View Full Version : stampante stampa da sola fogli con comando GET ecc..
.:Moro21:.
30-12-2015, 23:19
ciao a tutti..
da circa una o due settimane mi trovo sempre dei fogli stampati DA SOLI che non capisco da dove arrivino.
la stampante (wf 2530) è collegata in wifi alla rete della mia ditta.. in questa rete è collegato poi ho un hotspot pubblico... ( non vorrei ci fosse qualcuno che si diverte a mandare delle stampe.. ma andiamo per ordine)
a diversi momenti della giornata, senza che io faccia una stampa o no, mi stampa a "pezzi"... stampa le prime 6 righe "di codice" e poi il foglio rimane li fermo nella stampante... poi se non viene utilizzata magari stampa altre 6 righe di codice finche non si completa a volte anche un foglio intero o addirittura due fogli.
è frustrante perchè se non butto prima un occhio alla stampante, io magari mando un file in stampa e questo mi viene tagliato perchè il foglio sul quale incomincia la stampa è già a metà..
allego una foto del foglio stampato..
ho provato a cercare il sito baidu.com ma non riporta a niente..
spero possiate aiutarmi.. grazie e buon anno a tutti :cincin:
ps. ho trovato sto help da parte di microsoft... domani appena vado in ditta ci do un occhiata...
http://s24.postimg.org/5a5i4e5sh/IMG_20151231_000702.jpg (http://postimg.org/image/5a5i4e5sh/)
blasco017
31-12-2015, 07:22
https://it.wikipedia.org/wiki/Baidu
ciao, posso dirti solo qualcosa su Baidu che è un motore di ricerca cinese... ma non so andare più in là... ciao
Apocalysse
31-12-2015, 07:35
Quelli sono HTTP Headers, Baidu e Netease sono siti Cinesi e come puoi vedere sono richieste da 2 browser differenti (che non significa che siano 2 PC differenti) ....
IMHO qualcuno si è preso un virus ed è meglio che controlli i tutti i PC, poi perchè vengano stampati sulla stampante, n'in so, però credo sia difficile che qualcuno stampi degli header HTTP di un siti cinesi :D
05-01-2016, 18:23
ho fatto una scansione con malware bytes.. ha rimosso qualcosa, ma niente di strano a mio avviso o cmq riconducibile a infezioni strane...
spooler di stampa o gestione eventi di windows mi riescono ad aiutare in qualche modo per vedere da dove viene la richiesta??
io purtroppo sono mancato 3 giorni da lavoro e mi ero dimenticato di dire con mio padre di staccare la stampante.. come non detto oggi quando sono tornato mi ha detto che ha stampato una decina di fogli.. tutti uguali ( con altri siti )...
alla rete è connesso solo il mio pc... e qualche volta si connette il mio telefono o ipad e iphone di un socio.. poi al wifihotspot free ci si connette anche il mondo... ma non dovrebbe avere a che fare niente con la mia rete privata protetta...
altre idee??
Apocalysse
05-01-2016, 20:28
Ipad / iPhone sono Jailbroken ? Se si, non è che hanno preso loro qualcosa ?
Sei sicuro che la connessione WiFi Gratuita non possa sconfinare nella rete aziendale ? Fai delle prove
Il registro di windows potrebbe aiutare se le stampe usassero lo spooler di windows, se non viene usato non vedi niente (va cmq abilitato il log, di base è disabilitato) ^^
05-01-2016, 20:57
Ipad / iPhone sono Jailbroken ? Se si, non è che hanno preso loro qualcosa ?
Sei sicuro che la connessione WiFi Gratuita non possa sconfinare nella rete aziendale ? Fai delle prove
Il registro di windows potrebbe aiutare se le stampe usassero lo spooler di windows, se non viene usato non vedi niente (va cmq abilitato il log, di base è disabilitato) ^^
nono ipad e iphone tutto stock!
NON DOVREBBE sconfinare...
adesso provo a guardare per il log dello spooler.. sperando che passino da lì..
domani come vado a lavoro provo x sicurezza a fare un giro di hijackthis... ma non sembra aver nessun virus il pc..
07-01-2016, 13:53
ho fatto girare hijackthis... trovato niente di anomalo.
ho provato ad attivare il log sullo spooler... vediamo se oggi viene stampato qualcosa e se per caso viene registrato.
l'hotspot è fatto da un router attaccato al mio modem/router.. non ho capito se crea una seconda reta esterna o amplia la mia e basta.. oggi torno a lavoro e provo a staccare il router hotspot dalla lan e metterla nella lan4 ospite del fritzbox, cos' se non sbaglio dovrebbe crearmi (o comunque mettere dei paletti da solo) la seconda rete
edit: niente.. log attivato, stampa solita partita ma non viene loggata.. non so più che fare.. ora provo a isolare l'hotspot ma pe me non cambia niente.. disinstallare driver e provare a resettare tutto...??
Apocalysse
07-01-2016, 18:53
l'hotspot è fatto da un router attaccato al mio modem/router.. non ho capito se crea una seconda reta esterna o amplia la mia e basta..
Dipende come è impostato l'AP, se lo hai impostato come rete GUEST, allora non ha comunicazione con la tua LAN, ma se non hai preso tale accorgimento, qualunque sconosciuto si attacca a quel WiFi e gira nella tua LAN comodamente.
oggi torno a lavoro e provo a staccare il router hotspot dalla lan e metterla nella lan4 ospite del fritzbox, cos' se non sbaglio dovrebbe crearmi (o comunque mettere dei paletti da solo) la seconda rete
Idea più saggia :D
edit: niente.. log attivato, stampa solita partita ma non viene loggata.. non so più che fare.. ora provo a isolare l'hotspot ma pe me non cambia niente.. disinstallare driver e provare a resettare tutto...??
Se non logga niente, non passa per lo spooler di windows, può benissimo essere una stampa diretta, il problema è capire da dove arriva, se da un PC o da una periferica in rete.
Se tu pensi che arrivi da uno dei due PC, potresti installare Wireshark e monitorare il traffico, filtrando i pacchetti diretti alla stampante, se non compare niente non arrivano da loro ^^
08-01-2016, 10:38
Allora... Tenuto staccato ieri il WiFi hotspot.. E stampa ancora!! Porca vacca ananas...
Nella rete protetta è connesso anche l'S5 di mio babbo.. Virus per Android?
Stavo pensando a sto punto di provare a chiedere a Epson.. Anche perché, non ne ho certezza, ma se la stampante stampa di notte, il PC é spento.. Quindi deve essere qualcosa o Interno alla rete, ma di notte non c'è nessun dispositivo che acceda alla rete..
Devo monitorare anche quando stampa.. Non è facile..
08-01-2016, 22:47
oggi ho provato a chattare con l'assistenza.. mi hanno fatto cambiare ip della stampante sulla rete.. per due ore non ha stampato niente.. vedremo domani..
ma se andasse bene, che lo spero vivamente a sto punto, cosa poteva essere????
Apocalysse
09-01-2016, 07:54
Allora... Tenuto staccato ieri il WiFi hotspot.. E stampa ancora!! Porca vacca ananas...
Nella rete protetta è connesso anche l'S5 di mio babbo.. Virus per Android?
Stavo pensando a sto punto di provare a chiedere a Epson.. Anche perché, non ne ho certezza, ma se la stampante stampa di notte, il PC é spento.. Quindi deve essere qualcosa o Interno alla rete, ma di notte non c'è nessun dispositivo che acceda alla rete..
Devo monitorare anche quando stampa.. Non è facile..
oggi ho provato a chattare con l'assistenza.. mi hanno fatto cambiare ip della stampante sulla rete.. per due ore non ha stampato niente.. vedremo domani..
ma se andasse bene, che lo spero vivamente a sto punto, cosa poteva essere????
Sappiamo che:
=> WiFi staccato, togli tutto quello che è WiFi
=> Computer spenti, non dipende da loro
=> Il cambio di IP non cambia il funzionamento della periferica, cambia solo l'indirizzo in cui è trovabile
Probabilmente quei pacchetti ci sono ancora in giro per la tua rete, ma non corrispondendo più all'IP della multifunzione, non c'è più nessun riscontro.
La cosa certa è da qualche parte arrivano, quindi sono dati di stampa reali.
Potresti impostare il tuo PC con lo stesso IP della multifunzione e guardare con Whireshark se arrivano dei pacchetti con quel contenuto lasciandolo acceso di notte. Certo che dopo hai un bel po' di pacchetti da vedere, ma non dovrebbe essere difficile filtrarli ^^
09-01-2016, 14:14
ad adesso, la stampante non ha ricevuto nessuna stampa sospetta...avendo cambiato ip..
wireshark è facilmente configurabile o devo mettere delle particolari impostazioni??
11-01-2016, 10:42
dopo aver cambiato ip per una giornata non ha stampato... poi ho ricolegato il router hotspot free e ha ricominciato a stampare.. non so se sia un caso o c'entra qualcosa.. per sicurezza oggi lo ristacco e lascio staccato due tre giorni e starò a vedere....
quindi se ci fosse un worm o ci fosse un simpatico che si diverte a mandare le stampe manda appunto i pacchetti su tutti gli ip... installerò whireshark
19-01-2016, 09:26
installato wireshark ma troppe cose da setttare per un noob..
semplicemente per un gg ho usato il buon vecchio ie :D ... risultato che con la stampante sempre connessa in wifi e con l'HOTSPOT connnesso, mi ha stampato un link che portava ad un portscan..
quindi o qualcuno collegato al wifi si diverte o qualcuno collegato al wifi è infetto...ma che riporti un port scan boooo..
ho fatto anche un check online delle porte.. ho solo la 80 aperta.. nel mentre tengo staccata la stampante e non stampa niente... uffaaa
12-02-2016, 12:50
ci risiamo.. a distanza di un mese dopo aver chiuso l'hotspot gratuito, mi ritrovo delle richieste di port scanning stampate in automatico..
come posso fare per bloccare tutte ste richieste?? non ce la faccio più..
adesso vengono da tmUnblock.cgi e http://testp3.popsr.waw.pl/testproxy.php
ho guardato sul web e altra gente ha le stesse richieste da sti port scanner.. alcuni dicono che sia normale e di avisare il proprio isp.. ma perchè a me vengono stampate??
Apocalysse
13-02-2016, 07:20
Io configurerei l'hotspot come guest o comprerei un hotspot che supporti tale funzione, degli sconosciuti dentro alla mia rete non li vorrei a prescindere ^^
Fatto questo, se la stampante ha qualche impostazione in merito, imposterei gli IP dai quali può stampare e filtrerei il resto !
13-02-2016, 09:59
Io configurerei l'hotspot come guest o comprerei un hotspot che supporti tale funzione, degli sconosciuti dentro alla mia rete non li vorrei a prescindere ^^
Fatto questo, se la stampante ha qualche impostazione in merito, imposterei gli IP dai quali può stampare e filtrerei il resto !
ALT!!! l'hotspot è ancora fuori uso.. ora ci sono solo due reti, una visibile e una che fa da extender appunto per la stampante MA SONO TUTTE E DUE PROTETTE DA WPA COMPLESSA..
mi hai dato un idea di guardare se è fattibile dargli i MAC address... appena vado ci guardo.. più che ip sarebbe utile i mac.. perchè se stampo da remoto non so come potrebbe essere configurabile la cosa con l'ip dello smartphone...ci guarderò .. grazzie
Riuppo questo thread, perché ho una situazione simile anche io. :(
Da qualche giorno la mia stampante di rete, una KYOCERA ECOSYS FS-1370DN, ogni tanto e a tutti gli orari stampa qualche foglio con scritte indescrivibili, proprio un ora fa ha ne ha stampato uno con la scritta "GET/HTTP/1.0" mah.. :eek:
Le ho provate di tutte.. disinstallazione, riaggiornamento driver, firmware... ma niente... continua..
La stampante è collegata in rete con cavo USB al router e da quest'ultimo condivido la funzione stampa nei pc connessi in rete.
Consigli?
Riuppo questo thread, perché ho una situazione simile anche io. :(
Da qualche giorno la mia stampante di rete, una KYOCERA ECOSYS FS-1370DN, ogni tanto e a tutti gli orari stampa qualche foglio con scritte indescrivibili, proprio un ora fa ha ne ha stampato uno con la scritta "GET/HTTP/1.0" mah.. :eek:
Le ho provate di tutte.. disinstallazione, riaggiornamento driver, firmware... ma niente... continua..
La stampante è collegata in rete con cavo USB al router e da quest'ultimo condivido la funzione stampa nei pc connessi in rete.
Consigli?
Nessun consiglio? Continua a farmelo... che due coglio** :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.