View Full Version : 500.000 utenti registrati al nostro forum
Redazione di Hardware Upg
28-12-2015, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/500000-utenti-registrati-al-nostro-forum_60027.html
Un nuovo traguardo, quello del mezzo milione di utenti registrati al forum di discussione di Hardware Upgrade: grazie a tutti da parte della redazione!
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma prego! che bei ricordi qui dentro :D :sofico:
Non saranno 500.000 utenti "unici" :D , ma è un bel traguardo lo stesso.
a me manca l'area off-topic. La piazzatta era unica
Dumah Brazorf
28-12-2015, 08:17
... da alcuni mesi stiamo lavorando dietro le quinte a importanti novità per il forum...
Ahia, altre sezioni chiuse...
[K]iT[o]
28-12-2015, 08:23
forum vecchio fa buon brodo eheheh
Micene.1
28-12-2015, 08:23
Ahia, altre sezioni chiuse...
ulteriore concentrazione sul core business
s0nnyd3marco
28-12-2015, 08:25
Gia', anche a me manca molto la piazzetta: peccato sia finita cosi.
Sarebbe un gran bel regalo agli utenti riaprirla :fagiano:
Gylgalad
28-12-2015, 08:27
speriamo in un regalo per l'anno nuovo!
Vi auguro altri 500000 utenti.
Rispetto ad alcuni anni fa a me manca la funzione STAMPA, che permetteva di rivedere offline gli articoli più interessanti.
pingalep
28-12-2015, 08:36
propongo un articolo settimanale sugli storici mod che hanno portato avanti questo forum. gioie e dolori della loro esperienza. naturalmente a chi di loro va di condividere!
Dominioincontrastato
28-12-2015, 08:37
vero 500 K di scritti, ma quanti sono attivi? Lol anche a me manca la piazzetta, pero' era sempre una raduno di troll mooooolto attivo, bisognava assumere un mod fulltime solo per la piazzetta :asd:
L'unico thread di "scazzo" e divertimento era questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913833&page=960
nonostante varie chiusure e avvertimenti siamo riusciti a chiuderlo definitivamente :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
propongo un articolo settimanale sugli storici mod che hanno portato avanti questo forum. gioie e dolori della loro esperienza. naturalmente a chi di loro va di condividere!
mmmhh.... Potrebbe uscirne un best seller più intrigante del recente vatileaks 2! :O
:asd:
GeneraleMarkus
28-12-2015, 08:55
Beh invece di fare modifiche "a scatola chiusa" e poi sbattercele in faccia come la chiusura delle sezioni off-topic potreste aprire dei sondaggi...
Data l'ampio bacino d'utenza di cui andate tanto fieri le decisioni sarebbero prese su basi più democratiche... :ciapet:
megthebest
28-12-2015, 08:56
però ragazzi assurdo che non sia supportata adeguatamente la versione mobile con tapatalk.. vbullettin arcaico e assenza di aggiornamento della piattaforma da anni...
ulteriore concentrazione sul core business
+1 :D
robertogl
28-12-2015, 09:12
però ragazzi assurdo che non sia supportata adeguatamente la versione mobile con tapatalk.. vbullettin arcaico e assenza di aggiornamento della piattaforma da anni...
L'assenza su tapatalk è l'unica cosa che non mi piace, però lato desktop reputo il forum perfettamente funzionante, e ho paura di un eventuale aggiornamento :stordita:
Offrite da bevare !
Cmkdnknkdmldsdmkls,lòs
Un buon regalo sarebbe aggiornare il forum dato che siamo fermi a vBulletin® 3.6
Sono utente attivo dal 2000... leggendo questa autocelebrazione mi viene da sorridere ricordando il periodo in cui si minacciava di chiudere il forum (tutto) perché necessitava di troppe risorse e secondo alcuni (di cui non farò i nomi ma forse gli fischieranno le orecchie) era solo una spesa per HWU e non portava niente di buono...
Saluti e un augurio di altri 500k utenti
megthebest
28-12-2015, 09:25
vero 500 K di scritti, ma quanti sono attivi? Lol anche a me manca la piazzetta, pero' era sempre una raduno di troll mooooolto attivo, bisognava assumere un mod fulltime solo per la piazzetta :asd:
nonostante varie chiusure e avvertimenti siamo riusciti a chiuderlo definitivamente :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
non capisco infatti.. che gusto c'è nel chiudere un thread simile.. :cry:
mmmhh.... Potrebbe uscirne un best seller più intrigante del recente vatileaks 2! :O
saresti uno dei più votati ;)
di certo non vincerebbe FreeMan:eek:
LuPellox85
28-12-2015, 09:30
Ridateci piazzetta :cry:
FatherBoard
28-12-2015, 09:47
Con voi dal lontanissimo 2000...
bio.hazard
28-12-2015, 09:51
Sono utente attivo dal 2000... leggendo questa autocelebrazione mi viene da sorridere ricordando il periodo in cui si minacciava di chiudere il forum (tutto) perché necessitava di troppe risorse e secondo alcuni (di cui non farò i nomi ma forse gli fischieranno le orecchie) era solo una spesa per HWU e non portava niente di buono...
beh, sicuramente il forum porta meno introiti di certi articoli acchiappaclick che ci dobbiamo purtroppo spesso sorbire nel portale...
;)
MorrisADsl
28-12-2015, 09:59
Riaprite le sezioni chiuse please.....:)
500000 utenti?
un bel giveaway per festeggiare?
Non credo che l'attuale lavoro dietro le quinte sia relativo alla chiusura o all'apertura di nuove sezioni. Certo, magari verrà riorganizzato qualcosa, ma credo che il lavoro sia essenzialmente tecnico, con cose del tipo:
- aggiornamento della piattaforma del forum
- miglior fruizione da mobile (il che credo oggi sia fondamentale, dato che i dispositivi mobile consentono un accesso oramai di buon livello e molto utenza ne fa ampio uso), che spero non si limiti al supporto Tapatalk ma fornisca anche un'interfaccia mobile di buon livello.
- nuova grafica più moderna (che all'inizio non ci piacerà, ma prima o poi ci abitueremo)
- aggiunta di qualche funzionalità (come quelle social, oggi tanto in voga).
Spero più che altro che si uniformi il forum con la piattaforma news.
Non parlo solo di funzionalità (ma già il fatto che non si possa modificare, non si possa citare ("quote") risulta piuttosto limitante), ma soprattutto il fatto che le due piattaforme interpretino i contenuti in maniera differente.
Per esempio una citazione ("quote") "manuale" necessita del punto e virgola dopo il nome della persona citata per essere letta correttamente sulla piattaforma news, mentre sul forum no, e quindi il punto e virgola diventa visibile nei quote come se facesse parte del nome.
Oppure l'interpretazione delle emoticon, ogni tanto usando parentesi nella sezione news appare qualche faccina non voluta (e allora bisogna entrare nel forum e modificare il post aggiungendo uno spazio).
Altre incoerenze riguardano l'uso delle parentesi quadre (fanno saltare i quote nella piattaforma news), alcuni BBTag non funzionano, soprattutto se innestati, e così via.
Insomma, questa potrebbe essere l'occasione buona per correggere queste incoerenze.
EDIT: giusto questo post contiene due esempi di quanto dicevo:
- il tag BBCode per la sottolineatura si vede in chiaro nella sezione news, mentre nel forum viene correttamente interpretato e il testo si vede come sottolineato.
- nella sezione news appare due volte una emoticon indesiderata, per esempio un faccino sorridente classico nella frase che inizia con: "Per esempio una citazione ... ", dopo la parola quote.
Infine, una richiesta personale.
Oggi il forum segna gli argomenti già letti sulla base della scadenza dell'ultima sessione. Questo per me è scomodissimo, perchè un accesso casuale al forum mi fa perdere tutti i segnali dei post non letti.
Sarebbe utile se l'utente potesse scegliere come far funzionare la memorizzazione dei post non letti, io per esempio utilizzerei quella presente in molti forum che mantiene in memoria il segno fino a quando il post (o un post successivo) non è effettivamente visualizzato o fino a quando non si clicca sul pulsante per indicare il post, la sezione o il forum come già letto.
e allora aggiornatelo sto vbullettin...
A me su tapatalk funziona bene, quali sono i problemi?
Anche a me piacerebbe rivedere la piazzetta, in genere tutti i forum che visito hanno almeno una sezione off-topic
Si potrà avere la firma più lunga di 3 righe? :asd:
Dominioincontrastato
28-12-2015, 10:58
Si potrà avere la firma più lunga di 3 righe? :asd:
figurati che c'è gente con firma strairregolare da 3 mesi e dico anche 7 o 8 righe e la moderazione non fa nulla, se esiste ancora la moderazione. Come quando ci sono le targhe alterne ......
Quel post me lo sono salvato molto tempo fa, troppo bello e troppo vero.
figurati che c'è gente con firma strairregolare da 3 mesi e dico anche 7 o 8 righe e la moderazione non fa nulla, se esiste ancora la moderazione. Come quando ci sono le targhe alterne ......
Io ricordo che avevo sforato di pochissimo molto tempo fa e mi ripresero subito, perché poi non devi sforare le 3 righe a 800x600.
Imho nel 2015 è un limite assurdo. Mica bisogna avere firme che luccicano come un albero di Natale ma in un forum di tecnologia...:mbe:
Pier2204
28-12-2015, 11:04
Anche a me piacerebbe rivedere la piazzetta, in genere tutti i forum che visito hanno almeno una sezione off-topic
A me no, se devo rispondere a un messaggio o iniziare una discussione non funzia..
robertogl
28-12-2015, 11:05
Tapatalk non manda le notifiche, devi entrare per sapere se ci sono novità (e, per il modo in cui funziona il forum, basta l'accesso per far credere che tu abbia letto tutto, e inondarti di nuovo di mail nel caso si utilizzi quel tipo di notifica)
Infine, una richiesta personale.
Oggi il forum segna gli argomenti già letti sulla base della scadenza dell'ultima sessione. Questo per me è scomodissimo, perchè un accesso casuale al forum mi fa perdere tutti i segnali dei post non letti.
Sarebbe utile se l'utente potesse scegliere come far funzionare la memorizzazione dei post non letti, io per esempio utilizzerei quella presente in molti forum che mantiene in memoria il segno fino a quando il post (o un post successivo) non è effettivamente visualizzato o fino a quando non si clicca sul pulsante per indicare il post, la sezione o il forum come già letto.
Vero, non ci avevo pensato ma questo sì che sarebbe utile ;)
Sylvester
28-12-2015, 11:08
Se volete farci un regalo riaprite le sezioni chiuse :O
Sarebbe interessante capire se il numero di persone attive negli anni è diminuito: io a naso direi di si
Io ricordo che avevo sforato di pochissimo molto tempo fa e mi ripresero subito, perché poi non devi sforare le 3 righe a 800x600.
Imho nel 2015 è un limite assurdo. Mica bisogna avere firme che luccicano come un albero di Natale ma in un forum di tecnologia...:mbe:
Tu non hai vissuto il periodo di completa anarchia delle firme, 3 righe sono più che sufficienti ;)
aled1974
28-12-2015, 11:42
se esistesse una lista dei desideri allora chiederei :
- di poter vedere articoli con dei groputest tra vari prodotti
- di poter vedere articoli tecnici su svariati argomenti ad approfondimento consecutivo, ovvero una prima guida for noob e poi dei capitoli successivi sempre più tecnici
ciao ciao
Uno dei migliori ricordi di questo forum è stato il sistema operativo definitivo: Alphawinux :D Anche se ho scoperto quella discussione quando ormai era stata chiusa.. Quante risate ragazzi!!:D
Axios2006
28-12-2015, 11:54
Congratulazioni e grazie!
Spero di vedere le novità' tipiche di forum più' recenti come lo Xenforo:
alert quando si viene citati o quotati, possibilita' di mettere il mi piace ? non mi piace ai post e ridurre cosi' le risposte di 2-3 caratteri per approvare o meno, messaggi privati stile conversazioni, anche a piu' utenti, avviso se qualcuno scrive nel thread in cui noi stiamo per postare...
Un bell'esempio e' il forum di Space Engineers... http://forums.keenswh.com/
Ottimo, che referendum avete in mente di proporre con 500K utenti?
facciamo un sondaggio?
io proporrei anche un ''premio fedeltà'' per gli utenti, tipo lui:
http://i.imgur.com/GblYna2.png
non avete notato nulla? osservate le date :cool:
grande massibirba. uno dei post più incredibili che abbia mai visto qui su HWU forum. ti stimo :cool:
la discussione completa qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=654391
Axios2006
28-12-2015, 12:24
grande massibirba. uno dei post più incredibili che abbia mai visto qui su HWU forum. ti stimo :cool:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43146945#post43146945
L'importante e' arrivare... :asd:
Un bel traguardo congratulazioni :D
Ora aspettiamo le novità, qualunque esse siano, una rinfrescata fa sempre bene, in particolare andrebbe sistemato il software alla base del forum, che mi pare ormai un po' obsoleto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43146945#post43146945
Ottima segnalazione. Del resto con quel nick... :asd:
Dominioincontrastato
28-12-2015, 12:50
Fidati che c'è gente ne ha ampiamente abusato dell'irregolarità della firma ricordo bene agli inizi quando speedtest dava la possibilità di creare un immagine con i dati della connessione che era piuttosto grandetta e messa in firma. Ma un bel fottesega dei tuoi 100 Mb/s e ping 20?
Piuttosto molte delle sezioni completamente riorganizzate: l'overclock della cpu non è una cosa importante rispetto agli anni passati ed eliminerei completamente la parte di BOINC che credo ora non usi più nessuno ed è pochissimo frequentata
Dumah Brazorf
28-12-2015, 12:59
Invece di lamentarti di BOINC comincia a scaricarlo e a "scaccolare" wu... :rolleyes:
La firma a 800x600 è anacronistica, nel 2016 necessita di correzzione. Ben 1024x768, ma che dico, 1280 wide! :O
Dominioincontrastato
28-12-2015, 13:06
Invece di lamentarti di BOINC comincia a scaricarlo e a "scaccolare" wu... :rolleyes:
La firma a 800x600 è anacronistica, nel 2016 necessita di correzzione. Ben 1024x768, ma che dico, 1280 wide! :O
già dato quando facevo scaccolare la PS3 quando c'era il client dedicato, il bello che per far riscaldare la stanza accendevo il riscaldamento o scaccolavo :asd:
Nelson Muntz
28-12-2015, 13:09
La firma e' gia', a 1024 pixel!
La lunghezza della propria signature deve essere verificata alla risoluzione di 1024 pixel, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione orizzontale di 1024 pixel e verificandone la lunghezza in una discussione nella quale si è partecipato con una risposta.
Un premio a chi, dal 1999, non ha saltato quasi un giorno, visitando questo stupendo sito. Togliendo il periodo dal giugno 2003 al gennaio 2004 (quando, in seguito a un trasloco, Telecom mi lasciò senza telefono), raramente passano 24 ore senza che visiti Hardware Upgrade. Forse sono meno attivo scrivendo, ma non LEGGENDO!
Tu non hai vissuto il periodo di completa anarchia delle firme, 3 righe sono più che sufficienti ;)
Fidati che c'è gente ne ha ampiamente abusato dell'irregolarità della firma ricordo bene agli inizi quando speedtest dava la possibilità di creare un immagine con i dati della connessione che era piuttosto grandetta e messa in firma. Ma un bel fottesega dei tuoi 100 Mb/s e ping 20?
Sicuramente serve una regolamentazione ma dico solo che quella attuale mi sembra troppo restrittiva.
La firma e' gia', a 1024 pixel!
OMG, non mi ero accorto di questo grandissimo passo in avanti, potevano anche farci una notizia però... :asd:
Ottimo, che referendum avete in mente di proporre con 500K utenti?
facciamo un sondaggio?
Mi par di capire che i cambiamenti non saranno democraticamente scelti.
Più banner per tutti. :D
Anche io registrato nel 1999, ultimamente partecipo poco ma leggo il sito e il forum tutti i giorni! Complimenti a tutta la Redazione!
s0nnyd3marco
28-12-2015, 14:02
Uno dei migliori ricordi di questo forum è stato il sistema operativo definitivo: Alphawinux :D Anche se ho scoperto quella discussione quando ormai era stata chiusa.. Quante risate ragazzi!!:D
Mi hanno fatto scompisciare dalle risate. Hanno fatto una gran trollata ma l'hanno finita male. BTW memorabile :P
Dominioincontrastato
28-12-2015, 14:12
Mi hanno fatto scompisciare dalle risate. Hanno fatto una gran trollata ma l'hanno finita male. BTW memorabile :P
Quello di alphawinux è uno dei thread memorabili insieme a quello del thread dei motori relativo alla Fiesta Tiddissiiaii seennseesccciooonnn
s0nnyd3marco
28-12-2015, 14:22
Quello di alphawinux è uno dei thread memorabili insieme a quello del thread dei motori relativo alla Fiesta Tiddissiiaii seennseesccciooonnn
Quello mi manca... ma d'altronde latito dalla sezione motori.
Dominioincontrastato
28-12-2015, 14:25
chi conosce quel thread sa che anche razza di bel troll era pure quello :asd:
Sto ancora aspettando che esca. :asd:
di sti 500 mila quanti ne son rimasti a scrivere ?
Ah, il corebiz :asd:
Sto ancora aspettando che esca. :asd:
impaziente!
lo disse che si assentava per un pò, con giuste motivazioni:
ragazzi,dobbiamo assentarci perche dobbiamo andare adesso..una bella seduta di birra al buon vecchio pub con patatine fritte è proprio quello che ci vuole.Tanto sentirete parlare di noi,
:D
dr-omega
28-12-2015, 15:15
Non sarebbe male un ritorno al passato, con più recensioni di hardware, meno gossip acchiappa click, la riapertura del forum incluse le sezioni calde, perchè alla fine la gente ha abbandonato per quella scelta suicida e infine un plotone di moderatori pronti a sospendere per settimane. :D
Se invece l'idea sarà quella di allinearsi alla concorrenza nostrana stile Ferramenta Tommaso, allora possiamo restare così.
amd-novello
28-12-2015, 15:15
complimenti!
se deciderete di far pagare all'anno una specie di abbonamento io ci sono
30 o 40 mi sembra fattibile
Therinai
28-12-2015, 15:25
Presente :O
Spero che tra le novità ci sarà una sezione dedicata alle donne, su un bacino di 500.000 utenti credo che raccoglierà almeno almeno 10 adesioni :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=654391
Oddeo epico :rotfl:
s0nnyd3marco
28-12-2015, 15:40
Non sarebbe male un ritorno al passato, con più recensioni di hardware, meno gossip acchiappa click, la riapertura del forum incluse le sezioni calde, perchè alla fine la gente ha abbandonato per quella scelta suicida e infine un plotone di moderatori pronti a sospendere per settimane. :D
Se invece l'idea sarà quella di allinearsi alla concorrenza nostrana stile Ferramenta Tommaso, allora possiamo restare così.
Concordo, specialmente per le sezioni chiuse :cry:
PS: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854740 questa discussione e' stata una delle piu' epiche che io ricordi.
iT[o];43216437']forum vecchio fa buon brodo eheheh
veramente anni fa fu cestinato un casino di discussioni del vecchio OT.
permaloso
28-12-2015, 16:09
qualche straccio di recensione confronto di hardware non sponsorizzato, ve ne prego!!
BulletHe@d
28-12-2015, 16:43
Auguri e altri 500k di questi utenti ^_^
homoinformatico
28-12-2015, 16:49
A me manca il thread sulle freddure.
Leggendo certi post arrivavo ad augurarmi la morte entropica dell'universo da li a dieci minuti.
Ora mi sono rimasti solo Lillo e Greg...
Concordo, specialmente per le sezioni chiuse :cry:
PS: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854740 questa discussione e' stata una delle piu' epiche che io ricordi.
Link stupendo, tutto da gustare durante le feste :asd:
e forse forse sarebbe anche il caso di aggiornare e migliorare il forum.....
....ma forse forse eh....
vidal1986
28-12-2015, 18:51
sarò onesto, mi son registrato solo per flammare sotto gli articoli di Nino Grasso.
ma che cavolo dite, la piazzetta era moderata male, e dire male è un eufemismo, è stata chiusa a causa della moderazione insensata e delle sue ovvie (ma a quanto pare non molto) conseguenze.
Un premio a chi, dal 1999, non ha saltato quasi un giorno, visitando questo stupendo sito. Togliendo il periodo dal giugno 2003 al gennaio 2004 (quando, in seguito a un trasloco, Telecom mi lasciò senza telefono), raramente passano 24 ore senza che visiti Hardware Upgrade. Forse sono meno attivo scrivendo, ma non LEGGENDO!
Eccomi anche io sono un compagno di lungo corso :D anche io non scrivo moltissimo ma leggo tutti i giorni!
Che tempi nel 1999, eravamo in 4 gatti ma molto affiatati!
Auguri a HWUPGRADE!
impaziente!
lo disse che si assentava per un pò, con giuste motivazioni:
Ora continuerò a ridere per altri 5 anni. :asd:
Therinai
29-12-2015, 17:11
ma che cavolo dite, la piazzetta era moderata male, e dire male è un eufemismo, è stata chiusa a causa della moderazione insensata e delle sue ovvie (ma a quanto pare non molto) conseguenze.
C'è da dire che quando fu chiusa era un macello, era impossibile moderarla seriamente.
è stata chiusa a causa della moderazione insensata e delle sue ovvie (ma a quanto pare non molto) conseguenze.
... ma quando mai... :asd:
Therinai
29-12-2015, 18:23
... ma quando mai... :asd:
Tu in particolare ora dovresti essere autorizzato a sparare insulti a nastro senza essere sospeso cof cof :D
Tu in particolare ora dovresti essere autorizzato a sparare insulti a nastro senza essere sospeso cof cof :D
Ormai è quasi due anni che ho abbandonato le vie della Forza... :O
... e devo dire che non rimpiango la scelta! :sofico:
Per esempio non puoi postare sulle news...
Cmklsbjusmlsniksmls
Vero :O... dà "invalid thread ID"
Idem per le notifiche (inesistenti)...
Una rinfrescata, da questo punto di vista, sarebbe sicuramente apprezzata... ;)
ma al fatto che la funzione cerca funziona a membro di cane nessuno ci fa caso ? :stordita:
iNovecento
29-12-2015, 21:11
Complimenti per l'ottimo traguardo per quella che resta la mia comunità preferita per tematiche e maturità (media) degli utenti.
Spero arriverà un aggiornamento di vBulletin fermo ai tempi della pietra... alla fine non siamo su un sito di cucito, ma di tecnologia, essere un minimo al passo con i tempi dovrebbe essere il punto da cui partire e non l'obiettivo.
A questo proposito cito un mio post del 2012, dove quotavo una frase di Corsini del 2011
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37294133&postcount=266
La 3.6.x che usiamo noi solo da poco; in ogni caso richiede php5 che non supportiamo ancora (verrà implementato con il cambio dei server che è previsto nelle prossime settimane; le macchine sno fisicamente già in ufficio)Ma le macchine 'fisicamente già in ufficio', un anno or sono quasi, che fine avranno fatto?
Saranno diventate parte di una scultura post moderna? Rubate da alieni interessati allo studio dell'avveniristica tecnologia di HWU? I case usati per far sparire nottetempo i bannati dal forum? Chissà... :asd:
Festeggeremo i 5 anni a breve senza che dell'aggiornamento promesso si sia vista traccia alcuna... :D
Therinai
29-12-2015, 21:29
Cmklsbjusmlsniksmls
Vero :O... dà "invalid thread ID"
Idem per le notifiche (inesistenti)...
Una rinfrescata, da questo punto di vista, sarebbe sicuramente apprezzata... ;)
ma al fatto che la funzione cerca funziona a membro di cane nessuno ci fa caso ? :stordita:
ecco queste sono cose di cui lamentarsi. Oggi volevo commentare questo thread dallo smartphone e mi sono beccano un invalid thread id (cazz'è?).
E la ricerca sul forum è da sempre una roba da dementi. Non trova una pippa e a ogni giro devi aspettare 30 secondi. Poi sullo stesso forum ci lamentiamo dei tempi di telecom... :banned:
cdimauro
30-12-2015, 05:43
Premesso che la metà degli account saranno di LuVi :asd:, IMO il problema maggiore del forum è la mancanza di moderatori. Mi riferisco a news e articoli, che sono le sezioni più "calde". Un tempo c'erano ben 4 moderatori, e non era praticamente necessario cliccare su Segnala.
Le sezioni OT (quindi non soltanto La Piazzetta) erano sicuramente molto utili e/o divertenti, ma richiedevano un lavoro di moderazione molto più rapido e preciso. Se non ricordo male è stato con l'arrivo di personaggi come il prof.Claudio Borghi che si sono sfiorati problemi di ordine legale (il rischio di diffamazioni era molto elevato), e che hanno portato alla chiusura di questa sezione. Non è che si potesse pretendere che l'azienda si accollasse anche tutti i rischi e gli oneri.
Riguardo alla ricerca, in effetti è quella che pecca di più. Personalmente preferisco affidarmi a Google o DuckDuckGo puntando direttamente sul forum, che in genere mi consentono di ottenere qualche risultato migliore (anche perché la ricerca è limitata a 9 mesi fa al massimo, se non ricordo male).
fosse per me le segherei in toto...
fosse per me le segherei in toto...
Perché allora ce l'hai scusa? :mbe:
Gylgalad
30-12-2015, 12:42
ecco queste sono cose di cui lamentarsi. Oggi volevo commentare questo thread dallo smartphone e mi sono beccano un invalid thread id (cazz'è?).
E la ricerca sul forum è da sempre una roba da dementi. Non trova una pippa e a ogni giro devi aspettare 30 secondi. Poi sullo stesso forum ci lamentiamo dei tempi di telecom... :banned:
io me la sono spiegata così: le news non sono supportate su tapatalk per evitare troppi messagi/spam
bio.hazard
30-12-2015, 17:05
Tanto anche se funzionasse a dovere, non la userebbe comunque nessuno, anche perché se fosse utilizzata, i nuovi thread calerebbero al minimo di un 60 %; prova a farti un giro nella sezione "Portatili - consigli per gli acquisti", ad esempio.
A leggere i thread ti viene voglia di suicidarti, dopo avere letto la medesima richiesta formulata per la centosettantaquattresima volta in un mese (oppure ti viene voglia di andare a cercare i fenomeni che l'hanno postata con una mazza chiodata, dipende un po' da come ti senti in quel momento).
;)
Perché allora ce l'hai scusa? :mbe:
ah già! :sbonk:
è li da chissà quanto... sarà che ho la visualizzazione disattivata...
Ehm...allora sti aggiornamenti al forum? :mbe:
bio.hazard
21-02-2016, 10:30
Mi raccomando, non trattenere il fiato nell'attesa...
Mi raccomando, non trattenere il fiato nell'attesa...
Sono diventato cianotico guarda. :asd:
Oh, finalmente la pubblicità invasiva nel Forum! :D
Bene così... benino dai
paditora
21-02-2016, 18:27
già :( bei tempi
io avevo anche partecipato a un paio di raduni che avevano organizzato qui sul forum.
paditora
21-02-2016, 18:33
Cavolo pure io sono qui dal 99 :D Però 3-4 mesi dopo di te.
Mi iscrissi a ottobre e non mi ricordo manco più come lo trovai questo forum.
Si cmq pure io è l'unico forum che ho sempre seguito.
Dalla prima connessione a internet con il 56k avvenuta nel lontano 1997 ad oggi mi sarò iscritto a una cinquantina di forum se non di più, ma questo è l'unico che ho sempre seguito dal primo giorno di iscrizione.
Una volta quando c'era piazzetta aperta ci passavo anche 7-8 ore al giorno (era diventata proprio una dipendenza da forum), ma ora che è chiusa da anni almeno una navigata al giorno anche di soli 5-10 minuti di solito me la faccio.
Sto ancora aspettando che esca. :asd:Ma va' là, io lo sto già usando da un po'... :sofico:
No comunque fate pure con comodo, non c'è fretta! :asd:
-Mariello-
12-04-2016, 08:52
Ehm...allora sti aggiornamenti al forum? :mbe:
:read:
Per l'inizio del 2016 contiamo di avere tutte le novità pronte per il debutto ufficiale
:read:
Il prossimo capodanno diranno la stessa cosa. Come i nostri politici, della serie "l'importante è crederci".
Comunque dai siamo solo ad Aprile, non sono così in ritardo. :D
Piuttosto manteniamo sto thread attivo, ci sarà da divertirsi. :asd:
battilei
12-04-2016, 09:08
Piuttosto manteniamo sto thread attivo, ci sarà da divertirsi. :asd:
minkia guarda non ci dormo la notte
minkia guarda non ci dormo la notte
Mi dispiace molto, hai provato con la camomilla? ;)
Spero di vedere le novità' tipiche di forum più' recenti come lo Xenforo
Probabilmente hanno già deciso verso cosa aggiornare ecc. ma pure io spero che stiano pensando ad una migrazione verso XenForo.
Non solo per tutte le feature extra, ma anche perchè mi sembra che i forum basati su di esso che frequento gestiscano meglio le connessioni "lente" e via smartphone.
Complimenti per l'ottimo traguardo per quella che resta la mia comunità preferita per tematiche e maturità (media) degli utenti.
Spero arriverà un aggiornamento di vBulletin fermo ai tempi della pietra... alla fine non siamo su un sito di cucito, ma di tecnologia, essere un minimo al passo con i tempi dovrebbe essere il punto da cui partire e non l'obiettivo.
A questo proposito cito un mio post del 2012, dove quotavo una frase di Corsini del 2011
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37294133&postcount=266
Festeggeremo i 5 anni a breve senza che dell'aggiornamento promesso si sia vista traccia alcuna... :D
LuPellox85
15-04-2016, 10:56
Rik`[;43577584']:asd:
toh! chi si vede :D
-Mariello-
02-05-2016, 17:08
Il tassametro corre, anche aprile è andato. :stordita:
Il tassametro corre, anche aprile è andato. :stordita:
Guarda penso che potremo anche aspettare il prossimo capodanno, dove faranno la solita promessa. :D
amd-novello
02-05-2016, 21:23
:p
-Mariello-
03-06-2016, 13:52
Il tassametro corre, anche maggio è andato. :stordita:
Update.
tecnicamente fino a fine giugno siamo ancora nella prima parte dell'anno ... - 27 giorni :D
tel aral
03-06-2016, 15:09
Bulletin? E dove sarebbe? :confused:
dai che il 22 novembre di quest'anno la 3.6.4 compie 10 anni, preparo le candeline... :asd:
-Mariello-
06-07-2016, 11:03
Il tassametro corre, anche giugno è andato. :stordita:
Update.
-Mariello-
03-08-2016, 10:45
Il tassametro corre, anche luglio è andato. :stordita:
Update.
Congratulazioni a HWU, prossimo traguardo il milione :D
TheZioFede
03-08-2016, 11:16
ormai è una reliquia, va trattato con riguardo :O
ormai è una reliquia, va trattato con riguardo :O
Vero, andrebbe messo in un museo.
Comunque dobbiamo abituarci, siamo nel paese delle grandi promesse...
...mai mantenute. :asd:
Basta solo dire che il forum che frequento sulla rasatura della barba USA un fantastico phpBB aggiornatissimo e con un'interfaccia mobile spettacolare...
Un forum sulla rasatura....e ho detto tutto
Basta solo dire che il forum che frequento sulla rasatura della barba USA un fantastico phpBB aggiornatissimo e con un'interfaccia mobile spettacolare...
Un forum sulla rasatura....e ho detto tutto
La rasatura è una cosa importante. :asd:
Micene.1
03-08-2016, 11:57
la qualità del servizio erogato agli utenti del forum non è core business di hwu
Pier2204
03-08-2016, 13:51
si,ma se togliete tutti i cloni di adapt* siete almeno alla meta' :O
Se parti da Falcopellegrino siamo a un terzo...
gd350turbo
03-08-2016, 14:06
Se parti da Falcopellegrino siamo a un terzo...
Eh, molto prima...
parti da navipix...
ad occhio e croce, perchè è impossibile saperlo con esattezza, saranno almeno una 50ina !
TheDarkAngel
03-08-2016, 14:08
la qualità del servizio erogato agli utenti del forum non è core business di hwu
Il core business di hwup è solo i messaggi promozionali di amazon :asd:
-Mariello-
05-09-2016, 11:12
Il tassametro corre, anche agosto è andato. :stordita:
Update.
Sbaglio o hanno cambiato la favicon?:D
TheZioFede
05-09-2016, 11:32
Update.
voci di corridoio affermano che stiano aspettano l'uscita della gran Bretagna dall' UE :O
si tipo 4 anni fa...
Un grande improvement. :D
Vi siete accorti che, durante il mese di agosto, il Forum è stato aggiornato (almeno per un giorno)? Mi è comparso (una sola volta:eek: ) un riquadro che mi ricordava che il sito salva i Cookie. :cool: Prima di agosto 2016 non era mai successo, pertanto, il Forum di Hardware Upgrade è stato upgradato ufficialmente durante il mese di agosto. :mc: :) :Prrr: :help:
Vi siete accorti che, durante il mese di agosto, il Forum è stato aggiornato (almeno per un giorno)? Mi è comparso (una sola volta:eek: ) un riquadro che mi ricordava che il sito salva i Cookie. :cool: Prima di agosto 2016 non era mai successo, pertanto, il Forum di Hardware Upgrade è stato upgradato ufficialmente durante il mese di agosto. :mc: :) :Prrr: :help:
A me è capitato diverse volte quando non sono loggato.
-Mariello-
03-10-2016, 11:03
Il tassametro corre, anche settembre è andato. :stordita:
Update.
megthebest
03-10-2016, 11:58
Update.
Puntuale come un orologio svizzero..
Il primo giorno lavorativo utile di ogni mese :eek: :read:
Update.
Di sicuro non ti manca la tenacia! :O
:sofico:
-Mariello-
03-10-2016, 13:34
Puntuale come un orologio svizzero..
Il primo giorno lavorativo utile di ogni mese :eek: :read:
Non avevo fatto caso a sta cosa...
Deformazione professionale. :D
Di sicuro non ti manca la tenacia! :O
Micene.1
03-10-2016, 13:46
insisti a farne una questione di fruibilità del forum
se sottolinei che il mancato aggiornamento provoca una diminuzione della pubblicità vista avresti migliore fortuna
cdimauro
03-10-2016, 14:31
Mi dite cosa diavolo ha il forum che non va?
Beh per es io che faccio largo uso di tapatalk con smart e tablet , non posso postare nelle news. E saran un paio d'anni che è così, e non risolvono...
Còkòsòsòmdòlmd
-Mariello-
03-10-2016, 15:10
insisti a farne una questione di fruibilità del forum
se sottolinei che il mancato aggiornamento provoca una diminuzione della pubblicità vista avresti migliore fortuna
Dici che dovremmo fare del terrorismo informatico? :D
Questo, avevano scritto il 28 dicembre 2015.
E' per questo motivo che da alcuni mesi stiamo lavorando dietro le quinte a importanti novità per il forum ma preferiamo non anticipare nulla di specifico prima di aver completato tutta la progettazione. Il nostro obiettivo è rendere questo spazio sempre più un luogo di confronto e discussione tra gli utenti, grazie al quale poter accrescere le proprie competenze. Per l'inizio del 2016 contiamo di avere tutte le novità pronte per il debutto ufficiale, assieme a molto altro...ma di questo parleremo a tempo debito: non vogliamo rovinarvi la sorpresa :)
Dai che tra poco siamo nuovamente all'ultimo dell'anno.
Nuovo anno, nuova promessa. :D
cdimauro
03-10-2016, 18:14
Beh per es io che faccio largo uso di tapatalk con smart e tablet , non posso postare nelle news. E saran un paio d'anni che è così, e non risolvono...
Còkòsòsòmdòlmd
OK, ma ho già visto alcuni utenti postare usando Tapatalk: dunque dovrebbe essere già possibile.
Questo, avevano scritto il 28 dicembre 2015.
Sì, OK, ma la mia domanda era da utente nonché fruitore del sito: c'è qualcosa che potrebbe migliorare l'usabilità del forum?
Il Picchio
03-10-2016, 18:19
No non si riesce. Bisogna entrare nella notizia e commentare da lì
cdimauro
03-10-2016, 18:37
OK, capito. Solo questo, o c'è altro che sarebbe comodo per un utente?
Per esempio un sistema di embedding più avanzato e che offra maggiori opzioni non sarebbe male.
gd350turbo
03-10-2016, 19:49
Io prendo come riferimento il sito en.miui.com che usano xenforo, ed ha un infinità di funzioni in più...
Funzioni che mi piacerebbe fossero presenti anche qui.
Oltre al non poter commentare news/articoli da tapatalk, non funzionano nemmeno le notifiche (nessuna e di nessun tipo!) e neanche l'invio dei PVT (o meglio, va, ma l'app dà errore)
Insomma: l'integrazione con tapatalk è davvero (molto) migliorabile...
-Mariello-
03-10-2016, 20:20
...E non dimentichiamo la mancanza del ridimensionamento automatico delle immagini...
cdimauro
03-10-2016, 21:47
Non uso Tapatalk, ma posso immaginare la comodità.
Anche gli altri feedback li trovi utili, ma cambiare completamente software allo scopo mi pare eccessivo: basterebbe (se queste funzionalità sono supportate) aggiornalo.
...E non dimentichiamo la mancanza del ridimensionamento automatico delle immagini...
Giustissimo.
Non uso Tapatalk, ma posso immaginare la comodità.
Anche gli altri feedback li trovi utili, ma cambiare completamente software allo scopo mi pare eccessivo: basterebbe (se queste funzionalità sono supportate) aggiornalo.
Infatti stiamo tutti parlando di aggiornamento, non di cambiamento. ;)
Sì, OK, ma la mia domanda era da utente nonché fruitore del sito: c'è qualcosa che potrebbe migliorare l'usabilità del forum?
A me basterebbero due cose:
- Segnalazione dei post non letti non in base alla sessione ma all'effettivo accesso ai topic. La situazione attuale è assurda, se entri nel forum ma non leggi tutti i post non letti nei topic che segui, allo scadere della sessione perdi ogni riferimento.
- Sezione News meno aliena. Non è possibile "quotare" ne fare altre operazioni utili. Il BBCode viene interpretato in modo diverso rispetto al forum e talvolta anche rispetto alle altre sezioni di news. Francamente trovo il modo in cui è gestito una schifezza, che spesso crea problemi di leggibilità.
A me basterebbe già un tag TIMG (Thumbnail IMaGe) che permetta di utilizzare immagini di grandi dimensioni come miniature cliccabili.
Con il forum attuale basta uno che utilizzi un'immagine troppo larga e salta tutto il template.
Sul ridimensionamento automatico sono un po' scettico, perchè ho visto che spesso porta gli utenti ad utilizzare immagini enormi che poi comunque vanno ad espandersi il più possibile.
... ma cambiare completamente software allo scopo mi pare eccessivo: basterebbe (se queste funzionalità sono supportate) aggiornalo.
Vero, sempre che l'aggiornamento sia possibile e sufficientemente indolore, altrimenti si fa prima a rinstallare da zero scegliendo la piattaforma con le funzionalità più adatta.
Bisogna però anche stare attenti a quel che si desidera. Su Tom's hanno aggiornato il sito ed è scoppiata la rivolta, qui sono sicuro che esiste lo stesso rischio, e potrebbe essere uno dei motivi per cui si è preso tempo finora.
Un altro esempio: da poco hanno aggiornato un forum che frequento, e la nuova versione di Invision ha abbandonato del tutto il BBCode (i post non sono cioè più memorizzati in BBCode, anche se il forum è ancora in grado di interpretarlo e convertirlo parzialmente), lasciando il rich editor come unica possibilità. Possibilità a mio parere inadeguata quando si vuole maggiore controllo sui contenuti (soprattutto in certi topic "critici").
La verità è che la maggior parte probabilmente non desidera un passaggio drastico, ma solo un miglioramento di quel che c'è, senza che questo porti a rinunce eccessive.
cdimauro
04-10-2016, 19:25
OK. L'importante è che venga mantenuto integro l'intero database, perché perdere tutta questa mole di informazioni sarebbe da crimine contro l'umanità.
Micene.1
05-10-2016, 16:21
OK. L'importante è che venga mantenuto integro l'intero database, perché perdere tutta questa mole di informazioni sarebbe da crimine contro l'umanità.
oh meno male che hai avvertito perché altrimenti cancellavano tutto :asd:
cdimauro
05-10-2016, 18:08
Sono professionisti, per cui sanno quello che devono fare, ma qualche intoppo può sempre capitare.
TheDarkAngel
05-10-2016, 18:18
Sono professionisti, per cui sanno quello che devono fare, ma qualche intoppo può sempre capitare.
http://s2.quickmeme.com/img/4b/4bf997b1e2c49929c0776a08b4f11060364173c61c13d86b177667722794b1e5.jpg
Ohhh era tanto che non vedevo il sovraccarico dei server sul forum !
:O
Clmlmslmsòlmdòlmdlmd
-Mariello-
07-11-2016, 08:54
Il tassametro corre, anche ottobre è andato. :stordita:
Update.
-Mariello-
12-12-2016, 16:24
Il tassametro corre, anche novembre è andato. :stordita:
Update.
Update.
Dai dai, un mese e poi possiamo aprire un altro thread per il nuovo anno. :asd:
-Mariello-
02-01-2017, 11:19
Il tassametro corre, anche il 2016 è andato. :stordita:
Update.
alessio.91
02-01-2017, 11:20
Che vergogna.
TheZioFede
02-01-2017, 11:31
E' per questo motivo che da alcuni mesi stiamo lavorando dietro le quinte a importanti novità per il forum ma preferiamo non anticipare nulla di specifico prima di aver completato tutta la progettazione. Il nostro obiettivo è rendere questo spazio sempre più un luogo di confronto e discussione tra gli utenti, grazie al quale poter accrescere le proprie competenze. Per l'inizio del 2016 contiamo di avere tutte le novità pronte per il debutto ufficiale, assieme a molto altro...ma di questo parleremo a tempo debito: non vogliamo rovinarvi la sorpresa :)
Per non dimenticare :D
Magari era un errore di battitura e intendevano il 3016, chissà :O .
hwutente
02-01-2017, 11:37
Se e' per questo altro che 2016, sono due o tre anni che vanno promettendo l'aggiornamento del forum, soprattutto per quanto riguarda la piattaforma vbulletin. Si chiama presa per i fondelli e mi associo a quanto detto da alessio, vergogna.
E' per questo motivo che da alcuni mesi stiamo lavorando dietro le quinte a importanti novità per il forum ma preferiamo non anticipare nulla di specifico prima di aver completato tutta la progettazione. Il nostro obiettivo è rendere questo spazio sempre più un luogo di confronto e discussione tra gli utenti, grazie al quale poter accrescere le proprie competenze. Per l'inizio del 2016 contiamo di avere tutte le novità pronte per il debutto ufficiale, assieme a molto altro...ma di questo parleremo a tempo debito: non vogliamo rovinarvi la sorpresa
una cosa è innegabile:
si stanno impegnando al massimo per ''non rovinarci la sorpresa'' :asd:
cmq, buon 2mila17 a tutti
:sbonk:
Può essere, probabilmente però anche il 3016 vedrà ancora questa versione. :asd:
[K]iT[o]
02-01-2017, 17:22
Hanno fatto un ottimo lavoro col rinnovamento del forum, è stato un passaggio così delicato che sembra tutto uguale a 15 anni fa! :sofico:
LuPellox85
03-01-2017, 01:02
iT[o];44351149']Hanno fatto un ottimo lavoro col rinnovamento del forum, è stato un passaggio così delicato che sembra tutto uguale a 15 anni fa! :sofico:
Evidentemente non fa parte del core business
un core business che purtroppo non viene curato come si dovrebbe (come il forum), visto che il competitor principale anche arrivando dopo sul mercato ha avuto una crescita costante a doppia cifra fino a superare ampiamente hwup.
Emblematico il sondaggio per il gioco dell'anno, ogni anno diminuiscono i votanti, la scusa ufficiale è che sono entrati in gioco i social network e la gente non usa/commenta più sulle testate, ovviamente basta fare un semplice raffronto con il numero dei commenti delle stesse news, per capire che non è così.
Mi spiace perché di norma tifo per le realtà Italiane.
LuPellox85
04-01-2017, 09:03
un core business che purtroppo non viene curato come si dovrebbe (come il forum), visto che il competitor principale anche arrivando dopo sul mercato ha avuto una crescita costante a doppia cifra fino a superare ampiamente hwup.
Emblematico il sondaggio per il gioco dell'anno, ogni anno diminuiscono i votanti, la scusa ufficiale è che sono entrati in gioco i social network e la gente non usa/commenta più sulle testate, ovviamente basta fare un semplice raffronto con il numero dei commenti delle stesse news, per capire che non è così.
E io continuo a non capire perchè sia stata uccisa piazzetta.
Si facevano cene, si faceva gruppo, si creava una community anche al di fuori di quella che è tecnologia nuda e cruda. Evidentemente si sta meglio così.
hwutente
04-01-2017, 11:10
A che forum ti riferisci? Superare in cosa hwup?
gd350turbo
04-01-2017, 11:15
È da quando lo conosco che il forum ha subito minimi aggiornamenti, ma più che minimi, minimissimi...
Quindi evidentemente non si ha interesse a cambiare!
È come un ristorante che per vent'anni propone sempre lo stesso menù negli stessi locali, fino a che i clienti arrivano, è assai improbabile che il gestore spenda tempo soldi e risorse per fare cambiamenti!
Premesso che a me il forum piace così, ma va bene una svecchiata, ovviamente.
Purché non usino pure qua Disqus.
gd350turbo
04-01-2017, 11:26
Io s spesso sul forum di xiaomi che usano xenforo e c'è una differenza come tra me e il Papa...
OvErClOck82
04-01-2017, 11:41
il forum (che a livello di piattaforma ormai è preistorico) è rimasta l'unica parte decente di questo sito vergognoso... salvo ogni tanto gli articoli di corsini, ma il resto è da buttare nel bidone della spazzatura
amd-novello
04-01-2017, 11:41
Purché non usino pure qua Disqus.
quoto
gd350turbo
04-01-2017, 15:25
Poi, dati i recenti avvenimenti che hanno portato all'incriminzione del webmaster per contenuti postati dagli utenti, io farei in modo di essere quanto più sicuro possibile dell'identità di chi si collega...
Ora come ora , basta andare su 10minutemail, e in due minuti si è registrati, senza alcun altro controllo.
Xenforo, prevede vari sistemi di autenticazione.
OvErClOck82
04-01-2017, 15:30
così facendo toglieresti la possibilità ad adapter di sfogare qui le sue frustrazioni ...
dove si firma ? :asd:
non vedo forum di informatica con numero di utenti superiore ad hwu, chi sarebbe il competitor ?
non vedo forum di informatica con numero di utenti superiore ad hwu, chi sarebbe il competitor ?
Il numero di utenti registrati su un forum non vuol dire niente e di riflesso non genera fatturato in proporzione (magari!), per rispondere alla tua domanda: superato non per numero di utenti.
Il numero di utenti registrati su un forum non vuol dire niente e di riflesso non genera fatturato in proporzione (magari!), per rispondere alla tua domanda: superato non per numero di utenti.
superato in cosa allora ?
Neverlost
04-01-2017, 17:24
non male.:p
Therinai
04-01-2017, 18:20
per curiosità chi è il competitor di cui parli?
Therinai
04-01-2017, 18:27
Poi, dati i recenti avvenimenti che hanno portato all'incriminzione del webmaster per contenuti postati dagli utenti, io farei in modo di essere quanto più sicuro possibile dell'identità di chi si collega...
Ora come ora , basta andare su 10minutemail, e in due minuti si è registrati, senza alcun altro controllo.
Ma ho letto che va contro il regolamento europeo, quindi penso che sarà la solita diatriba che quel poveraccio dovrà portare avanti per qualche hanno di sentenze per essere assolto. Tra l'altro mi pare buon senso, non vedo perché chi gestisce un forum debba subire la responsabilità delle altrui cappellate. Con tutti gli svitati che ci sono in giro mi sembra impossibile tenere sotto controllo una cosa di questo tipo. Poi voglio vedere lo stesso giudice cosa fa se gli capita una causa contro facebook :ciapet:
per curiosità chi è il competitor di cui parli?
In effetti adesso son curioso anch'io! :D
Forza cata81, sputa il rospo :O ... che tanto qua non ci legge nessun admin! :sofico:
Tu vorresti anche la carta di identità di chi si collega, ma il motivo poi resta un mistero....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44249441&postcount=38
A me se qualcuno mi sta sui coglioni, lo evito a prescindere. Non lo vado a cercare apposta.
D'altronde, lo stesso admin del sito ti ha chiaramente detto: "se due utenti non si pigliano, la cosa migliore da fare è ignorarsi".
Quindi non serve alcun controllo come vai blaterando visto che tu stesso appoggi chi si iscrive con nuovi nick...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44353583&postcount=35
L'unica differenza, è che siccome trolla a più non posso esattamente come fai tu, quel tipo di utente ti sta bene.
Quindi, fatti un forum tutto tuo, così decidi tu le regole, chi deve iscriversi e chi no.
hwutente
04-01-2017, 19:13
In effetti adesso son curioso anch'io! :D
L'avevo chiesto per primo io :D io scommetto su tom's visto che faceva riferimento ad una realtà non italiana.
Forza cata81, sputa il rospo :O ... che tanto qua non ci legge nessun admin! :sofico:
Purtroppo direi. :(
Sarei curioso di saperlo anche io :D
Detto questo, devo proprio fare i complimenti alla Redazione, che ha profuso grandi sforzi nel rinnovamento del forum...
:doh:
L'avevo chiesto per primo io :D io scommetto su tom's
Alto livello, insomma! :O
Purtroppo direi. :(
Beh... potete sempre accontentarvi di un ex-mod! http://digilander.libero.it/arosati76/mava.gif
http://www.hwupgrade.org/public/style_emoticons/default/eheh.gif
Therinai
04-01-2017, 21:37
Però credo riconoscerà il fatto che i brontoloni non hanno tutti i torti
Lo penso anche io, penso anche che se entrassero moar money non staremmo qui a lamentarci, ma tant'è.
PS: come colore imposterei un bel cremisi, chissà perché mi piace tanto <3
Micene.1
05-01-2017, 08:54
9 E io continuo a non capire perchè sia stata uccisa piazzetta.
Si facevano cene, si faceva gruppo, si creava una community anche al di fuori di quella che è tecnologia nuda e cruda. Evidentemente si sta meglio così.
L idea che mi sono fatto è che il quel periodo hwu possa aver fatto una operazione societaria (mi ricordo con un altra testata on line, boh) e per agevolare la transazione hanno voluto evitare problemi (non so quali) con la piazzetta
Posso giustificarla solo cosi
Perché è apparso subito evidente che il core business era una cagata
Anzi era una scusa talmente ridicola da essere incommentabile
Ricordo motivazioni (da parte dell admin) al limite del paranormale per giustificare il mantenimento di tutti i 3d della piazzetta in stato chiuso (per la serie perché nn cancellarli?)
Così come è stata inc9mmentabile la mancanza di rispetto verso gli utenti per la chiusura della sezione
Una sezione che esiste in tutti i forum del mondo
Dove c era una moderazione asfissiante al limite dello psicolabile senza motivo, quando nei forum succede di tutto (nei limiti del buon senso) senza che nessuno abbia l ergastolo (cm è ovvio che sia)
Un forum che è la vera spina, il vero elemento di successo e distinzione di un sito come questo che nn può sempre competere con tutte le altre testate a livello di recensioni
Quindi per me l unica spiegazione è la transazione di cui prima
Rimane a mio parere la figura incommentabile che ha fatto il sito nel gestire il tutto
Ma se fosse che non fa parte del core business perché quella news in cui fanno promesse che poi hanno ignorato?
Tra l'altro favoloso come il thread si sia "animato" proprio ora, per tutto l'anno siamo stati 4 gatti a trovarci qui una volta al mese.
Sì è animato ora perché è un evento storico :P Un anno di ritardo; 12 mesi in cui abbiamo assistito silenziosamente all'abnegazione di mariello. :D
Comunque ci speravo in una promessa di fine anno anche questa volta, almeno andavamo avanti per un altro anno ad appuntamenti mensili. :D
cdimauro
06-01-2017, 09:11
La piazzetta era un'area fantastica, ma credo che sia stata chiusa per problemi legali. Adesso non ricordo, perché è passato tanto tempo.
Ma purtroppo ricordo bene i tempi in cui in News e Articoli c'erano ben 4 moderatori e non c'era lo squallore che traspare in questo thread... :rolleyes:
-Mariello-
03-02-2017, 16:57
Il tassametro corre, anche gennaio 2017 è andato. :stordita:
Update.
-Mariello-
03-03-2017, 10:42
Il tassametro corre, anche febbraio 2017 è andato. :stordita:
Update.
http://www.passionef1.it/forum/Smileys/PassioneF1/spione.gif
http://i.imgur.com/23a76I2.gif
-Mariello-
05-04-2017, 09:41
Il tassametro corre, anche marzo 2017 è andato. :stordita:
Update.
megthebest
05-04-2017, 10:15
Sappiamo che il forum necessita di un bel po' di aggiornamento e di lavoro: i tempi sono cambiati, evolvendosi così come è cambiata la tecnologia, e anche questo forum deve andare in una nuova direzione. Proprio perché sappiamo quanto il forum sia importante per gli utenti ci rendiamo conto che c'è tanto ancora da fare, per rendere questo uno strumento sempre più utile per chi ogni giorno si reca su queste pagine.
E' tempo di sorprese allora..
Pasqua è vicina.. daiiiii!!:read: :eek:
alessio.91
05-04-2017, 11:07
Per l'inizio del 2016 contiamo di avere tutte le novità pronte per il debutto ufficiale, assieme a molto altro...
Ahahahaha, peccato che Zelig abbia chiuso, quello era il posto per voi. Vergognatevi, che presa per il c**o.
Beh ma tecnicamente magari È tutto pronto da inizio 2016... :D
È colpa nostra: viste le millemila discussioni di gente che si lamenta che Windows 10 fa schifo perché ha cambiato interfaccia, mica si azzardano a cambiare l'interfaccia del forum... Sbaglio?
Piazzetta LIBERA !!
:ncomment: :ncomment: :ncomment:
Còaòmsòmòlms
TheDarkAngel
05-04-2017, 13:01
Piuttosto mi chiedo perchè non cancellare direttamente il post, a che serve lasciarlo ancora qui e farsi sbeffeggiare (giustamente) da tutti? :mbe:
alessio.91
05-04-2017, 14:37
Piuttosto mi chiedo perchè non cancellare direttamente il post, a che serve lasciarlo ancora qui e farsi sbeffeggiare (giustamente) da tutti? :mbe:
Semplicemente perche' ormai e' chiaro che del forum non gliene frega nulla. Del tipo, criticate pure tanto dall'orecchio sinistro ci entra e da quello destro ci esce.
ehm.... dando il benvenuto al mese di maggio.... solo a me succede che il forum non funzioni più sotto tapatalk?!... :stordita:
ehm.... dando il benvenuto al mese di maggio.... solo a me succede che il forum non funzioni più sotto tapatalk?!... :stordita:
Non saprei, a me funziona
TheDarkAngel
01-05-2017, 09:40
Cancella la cache
Cancella la cache
Sistemato! Grazie... ;)
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-Mariello-
09-05-2017, 09:16
Il tassametro corre, anche aprile 2017 è andato. :stordita:
Update.
Update.
Voglio complimentarmi per la tenacia.
Fino a che anno pensi di poter continuare? :D
-Mariello-
09-05-2017, 11:13
Voglio complimentarmi per la tenacia.
Fino a che anno pensi di poter continuare? :D
Grazie. :D
Fin quando Hwupgrade sarà talmente obsoleto che non potremo più accedere al forum. :fagiano:
p.s. Sto realizzando solo adesso che quel messaggio che ho quotato è del 02/05/2016
-Mariello-
09-05-2017, 14:19
vbulletin 3.6 è del 2006...
Non ho capito se la tua è una risposta al mio post...
-Mariello-
09-05-2017, 15:43
no una semplice costatazione dell'età della versione del forum...
Eh si, non siamo molto aggiornati...:D
Fin quando Hwupgrade sarà talmente obsoleto che non potremo più accedere al forum. :fagiano:
p.s. Sto realizzando solo adesso che quel messaggio che ho quotato è del 02/05/2016
Bene, io propongo di fare una festa al raggiungimento dei 5 anni di tuo continuo aggiornamento :D
Ci sta! Io ho portato da bere, nel remoto caso ci scappasse l'update prima del quinto anniversario: :ubriachi: :cincin: :hic: :gluglu:
Anche se non ti rispondo sempre sappi che sono con te. :D
Piazzetta LIBERA !!
:ncomment: :ncomment: :ncomment:
Còaòmsòmòlms
:O
confermo ed appoggio :D
-Mariello-
07-07-2017, 11:48
Il tassametro corre, anche maggio 2017 è andato. :stordita:
Scusate il ritardo.
Update.
-Mariello-
07-07-2017, 11:49
Il tassametro corre, anche giugno 2017 è andato. :stordita:
Update.
TheDarkAngel
07-07-2017, 11:57
Update.
Ormai sei il tassametro della vita, ricordi a tutti noi quanto passa in fretta il tempo :stordita:
Update.
Non ricordo più a quanto tempo siamo dalla promessa. :D
Non ricordo più a quanto tempo siamo dalla promessa. :D
Un paio d'anni? :asd:
Ma pure di più
TheZioFede
07-07-2017, 13:00
Interessa tanto a loro che manco cancellano/chiudono questo thread :D
Che motivo hanno di cambiare... tanto è pieno di clickbait dove l'utenza si scanna sempre per le stesse cose...
Interessa tanto a loro che manco cancellano/chiudono questo thread :D
Che motivo hanno di cambiare... tanto è pieno di clickbait dove l'utenza si scanna sempre per le stesse cose...
Pure loro si divertono a leggere gli update di Mariello. :D
Ho controllato la prima pagina, il prossimo dicembre siamo a 2 anni. :D
-Mariello-
07-07-2017, 16:14
Si, l'annuncio fu fatto nel dicembre 2015 e la famosa rivoluzione del forum era in previsione nei mesi da lì a venire.
Riescono a mantenere un hype fuori controllo! :sofico:
Io non sto più nella pelle, e voi?
hwutente
07-07-2017, 16:43
Non vi preoccupate adesso arriverà Corsini a farci sapere quanto ci tiene al forum, che stanno lavorando per aggiornarlo, che i risultati si vedranno a breve, che ci saranno grandi novità, che dobbiamo avere solo un po' di pazienza perché il lavoro e' complesso, bla bla, bla bla, bla. Ormai fa un copia/incolla di questa riposa da anni, non perde più tempo a riscriverla ogni volta.
Si, l'annuncio fu fatto nel dicembre 2015 e la famosa rivoluzione del forum era in previsione nei mesi da lì a venire.
A 80 anni sarò ancora qui con l'hype. :D
No raga, storie sull'imminente aggiornamento del forum si susseguono dal 2011
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35800527&postcount=45
Leggetevi l'intera discussione se vi va, cmq sono 6 anni, altro che 2
PS: l'attuale versione 3.6.4 è del 2006
500000 utenti e controllando sono 494779? :mbe:
500000 utenti e controllando sono 494779? :mbe:
Al momento sono (siamo) 513524, dove hai letto? :confused:
TheZioFede
07-07-2017, 17:15
Aspetto con trepidazione sia quella che l'uscita di half life 3
Al momento sono (siamo) 513524, dove hai letto? :confused:
Di cui 250000 sono cloni :D
Si ma questa volta sembrava ancora più vero. :D
-Mariello-
07-07-2017, 17:29
Ok, ma io mi riferisco all'annuncio in pompa magna di questa news. :D
Ok, ma io mi riferisco all'annuncio in pompa magna di questa news. :D
Quello sì, ma è bene sottolineare la vetustità della piattaforma
Che poi se paragonato agli articoletti insulsi e tradotti malamente che pubblicano tutti i giorni avere un forum datato è l'ultimo dei problemi
Che poi se paragonato agli articoletti insulsi e tradotti malamente che pubblicano tutti i giorni avere un forum datato è l'ultimo dei problemi
Poi, come già si diceva, l'essenzialità non è male, ma qui mancano proprio delle funzioni che ne ottimizzino la fruizione.
hardware upgrade:mbe: :what:
hardware upgrade:mbe: :what:
Beh dai, hardware, appunto, mica software :sofico:
appunto.
e poi se il forum non ha bug ed è rock solid cosa vorrebbe significare "aggiornare"?
va benissimo com'è :)
appunto.
e poi se il forum non ha bug ed è rock solid cosa vorrebbe significare "aggiornare"?
Se non fosse che di problemi ne ha
appunto.
Filosofia da Telecom... ma purtroppo a differenza di Telecom, HWU non è in regime di semi monopolio, se non innovi (non solo il forum) non cresci o peggio sprofondi.
E allora perchè non ci teniamo tutti il vecchio 3310 della nokia, che bisogno
c'è di aggiornare?
c'è di aggiornare?
Nokia da leader del mercato è scomparsa...
c'è di aggiornare?
No meglio il nuovo 3310!
Clmldòdòmdld
Un cordiale saluto a tutti i "veci"! http://i.imgur.com/vK6M99p.gif
Beh dai, hardware, appunto, mica software :sofico:
nuovo nome. Benvenuti su software upgrade :ciapet:
megthebest
13-07-2017, 21:57
finchè c'è vita c'è speranza!:D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.