PDA

View Full Version : Identificazione fisica per email


bergin
29-12-2015, 13:11
Ragazzi buon fine anno,
ho diversi account di posta elettronica (lavorativi, personali, svago ecc.) mi sono sempre chiesto se quando ne crei uno inventando nome e cognome (ad es. Mario Rossi) e un indirizzo generico (ad. es. [email protected]) spedendo solo una o due email ma rimanendo comunque anonimi come mittente , se qualcuno o qualcosa possa risalire a te come persona fisica (che so, lo stesso fornitore di telefonia, il fornitore della casella di posta, la polizia , la NASA ecc.).

bio.hazard
29-12-2015, 13:35
se fai tutto tramite una connessione cellulare, dalla connessione internet di casa tua o di lavoro (se è una ditta dove il reparto IT funziona), chiunque abbia accesso ai log dei provider, e cioè, in Italia, la magistratura e le forze dell'ordine, su delega della magistratura, ci mettono dieci minuti ad individuarti.
;)

bergin
29-12-2015, 13:42
Ah e io che credevo che registrandomi su un account di posta straniera (tipo della Russia o Cinese) potevo fare uno scherzetto al mio migliore amico che lavora proprio nelle forze dell'ordine (la email che manderei non è però la sua lavorativa) con regalo di fine anno finale. Mi sgama subito allora :).
Devo trovare altre soluzioni per questo regalo ma quali? Non deve sapere fino alla fine che sono io.