View Full Version : xbox360 si blocca
stefking
03-01-2016, 17:49
Ciao a tutti, come da titolo la mia xbox360 sembra mi stia abbandonando:
Durante il gioco, in questo caso "rise of the tomb raider" si blocca o meglio rimane l'ultima immagine in quel momento visibile senza possibilità di fare niente. Unico modo è quello di spegnere la consolle dal tasto fisico.
Parlo di una xbox360 fat primo modello. Mai nessun problema, solo una volta mi ha dato i famosi 3 led rossi perche rinchiusa in una vetrina :muro: ma si parla di 3/4 anni fa.
Pensavo fosse a causa del surriscaldamento ma ad esempio oggi è avvenuto dopo 10 minuti di gioco. La volta scorsa invece mi si è bloccata appena accesa rimanendo bloccata sulla dashboard.
L'ho sempre usata verticale ma dopo questi problemi la sto tenendo orizzontale ma il problema persiste.
Cosa può essere?
The Legend
03-01-2016, 19:04
Lo faceva anche la mia ex fat
Causa pasta termica e raffreddamento mal congeniati sta passando a miglior vita.
Se vuoi spender poco ti vendo la mia ultimo modello sei mesi di vita :D
stefking
03-01-2016, 20:46
innanzitutto grazie dell'immediata risposta.
Dopo ore di prove mi sono accorto che tale problema non deriva dalla mia xbox360 ma dal convertitore component to hdmi acquistato su amazon circa 15/20 giorni fa. Lo confermo perche adesso ho provato per diverse ore la consolle con la scart e non si è mai bloccata. Fortunatamente amazon offre il reso (nel mio caso anche gratuito) ma non sò se tentare di acquistarne un altro uguale o optare per qualcosa di migliore ma spendendo di più. Ne vale la pena?
The Legend
04-01-2016, 12:08
io farei il reso in base ai commenti che ne fanno...
mi spiego solitamente sono andato sul "sicuro" in base alle recensioni clienti e facendone una media.
poi la sfiga di un prodotto difettato ci sta...
bisognerebbe fare la prova con un altra 360 per togliersi ogni dubbio
stefking
04-01-2016, 17:06
io farei il reso in base ai commenti che ne fanno...
mi spiego solitamente sono andato sul "sicuro" in base alle recensioni clienti e facendone una media.
poi la sfiga di un prodotto difettato ci sta...
bisognerebbe fare la prova con un altra 360 per togliersi ogni dubbio
Il dubbio me lo sono tolto togliendo questo convertitore e giocando con la scart. è durato piu di 2 ore senza intoppi quindi la sicurezza c'è.
Come te anch'io prima di acquistare leggo i commenti...come media questo aveva un 4 su 5 quindi ci poteva stare..ma secondo me con la sfiga che ho, mi sarà capitato quello difettoso. Volevo sostituirlo ma non me l'hanno permesso...mi diceva solo reso. Io l'avevo pagato 26, adesso è salito a 33. Non se ne vale la pena riacquistarlo sono ancora incerto....intanto penso ad uno spostamento di tv...perderò in pollici (40 contro 32) ma almeno posso attaccarlo in component e giocare in alta risoluzione
PS
Un pensierino alla tua l'avevo anche fatto ma essendo l'ultimo modello non penso mi convenga
The Legend
04-01-2016, 20:38
Se ne hai adocchiato altri che sembrano consoni
Io farei il reso e ne ordinerei uno di quelli
stefking
07-01-2016, 16:52
Non riesco a capire. Attaccata adesso in un altro tv in component e dopo 10 minuti stessa cosa. Sta passando a miglior vita?
Non riesco a capire. Attaccata adesso in un altro tv in component e dopo 10 minuti stessa cosa. Sta passando a miglior vita?
Ma guarda che per il problema dei 3 led rossi oppure freeze sulle prime 360 compariva praticamente su 8 console su 10.
Che la tua andasse ancora oggi è un miracolo :asd:
NeverKnowsBest
07-01-2016, 18:39
;43249465']Ma guarda che per il problema dei 3 led rossi oppure freeze sulle prime 360 compariva praticamente su 8 console su 10.
Che la tua andasse ancora oggi è un miracolo :asd:
dipende, le prime si ma c'erano le Jasper che ancora oggi vanno una bellezza.
dipende, le prime si ma c'erano le Jasper che ancora oggi vanno una bellezza.
Le Jesper non sono le dayone...
NeverKnowsBest
07-01-2016, 19:51
;43250045']Le Jesper non sono le dayone...
non ho letto fosse una dayone, ho letto "primo modello" e visto che il primo modello è dalle dayone alle Jasper V2 allora pensavo potesse essere una di queste, sbagliato io ;)
stefking
07-01-2016, 20:48
Grazie ragazzi di tutti i consigli e suggerimenti.
Confermo che è una dayone.
Comunque tornando in tema purtroppo le si sono accesi i tre led rossi:muro: :muro:
Visto tutto ciò ne ho presa una slim usata da gamestop (regalo di mio fratello) a € 79,90. Aspettiamo che arrivi.
Anche se fuori tema e spero che mi perdoniate:D nel frattempo vi chiedo come poter trasferire salvataggi account etc dal vecchio hdd a quello nuovo. Ho anche il cavo originale microsoft dove si attacca l'hdd il tipo vecchio, ma come usarlo?
The Legend
08-01-2016, 11:38
Grazie ragazzi di tutti i consigli e suggerimenti.
Confermo che è una dayone.
Comunque tornando in tema purtroppo le si sono accesi i tre led rossi:muro: :muro:
Visto tutto ciò ne ho presa una slim usata da gamestop (regalo di mio fratello) a € 79,90. Aspettiamo che arrivi.
Anche se fuori tema e spero che mi perdoniate:D nel frattempo vi chiedo come poter trasferire salvataggi account etc dal vecchio hdd a quello nuovo. Ho anche il cavo originale microsoft dove si attacca l'hdd il tipo vecchio, ma come usarlo?
L'Hd della tua vecchia puoi recuperarlo con un supporto apposito che costa una 15ina di euro su eBay e la cui installazione è semplicissima (immagino la tua nuova sia una 4 GB giusto?).
stefking
08-01-2016, 14:12
L'Hd della tua vecchia puoi recuperarlo con un supporto apposito che costa una 15ina di euro su eBay e la cui installazione è semplicissima (immagino la tua nuova sia una 4 GB giusto?).
Si è una 4 GB. il cavo ce l'ho ma essendo una 4 GB si può fare lo stesso? Tanto ci sono solo salvataggi e account. Ma volendo non si può recuperarlo l'hdd? Ho visto guide che lo smontano dal vecchio case e lo montano su un case per la slim acquistabile on line intorno 7/8 euro
The Legend
09-01-2016, 17:27
Si è una 4 GB. il cavo ce l'ho ma essendo una 4 GB si può fare lo stesso? Tanto ci sono solo salvataggi e account. Ma volendo non si può recuperarlo l'hdd? Ho visto guide che lo smontano dal vecchio case e lo montano su un case per la slim acquistabile on line intorno 7/8 euro
fai così, è semplice ed efficace.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.