è che se uno ci gioca ogni tanto,spendere per abbonamento e contenuti può essere troppo,io sono stato fermo due anni,non giro moto ma le mie 500 garette me le sono fatte,perciò i costi per me che comunque lo uso ogni giorno sono più che giustificati.
Il fatto è che se uno ci gioca ogni tanto,spendere per abbonamento e contenuti può essere troppo,io sono stato fermo due anni,non giro moto ma le mie 500 garette me le sono fatte,perciò i costi per me che comunque lo uso ogni giorno sono più che giustificati.
Si si comprensibile, ognuno ha le sue esigenze, ma un appassionato che lo usa pagarebbe anche il doppio di quei prezzi non essendoci niente di remotamente comparabile...
Iceman69
05-05-2020, 18:34
Si si comprensibile, ognuno ha le sue esigenze, ma un appassionato che lo usa pagarebbe anche il doppio di quei prezzi non essendoci niente di remotamente comparabile...
Come già detto il discorso dell'abbonamento ci sta, il servizio è ottimo, è la mancanza di pacchetti che non mi piace, possibile che per partecipare al BMW 12.0 debba spendere altri 150 euro tra circuiti e auto … secondo me pacchetti a 50 euro potrebbero farli, otre all'abbonamento ovviamente.
Come qualità dei circuiti e laser scan se guardiamo Lagune Secca, in cui sto girando, direi che anche ACC non è messo male ed ha una grafica più curata (e pesante) secondo me, soprattutto per il discorso riflessi e luci.
Come modello di guida iRacing è molto buono, ma anche ACC non è male, passando da uno all'altro non li trovo poi così diversi, iRacing lo "senti" un po' di più, ma entrambi sono piacevoli.
AC e' sicuramente molto in alto come fedelta' assolutamente e anche il modello guida e' decisamente buono, sul feeling c'e' forse la differenza piu' importante, ma anche li' dipende dalla vettura.
Tornando IT non fanno pacchetti anche perche'(oltre che perderebbero soldi) le serie cambiano e cambiano i requisiti, usandolo un po' e spulciando nel forum capisci meglio magari quali circuiti sono piu' importanti etc.
Non so se esiste sempre ma una volta mi pare scontassero il 25% se prendevi piu' roba insieme ? O forse era se avevi gia' un tot di asset, ricordo di aver avunto sconti notevoli per certi acquisti.
Un bel riammodernamento della UI quello farebbe comodo, specialmente per i nuovi utenti.
AC e' sicuramente molto in alto come fedelta' assolutamente e anche il modello guida e' decisamente buono, sul feeling c'e' forse la differenza piu' importante, ma anche li' dipende dalla vettura.
Tornando IT non fanno pacchetti anche perche'(oltre che perderebbero soldi) le serie cambiano e cambiano i requisiti, usandolo un po' e spulciando nel forum capisci meglio magari quali circuiti sono piu' importanti etc.
Non so se esiste sempre ma una volta mi pare scontassero il 25% se prendevi piu' roba insieme ? O forse era se avevi gia' un tot di asset, ricordo di aver avunto sconti notevoli per certi acquisti.
Un bel riammodernamento della UI quello farebbe comodo, specialmente per i nuovi utenti.
20-25% dopo 40 contenuti o Road o ovale mi pare,devo controllare,io ce l'ho.
-Mariello-
06-05-2020, 09:33
Lo sconto è del 20% dopo 40 contenuti.
Il discorso economico lo si deve vedere in altro modo. Per me iRacing non costa molto, nel lungo periodo. E' ovvio che se uno lo prende per farsi una gara ogni due settimane oppure lo usa molto per una settimana e poi ritorna ad usarlo dopo 3 mesi, il costo può sembrare alto. Ma se lo si usa regolarmente, il costo non è cosi alto come potrebbe sembrare.
Ipotizziamo che un appassionato abbia comprato: AC, ACC, Project Cars, Project Cars 2, Raceroom, rFactor, rFactor 2 e tutti i dlc del caso.
Nell'arco di 4 o 5 anni quanta differenza di spesa c'è tra chi usa iRacing e chi ha comprato tutti questi giochi?
Inoltre, un altro punto che non si tiene in considerazione è: la qualità delle gare è uguale? Con questi altri giochi devi iscriverti OBBLIGATORIAMENTE in campionati privati (con tutti i grossi limiti del caso), altrimenti online neanche ti i puoi avvicinare; con iRacing non è cosi.
Il single player neanche lo tengo in considerazione.
@iceman69
Per acquistare i circuiti, vai nelle discussioni relative alla categoria sul forum, trovi le rotazioni che vengono usate per i circuiti, in modo tale da fare acquisti oculati.
Iceman69
06-05-2020, 18:16
@iceman69
Per acquistare i circuiti, vai nelle discussioni relative alla categoria sul forum, trovi le rotazioni che vengono usate per i circuiti, in modo tale da fare acquisti oculati.
Grazie, controllerò, per gli sconti ho visto che fanno il 10% se si comprano più di 3 contenuti e mi sembra il 15% per più di 5, potevano sforzarsi di più.
Io purtroppo non riesco a usarlo in modo continuativo, ne ho approfittato ora nel ponte del 1 maggio (segregato per il covid) per girarci qualche ora (credo di aver fatto 10 gare più un'altra ventina di sessioni di prova per un buon 10 ore in 2 giorni), ma in futuro sarò sicuramente molto meno assiduo, per questo per me il costo è eccessivo, se ci girassi tutti i giorni probabilmente la penserei diversamente (a parte che mi è venuto un crampo al polpaccio destro a furia di girarci, maledetta vecchiaia).
Io non disdegno il single player, anche se il multi è più stimolante, quindi a me ACC piace molto anche senza dover andare on line.
Grazie, controllerò, per gli sconti ho visto che fanno il 10% se si comprano più di 3 contenuti e mi sembra il 15% per più di 5, potevano sforzarsi di più.
Io purtroppo non riesco a usarlo in modo continuativo, ne ho approfittato ora nel ponte del 1 maggio (segregato per il covid) per girarci qualche ora (credo di aver fatto 10 gare più un'altra ventina di sessioni di prova per un buon 10 ore in 2 giorni), ma in futuro sarò sicuramente molto meno assiduo, per questo per me il costo è eccessivo, se ci girassi tutti i giorni probabilmente la penserei diversamente (a parte che mi è venuto un crampo al polpaccio destro a furia di girarci, maledetta vecchiaia).
Io non disdegno il single player, anche se il multi è più stimolante, quindi a me ACC piace molto anche senza dover andare on line.
I crampi o le infiammazioni nella guida simulata non sono solo vecchiaia, ma spesso derivano da posture errate nella guida. Occhio.
Una domanda, con classe B, si deve arrivare A 5.00 SR per passare in classe A? io in B non ho partecipato a nessuna gara, forse per questo che non sono passato in A con 4.00sr?
matthi87
13-05-2020, 18:35
Una domanda, con classe B, si deve arrivare A 5.00 SR per passare in classe A? io in B non ho partecipato a nessuna gara, forse per questo che non sono passato in A con 4.00sr?
Esatto, devi fare le gare di classe B altrimenti non te le conta!
Esatto, devi fare le gare di classe B altrimenti non te le conta!
Ok grazie, c'è un minimo di gare da completare in B?
-Mariello-
13-05-2020, 20:46
Ok grazie, c'è un minimo di gare da completare in B?
4 gare o 4 TT.
Nella pagina del proprio profilo (sotto MPR Statistics) trovi scritti i requisiti.
4 gare o 4 TT.
Nella pagina del proprio profilo (sotto MPR Statistics) trovi scritti i requisiti.
Ok perfetto:)
Aggiornamento postazione uso ir.
https://i.imgur.com/LczJDM6l.jpg
Bellissima, gli schermi cosa sono??
Bellissima, gli schermi cosa sono??
ASUS VG278QR 27'',0.5 ms 165 hz
RoUge.boh
22-12-2020, 15:13
Ciao Ragazzi come regalo di natale mia moglie mi ha regalato il volante con la pedaliera ora sono molto combattuto tra iracing ed assetto corsa competizione.
i pro di iracing è il ranking, la possibilità di gareggiare sempre...(che è un grosso vantaggio) ma ha lo svantaggio che inizi con un costo (Abbonamento) + pista ed auto (e vero che ne puoi diluire le spese) ma mi sembra che poi tra abbonamento ed il resto diventi un pò impegnativo.
Ora se state giocando sicuramente mi risponderete che è meglio. ma per chi non ha tantissimo tempo vale la pena?:rolleyes:
l'abbonamento è anche vero che "screma" i casual gamers da chi veramente si vuole impegnare in un SIM quindi mi piace quello che non so e che per esempio voglio gareggiare un campionat
Iracing e' il top senza se e senza ma (e non lo uso da parecchio tempo purtroppo), a maggior ragione se si ha poco tempo perche' si riesce sempre a fare qualcosa di molto valido, competitivo e appagante.
Se si vuole correre online non c'e' paragone con niente, anche e specialmente da casual.
Il discorso costi e' relativo, non ci sono prodotti comparabili sul mercato, per me sono spiccioli rispetto a quello che offre.
AC rimane un ottimo prodotto come modello guida.
Ciao Ragazzi come regalo di natale mia moglie mi ha regalato il volante con la pedaliera ora sono molto combattuto tra iracing ed assetto corsa competizione.
i pro di iracing è il ranking, la possibilità di gareggiare sempre...(che è un grosso vantaggio) ma ha lo svantaggio che inizi con un costo (Abbonamento) + pista ed auto (e vero che ne puoi diluire le spese) ma mi sembra che poi tra abbonamento ed il resto diventi un pò impegnativo.
Ora se state giocando sicuramente mi risponderete che è meglio. ma per chi non ha tantissimo tempo vale la pena?:rolleyes:
l'abbonamento è anche vero che "screma" i casual gamers da chi veramente si vuole impegnare in un SIM quindi mi piace quello che non so e che per esempio voglio gareggiare un campionat
Vai di Iracing,non te ne pentirai.
-Mariello-
26-12-2020, 09:58
Io attualmente sono in pausa su iRacing, e quindi ho anche la postazione ferma. Per me, se vuoi correre online non esistono alternative.
Non te ne fai nulla dell'ottimo modello di guida di ACC se poi devi correre offline o nelle pubbliche che sono un disastro.
Iceman69
26-12-2020, 11:40
Fai come ho fatto io, fatti un abbonamento di 3 mesi per 6 euro come prova a nome di tua moglie, se poi ti piace ti iscrivi a tuo nome sfruttando l'abbonamento biennale di 100 euro e ti spendi i soldi per auto e circuiti, metti in conto almeno altri 100 euro se vuoi divertirti.
Io dopo 3 mesi e aver preso la patente B ho deciso che non ne valeva la pena. Bel gioco, fantastico il discorso delle gare online e delle patenti, molto stimolante, ma alla fine se ci giochi un paio d'ore a settimana non ne vale la pena, i costi sono troppo alti, quando ero in lockdown potevo fare solo quello come svago, ma ora il mio tempo lo dedico tra più cose, quindi preferisco un ottimo ACC che mi è costato 25 euro più altri 30 di DLC e vivo felice senza gare inline, che alla fine sono pure un po' stressanti se le prendi seriamente per andare avanti con ranking e patenti.
-Mariello-
31-12-2021, 10:21
Ho l'abbonamento scaduto da un bel po' e mi sono ritrovato 27,90 dollari sul conto mentre vedevo un attimo la mia situazione, nei dettagli trovo "retirement credits" sulla 488 GT3 e sulla 911 GT3 Cup; hanno fatto le nuove versioni ed hanno rimborsato i vecchi acquisti?
Potrei riabbonarmi per 3 mesi spendendo solo 6 dollari...:fagiano:
carloUba
31-12-2021, 17:56
Bella ma hai speso tanto quanto un pilota che paga per correre nel campionato italiano turismo.
Ci facevi 3 o forse 4 gara.
Bella ma hai speso tanto quanto un pilota che paga per correre nel campionato italiano turismo.
Ci facevi 3 o forse 4 gara.
E quindi?
Chiedi all'autore del Topic di chiudere la sezione,anzi,visto che chi si fa un pc top spende quando un viaggio interspaziale chiedi direttamente ad hwu di chiudere il sito :rotfl:
E quindi?
Chiedi all'autore del Topic di chiudere la sezione,anzi,visto che chi si fa un pc top spende quando un viaggio interspaziale chiedi direttamente ad hwu di chiudere il sito :rotfl:
Ma poi non è vero, al massimo ti saresti fatto qualche gara coi kart. :asd: La gente parla per dare aria alla bocca
Certo le rosicate che si vedono in sto forum... Quelle si son robe da campionato italiano :sofico:
Certo le rosicate che si vedono in sto forum... Quelle si son robe da campionato italiano :sofico:
Ma poi cosa deve rosicare?Io non navigo nell'oro,la mia e' pura passione,ho rinunciato a qualcosa per potermi risparmiare i soldi e se l'ho fatto io puo' farlo chiunque,ho girato con i kart in passato,il tipo non sa minimamente di cosa sta parlando.......
Ma poi cosa deve rosicare?Io non navigo nell'oro,la mia e' pura passione,ho rinunciato a qualcosa per potermi risparmiare i soldi e se l'ho fatto io puo' farlo chiunque,ho girato con i kart in passato,il tipo non sa minimamente di cosa sta parlando.......
Rosicare e' uno stile di vita :)
Nel dubbio, vista anche la gestione del tutto, mi sono gia' da tempo cancellato da ogni thread in cui si scrivano piu' di 2 messaggi al mese, rimanendo sul mercatino per puro tornaconto :D
Aggiornamento postazione,no rosicate in stile "eh ma potevi fare il mondiale F1 con quello che hai speso" :stordita:
http://i.imgur.com/0Vl7Rtgh.jpg (https://imgur.com/0Vl7Rtg)
-Mariello-
07-01-2022, 09:18
Spettacolo!
-Mariello-
05-03-2022, 12:14
C'è qualcuno di voi che usa la postazione in profilati presi su SimxPro?
ahrevelation
25-04-2022, 08:16
Il pazzesco incremento con il Ryzen 3800X3D su Samsung G9
https://www.reddit.com/r/simracing/comments/u9xmov/amd_ryzen_5800x3d_vs_5600x_iracing_benchmark/
-Mariello-
05-03-2024, 10:54
Arriva la pioggia!
Rain is Here (https://www.youtube.com/watch?v=FqzRK3wux3g)
Tempest Weather System - Driving Overview (https://www.youtube.com/watch?v=sCffoeVoEhU)
Rain Onboard - GT3 at Sebring (https://www.youtube.com/watch?v=IgY9YX7UGq4)
-Mariello-
24-02-2025, 09:57
Ma alla Skip cos'è successo? Non ci gareggia più nessuno, era la mia serie preferita ed era popolatissima, una delle più divertenti e con il campionato 2k world cup trasmesso da iRacing stesso, un po' come la Porsche Cup. Ormai è praticamente deserta.
Ad ogni modo, mi sono dedicato ad altre serie negli ultimi tempi (infatti il mio irating è calato parecchio...:asd: ), ieri ho fatto una gara con le Skippy a Zolder e sono tornato alla vittoria dopo un bel po' :read: ; certo, il sof era basso e la competitvità non granchè, ma ho lottato con un 4k di irating e all'utlimo giro mi sono preso la prima posizione!
Wizard10
24-02-2025, 10:21
Ma alla Skip cos'è successo? Non ci gareggia più nessuno, era la mia serie preferita ed era popolatissima, una delle più divertenti e con il campionato 2k world cup trasmesso da iRacing stesso, un po' come la Porsche Cup. Ormai è praticamente deserta.
Ad ogni modo, mi sono dedicato ad altre serie negli ultimi tempi (infatti il mio irating è calato parecchio...:asd: ), ieri ho fatto una gara con le Skippy a Zolder e sono tornato alla vittoria dopo un bel po' :read: ; certo, il sof era basso e la competitvità non granchè, ma ho lottato con un 4k di irating e all'utlimo giro mi sono preso al prima posizione!
a dire il vero non sapevo neanche dell'esistenza di questo gioco:stordita:
-Mariello-
24-02-2025, 10:53
a dire il vero non sapevo neanche dell'esistenza di questo gioco:stordita:
Male, molto male! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.