PDA

View Full Version : Ufficiale: Windows 10 è installato su 200 milioni di dispositivi

Redazione di Hardware Upg
05-01-2016, 12:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/ufficiale-windows-10-e-installato-su-200-milioni-di-dispositivi_60124.html

Microsoft ha annunciato i numeri di adozione di Windows 10. L'ultimo SO di Redmond ha raggiunto quota 200 milioni di installazioni e utenti attivi, e si configura come il SO di Microsoft di maggior successo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ginopilot
05-01-2016, 13:14
Sono in difficolta' e lo dimostrano con queste uscite, win10 non sta avendo il successo sperato.

Dumah Brazorf
05-01-2016, 13:17
Sulla xbox gira 10 ? :fagiano:
Ah beh, ti piace vincere facile se ai pc con l'aggiornamento coatto ci aggiungiamo pure le icsbocs che si aggiornano ancora di più per per i cavoli loro.

inkpapercafe
05-01-2016, 13:20
Vediamo quanti troll saltano fuori col nuovo anno, ogni volta che si parla di 10 :D
Funziona, fatevene una ragione! :D

inkpapercafe
05-01-2016, 13:20
Sono in difficolta' e lo dimostrano con queste uscite, win10 non sta avendo il successo sperato.

Prova a leggere i report NASDAQ invece di spararle :sofico:
Il mercato azionario va dove porta il mercato reale, non le chiacchiere da forum

Pier2204
05-01-2016, 13:37

Si, credici..

Non tutti restano con XP... magari se provi a dare un'occhiata fuori dalla finestra di casa tua capisci.

Stanno aggiornando anche le aziende, per il semplice motivo che gli si prospetta un lungo periodo di ammortamento dei costi da qui a 10 anni, visto che il sistema viene aggiornato continuamente e non cambiato...

the fear90
05-01-2016, 13:42
Vediamo quanti troll saltano fuori col nuovo anno, ogni volta che si parla di 10 :D
Funziona, fatevene una ragione! :D

Permesso che w10 non l'ho ancora provato, il problema penso sia il tuo fanboysmo più che il trollare di altri utenti.

battilei
05-01-2016, 13:42
non offendete Windwos Ceci... pe ppiacere :cry: che ci rimango tantto male :(

battilei
05-01-2016, 13:46
Permesso che w10 non l'ho ancora provato, il problema penso sia il tuo fanboysmo più che il trollare di altri utenti.
xchè fate così ? anke tu 6 un trollo, ora lo dico alla mamma ke poi ti sgrida ! :(

Pier2204
05-01-2016, 13:59
non offendete Windwos Ceci... pe ppiacere :cry: che ci rimango tantto male :(

xchè fate così ? anke tu 6 un trollo, ora lo dico alla mamma ke poi ti sgrida ! :(

Non so quanti anni hai, ma ne dimostri molto pochi..

Forse il forum adatto per te è questo http://www.miobambino.it/forum/forumid_95/tt.htm

PS: Questo una volta, quando mi iscrissi tanto tempo fa, era un forum di tecnologia dove si riusciva a dare un commento semplice sulla notizia, oltre valutazioni nell'oggetto, positive o negative, adesso è diventato lo sfogo di qualcuno...

DukeIT
05-01-2016, 14:11
Questo una volta, quando mi iscrissi tanto tempo fa, era un forum di tecnologia dove si riusciva a dare un commento semplice sulla notizia, oltre valutazioni nell'oggetto, positive o negative, adesso è diventato lo sfogo di qualcuno...
E che commento alla notizia si può dare? E' sempre la stessa: sono arrivati a 50 milioni, sono arrivati a 70, sono arrivati a 100... sono arrivati a 200... adesso siamo alle "ripetizioni", era già uscita la notizia dei 200 milioni e questa è la news dei 200 milioni "ufficiali".

Io ho già proposto un bel counter in alto a destra :rolleyes:

the fear90
05-01-2016, 14:30
La domanda che mi pongo io comunque è come farà Microsoft a trarre profitto da queste installazioni, dato che quasi tutte sono gratuite.

Microsoft non è mica google che guadagna da pubblicità, e anche con la telemetria mi chiedo se possa guadagnare come con le licenze a pagamento.

DukeIT
05-01-2016, 14:36
penso che l'obiettivo principale sia guadagnare dallo store e servizi
Sicuro, ma anche di riuscire a sbloccarsi dal 2% nel settore mobile.

kamon
05-01-2016, 14:40
Anche io che sono fin troppo conservatore con le interfacce, non posso che lodare windows 10... Privacy a parte, lo trovo un'ottimo sistema operativo, passa dalla perfezione con controlli touch alla classica e ricca gestione con mouse e tastiera in maniera naturale e semplicissima... Intendiamoci, per ora continuo a preferire il 7, ma (nel mio caso) è solo per questione di abitudine immagino...

kamon
05-01-2016, 14:43
perfezione col touch non proprio... quello era 8.1 ;)

Non so, io trovo tutto al posto giusto e senza troppe difficoltà... Anche se devo ammettere di non aver mai fatto esperienza di win 8...

luki
05-01-2016, 15:06
Il titolo giusto sarebbe: "200 milioni di persone hanno installato windows 10 a loro insaputa".

Toh... pensavo fosse un semplice aggiornamento di windows 7...

Sarebbe interessante sapere anche in quanti milioni invece hanno installato windows 10 e poi sono tornati indietro al precedente sistema operativo.

Io ho installato "GWX control panel" e passa la paura.

E' bello che ci sia un upgrade gratuito una volta tanto, ma non è bello che insistano per obbligarti a farlo.

Il messaggio che passa è: "devi avere windows 10 a tutti i costi."

LordPBA
05-01-2016, 15:48
perfezione col touch non proprio... quello era 8.1 ;)

concordo

sfogo: Ma gli SWIPE per EDGE?!?!?! Quando!??! Perche' non ci sono piu'?

LordPBA
05-01-2016, 15:51
La domanda che mi pongo io comunque è come farà Microsoft a trarre profitto da queste installazioni, dato che quasi tutte sono gratuite.

Microsoft non è mica google che guadagna da pubblicità, e anche con la telemetria mi chiedo se possa guadagnare come con le licenze a pagamento.

scherzi?

un unico ecosistema, su piu' device, ogni user schedato con il suo profilo, servizi su cloud e licenze d'uso ad abbonamento annuale... io ci vedo tutte le basi per una futura miniera di $

LordPBA
05-01-2016, 15:53
Il titolo giusto sarebbe: "200 milioni di persone hanno installato windows 10 a loro insaputa".

Toh... pensavo fosse un semplice aggiornamento di windows 7...

Sarebbe interessante sapere anche in quanti milioni invece hanno installato windows 10 e poi sono tornati indietro al precedente sistema operativo.

Io ho installato "GWX control panel" e passa la paura.

E' bello che ci sia un upgrade gratuito una volta tanto, ma non è bello che insistano per obbligarti a farlo.

Il messaggio che passa è: "devi avere windows 10 a tutti i costi."

concordo, lo hanno un po' troppo "pushato", ma cmq ognuno tira l'acqua al suo mulino, e MS non e' una ONLUS :)

Mparlav
05-01-2016, 16:15

Le copie pre installate sui PC in vendita anche solo nel 2015 non sono gratuite, sia che fossero con 8.1 che con 10.

Offrire l'upgrade gratuito per 1 anno alle base installata, da un lato è un "mancato guadagno", inteso come non far pagare X l'upgrade come in passato.
Ma dall'altro, crea più rapidamente una base installata su cui è più economico gestire i servizi e gli aggiornamenti.
Quando costa a Microsoft continuare a "gestire" Windows NT, XP, 200x e Seven, a livello consumer, ma peggio, a livello enterprise?
Lo sanno solo loro, ma secondo me una cifra molto elevata, ed urge ridurla il prima possibile.

demon77
05-01-2016, 16:46
La solita guerra dei bottoni.. Se dici che è bello sei un fanboy e se dici che è brutto sei un hater.. :mbe:

Quindi io che ho sempre detto che 8 faceva cacare ero un hater.. E ora che dico che win10 mi piace sono un fanboy? :fagiano:

Ho installato da zero, una bella ripulita subito con apposito tool rimuovendo app fuffa e sbirciamenti vari.. Ed ecco un bel sistema stabile, leggero, performante e con una GUI sta volta decente.

Ginopilot
05-01-2016, 19:35
Si, credici..

Non tutti restano con XP... magari se provi a dare un'occhiata fuori dalla finestra di casa tua capisci.

Stanno aggiornando anche le aziende, per il semplice motivo che gli si prospetta un lungo periodo di ammortamento dei costi da qui a 10 anni, visto che il sistema viene aggiornato continuamente e non cambiato...

Le aziende stanno aggiornando a 7, i pc nuovi escono con licenza 8.1 con downgrade a 7, e naturalmente preinstallato su disco c'e' 7, e quello resta.

Ginopilot
05-01-2016, 20:33
Non so' a quali aziende ti riferisci ma io non ho visto downgrade a 7...o avevano e sono rimasti a 7, altri hanno aggiornato a 8 e a 10

Le licenze sui pc nuovi aziendali sono di 8.1 o superiori con downgrade a 7, ma i pc escono gia' con 7 installato su disco. Nessuno sano di mente si azzarda a passare a 8.1 o 10.

Pier2204
05-01-2016, 20:46
Le licenze sui pc nuovi aziendali sono di 8.1 o superiori con downgrade a 7, ma i pc escono gia' con 7 installato su disco. Nessuno sano di mente si azzarda a passare a 8.1 o 10.

E questo come fai a saperlo?

qui ci sono dati un pò più globali dei dintorni di Lecce e parliamo di ottobre

http://community.spiceworks.com/topic/1232403-windows-10-who-s-using-it-10-weeks-after-launch

we found that overall Windows 10 penetration in the business environment stands at 11%,

Ginopilot
05-01-2016, 21:08
Per quale ipotetico assurdo motivo?

Perche' con 7 sei certe con le cose funzionino. Con 8.1 o 10 chi sa.

cdimauro
05-01-2016, 21:59
Perche' con 7 sei certe con le cose funzionino. Con 8.1 o 10 chi sa.
Ma anche no. Io ho avuto 8 per più di 2 anni, e il mese scorso sono (dovuto) passare a 8.1, che è ancora meglio (sia a livello di spazio occupato, sia come prestazioni/reattività, la differenza si è vista subito fin dal primo boot).

Adamo K.
06-01-2016, 00:15
Non so quanti anni hai, ma ne dimostri molto pochi..

Forse il forum adatto per te è questo http://www.miobambino.it/forum/forumid_95/tt.htm

PS: Questo una volta, quando mi iscrissi tanto tempo fa, era un forum di tecnologia dove si riusciva a dare un commento semplice sulla notizia, oltre valutazioni nell'oggetto, positive o negative, adesso è diventato lo sfogo di qualcuno...

Personalmente, pur avendo trovato ben pochi problemi con Win.10 durante il periodo di beta tester fino ad oggi, trovo comunque SCANDALOSO questo atteggiamento "Aggressivo" (Nei luoghi di lavoro si chiama "MOBBING" ) di M$, anche se me lo offri gratis non è detto che lo voglia questo S.O. e se anche fosse il miglior S.O. del mondo questa insistenza aggiunta alla sparizione della Privacy a chi ancora ci tiene, non fa solo girare le balle, MA MOLTO DI PIÙ.

Negli articoli ( Ripetitivi ) parlano SOLO di quante installazioni e MAI di quanti sono tornati indietro perchè il PC / Notebook non funziona più correttamente (O del TUTTO ), finora ho sempre pensato che fosse una forma di leggenda metropolitana, leggenda un par di balle, una settimana fa ho dovuto rifare un notebook (ca.2/3 anni di vita) perchè completamente bloccato a causa di incompatibilità con l'hardware.

La decadenza di un forum inoltre dipende oltre che da articoli mediocri (O fasulli o schifosi) anche da chi insiste a voler infondere una certezza che tale non è invece di portare la propria esperienza in modo neutrale (Sembrate stipendiati da M$), esattamente come fa LEI e qualche altro "Esperto" del forum.

Come detto sopra alle volte il prodotto diventa uno schifo solo perchè lo si presenta nel modo sbagliato, personalmente ne ero quasi un sostenitore finchè ho scoperto che insieme a questa folle corsa all'installazione (Spesso con ritorno al passato) che è veramente ODIOSA e del tipo "Se funziona bene oppure cavoli tuoi" (Perchè NESSUNO ti rimborsa il tempo perso e i soldi spesi per il ripristino al vecchio S.O.) pure (E sfacciatamente) la mia privacy andava a farsi friggere e per me quest'ultima vale più di un S.O. M$.

Personalmente finchè riesco a usare il mio Win.7 (Vista e XP a seconda del PC / Notebook) bene, poi comincierà l'esperienza Linux.

Saluti

Pier2204
06-01-2016, 08:40
Personalmente, pur avendo trovato ben pochi problemi con Win.10 durante il periodo di beta tester fino ad oggi, trovo comunque SCANDALOSO questo atteggiamento "Aggressivo" (Nei luoghi di lavoro si chiama "MOBBING" ) di M$, anche se me lo offri gratis non è detto che lo voglia questo S.O. e se anche fosse il miglior S.O. del mondo questa insistenza aggiunta alla sparizione della Privacy a chi ancora ci tiene, non fa solo girare le balle, MA MOLTO DI PIÙ.

Negli articoli ( Ripetitivi ) parlano SOLO di quante installazioni e MAI di quanti sono tornati indietro perchè il PC / Notebook non funziona più correttamente (O del TUTTO ), finora ho sempre pensato che fosse una forma di leggenda metropolitana, leggenda un par di balle, una settimana fa ho dovuto rifare un notebook (ca.2/3 anni di vita) perchè completamente bloccato a causa di incompatibilità con l'hardware.

La decadenza di un forum inoltre dipende oltre che da articoli mediocri (O fasulli o schifosi) anche da chi insiste a voler infondere una certezza che tale non è invece di portare la propria esperienza in modo neutrale (Sembrate stipendiati da M$), esattamente come fa LEI e qualche altro "Esperto" del forum.

Come detto sopra alle volte il prodotto diventa uno schifo solo perchè lo si presenta nel modo sbagliato, personalmente ne ero quasi un sostenitore finchè ho scoperto che insieme a questa folle corsa all'installazione (Spesso con ritorno al passato) che è veramente ODIOSA e del tipo "Se funziona bene oppure cavoli tuoi" (Perchè NESSUNO ti rimborsa il tempo perso e i soldi spesi per il ripristino al vecchio S.O.) pure (E sfacciatamente) la mia privacy andava a farsi friggere e per me quest'ultima vale più di un S.O. M$.

Personalmente finchè riesco a usare il mio Win.7 (Vista e XP a seconda del PC / Notebook) bene, poi comincierà l'esperienza Linux.

Saluti

Io nel suo post ci trovo invece una presa di posizione ideologica e le spiego il motivo.
Come asserisce lei è stato beta tester, ovvero ne ha valutato sistema e sviluppo, avrà certamente anche capito qual'è la strategia Microsoft a lungo termine (neanche tanto lungo), quella di unificare i sistemi sotto un unico nome W10.
Lasciamo un attimo da parte Windows 10 in quanto tale, quello è il mezzo non il fine, in un contesto come quello attuale la vecchia Microsoft che produce sistemi operativi con cadenze triennali è finita, non ha più ragione di esistere, se restasse tale sparirebbe dalla scena in pochi anni, il loro businnes attuale si basa sui servizi, le dirò di più, non importa neanche in quale sistema operativo giri..(Si vocifera anche di Office 365 per Linux e non solo).
In questo contesto mantenere il supporto a versioni vecchie ha un costo, (Microsoft non ha gli utili di Apple che ti vende un pezzo di ferro a 1.000 euro), quindi deve riorganizzare lo sviluppo concentrandosi solo su quel sistema, suddiviso tra PC e Mobile. Punto.
Se questo sistema non piace nessuno obbliga nessuno, si resta con il vecchio sistema o si passa a Linux come dice lei, e la storiella delle installazioni involontarie lasciamola ai cantastorie molto presenti in questo forum, prima di installarsi Windows 10 ti chiede parecchie cose, a meno che sei tordo non si installa.

Riguardo invece i sistemi aziendali le posso dire qual'è la mia esperienza, non mia personale ma quella di uno che fa parte di un gruppo che ha 19 filiali in tutta Italia. L'AD insieme ai suoi tecnici hanno deciso di fare un investimento nell'infrastruttura informatica, sostituendo un centinaio di PC tra Vista e Seven e aggiornando quelli più recenti, tutti con Windows 10, e in ogni filiale c'è un Server IBM con windows Server 2012, che verranno aggiornati a 2016 quando sarà disponibile. Perchè questo? perchè per i prossimi 10 anni il sistema rimane quello, i costi di formazioni ridotti, le spese in infrastrutture con un ammortamento a lungo periodo.

Io da osservatore esterno (anche se in quel gruppo ci lavoro) penso che hanno fatto la scelta giusta, come dicevo non tanto per il prodotto windows 10 in quanto tale, ma per la certezza che quel sistema verrà supportato e aggiornato per i prossimi anni a venire, senza una obsolescenza triennale.

Quindi qui non si tratta di premere il tasto sulla finestrella per sbaglio, ma di una scelta che è costata mezzo milione di euro e che ha certezza di essere supportata nei prossimi 10 anni.

Queste sono scelte aziendali e dove ci sono costi decide sempre l'amministrazione, tra l'altro responsabile in solido delle scelte, ma per l'utenza casalinga il singolo individuo farà le sue scelte, chiaro è che per microsoft vedere una migrazione di massa vuol dire attirare sviluppatori verso di se. Perchè parliamoci chiaro, a chi sviluppa interessa avere un profitto, più facile quando il sistema è diffuso... il resto sono chiacchiere

Adamo K.
06-01-2016, 11:08
Io nel suo post ci trovo invece una presa di posizione ideologica e le spiego il motivo.
Come asserisce lei è stato beta tester, ovvero ne ha valutato sistema e sviluppo, avrà certamente anche capito qual'è la strategia Microsoft a lungo termine (neanche tanto lungo), quella di unificare i sistemi sotto un unico nome W10.
Lasciamo un attimo da parte Windows 10 in quanto tale, quello è il mezzo non il fine, in un contesto come quello attuale la vecchia Microsoft che produce sistemi operativi con cadenze triennali è finita, non ha più ragione di esistere, se restasse tale sparirebbe dalla scena in pochi anni, il loro businnes attuale si basa sui servizi, le dirò di più, non importa neanche in quale sistema operativo giri..(Si vocifera anche di Office 365 per Linux e non solo).
In questo contesto mantenere il supporto a versioni vecchie ha un costo, (Microsoft non ha gli utili di Apple che ti vende un pezzo di ferro a 1.000 euro), quindi deve riorganizzare lo sviluppo concentrandosi solo su quel sistema, suddiviso tra PC e Mobile. Punto.
Se questo sistema non piace nessuno obbliga nessuno, si resta con il vecchio sistema o si passa a Linux come dice lei, e la storiella delle installazioni involontarie lasciamola ai cantastorie molto presenti in questo forum, prima di installarsi Windows 10 ti chiede parecchie cose, a meno che sei tordo non si installa.

Riguardo invece i sistemi aziendali le posso dire qual'è la mia esperienza, non mia personale ma quella di uno che fa parte di un gruppo che ha 19 filiali in tutta Italia. L'AD insieme ai suoi tecnici hanno deciso di fare un investimento nell'infrastruttura informatica, sostituendo un centinaio di PC tra Vista e Seven e aggiornando quelli più recenti, tutti con Windows 10, e in ogni filiale c'è un Server IBM con windows Server 2012, che verranno aggiornati a 2016 quando sarà disponibile. Perchè questo? perchè per i prossimi 10 anni il sistema rimane quello, i costi di formazioni ridotti, le spese in infrastrutture con un ammortamento a lungo periodo.

Io da osservatore esterno (anche se in quel gruppo ci lavoro) penso che hanno fatto la scelta giusta, come dicevo non tanto per il prodotto windows 10 in quanto tale, ma per la certezza che quel sistema verrà supportato e aggiornato per i prossimi anni a venire, senza una obsolescenza triennale.

Quindi qui non si tratta di premere il tasto sulla finestrella per sbaglio, ma di una scelta che è costata mezzo milione di euro e che ha certezza di essere supportata nei prossimi 10 anni.

Queste sono scelte aziendali e dove ci sono costi decide sempre l'amministrazione, tra l'altro responsabile in solido delle scelte, ma per l'utenza casalinga il singolo individuo farà le sue scelte, chiaro è che per microsoft vedere una migrazione di massa vuol dire attirare sviluppatori verso di se. Perchè parliamoci chiaro, a chi sviluppa interessa avere un profitto, più facile quando il sistema è diffuso... il resto sono chiacchiere

Mi scusi di ideologico c'è solo la voglia di M$ di rifilarti qualcosa che lo si voglia o meno e con quale metodo importa assai poco a lor signori, felice chi lo vuole e incazz.to chi NO, il resto, su come M$ vorrebbe o meno il mondo sono solo cavoli suoi.

Non ho MAI parlato di installazione involontaria ma ho detto che Win.10 era INCOMPATIBILE con un notebook di 2 / 3 anni di vita, M$ ha vissuto decenni con la vendita di S.O. ed ora è perchè vorrebbe incassare dalla telefonia mobile (Di cui occupa un misero 2%) o altro sta facendo boiate una dietro l'altra e lo dico da cliente mica da azionista.

"Osservatore" quando si hanno interessi non si può dire, mentre LEI continua a cercar di farmi/ci capire cosa VUOLE MICROSOFT, che è liberissima di fare le sue scelte, ma dimenticandosi che IO sono "Solo" il cliente, cioè colui che è il destinatario finale di tutto il lavoro e del quale a quanto pare M$ se ne frega a cominciare dalla sfacciatamente sparizione della privacy e non da ultimo M$ cerca di basare il proprio "Successo" di installazioni sull'IGNORANZA della maggioranza degli utenti e questo dire che sia un segno di DEBOLEZZA e dir poco, il resto sono solo chiacchiere da bar, mi aspetto solo che M$ per arrivare al fatidico miliardo BLOCCHI tutti i computer che non usano WIN.10 e la faccia finita con questa OSSESSIONANTE insistenza.

fk0
06-01-2016, 11:19
....L'AD insieme ai suoi tecnici hanno deciso di fare un investimento nell'infrastruttura informatica, sostituendo un centinaio di PC tra Vista e Seven e aggiornando quelli più recenti, tutti con Windows 10, e in ogni filiale.....

Mi sembra un salto nel buio, e' troppo presto per valutare vantaggi e svantaggi;
In azienda mi sono opposto all'upgrade da win7, perche' se la produttivita' scende ne divento resposabile.
E' troppo presto, se ne riparla minimo dopo la prossima estate; il costo del software e' inferiore al valore della produttivita'.

cdimauro
06-01-2016, 13:32
Mi scusi di ideologico c'è solo la voglia di M$ di rifilarti qualcosa che lo si voglia o meno
Invece usare M$ invece di Microsoft non è ideologico, vero?
e con quale metodo importa assai poco a lor signori, felice chi lo vuole e incazz.to chi NO, il resto, su come M$ vorrebbe o meno il mondo sono solo cavoli suoi.
Non si capisce perché si dovrebbe incazzare chi non vorrebbe avere Windows 10. Lo prescrive forse il medico? Non mi pare.

Dunque vale al massima: "non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
Non ho MAI parlato di installazione involontaria ma ho detto che Win.10 era INCOMPATIBILE con un notebook di 2 / 3 anni di vita,
E quindi? Sei sicuro che sia colpa di Microsoft e non di qualche driver?

Comunque PRIMA di effettuare l'installazione c'è un apposito tool che si può (deve, in questo caso) per verificare eventuali problematiche con hardware e applicazioni.
M$ ha vissuto decenni con la vendita di S.O. ed ora è perchè vorrebbe incassare dalla telefonia mobile (Di cui occupa un misero 2%) o altro sta facendo boiate una dietro l'altra e lo dico da cliente mica da azionista.
Questo non c'entra nulla con Windows 10. Mi pare di leggere troppo insano astio verso l'azienda di per sé.
"Osservatore" quando si hanno interessi non si può dire, mentre LEI continua a cercar di farmi/ci capire cosa VUOLE MICROSOFT, che è liberissima di fare le sue scelte, ma dimenticandosi che IO sono "Solo" il cliente, cioè colui che è il destinatario finale di tutto il lavoro e del quale a quanto pare M$ se ne frega
E per non fregarsene cosa avrebbe dovuto fare? A me pare che le 200 milioni di installazioni in 5 mesi siano la dimostrazione che Windows 10 stia riscuotendo il successo che merita.

Che poi possa non piacere a tutti mi pare ovvio. De gustibus. Ma da qui a dire che Microsoft dovrebbe occuparsi di una sparuta minoranza che ringhia e basta, mi sembra si sia superato il limite della decenza.
a cominciare dalla sfacciatamente sparizione della privacy
Non me ne sono accorto. Com'è che sarebbe sparita questa privacy? Non è che non hai letto tutte le comunicazioni di Microsoft in merito, e non hai provveduto a selezionare o deselezionare le apposite voci?

Più concretamente, in cosa consisterebbe questa sparizione della privacy?
e non da ultimo M$ cerca di basare il proprio "Successo" di installazioni sull'IGNORANZA della maggioranza degli utenti e questo dire che sia un segno di DEBOLEZZA e dir poco, il resto sono solo chiacchiere da bar,
No, sono proprio queste le chiacchere da bar, perché anche il più scarso degli utenti dovrebbe aver capito che Windows 10 è il NUOVO s.o. di Microsoft, e che se ACCETTA VOLOTARIAMENTE di installare l'aggiornamento, poi si ritroverà con Windows 10 al posto di quello che aveva prima.
mi aspetto solo che M$ per arrivare al fatidico miliardo BLOCCHI tutti i computer che non usano WIN.10 e la faccia finita con questa OSSESSIONANTE insistenza.
Questo è un altro esempio di puro fanatismo che non sta né in cielo né in terra, e palesa il tuo odio verso quest'azienda.

Scusami se ti ho dato del tu, ma in forum la netquitte non prevede l'uso del lei, che da queste parti sa tanto di persona gonfia di sé.

battilei
06-01-2016, 14:45
...Saluti
E come volevasi dimostrare ti è arrivato l'attacco concentrico dei soliti 4
Ne manca uno perchè forse è in vacanza :D
Saluti

Adamo K.
06-01-2016, 14:51
Invece usare M$ invece di Microsoft non è ideologico, vero?
NO non è ideologico, ma una semplice constatazione di fatto, NULLA è GRATIS nemmeno il 1° anno di Win.10 della MS (Le piace di più così!!!).

Non si capisce perché si dovrebbe incazzare chi non vorrebbe avere Windows 10. Lo prescrive forse il medico? Non mi pare.
È vero che il medico non lo prescrive ma a microsoft piace insistere ancor meglio se su utenti non capaci di usare un PC (90% ca.?)

Dunque vale al massima: "non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
No, vale quella dell'onorevole Razzi, Fatti li ca..i tua

E quindi? Sei sicuro che sia colpa di Microsoft e non di qualche driver?
Quando un PC NON SI ACCENDE PIÙ - SSSIIII!!!!

Comunque PRIMA di effettuare l'installazione c'è un apposito tool che si può (deve, in questo caso) per verificare eventuali problematiche con hardware e applicazioni.
Il notebook non era mio e chi ha installato L'AGGIORNAMENTO fa parte del 90%.

Questo non c'entra nulla con Windows 10. Mi pare di leggere troppo insano astio verso l'azienda di per sé.
Astio per cosa una AZIENDA ma non mi faccia ridere, non porto astio alle persone immaginarsi una azienda, ma se si comporta a mio modo di vedere scorrettamente avrò il diritto di affermarlo?

E per non fregarsene cosa avrebbe dovuto fare? A me pare che le 200 milioni di installazioni in 5 mesi siano la dimostrazione che Windows 10 stia riscuotendo il successo che merita.
Sono da almeno 2 o 3 articoli che MS è ferma a 200.000 direi che non si è mosso nulla nell'ultimo mese e questo non mi sembra si possa definire AVANZARE.

Che poi possa non piacere a tutti mi pare ovvio. De gustibus. Ma da qui a dire che Microsoft dovrebbe occuparsi di una sparuta minoranza che ringhia e basta, mi sembra si sia superato il limite della decenza.
Personalmente NON HO MAI detto cosa deve fare MS, posso solo dire che questa INSISTENZA che come ho già detto prima in ambito lavorativo si chiama MOBBING ha rotto le scatole.

Non me ne sono accorto. Com'è che sarebbe sparita questa privacy? Non è che non hai letto tutte le comunicazioni di Microsoft in merito, e non hai provveduto a selezionare o deselezionare le apposite voci?
L'ha detto MICROSOFT caso mai si sia perso qualche passaggio nelle varie notizie forniteci da HW, non certo io.

Più concretamente, in cosa consisterebbe questa sparizione della privacy?
Tipo magari poter scegliere che AGGIORNAMENTI installare o meno sul MIO PC (Solo la licenza è loro, quindi vorrei poter decidere quando e cosa installare, visto che a quanto pare non sempre si AGGIORNA senza problemi), o nemmeno questo perchè l'ha deciso la grande MS.

No, sono proprio queste le chiacchere da bar, perché anche il più scarso degli utenti dovrebbe aver capito che Windows 10 è il NUOVO s.o. di Microsoft, e che se ACCETTA VOLOTARIAMENTE di installare l'aggiornamento, poi si ritroverà con Windows 10 al posto di quello che aveva prima.
Ci sono persone che non sanno nemmeno cosa voglia dire PC è Lei mi viene a fare il filosofo su come e cosa una persona normale dovrebbe fare VOLONTARIAMENTE, ma non mi faccia ridere, se tutti fossero sapientoni come Lei ognuno avrebbe un SUO S.O. e questo discorso sarebbe solo aria al vento.
Personalmente ho solo potuto constatare che il NUOVO finora produce risparmi a chi VENDE e solo ROGNE agli utenti, quindi NON TUTTO il "NUOVO" è bello.

Questo è un altro esempio di puro fanatismo che non sta né in cielo né in terra, e palesa il tuo odio verso quest'azienda.
L'unica cosa che si palesa è la SUA scarsa capacità di rapportarsi con le persone, ed evitare anche altre parti del mio scritto in cui si parlava anche di quante installazioni rimangono poi nei PC in cui si è installato Win.10.
Inoltre in nessun punto ho mai detto che il S.O. faccia schifo, ho solo detto che l'insistenza di voler ottere "Domani" il miliardo di installazioni personalmente lo trovo nauseante, e fatto com metodi a dir poco truffaldini (Altro che volontariamente), come già detto non odio le persone immaginarsi un'azienda.

Scusami se ti ho dato del tu, ma in forum la netquitte non prevede l'uso del lei, che da queste parti sa tanto di persona gonfia di sé.
L'UNICO gonfio di se quì è LEI, personalmente alle persone che non conosco do del Lei e Lei è tra queste, alcuni la chiamano EDUCAZIONE.

Per comodità Le rispondo in grassetto, me ne scuso ma non ho molto tempo da dedicarLe.
P.S. Nella netquitte mi sembra che non c'è nemmeno l'obbligo di dare del tu.

Ginopilot
06-01-2016, 17:01
Ma anche no. Io ho avuto 8 per più di 2 anni, e il mese scorso sono (dovuto) passare a 8.1, che è ancora meglio (sia a livello di spazio occupato, sia come prestazioni/reattività, la differenza si è vista subito fin dal primo boot).

E che c'entra con fatto che tanti soft nati su 7 potrebbero non funzionare su 8 o su 10 e per questo tante aziende restano su 7 anche sui pc nuovi?

cdimauro
06-01-2016, 17:11
E come volevasi dimostrare ti è arrivato l'attacco concentrico dei soliti 4
Ne manca uno perchè forse è in vacanza :D
Saluti
E il tuo contributo alla discussione sarebbe?

NO non è ideologico, ma una semplice constatazione di fatto,
La constatazione di fatto è che il termine M$ ricorre spesso negli hater di Microsoft. Coincidenza? A giudicare dai tuoi scritti, direi proprio di no.
NULLA è GRATIS nemmeno il 1° anno di Win.10 della MS (Le piace di più così!!!).
Sarà, ma ho già aggiornato tutti i miei PC a Windows 10, e Microsoft non mi ha fatto pagare un centesimo di più rispetto alle licenze che avevo comprato anni fa, o che erano già incluse nei portatili. E no, non mi ha chiesto neppure una carta di credito per fregarmi più avanti.

A questo punto mi sa che non hai chiaro nemmeno come funzioni l'aggiornamento.
È vero che il medico non lo prescrive ma a microsoft piace insistere ancor meglio se su utenti non capaci di usare un PC (90% ca.?)
Non ho trovato insistente le poche notifiche che mi sono arrivate, ma è possibile che tu abbia una soglia di tolleranza decisamente bassa, il che non è un buon segno di per sé.

Comunque dove hai preso quel 90%? Hai qualche fonte in merito?
No, vale quella dell'onorevole Razzi, Fatti li ca..i tua
Ecco, se magari cominciassi ad applicarla vedrai che ti sentiresti molto meglio, ed eviteresti di stracciarti le vesti su un non-problema.
Quando un PC NON SI ACCENDE PIÙ - SSSIIII!!!!
Ah, ho capito: quindi dici che quando il PC che avevo a Catania non s'è più acceso, circa un paio di mesi fa, è stata colpa di Microsoft, giusto?

Mi spieghi come avrà fatto, cortesemente? Non è che per caso avrà chiamato una centrale elettrica giapponese per inviare una scarica di 10 mila volt a casa (cit.), e indirizzata proprio a quel PC?
Il notebook non era mio e chi ha installato L'AGGIORNAMENTO fa parte del 90%.
Premesso che su quel 90% aspetto dei dati, che sicuramente fornirai, per caso fa parte di quell'insieme di persone che nemmeno leggono quello che gli si presenta davanti, e cliccano ovunque?
Astio per cosa una AZIENDA ma non mi faccia ridere, non porto astio alle persone immaginarsi una azienda, ma se si comporta a mio modo di vedere scorrettamente avrò il diritto di affermarlo?
Ma no, hai ragione: è soltanto una pallida impressione quella che trasmetti, eh!

Sì, hai tutto il diritto di affermarlo, come pure altri utenti hanno tutti il diritto di fare altrettanto sulle tue affermazioni che reputano parimenti scorrette. O si tratta di un diritto a senso unico: solo il tuo?
Sono da almeno 2 o 3 articoli che MS è ferma a 200.000 direi che non si è mosso nulla nell'ultimo mese e questo non mi sembra si possa definire AVANZARE.
Questa è la SECONDA notizia in merito, e quella precedente risale giusto a un mese fa, dove si parla di crescita LINEARE (che in matematica avrà un pure un certo significato. O no?) e che, testualmente: "quindi è probabile che Windows 10 riesca a superare lo scoglio delle 200 milioni di attivazioni molto rapidamente."

Logica (elementare) alla mano scopriamo che Windows 10 NON era ancora arrivato a questa cifra. L'ha fatto, però, questo mese. A seguito della crescita lineare di cui sopra. Ergo: sì, checché tu ne dica, questo s.o. sta AVANZANDO.
Personalmente NON HO MAI detto cosa deve fare MS, posso solo dire che questa INSISTENZA che come ho già detto prima in ambito lavorativo si chiama MOBBING ha rotto le scatole.
Ma no, non hai detto cosa deve fare Microsoft. Hai semplicemente detto che NON deve insistere. Coerenza rulez.

Quanto al mobbing, magari è meglio che dai una ripassata al vocabolario, perché se fosse come dici ci sarebbero 1,8 miliardi di persone che avrebbero messo a ferro e fuoco le sedi di Microsoft a causa di questa insostenibile insistenza...
L'ha detto MICROSOFT caso mai si sia perso qualche passaggio nelle varie notizie forniteci da HW, non certo io.
In tal caso non ti sarà difficile portare la fonte, no? Ma prima ripassati quello che avevi detto in merito di privacy: non vorrei che riportassi un'affermazione dell'azienda che poi non collimi con quanto avevi sostenuto...
Tipo magari poter scegliere che AGGIORNAMENTI installare o meno sul MIO PC (Solo la licenza è loro, quindi vorrei poter decidere quando e cosa installare, visto che a quanto pare non sempre si AGGIORNA senza problemi), o nemmeno questo perchè l'ha deciso la grande MS.
E questa sarebbe configurabile come "sparizione della privacy"? Ma hai presente una minima idea di cosa sia la privacy? Anche qui, una buona ripassata al vocabolario si rende indispensabile...
Ci sono persone che non sanno nemmeno cosa voglia dire PC è Lei mi viene a fare il filosofo su come e cosa una persona normale dovrebbe fare VOLONTARIAMENTE, ma non mi faccia ridere,
Beh, francamente il qui presente filosofo sapientone ha semplicemente cliccato su una notifica. E senza Microsoft che gli puntava la pistola per farlo.

Dici che si tratti comunque di un atto coercitivo di quest'azienda brutta e cattiva, o rimane nella mia libera facoltà di procedere volontariamente all'aggiornamento?
se tutti fossero sapientoni come Lei ognuno avrebbe un SUO S.O. e questo discorso sarebbe solo aria al vento.
Infatti, e da "sapientone", utilizzo s.o. sviluppati da altri: se sono un'arca di scienza solo per questo, dovrei essere in buona compagnia...
Personalmente ho solo potuto constatare che il NUOVO finora produce risparmi a chi VENDE
Oibò, ma quindi Microsoft si metterebbe pure a regalare le licenze di Windows 10 anche sui nuovi PC venduti? Link alla bella notizia?
e solo ROGNE agli utenti,
E com'è che ci sono tanti utenti soddisfatti? Logica alla mano, se ci sono SOLO rogne, ci dovrebbero essere anche 200 milioni di gente con la forca... sempre alla mano...
quindi NON TUTTO il "NUOVO" è bello.
E chi ha mai detto che il nuovo è soltanto bello? Nessuno ha negato che ci possano essere dei problemi. Non è che il tool di verifica di cui parlavo prima nasca perché qualche dipende Microsoft si stesse annoiando...
L'unica cosa che si palesa è la SUA scarsa capacità di rapportarsi con le persone
E' possibile. Magari sono i commenti che leggono che favoriscono questa scarsa capacità...
, ed evitare anche altre parti del mio scritto in cui si parlava anche di quante installazioni rimangono poi nei PC in cui si è installato Win.10.
Beh, per intervenire si dovrebbe pur avere qualche dato in merito per poterne discutere, che non siano soltanto vuote parole, e siccome non hai portato null'altro, non c'era molto da dire.

Riporta pure le tue fonti, e ne parliamone...
Inoltre in nessun punto ho mai detto che il S.O. faccia schifo,
Ma no, dai: se produce SOLO rogne, non farà poi così schifo...
ho solo detto che l'insistenza di voler ottere "Domani" il miliardo di installazioni personalmente lo trovo nauseante,
Disabilitare la notifica è così complicato da costringerti a scatenare la tua guerra contro Microsoft?
e fatto com metodi a dir poco truffaldini (Altro che volontariamente),
Queste sono accuse pesanti che dovresti DIMOSTRARE. Anche qui, aprire il vocabolario alla voce "Truffa" dovrebbe aiutarti, ma a questo punto mi sovviene il dubbio che il tuo sia un problema endemico nei confronti dell'azienda che odi.
come già detto non odio le persone immaginarsi un'azienda.
Se non è odio, sarà "diversamente amore"...
L'UNICO gonfio di se quì è LEI, personalmente alle persone che non conosco do del Lei e Lei è tra queste, alcuni la chiamano EDUCAZIONE.
L'educazione si applica a precisi contesti: non è che alla regina Elisabetta potresti dare del lei, eh!

In questo contesto, infatti, si dà del tu.
Per comodità Le rispondo in grassetto, me ne scuso ma non ho molto tempo da dedicarLe.
Per scrivere i tuoi papiri da hater il tempo lo trovi, però.
P.S. Nella netquitte mi sembra che non c'è nemmeno l'obbligo di dare del tu.
Questo dimostra quanto tu sia giovane, e abbia ancora molto da imparare. Ad esempio, si scrive netiquette: netquitte è un banale errore di digitazione che hai ricopiato pari pari...

P.S. Scusami, ma non ho tempo per rileggere e correggere eventuali errori.

cdimauro
06-01-2016, 17:12
E che c'entra con fatto che tanti soft nati su 7 potrebbero non funzionare su 8 o su 10 e per questo tante aziende restano su 7 anche sui pc nuovi?
7 continuano a venderlo?

Comunque ho riportato la mia esperienza.

Pier2204
06-01-2016, 18:08
rispondo solo per dire che nel mio pensiero c'è quello che secondo me (opinione personale) rispecchia l'andamento attuale, e in prospettiva futura.
A commenti privi di senso di chi si alza ogni tanto sparando bambinate manco rispondo...

Non sono azionista Microsoft, se lo fossi non mi vergognerei certo a dirlo, e non sono alle loro dipendenze, anche in questo caso lo direi senza problema.

Noto molto astio nei commenti qui, e la cosa mi fa supporre che ci siano interessi divergenti (quelli si) di persone che hanno l'interesse che Microsoft sparisca...
Io ho fatto un ragionamento semplice, non mi sono soffermato su windows 10, (che ricordo è l'oggetto del thread) ma quello che in prospettiva fa chi deve investire soldi, il tempo ci dirà se la scelta è giusta o meno.
Ringrazio fk0 che ha fatto una considerazione obbiettiva e ha dato una valutazione rispettabilissima.
Ma non riesco a rispondere a chi esce con Microzozz o M$, perchè è lapalissiano che qui si va in un terreno che non mi appartiene.
Come diceva anche cdimauro, nessuno vi costringe ad aggiornare o adottare Windows, ne per uso personale ne per uso professionale, le alternative esistono e ognuno è (fino prova contraria) libero di decidere.

Passo e chiudo

oatmeal
06-01-2016, 18:34
Noto molto astio nei commenti qui, e la cosa mi fa supporre che ci siano interessi divergenti (quelli si) di persone che hanno l'interesse che Microsoft sparisca...

Vero, c'è molto astio nei commenti verso una una società, la Ms, che si sta semplicemente evolvendo o, se vogliamo, cercando una strada diversa per continuare il suo business. Tutto molto lecito, ci mancherebbe e le mischiate degli aggiornamenti autoinstallanti lasciano il tempo che trovano.
Devi convenire che l'astio è presente anche verso chi usa altro e spesso viene tacciato di essere, nel migliore dei casi, un modaiolo, un fesso, un decerebrato...
Sbaglio?

Come diceva anche cdimauro, nessuno vi costringe ad aggiornare o adottare Windows, ne per uso personale ne per uso professionale, le alternative esistono e ognuno è (fino prova contraria) libero di decidere.

Passo e chiudo

Sono perfettamente d'accordo con te

Ginopilot
06-01-2016, 18:58
7 continuano a venderlo?

Comunque ho riportato la mia esperienza.

Tutti i pc aziendali e le ws escono con 7. La licenza e' 8 o 10 con downgrade a 7, ma naturalmente viene preinstallato 7 perche' quello piu' richiesto.

cdimauro
06-01-2016, 19:22
Infatti questa è una bella rottura di scatole.
Ci sono fornitori apposta che vendono licenze di seven proprio perchè alle aziende servono.
E non è una novità, fino a 4-5 anni fa era la stessa cosa con XP
Certamente, ma ci sono aziende che sono già passate come minimo a Windows 8, e non hanno questa necessità.
Tutti i pc aziendali e le ws escono con 7. La licenza e' 8 o 10 con downgrade a 7, ma naturalmente viene preinstallato 7 perche' quello piu' richiesto.
Penso che ti riferisca al tuo caso, perché questo non è sempre vero. Tutt'altro.

Se ti riferivi al tuo caso anche prima, allora tutto quadra.

Il motivo per cui prima t'avevo risposto è proprio perché avevo assunto come assoluto il tuo giudizio.
Vero, c'è molto astio nei commenti verso una una società, la Ms, che si sta semplicemente evolvendo o, se vogliamo, cercando una strada diversa per continuare il suo business. Tutto molto lecito, ci mancherebbe e le mischiate degli aggiornamenti autoinstallanti lasciano il tempo che trovano.
Devi convenire che l'astio è presente anche verso chi usa altro e spesso viene tacciato di essere, nel migliore dei casi, un modaiolo, un fesso, un decerebrato...
Sbaglio?
Il problema è il fanatismo, che non ha alcun senso.

Ormai non si può più leggere una notizia senza trovare flame per questi futili motivi.

Ginopilot
06-01-2016, 19:27
Penso che ti riferisca al tuo caso, perché questo non è sempre vero. Tutt'altro.

Se ti riferivi al tuo caso anche prima, allora tutto quadra.

Ma quale mio caso? TUTTI i pc aziendali escono con 7 preinstallato. Sara' la terza volta che lo scrivo.

Pier2204
06-01-2016, 19:27
Sbaglio?

Sono perfettamente d'accordo con te

No non sbagli, evito accuratamente di intervenire quando si danno giudizi o pregiudizi su persone in base a ciò che hanno, argomento assolutamente stupido.

cdimauro
06-01-2016, 19:40
Ma quale mio caso? TUTTI i pc aziendali escono con 7 preinstallato. Sara' la terza volta che lo scrivo.
Prendiamo il mio caso allora. Come ho già detto, il mio laptop aziendale aveva Windows 8 fin dal day 1; parlo di quasi 2 anni e mezzo fa.

Da un mese, invece, è stato aggiornato (non per mia volontà) a Windows 8.1.

Siccome la mia non è che sia proprio un'azienducola a conduzione familiare, penso sia ovvio che il mio non fosse un caso particolarissimo. ;)

Pier2204
06-01-2016, 19:44

Se fai un giro negli store On-line di Dell, HP, Acer, Lenovo..e guardi i PC professionali c'è sempre il menù di scelta del Sistema Operativo, in tutti i casi c'è bene in evidenza che sono aggiornabili a W10 in caso scegli windows 7

Riguardo i preassemblati nella maggioranza dei casi escono con windows 7 Pro, ma visto che la licenza è valida anche per windows 10 sono tutti aggiornabili.

Chiaramente chi vende cerca di coprire tutte le esigenze quindi è naturale che danno possibilità di scelta...
Se dai invece un'occhiata ai PC/notebook prof presentati al CES di Las Vegas se noti sono tutti Windows 10...

Ginopilot
06-01-2016, 19:46
Prendiamo il mio caso allora. Come ho già detto, il mio laptop aziendale aveva Windows 8 fin dal day 1; parlo di quasi 2 anni e mezzo fa.

Da un mese, invece, è stato aggiornato (non per mia volontà) a Windows 8.1.

Siccome la mia non è che sia proprio un'azienducola a conduzione familiare, penso sia ovvio che il mio non fosse un caso particolarissimo. ;)

Parlavo di pc non di portatili.

Ginopilot
06-01-2016, 19:48
Se fai un giro negli store On-line di Dell, HP, Acer, Lenovo..e guardi i PC professionali c'è sempre il menù di scelta del Sistema Operativo, in tutti i casi c'è bene in evidenza che sono aggiornabili a W10 in caso scegli windows 7

Riguardo i preassemblati nella maggioranza dei casi escono con windows 7 Pro, ma visto che la licenza è valida anche per windows 10 sono tutti aggiornabili.

Chiaramente chi vende cerca di coprire tutte le esigenze quindi è naturale che danno possibilità di scelta...
Se dai invece un'occhiata ai PC/notebook prof presentati al CES di Las Vegas se noti sono tutti Windows 10...

Standard escono con win7. Non e' colpa mia, lamentati con i produttori.

Ginopilot
06-01-2016, 19:56
Ovviamente.
Io parlo per quello che conosco, nel mio settore si è fermi a 7 come ho detto.
Negli uffici ovviamente non frega niente a nessuno, ci può essere 7, 8 o 10 che non cambia nulla.

Però pensiamo anche ad un altro aspetto, chi si cura di aggiornare il sistema operativo? O meglio a chi interessa?
Nelle grandi aziende ci sono figure preposte a queste cose, ma in Italia sopratutto ci sono tantissime piccole aziende che di queste cose se ne fregano alla stragrande.
Oppure pensiamo a tanti negozianti che hanno comprato il pc con 7 anni fa e il sistema operativo lo cambieranno quando il pc sarà da rottamare (se sono sfuggiti alla campagna di aggiornamento MS).

Da noi le segretarie hanno 7 e non c'è ragione di cambiargli os, non hanno manco l'accesso diretto a internet quindi l'aggiornamento non è arrivato di sicuro.

Per quanto ne so siamo in 2 in azienda ad avere 10 e solo perchè siamo un po' nerdoni :D

Aziende e pa solo ora stanno lasciando xp per 7 e solo perche' i pc sono ormai datati. 10 prendera' certamente piede, ma i tempi non sono ancora maturi. Ci vorranno almeno 2-3 anni prima che cominci ad avvicinarsi alla diffusione di 7. Per il momento e' ai livelli di xp.
Solo una cosa mi chiedo. Che vuol dire che sara' l'ultima versione di windows? Che non saranno piu' introdotte novita' che inficino la retrocompatibilita'? Oppure che le introdurranno cmq forzatamente creando una infinita di problemi? Mi auguro la prima.

Pier2204
06-01-2016, 19:57
Standard escono con win7. Non e' colpa mia, lamentati con i produttori.

Non mi lamento proprio :asd: che centra?

Hanno già dato un'estensione alle vendite di Windows 7 Professional fino al 31 ottobre 2016..
http://windows.microsoft.com/en-us/windows/lifecycle?tduid=$a06126b4877a1163540aeaede0103542$$256380$$2459594$$TnL5HPStwNw-o3PBBMv7rRfGrOnN5jbkNA$$$

quindi non vedo il problema...

cdimauro
06-01-2016, 20:06
Parlavo di pc non di portatili.
Ma i portatili sono anche PC! :fagiano:
Ovviamente.
Io parlo per quello che conosco, nel mio settore si è fermi a 7 come ho detto.
Negli uffici ovviamente non frega niente a nessuno, ci può essere 7, 8 o 10 che non cambia nulla.
Negli uffici si può anche fare lavoro non da segretaria, eh! :stordita:
Però pensiamo anche ad un altro aspetto, chi si cura di aggiornare il sistema operativo? O meglio a chi interessa?
Nelle grandi aziende ci sono figure preposte a queste cose, ma in Italia sopratutto ci sono tantissime piccole aziende che di queste cose se ne fregano alla stragrande.
Infatti. Nella mia precedente azienda il PC me lo gestivo io, mentre adesso no, e non sono io a decidere se e quando passare a un altro s.o., a meno che non ne abbia esplicitamente bisogno per lavorare (ma in ogni caso devo fare richiesta, e se ne occuperebbe un tecnico).
Per quanto ne so siamo in 2 in azienda ad avere 10 e solo perchè siamo un po' nerdoni :D
Altri tempi. Dove sto adesso puoi anche essere il re dei nerd, ma non puoi fare di testa tua. E devo dire che non mi dispiace affatto, perché se tutti facessero come gli pare si arriverebbe al collasso.

Ginopilot
07-01-2016, 16:04
Ma i portatili sono anche PC! :fagiano:

I portatili sono un discorso a parte, li e' piu' facile trovare un os molto recente.

cdimauro
07-01-2016, 17:39
Si ma non mi viene in mente nulla per cui il sistema operativo faccia la differenza.
Se uno sviluppa software, fa disegno tecnico, lavora con la grafica o cose simili non mi viene da chiamarlo ufficio :D

capito ... all'estero ho sentito sempre e solo "office" :)
Confermo all'estero, ma anche in Italia è d'uso indicarlo come lavoro da ufficio.
I portatili sono un discorso a parte, li e' piu' facile trovare un os molto recente.
Senz'altro, ma anche i PC desktop che ci arrivano hanno s.o. diversi da 7, e includono perfino Windows 10.

Ginopilot
07-01-2016, 18:38
Appunto dicevo che il discorso e' diverso, il portatile e' un oggetto piu' personale, anche quelli aziendali possono avere os recenti, piu' che altro perche' vengono usati in autonomia ed anche in casa. Quando invece devono rispettare determinati requisiti, allora vengono fuori anche loro con win7. In genere cmq anche li il 7 e' lo standard, gli altri su richiesta. A meno di acquistare prodotti non destinati ad un uso aziendale.